21/09/09

IL MIO PENSIERO

Inizio questo post con un breve periodo di un commento lasciato da Imperf nel mio blog, pochi giorni fa. Ha saputo vedere oltre i "fatti" proponendo una magnifica riflessione:
"Non sono comunista e, per questo, non posso essere etichettato fascista. Mi offende la cosa perchè non sono nè l'uno nè l'altro, ho la mia testa, il mio modo di ragionare e seguo i miei pensieri senza paraocchi. Forse è questo che qualcuno voleva, qualcuno che ha interesse a dividere il Paese, perchè è ciò che sto' notando: siamo troppo divisi. E chi ci rimette da questa divisione netta se non noi tutti? Col dialogo si è sempre costruito, con le guerre sempre distrutto."

101 commenti:

  1. Onoratissimo d'essere in "nomination" nel tuo spazio :-)
    Come potrei non condividere questo post?
    Un caro saluto :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Carlo
    bel post, ricco di buonsenso e che fotografa esattamente lo stato delle cose. Non so se basterà ma un punto fermo di sicuro lo è.

    Solo una cosa, tu citi Teo nel trafiletto che in qualche modo è collegato a Beppino Englaro.

    Siccome il pensiero che avesse chiuso in quanto potenzialmente 'denunciabile', mi era passato per un attimo in mente, ti chiedo se è stata anche la tua impressione.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. weeeeeeeeeeee buon giorno carlito apparentemente parrebbe che teo ha chiuso per quella che tu chiami paura di una denuncia, intealtà pure chiudendolo restano i suoi post nel servere per svariati anni, quindi non è per questo vhe ha geshlossenato il suo blog faccio un piccolo appuntino te lo immagini un myblog nel quale tutto sono corretti, nessuno che usa termini tosti, nessuno che fà post politicament scorretti, che triste sarebbe, per quanto riguarda englaro i "furboni politici" lo stanno usando molto molto bene io lo vedo come "utile idiota" per il resto auoga uogaaaaaa ahahahahaahahahahhaah

    RispondiElimina
  4. Spero che la vecchia ruggine comunisti,fascisti appartenga al passato,ma non mi faccio troppe illusioni,mi dispiace che ancora esista ,nonostante che i capi degli schieramenti hanno da tempo sconfessato la precedente relativa dottrina. Solo per Brunetta ancora esiste. Pensa che in contemporanea con la tua e-mail ho ricevuto un'altra scritta che m'informava d'una lettera d'un prete di Genova che scongiura il cardinale Bertone di tenersi lontano ,e con lui la chiesa tutta, dall'attuale centro di potere costituito,reo, come dici tu, di divisioni e di falsità .La lettera è lunghissima(due pagine)e porta la data dell'11 settembre 2009. Sta a significare che una parte della Chiesa prende posizione? Staremo a vedere. Hai sentito qualcosa in merito? Ciao.Grazie del saluto. Corinina

    RispondiElimina
  5. no no parlavo dei post io non dei commenti e se tu mi avesso detto quelle cose beh da un amico le avrei accettate ci crederesti?

    RispondiElimina
  6. sarà fattoi e pure pagio io tiè

    RispondiElimina
  7. ahahaha taccagnissimo sogno io me ehehehehehhe

    RispondiElimina
  8. ...direi che in parte hai ragione, ma ho letto qualche attacco subito da Teo...non ce l'hoi fatta a resistere...
    concordo in pieno sul tuo commento...buona serata, giorgio.

    RispondiElimina
  9. Posso chiederti una cortesia, caro Carlo?
    A te e a pochi altri lascio, insieme al commento, la mia mail valida per il blog.
    Potresti essere così gentile di fare altrettanto?
    Magari mi gira di scriverti..... ;-)
    Ovviamente se vuoi.....
    Buona serata :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  10. Bel post Carlo ;-) io personalmente finirei con una frase del grande Mohandas Karamchand Gandhi...Occhio per occhio...E il mondo diventa cieco...Pero' personalmente io sono, per la legge del Taglione, con chi lo merita, filosofia diversa, ma molto efficace ;-) ciao a tutti he!he! ;-) Mayo

    RispondiElimina
  11. mayo, sei efficace più di mille parole, sei la personificazione dei meccanismi che Carlo denuncia e di cui qui si parla.
    standing ovation a te

    RispondiElimina
  12. Standing ovation
    Standing Ovation è una forma di applauso per la quale i membri del pubblico si alzano in piedi mentre applaudono. Questa azione è fatta nelle occasioni speciali da un pubblico per mostrare la loro approvazione ed è fatta solitamente a seguito di prestazioni straordinarie di qualità particolarmente elevata, o per mostrare grande deferenza e apprezzamento verso la persona cui si rivolge l'applauso.
    Origine del termine
    L'origine della parola è da ricondursi al tempo dei romani. Secondo la teoria più accreditata, il termine ovatio deriva dal verbo latino ovare che significa gioire, acclamare (il termine ha paralleli in greco: eyàzein = acclamare)[1]. Secondo altri il termine deriva da ovis, infatti (pecora in latino) veniva sacrificato dai generali romani di ritorno da una felice campagna militare agli Dei. La cerimonia era chiamata per l'appunto "ovatio": tra una moltitudine di folla festante, il vincitore percorreva a piedi la Via Sacra e poi con il carro, raggiungeva Monte Albano dove immolava sull'altare l'ovino...infatti, vedi caro Gandhi... VENI VIDI VICI bravo capisci subito he!he! =) ;-) Mayo

    RispondiElimina
  13. Ciao Carlo, ognuno al rispetto della persona dà un significato diverso, ed è per questo che spesso si superano i limiti. Lo stesso dicasi per gli insulti, il vizio di parlare e screditare, eccetera.
    Non sempre ci sono gli estremi della denuncia, chi disturba lo sa, e continuerà a farlo. Ignorare e censurare i commenti, o come dici tu capire che è un tranello e non cascarci..queste possono essere le strategie migliori, a mio avviso. Non sempre ci si riesce.
    ..Poi c'è il fatto della stima: trovo saggio che ognuno valuti per sè senza lasciarsi condizionare, ma la stima è una conquista, cresce giorno per giorno e a volte è meglio rimuoverla.
    Molte volte è successo qui, ti devo dire. Qui come nella vita di tutti i giorni. Perché se vogliamo, viene a tiro più spesso il caso di non stimare, ma il rispetto comunque non dovrebbe mancare mai. Le due cose, invece sono sempre legate.
    Forse è meglio scinderle? Rispetto sempre, stima talvolta ..che ne dici?
    Se po’ fa :-)

    Ok ora mi fermo qui che mi voglio dedicare a cose più allegre, troppa serietà fa male alla salute.

    Ciao Carlo
    buona serata

    RispondiElimina
  14. Vista l’ora,buonanotte a te caro Carlo. Non commento il tuo post perché discettare sulla parola “rispetto” in questa piattaforma è diventata una missione impossibile,ma ne apprezzo l’intenzione.
    Sul mio “capo e coda” ti informo che ci sono molte persone che sono disperate e pronte a gesti estremi. Non solo contro loro stessi ma anche contro chi è causa delle sofferenze patite. La politica mediocre di questi tempi getta benzina sul fuoco con le varie illazioni dei “mezzi uomini” come Brunetta e Berlusconi che gridano al colpo di Stato ed ai comunisti “per male”(come se ci fossero mai stati fascisti “per bene”!). Un giorno,mentre loro continueranno a invocare spaccature tra la gente,gli italiani si compatteranno e gli faranno la festa. E non sarà certo un festino sardo!
    artista1969

    RispondiElimina
  15. weeeeeeeeee carlito buon giorno oggi reggiseniii ahahahahaha

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Carlo,
    come sempre i commenti sono un po' come i matrimoni "la fiera delle buone intenzioni" (tratto da 'L'ultimo bacio).

    Tra il dire e fare poi ci sta come sempre il mare e che mare, un oceano.

    Occhio alle finte giustificazioni, nascondono la spada.

    Mi astengo da ogni ulteriore commento ma dalla piega che ha preso mi pare che siamo sulla buona strada per nuove infinite diatribe.

    Vado a cambiare un po' d'aria va :)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  17. Grazie, Carlo.... bastava solo inserirlo nel campo previsto della mail... altro non so ;-)
    A prestissimo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  18. beh? che si fa qui? si dormicchia? avanto in girdino che ci sono un sacco di cose da fare scansafaticheeeee

    RispondiElimina
  19. uhmm credo sia il nano malefico ahahaha

    RispondiElimina
  20. Non pensavo che Teo fosse solo un ''noto e discusso blogger''. Ancora caldo nell'elenco dei contatti.
    Nella speranza di essere stato noto per i miei post e la passione, alla fine abbiamo tutti discusso, non ero io in discussione, se non per due tre persone che non fanno testo, non me ne capaciterei.
    Mi piaceva di più quando mi chiamavano fascista, nazista, ignorante, fanatico, idiota, imbecille, disturbato, e per ultimo, postumo, l'augurio che mi fosse venuto un colpo. Etc...
    Sono anche io per dimenticare le cose vecchie, ma che vuoi, queste non sono vecchie, sono accadute dieci giorni fa, poco più.
    Ma non se ne deve essere accorto nessuno, allora meglio fantasticare e costruire ipotesi (come vedo ancora imperterriti alcuni) che pensare: ''cacchio, si sarà alla fine rotto le palle?''
    Non volevo disturbare, e non lo farò, gradirei non venisse fatto nessun altro riferimento alla mia persona perchè, sai, non sta bene. E mi dispiacerebbe. Infatti del tuo post apprezzo la seconda parte, quella dopo gli attestati di stima, quella che ha senso pieno e finito. E anche con Imperf sono pienamente d'accordo.
    So, Carlo, che sarai d'accordo con me stavolta.
    Ricordo ancora quando mi hai detto più volte di denunciare alcune cose e mi dicevi ‘’non mi spiego come fai a non denunciare’’, e io non l'ho fatto. Pensa, ora vorrebbero vedere denunciato me e ancora non capisco pienamente per cosa (cioè lo so ma….ma che davvero?) e perchè tanto accanimento. Però ci sta, la vita riserva di tutto.
    Ora i tuoi propositi e i tuoi inviti spero facciano il miracolo. Ma tu ci credi davvero? Io non ribadirò nulla, non ne vale la pena.
    Ma che fa, pensiamo alle cose serie. Un caro saluto.

    P.S.: Che belle chiacchierate abbiamo fatto...
    Non mi sono arreso, non sono il tipo, leggo di questi tuoi dubbi, tranquillo. Mi sono solo messo da parte, non da un gruppo, da un’altra parte. Il fegato ora sta un po meglio, come per qualcun altro di cui leggevo.
    Buona serata a te.... (ti rubo la formula)
    Chissà, magari ci rivediamo. (nessuno si tocchi...)

    RispondiElimina
  21. Un saluto rapido quest'oggi. Sono in partenza per qualche giorno fino al termine della settimana. Quindi non pensare che non ti rispondo perchè ce l'ho con te ,come ha fatto qualcuno della compagnia. Stammi bene e un buon pomeriggio.Corinina

    RispondiElimina
  22. @@@@ RISPONDO A TEO (CHE "FU" SOLO COME BLOGGER)

    QUESTA SI CHE E' UNA SORPRESA... EPPURE, CI SPERAVO CHE UN OCCHIO AI NOSTRI BLOG LO AVRESTI DATO!!!!

    MA CHE FAI? MI METTI IL LINK ALLA BIOGRAFIA DEL BERLUSCA, SU WIKIPEDIA? ALLORA VUOI LA LITE!!!! SCHERZO, NATURALMENTE!!!

    VISTO CHE TI PIACE ALLORA TI DICO "fascista, nazista, ignorante, fanatico, idiota, imbecille, disturbato" TORNA TRA NOI AL PIU' PRESTO. C'E' MOLTO DA FARE, NEL NOSTRO PAESE. E, SOPRATTUTTO, SERVE IL PARERE DI TUTTI E, POI, L'UNITA' D'INTENTI PER QUANTO POSSIBILE. E' INUTILE CHE CITI DI NUOVO CIO' CHE HA SCRITTO IMPERF... LO HAI LETTO. IL RESTO SONO CHIACCHIERE CHE TU HAI BEN INTERPRETATO.

    TI AUGURO DI SUPERARE VELOCEMENTE QUESTO MOMENTO E.... BUONA SERATA A TE.

    RispondiElimina
  23. weeeeeee lo sapevo che non se ne poteva stare buono buono ^__^ tornerà a pieno ritmo lo so lo conosco fa piacere vero risentirlo?

    RispondiElimina
  24. naaaaaaa però sai mo che faccio? corro a fumare sette-ottocento sigarette ahahahahah

    RispondiElimina
  25. Eh...invece conoscendolo lo immaginavo questo intervento, eccome..
    Anche se, a dire il vero, io Teo, non l'ho mai perso. Ha chiuso il suo vecchio" blog" non di certo la nostra amicizia.
    Un saluto, Ros

    RispondiElimina
  26. Carlo carissimo, premetto che il tuo nome è molto frequente in casa mia :-) ..un fratello..uno zio ... un amico ... e anche il gatto :-) ...
    ..... il mio post è dedicato proprio a chi. come te, pensa che i gatti siano autonomi, liberi, ineducabili :-)), sono contenta che tu l' abbia letto, ci sono anche delle belle testimonianze...i gatti sono come i bambini, malleabili se li prendi bene fin dal principio, altrimenti ne cavi fuori poco.....
    dipende da come l'hai educata tu, la tua filibustiera :-) intanto dispensale una coccola da parte mia.
    Buona serata , ciao

    RispondiElimina
  27. ...per me Teo non era definitivamente scomparso...ci siamo sentiti via mail qualche volta...vedrai, prima o poi tornerà....
    Mi stupisce trovarti meravigliato del mio post, nel cartello politico del movimento descritto stanno la stragrande maggioranza delle opinioni che io ho articolato in questi due anni...azz...mi sono dimenticato il compleanno del blog...o forse sono in tempo...vado a vedere...
    A presto, Giorgio.

    RispondiElimina
  28. Ciao carlo... rispondo in ritardo al tuo commento.
    Il post che ho scritto è stato forse il primo che dopo averlo scritto ho pensato se pubblicarlo o no. Mi ha fatto quindi piacere vedere che c'è qualcuno che non si è accodato ipocritamente e stupidamente "all'italietta borghese"... Per quanto riguarda i militari, posso condividere il fatto che resta la tragedia umana, soprattutto il dispiacere è per le famiglie e ci mancherebbe, ma il militare professionista per me non ha nessun onore e merito...

    RispondiElimina
  29. Ciao Carlo. Giuste le considerazioni che fai, le condivido. Aggiungerei qualche altra considerazione, che naturalmente mi appartiene come pensiero. Quello che non condivido assolutamente e la tendenza a far passare il proprio modo di pensare come "verità assoluta". Nella mia vita (credo siamo coetanei) le ideologie hanno contribuito in minima parte alla mia formazione, e l'appiattimento sulle ideologie lo trovo aberrante e senza senso, e sono sempre frutto di una scuola di pensiero altrui, quindi non applicabile in toto su altri, a meno di mancanza di personalità. Su questa stessa piattaforma mi è capitato di discutere con chi è agli antipodi del mio modo di pensare, e non mi sono sottratto nello spiegare le mie ragioni, ricevendo affibiazioni di termini poco gradevoli, di cui poco conosciuto il significato, ma usati nel tran tran quotidiano di quanti si identificano "di sinistra". Potrebbe essere anche questo "la mancanza di rispetto" che citi nel tuo post? Io non voglio pensare che se alcuni termini vengono da una parte si definisce "normale contraddittorio", se vengono dalle parte non condivisa sono atteggiamenti fascisti. Non si può inneggiare alla libertà escludendo quelle degli altri; si discute, si fanno le proprie considerazioni e ci si comporta di conseguenza, ma mi piacerebbe che le considerazioni venissero fatte in funzione delle proprie esperienze, senza "dovere di successione". Io sono di destra, anche piuttosto radicale! E che male c'è? Devo essere condannato per questo? Ho assunto mai atteggiamenti di intolleranza verso chi non la pensa come me? Io non mi sono mai fidato delle verità scritte da altri, e la Storia è ricca di errori che agli occhi di chi li commette possono non sembrare tali. Chi ha commesso crimini doveva pagare e ha già pagato, nessuna ereditarietà deve essere imputata ai posteri. E poi, da chi dovrei essere condannato? Chi sarebbe il titolare di questa giustizia?
    Carlo credimi, l'intolleranza io la incontro soprattutto in quelli di sinistra, perchè (a dir loro) la democrazia si è fondata sull'antifascismo, solo che devo ancora capire..... quale democrazia!
    Ciao Carlo, è un piacere discutere con te, nonostante la diversa posizione. Buona notte!

    RispondiElimina
  30. trovo la riflessione molto saggia,ma per poter,noi persone semplici,superare gli steccati e trovare un nuovo patto di convivenza,dovremmo essere aiutati dai vertici della politica (governo/opposizione) in questo senso.Avete mai letto,o ascoltato le dichiarazioni,che questi famosi vertici fanno?

    RispondiElimina
  31. Buongiorno Carlo,
    visto la materializzazione dopo la smaterializzazione di Teo, ho messo Gustav Rol come email :)

    Secondo me, le cose difficilmente miglioreranno. Io di politica ho sempre cercato di parlare poco. Giudico sua Emittenza per le cazzate che fa in giro e le bugie che racconta e questo talvolta è bastato a farmi prendere l'etichetta di uomo di sinistra. Anche i temi religiosi sono per me sfere delicate e cerco di dare pareri non troppo drastici o offensivi.

    In rete c'è gente che fa delle proprie convinzioni una ragione di vita o di morte. Basta rileggersi alcuni post per rendersi conto di quanta veemenza ci sia nel voler a tutti costi affermare un'idea su altre a spese anche del civile scambio di opinioni.

    Poi ripeto, ad un post come il tuo che vuoi che venga risposto?

    Ognuno dice che è rispettoso, pluralista, democratico, tollerante etc.

    Fortuna che carta parla.

    Speriamo in una inversione di tendenza.

    Buonissima giornata

    RispondiElimina
  32. Tutto molto bello e, ci si auspicherebbe, da realizzare, però... avrei qualche però ma lascio perdere, perchè la conclusione del tuo post mi trova invece completamente d'accordo: pensiamo alle cose serie.
    Buona giornata Carlo!

    RispondiElimina
  33. Gustav Rolex23/09/09, 13:55

    Ciao Carlo, mi dispiace, i tuoi intenti erano buoni...ma come vedi...i miracoli sono altra cosa.
    Bon...ciao.

    RispondiElimina
  34. E MO' CHI E' GUSTAV ROLEX.... ODDIO, QUESTO BLOG E' FREQUENTATO SEMPRE PIU' DA ENTITA' MISTERIOSE... COMUNQUE, GUSTAV, LA COSA IMPORTANTE E' CHE SI SAPPIA COME LA PENSO IO... POI, GLI ALTRI FARANNO COME MEGLIO CREDONO!! COME DICO SPESSO... CIO' CHE ESPRIMIAMO, CI RAPPRESENTA. QUA, COME E SOPRATTUTTO NELLA VITA REALE. NON SI PUO' ESSERE SANTI QUA E BOIA FUORI... O VICEVERSA. LA VERA "NATURA" SALTA FUORI... ANCHE E SOPRATTUTTO TRA LE RIGHE!!

    RispondiElimina
  35. Chapeau Charles...

    RispondiElimina
  36. Sono assolutamente d' accordo sul fatto che "" ... l'essere umano, indipendentemente dalla fede religiosa che professa, dalle simpatie politiche che esprime, dal colore della pelle, dal ceto sociale cui appartiene, dalla cultura da cui proviene.... ha diritto ad essere rispettato. "" Come "" NON SI PUO' ESSERE SANTI QUA E BOIA FUORI... O VICEVERSA "" Giuro che , per quanto mi riguarda ( e per quanto poco possa riguardare gli altri ) , non mi considero santa , nè qua nè là . E nemmeno boia . Povera me ! Buona serata ! wally

    RispondiElimina
  37. Buongiorno Carlo,
    come procede l'auto-beatificazione di tutti i bloggers ? :)

    Concordo con te sui boia ma meno sul fatto che prima o poi si smascherano.

    Parliamo di cose serie...

    Ti aggiorno sulla situazione Melograni

    Sono arrivato a quota 15!!! Professionista sono :)

    ciauzzz

    RispondiElimina
  38. Gustavo Rolex24/09/09, 13:00

    '''Come procede la beatificazione di tutti i bloggers?'''
    scritto da Ricky

    ''Io di politica ho sempre cercato di parlare poco. Giudico sua Emittenza per le cazzate che fa in giro e le bugie che racconta e questo talvolta è bastato a farmi prendere l'etichetta di uomo di sinistra. Anche i temi religiosi sono per me sfere delicate e cerco di dare pareri non troppo drastici o offensivi.''
    scritto da Ricky

    vedi tu come procede.

    RispondiElimina
  39. "Non condivido niente di quello che dici, ma darei la vita parchè tu possa farlo".
    Questo il pensiero di Voltaire, fatto proprio da tanti ma disapplicato da altrettanti.

    "Solo uno stupido non cambia mai opinione" - semplicemente Maurizio Costanzo.

    Allora, non sarebbe ora di cominciare ad accettare il pensiero degli altri?
    Scusa Carlo, ma ho letto l'ultimo commento di Richy e mi è uscito questo pensiero.
    Un saluto

    RispondiElimina
  40. Ciao Carlo,
    a dire la verità ieri ero sul tuo blog e volevo commentare il tuo post lunghissimo. L'ho già letto ma lo devo rileggere e stasera, anche a notte fonda, ti prometto che rispondo, perché tra l'altro mi sento partecipe anch'io. Ieri e oggi ho avuto da fare.
    Ciao per ora. Un abbraccio.
    Nadia

    RispondiElimina
  41. Caro Carlo,
    per prima cosa vorrei ricordarti che anch'io sono passata sotto lo "schiacciasassi" dei commenti poco piacevoli di ex amici bloggers, nonostante non abbia mai tolto di rispetto a nessuno, salvo critiche normali e divergenze di opinioni , come sovente capita a tutti.
    Ma mentre alcuni sono sopravvissuti alle battaglie, evidentemente più simpatici di me, io mi sono dovuta ritirare nel mio piccolo e ho tenuto solo pochi, ma buoni.
    Tanto non devo ritirare nessun premio virtuale, anche se ho pochi amici.
    Poi, ho sempre ribadito che le discussioni di politica, tra amici, dovrebbero essere costruttive, a prescindere dalle idee più o meno contrastanti... invece si formano diatribe e situazioni poco piacevoli che sommate poi alle critiche comportamentali che vengono fatte, questo spazio diventa poco simpatico da frequentare.
    Per me l'amicizia va oltre il colore politico, la razza, la bellezza, l'età o il ceto sociale... qui sul web come nella realtà...l'importante e il rispetto reciproco.
    Buona serata e un abbraccio.
    Nadia

    RispondiElimina
  42. ATTENZIONE ATTENZIONE
    domani c'è una festa a sorpresa
    passa da me domani mattina e capirai
    non sono alla ricerca di un commento, meglio specificarlo
    e farò copia incolla in giro
    altrimenti non ce la faccio a consegnare gli inviti in tempo
    :-)
    mandi

    RispondiElimina
  43. weeeeeeeeeee carlito arriecchime credevo di disfarti di me con cosi poco?

    RispondiElimina
  44. Buongiorno Carlo,
    non ho capito il riferimento di Enrico, sono andato a chidergli cosa intendesse dire ma non mi ha risposto. Pazienza.

    Come butta oggi?

    Buone idee per il week end?

    Un salutone

    RispondiElimina
  45. Buona giornata caro Carlo... eccoci qui, la settimana è passata, volata anzi.
    Ora, dopo tanto scrivere, si volta pagina, chi ha voluto capire, ha capito credo. Di commenti, ce ne sono stati tanti, costruttivi, intelligenti, rancorosi e inutili.
    Hanno parlato anche, alcuni silenzi o alcuni commenti non riconducibili a nessun blog.
    Chi ha voluto leggere tra le righe, lo ha fatto.
    Anche il commento di Teo, cosi pacato, ha messo però in luce, tutta una serie di mancanze di rispetto. Come lui stesso ha fatto notare, è stato etichettato in mille modi, spesso feroci, eppure poi, il "discusso" era lui, e non chi scriveva quegli insulti.
    Io stessa, per aver voluto difendere un amico, sono stata oggetto di pesanti giudizi, dimenticando la mia età e il mio essere moglie e madre di due ragazzi.
    Appunto dicevo, chi ha voluto capire ha avuto tutto il tempo e il materiale.
    Ora… sarebbe ora, di voltare pagina.
    Sarebbe anche ora, di cominciare a leggere bene i commenti, e non soltanto il link che portano o il colore politico. E dargli addosso a prescindere. Questa è onestà morale.
    Solo da li, parte il rispetto.
    Ti auguro un sereno fine settimana, sembra che il tempo ci aiuti dai…
    Un abbraccio, Ros

    RispondiElimina
  46. grazie mille, Carlo. Un Felice Fine settimana anche a te.
    Inutile che ti dica che, anche stavolta, hai fatto una bella e profonda riflessione...
    A presto! :-)

    RispondiElimina
  47. grazie a te per essere passato
    è un piacere conoserti
    :-)
    mandi

    RispondiElimina
  48. PUNTUALIZZO PER RICKY

    Naturalmente il mio invito non era rivolto a te, ma a tutto "il sistema", che raramente presta attenzione alle opinioni degli altri, dalle quali, sono convinto, si potrebbe imparare molto.
    Saluto Carlo scusandomi di questa interferenza.

    RispondiElimina
  49. ahhh caro carlo, io generalizzo se denuncio ciò che siccede nelle moschee? d'accordo però il coraggio di farlo ce l'ho mica ci chiudo occhi davanti, esistono ccome oraganizzazioni contro la pedofilia e com'è che mai una parola dicono contro chi di questa praica ne fa uso nella società musulmana? puntualizzo un'altra cosa se so devono tirare in ballo due politici che siano quelli che ho citato e nno altri, e se proprio devono essere altri per favore basta con le allusioni al kaimano che oramai hanno rotto le balle a tutti, dici a uguale ecc allora devioanche dormi quale è il denominatore del fattore a di quello b e di quello c dato che non sono gli stessi il risultato non può che essere diverso, qui abbiamo tantissimi guai vero, verissimo, vuoi forse negare che ciò che succede nelle moschee non è un guaio ancora peggiore?

    RispondiElimina
  50. Buon week end, caro Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  51. E' proprio vero, Carlo, siamo un pubblico da impressionare :-) , mi piace sintetizzare in questo modo tutto ciò che ho letto.
    Ti auguro un buon week end, qui piove e le mie piante sono felici...
    Ciao

    RispondiElimina
  52. Buongiorno Carlo,
    voglio lasciarti questa frase e spero sia utile a tanti:
    "" Se il cuore può fare qualche sosta quando ascende verso le altitudini dell'affetto, raramente si arresta sul ripido declivio del rancore""
    (Honoré de Balzac)
    Buon fine settimana!
    Nadia

    RispondiElimina
  53. Buongiorno Carlo,
    anche qua bel fine settimana e bella compagnia.

    Volevo mettere anche il 'corpo del reato' in bella vista ma poi ho desistito :)

    Intanto anche Scajola si intromette nelle vicende Rai-Santoro...
    però siamo in democrazia, guai a dire il contrario!

    Te saluto :)

    RispondiElimina
  54. Ciao Carlo e buon inizio settimana anche a te :-)
    Giuro, che ho letto il commento nel medesimo istante che pensavo di passare a salutarti.;-) Avrà un significato no?

    In settimana è stato il compleanno di mia madre, ma ha voluto festeggiare ieri, e quindi siamo stati da lei, sorelle, mariti, figli, nipoti nati da un pezzo e nipoti da nascere a breve scadenza;-)
    Insomma, si corre sempre per lavoro, ogni tanto fermarsi e ritrovarsi è piacevole.
    Si, ieri bellissima giornata, di sole e di caldo...Hai visto?
    Io in mattinata, mi sono fatta scappare pure una puntatina veloce da Ikea, non puoi capire la gente...peggio che in mezzo la settimana.

    Un consiglio Carlo, lo scorso anno mi hanno regalato un bel melogranino nano ( non vorrei finisse nelle mani di Ricky) ora vorrei cambiargli vaso, pensi che sia il periodo, anche se ha i fruttini?
    Un saluto,
    Ros

    RispondiElimina
  55. wow carlito sei un grandeee la danza del ventre marooooo bellissimooooo ^__^ eee weeeeeeeeeeeeeeee ahahahahahahaaha chissà come te la sei goduta vero vecchio marpione?

    RispondiElimina
  56. Ciao Carlo,come ti va? Indaffarato ,credo a voler rispondere a tutti i tuoi fan,alcuni litigiosi eh! Ma la dialettica comporta anche questo. Ti difendi bene ,mi sembra. Buon inizio settimana. Corinina

    RispondiElimina
  57. Mmmhhh...buonissimi i caki..si, si, piantalo....
    Anche a me piacciono tantissimo, però non quelli alla vaniglia, ma quelli morbidi, troppo buoni...
    Ci credi che mia sorella, ha un grande albero di caki e....non li mangia? Li lascia cadere...:-((( ( l'ammazzerei)
    Come diciamo dalle nostre parti "chi ha il pane non ha i denti"
    Roba da matti ;-)
    Ros

    RispondiElimina
  58. quello che la cultura moderna ha incuLcato nelle nuove generazioni che è più facile tirare un sasso da un cavalcavia che affrontare il "proprio nemico" in una piazza. Che se sei sfigato non è perchè non ti dai da fare ma perchè il potere c'è l'ha con te. Boh. Scusa ma essere comunisti è peccato. ricordo che ai tempi di mio nonno c'era la scomunica per chi si professava amico di Peppone... Ma forse erano altri tempi.

    RispondiElimina
  59. e mo però me lo devi dire chi l'era l'artista in questione veh?

    RispondiElimina
  60. Caro Carlo, i miei fine settimana sono abbastanza anonimi, passati in famiglia e, specialmente, con mia figlia. Ora è cominciato il periodo dei compleanni dei suoi compagni di scuola (2^ elementare)... e non immagini le 2 @@......
    Non vorrei dire fesserie ma lì vicino a te non c'è una scuola di danza del ventre? Io conosco una vecchia amica che vive ad Ariccia e me lo aveva accennato... poi, forse, anche in TV avevo visto qualcosa....
    Imperf

    RispondiElimina
  61. e caspita weeeeeeeeee anche io me mi voglioo vedere lo spettacolo

    RispondiElimina
  62. wowww carlito grandeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma io mi licenzio e vengo li io voglio quel corpo di ballo interooooooooooo

    RispondiElimina
  63. Ciao Carlo si anche per me week end tranquillo...passeggiate e qualche lavoretto arretrato..un pò di pc..un pò di tv...qualche compera ....e dormitine pomeridiane rilassanti, che sono la mia pasione.
    E tu? Forte la danza del ventre ... sensuale ma anche divertente. Qui ci sono dei corsi e mi sà che ci penso, sarebbe un modo diverso per tenersi in forma. E di attirare anche turisti ahahah
    Ora ricominciare il lunedì è stato difficile...ero in coma stamane!
    Buona serata..alla prox

    RispondiElimina
  64. BUONA SERA CARLO , GRAZIE PER IL COMMENTO , SONO CONTENTO CHE STAI UN PO' MENO IN AFFANNO CON I TUOI IMPEGNI .
    HO FATTO UN POST IN RISPOSTA AL TUO COMMENTO NEL QUALE HAI DETTO COSE GIUSTE CHE GIA' ALTRI HANNO ESPRESSO , ANCHE SE IO RITENGO CHE IL DISCORSO VA' ALLARGATO ED ANALIZZATO IN MODO PIU' AMPIO .
    .
    TI MANDO UN SALUTO E TI CHIEDO SE POSSO INSERIRTI NELLA MIA LISTA DI AMICI IN MODO DA RENDERE IL COLLEGAMENTO PIU' IMMEDIATO .

    RispondiElimina
  65. Buongiorno Carlo,
    le sentinelle del capetto adesso vogliono istigare il popolo a non pagare il canone rai (in realtà è una tassa di possesso) come ritorsione per anno Zero, Ballarò, Report e altri programmi scomodi.

    Quando lo aveva proposto Grillo gli avevano dato del terrorista...

    Comunque poi potremmo sempre andare da Fede per vedere come vanno le cose in Italia...

    RispondiElimina
  66. Certamente il contenuto delle proposte dipende molto da chi le propone.
    In un Paese in cui tutti vogliono lo scontro sono naturali gli atteggiamenti estremi, e perchè no, anche da parte della maggioranza, o devo pensare che chi è in maggioranza deve rispettare le norme e chi è all'opposizione può farne a meno?
    Dove si deve fare l'opposizione politica? Nelle aule deputate o sulla televisione e giornali? E se Santoro può non essere neutrale perchè è un giornalista, perchè non può esserlo Fede?
    Detto per chiarire, per me Santoro e Fede sono esattamente uguali, naturalmente nelle posizioni contrapposte.

    In un Paese in cui viene usata la televisione per fare opposizione, vengono usati i giornali (ormai tutti politici, anche Famiglia Cristiana);
    in un Paese in cui chi vince democraticamente le elezioni non "deve" governare;
    in un Paese in cui il rispetto Istituzionale è molto carete da parte di chi "non accetta";
    in un Paese in cui se si critica la Magistratura "è un attacco alla Costituzione" ma se è la Magistratura ad attaccare il Governo "è democrazia";
    In un Paese in cui esiste tutto questo NESSUNO HA TITOLO A PARLARE DI DEMOCRAZIA! e tutte "le voci" dei simpatizzanti all'una o all'altra parte politica SONO SOLO SEMPLICI CONVINZIONI PERSONALI, pertanto tutte legittime.
    Ciao Carlo.

    RispondiElimina
  67. Ma questo chi è?
    Che vuole?
    Cosa scrive?
    Chi l'ha mandato?
    Chi ha nominato nessuna amica sua?
    Perchè invece nomina tutti?
    Perchè nomina gente che non ha mai conosciuto?
    Perchè parla di persone e contro persone che non le hanno fatto niente?
    Perchè fa esattamente tutto quello di cui ci si vorrebbe liberare?
    Di chi è amico?
    Qual'è il suo interesse?
    Perchè è l'unico che non condivide il post?
    Come mai qualcuno/a è rimasto/a insoddisfatto delle conclusioni di Carlo?
    Cosa non va in tutto quello che ha letto?
    Chi doveva parlare senza essere contraddetto/a?
    A quale scopo?
    Quando gli si dirà chiaro che ha rotto, anche se il sito ha un proprietario, ma vengono nominate mille persone che non dovrebbero essere nominate?

    RispondiElimina
  68. Ancora....ancora si cerca lo scontro e la polemica ad ogni costo, da parte di gente che nulla ha a che fare con questa storia. Ha dell'incredibile davvero come certe persone vogliano entrare a forza in questioni che non le riguardano.

    Mayo...tu non "sei entrato per difendere un'amica nominata".....La tua amica nessuno l'aveva nominata. Semmai è l'esatto contrario, sono io quella nominata dalla tua amica. Vai a rileggere i commenti, prima di sparare sentenze o cercare giustificazioni, per il tuo ingresso qui, con commenti fuori luogo e non cercati.

    Io, mi sono sempre firmata. Tienilo bene a mente, sempre.
    Se trovi altri nik, non sono io, nonostante le molteplici allusioni sul tuo blog, nei commenti e nella chat. Vergognatevi.Mi spiace deludervi.....ma la "Gandha" non sono io.....prima di accusare, pensateci bene. E’ una forma d’intelligenza anche quella.

    Riguardo quanto affermo su Angela è ancora tutto visibile, non è un caso se lei non abbia smentito. Ma in ogni caso, ripeto, sia io che lei, non abbiamo bisogno dei tuoi commenti, non abbiamo bisogno di te che nulla sai, non abbiamo bisogno che ci nomini di nuovo, anche ora, che questa storia è finita da un pezzo ed io e Carlo, stiamo parlando di altro, non abbiamo bisogno del tuo infangare.

    Io non ti ho mai nominato, non ti ho mai commentato, non ti conosco, dal modo di scrivere posso pensare, che tu sia un adolescente o poco più, ma in ogni caso, non è una scusante. Stai al tuo posto.
    Non mettere in mezzo Ricky che non l'ha chiesto, che se io ho bisogno di spiegazioni, le chiedo a lui stesso, come sempre è avvenuto, non cerco intermediari. Siamo persone civili e ci parliamo anche senza hihi hehe.

    Carlo, come vedi bene….si può parlare del cielo, dei melograni, di sinistra o destra, sempre qualcuno arriverà….

    RispondiElimina
  69. IL mio commento e' chiaro e limpido e' educatamente scritto per risposta all'amico Carlo, quello che c'e' nel commento, se leggete bene e' gia' qui, aprite bene gli occhi, altrimenti compratevi gli occiali,...Per Sempronio... La sola cosa che posso romperti te lo lascio indovinare visto che sei maleducato ok!!! he!he! ;-) Mayo

    RispondiElimina
  70. Cara Rosanna se qui c'e' qualcuno che deve vergognarsi credo bene che sei tu ok!!!...Con me' cerca d'abbassare il tono, sono pane duro per i tuoi fragili denti ;-) Per il resto gandha o l'uomo ragno a me' non importa... Fatti vostri, non miei, per me' anche che sei o non sei non m'importa propio, Cara Rosanna anche io non ho bisogno di te', secondo me' ti ecciti cosi', perche' hai il carbone bagnato tu, e' altri, anche io ti ricordo che era storia chiusa ma Carlo e' venuto nel mio blog e' educatamente ha fatto un commento con un po' di ritardo perche' apparentemente non aveva tempo io rispondo a lui ok!! e' educatamente se ci fai caso, cosa che il tuo amico non conosce, guarda bene te stessa prima di giudicare gli altri io posso essere tuo nonno altro che adolscente ;-) un saluto a Carlo, non dimenticate che anche voi qui siete solo ospiti allora gentili e' educatamente con i commenti ok!!! ;-)

    RispondiElimina
  71. Ahhh...perchè vuoi mettere l'abisso che corre tra il commento che ti ha lasciato Carlo, e questo che hai lasciato tu, dove di nuovo scrivi nomi di persone che faresti bene a lasciare in pace?
    Ma va làààà...direbbe Ghedini...

    Carbone bagnato? Pane duro? Fragili denti? Ma chi ti credi di essere?
    Quello che sei, l'hai già dimostrato con i tuoi commenti inopportuni, ora lo stai dimostrando con la tua maleducazione.

    Il "mio amico non conosce"?
    Di grazia, chi sarebbe il mio amico?

    RispondiElimina
  72. Tu' hai dimostrato a piu' riprese chi sei mia cara ROSANNA...Con me' ti sbagli di grosso, te lo ripeto, scrivi correttamente e educatamente non dimenticarlo MAI!!!...Se qui c'e' una grande MALEDUCATA 6 tu' ok! ciao ma biche he!he! =)) visto che ti piacciono ;-) Mayo

    RispondiElimina
  73. ''Il rimedio per una maionese impazzita consiste nel cambiare la concentrazione.''

    (cotto e mangiato-manuale di cucina)
    Michelle Gaspner
    pro manuscripto ad uso interno.

    RispondiElimina
  74. Buongiorno Carlo,
    vedo che quanto previsto puntualmente è giunto in superficie. Pelatela tu questa bella gattina :)

    Io ti do solo uno spensieratissimo consiglio:

    Disconnetti e goditi il bello di parlare con chi merita veramente attenzione e energia.

    Ps. I raid continuano con risultati eccellenti :)

    RispondiElimina
  75. @@@@ RISPONDO A MAYO, ROSANNA E PURE AI VARI ANONIMI @@@@

    BENE, QUELLO CHE HO LETTO, ESCLUDENDO IL PRIMO COMMENTO DI MAYO, E' CIO' CHE IO DEFINISCO "SCHIFEZZA" DA CANCELLARE E CHE, INVECE, IN QUESTO CASO RIMARRA' NEL MIO BLOG A FUTURA MEMORIA.

    MAYO, PRECISO SUBITO UNA QUESTIONE SULLA QUALE CREDO NON MI SIA FATTO CAPIRE. IO, NON DIFENDO NE' ANGELA NE' ROSANNA. NEL TEMPO HO AVUTO MODO DI CONOSCERLE ENTRAMBE E TUTTE E DUE SONO DESTINATARIE DELLA MIA STIMA. QUANTO LE STIMI, SINGOLARMENTE, E' UNA VALUTAZIONE PERSONALE CHE NON RITENGO NECESSARIO ESPRIMERE.

    NEI MIEI INTERVENTI NON HO INTESO, VOLUTAMENTE, DIFENDERE NE' L'UNA NE' L'ALTRA MA ESPRIMERE UNA MIA OPINIONE SU DETERMINATI FATTI O ATTEGGIAMENTI ASSUNTI DALLE STESSE NEL MIO BLOG. RIPETO, CIO' NON SIGNIFICA CHE ROSANNA HA RAGIONE E ANGELA HA TORTO O VICEVERSA. SIGNIFICA CHE CERTI COMPORTAMENTE, PER ME, SONO INQUALIFICABILI. POI, OGNIUNO TRAE LE SUE PERSONALI CONCLUSIONI.

    DA PIU' PARTI SI E' VOLUTO METTERMI AL CORRENTE DI FATTI ACCADUTI QUANDO IO NON ERO ANCORA PRESENTE SU QUESTA PIATTAFORMA. LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA: A ME, DI QUELLO CHE E' SUCCESSO TRA BLOGGERS, PRIMA DEL MIO ARRIVO QUA TRA VOI, NON ME NE IMPORTA NULLA. QUESTO VUOL DIRE CHE IO VALUTO LE PERSONE PER COME SI COMPORTANO CON ME E NON PER QUELLO CHE HANNO FATTO O NON FATTO IN PASSATO. PRETENDO, INOLTRE, CHE COSI' COME SI COMPORTANO CON ME, DEBBANO COMPORTARSI CON GLI ALTRI, NEL MIO BLOG. CHIEDO, INFINE, CHE VI SIA COERENZA TRA CIO' CHE SI "PREDICA" E CIO' CHE SI "PRATICA".

    QUESTO VUOL ANCORA DIRE CHE GLI "INTERESSATI" A QUEI FATTI DOVREBBERO SMETTERLA DI RINNOVARE UN RANCORE MAI SOPITO E CHE, COME HO AFFERMATO, DIMOSTRA SOLAMENTE UNO STATO DI FRUSTRAZIONE PER NON AVER SAPUTO O VOLUTO RISOLVERE CIVILMENTE CIO' CHE SUCCESSE IN PASSATO. CIVILMENTE, SIGNIFICA LEGALMENTE. LEGALMENTE, SIGNIFICA DENUNCIANDO COLORO, COLUI O COLEI CHE HANNO OFFESO.

    SE NON E' STATO FATTO E, OGGI, SI CONTINUA ANCORA A PERPETRARE QUESTO GIOCO DEL "RINFACCIARSI" FATTI DI UN LONTANO PASSATO.... BE', PERDONATEMI TUTTI SE HO USATO DEFINIRE QUESTO MODO DI COMPORTARSI TIPICO DI CHI... NON HA LE PALLE!!!!

    PERSONALMENTE, SE PENSO DI ESSERE STATO OFFESO, FACCIO NOTARE LA COSA AL MIO INTERLOCUTORE. SE LO STESSO NON CAPISCE E SI COMPORTA DI CONSEGUENZA, IO LO DENUNCIO. ANCHE QUA, ANCHE IN RETE... PERCHE' ANCHE GLI ANONIMI USANO UN COMPUTER... RINTRACCIABILISSIMO!!! SE NON LO FACCIO E OGNI VOLTA CHE POSSO STO' LI' A RIVANGARE RANCORI MAI RISOLTI... BE', FRANCAMENTE C'E' BISOGNO DI UN BUON TERAPEUTA.

    QUESTO, CARISSIMO MAYO E' CIO' CHE IO HO INTESO DIRE CON IL MIO COMMENTO DA TE E MI SCUSO CON TE SE NON SONO STATO SUFFICIENTEMENTE CHIARO.

    ROSANNA, LE STESSE COSE DETTE A MAYO VALGONO PER TE. AGGIUNGO, ANCHE, CHE ANCORA UNA VOLTA HAI DIMOSTRATO COME LA TUA "IRRUENZA" POSSA ESSERE PER TE CONTROPRODUCENTE, PER LA TUA IMMAGINE E PER LA TUA PERSONA. SE AVESSI ATTESO LA MIA RISPOSTA A MAYO, FORSE TUTTO CIO' CHE E' SEGUITO AL SUO COMMENTO NON SAREBBE STATO NECESSARIO.

    AGLI ANONIMI DICO CHE NON E' NECESSARIO SOFFIARE SUL FUOCO!! E' GIA' BELLO VIVO!!!! TUTTI, COMUNQUE, AVETE DISATTESO UN MIO DESIDERIO. A VOI, PROBABILMENTE, NON IMPORTA NULLA. LA STIMA, TUTTAVIA, E' FATTA ANCHE DI QUESTO.

    RispondiElimina
  76. Carlo, la mia"irruenza" non è controproducente per la mia immagine credimi.
    E' controproducente, le falsità che si è inventato il tuo amico mayo.
    Solo quelle.
    perchè lui non è entrato " per difendere una sua amica nominata".
    Riguarda i commenti,sono ancora li.... Lui è entrato per immischiarsi, per rompere e accusarmi dei commenti firmati con altri nik, in pratica cercava rogna. E l'hanno visto in molti.
    Tu non sei in grado di vederlo? Me ne farò una ragione...

    RispondiElimina
  77. Dimenticavo: come ebbi già modo di dirti mesi fa, io non pubblico mai commenti personali, pubblicati altrove. I manifesti mi piacciono poco.
    Un saluto

    RispondiElimina
  78. Ma in questo periodo che si fa in giardino? ;-)
    Imperf

    RispondiElimina
  79. Preferisco la lettura di questo blog quando ci sono contenuti validi da leggere. Mi pare, invece, che siamo gia al secondo post su questo genere. Mi auguro che non ve ne siamo altri, anche se la vedo difficile con taluni personaggi.

    Un saluto al volo.

    RispondiElimina
  80. Preferisco...
    Mi pare...
    Mi auguro...
    La vedo difficile...
    Saluto...
    Questo commento fotografa bene la situazione. Nessun altro saprebbe fare di meglio.

    RispondiElimina
  81. Nel testo del mio post troverai la parola "questo" con un link collegato.
    Clicca lì e vedrai chi è l'alieno ;-)
    A presto, caro Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  82. weeeeeeee carlito stavo un po impelegato col lavoro ma mo asoi akì dai che più tardi vi metto un altra categoria

    RispondiElimina
  83. Ciao Carlo, rispondo in ritardo al tuo commento. Lo so ! Ultimamente scrivo sul blog appena ho un attimo libero, ma non sempre riesco a commentare gli altri. Tu eri in lista già da giorni, e saldato questo "debito" vado da Luk4. Anche lui aspetta ancora !
    Ancora una volta grazie per prestare attenzione, mi fa piacere avere un lettore appassionato come te. Ho letto il tuo post che condivido, e con velocità i commenti. Se stimi le persone che ti va di stimare, se hai già dettato le tue regole, se hai espresso il tuo pensiero in ordine a tizio o caio, perchè non bypassare tutto questo marasma di questioni evitando di produrne tu anche senza volerlo altre, o di consentire ad altri di crearne ulteriori ? Mi sa che ho toppato in qualche punto nella grammatica ... (rido). Comunque sono certa che il messaggio sia chiaro. Metti un punto, e ricomincia ad occuparti di cose attuali come sempre. I tuoi rapporti con chi ti va o chi non ti va gestiscili personalmente. E allo stesso modo lascia che altri gestiscano i propri, con chi vogliono o con chi non vogliono.

    p.s. Le lezioni vanno benissimo, sto imparando a respirare con il diaframma. E' fondamentale controllare la respirazione. Le movenze e i sinuosi sbattimenti di fianco sono del tutto secondari adesso. Ho una capacità di apprendimento notevole, ma questo lo sapevo già. Baci, a presto.

    RispondiElimina
  84. Ciao Carlo!
    Ancora alle prese con il "chiarimento"?
    Roba pesa, eh... :)
    A presto!

    RispondiElimina
  85. Ciao Carlo =) ascolta... nel tuo blog, in un certo senso, sei a casa tua, quello che scrivi ti riguarda, giusto o non giusto poi ognuno ne tira fuori le sue conclusioni, ora ti dico la mia tranquillamente, semplicemente, e sempre educatamente, cosa che la gente di bassa corte non conosce apparentemente, CARLO SCRIVE... "SCHIFEZZA" DA CANCELLARE E CHE, INVECE, IN QUESTO CASO RIMARRA' NEL MIO BLOG A FUTURA MEMORIA...Buona idea, quoto co te'... Ma alla schifezza sai!!!... Si risponde esattamente nella stessa e identica maniera purtroppo =(... A volte per fare capire bene le cose alla gente non educata nel parlare, o nello scrivere, si deve saper rispondere nella stessa lingua, lo stesso dialetto, solo cosi' capiscono bene!!!...Ora se permetti rispondo a rosanna...Ivolontariamente gironzolando sulla rete spesso trovo suoi commenti, da quello che scrive subito la gente si fa', una buonissima opinione su di lei, mettero' un suo commento qui che rispecchia la sua profonda personalita' ne metto solo uno, perche' se mi arrabbio per davvero vado a prenderli tutti... ROSANNA SCRIVE... " Vabbè, a ci son parole offensive oltre misura, non trovi?
    Perchè chiamare un omosessuale "culattone, finocchio"? Non ne vedo la necessità.
    Idem per le donne, credo sia inutile rimarcare con " baldracca bagascia mignotta troia".....
    Un saluto Pony,
    Ros"
    Scritto da : rosanna | martedì, 15 settembre 2009
    MOLTO ELEGANTE da parte di una donna =( anche se un po' fuori contesto il commento si puo' vedere subito attraverso il linguaggio con chi si ha a fare he!he! =)) ;-)...dopo di questo auguro una buona lettura a tutti e a tutte ;-)possibilmente questo commento lascialo con gli altri se trovi che sia della stessa categoria?... Ciao Carlo a presto =) ;-) Mayo

    RispondiElimina
  86. Ciao Carlo, ho letto con estremo interesse il tuo post, molto bello per la pacatezza e la ragionevolezza delle cose che dici. E' un post di cui intendo fare tesoro.

    RispondiElimina
  87. James Brown30/09/09, 21:38

    Sto Mayo è davvero una miseria.
    Non lo immaginavo, ma è davvero da legare. Inoltre diffama senza alcuna ragione gente che da fastidio alla sua amica, perchè non ha niente a che fare con Rosanna.
    Rosanna in quel contesto, copia e incolla dallo stesso post che commenta, delle parole per criticarle, in quanto offensive, per lei, verso omosessuali e prostitute.
    Kafkiana come situazione.
    Ora, un uomo, una persona intelligente, capirebbe in un attimo tutto ciò.
    Il problema è che non abbiamo a che fare con un uomo.
    Non abbiamo a che fare con persone serie.
    E uan persona seria è anche quella che invece che ciurlare da mesi nel manico, prende sta minchia di manico e dice le cose come stanno.
    Una cosa seria sarebbe dire a sto tizio: guarda, dietro questa fila di bottoni c'è un'insolita sofferenza dovuta ai tuoi atteggiamenti. Insomma, hai rotto il...
    Tanto qualcuno bisogna giocarselo nella vita, la zavorra appesantisce, meglio sganciarla, senza patemi.
    Un po come tirare lo sciacquone.
    Leggo che a Rosanna le cose sono riferite in modo più diretto, mi chiedo allora di quale stima si parla, visto che è professata.
    Certo, la confidenza suggerisce altri toni, è vero, ma anche altra cura della persona che si stima.
    Sfugge tuttavia perchè tanto zelo da parte di questo omuncolo, improvviso avventore sulla scia di altre isteriche chattatrici cancellatrici di commenti.
    Per il resto, il lupo perde il pelo ma non il vizio, ancora girano scagnozzi.
    Roba alla Hitchcock.

    RispondiElimina
  88. Una volta gandhi, un'altra volta fitgar, ora james brown, secondo me' Carlo dovrebbe guardare l'idirizzo IP di tutti questi o queste quacquaracqua', perche' solo di questo si tratta, di gente senza palle, da noi l'uomo si divide in 3 categorie... uomini, piccoli uomini e quacquaraqua'... tu caro anonimo james brown fai parte della terza categoria...Povero quaquaraqua' quando ti svegli al mattino sciacquati la faccia nel cesso come si deve, poi ti guardi allo specchio e sputi sulla tua stessa immagine, tu sei veramente cosa da sciacquone, tiri la catinella e vai via come una merda per ritornare dalla fogna di dove vieni he!he! ;-)... prima che chiudo le cosi' dette minchie mettitele dietro, ben al caldo pezzo di merda he!he! ;-) mi scuserai Carlo ma con me' sono caduti veramente male...Se vuoi veramente?... Queste o questi stronzi di anonimi puoi bloccarli, se non sai farlo te lo insegno io ok!!! e' facilissimo Ciao =) ;-) Mayo

    RispondiElimina
  89. Scusa Carlo, capisco che tu la sera abbia altro da fare, e stasera non ci sei, ma l'occasione l'avevi già avuta sere fa.
    Perché qui non è che sei tu il solo a valutare noi che ti scriviamo, ma siamo anche noi a vedere chi sei tu.
    Tu dici che NON TOLLERI CHE SI INSULTINO I BLOGGER che ti scrivono qui, in più parti l'ho letto...ma non fai nulla perché ciò non avvenga, anzi tutto si sta esasperando, anche la mia posizione, purtroppo.
    Da giorni il tuo blog è popolato da gente anonima che entra solo a insultare, difficile non vedere, difficile anche stare zitti.
    Oltre a Gandhi e fitgar e brown già citati da Mayo, vediamo Sempronio Gustav Calvè e tutti a difendere la medesima causa.
    ..Ora...il primo è stato Gandhi. Vedi Carlo, è venuto a stuzzicare ed ha continuato, mi sono fermata nel rispondergli perché avendoti letto così disponibile con noi, pensavo che l'avresti fatto tu..tu padrone di casa. Invece no !!!
    Quale desiderio tuo è stato disatteso, scusa?
    Ci stai trattando come dei bambinetti ma qua nessuno lo è. Però è inutile ciò che dici a noi se non c'è un riscontro che si possa vedere da parte tua. Coerenza con ciò che si dice, vuol dire anche che se è vero che non tolleri gli insulti, fai in modo di bloccarli, iniziando da chi entra comodo comodo senza che si sappia manco chi è a insultare questo e quello. altrimenti l'incoerenza parte da te.

    In questa 2 parte dello scontro, nessuna accusa per Rosanna..l'amica che Mayo è venuto a difendere SONO IO E COME VEDI NON MI NASCONDO, è venuto lui a fare ciò che a mio modo di vedere sarebbe spettato a te.....colui che mi ha "nominata" è stato Gandhi appunto...e non capisco proprio ancora la reazione di Rosanna a questo riguardo...è chiaro che poi la sua irruenza ha scatenato il finimondo. E tutta quella schiera di anonimi omuncoli che viene a difenderla.
    Mi aspetto che tu intervenga...come dice Mayo è facile escludere gli indirizzi Ip, basta volerlo.
    Buona serata

    RispondiElimina
  90. PER ROSANNA... RISPOSTA AL COMMENTO DA RICKY RANI VISTO CHE MI HA BLOCCATO GLI RISPONDO QUI...Cara rosanna he!he! ;-) smettila di cercare alleanze piagnucolando a destra e a sinistra, se vuoi vedere se sono uomo... vieni che ti faccio vedere...Sono io che non so' come chiamarti o definirti a te' non so' se sei uomo o donna dalle foto apparentemente sei in'edentificabile ma biche he!he! ;-) ...Poi se c'e' un'idiota qui sulla piattaforma... Quella sei propio tu' e i tuoi amichetti anonimi, che cosa credi che la gente non ha capito, credi che la gente e' stupida come te'?...Non mi fermo troppo perche Ricky poi magari pensa che c'e' l'ho con lui?...Comunque rosanna, ficcatelo bene in testa, con me' ti sbagli veramente, con me' sbatterai sempre il muso contro un muro di cemento armato, ricordatelo sempreeeeeeeee!!!!!!!! aurevoir ma biche ;-) ciao Carlo scusami, ma mi devo di rispondere, qui o altrove non cambia piu' niente ormai, questa e' una persona di bassa corte, non mi sbaglio mai ;-) Mayo

    RispondiElimina
  91. Carlo, io noto e come se sto notando... ma resto in silenzio e osservo solamente, non voglio mettere ancora discussione soprattutto sul tuo blog che già si sta prestando troppo a questa cosa. Non ho commentanto in questi giorni pur passando quasi regolarmente nel tuo blog, ma ho preferito tacere e non prestare il fianco a chi sappiamo e all'amico cecchino, che sta dietro la siepe appostato e spara.
    meglio pensare alle cose serie giusto?
    A presto
    Ciao

    RispondiElimina
  92. Ciao Carlo. L'ultimo tuo commento sul mio post richiede certamente la giusta discussione, ma non è il casi di inserirsi ora. Appena finiranno questi scontri riprenderemo, se ti fa piacere.
    Un saluto

    RispondiElimina
  93. ''Abbiamo davanti agli occhi i vizi degli altri, mentre i nostri ci stanno dietro.''

    RispondiElimina
  94. Scusa Carlo,
    tanto per chiarire:

    Mayo
    io ti ho bloccato perché tu sei uno che minaccia e con gente che usa certi toni non voglio avere niente a che fare.

    Tutto qua.

    RispondiElimina
  95. centooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  96. Ciao A Tutti Griontosi Saggi Amici,
    scusandomi con tutto il cuore con l'assai caro Carlo, dico solo: NON LITIGATE PER FESSERIE CI SONO COSE PIU' IMPORTANTI PER CUI VALE VERAMENTE LA PENA DI BATTERSI E SE SI HA CORAGGIO ANCHE DI MORIRE.

    RispondiElimina
  97. Caro Ricky, il tuo blog, e' il tuo blog!!!... E fai quello che ti pare, e che ti piace, se vuoi bloccare qualcuno come hai fatto con me', fallo pure, io a te' non ti conoscevo, non ti conosco, e nemmeno voglio conoscerti, comunque solo una cosa psso dirti, l'undicesimo comandamento e minacciare qualcuno, credo che non sia la stessa cosa, le minacce sono solo una tua interpretazione, questo comandamento visto che non sai cosa vuol dire, te lo dico qui, cosi' capirai meglio, vuol dire.... non mischiarti nelle storie che a te' non riguardano...Ecco cosa vuol dire ok!!!...Se tu mi hai bloccato e' perche' vuoi sentire solo un suono della campana, quello che conviene a te', ma non e' cosi' la campana fa DIN E DON... tu fai suonare solo il din, mi fermo qui, potrei continuare ma il commento che ho messo piu' sopra fa capire di che pasta sei fatto, comunque a me' non interessa, fatti tuoi, anche io non voglio avere niente a che fare con gente come te'... un saluto a Carlo ;-) piano piano ci stiamo arrivando he!he! =) ;-) Mayo

    RispondiElimina
  98. centoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo + 1 he!he! ;-)

    RispondiElimina
  99. Messaggino per tutti i QUACQUARAQUA' che scrivono anonimamente, siete solo dei vigliacchi senza palle, non solo nel virtuale, ma anche nella vera vita, questi comportamenti ormai son ben conosciuti nel mondo, i fascisti facevano come voi, calunniavano e denunciavano i poveri EBREI di nascosto =( tra l'altro questa maniera da fare somiglia molto a un fascista morto e risuscitato, chi vuol capire capira' he!he! =)) ciao Carlo ;-) Mayo

    RispondiElimina