17/03/09

Che camurria

Mio nonno che era contadino di quelli veri, di quelli che si alzavano alle 5 del mattino per mungere le vacche, di quelli che alle 10 facevano una colazione che sembrava un pranzo... contadino rude, essenziale, pratico... avrebbe detto: "tutta sta' camurrìa pe' du' nucelle?" (tradotto: tutta questa confusione per due noccioline?)


La camurriata, il vociare scomposto, le grida indignate, l'alzata di voce, la protesta... l'hanno fatta gli italiani, come al solito!!! Popolo bue, qualunquista, ignorante, menefreghista e ipocrita fino all'osceno!! Il motivo di tanto baccano? Le violenze sessuali esercitate da alcuni cittadini "extracomunitari" su alcune donne che, a Roma e Milano, avevano destato grande scalpore e indignazione verso due particolari tipologie di immigrato: i romeni ed i marocchini.
Ancora una volta, i numeri, dimostrano quanto sia ipocrita il popolo bue!! Gli accaniti "difensori" delle nostre donne, gli accusatori dello straniero violento, ora dovranno meditare su una "statistica" che umilia e non lascia scampo: i veri porci sono italianissimi, innocui padri di famiglia, rispettabili genitori, giovanissimi "bravi ragazzi", degni rappresentanti di questa società scomposta e senza più ragione!!
Quali numeri? Quelli resi noti dal Viminale, durante un convegno dedicato alla violenza sulle donne che si è tenuto a Roma alla fine dello scorso mese e commentati da molti media. Per la precisione, sono dati divulgati da Simonetta Matone, Capo di Gabinetto del Ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna, su "numeri" appena sfornati dal Ministero dell'Interno. Numeri i quali dicono che gli autori di stupro sono di nazionalità italiana nel 60,9% dei casi. Solo il 7,8% dei violentatori, invece, è romeno, mentre il 6,3% è marocchino.
E, nonostante i numeri, c'è chi ha subito gridato alla "caccia" all'extracomunitario. Popolo ignorante... ma talmente ignorante che alla fine il Viminale, sollecitato dalla solita opposizione comunista e disfattista che si è giustamente indignata per le vergognose "strumentalizzazioni" che già si facevano su quei numeri, ha dovuto precisare che "la lettura corretta dei dati deve tener conto del fatto che i cittadini stranieri responsabili di circa il 40% dei reati di violenza sessuale commessi in Italia, nel 2008, rappresentano meno del 6% della popolazione residente". Come dire: attenti, preoccupiamoci del 60% di "maiali" di casa nostra che sono molto ma molto più numerosi!!!!!
Invece, il giusto sdegno dell'italiano d.o.c., quello che presto indosserà una camicia colorata per distinguersi, quello che si farà "ronda" per salvaguardare la sicurezza dei suoi concittadini, gridava contro il rumeno o il marocchino!! Per assurdo, è ad un tragico evento commesso da stranieri che va dato il "merito" di aver tolto il coperchio ad una pentola... maleodorante!!
E si, perché il popolo bue non ha mostrato lo stesso sdegno quando, già nel 2007, l'allora Ministro Amato nel presentare il consueto "Rapporto sulla Criminalità in Italia", denunciava non solo l'aumento delle violenze sessuali ma anche della "violenza sulle donne", come fenomeno criminale. Già quei numeri avrebbero dovuto farci vergognare!! E, soprattutto, fare qualcosa!!!
Invece, non si è fatto nulla!!! Già allora si disse che "preoccupava" l'aumento, di quasi cinque volte negli ultimi 10 anni, delle denunce di "violenza" subite dalle donne. Li ripropongo, quei numeri, sperando che qualcuno di quelli che ha fatto la "camurrìata"... mediti o, se preferisce, si vergogni!!!
Sono 1.150.000 le donne che nel 2006 hanno subito violenza. Di queste, ha subito violenza sessuale il 3,5%, mentre lo 0,3% ha subito stupri o tentati stupri. Gli autori delle violenze sono per la maggior parte i partner, così suddivisi: responsabili nel 62,4% dei casi di violenza sessuale; di molestie nel 68,3% dei casi; di stupri nel 69,7% dei casi. Più in generale "il rapporto sicurezza" rileva che il 31,9% del totale delle donne italiane tra i 16 e i 70 anni ha subito almeno una violenza fisica o sessuale nel corso della vita. In particolare, sul totale delle donne italiane, circa il 4,8% ha subito stupri o tentati stupri. 1.400.000 donne ha subito violenza sessuale e fisica prima dei 16 anni, in famiglia: i parenti sono responsabili del 23,8% delle violenze subite prima dei 16 anni. Infine, il 18,8% del totale delle donne italiane ha avuto un compagno che, al momento della separazione o subito dopo, le ha perseguitate.
Un'ultima segnalazione mi sembra necessaria. Sui dati, come valore assoluto, il "Rapporto" precisa che il tasso di denunce, per questo tipo di reati, è meno del 15% del totale commessi.
Infine, un ultimo pensiero va a quei politici e semplici cittadini che, recentemente, hanno gridato allo scandalo, all'omicidio, hanno chiesto pietà... per un corpo che da 17 anni giaceva inanimato in un letto!! Gli stessi che, tuttavia, hanno poi chiesto la "castrazione", in perfetto stile "inquisizione" (buon sangue non mente), per gli autori di quelle orribili violenze sulle donne.
Gli insegnamenti del Signore, di Dio, non sono a nostra disposizione ma è il contrario. Non possiamo "invocarli" quando ci fanno comodo e disconoscerli il giorno dopo. La pietà ed il rispetto dell'essere umano sono universalmente uguali per tutti e non qualcosa da distribuire a nostro piacimento!!
Una colpa, quando commessa, va espiata. La giusta punizione va scontata. Ma, la castrazione, non è una punizione data con il senno della ragione ed il sentimento della pietà!!

37 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione su tutto. Noi italiani abbiamo la pessima abitudine di criticare la pagliuzza nell'occhio del vicino e non teniamo di conto della trave che abbiamo nel nostro occhio.
    L'unica cosa che non mi sembra giusta e abbinare la frase di tuo nonno, perché le donne violentate, di qualsiasi razza o età, non sono noccioline.
    Ciao, passa anche da me.

    RispondiElimina
  2. Mi sconvolgono le stesse donne che quando parlano, soprattutto ultimamente, di stupri e altri atti di violenza sulle donne lo fanno qualificandolo come atto di natura etnica. Evidentemente è più forte il desiderio di trovare dei capri espiatori di comodo, che riflettere sulle sozzure dei nostri stessi connazionali che sappiamo tutti essere di gran lunga superiori rispetto a quelle degli stranieri.
    Bentornato Carlo, sono molto contenta di ritrovarti e grazie del tuo commento. Spero che ogni cosa sia sistemata, e tutto vada per il meglio, di qualunque cosa trattasi.
    Un abbraccio, e una "maschia" stretta di mano. Baci

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere che tu abbia trattato lo stesso argomento da me accennato nell'ultimo post.La violenza viene attribuita, di volta in volta, secondo l'ottica personale o ,se vogliamo, l'ideologia corrente,anche senza riscontri ben precisi. Certo che dev'essere repressa e combattuta ,ma con tutta chiarezza, che mi sembra cominci a mancare. Un bentornato di cuore! Corinina

    RispondiElimina
  4. bentornato. La puntata di report è lincata nel mio post, ti consiglio di andarla a vedere, è molto "istruttiva" per certi versi. Ma non lo fare se ti senti depresso, potrebbe essere fatale! Per quanto riguarda gli stupri l'unica cosa che è veramente cambiata è che ora le donne hanno capito che possono "non subire" e che la società comincia c credere che non sia solo colpa loro. Quindi sono aumentate le denunce. Il maschio ha sempre usato lo stupro come arma di dominazione, sia sui popoli che sul suo territorio (la famiglia). La donna è stata sempre vista come preda o come bene personale, quindi proprietà, e chi non aveva proprietà.. rubava e ruba. Pensa al ratto delle sabine di storica memoria, addolcito da favole nei libri di storia, ma in realtà un vero e proprio stupro di massa per fondare una nuova civiltà : quella di Roma. Belle origini eh?! Fiji de na mignotta dal concepimento. Oggi le donne hanno capito che sono persone (guarda il piccolo video che ho inserito per l'8 marzo, è in alto a destra) e si comincia a prendere atto che si può anche denunciare. .. Ciao, Anna

    RispondiElimina
  5. Il tema è di quelli caldi...vidi anni fà un documentario in cui spiegavano che in Svezia (o a quelle latitudini cmq) si usava la castrazione chimica e momentanea, magari è truce, ma giova alle vittime. Sulle percentuali io sono sempre un pò cauto, c'è chi denuncia e chi no e va detto che cmq noi italiani siamo la maggioranza numerica stradominante. Quello che conta però è che l'universo femminile subisce purtroppo e servirebbero anni ed anni di lavaggio di cervello a noi uomini per insegnarci rispetto ed amore per l'altro sesso...speriamo di arrivare ad un giorno in cui non si senta più parlare di quanto citato nel tuo post.
    Buona serata, Giorgio.

    RispondiElimina
  6. weeeeeeeee cariltos non temere non cambio proprio contenuti del mio blog, rispondo al tuo post numerico per cosi dire, ricorda che quella irrisporia percentulae se confrontata poporzionalmente agli italiani da un rusultato ben diverso, quei numeri dicono che ragionando solo sui numeri dei rumeni quelli delinquono in quora pertulamente spropositata rispetto agli italiani

    RispondiElimina
  7. sai carlo è che con i numeri si può giocarci si possoo fare statistiche rispndento ad ogni esigenza, però c'è qualcosa che non è contestabile, ovvero il numero dei detenuti, che in percentule gli extracomunitari sono il 40% della popolazione carceraria, ora è più condìedervoe qiuel 40% su mettiamo 5 milioni di immigrati i il erstante 60 su 55 milioni di italiani?

    RispondiElimina
  8. popolo bue antica frase trita e ritrita non è questo il problema il popolo è meno bue di quanto sembri, e nascondere il problema immigrazione dietro a illusorie argomentazioni non porta a nulla se non alla rivolta del popolo non ci manca cosi tanto carlo segnali ce ne sono a josa e il problrma è l'immigrazione negarlo non è cosa utile

    RispondiElimina
  9. ahahah,io ho 6 blog!
    i 2 più vecchi compiono 1 anno adesso.

    cosa intendi per piega ai pantaloni?farci l'orlo?ma è facile!io per piega intendo stirarli,ma tu parli di sarta.

    si,la borsa l'ho fatta io,vuoi partecipare all'estrazione?
    :)
    ho altri maschiacci che partecipano!

    RispondiElimina
  10. qui ci sono le istruzioni per come fare un orlo a mano.sono per una gonna,ma va bene anche per pantaloni

    http://scuoladicucito.blogspot.com/2008/05/una-gonna-per-lestate-parte-8.html

    RispondiElimina
  11. Fermo restando che io sono favorevole alla castrazione chimica verso ogni uomo che usa violenza su una donna, hai ragione da vendere!
    Anche in questa illustre piattaforma si è scritto molto contro gli stranieri come se fossero l'unica vera causa delle violenze e della crescente criminalità ma molto raramente ci si ferma a pensare.
    Sai cosa mi indigna ancora di più? Che quei dati sono estrapolati da violenze denunciate..... mancano quelle sotto silenzio... e non sono poche.
    Da uomo mi vergogno al pensiero che un individio (o presunto tale) del mio stesso sesso arrivi a tanto....
    Un caro saluto, Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  12. PER CHIARIRTI LE IDEE:


    "La castrazione chimica e' un tipo di castrazione, solitamente non definitiva, provocata da farmaci a base di ormoni.
    Fu sviluppata come misura temporanea preventiva per stupratori e pedofili. Per gli uomini colpevoli di reati a sfondo sessuale, la castrazione chimica e' da alcuni considerata piu' umana della castrazione vera e propria, ed e' applicata come parte della pena di tali reati in diversi paesi, inclusi gli Stati Uniti. L'Aclu (American Civil Liberties Union), pero', sostiene che essa sia contraria alla Costituzione degli Stati Uniti. Per quanto riguarda l'Europa, questo tipo di cura e' gia' in uso dal 1969 in Germania (solo se il soggetto ha superato i 25 anni ed a seguito di una perizia medica), dal 1993 in Svezia (solo con il consenso dell'interessato e se quest'ultimo e' suscettibile di divenire recidivo), dal 1973 in Danimarca (dove ha sostituito la castrazione vera e propria, cioe' chirurgica: il condannato poteva scegliere tra quella o la prigione) e dal 1997 in Francia. In Norvegia e' stata applicata a quattro stupratori consenzienti. Al di la' delle sue applicazioni nella prevenzione del crimine, la castrazione chimica viene anche eseguita come fase preliminare nel trattamento ormonale per la trasformazione da uomo a donna dei transessuali. In questo caso, il cambiamento sara' irreversibile dopo circa sei mesi. Il farmaco piu' in uso attualmente e' il Depo-Provera. Agisce sul cervello, inibendo gli ormoni che stimolano i testicoli alla produzione di testosterone. L'effetto di tali farmaci puo' variare da 20 giorni a tre mesi. La castrazione chimica comporta, tuttavia, effetti collaterali sulle facolta' cognitive e sulla insorgenza dell'osteoporosi."

    RispondiElimina
  13. Guarda... che bello!!!!

    http://unitaliano.myblog.it/archive/2009/03/18/l-autobus-anfibio-da-230-mila-euro.html

    RispondiElimina
  14. weeeeee allegria carlitos che si dice oggi di bello?

    RispondiElimina
  15. macchè nessuna notizia di teo, io integralista? ma se nno vado in chiesa mai, se litigo (si fa per dire) su queste cose è perchè non ci stò a sentirmi dire certe cose e poi lo sai non taccio io ^__^

    RispondiElimina
  16. @@@ RISPONDO A ROSANNA @@@

    TI RINGRAZIO PER LA PRECISA ESPOSIZIONE DELLA TEREPIA APPLICATA PER ESEGUIRE LA "CASTRAZIONE CHIMICA" DI CUI ERO A CONOSCENZA MA CHE POTRA' ESSERE INDISPENSABILE PER SCONGIURARE EVENTUALI "EQUIVOCI", A CHI NON LA CONOSCESSE, LEGGENDO IL MIO POST.

    RIMANE, TUTTAVIA, LA SOSTANZA DI QUANTO HO SCRITTO: " Gli insegnamenti del Signore, di Dio, non sono a nostra disposizione ma è il contrario. Non possiamo "invocarli" quando ci fanno comodo e disconoscerli il giorno dopo. La pietà ed il rispetto dell'essere umano sono universalmente uguali per tutti e non qualcosa da distribuire a nostro piacimento!!" SU QUESTO PUNTO, MI PIACEREBBE CONOSCERE IL TUO PUNTO DI VISTA.

    RispondiElimina
  17. ehii na fotocopia a quanto sembra beeene ehehehe noi baffuti siamo meglio di tutti gli altri non è vero?

    RispondiElimina
  18. Forse conosci molto poco il mio blog, ma io non sono una che ultimamente parla di stupri o di violenza. Io ne ho sempre parlato, questi temi mi hanno sempre interessata, non li sto scrivendo da 2 giorni. E ne ho parlato anche quando a commetterli sono stati Italiani, perché la violenza è violenza.E non sono le "due noccioline" come ironicamente e hai descritte tu, ma fatti gravissimi. Ma tu sei uomo opss...cosa te ne può fregare ? Nocciolina più, nocciolina meno....
    Detto questo, il commento me lo avevi mandato, cosa vi ha preso a molti di voi ( non tutti per fortuna) questa smania di protagonismo ed esibizionismo nel pubblicare la risposta anche sul blog personale? Cos’è una nuova moda?
    Se sapevi bene di cosa si tratta, come hai fatto ad associare una cosa momentanea, perché quello è la castrazione chimica, con una definitiva come la soppressione di una vita? Che paragoni fai?
    Ci passa un mare tra le due cose.
    Ero tentata di non rispondere a questo post, perché post come questo, mi fanno vergognare e incazzare di brutto come Italiana e come donna, con uomini come te, noi donne non avremo mai speranze.
    Ne hai sparate tante sugli italiani eh? Mi ha fatto schifo solo leggerle quelle cose. " Qualunquisti, ignoranti, ipocriti fino all'osceno, popolo bue...
    Ma come ti permetti? Ma chi sei per giudicare cosi pesantemente?
    Ma pensa a giudicare hi va giudicato senza mettere aureole ai romeni, che oltre a fare un torto a tutte le donne, fai un torto a tutti gli altri immigrati onesti.
    E poi….ancora con questi giochini delle statistiche.
    Ma possibile non arrivi a capire la differenza che anche se, il 60% degli stupri è compiuto da italiani, noi siamo 50.milioni ( arrotondo le cifre) e gli immigrati sono SOLTANTO 5 milioni e quindi quell 40% commesso da loro è EMERGENZA vera e propria?
    E caspita, ti facevo un tantinello più intelligente Carlo.
    Quello che tu scrivi, sarebbe stato esatto e incontestabile se anche loro erano 50 milioni.
    Ma loro sono infinitamente meno. Fai tu le proporzioni, la matematica non è opinione.
    Se poi vuoi fare un post serio, devi scrivere anche che a Roma , come a Milano le “statistiche generali” cambiano, e il 60 % di Italiani diventa 48% . Sai quindi cosa significa?
    Che il 52% degli stupri commessi a Roma o a Milano sono fatti da stranieri e per la precisione, da romeni, marocchini, egiziani.
    D’altronde le statitistiche parlano talmente chiaro, ahimè, basta saperle leggere.
    Ma la sinistra purchè difendere i romeni, farebbe carte false.
    Riguardo gli insegnamenti del Signore, purtroppo ancora non mi sono fatta suora e ragiono ancora da comune essere umano e non riesco ad avere lo stesso rispetto che ho per un bravo ragazzo ( italiano o straniero) e uno stupratore. Ne faccio davvero due cose distinte e separate.
    Un saluto e attenzione alla Treccani, si materializzerà a breve.

    RispondiElimina
  19. Ciao Carlo!
    Forse ti sbagli, un politico (italiano) non riuscirebbe mai a partorire delle idee così illuminanti... noooo.... dai, no. O sì?
    Bentornato!

    RispondiElimina
  20. Io sarei piu' propenso ad una sorta di castrazione mentale per "taluni" individui. Tra cui alcuni esponenti della massa bovina di My Blog e limitrofi.

    RispondiElimina
  21. Ho cambiato idea, in fondo "taluni individui" castrati mentalmente lo sono gia'. Significherebbe infierire ulteriormente su delle "povere bestie". Castratevi da soli.

    RispondiElimina
  22. @@@@ RISPONDO A ROSANNA @@@@

    CARA ROSANNA, TI INVITO A LEGGERE CON ATTENZIONE IL MIO POST DA TE COSI' AMPIAMENTE "CRITICATO" E NON PERCHE' NON SIA DISPOSTO AD ACCETTARE EVENTUALI PARERI CONTRARI MA PERCHE' BUONA EDUCAZIONE VUOLE CHE NON SIA TU A NON CAPIRE MA IO A NON ESSERMI SPIEGATO!!!

    INTANTO, TI CHIARISCO IL CONCETTO DELLE "NOCCIOLINE"... CHE NON SI RIFERISCONO ALLE DONNE STUPRATE (2 10 O 100 CHE SIANO) MA AL FATTO CHE SI POSSA FARE TANTA CONFUSIONE QUANDO IL MOTIVO DEL CONTENDERE NON SIA "PROPORZIONATO" ALLA CAGNARA FATTA!!! E' QUESTO CHE INTENDEVA IL MIO NONNO ED E' QUESTO CHE INTENDO ANCHE IO.

    LA CAGNARA FATTA PER GLI STUPRI COMMESSI DA ALCUNI RUMENI, NON CORRISPONDE NEI FATTI ALLA CAGNARA CHE SI DOVREBBE FARE MA NON SI FA, PER LE CENTINAIA DI DONNE STUPRATE FRA LE MURA DOMESTICHE E DI CUI NESSUNO SI INDIGNA!!! QUESTO NON VUOL DIRE CHE GLI STUPRI DEI RUMENI NON SONO GRAVI MA CHE E' GRAVE L'IPOCRISIA ESPRESSA DA MOLTA DELL'OPINIONE PUBBLICA.

    SONO UN UOMO... MA NON NEL SENSO DISPREGIATIVO CHE TU HAI OSATO SUSSURRARE!!! E, FINO A PROVA CONTRARIA, IO MI INDIGNO PER COME L'OPINIONE PUBBLICA AFFRONTA CERTI ARGOMENTI. DEFINENDOLA ANCHE "POPOLO BUE", SENZA DOVERMI NECESSARIAMENTE SENTIRE SUPERIORE AGLI ALTRI. SEMPRE MEGLIO CHE RICORRERE A DEFINIZIONI, QUELLE SI SCONTATE E TRITE, TIPO "COMUNISTA, ATEO, DI SINISTRA".... E VIA DICENDO!!!!

    PUBBLICO ALCUNI COMMENTI ANCHE NEL MIO SPAZIO NON PER FARE UN DISPETTO ALLE PERSONE A CUI LE MIE RISPOSTE SONO INDIRIZZATE MA PER RISPETTO DEGLI STESSI. RITENGO I COMMENTI A ME CONCESSI, TALMENTE IMPORTANTI CHE LA MIA RISPOSTA DEVE ESSERE PUBBLICA E CHIARA A TUTTI, SENZA DISPERSIONI TRA VARI BLOG. INOLTRE, SCUSA SE TI RICORDO CHE QUESTO E' UN MIO SPAZIO E, CONSEGUENTEMENTE, LO POSSO GESTIRE COME MEGLIO CREDO.

    INFINE, UN CENNO ALLE STATISTICHE. SONO IL PRIMO AD AVER SEMPRE AFFERMATO CHE VANNO PRESE "CON LE MOLLE" MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE SONO DA NON CONSIDERARE. INOLTRE, SCUSA SE TI FACCIO NOTARE (LO DICE IL VIMINALE E NON IO!!!) CHE I RUMENI SONO IL 6% DELLA POPOLAZIONE NAZIONALE ITALIANA. ORA, SE IL 6% DI QUESTI RUMENI DA TE TANTO DISPREZZATI COMPIE 10 STUPRI, RIMANE IL FATTO CHE IL "POPOLO" SI E' INDIGNATO PER QUESTI CHE SONO COMUNQUE FATTI DELITTUOSI E DA CONDANNARE MA NON FA NULLA PER QUELLO CHE COMPIONO I NOSTRI CONNAZIONALI (IL RESTANTE 94% DI POPOLAZIONE) FRA LE MURA DOMESTICHE, AD UNA FESTA DI CAPODANNO O PER LA STRADA, COME I RUMENI.

    IO NON STO' SCUSANDO AFFATTO I RUMENI MA STO, INVECE, ACCUSANDO DIRETTAMENTE I MIEI CONNAZIONALI!!! IO LI HO DEFINITI IPOCRITI, OSCENI E POPOLO BUE... SE PER TE, INVECE, SONO UN ESEMPIO DA ADDITARE, FAI PURE!!!!

    ANCHE PER ROMA E MILANO VALE QUANTO HO PRECEDENTEMENTE DETTO SUL "TREND" NAZIONALE. CONTINUIAMO A SCANDALIZZARCI SOLO PER UNA PARTE DEL MALE E QUESTO IO NON LO ACCETTO. NON LO ACCETTO COME NON SCUSO, COMUNQUE, IL MALE CHE COMMETTONO ALCUNI STRANIERI.

    INFINE, VORREI RIVORGERTI UN INVITO: SE NON "GRADISCI" LE MIE POSIZIONI, SEI INVITATA A DIMOSTRARLO. TUTTAVIA, DOVRESTI LIMITARTI A COMMENTARE, ESPRIMENDO LA TUA IDEA SUI PENSIERI E NON SULLA PERSONA CHE LI HA ESPRESSI. QUESTO E' CIO' CHE FACCIO IO E QUESTO E' QUELLO CHE GRADIREI RICEVERE.

    ATTACCHI DIRETTI ALLA PERSONA, RICORRENDO A GIUDIZI E DEFINIZIONI DELLA STESSA... NON SONO MIO COSTUME.

    RispondiElimina
  23. quel dannato ha avuto la bella idea di farsi beccare con un collega imbottito di droga

    RispondiElimina
  24. ti dirò sicermante m'ha fatto arrabbiare di più il fattto che invece di me ha chiamato l'avvocato

    RispondiElimina
  25. no carlo doveva chiamre me prima il fatto è ce mi ha avverito telefonicamente l'avvocato ora è a casa perchè lui non aveva niente ne s'era fatto ma sta cosa me la dovrà spiegare ben bene io devo capire

    RispondiElimina
  26. Passo per salutarti e augurarti il buon fine settimana, stavolta tocca a me visto che, gentilmente, tu lo fai sempre :)
    Divertiti, e soprattutto riposati. Bacio, e a presto caro Carlo

    RispondiElimina
  27. Direi che devi prepararti ad "armarti e partire"...presto risentiremo questi lemmi.
    Buon WE, Giorgio.

    RispondiElimina
  28. weeeeeeeeee ciao carlitos com eva oggi? io tutto sommato benino

    RispondiElimina
  29. Ciao Carlo, buon fine settimana. Nadia

    RispondiElimina
  30. Due nani si trovano in luna di miele sposati a due nane, abbracci, presentazioni e il complice accordo di raccontarsi le follie della prima notte. In camera da letto del primo: facendo il gattone -"No, senti... ho mal di testa..." -"No, forse non hai capito bene...." -"Lascia perdere caro, poi domani...Intanto sente attraverso il muro il suo amico"OP! OP! OP!....". Roso dall`invidia ritenta più assalti verso la moglie ma nulla. Rimane tutta la notte ascoltando il suo amico. Il giorno dopo abbattuto e invidioso incontra l`amico:"Ti odio quasi! No .... scherzo... E` che quella stronza di mia moglie ..... la prima notte in bianco! Però tu, invece.... Vecchia trivella: TUTTA LA NOTTE!..." E lui:"Tutta la notte? Si: TUTTA LA NOTTE A CERCARE DI SALIRE SUL LETTO!!!!"
    buon week end by pony

    RispondiElimina
  31. Sul fatto che gli insegnamenti divini siano invocati a piacimento, da molti ma non da tutti, sono d'accordo con te. D'accordo anche sull'ipocrisia che io chiamerei piuttosto egoismo: ho sentito un tale che diceva Si per togliere i sondini ad Eluana ma che a suo figlio, nel caso, nn l'avrebbe mai fatto.
    Vedo diversa la storia delle reazioni degli italiani alla violenza: mi risulta che ci si accanisca anche con i connazionali. La persona davvero onesta non ama la violenza e non guarda l'etnia ma il fatto in sè.
    Poi che ci sia un'intolleranza verso gli stranieri, è pur vero, credo che sia dettata dal fatto che l'Italia stia diventando un rifugio politico per gente che, a casa propria, sconterebbe pene elevate per i reati che viene, poi, a compiere qui.
    Non è razzismo ribellarsi e chiedere che gli extracomunitari siano controllati ed eventualmente cacciati via, con gli italiani non si può.
    Credo che pene più severe, qui in Italia, sanerebbero la situazione delle violenze, italiane e non, e anche l'immigrazione di gente che viene qua solo per salvarsi e per distruggerci.

    Ciao :-)

    RispondiElimina
  32. @@@@ RISPONDO A ROSANNA @@@@

    CIAO ROSANNA. CONTINUO A PENSARE CHE, PROBABILMENTE, NON RIESCO A SPIEGARMI. INTANTO, SUI "CONTENUTI" DEL POST. HO CERCATO DI CHIARIRE QUAL'E' IL SENSO DI QUANTO DICEVA MIO NONNO PERCHE' SU QUEL CONCETTO MI HAI ACCUSATO. INVECE, CONTINUI A SENTIRTI OFFESA, COME SE AVESSI DETTO CHE LE VITTIME DEI RUMENI SONO MEN0 IMPORTANTI DI QUELLE DEGLI ITALIANI. IO NON HO SCRITTO QUESTO.

    HO CERCATO DI DIMOSTRARE CHE IO NON DIFENDO I RUMENI E CONDANNO GLI ATTI DI VIOLENZA NELLA LORO TOTALITA', MENTRE TU CONTINUI A DIRE CHE DIFENDO I RUMENI. NON HO SCRITTO QUESTE COSE.

    TI HO CHIESTO DI NON OFFENDERE "DIRETTAMENTE" E TU CONTINUI A "DEFINIRE" ME IN UN MODO CHE NON E' PIACEVOLE. BENE, VEDIAMO SE RIESCO A FARMI CAPIRE DOVE STA L'OFFESA: IO HO SCRITTO (COME HO SCRITTO IN TANTI POST) CHE CONSIDERO IL POPOPO ITALIANO "POPOLO BUE". NEL DIRE CIO' HO FATTO UN'ACCUSA TALMENTE GENERICA CHE CHIUNQUE NON VUOLE CONSIDERARSI "BUE" SE NE PUO' TRANQUILLAMENTE SENTIRE ESCLUSO. NON HO SCRITTO CHE ROSANNA E' BUE E, QUINDI, NON HO AVUTO LA PRESUNZIONE DI GIUDICARE TE. COME NON HO LA PRESUNZIONE DI GIUDICARE TUTTI GLI ITALIANI, PERCHE' NON HO SCRITTO "TUTTI". AL LIMITE, POSSONO SENTIRSI INCLUSI NELLA MIA DEFINIZIONE, TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO CIO' CHE IO CRITICO.

    VUOI DIFENDERE QUESTA "PARTE" DI ITALIANI? ALLORA, DIMOSTRALO CON ARGOMENTI COSI' CHE POSSA DIRTI CHE HO SBAGLIATO. DIMOSTRAMI CHE ACCUSANDO SOLAMENTE I RUMENI E NON, COME FACCIO IO, TUTTI GLI ATTI DI VIOLENZA, QUESTE PERSONE HANNO RAGIONE E IO TORTO A DARGLI DEL "BUE".

    DIMOSTRAMI CHE IL MALE DELLE DONNE, OGGI, SONO SOLO I RUMENI E CHE LE VIOLENZE "CASALINGHE" SONO IL MALE MINORE E IO TI DARO' RAGIONE.

    HO LETTO MOLTI ARGOMENTI TRATTATI NEL TUO BLOG E TI HO SEMPRE DETTO FRANCAMENTE CHE SU ALCUNE COSE CI TROVIAMO "DISTANTI". TUTTAVIA, TI HO MAI DETTO CHE "MI FA SCHIFO" QUESTO O QUELLO, SCRITTO DA TE?

    PERCHE', QUINDI, MI STAI ATTACCANDO COSI' VIOLENTEMENTE? ACCETTO QUALSIASI CRITICA "COSTRUTTIVA" E TU SEI STATA TESTIMONE, MOLTE VOLTE, DI QUESTO MIO MODO DI PENSARE... PERCHE' SEI STATA TRA LE PERSONE CHE HO DIFESO, NEL MIO BLOG, QUANDO QUALCUNO HA ESPRESSO "CONSIDERARZIONI" VIOLENTE E INSENSATE SU DI TE.

    ORA, CHE PROBLEMA HAI CON ME?

    RispondiElimina
  33. La prossima volta oltre ai buoi, ricorda di mettere anche le... "vacche", così non si ofende nessuno.

    RispondiElimina
  34. opps...non l'indiano ucciso, ma l'indiano a cui hanno dato fuoco.

    RispondiElimina
  35. @@@@ RISPONDO A ROSANNA @@@@

    CREDO DI AVER CAPITO IL TUO DISCORSO E SPERO TU POSSA "GIUSTIFICARE" IL MIO, DECISAMENTE DIVERSO:

    1) NON FARO' MAI ACCUSE INDIRIZZATE A "RUMENI" MA ACCUSERO' TUTTI COLORO CHE ESERCITANO VIOLENZA SULLE DONNE (RUMENI COMPRESI);

    2) NON ME LA PRENDERO MAI CONTRO I "RUMENI" ENTRATI CLANDESTINAMENTE NEL NOSTRO TERRITORIO MA ACCUSERO' SEMPRE E SOLAMENTE TUTTI COLORO CHE PERMETTONO CHE RUMENI CLANDESTINI POSSANO ENTRARE, DELINQUERE E SOGGIORNARE NEL NOSTRO TERRITORIO.

    ROSANNA, E' QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA DIVERSI: IO CERCO DI INDIVIDUARE LE RESPONSABILITA' CHE SONO ALL'ORIGINE DI UN FENOMENO.

    RispondiElimina