AUGURI A TE CHE HAI CONDIVISO CON ME, PIACERI, PROBLEMI, PASSIONI E AMORE PER TUTTO CIO' CHE LA VITA CI OFFRE.
Con questo post, il blog e soprattutto io, ci prendiamo una breve pausa... natalizia! Tranquilli, non sono di quelli che vengono colpiti dalla frenesia da ricerca del regalo o da colposa overdose da shopping!!! I regali, piccoli pensieri, sono riservati a pochi amici intimi ed a genitori e fratelli. Inoltre, sono già da tempo acquistati, proprio perché non amo le folle vocianti, nevrotiche ed i bambini assatanati che in questi giorni invaderanno le già intasate strade cittadine, per raggiungere i centri commerciali e gli ipermercati, stracolmi di gente impazzita. Infine, di questi tempi c'è l'abitudine ad "aumentare" i prezzi.... e io li fotto, acquistando quando tutto costa meno!!!
Aggiungerei, motivazione non ultima, che non mi sembra il momento di spese... voluttuarie!!! Anzi, visto il futuro che si prevede un po' per tutti noi, tra recessione, inflazione, deflazione e tasse che proprio non caleranno, visto che le proiezioni dei cervelloni danno tutto il 2009 in sofferenza (per noi, si intende!!!!) non credo sia il momento giusto per mettersi a spendere. Questa è la triste realtà, nonostante quello che dice il nostro Presidente operaio e agricoltore e cantante e statista e Gran. Cav. Ill.mo Ecc.mo Eminentissimo Unto del Signore ....!! (e qua, ci starebbe bene un celebre verso di Totò-Peppino De Filippo!!!)
A proposito, a qualcuno è sfuggita l'ultima? Il Cavaliere ha invitato i media a non diffondere notizie allarmanti sulla nostra economia ed a cercare di "rassicurare" i propri lettori circa il nostro futuro. Questo o è proprio "fuori" oppure ci considera tutti idioti!!! Devo dire, però, che c'è una bella fetta d'Italia che non fa nulla per smentire questa sua possibile convinzione!!
Cercherò comunque di passare a dare un'occhiata alla "rete", anche se non in maniera costante, perché non vorrei perdermi qualche novità importante. Gran parte del tempo, ora, lo voglio dedicare a me. E' tempo di bilanci, di archiviare progetti e decidere se, come e quando intraprenderne di nuovi. E poi, nonostante il clima (esageratamente) gioioso di questo momento, io vengo pervaso da un senso di malinconia e quasi di fastidio.
Ho la sensazione (probabile che sbagli) che tutto ciò che le persone fanno in questo periodo, il clima festaiolo, le manifestazioni buoniste che la gente si scambia, la gioiosità verso tutto e tutti... pecchi sensibilmente di ipocrisia!! Non riesco ad evitare questo stato d'animo, è più forte di me, nonostante ci lavori da una vita!!! Per questo, provo a "defilarmi", visto che non posso sparire, momentaneamente.
Quindi, concludo augurando a tutti un futuro sereno, sotto ogni aspetto della vita: che il domani non sia "critico" come le previsioni sembrerebbero indicare; che l'amore, la famiglia e gli amici siano sempre sicuri riferimenti; che le passioni non manchino mai e siano sempre sorrette da sincero rispetto per gli altri; che la fede, qualunque essa sia, vi guidi e vi illumini lungo la difficile via della comprensione del prossimo.
Grazie, Carlo, degli auguri che ricambio di cuore.
RispondiEliminaAnche se razionalmente ingiustificato, poi, continuo a sperare e ad augurare anche a te un 2009 migliore di questo orrendo anno che stiamo per lasciarci alle spalle.
Buon Natale e Buon Anno!!
Oh Carlo, spero che i tuoi pensieri tornino presto sereni e "spensierati", mi dispiace per qualsiasi cosa sia per te cosi sconfortante.
RispondiEliminaMa davvero questo anno è stato strano, per certi versi terribile.
Però non buttiamo via niente, di questi tempi...soprattutto i giorni vissuti.
Un abbraccio, un caloroso augurio di buon Natale.
A presto.
Teo.
weeeeeeeeeeeeeeeeee carlo buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminaDel doman non v'è certezza..... purtroppo.
RispondiEliminaIo molto raramente ho condiviso pensieri di quel soggetto da trattare col verso di Totò e Peppino (mi hai fatto morire dal ridere:-D) ma, forse, stavolta parzialmente credo non abbia tutti i torti, nel senso che l'avevo pensato prima che lo dicesse.
Io vivo grazie alle aziende e c'è crisi, specialmente per coloro che orperano con l'estero in quanto non arrivano ordini... ma la crisi c'è perchè non circola denaro. Poi ascolti le notizie delle ferie dell'8 dicembre, del prossimo San Silvestro e ti rendi conto che di denaro ce ne sarebbe visto che chi può non rinuncia a nulla. E, quantomeno, il problema me lo sono posto, visto che fatico ad incassare da un paio di mesi, da quando, cioè, si è fatta insistente questa crisi.
Io sono convinto che qui, nel nostro paese, la crisi durerà meno che altrove. Spero vivamente di non sbagliarmi.
Per il resto il mio augurio è che passi tutto in fretta, che non manchi il cibo a nessuno, che i debiti svaniscano, che la salute sorrida a tutti.....
Spero tanto di non cambiare il mio blog in Utopicamente......
Un abbraccio sincero, Carlo.... e tanti cari auguri a te :-)
Imperf
Si, anche a me in questi giorni prende molta malinconia, forse perchè mi mancano persone che non ci sono più, forse perchè mia madre si invecchia, forse perchè i "bambini" sono ormai grandi, o forse semplicemente perchè non è davvero più il Natale di una volta. I regali si ricevono, ma non è che abbiano un gran senso, quando oggi abbiamo tutto e non ci manca nulla....E' diventato perfino difficile scegliere un regalo, ci pensi?
RispondiEliminaIo quest'anno ho fatto molti regali fatti a mano, mi ha dato molta soddisfazione e sono certa che saranno più graditi.
Certo la situazione non è rosea, ma abbiamo passato un anno bisesto e funesto, chissà mai che, il 2009 nonostante le pessime previsioni, non sia migliore e tanti Italiani imparino a mettere la testa a posto. Speriamo bene.
Ti lascio un abbraccio caro, felice che questo 2008 mi abbia portato la tua conoscenza e ti lascio un mondo di auguri, per nulla speciali o scintillanti, ma semplici auguri per giornate serene, da trascorrere con chi ami. E' già molto non trovi?
Bacetti, Ros
AUGURI anche a te e di cuore!
RispondiEliminaio quest'anno ho fatto tutti regali fatti a mano,da me ovviamente
Auguri anche a te Carlo. Un po' d'ottimismo in rete l'ho voluto mettere davvero, niente a che fare con i consigli del Cav., anzi... però se hai un minuto ancora, passa a dare un'occhiata e capirai.
RispondiEliminaIntanto buone feste a te e a tutti i tuoi cari!
buone feste anche a te... rilassiamoci e distacchiamoci dal mondo per questi giorni... niente problemi e tanti sorrisi... All'anno nuovo con tanta speranza, ma soprattutto con la voglia ancora più forte di non mollare
RispondiElimina:-)
Buone feste Carlo... e che il prossimo sia una grande anno!
Mio caro amico Carlo,
RispondiEliminati ringrazio dell'augurio che ricambio volentieri e con sincerità.
Sono ottimista sul futuro, ma con i piedi per terra.
Credo che sarà dificile migliorare le cose, ma alla fine ci riusciremo...
Ciao e divertiti
"Questo o è proprio "fuori" oppure ci considera tutti idioti!!!" secondo me ci considera tutti idioti, altrimenti come farebbe ad essere presidente del consiglio?
RispondiEliminaRiguardo al clima natalizio ti do ragione. Questo "volemose bene" è positivo ma spesso (non sempre) un po' ipocrita.
Ti ringrazio per gli auguri e li ricambio. Un sereno e felice Natale a te ai tuoi cari.
Marco (^_^)
Ciao Carlo ,fai bene a concederti una pausa ,pur con qualche riserva. Ma d'altronde chi non ne ha in questo momento? Anch'io passerò le mie vacanze in famiglia ed il più possibile in raccoglimento. Non mi piacciono gli schiamazzi e la confusione ,ma un sereno ritiro nel quale leggere e meditare ,inseguendo forse programmi che non so se si realizzeranno. Ma già il fatto di concepirli significa che ho una briciola di speranza .Con molta amicizia da parte mia e buon Natale a te! Corinina
RispondiEliminaTantissimi auguri di un felice e sereno Natale!
RispondiEliminaChe siano feste serene e gioiose anche le tue, soprattuttomil giorno di Natale!
RispondiEliminaE' tipico dell'informzione di dx rassiccrare.
A presto, giorgio.
Caro Carlo,
RispondiEliminaAncora grazie per i tuoi graditissimi auguri e per i numerosi spunti di riflessione che mi hai dato dalle pagine di questo tuo blog.
Buon Natale, e che l'anno nuovo ti porti tutto quanto desideri.
Angela
Come dici tu.....speriamo di poter parlare di cose positive il prossimo anno. Anche se la vedo dura.....
RispondiEliminaTi auguro di trascorrere un periodo di riposo e serenità. Un bacio.
weeeeeeeeeeeeeeee carlo tanti auguri di buon natale a te e tutti i tuoi cari
RispondiEliminaBuon natale "amico di web", a te che condividi con me tanti pensieri. Chissà che nel futuro si possa commentare la "caduta del Cesare in auge" e la rinascita di un popolo meno bue. Anna
RispondiEliminastrega latitante presente all'appello!!!!!!
RispondiEliminaMa prima o poi torno...prometto!!! Nel frattempo ti sommergo di auguri
un abbraccio
Morgana
Tra le fessure
RispondiEliminadella tua porta socchiusa
quasi in punta di piedi
la luce ha bussato
al tuo cuore…
spalancagli la vita!
La tua notte
si illuminerà di stelle,
i tuoi passi
dribbleranno gli ostacoli,
i tuoi occhi
vedranno l'infinito,
la tua scia
profumerà di pace
e la Semplicità
ti prenderà per mano
e ti guiderà,
sorridendoti,
sulle vie dell'amore…
Buon Natale, mieleinfuso!
ciao carlo.
RispondiEliminatanti auguri...
...un abbraccio!
teo
Ciao Carlo come butta?
RispondiEliminaPronto al nuovo anno?
Tanto non cambia nulla!
Giorgio.
Buon Capodanno ,dovunque tu sia ! Corinina
RispondiEliminaciao!
RispondiEliminati auguro un felice e sereno 2009!
weeeeee carlo ancora a festeggiare al ritmo della ventresca danza?
RispondiEliminaMi raccomando, controllati sta' notte....
RispondiEliminaAuguroni
beh allora buon anno bandito carlos e che ti porti tante tante danzatrici del ventre ok?
RispondiEliminaAuguri carlo!!! Buon 2009!!!
RispondiEliminaAUGURI PER UN FELICE E SERENO ANNO NUOVO, GIORGIO
RispondiEliminaQuesto paese, dove sono nato, ho creduto per molto tempo che fosse tutto il mondo. Adesso che il mondo l'ho visto davvero e so che è fatto di tanti piccoli paesi, non so se da ragazzo mi sbagliavo poi di molto.
Cesare Pavese
Ci siamo! Volge il nuovo e soppianta l'antico. Nessun rimpianto,comunque.Via libera alla speranza! Almeno questa nessuno può togliercela. Corinina con tanti auguri.
RispondiEliminaScintillio di baci
RispondiEliminadal profondo orizzonte
nell'attimo di un istante...
2009 bollicine
di un frizzante brindisi
sfiorano la tua pelle
come il brivido
dell'onda del tempo
che avanza
il profumo del mattino
preludio di tenerezzae di pace
si fa augurio
ed impegno
per te e i tuoi cari. . .
Se hai voglia di trascorrere la tua serata
nella discoteca dello stupore
l'ingresso è libero!
Buon Anno... Mieleinfuso
weeeeeeeee carlo ancora in festa stai?
RispondiEliminaciao Carlo, buon anno!
RispondiEliminaio sono in ritardo...ma nemmeno tu scherzi!
a presto.
ciaooooooooooooooooooo vieni a votare la mia mascotte!!!!!!!!!
RispondiEliminaTi amo fratello, sorella, per le piccole attenzioni d'ogni giorno e ti amo per quello che sei e in ricchezza e in povertà mi doni.
RispondiEliminaTi amo fratello, sorella anche se sei distante perché non amo di te la tua presenza fisica, amo invece il camminarti a fianco come amo di te il fatto che tu mi cammini a fianco.
Ti amo fratello, sorella, perché sei dono di Dio al mio piccolo cuore che ti ripara dal freddo in nome Suo quando Lo senti meno vicino oppure ti ritrovi più debole e, stanco.
Ma sopra ogni cielo io ti amo perché sei mio fratello e, come tale, l'altra parte di me che mi abita, e con i nostri corpi protesi in alto noi siamo l'eredità più bella
lasciata da nostro Padre in terra.
Buona domenica e buona settimana e rinnovati auguri di buon anno, Carlo
don luciano
Allora! hai finito di fare il "fannullone"? (Goditi i momenti tranquilli più che puoi, io mi son dannata e ora non mi danno indietro niente!)Dalla neve della padania un buon anno!! Ciao, Anna
RispondiEliminaCiao ,
RispondiEliminabuon pomeriggio. ti aspetto presto!.
don luciano