16/10/08

PERSONA FAMOSA 3

Si sentiva nell'aria!!! Quelle folate di vento fresco, ricordavano che l'autunno era alle porte. Le foglie delle querce hanno iniziano ad ingiallire e, con il fresco, sono usciti i primi ciclamini selvatici sul prato. Sono andate via le rondini e, con loro, la "personalità" che aveva soggiornato in vacanza nella nostra zona!! Il potente e la sua corte, quest'anno, si erano fermati molto più a lungo del solito!! Erano arrivati subito dopo ferragosto!!!

Ce ne siamo accorti tutti che "lui" era andato via perché, con l'autunno, avevano migrato anche gli sciami di poliziotti e carabinieri, gli stormi di vigili urbani e le mandrie di pattuglie motorizzate!!! Erano tutti arrivati con la "persona famosa"!!! Che bello che è stato questo periodo estivo!! Ma è arrivato l'autunno!!
Sapete qual'é il vero "controllo del territorio" da parte delle Forze di Pubblica Sicurezza, così proclamato e sbandierato dai nostri politicanti? Non è l'esercito per le strade che, peraltro, da noi non si è visto!!! Siamo un paesino piccolo!!! Il vero controllo del territorio è quello che vivo io, due mesi l'anno, con carabinieri e poliziotti a piedi e motorizzati che vigilano per le nostre strade, intorno alle nostre case ed ai nostri giardini, agli incroci, nei parchi pubblici. E quello che vivo io, quando scopro che esiste la Polizia provinciale e la Guardia Forestale (questi illustri sconosciuti) che perlustrano i boschi che circondano il nostro comune!!! Sono scene incredibili eppure reali, vere, tangibili!!! Il vero, sano e organizzato controllo e presidio del territorio!!!
Non è una favola questa!!! Io, in circa due mesi, sono stato fermato presso 3 posti di blocco, con la mia autovettura!! Due volte dai carabinieri (sempre forte la Benemerita) e una volta dalla Polizia!!! Mai nello stesso punto!!! E non è successo perché ho la faccia da "delinquente" ma perchè veniva esercitato il sacrosanto e giusto "controllo del territorio"!!!! Un nostro diritto!!! Il diritto di vivere tranquilli e sereni in casa nostra!!
Quel diritto che ci viene negato per gli altri 10 mesi dell'anno!! Che tristezza vedere, ieri sera, la saracinesca della stazione dei carabinieri chiusa!!! E si, chiude alle otto, subito dopo il macellaio, il panettiere o la parrucchiera!!! Che tristezza pensare che se dovesse succedere "qualcosa", qualche brutto fatto come quello a me successo a novembre dello scorso anno, dovrò aspettarmi la risposta di un "piantone" che mi dice che la volante, l'unica disponibile, è impegnata già altrove... !!! E chi lo dice ai figli di puttana che vogliono entrare in casa mia?
La favola vera, sapete qual'è? E' quella che vi raccontano i politicanti quando dichiarano di impegnarsi affinché la vostra sicurezza e incolumità venga costantemente garantita!!! Quella si che è una favola!!! Perché la sola "sicurezza" che conta, oggi, è quella dei "potenti" di turno!!! La loro!!!

17 commenti:

  1. weeee belloooooo oookey tu mi commenti e io domani rispondo al tuo commento ok? piu tardi riapasso a leggerti ehehe

    RispondiElimina
  2. uhmmmm bandito qualcuno che ci prova però c'è ancora

    RispondiElimina
  3. Parole sante Bandito!
    Dovrebbero leggerle i soliti noti, ma no, loro hanno solo da dire che siamo noi che c'inventiamo i problemi. Ora che c'è Lui funziona tutto!
    Poveri noi e povera Italia.
    La vedo sempre più nera, se non esco da questo pessimismo cosmico tra un po' espatrio davvero.... L.

    ps il mio post è datato 2028 non 3920 (che è il numero del giorno che sarebbe passato dall'inizio del mio diario sul blog), purtroppo sono sbagliate tutt'e due perchè se continuano così, quel dialogo ci sarà molto, ma molto prima....

    RispondiElimina
  4. Salve!
    io penso sinceramente che se ai poliziotti e ai carabinieri,che sono i soli ad avere le competenze per assicurare l'ordine nelle città,si dessero davvero i mezzi per lavorare non ci sarebbe bisogno d utilizzare anche l'esercito.
    Devo ammettere che se io uscissi di casa e mi vedessi un parà della Folgore davanti casa mi sentirei in una botte di ferro,però va detto anche che loro non hanno le giuste competenze per gestire una città,a loro affiderei la mia vita con una guerra n atto,ma non la mia sicurezza durante uno scippo...molti dicono "meglio in strada che chiusi nelle caserme" e anche questo è vero....quindi la mia conclusione è che ci sono molti pro e molti contro.... ma facendo una media devo concludere che è un provvedimento accettabile,non buono ma accettabile..

    p.s. e poi a me la militarizzazione della nazione piace..

    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Salve bandito,
    devi sapere che se l'esercito viene mandato nelle strade, è perchè ci sono 2.500 unità delle Forze dell'Ordine impegnate come servizio di scorta. Devi sapere che vengono scortati sia soggetti che sono a rischio per attività attinenti le attività dello Stato ma anche soggetti che nulla hanno a che fare con questo.
    Questa sera ho assistito a un incontro fra Magdi Allam e la comunità religiosa, Magdi Allam aveva 8 uomini di scorta (moltiplicato per 3 perchè tanti sono i turni di lavoro delle scorte) sono 24 unità impegnate con una persona che si è convertita al Cristianesimo e pertanto condannata a morte dai Musulmani. Mo dimmi tu se è giusto!
    Ciao Enrico

    RispondiElimina
  6. don luciano17/10/08, 12:13

    Ci sono margini
    che infrangere potrai
    se credi nell'amore…
    Vieni a vedere sul mio blog il video che ho scelto per te…
    Buona giornata e un dolce sorriso armadio blù
    don luciano

    RispondiElimina
  7. weeeee ciao banditooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  8. RISPONDO A SOFIAX ED A ENRICOSOLO
    Sofiax dici bene quando affermi che se ai poliziotti ed ai carabinieri fossero dati più mezzi.... infatti, è proprio quello il nostro problema!! I mezzi, l'addestramento e gli uomini sufficienti a garantire la nostra "sicurezza"!!! L'esercito, non ha risolto nulla perché non sono nè sotto casa mia nè sotto la tua e, soprattutto, non hanno consentito a carabinieri e polilziotti di fare meglio il loro lavoro. Inoltre, se leggerai la risposta che lascio ad Enricosolo, scoprirai altre cose che mi lasciano interdetto!! Perché devono continuare a prenderci per i fondelli?

    Enricosolo, purtroppo, hai ragione anche se il "servizio" scorte è il meno scandaloso di un fenomeno purtroppo molto più vasto!!! Vogliamo parlare di quanti poliziotti e carabinieri sono "imboscati" in uffici a svolgere attività che potrebbero essere svolte da un "civile"? Vogliamo parlare di quanti poliziotti e carabinieri fanno da semplici "autisti" a centinaia di personalità del mondo politico nonchè ai tanti Dirigenti e Funzionaretti di pubblica sicurezza? O quelli che riempiono il Ministero dell'Interno invece che i commissariati? Non sono le scorte il nostro problema ma ben altro... e presto ne parlerò!!!

    RispondiElimina
  9. Non ho tempo per polemizzare ora, però non è questione di imboscati (che non sono così tanti, t'assicuro) ma di mal distribuzione. Ne riparleremo.
    Buon fine settimana B.!

    RispondiElimina
  10. weeeeee ciaooooo bandito carlos come vano le cose?

    RispondiElimina
  11. Io penso che non dovresti parlare cosi delle forze di polizia, solo di chi le dirige, perchè a volte sull'asfalto resta pure qualche divisa sporca di sangue.
    Hai ragione tu e ha ragione Luk, sono mal distribuiti, più tutto quello che volete voi, specialmente chi ne sa di più.
    Ma hanno ragione pure gli altri, quelli che dicono che l'abbondanza in certi territori non dovrebbe scandalizzare, non ne vedo il motivo.
    Nei nostri paesi è un problema di efficienza.

    RispondiElimina
  12. RISPONDO A LUK4 E TEO
    Ragazzi, non mi sognerei MAI di parlar male delle Forze di Polizia come Istituzione!! MAI. Però parlo di individui (che conosco) e fatti (che ho vissuto sulla mia pelle) che rappresentano l'esperienza mia e di tantissime altre persone! Troppe, per essere casi isolati. Rileggetevi i fatti narrati sotto "Sfoghi" e troverete tante e tante negligenze da parte di individui delle Forze dell'ordine e di rappresentanti Istituzionali. Due petizioni firmate da centinaia di cittadini ed un esposto non sono serviti, ad oggi, ad intaccare minimamente il "muro di gomma" che ci circonda. Non chiediamo nulla di trascendentale! Solo vivere sereni e non ripetere l'esperienza di assalti notturni alle nostre abitazioni, prolungatasi per mesi e mesi!!! Non chiediamo nulla di comunista o fascista!! Chiediamo, da persone civili, di vivere sicuri, senza doverci "armare" noi, perché costretti dall'abbandono che ci circonda!!!

    RispondiElimina
  13. ciao Bandito, grazie di aver risposto.
    Buon week end.

    RispondiElimina
  14. di qualche anno beh nno me li sento davvero addosso ed è vero essi 57 buon week end bandito carlos

    RispondiElimina
  15. Come dici tu, se non si vedono con i propri occhi, queste cose che scrivi nel post possono sembrare incredibili. Ma se sei costretto a crederci, allora è proprio una desolante vergogna essere trattati così, NOI TUTTI.

    Ciao Bandita58, buona domenica!

    RispondiElimina
  16. Leggendoti mi è tornato in mente un episodio risalente al mese scorso. Avevo chiamato i carabinieri del mio paese (per una questione di lavoro). Mi ha risposto la stazione del paese vicino. Ho detto: "Mi scusi, probabilmente c'è stato un errore di linea. Cercavo la stazione dell'altro paese". E mi hanno risposto: "Nessun errore signora: l'altra stazione è chiusa. Riapre alle 17".
    Ma io avevo chiamato i carabinieri......mica il salumiere!!!!
    Se a un tale fosse successo qualcosa in orario "non di negozio".......a chi cxxxo si rivolgeva??

    RispondiElimina
  17. Ciano B:!
    Lo so che non ce l'hai con le forze dell'ordine. Io non ho molto da dire, perchè in pratica diciamo le stesse cose. Difendo i miei colleghi perchè non sono loro (come non sono io) che organizzano i servizi. Lo immagini di sicuro da solo, che se la vigilanza nella tua zona aumenta in un certo periodo, non è certo perchè gli uomini delle forze dell'ordine decidono "di fare qualcosa di nuovo", ce li mandano e basta. Così come, NON ce li mandano quando succedono i problemi che vivete voi, oppure quando chiudono le caserme com'è successo ad Amaranta. Purtroppo so per esperienza personale, che il nostro, il mio lavoro, va avanti solo per spinta interiore di ognuno di noi. Non abbiamo mezzi, non abbiamo uno stipendio adeguato e non abbiamo nessuna gratificazione se operiamo bene, nemmeno giuridica, ma chi ce lo fa fare? La coscienza e la volontà, tutto qui. QUando però queste vengono meno o si affievoliscono (e a seconda dei casi, c'è chi le perde prima e chi dopo, ma quello sembra il destino di tutti) non resta più niente e, ovviamente, a riumetterci è il cittadino. In pratica è lo stesso che succede a te nella tua amministrazione, sono sicuro. Che poi tra di noi, come ovunque, ci siano persone che non valgono niente o che valgono poco, c'è poco da fare, è l'essere umano così, non il poliziotto o il carabiniere. Cosa dovrebbe cambiare è la gestione, che però, guarda caso, non cambia mai.
    Buona settimana!

    RispondiElimina