17/12/18

Fuori i fascisti

Premessa. Come ai tempi del pregiudicato B, da alcuni mesi la rete pullula di una tifoseria che definire indegna, significa fare un complimento agli stessi. Nella versione attuale, tuttavia, c'è un'aggravante: la tifoseria è costituita da fascisti e razzisti della peggior specie.

L'ultima riflessione da me proposta è stata oggetto di alcuni commenti che spaziavano dal qualunquismo fascistoide al becero razzismo. Li ho cancellati ma per lungo tempo sono stato talmente schifato dagli stessi che ho trascurato il mio blog. Ancora una volta ho deciso di tornare per proporre alcune riflessioni. Tuttavia non me ne voglia chi da lungo tempo frequenta questo spazio, se il mio ritorno coincide anche con una drastica decisione.

Ritengo che ai fascisti ed ai razzisti non bisogna lasciare spazi in cui esprimere il loro malefico pensiero. Questa teppaglia che sovente si appella al diritto che la Democrazia riconosce all'individuo di esprimere liberamente un'opinione o praticare una fede politica, dimentica che pensare, professarsi  e praticare il fascismo non è una libertà ma un reato mentre essere razzisti è il più abietto dei sentimenti.

Considerato questo e non potendo in ogni istante della mia giornata presidiare il blog e controllare i commenti, ho deciso di attivare la "moderazione dei commenti". Finché sta gente non verrà ricacciata nelle fogne da cui è uscita, perché è li che torneranno come fu per i berlusconiani, manterrò il controllo preventivo dei commenti.

Chi da lungo tempo frequenta questo mio spazio, spero comprenderà. Non bisogna lasciare spazi alla becera propaganda che attualmente si diffonde nella rete. E' un nostro dovere contrastarla con ogni mezzo e silenziarla.

5 commenti:

  1. Mala tempora currunt.
    Porre degli ostacoli per frenare la loro corsa è doveroso.
    Ognuno, nel suo piccolo, per come sa e può deve farlo.
    A presto.

    RispondiElimina
  2. Condivido la scelta ed anche i sentimenti espressi. Anna

    RispondiElimina
  3. xpisp(Stefano)20/12/18, 10:10

    Comprendo.
    In fondo è il medesimo pensiero che aveva Mussolini quando non voleva "lasciare spazi in cui esprimere il loro malefico pensiero" a uomini di sinistra.
    Secondo me è uno dei tanti clamorosi errori che gli uomini che si professano di sinistra commettono.
    Si comportano esattamente come chi dicono di combattere, cambiano i colori ma i modi sono i medesimi, cambiano i soggetti della discriminazione ma discriminano.
    Comprendo ma non condivido.
    in fondo la censura(questo è il suo nome) non sarà solo sui contenuti ma anche sulla simpatia.
    Farai passare messaggi violenti se espressi da un esponente che ritieni di sinistra ma se il medesimo pensiero con soggetti invertiti lo esprimesse uno che definisci "razzista" lo escludi.
    Sono un folle, uno che crede che nel confronto si possa capire la differenza dei valori.
    Certo, discorso diverso se uno offende o insulta.
    In quel caso concordo con te.
    Ma in quel caso, se è amico tuo, lo tolleri!
    Si chiama coerenza.
    Un abbraccio e che le feste ti portino serenità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano non ci si può fare scudo della Democrazia, per abusarne e delegittimarla come fanno i fascisti o, peggio ancora, distruggerla. Oggi con i fascioleghisti come ieri con i berlusconiani non è possibile alcun confronto perché questo è un paese popolato da gente incapace di ascoltare, interessata solo al proprio orticello e soprattutto che non pratica la politica ma tifa per il colore politico del momento, come fa per la propria squadra di calcio. Mi sono stancato di concedere spazio a chi non ne merita e anche a chi entra in questo blog per darmi dell’idiota di sinistra. Se questo paese è ancora tra i paesi considerati civili lo si deve alle conquiste democratiche della sinistra e non certo alle destre. Poi se il paese vuole l’uomo solo al comando, da venerare, faccia pure. Fuori da questo blog. Serene festività anche a te.

      Elimina
    2. xpisp(Stefano)21/12/18, 12:22

      L'abuso della democrazia potrebbe essere un'ottima scusa per affossarla.
      Da sognatore credo ancora che in un confronto qualcosa possa cambiare.
      Purtroppo il tuo atteggiamento rispecchia quello della politica attuale.
      Ognuno parla disattivando i commenti e non ascoltando le critiche degli altri.
      NESSUNO
      non c'è destra o sinistra c'è ottusità diffusa.
      Mi fa specie notare che quando si vuole questo paese non ha mai avuto un governo di sinistra ma le cose buone sono della sinistra. un ragionamento molto paraculo sinceramente.
      Chi ti da dell'idiota di sinistra rientra nella categoria di chi insulta.
      Un discorso a parte.
      Le idee si possono criticare ma entrare nel personale è un fatto sbagliato.
      Devo dire però che sono anni che tolleri, anzi supporti persone che sanno fare solo questo.
      Dopo tanti anni, se posso lanciare una critica, il vostro(perchè non sei il solo) isolarvi non ha migliorato le cose.
      Ma ripeto, sono solo uno sciocco romantico che crede ancora che persone diverse possano stare insieme e parlare, magari animatamente, ma rispettandosi.
      Tu invece preferisci mettere dei muri.
      In fondo sei in linea con Trump e soci(piccola provocazione ;) )

      Ribadisco gli auguri, e che le feste vi portino consiglio!

      Elimina