17/11/08

METAMORFOSI

Dopo tanta "rabbia"... Ci pensavo pochi giorni fa: questo blog è nato dalla mia rabbia e, fino ad ora, è cresciuto raccontandola. Chi mi ha seguito, avrà capito che essa è tanta, smisuratamente profonda e precisamente indirizzata verso quei "soggetti" istituzionali che io ritengo responsabili del danno da me subito. Attraverso alcune mie grandi e piccole tragedie del viver quotidiano, ho affrontato e discusso con molte altre persone conosciute in questo mondo virtuale, alcuni aspetti di questa nostra società impazzita ed i tanti problemi legati alla nostra quotidianità.
Non sempre, com'è naturale, c'è stata uniformità di pensiero, tuttavia spero che chiunque si sia sentito "vittima" abbia avuto anche la forza di reagire! Dopo la mia "esperienza", comune a tanti altri abitanti della zona in cui vivo, insieme ad altre persone ho costituito un "Comitato di protesta cittadina" che dopo due petizioni ed un esposto... ancora protesta e cerca di farsi ricevere dal Sindaco!!! Racconterò anche di questo, in futuro, perché spero che, come me, chiunque possa trovare la forza di reagire. Tuttavia, dopo tanta rabbia... ho deciso che è necessario provare a formulare anche qualche possibile soluzione ai nostri malesseri quotidiani. Sono convinto che questo nostro mondo può cambiare solo se NOI decidiamo di cambiarlo. Altrimenti lo subiremo e ogni nostro "lamento" sarà un inutile spreco di energie. Quindi, proverò a proporre qualche possibile "rimedio", discutendone con chiunque vorrà condividere con me questi tentativi. Infine, se questo blog deve in qualche modo rappresentarmi in questo mondo virtuale, lo deve fare anche per i tanti aspetti positivi, le tante passioni ed i tanti piaceri che fanno parte della mia vita. Attraverso questo spazio, proverò a raccontarli. Spero che la cosa farà piacere a chi passerà in futuro da questo mio blog.

10 commenti:

  1. Ciao bandito,
    come stai? Sono qui per augurarti una dolcissima settimana!
    Ascota: mi spieghi cosa vogliono combinate con i blog? Dobbiamo preoccuparci?
    Ciao ciao
    don luciano

    RispondiElimina
  2. hai bisogno di sostegno?io adoro le lotte per le giuste cause!

    RispondiElimina
  3. ok!
    aspetto un tuo via,io sono a disposizione per TUTTE le buone cause

    RispondiElimina
  4. Ciao,Carlo,capisco le tue proteste e la rabbia che è montata per torti subiti. Quando vuoi,parlamene|! Non sono digiuna sull'argomento.Ma ancora non ho fondato nessuna lega contro i rappresentanti governativi.Ogni tanto scrivo sul mio blog ,in generale però. Non credo che si possa far molto ,almeno a livello individuale. Quanto al diario ,non ho piacere di riprovare il dolore e lo sdegno del passato .Per questo l'ho abbandonato. Ma è diverso dal blog! Corinina

    RispondiElimina
  5. weeeeee carlo e vaiiiii io come vedi ti vengo a trovare

    RispondiElimina
  6. Allora via agli aspetti positivi, noi s'aspetta... :)
    Buona settimana Carlo!

    RispondiElimina
  7. Sarà un piacere vederti passare dalla "rabbia" alle "proposte".
    Ma sarà spero anche costruttivo.

    RispondiElimina
  8. weeeeeeeeeeeeeee buon giorno bandito carlos tutto bene?

    RispondiElimina
  9. è un percorso mentale che ho fatto io stesso carlo ed è stato molto bello scoprire questa cosa

    RispondiElimina
  10. e allora fallo farai una cosa molto convolgente

    RispondiElimina