31/03/09

Auguri

AUGURI
per il suo primo anno di vita al blog
Only-One Handmade... Creazioni Strampalaur@
particolare, come la persona che lo gestisce!!!

23/03/09

Camicie... colorate

Quelli che non sanno ricordare il passato, sono condannati a ripeterlo (George Santayana)
All'inizio furono rosse. Le Camicie Rosse, squadre di volontari che partiti alla volta del sud, guidati da Garibaldi, combatterono lo "straniero". I garibaldini, le camicie rosse, rappresentavano quell'ideale di "nazionalismo"  che portò all'unità d'Italia.

17/03/09

Che camurria

Mio nonno che era contadino di quelli veri, di quelli che si alzavano alle 5 del mattino per mungere le vacche, di quelli che alle 10 facevano una colazione che sembrava un pranzo... contadino rude, essenziale, pratico... avrebbe detto: "tutta sta' camurrìa pe' du' nucelle?" (tradotto: tutta questa confusione per due noccioline?)

06/03/09

Pausa


Per alcuni giorni dovrò assentarmi e lasciare questo spazio "non custodito"!! Devo seguire alcune delicate questioni familiari che assorbiranno molto del mio tempo e non credo che potrò trovarne, per dedicarlo ai miei "amici" virtuali. Se sarà possibile, però, prometto che passerò volentieri a lasciare un mio saluto... altrimenti, a presto.

02/03/09

Marzo in giardino

Gennaio e febbraio non sono stati mesi clementi neanche dove vivo io, Italia centrale, dove si gode(va) di clima mite e, comunque, non rigido come quello del nord!! Pioggia, grandine, temperature polari e perfino un accenno di nevicata hanno rallentato, se non impedito, molti di quei lavori di giardinaggio che, in passato, ricordo era possibile fare!!! Come dire: non esistono più le stagioni di una volta!!!