26/05/09

DOMANDA BREVE N. 1

Il 6 maggio 2009, nel corso di una conferenza stampa, il Ministro dell'Interno Maroni ha annunciato che chiederà la "fiducia" su alcuni emendamenti della Lega al "pacchetto sicurezza" in discussione in Parlamento. Tra gli altri ha illustrato il provvedimento che "obbliga gli imprenditori che usufruiscono di appalti pubblici, a denunciare chi, eventualmente, li taglieggia". Ha definito il provvedimento come un'importante strumento di lotta alla mafia.
DOMANDA:
chi o cosa impediranno al mafioso che minacciava di sterminare prima la famiglia e poi l'imprenditore taglieggiato, se questi lo denunciava, di continuare a minacciare lo stesso imprenditore che oggi è "obbligato" dallo Stato a denunciare?

26 commenti:

  1. weeeeee sciao carlito
    nessuno glielo impedirà com en essuno gli impedirà di continuare a farlo siamo tra incudine emartello noi carlito, e spesso pure accusati di essere il cancro dell'italia, tu personalmente che faresti? parti da qui per trarre delle conclusioni perchè il resto non è che aria fritta

    RispondiElimina
  2. beh manca solo un categoria carlito magari noi ci ritroviamo in quella ^__^ ops weeee nebtornatoo

    RispondiElimina
  3. Felicemente cortese e gradito il tuo intervento .Alla domanda che poni su Maroni,non ho capito proprio neppure io l'ostacolo . Sfrutta al meglio i benefici della vacanza! Corinina

    RispondiElimina
  4. una vacanza?
    uhhhhhhhhhhhhhhhh...
    beato te!

    RispondiElimina
  5. Ogni giorno che passa Maroni ne spara una nuova ormai non mi stupisco più di niente...

    Ciao Carlo, buona serata!

    RispondiElimina
  6. Ciao Carlo..
    Non credo debba dirtelo io, ma se hai fatto caso in sicilia il berlusca fà sempre manbassa di voti.. se 1+1 fà due vuoi mica che si tirano la zappa sui piedi da soli?
    Buona serata
    Roberto

    RispondiElimina
  7. Il problema della lega è stato ed è tutyora questo: quadri impreparati. I risultati poi si vedono in certe castronerie dette.
    Vacanze...bene bene, mentre noi qui a sudare tu.....

    RispondiElimina
  8. Ciao Carlo, io non sono contro gli immigrati regolari, sono contro il degrado che ha prodotto l'immigrazione indiscriminata, e contro la politica sull'immigrazione incontrollata, sospinta dall'idea che il mondo è di tutti. E' vero, il mondo è di tutti, ma ci abbiamo messo secoli per renderlo "civile", ci hanno lasciato il sangue i nostri genitori, è stata combattuta una guerra mondiale per "scacciare lo straniero" che voleva imporci il suo stile di vita e il suo pensiero, appena sessanta anni fa, e il mancato "controllo demografico" produce la trasformazione della cultura tradizionalmente conosciuta verso una cultura multirazziale, nella quale troppo diversi sono gli usi, i costumi e le Leggi. La legge italiana va imposta a tutti, e tutti la devono rispettare. Ci sono però dei costumi propri di ogni popolo, che lo identificano culturalmente, nell'arte come nei valori della vita, nel valore e nel significato dei beni culturali come nella professione della Fede. E' vero, deve essere garantita a tutti l'espressione delle proprie ideologie, ma senza prevaricare quelle degli altri. Ci sono radici, Carlo, a cui la gente non vuole e non deve rinunciare. E' vergognoso che in una scuola non si possano svolgere le tradizioni Natalizie "per non urtare la suscettibilità di uno studente musulmano", appellandosi alla libertà di culto. Ma santo Dio, Carlo, siamo arrivati all'eccesso.

    Ora mi leggo il tuo post.
    Ciao Carlo

    RispondiElimina
  9. Della richiesta di Maroni non mi spiego l'utilità. Comunque se l'imprenditore non denuncia ugualmente chi lo taglieggia, non cambia nulla, taglieggiato era e taglieggiato resta. Ma forse una spiegazione può trovarsi nel "fondo di solidarietà" per le imprese che denunciano i loro taglieggiatori: se li denuncia accede ai fondi, se non lo fa... si attacca al tram.
    Vista in questa ottica potrebbe servire a qualcosa.
    Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  10. è stata una bella cerimonia,peccato che il caldo ci ha spezzato le gambe al punto di dover chiamare le ambulanze per soccorre quasi tutti!!!!
    ciao a presto

    RispondiElimina
  11. weeeeeeeeeeeee buonas dias carlitos todo bien?

    RispondiElimina
  12. bentornato Carlo.
    La mafia e i taglieggiatori si combattono così? Mah!
    Obbligare a denunciare cosa vuol dire, che da lì in avanti al denunciante e alla sua famiglia, verrà garantità l'immunità? Non credo proprio e allora, si fanno sempre e solo spot.

    RispondiElimina
  13. La mafia si combatte solo con forze di polizia e indagni mirate. I fatti lo hanno dimostrato fino ad ora.
    Questo è un provvedimento inutile come ce ne sono tanti...
    Allora ben tornato dalla breve vacanza :-)
    UN caro saluto
    Imperf

    RispondiElimina
  14. ahahahhaa non sa cosa è un docente in fideocomania? ok ti cconten to carlo, è un tipo che studia da comunista uhauhauahauahauahauaah io li chiamo anche cosi

    RispondiElimina
  15. Forse anche da queste parti ci vorrebbe un uragano a spazzare quanto di insignificante c'è in giro.
    Un saluto carlo

    RispondiElimina
  16. Grazie, gli attestati di stima fanno sempre piacere.
    Ti aggiungo anch'io...

    RispondiElimina
  17. Maroni ha un solo gran problema. E' ottuso.
    Un abbraccio, e bentornato tesoro.

    RispondiElimina
  18. avete tutto ragione maroni è ottuso e pure razzista intanto lui fò e voi discutete non la trovate una bella differneza? pensateci bene signori

    RispondiElimina
  19. Ora, come allora. C.v.d. Bacio

    RispondiElimina
  20. Per quanto riguarda "quell'altro commento" io dicevo sul serio, e ti dirò di più, confido davvero che anche su altri versanti si possa arrivare alla fine ad un compromesso di buonsenso, se si vuole.
    Sarebbe qualcosa di insperato, per questo davvero molto bello, dimostrerebbe qualità in molte persone, indiscriminatamente, al di la dei vari errori. Serve coraggio e qualità.
    In fondo, nel mondo, ci sono cose peggiori che dei disaccordi.
    Grazie del bellissimo commento.
    Da domani ce ne diamo ancora, però!
    Ciao Carlito.
    teo.

    RispondiElimina
  21. weeeeee sei di nuovo in ferie?

    RispondiElimina
  22. No no, che da domani!
    Era da oggi, insomma, li vuoi leggere bene i miei commenti!
    Vedi, comincio io...
    €: )
    M'è scappato il sorriso!


    P.s.: chi ha tempo non aspetti tempo.

    Ciao Carlito!


    P.S. II: A questo punto del commento, mentre stavo per cliccare "invia" m'è caduta la cenere della sigaretta sulla tastiera...
    porc.......................................................................................................................................................
    le alt.e lette.e s.n. s...he

    RispondiElimina
  23. stasera carlito alle sette posto lsa seconda parte del post

    RispondiElimina
  24. caro carlo, io già conoscevo il tuo blog, e lo trovo molto interessante, dico sul serio. Solo che io, a parte qualche mia idea, non ho un profondo interesse per la politica, anche se per forza di cose qualche conoscenza ce l'ho. Quindi non ho mai avuto il coraggio di commentare.
    Mi fa enormemente piacere che tu mi abbia inserito tra i tuoi link, ne sono lusingato, verrò presto a leggerti, sperando di non fafe strafalcioni nel commentare.
    ciao a presto

    RispondiElimina
  25. Eh si Charlie la vita costa cara...vediamo se stasera, tra una cosa e l'altra riesco a mettere insieme il proseguio.
    Buona serata, giorgio.

    RispondiElimina
  26. Come dire.. cornuti e mazziati!
    Cosa farei ? ... non farei l'imprenditore!

    RispondiElimina