06/09/09

5 MESI FA

A voler essere per forza ottimisti si può pensare che nel recente terremoto in Abruzzo la natura è stata più veloce del Governo ed ha presentato il suo "piano casa". Sembra assurdo, eppure se gli edifici crollati fossero già stati "ingranditi" di quel 20, 30% ipotizzato dal nostro Capo di Governo e dai suoi orchestrali, oggi di morti dovremmo piangerne molti di più. Provate ad immaginare, inoltre, il bilancio dei danni se nel Paese più sismico d’Europa fossero già in piedi le cinque centrali nucleari e il Ponte sullo stretto di Messina!!! Un ponte, costruito in una delle zone più martoriate daI terremoti, in Italia!!! Centrali nucleari realizzate in un Paese che ha il 70% del territorio a rischio sismico!!! Fantascienza, fantapolitica o semplice demagogia...???

113 commenti:

  1. Non si tratta di "semplice demagogia" evidentemente. I progetti che riguardano, in Italia, il ponte sullo stretto e le centrali nucleari rispondono solamente alla volontà di "stupire" (épater le bourgeois), come gran parte di ciò che fa questo governo. Che vuoi importi il rischio sismico - in un Paese come il nostro che per le sue caratteritiche geologiche ne ha da vendere... - a uno che per fare affari (personali) con Gheddafi spende in "grandi opere" in Libia le risorse che il popolo italiano versa nelle casse dello Stato italiano (così, sono terminate, a quanto pare, le risorse per gli ammortizzatori sociali nei confronti del crescente numero di disoccupati italiani, ma non i quattrini per il delinquente libico)? Meno di nulla, per farti un'idea vedi l'articolo di oggi di "Repubblica" - "noto giornale comunista":
    http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/politica/berlusconi-libia-2/gheddafi-berlusconi/gheddafi-berlusconi.html
    Un saluto da Angela

    RispondiElimina
  2. Ti va di fare conoscenza?
    Allora passa da me per un abbraccio
    Ciao
    mary_joy

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Carlo, condivido pienamente il tuo post. In Italia a livello di prevenzione si è fatto 0,0, abbiamo visto i risultato a L'Aquila, i politici si aggrappano al centro storico, e tutte le altre case? E l'Ospedale San Salvatore? Per costruire quest'ultimo hanno usato poco cemento, gli altri soldi se li sono fregati! Le centrali nucleari sono altamente pericolose, una a L'Aquila per esempio, oggi in che situzioni ci saremmo trovati? Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Carlo,
    condivido tutto quello che hai scritto ma d'altra parte questo governo è quel che è. Gli affari prima di tutto, prima della gente e del futuro che loro neanche riscono ad immaginare.

    RispondiElimina
  5. weeeeeeeeeeee buon giorno carlito tutto bene?

    RispondiElimina
  6. Buona settimana Carlo!
    post pesante come un mattone, sotto molti aspetti...

    RispondiElimina
  7. La speculazione edilizia nel corso dello scorso secolo è stata davvero disastrosa. Non poteva che essere nello scorso secolo peraltro, perchè nello scorso secolo c'è stata la possibilità di speculare, prima bisognava solo cercare la pagnotta e ''il mattone'' non era cosi al centro degli interessi, economicamente parlando.
    Soprattutto gli ultimi quattro decenni.
    Sono d'accordo, l'Italia è sempre stata governata male. Ma è anche stata abitata male, in quanto gli italiani che hanno speculato non sono marziani e quelli che sono coinvolti non sono della Luna e quelli che lo hanno permesso non sono di Giove. Quelli che ne hanno approfittato come beneficiari ultimi hanno beneficiato della casa e delle condizioni.
    Insomma, il governo viene dalla nazione, dai suoi cittadini, e in Italia si sa, nessuno è senza responsabilità per un modo di fare, maneggiare, approfittare, omettere, tacere, non denunciare, tirarsi fuori.
    Il condono si, può essere visto come un male, se ne può discutere secondo i vari pensieri, ma il discorso è molto più ampio e viene da lontano, sia nel tempo che nell'analisi.
    Un discorso molto ampio di deroghe, autorizzazioni locali, amministrazioni corrotte, cittadini complici, costruttori cittadini, muratori, architetti, geometri.
    Tutto è marcio e il marcio quindi governa, non c'è da meravigliarsi o da pensare che sia una roba in cui improvvisamente ci svegliamo, come è ben evidenziato in questo post.
    L'emblema di tutto questo è il fatto che non singole costruzioni sono scriteriate, cioè in mancanza di criteri logici e architettonici (quindi anche sismici), bemsi interi paesi e città.
    L'Aquila?
    Perchè Pompei e tutti i paesi dell'area vesuviana?
    Altro che criteri sismici, la c'è solo da pregare che non venga giù l'inferno, che nessuno potrà fermare.
    Poi penso, è vero, magari questo governo non lavora bene o non lavorerà bene in questo senso, ma non è un altro governo che potrà aggiustare le cose, non è una questione di colori o di tifo (citare papi in un discorso del genere sarebbe ridicolo), la questione riguarda una nuova educazione, una forte responsabilità e partecipazione civica, insomma, un altro mondo.
    Serve che tutto il Paese, dal basso, cambi registro e modo di relazionarsi con la società, con l'ambiente, con le amministrazioni.
    Solo da questo può derivare il buon governo, non dalle chiacchiere o dalle frustrazioni di una o dell'altra parte.
    Nel mio paese si conoscono le case costruite quest'anno con i pali a venticinque metri e quelle costruite sulle piattaforme di cemento e pietrisco in discesa.
    Lo so io, lo sa la cittadinanza, lo sa il costruttore, l'architetto, il geometra, il muratore, l'idraulico, l'agenzia, l'acquirente, il vicino che trema di sotto. Non lo sa nessun ministro e quindi non lo sa il Presidente del consiglio dei ministri.

    RispondiElimina
  8. Buonagiorno Carlo, ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
  9. weeee carlito essi ricominciare è sempre difficile vero?

    RispondiElimina
  10. buongiorno Carlo,
    raid infruttuoso...qualcuno è arrivato prima di me :( oppure alcuni non erano ancora maturi. Ieri ho monitorato la situazione...sono al limite dello psicotico :)

    In questi giorni continuano a dire che stanno smantellando le tendopoli come fosse un grande successo. Solita sterile propaganda dei servitori di viagrinho :)

    RispondiElimina
  11. Buondì Carlo, onde evitare nuovi equivoci, volevo dirti che ho risposto alla tua mail, il giorno stesso.
    Un saluto di buona giornata,
    Ros

    RispondiElimina
  12. Ciao Carlo, hai perfettamente ragione: il terremoto de L'Aquila è più un problema da procura della repubblica che problema tecnico.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  13. arioo strano tipo te si ancora intiero? a vuostu na granseola

    RispondiElimina
  14. Ho pensato la stessa cosa, quando ho letto le reazioni di papi silvio, se possiede quasi tutti i giornali, diciamo la maggioranza, perchè chiuderli? Queste sono osservazioni che fanno coloro che sono "informati" nel vero senso della parola, purtroppo, quelli che guardano solo i tg, avranno pensato, bene, vedi berlusconi non sta creando un regime e non sta boicottando la stampa, perchè non ha censurato nessun giornale! Buona serata!

    RispondiElimina
  15. traduco ehii strano tipo sei ancora vivo? la vuoi una granseola? che sono quei gustosi grossi granchi che sappiamo

    RispondiElimina
  16. ahahhah Allelluja...il miracolo è avvenuto ;-)
    Ros

    RispondiElimina
  17. weeeeeeee carlito buenas dias todos bien amigo?

    RispondiElimina
  18. Buongiorno Carlo,
    a parte gli scherzi, io le melograne le prendo in uno spazio pubblico e quindi è nomale che qualcuno mi preceda.
    Per ovviare avrei pensato di rivolgermi a qualche azienda agricola e acquistarne un po'. Che dici...se pò fa?

    ciauzzzz

    RispondiElimina
  19. Buongiotno Carlo. Passa una buona giornata!

    RispondiElimina
  20. CIAO , GRADE IL TUO BLOG . IL PROFITTO PASSA ANCHE SUI MORTI , RISPARMIARE FERRO E CEMENTO DA' PIU' PROFITTO .
    .
    BELLO ANCHE IL POST PRECEDENTE , DAI OTTIMI CONSIGLI , DEVI AMARE MOLTO IL TUO GIARDINO .
    .
    TI AUGURO UNA BUONA GIORNATA

    RispondiElimina
  21. siu chiama frange benefit e già c'è

    RispondiElimina
  22. Quello che mi fa più paura anche senza il terremoto è la condizione dell'edilizia scolastica in alcune zone veramente precaria. Pensa ora, in tempi di crisi, come è tutelata la salute dei nostri figli. Dobbiamo aspettare l'ennesimo dramma perchè ci sia sensibilità ed attenzione per questa elementare prevenzione ? A presto,Carlo ,con affetto. Corinina

    RispondiElimina
  23. esatto carlo lui ci ha messo il medesimo impegno perchè ci credeva cosi come anche io faccio, d'accordo io sono come dire più duro di lui carattrialmente, meno implulsivo e perciò risulto meno fragile all'offesa tra l'altro personale

    RispondiElimina
  24. Ciao Carlo!
    Leggi questo...
    http://paginecorsare.myblog.it/archive/2009/09/08/anche-sul-web-esiste-il-rispetto-delle-regole.html
    ...e dimmi se ti viene in mente qualcosa.

    RispondiElimina
  25. case fatte come castelli di sabbia e i primi soldi che sono stati spesi a L'Aquila sono stati quelli per organizzare il G8... E ieri sera ci viene a dire che gli americani e i cinesi invidiano il nostro governo per la sua tempestività d'intervento... certo: attivo è attivo, non c'è che dire: basta chiedere alle 30 e passa escort che hanno bazzicato casa sua...
    Buongiorno Carlo! :-)

    RispondiElimina
  26. weee abbelllloooooooo sveglia che è pra di renderee produrre uahauahauahauahah

    RispondiElimina
  27. Buongiorno Carlo,
    i terremotati hanno scritto a Napolitano dicendo che sono preoccupati perché non sanno dove passeranno l'inverno...

    Ma non dovevano essere tutti nelle nuove abitazioni per settembre?

    RispondiElimina
  28. si ho saputo s'è bevuto il cervello mo se la prende con l'intero mondo bah, ok carlo se ti sta bene darò il mio parere e collaborazione, quanto a teo che cosa posso dire? è una cosa che pare nno avere senso per come si è svolta, magari lui lo vede e chissà oookeyy buon week end allora carlo

    RispondiElimina
  29. Un salutone, Carlo.
    5 mesi e ancora tanti problemi.
    Però mi ha fatto piacere sapere di una piccola comunità terremotata che si sono adoperati loro stessi, a loro spese, a ricostruire quelle loro poche case nella frazione dove abitano. E' sinonimo di gente che ha voglia di rimboccarsi le maniche ad ogni costo.
    In effetti chi fa da sè.......
    A presto :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  30. Beh, io certi blog non li frequentavo più da tempo, però mi ha assalito il dubbio... strana coincidenza, no? Anche se chiuso, con google si possono trovare le pagine archiviate nelle cache... qualcosa ho letto ma secondo me, più che i post, forse erano da censura i commenti che forse te hai vissuto in diretta. Comunque, complimenti a Englaro, ha dimostrato fermezza e se porterà qualcuno in tribunale avrà la soddisfazione di poterli vedere in faccia e, forse, anche di sentire le loro ragioni in diretta, se le avranno ancora.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  31. ciao!
    l'importante è usare molta sabbia e poco cemento, poi il resto è tutto di guadagnato.

    RispondiElimina
  32. Ciao Carlo, ho inviato due commenti ma non sono riportati qui. I casi sono due: o tu hai messo in moderazione i commenti, oppure myblo non lo ha fatti passare. Non mi era accaduto mai prima d'ora.
    Ho pubblicato sulmio blog la risposta al commento che mi hai lasciato.
    Buona serata da Angela

    RispondiElimina
  33. Ciao Carlo, come va?
    Ma perché ogni cosa che facciamo in Italia, da sempre motivo di critica, di discussioni... insomma... o non facciamo niente, o quel poco che viene messo in pratica è fatto senza criterio e senza pensare alle conseguenze?
    Sai, mi sono davvero stufata di fare e sentire sempre le solite lamentele che non arrivano neppure alle orecchie di chi dovrebbe ascoltare.
    Ma dove andremo a finire?
    Buonanotte, Carlo!
    Nadia

    RispondiElimina
  34. Ciao Carlo,
    ho inviato una risposta al tuo commento lasciato nel mio blog. Poiché qui tale commento non appare l'ho riportato anche nella mia pagina:
    http://paginecorsare.myblog.it/archive/2009/09/08/anche-sul-web-esiste-il-rispetto-delle-regole.html
    Un saluto da Angela

    RispondiElimina
  35. Angela, peccato soltanto che tu,al solito "predichi bene e razzoli male".
    E non metti mai, in pratica le parole che cosi ordinatamente scrivi.
    Scrivi:" Anche sul web esiste il rispetto delle regole" Bene, peccato che te lo dimentichi spesso e volentieri, facendo accuse, illazioni frutto soltanto della tua "fantasia".
    Non sei tu, che in questi giorni, che STAI VIOLANDO,molto pesantemnte la privacy di Teo, con accuse, senza fondamento ? Sai qualcosa per caso? Se si, non sono cose che ti riguardano, se no, non parlare che fai più bella figura. i tuoi veleni e accuse supportate dal nulla, sono UN REATO o non te ne rendi conto, proprio tu che richiami a gran voce il rispetto anche sul web? Teo ha mai parlato del tuo privato forse?
    Non sei tu, quella entrata nel mio blog, quando nemmeno ti conoscevo e mi hai riempita di insulti, soltanto perchè non gradivi un mio post? Ti avevo mai commentato io x caso? Ti avevo forse, insultato, criticato, deriso,come invece hai fatto tu?
    Infine, non sei sempre tu, quella che pur NON CONOSCENDO la mia vita, la mia casa, la zona dove vivo ti sei permessa di dire : " che vivo in un maleodorante monolocale in periferia"?
    Sai, fortunatamente, non ho mai vissuto in un monolocale maleodorante, ma sai che queste tue fantasie,rivolte a me o a teo potrebbero essere oggetto di denuncia se lo volessi?
    Ti sei mai posta il problema che anche un "anonimo cittadino" può andare da un avvocato e fare denuncia alla Polizia?
    Si da il caso che gli avvocati non li paghi. Non ci credi? Informati, bene mi raccomando.
    Infine non sei tu, che prendendo spunto da un incidente dove mori un caro amico di mio figlio, sei riuscita a sputare tanto veleno persino su un ragazzo morto, dicendo " soliti ragazzi di borgata che fanno i bulli, corrono con la macchina" sempre riferendoti a mio figlio e al suo amico? Chi ti autorizza a mettere nero su bianco, ciò che è SOLO nella tua fantasia? Sai per caso come sono andate le cose? Devo far leggere le tue farneticazioni ai genitori del ragazzo?
    Chi ti aveva autorizzato infine, a scrivere che io vivevo alla Pisana, o alla Magliana, o in qualche malfamata borgata di Roma? Io, sono nata e cresciuta in Prati, fai tutte le ricerche che vuoi.
    Ma, non tollero più, mezza, dico soltanto mezza parola che tocchi il mio privato. Io non lo faccio con te, non mi sono mai presa la briga di dire dove vivi e come vivi, non ho maaii toccatoo i tuoi figli, sei pregata di farlo anche tu con me.
    Non ci andrò liscia, stai sicura. A chii pensi di mettere paura? Ma chi pensi di essere per criticare e aizzare altri?
    Perchè il "rispetto sul web"che tanto andate predicando, significa anche non attribuire due amanti alla sottoscritta, frutto soltanto della vostra perfida fantasia. Qui, io ho sopportato cose, da "cancellazione all'albo", quindi, se vuoi un consiglio taci e metti in pratica, una volta per tutte quello che vai predicando sul tuo blog.

    RispondiElimina
  36. weee carlito augh grande capo ardiano te salutant

    RispondiElimina
  37. Buongiorno Carlo,
    ho dato un'occhiata al 3x2 e sono ovviamente rimasto scioccato. Ma dico, dove stiamo andando con questo tipo di autoritarismo. Ci rendiamo conto della prostrazione che già è in questa gente dal giorno del disastro? adesso, solo perché non si riesce a mantenere le caz.ate delle promesse al vento, si deporta e basta.

    Non ho parole a sufficienza credimi...
    buona giornata

    RispondiElimina
  38. Ciao Carlo: come stai?
    Ti auguro un dolcissimo fine settimana
    don luciano

    RispondiElimina
  39. Qual`è l`uccello più grande?
    L`aquila

    Qual`è l`uccello più piccolo?
    Il colibrì

    E qual`è l`uccello che vola più in alto?
    L`uccello dell`astronauta!!!!!!!

    RispondiElimina
  40. Hai colto il punto del problema,condivido perfettamente quello che dici.Questo paese purtroppo ha un direttore d'orchestra colpito da demenza senile,che dirige un orchestra che suona,solo perché lui la paga.
    Sul mio blog ho postato gli auguri di compleanno per un'amica,se passi lasciale un augurio,le farà molto piacere.

    RispondiElimina
  41. Ciao carlo... nn ero ancora passato sul post "politico" :)
    come si sapeva già passato il momento propagandisco, si è messo nel dimenticatoglio l'abruzzo, quindi bene fai a cercare di informare su questo.
    Ps:Vedo che le polemiche sono arrivate anche qui nel tuo blog! Non mi dire che facevi pure tu parte della "nostra" pseudo-coalizione ;)
    A presto
    ciao

    RispondiElimina
  42. weeeeee carlito entrambe le cose? buon lunedi

    RispondiElimina
  43. INTERVENGO SULLA DIATRIBA TRA ROSSANA E ANGELA, PIENO DI DUBBI E, ANCORA UNA VOLTA, CONTRARIATO DA UN CERTO MODO DI PROPORRE ALCUNE DISCUSSIONI. HO GIA' STABILITO, IN UN RECENTE PASSATO, CHE NEL MIO BLOG NON AMMETTO CHE SIANO FORMULATI "ATTACCHI" PERSONALI AD ALTRI BLOGGERS CHE FREQUENTANO IL MIO SPAZIO. AD UNA PRIMA LETTURA, DEVO INTERPRETARE COSI' L'INTERVENTO DI ROSSANA NEI CONFRONTI DI ANGELA. TUTTAVIA, LEGGENDO ALTRI COMMENTI LASCIATI DA BLOGGER CHE IO "STIMO" E CHE NON APPARTENGONO ALLA MIA "PARROCCHIA", COMMENTI LETTI IN ALTRI BLOG... HO DECISO DI LASCIARE IL COMMENTO DI ROSANNA, CON L'INTENZIONE DI CAPIRE DI PIU' COSA SUCCEDE TRA NOI BLOGGER E, SOPRATTUTTO, PERCHE'.

    RIPONGO PARTICOLARE FIDUCIA NEI BLOGGERS CHE FREQUENTANO IL MIO SPAZIO, ANGELA E ROSANNA COMPRESI. ANGELA, IN PARTICOLARE, HA RICEVUTO SPESSO ATTESTAZIONI DI TALE STIMA. ROSANNA, PURTROPPO, IN PASSATO HA AVUTO NOTEVOLI CONTRASTI CON ME MA DAL "CITATO" POST IN CUI HO STABILITO NUOVE REGOLE, CREDO SIA STATO POSSIBILE INTRAPRENDERE CON LA STESSA UN NUOVO DISCORSO, PUR NELLA DIVERSITA' DI IDEALI CHE CI DISTINGUE. RIPETO CHE RIPONGO PARTICOLARE FIDUCIA NEI BLOGGER CHE VISITANO IL MIO BLOG, ROSANNA E ANGELA COMPRESE E, FATTA 100 LA STIMA NEI LORO CONFRONTI, LASCIO A LORO LA POSSIBILITA' DI DIMOSTRARE CHE LA MIA FIDUCIA E' BEN RIPOSTA.

    ORA, VORREI SAPERE DA ANGELA COME DEVO COMPORTARMI CON ROSANNA E, SOPRATTUTTO, COME DEVO VALUTARE LE AFFERMAZIONI DA LEI ESPRESSE NEL COMMENTO IN QUESTIONE. SONO AFFERMAZIONI GRAVI, SERIE E MINUZIOSE E, COME POTRAI BEN CAPIRE, GETTANO DUBBI GRAVI SULLA TUA PERSONALITA'. UNA RISPOSTA CHE CHIARISCA A ME IL SENSO DI CERTE AFFERMAZIONI, SPERO CAPIRAI ESSERE NECESSARIA. VOGLIO CAPIRE, PER DECIDERE COSA FARE DEL COMMENTO DI ROSANNA.

    ROSANNA, TI RICORDO CHE TU HAI CONDIVISO I CONTENUTI DEL POST IN CUI IO STABILIVO CHE "ATTACCHI" AD ALTRI BLOGGERS, NEL MIO BLOG NON SAREBBERO STATI TOLLERATI. COME DEVO VALUTARE IL TUO COMMENTO? VUOI DIMOSTRARE A ME CHE LA MIA "STIMA" NEI CONFRONTI DI ANGELA E' MAL RIPOSTA? DIMOSTRAMELO, PERCHE' PUR STIMANDOTI, NON POSSO ACCETTARE SENZA DISCUTERE, LE TUE AFFERMAZIONI. SONO ACCUSE GRAVI ALLA PERSONA, NON SUL CONTENUTO DEL SUO COMMENTO.

    CIO' CHE E' SUCCESSO IN PASSATO TRA TE ED ALTRI BLOGGERS, IO NON LO CONOSCO. AIUTAMI A CAPIRE, FORNISCIMI QUALCHE PROVA TANGIBILE DELLE GRAVI ACCUSE CHE MUOVI AD ANGELA, QUALCOSA CHE IO POSSA LEGGERE, PER CONOSCERE IL VOSTRO PASSATO... PERCHE' SONO ACCUSE GRAVI QUELLE CHE FORMULI E, COME PUOI CAPIRE, MODIFICHEREBBERO DECISAMENTE LA STIMA CHE NUTRO PER LA STESSA.

    STIMA CHE, TUTTAVIA, RIMANE IMMUTATA FINCHE' NON MI SI DIMOSTRA CHE STO' SBAGLIANDO E CHE LA REALTA' CHE SI CELA DIETRO MOLTE "TASTIERE" CHE OPERANO IN QUESTA PIATTAFORMA, E' TUTT'ALTRA.

    RispondiElimina
  44. Ciao Carlo, mi fa piacere, lo sai, sentirti anche se di rado.
    D'altronde ho un po' rallentato a parlare di argomenti politici... primo perché la mia preparazione in materia lascia molto a desiderare, secondo, ma non meno importante, perché nelle discussioni di politica, si rovinano tante amicizie e questo mi dispiace, anche se ho sempre sostenuto di avere amici di ogni colore, razza e ceto sociale.
    Sì, fa molto bene evadere un po' dalla quotinianità, buttandosi anche in "attività" più soddisfacenti e che fanno bene allo spirito... tu con il tuo giardino... io con le poesie e la scultura.
    Le lamentele... lasciamole da parte... il tempo lenisce ogni ferita, lo sai.
    Un abbraccio e fatti sentire più spesso.
    Nadia

    RispondiElimina
  45. Carlo, il mio commento non era affatto mirato a rimuovere la stima che nutri per Angela, e ci mancherebbe. Difatti, se rileggi il commento, rispondevo ad Angela, a lei soltanto.
    Che se vuole, certo, può ribattere...e dire che lei non ha mai scritto, che io abito "in un monolocale maleodorante, in una squallida periferia, Pisana o Magliana" Certo lo può dire....Allora ci faremo due risate davvero...
    Mi credi tanto ingenua, parole e accuse che non ho mai ricevuto? Carlo, non sono cosi disonesta. Come ho già scritto, io non m sono mai permessa di scrivere dove e come vivesse Angela.
    Carlo....si da il caso che non ho 5 anni, ma molti di più, e se scrivo, quello che hai ben letto, stai sicuro che è vero.
    Sono cose che non ho letto soltanto io.
    E, in ogni caso, ribadisco quello che cerco di spiegare nel mio ultimo post. Se si vuole rispetto, bisogna darlo.
    Vuoi che non si attacchin altri blogger che frequentano il tuo spazio? Allora, per correttezza, onestà, dovresti tu per primo,tirarti indietro dai feroci attacchi che stanno facendo su Teo o sbaglio?
    Se si vuole salire in cattedra, bisogna avere la coscienza pulita...e qui dentro, abbiamo scritto di tutto, e pulita non ce l'ha nessuno.
    Questo è il mio pensiero, per il resto ti ho scritto una mail.
    Un saluto, Ros

    RispondiElimina
  46. Hai ragione,questa politica ha portato in luce quel fondo nero dellavecchia italietta.Pasolini lo aveva predetto,quando,facendo incazzare tutti noi giovani di sinistra,disse che giovani comunisti e giovani fascisti avevano la medesima cultura,o meglio non cultura.Allora non capii su che base poteva dirlo,oggi vedo avverarsi la sua profezia,lui andava oltre l'apparenze e guardava dentro.Ciao a presto

    RispondiElimina
  47. Ciao Carlo,bentrovato a te.Sulle piazze che si riempiono sono d'accordo anche se è sempre più difficile controbattere questa informazione di "parata".In rete pullulano video in cui chi vuol manifestare contro il governo viene sistematicamente neutralizzato dalla Digos.I comizi del Berlusca sono "filtrati" come fuori le discoteche,entrano solo le gnocche e i simpatizzanti o affiliati del Pdl. In piazza ci vado anche io il 19 a Roma.Di solito non mi aggrego a certe proteste,ma stavolta bisogna farlo. Bisognerebbe organizzare anche una manifestazione qui dentro una volta per tutte,in favore della libertà di pensiero e di opinione e,soprattutto,in favore della verità. E per arrivare a questa,spesso non bastano posizioni salomoniche.
    A presto.
    artista1969

    RispondiElimina
  48. Ciao Carlo e buona serata anche a te. E' bello entrare nel tuo blog sia per i tuoi post sia per la richezza dei commenti.
    Se non ricordo male, mi sembra che tu sia un appassionato di giardini e che in tuo post avesse parlato anche della camelia. Ebbene anch'io avevo una camelia, che superava i 100 anni perché, come mi è stato detto, era stata piantata all'inizio del 1900 e faceva dei fiori stupendi. Quest'anno, dopo una agonia di qualche anno, è morta: Forse perché facendo lavori edili di ristrutturazione le è stato sottratto gran parte del terreno intorno ?

    RispondiElimina
  49. Come no sottoscrivere parola per parola?
    Buona serata Carlo.

    RispondiElimina
  50. Carlo qui siamo stati tutti etichettati e guarda caso questi blogger hanno avuto problemi con tutti noi, (artista, luca,angela, conte ed io, e come ho capito anche con te) ora o siamo noi persone orrende che mai ci siamo conosciuti e mai ci siamo scambiati email o sono loro. Questi fatti che sono accaduti qui sul tuo blog, fino a qualche mese fa sono accaduti sul mio di blog, precisi precisi... Ora in questi giorni con l'uscita di Teo vediamo le vedovelle che girano a piagnucolare ed a cercare di farlo rimpiangere ed a dare colpe, a tizio o a caio. Teo io l'ho sempre apprezzato pur non condividendo il suo estremismo religioso su tutto, come lui non condivideva il mio estremismo politico probabilmente e come spesso lui a volte ha mancato di rispetto a me, io ho mancato a volte di rispetto a lui ma perchè troppo presi dagli argomenti a dalle discussioni... qui dentro si trascinano problemi tra alcuni blogger da prima che io entrassi qui e di cui io non ho mai voluto entrarci... nel mio blog rosanna, teo, artista e blueroad (mi sembra che si firmava così, ora nn ricordo) si sono scambiati insulti a non finire, senza mai considerare di essere in blog altrui, facendo i padroni, anche se a me nn interessava e lo permisi, visto che era tutto pubblico ed ognuno poteva difendersi ma nn credevo arrivassero ad un punto insostenebile, tanto che un giorno ho dovuto cancellare tutti i loro commenti per quanto pesante era la situazione. Quindi come tu oggi stai rimanendo basito anch'io lo fu allora. Ora però salta fuori che la colpa che teo ha abbandonato è nostra, del conte, di artista, di angela, (forse anche mia nn so visto che ho avuto prima che abbandonasse un ultimo scambio...) Ma è solo classico vittimismo, teo non si è mai tirato indietro come linguaggio anche per sua stessa ammissione, rosanna non ne parliamo, perchè rosanna adesso rinfaccia certe cose ad angela, ma se tu carlo ti vai a rileggere cosa rosanna ha scritto a me nel post "L'analisi marxista" vedi un po la sua altezza morale. Tu mi chiedi cos'è questa coalizione, beh questa coalizione è semplicemente che chi non ha condiviso le loro idee, chi ha replicato a modo ai loro commenti ed anche ai loro attacchi (ricordo ancora come teo si venne a presentare sul mio blog, dopo che io mi "permisi" su altro blog di esprimere un idea sulla religione, guarda caso subito arrivarono gli altri a proposito di coalizioni) sono tutti facenti parte di un gruppo che si organizza che si compatta per attaccare loro. Semplice vittimismo! Lo è stato quando erano sul mio blog e lo è oggi. A me sono arrivate email che mi dicevano attento a questo blogger che ha fatto questo a rosanna, stai alla larga da tizio che ha fatto questo, parlandomi addirittura di minacce di morte ecc... cioè ci rendiamo un po conto a che livello siamo qua dentro? Fra parentesi non ho mai ricevuto una mail degli altri che mi parlasse male di rosanna o di teo o di altri. Tra di loro nn so chi ha iniziato, i perchè ed i per come e neanche mi interessa, ma ora a fare le vittime dopo quello che ho visto da un anno a questa parte mi sembra davvero ridicolo.
    Poi senza fare gli ipocriti, tutti credo abbiamo letto ciò che era scritto contro il padre di Eluana, soprattutto su tre blog che qui tutti abbiamo frequentato e non credo debba citarli...quindi l'articolo citato nel post da Angela non è altro che constatare ciò che loro hanno fatto. E di cui non provano per nulla vergogna anzi fanno le vittime.
    Questo è ciò che penso e ciò che posso dirti, se ti vuoi fare un idea e vuoi andare + a fondo sei libero di farlo, ma io ti consiglio sinceramente di riprendere quel motto di destra che hai citato "... me ne' fotto!!!"

    RispondiElimina
  51. Nn credo che questo governi crolli adesso se non subisce una forte spinta. Cmq, l'autunno caldo non è una semplice richiesta di caduta del governo ma è molto + profonfo il cambiamento che si chiede... almeno me lo auguro. Oggi ho sentito che le tute blu hanno proclamato lo sciopero, beh questa è rivendicazione operaia ed è una cosa molto + profonda che una protesta contro il governo. Loro mirano a dividere, ma se si riuscirà a stare + uniti possibili saranno abbattuti.
    Su Roma prendo atto di ciò che mi dici, io posso conoscere solo fatti di cronaca e sociali, come il degrado culturale e l'ignoranza che la fa da padrona, l'intolleranza e la violenza, oltre che alla repressione. Prendo atto che anche da quel lato siete messi proprio male con l'ex fascista Alemanno.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  52. Ciao Carlo, dopo diverso tempo rientro sul web e ho trovato spiacevoli novità. Dovrò impiegare un po' di tempo per capire cosa è successo, anche se posso immaginarlo. Saluto te e tutti gli amici, cercherò di tornare prestissimo.

    RispondiElimina
  53. Ariciao Carlo, leggendo qualche commento penso di aver capito quello che può essere successo, e mi dispiace non aver potuto seguire queste ultime vicende. Ho letto qualche commento con più attenzione e vorrei esprimere a te qualche mia considerazione, e lo faccio con te perchè ti considero una persona equilibrata, e mi scuserai se sarò schietto, come certamente saprai. Io e te siamo politicamente avversi, ma ricordo di aver avuto con te sempre discussioni pacate, nel rispetto delle proprie idee. La stessa cosa non è stato con altri blogger, pur avendo cercato il dialogo perchè, come ho già avuto modo di rappresentare, io cerco di dialogare soprattutto con chi la pensa in modo differente da me. Per tutta risposta ho trovato chiusure di ragionamenti, e soprattutto un pensiero "blindato" dalla propria posiziona politica; posizione che io stesso giudico stupida nella stessa misura in cui ci si ritrova incapaci di guardare oltre i propri limiti. Sono stato etichettato "fascista" solo perchè non sono di sinistra, e questo potrei accetterlo se provenisse da parte di chi il Fascismo lo ha studiato e non "raccontato"dagli antifascisti. Mi è stato detto che non conosco le ragioni per cui il mondo operaio protesta, sono stato chiamato ignorante perchè ho votato il PDL e tanto altro ancora, attraverso commenti che non ho pubblicato o che ho prontamente cancellato perchè mi facevano venire il voltastomaco.
    Perchè ti dico questo? Perchè su questo spazio l'intolleranza l'ha fatta da padrone, l'intolleranza verso le diverse posizioni, politiche e religiose, per il puro gusto di essere "contro", e cercando di imporre il proprio pensiero, considerando "il bene da esaltare" tutto cio che proveniva dalla stessa scuola di pensiero e "il male da distruggere" tutto ciò che era politicamente avverso, dimostrando l'incapacità al dialogo, quello stesso dialogo di cui la parte sinistra della politica ne ha fatto una bandiera (solo a parole evidentemente).
    Ho letto in giro anche plausi alla chiusura del blog di Teo da parte di blogger verso i quali non ho mai letto attestati di stima..... e lo trovo raccapricciante!
    Non può essere lecito inneggiare alla violenza, non si può essere anticlericali dichiarandosi laici, non si può pensare che la stampa in Italia rischia di essere imbavagliata e poi esultare se viene chiuso un blog che dice quello che pensa, (e che personalmente ho sempre condiviso pur non essendo clericalista). La democrazia, caro Carlo, è tutt'altra cosa, e quella democrazia che tutti i blogger che ho letto fanno propria, non è quella democrazia che ci rende liberi.
    Un saluto e a presto
    Enrico

    RispondiElimina
  54. ogni tanto mi diletto nel raccontare aneddoti della mia vita. L'incontro con la "Woman in black" è accaduto davvero... vuoi sapere il seguito? Beh.. come tutti gli esseri umani l'ho incontrata di nuovo tante volte... per fortuna ogni volta non cercava me!
    Buongiorno carissimo! A presto! :-)

    RispondiElimina
  55. weeeeeeeeee carlito ciaoooooo

    RispondiElimina
  56. Buongiorno Carlo,

    in verità ieri ero impegnato nel raid Melogranesco e quindo non ho seguito bene la discussione di cui mi scrivi. Ioo comunque mi sono limitato a lasciare il mio commento dove mi piace e mi stimola lasciarlo. Trovo il blog di Angela e di Artista molto stimolanti e ci lascio quello che penso.

    So che qualcuno ha lasciato la piattaforma a seguito di scontri ma non ho seguito bene la vicenda quindi non so dirti di preciso.

    Quello che mi par di capire è che sia in corso una sorta di 'incontro ravvicinato' tra diversi blogger che politicamente la pensano in maniera molto differente e non si risparmiano nessun tipo di colpo.

    Magari mi sbaglio ma a naso mi pare che questo stia succedendo.

    Oh, non perderti Vespa stasera eh ::::)))))

    RispondiElimina
  57. Buongiorno Carlo!
    Vedo che sono successe alcune cosucce mentre ero distratto. Per quanto possa contare, sottoscrivo il commento di Dalai (che potrei copiare pari pari) e do la mia solidarietà ad Angela della quale possono dire di tutto, ma di certo non che sia una persona scorretta o intollerante. Se poi vorrai sapere com'è andata a me, te lo racconterò.
    A presto!

    RispondiElimina
  58. L'Aquila oggi viene strumentalizzata per mettere in atto il più assurdo spot personale (di chi non credo occorra dirlo). Assurdo perchè si pavoneggerà di consegnare qualcosa che è stato costruito da altri (Croce Rossa tedesca e Trentino).
    Per far pesare mediaticamente tutto ciò si è usao il avaglio alle altre trasmissioni concorrenti. Tutti DEVONO guardare Vespa. Da vomito.
    Anche per questo sarò a Roma il 19. E spero che saremo in tanti.

    RispondiElimina
  59. Carlo Carlo ... in tutto questo bidibibodibibù ti dimentichi di me, misera e tapina. Passa a trovarmi, senza il tuo saluto al maschile .. come potrò affrontare questa dura settimana di lavoro ? (rido)

    RispondiElimina
  60. io bosogno di riposo? naaaaaaa un minuto e sono in formissima io

    RispondiElimina
  61. intendi dire a piccole dosi? mii eddai che cambio post ok

    RispondiElimina
  62. Ciao Carlo,
    complimenti per il post, chiaro e lucido, concordo in pieno con quanto dici.
    Quello che descrivi altro non è che il risultato di decenni di convivenze tra politici e mafioimprendirori. Questi ultimi sono stati da sempre i finanziatori di campagne elettorali e foraggiatori di mazzette; è ovvio che in cambio dovevano avere pure qualche cosa. In altre parole in nostri rappresentanti, in primis quelli della vecchia DC, si sono venduti il sangue della gente. Comunque vedo che la logica della sanatoria continua ad attecchire.

    A presto.

    RispondiElimina
  63. Ciao Carlo! Poco tempo libero e poco tempo per scrivere anche per me!

    Mi spiace non riuscire più spesso a passare almeno a salutare!

    A presto!

    RispondiElimina
  64. pfffff aggllll errrrglglglglglglglglgglllg weeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  65. Buongiorno Carlo,
    fortunatamente ieri c'erano le partite e non mi è stato difficile saltare l'evento con il venditore di pentole. Non conosco ancora il resoconto della serata ma immagino sia stato un mnologo privo di alcun contraddittorio.

    Il raid è stato mooooolto fruttuoso. Ne ho presi 5 o 6 ma tutti enormi :)

    Peccato che mi sono inzuppato tutto di pioggia :(

    RispondiElimina
  66. Azzz ho dato una vista al Corriere.
    Solito show con domandine del maggiordomo fatte appositamente per far dare determinate risposte.
    Squallore assoluto.

    RispondiElimina
  67. sana consapevole demenza ohe non senile però

    RispondiElimina
  68. Buongiorno Carlo.
    Passo in ritardo, lo so... ma le cose successe mi hanno lasciato l'amaro in bocca.
    Sia per quanto riguarda la situazione abruzzese sia per quanto riguarda ciò che è recentemente successo qui.
    Per l'Abruzzo mi chiedo come sia possibile che esistano 2 campane.
    Si parla della vita di migliaia di cittadini, gli stessi cittadini che non dovrebbero essere usati per scopi politici sia dal governo che dall'opposizione.
    Per le ultime schermaglie qui dentro ... beh.... reputo assurdo che non si possa coesistere in maniera civile senza fare illazioni assurde sulla dipartita di qualcuno.
    Manco fossimo in un paesino di campagna fra persone culturalmente piatte....
    Non sono comunista e, per questo, non posso essere etichettato fascista. Mi offende la cosa perchè non sono nè l'uno nè l'altro, ho la mia testa, il mio modo di ragionare e seguo i miei pensieri senza paraocchi.
    Forse è questo che qualcuno voleva, qualcuno che ha interesse a dividere il paese, perchè è ciò che sto notando: siamo troppo divisi.
    E chi ci rimette da questa divisione netta se non noi tutti?
    Col dialogo si è sempre costruito, con le guerre sempre distrutto.
    Un caro saluto
    Imperf

    RispondiElimina
  69. Cosa aggiungere al tuo post lucido e ben documentato come sempre, se non che per il "capo" del nostro governo chi osa contraddire, o semplicemente chiedere un chiarimento, significa essere dei farabutti. Comportamenti peraltro riscontrabili nella sua bassa manovalanza e addirittura qui in web, My Blog in particolare. Ci sono due cose che non possono essere attaccate frontalmente: l'ignoranza e la ristrettezza mentale. Le si può soltanto scuotere con il semplice sviluppo delle qualità opposte. Difatti taluni individui non tollerano la discussione.

    Lascio qui la mia piena e totale solidarieta' ed amicizia ad Angela, la cui cultura e sopratutto la sua umanita' dovrebbero essere di esempio a molti qui dentro.

    RispondiElimina
  70. Immagino con quale entusiasmo tu abbia seguito la diretta di ier sera.
    Non posso pensare ai tuoi applausi. Fammi sapere. Corinina

    RispondiElimina
  71. Ciao Carlo, allora...Onna sta rinascendo ..sembra. Possiamo dire che i tempi già definiti dal governo sono stati rispettati. Avevo sentito settembre e così è .. spero che queste persone ora possano vivere con più fiducia e speranza, specialmente chi ha perso i propri cari.

    ..Mi piace e trovo giusto che tu di fronte a una diatriba tra blogger tu voglia andare a fondo e capire meglio...non è da tutti.
    Già ti avevo detto nel post PUNTO E A CAPO che avevo spesso assistito a litigi, specie qua..ricordi?
    Bene, mi sa che si ricomincia, purtroppo. Una bella seccatura, stai certo che capita anche a me che vengano a litigare - a provocare - mantenendo però il proprio blog pulito pulito….
    Ti chiedi cosa stia succedendo tra noi…mah..
    Iinvidia? Gelosie? Voglia di screditare? Vecchie ruggini non risolte?
    Io non conosco Angela ma ho letto quel commento e lo approvo in pieno ... vogliamo forse credere che non sia così come scrive?
    E’ tutto così. Insulti e intolleranze che non sono mai un modo corretto di esserci.
    E guarda qua!
    Visto che in genere si approva chi dice ciò che pensa, lo dico: che ci sta a fare tutto il seguito al commento correttissimo e veritiero di Angela? Che non cerca nessuno, ma riceve in cambio intimidazioni, di cui se ne frega ovviamente, rinfacci di cose varie che in ogni caso con questo tuo post non ci azzeccano nulla? E anche qui, cosa c’entra Teo? Non è stato toccato eppure ogni volta lo si mette in mezzo. Io non credo che non ci legga, e penso anche che tornerebbe solo per rispondere alle ingiurie che lo riguardano.
    Trovo molto grave ciò che Rosanna le dice, soprattutto nel tuo blog e in un’occasione che pare si sia cercata apposta. Questa è l’impressione che mi ha dato leggendo. Una vergogna! Anche lei ha fatto un post sul rispetto nei blog, mi risulta però che non si tiri mai indietro quando si tratta di andare ad aggredire gli altri….in blog di terzi come fa qui, mica nel suo ..eh no …lei modera i commenti e se li sceglie.
    Le ipotesi più sopra le ravviso tutte, in questo caso proprio tutte.
    Ho letto il commento di Dalai, e approvo anche quello, in più mi unisco al già forbito elenco di persone che hanno avuto modo di scontrarsi con la blogger di cui parlo.
    Scusa lo sfogo Carlo, anche io ho voluto dire la mia chè le questioni di oggi stanno diventando sempre più frequenti e il dispiacere è tanto anche per me.
    Spero di esserti stata utile a capire meglio la sit e ancor di più che la si smetta con queste penosissime robe.
    Buonanotte

    RispondiElimina
  72. scusa, data l'ora ho sbagliato il nick...il commento sopra è mio.
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  73. " cuoricina addormentata......" ovvero, la sempre presente in ogni discussione che riguardi il web, MAMMOLA. Che ti sei persa?
    Chi ti autorizza ad intervenire in faccende che non sai, che non conosci e che non hai letto?
    Un anno che sei nel blog e già hai discusso con mezza piattaforma, trovi il coraggio di parlare e sputare sentenze?
    I litigi qui da Carlo?
    A parte il fatto che sono cose che non ti riguardano, ma in ogni caso, nascono da pensieri politici, religiosi. Trovo quindi normale "scaldarsi" un pò, specialemente se si crede in un ideale, e si rincorre un pensiero che crediamo giusto, destra o sinistra che sia.
    Non trovo normale, invece, il tuo trascinare per mesi interi una discussione sulla home, sulle classifiche, per esempio, portarla allo sfinimento, contro persone che qui dentro ( Notimetolose, Colf, Largen) non hanno mai dato fastidio a nessuno.
    Non trovo normale i tuoi recenti e feroci, velenosi attacchi a Nadia, che non è più una ragazzina.
    Queste sono cose non normali, non i nostri scontri politici religiosi.
    Teo.....chi ti dice che Teo, non è stato toccato, e calunniato? Hai letto bene in giro?
    Angela, chi ti dice che non mi ha mai detto nulla e che sia io a cercare lei e non viceversa? Se vai a rileggere vecchi commenti, già un anno fa circa, dicevo che mi stava dietro ad ogni commento....che in ogni commento che lasciavamo io o Teo, aveva da ridire...
    Ma, ripeto, sono cose che non ti riguardano. NON TI RIGUARDANO CAPISCI?
    Se mi deve rispondere, se lo vuole, quella è soltanto lei.
    Puoi leggere mille commenti qui dentro, IO non ho nominato Mammola o cuoricinaaddormentata. Tu lo fai? Ti becchi la risposta.
    Poi...qui dentro, se c'è una che CANCELLA i commenti, SEI TU e lo sia bene, te lo avevo fatto notare....ma che gran faccia a parlare eh? Hai coraggio da vendere, incredibile…
    Ma dimmi, "cuoricina addormentata" ti vuoi mettere per forza in mezzo alle discussioni per cercare di "svegliare quel cuoricino"?
    Riguardo il fatto del tuo astio contro me, perché avevo consigliato a Raffaele, di non lasciare lunghi commenti religiosi a Paolo, visto che lo facevano imbestialire, ma di parlargli d’altro che se lo sarebbe fatto amico ( come è avvenuto poi) Io, ho dato un consiglio, a Raffaele ho scritto due mail, proprio per cercare di mettere pace. Sei tu, che HAI VOLONTARIAMENTE cancellato i miei commenti, dove spiegavo appunto questo, per far credere soltanto quello che volevi tu.
    Riguardo invece il mio blog, io pubblico tutti i commenti che ricevo.TUTTI Tranne insulti ovviamente, che non ricevo però.
    E Carlo, ti può confermare quanto mi sia messa d’impegno, togliendo anche la moderazione, perché i suoi commenti a volte non mi arrivavano.
    Quindi, per favore….vai a sfogarti altrove, che qui dentro, c’entri come i cavoli a merenda.

    RispondiElimina
  74. Buongiorno Carlo,
    adesso l'avvocatore dello Stato minaccia una caporetto isituzionale qualora il Lodo angelino venisse bocciato...

    Sai che bel sisma politico...

    Buondì

    RispondiElimina
  75. DESIDERO, ANCORA UNA VOLTA, INTERVENIRE IN UNA DISCUSSIONE CHE NON PREVEDEVO POTESSE EVOLVERSI NEL MODO IN CUI E' STATO. RINGRAZIO MAMMOLA PER IL CONTRIBUTO CHE HA VOLUTO PORTARE NELLA DISCUSSIONE IN CORSO E CHE, COME GIUSTAMENTE HA FATTO NOTARE, NON HA NULLA A CHE VEDERE CON IL POST CHE HO PUBBLICATO. TUTTAVIA, LA DISCUSSIONE C'E', L'HO ACCETTATA E LUNEDI' CONOSCERETE TUTTI COSA PENSO SU QUESTA DIATRIBA.

    DESIDERO INOLTRE INVITARE MAMMOLA A NON CONSIDERARE ALCUNI PASSAGGI DEL COMMENTO DI ROSANNA, SOPRATTUTTO QUANDO SCRIVE "...Chi ti autorizza ad intervenire in faccende che non sai, che non conosci e che non hai letto?..." A PARTE IL FATTO CHE SE QUALCUNO E' TITOLATO AD AUTORIZZARE O NON AUTORIZZARE QUALCOSA NEL MIO BLOG, QUELLO SONO IO E ME NE ASSUMO LA PIENA RESPONSABILITA', COME HO GIA' STABILITO IN UN RECENTE PASSATO CON UN APPOSITO POST CHE MAMMOLA INTELLIGENTEMENTE RICORDA. INOLTRE, NON MI SEMBRA AFFATTO COSI' ALL'OSCURO DI CIO' CHE SUCCEDE.

    PER MAGGIOR CHIAREZZA, POSTERO' QUESTO MIO COMMENTO ANCHE NEL BLOG DI ROSANNA CHE, INOLTRE, INVITO A MODERARE L'IRRUENZA CON CUI ESPRIME LE SUE OPINIONI. SONO CONVINTO, CARA ROSANNA, CHE I CONCETTI CHE TU ESPRIMI POSSANO ESSERE TRASMESSI ANCHE IN UNA FORMA MENO "VISCERALE"... RICORDANDO A TUTTI CHE SE SI VUOLE OTTENERE RISPETTO, E' NECESSARIO DIMOSTRARE CHE SI E' CAPACI ANCHE DI RICONOSCERLO AGLI ALTRI.

    VI ASPETTO TUTTI LUNEDI' E VI AUGURO UN BUON POMERIGGIO.

    RispondiElimina
  76. Il rispetto, dovrebbe partire da mammola. Evitiamo di girare le frittate per cortesia. Non si può tacere, quando si viene accusati e si legge il proprio nome nero su bianco. O qui dentro, siete tutti innocenti?
    Riguardo la frase: "...Chi ti autorizza ad intervenire in faccende che non sai, che non conosci e che non hai letto?..." caro Carlo, ti ricordo che il blog è tuo, ma le "faccende" sono mie e non accetto assolutamente il tuo invito a "non considerare".
    Le deve considerare eccome, invece...perchè non le conosce, e perchè tu stesso avevi invitato i tuoi lettori a non accusare altri bloggers. O si fanno distinzioni forse?
    Riguardo la "forma viscerale"..Io sono cosi Carlo, io non ti nomino, ma se mi nomini ti rispondo eccome...
    Io, non mi travesto da santerellina, che sembra entrata per puro caso nel tuo blog e sparo sentenze e pugnalate,mascherate da finte parole pacate, io se devo dire una cosa, la dico alla persona interessata. O forse tu, vedi soltanto quello che scrivo io e quello che scrive mammola ti è sfuggito? Non ci sono offese li dentro? Ti sono sfuggite forse?
    Come si permette di dire che ho scritto "cose gravi" ? Io ho scritto cose vere, ancora nel web.
    Carlo, un pò di amore per la verità non guasterebbe.....

    RispondiElimina
  77. "NON MI SEMBRA AFFATTO COSI' ALL'OSCURO DI CIO' CHE SUCCEDE."
    A me invece sembrate davvero all'oscuro...se non lo foste, del mio commento, avreste confermato riga per riga, o perlomeno avreste fatto silenzio.
    Sai, io fra i miei "nemici" so riconoscere perfettamente, le persone intelligenti dagli idioti, che entrano solo per seminare zizzania e allargare all'infinito una discussione, che si sarebbe fermata dopo i primi nostri due commenti (mio e di Angela)

    RispondiElimina
  78. uhmm è ponesco langiuage e vuol dire buon giorno eheheheheheh

    RispondiElimina
  79. Carissimo Carlo,
    quello che dici è sacro e santo perchè questa è quella politica che qualcuno loda, ma che assai celatamente genera con tanti occultati mezzi TANTA INDOTTA IGNORANZA.

    RispondiElimina
  80. Ciao Carlo mannaggia a quel cuoricino là, sbagliu ci fu :-) ...

    Non aggiungo altro alla diatriba in atto, già mi aspettavo un rimprovero per aver invaso il tuo campo, ma non è stato così ..pant pant ... meno male ...
    Grazie a te per aver dato spazio al mio parere... un pò del mio parere perché altre cose andrebbero precisate ma credo che bastino.
    Per tutto il resto, andando in giro qua e là, si possono conoscere le varie personalità senza bisogno di spiegarsi a parole.
    In ultimo ti dico che di norma i commenti offensivi li cancello, una volta letti dalle parti non ha importanza che restino.
    Lo faccio anche per me, ché non mi deve venire il magone ogni volta che apro il blog e mi incontro con viscerali persone.
    Ma lo faccio con giusto criterio per le parti in causa.

    Magari ti ho dato uno spunto in più?? ... bè se tu decidessi di cancellare questi commenti non avrò proprio nulla da criticarti.

    Buon pomeriggio anche a te ...
    Ciao

    RispondiElimina
  81. Caro Amico , bando alle malinconie ! Quasi cento famiglia hanno avuto la casa . Il .... meglio deve venire . Buona serata ! wally

    RispondiElimina
  82. Ciao Carlo,
    grazie per i complimenti... sì, ho voluto sintetizzare tutte le schifezze di questo mondo.
    Tu come stai e come te la stai cavando... sempre da solo? Certo in giardino adesso avrai un po' da fare.
    Buona serata e un abbraccio:
    Nadia

    RispondiElimina
  83. Weeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!...Un vecchio detto dice!!!...Chi semina vento raccoglie tempesta he!he!;-)...Bisogno di un colpo di mano?... ALTOSPAM, un professionista Francese al vostro servizio... Per spazzare via tutta la monnezza he!he! =)) umoristicamente parlando ovvio!!! he!he! =)) simpatico questo blog =) ciao Carlo ;-) Mayo

    RispondiElimina
  84. ''Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza. ''
    Gandhi

    RispondiElimina
  85. Carlo questa diatriba sta risvegliando i morti, con tutto rispetto per i grandi citati, qui c'è Gandhi e da Rosanna c'è Socrate.
    Meglio non urlare :-)
    Intanto mi sono presa il tempo per dirti alcune cose.
    Certo che NON CONSIDERO alcun passaggio di ciò che mi scrive Rosanna, specie la sua autorizzazione a dire cosa penso, ché non è lei che me la deve dare, poi ora che mi sovviene, avevo già carpito il tuo invito a partecipare, e questo mi è bastato per intervenire.
    Se non vuole che si intervenga nei fatti suoi, non li metta in piazza.
    A mio avviso, quando in un ambiente c'è una mina vagante, è interesse di tutti saperlo, e anche aiutarSi nei confronti di chi miete zizzania, altrimenti definito TROLL. Quando posso intervengo e ti assicuro che certe persone su myblog non ci sono più passate.
    Nessuna perdita, t'assicuro, anzi.
    E' un dovere sgamare le persone che disturbano la quiete di tutti.

    Nel caso di Rosanna, mi preme farti notare come non abbia perso occasione per ridicolizzare il mio nick.
    A lei voglio dire che ad ascoltarla non ci si apre di certo il cuore, e se non si chiude da solo, è meglio aiutarlo a salvaguardia della sua incolumità.
    Mi dissocio dalle ingiurie a me rivolte e ti dico che tutto è valutabile, se vuoi, poichè non ho cestinato nulla.
    Certamente ti leggerò lunedì, e se ci sarà una parte che mi riguarda, in bene o in male, cercherò di prenderla nel senso migliore.
    Ciao Carlo Buonanotte

    RispondiElimina
  86. I morti si risvegliano, in quanto i vivi dormono.
    Ma non di deve temere i morti, quanto certi vivi.

    RispondiElimina
  87. weeeeeeeeee a voler essere seri non si è più pony ciao carlitooooooooo

    RispondiElimina
  88. @@@@ RISPONDO A GANDHI @@@@

    GANDHI, I TUOI PROFONDI E FILOSOFICI COMMENTI, MERITEREBBERO UN CONTRADDITTORIO CHE, TUTTAVIA, MI SEMBRA TU NON CONCEDA, NON OFFRENDO LINK A CUI FAR RIFERIMENTO. HAI UN BLOG? HAI UN SITO? NON E' DATO SAPERE!! LASCIO COMUNQUE I TUOI INTERVENTI, PERCHE' COMPLETANO IL QUADRO DELLE "PRESENZE" CHE ANIMANO LA RETE E TI RINGRAZIO PER IL CONTRIBUTO.

    RispondiElimina
  89. Buongiorno Carlo,
    week end. Domani matrimonio e serata dedicata Miss Moda. Domenica fiera dell'elettronica.

    Tu vedo che hai delle belle gatte da pelare :)

    Buon fine settimana mon ami

    RispondiElimina
  90. allora ho ragione quando dico ok si spara e a chi tocca tocca perchè la guerra si fà con le armi non coi fiori, ti giro la domanda che mi hai fatto chi rifornisce di armi i talebani? io provo a rispondere, iran, arabia saudita, siria, francia, russia e tantissimo la cina, ora come impedire a uno stato di costruire un arsenale per armare il suo esercito?

    RispondiElimina
  91. secondo te perchè ci vanno alla guerra?

    RispondiElimina
  92. Buon fine settimana, caro Carlo... è stata una settimana intensa, direi.
    Non vedo l'ora che sia lunedì.
    Imperf

    RispondiElimina
  93. Oddio... mi spaventi... (non per i gusti) ;-)
    Imperf

    RispondiElimina
  94. Salve Carlo, vedendo che tutti intervenivano in una discussione, ho voluto portare un contributo, come gli altri. Poi vedendo che alcuni sono stati ringraziati, pensavo facesse piacere un contributo e basta. Invece ricado evidentemente tra i non graditi. Non immaginavo ci fosse per forza bisogno di un contraddittorio, per una frase di Gandhi che pensavo condivisibile universalmente. Insomma (rido), se vogliamo ribattere su tutto non se ne viene a capo. Peraltro, alla tua lettrice Rosanna è stato detto di non censurare i commenti, pensavo che fosse una regola per tutti, Mammola un contraddittorio non l'ha cercato, ma ha canzonato indirettamente il mio messaggio. Se serve un blog per poter intrvenire mi defilo.
    Mi dispiace comunque sinceramente, non volevo importunare nessuno, tantomeno Mammola, ma se è questo il problema non ne avevo intenzione e non succederà mai più.

    RispondiElimina
  95. ci sta tutto carlo ci si va per ognuna delle ragioni che tu hai elencato, ciò non toglie che sia un grosso errore non onorare chi ci alla fine della fiera ci lascia la pelle, sopratutto se ce la lascia non combattendo un esercito regolare weee buon week end carlito

    RispondiElimina
  96. Carissimo ! Come hai ben intuito , facevo ironia . E sarebbe simpatico istituire un simbolo convenzionale ( asterisco , cancelletto .... ) perchè tale intenzione fosse subito evidente . Buon fine settimana ! wally

    RispondiElimina
  97. Fra poco arrivera' pure Spider-Man, Superman e i fantastici 4 hi!hi! =)) Gandhi penso che ha il diritto di scrivere anche se non ha un blog, sempre pero' se Carlo vuole?...Ma mi sembra che non ci sia nessun problema apparentemente ;-) Gandhi era un grande uomo, e dopo la sua morte continua ancora ad'esserlo ;-)la buona parola, la buona filosofia, si accetta con piacere secondo me' ;-) pero' vedi Gandhi!!!...Il vero Gandhi non si sarebbe mai lamentato citando i nomi, o canzonando i nik name come lo hai Fatto con tu' con Mammola, quindi secondo me' e' meglio che utilizzi un'altro nome, questo non ti va' propio... "Mohandas Karamchand Gandhi"... Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre...he!he! =) ciao a tutti, ciao Carlo interessanti queste storie, un'altra frase celebre e poi chiudo... "Gandhi" Se non avessi il senso dell'umorismo mi sarei suicidato molto tempo fa.Ecco un link per tutti qhttp://www.frasicelebri.it/citazioni/italiane/M/mohandas-karamchand-gandhi-1.htmluelli che amano le citazioni di Mohandas Karamchand Gandhi he!he! =) ;-) Mayo

    RispondiElimina
  98. Fra poco arrivera' pure Spider-Man, Superman e i fantastici 4 hi!hi! =)) Gandhi penso che ha il diritto di scrivere anche se non ha un blog, sempre pero' se Carlo vuole?...Ma mi sembra che non ci sia nessun problema apparentemente ;-) Gandhi era un grande uomo, e dopo la sua morte continua ancora ad'esserlo ;-)la buona parola, la buona filosofia, si accetta con piacere secondo me' ;-) pero' vedi Gandhi!!!...Il vero Gandhi non si sarebbe mai lamentato citando i nomi, o canzonando i nik name come lo hai Fatto con tu' con Mammola, quindi secondo me' e' meglio che utilizzi un'altro nome, questo non ti va' propio... "Mohandas Karamchand Gandhi"... Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre...he!he! =) ciao a tutti, ciao Carlo interessanti queste storie, un'altra frase celebre e poi chiudo... "Gandhi" Se non avessi il senso dell'umorismo mi sarei suicidato molto tempo fa.Ecco un link per tutti qhttp://www.frasicelebri.it/citazioni/italiane/M/mohandas-karamchand-gandhi-1.htmluelli che amano le citazioni di Mohandas Karamchand Gandhi he!he! =) ;-) Mayo

    RispondiElimina
  99. Fra poco arrivera' pure Spider-Man, Superman e i fantastici 4 hi!hi! =)) Gandhi penso che ha il diritto di scrivere anche se non ha un blog, sempre pero' se Carlo vuole?...Ma mi sembra che non ci sia nessun problema apparentemente ;-) Gandhi era un grande uomo, e dopo la sua morte continua ancora ad'esserlo ;-)la buona parola, la buona filosofia, si accetta con piacere secondo me' ;-) pero' vedi Gandhi!!!...Il vero Gandhi non si sarebbe mai lamentato citando i nomi, o canzonando i nik name come lo hai Fatto con tu' con Mammola, quindi secondo me' e' meglio che utilizzi un'altro nome, questo non ti va' propio... "Mohandas Karamchand Gandhi"... Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre...he!he! =) ciao a tutti, ciao Carlo interessanti queste storie, un'altra frase celebre e poi chiudo... "Gandhi" Se non avessi il senso dell'umorismo mi sarei suicidato molto tempo fa.Ecco un link per tutti qhttp://www.frasicelebri.it/citazioni/italiane/M/mohandas-karamchand-gandhi-1.htmluelli che amano le citazioni di Mohandas Karamchand Gandhi he!he! =) ;-) Mayo

    RispondiElimina
  100. http://www.frasicelebri.it/citazioni/italiane/M/mohandas-karamchand-gandhi-1.htmluelli Sopra sbagliu ci fu' he!he! =) ;-)

    RispondiElimina
  101. Vedo che non vuol saperne niente ='( vabbe' vuol dire che non se po' he!he! =)) riciao Carlo, un commento cancellalo, una frase celebre dice meglio 2 che niente, ma uno basta lo stesso penso, comunque ho avuto problemi per inviare =( andra' meglio la prossima volta positiviamo he!he! =) ;-) Mayo

    RispondiElimina
  102. ahahah GANDHI non ti ho canzonato sai? Più che altro mi ha fatto ridere il fatto che siano comparsi due grandi saggi della storia così improvvisamente :-) ... quando poi hai risposto la 2 volta mi hai messo davvero il magone :-) ..
    ..quanto al piacere o meno, solo Carlo può dire, siamo nel suo blog.
    A me non mi hai importunata.
    Ciao

    ciao Carlo buon sabato

    RispondiElimina
  103. Mammola, infatti, io non ho importunato te. Tu invece...
    Sono apparsi due saggi improvvisamente? Bisognava avvisare? (rido)
    Perchè il saggissimo Baudelaire com'è apparso?
    he!he! =) ;-)

    RispondiElimina
  104. Ciao Carlo, buona domenica e spero che tutto vada bene

    RispondiElimina
  105. Ha!!!!!!!!!!!! ma sei una donna, che bella ;-) la vuoi la mia bacchetta magica con la stellina che brilla... Quella del magone Gandhi hi!hi! =)) Vedi cara filosofa =) i saggi esistono, ma purtroppo tu non ne fai parte credo, per il fatto del piacere o no' Carlo e' il solo che puo' dirlo e quoto con te', pero' se sai leggere come sai essere filosofa o filosofo? nel precedente messaggio Carlo ti scrive questo se leggi bene ;-)...@@@@ RISPONDO A GANDHI @@@@
    GANDHI, I TUOI PROFONDI E FILOSOFICI COMMENTI, MERITEREBBERO UN CONTRADDITTORIO CHE, TUTTAVIA, MI SEMBRA TU NON CONCEDA, NON OFFRENDO LINK A CUI FAR RIFERIMENTO. HAI UN BLOG? HAI UN SITO? NON E' DATO SAPERE!! LASCIO COMUNQUE I TUOI INTERVENTI, PERCHE' COMPLETANO IL QUADRO DELLE "PRESENZE" CHE ANIMANO LA RETE E TI RINGRAZIO PER IL CONTRIBUTO.Scritto da : Carlo | 18/09/2009 ...Ora vedi Gandhi, credo che sia chiaro quello che vuol dirti Carlo ;-) il magone pero' senza bacchetta magica, sei tu' che arrivi da chissa' dove?...Io invece ho un blog e non firmo mai anonimamente filosificando he!he! =)) bacino mia bella almeno spero che tu sii bella hi!hi! =)) un saluto agli amici e a Carlo =) ;-) Mayo

    RispondiElimina
  106. Il magone era per te' Gandhi ;-) in questo momento il pc fa' capricci hi!hi! =)) Gandhi forse Parli di questo Charles Baudelaire?... "Les Fleurs du mal" hi!hi! =)) per quelli, o quelle che non amo... Sono molto peggio =) ;-) copiona o copione? hi!hi! =)) he!he! =) ;-) Mayo

    RispondiElimina
  107. Ora è tutto chiaro nella sequenza.
    Chi vuol davvero capire non avrà difficoltà.
    Chi vuole e non è impossibilitato dai preconcetti, libero e onesto intendo.
    Ciao Carlo, vedo che il tuo blog è in mani altrui e non buone e oneste mani.
    Io arrivo con cortesia e rispetto e vado via con cortesia e mille dubbi.
    Spero tu abbia idee più chiare.

    RispondiElimina
  108. hi!hi!=)) si'!!!...Sicuramente adesso le idee saranno piu' chiare per Carlo e per tutti ;-) la filosofia, socrate, gandhi, Baudelaire ecc ecc... Il blog appartiene a Carlo ed'e' ben nelle sue mani, inutile di cercare di lavargli il cervello, tecnica sbagliata secondo me' he!he! ;-) allora fine della storia,The End, e vissero tutti felici e contenti, ciao a tutti e ciao a Carlo =) ;-) Mayo

    RispondiElimina
  109. Bravo Mayo, alla fine hai capito.
    eheh hihi =) ;-)

    RispondiElimina
  110. Che copione sto Gandhi hi!hi! =)) ciao Carlo =) gandhi va in letargho come gli orsi he!he! =) bravo Gandhi, capito hai!!! aurevoir ;-) Mayo

    RispondiElimina
  111. Mohandas Karamchand Gandhi... Cerca invano chi vuole il ramo e dimentica la radice ;-) Mayo

    RispondiElimina