08/10/09

DOVE ERAVATE?

Se sullo "scudo fiscale" c'è da indignarsi perché è un provvedimento "coerente" con chi l'ha voluto e degno della politica che in questo momento rappresenta la maggioranza degli italiani, personalmente mi indigno e molto con chi, invece, deve rappresentare e "tutelare" la minoranza, coloro che non condividono e vogliono che le loro aspettative ed i loro diritti siano difesi in Parlamento, coloro che fanno, per dirla con un termine che a molti fa schifo, l'opposizione!!

40 commenti:

  1. non votarli proprio mai? piuttosto votate sud tirol volk spartei e andranno a casa come bertinotti diliberto luxuria ecc ecc votarli prima per poi dire dove erano è tempo sprecato non credi? perciò dico alle prossime regionali non li votate fategli capire che non hanno il vostro consenso mandategli lettere a casa chiedendo che si ritirino dalla politica, os weeeeee buon giorno carlito

    RispondiElimina
  2. Specchio fedele della sinistra e di tutte le sue infinite contraddizioni. Strillano tanto ma poi non sanno da dove iniziare per fare le cose come si dovrebbe. Lodo o non Lodo si votasse oggi Berlusconi vincerebbe di nuovo per manifesta assenza di competitori.
    Grillo aveva ragione. Il Pd è un ectoplasma, non esiste. Esistono solo poltrone da preservare a tutti i costi.

    Ciao Carlo

    RispondiElimina
  3. ... fortuna che ci sono i giudici "bolscevici e comunisti" a ricordarci ogni tanto che viviamo in uno Stato di... dritto o diritto? (rido)


    Un saluto.

    RispondiElimina
  4. Non cadere nel luogo comune Carlo. Quello che scrivi è vero, ma è pur vero che mai, mai alla Camera o al Senato sono presenti tutti gli eletti, da una parte e dall'altra. Per mille motivi che è inutile stare a viscerare (ognuno avrà più di una scusa plausibile). Le grandi adunanze ci sono solo in occasione di voti pubblicizzati ben bene. D'altronde se l'opposizione fosse stata presente al completo, puoi scommettere che la maggioranza sarebbe andata a prendere a casa anche i malati. Così è e così sarà sempre. Aspettarsi che gli "eletti" presiedano giorno e notte il parlamento è una pia illusione. Sbandierare l'assenza di quelli come se fosse colpa loro che al governo c'è 'sta gente, è un buon trucco per continuare a picconare la sinistra (per dire, "visto, so' tutti uguali!") invece della destra, cosa che so, tu non vuoi certo fare. Questi al governo ci sono perchè li hanno votati, non te lo dimenticare.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. @@@@ RISPONDO AD ENRICO @@@@

    Ciao Enrico. Le questioni che tu porti alla mia attenzione, sono ben note e risalgono ad un articolo pubblicato da Vittorio Feltri sul quotidiano Libero dell'8 gennaio 2009.

    Mi chiedi perché nessuno parla di questo: be', a me risulta se ne sia parlato e come!!! Già il particolare della pubblicazione su un quotidiano, ti conferma che qualcuno (tutti i lettori di Libero) ne era a conoscenza. Altri quotidiani, come la Repubblica, ripresero l'articolo amplificando la notizia mentre "alcuni" politici presero la palla al balzo per gridare allo scandalo proprio da parte di chi, invece, professava l'onestà!!!....

    Infine, a me risulta che Feltri abbia ricevuto una risposta molto dettagliata e precisa alle affermazioni e/o insinuazioni dallo stesso formulate e che tale risposta fu anche "pubblica"!! Sul sito di IDV c'è e su tutti i club IDV viene pubblicizzata. Anche molti quotidiani lo fecero.

    "Alcuni" politici invece tacquero... così come altri quotidiani. Feltri, infine, desistette!!! Forse, si stà documentando meglio...

    Personalmente, ne sono a conoscenza, ho fatte le mie ricerche e mi sono documentato per quanto possibile. Poi, ho giudicato la cosa per quello che è!!! Ripeto, è una mia conclusione: Feltri è notorio che simpatie esprima. Ha provato, come fanno tanti giornalisti oggi, a screditare chi è scomodo al Capo. C'è riuscito? Sicuramente, molti italiani avranno letto la lettera ma non la risposta. Altri, viceversa... personalmente, penso che Feltri abbia toppato su tutta la linea!!!!

    A questo link, troverai una dettagliata risposta di Antonio Di Pietro alle "accuse" mosse da Feltri, in ordine alla gestione dei finanziamenti, dei rimborsi elettorali, degli immobili e delle società....

    http://www.antoniodipietro.com/2009/01/calunnie_solo_calunnie.html

    RispondiElimina
  6. Ciao Carlo ho letto l'intervento di Enrico e volevo dire solo che quanto scritto su Di Pietro dimostra poco o niente. Se anche fosse vero quanto riportato, vi sarebbe da dire che quei canoni di affitto se L'IDV non li pagasse alla società di Di Pietro li dovrebbe pagare ad un qualche altro 'palazzinaro' quindi la cosa fa ben poca differenza. Di Pietro si è mosso all'interno della legge e se questa permette anche a due soli cittadini di riunirsi in Associazione e di stabilire attraverso la redazione e l'approvazione di uno Statuto di darsi delle regole, beh non c'è niente di strano. Credo che gli 8 miliardi delle vecchie lire che la Legge gli gli concede come rimborso elettorale siano tra i più guadagnati del Parlamento. Almeno la sua linea è chiara e priva di inciuci. Poi può essere non condivisibile ma sulla fermezza di Di Pietro c'è poco da dire.

    Se ci mettiamo a sindacare su queste cose, allora dei vari Lunardi, Scajola e del Premier cosa se ne dovrebbe fare?

    RispondiElimina
  7. no temere carlo i prossimi due post daranno modo di discutere anche molto "forte" ahahahahahah

    RispondiElimina
  8. Viva "le parole in libertà" ed ogni forma di libera espressione.Per adesso mi limito a questo slogan perchè sono "di striscio" ed alle prese con la nostra prossima mostra.Mi riservo di rispondere ad Enrico(visto che fa il mio "nick") al più presto e nel dettaglio.
    Un saluto a tutti.
    artista1969

    RispondiElimina
  9. Non restare senza fiato, proprio adesso che il fiato serve e anche tanto.
    Grazie davvero.

    RispondiElimina
  10. Le parole del Berlusca sono ciò che di più reazionario si possa dire... l'attacco istituzionale agli organi di garanzia, il denigrare e l'incitare il popolo contro di essi, l'attacco alla stampa... il richiamare al rischio di un golpe... l'unico suo obiettivo è spaccare la gente e le istituzioni, ma il richiamo alla piazza è pericoloso e non so se sa o non sa a cosa va incontro... io mi auguro che sottovaluti il rischio di scontro sociale e non che lo inciti invece... anche se credo più alla seconda possibilità.

    RispondiElimina
  11. Ciao, Carlo... il paese è spaccato dal 1994.
    Stiamo vedendo ed assitendo a cose già viste... :-(
    Imperf

    PS: aspettavo la porchetta... ;-)

    RispondiElimina
  12. allora ha pubblicato mo il modello commessa ahahahahahahah poi gli ultimi due tipi

    RispondiElimina
  13. sempre agguerrito! bravo!

    RispondiElimina
  14. Non avevo dubbi su quello che poteva essere la risposta di Di Pietro..... sempre immacolato.
    Vedi Carlo, la differenza sta appunto in questo.
    Ho letto attentamente la sua risposta a Feltri, ma ........
    ......"essendo la mia testa predisposta al dubbio nei confronti degli oppositori a questa maggioranza (essendo di destra, ragiono esattamente come quanti (essendo oppositori a questa maggioranza), muovono altrettanti dubbi verso il premier".
    Questo significa che le giustificazioni (e sono solo giustificazioni in quanto la magistratura si guarda bene dall'intromettersi) valgono per alcuni e per altri no.

    Resta il fatto che Di Pietro risponde a Feltri nel gennaio 2009, spiegando che:
    ....... Ho oggi stesso disposto la modifica dello Statuto che ora prevede che tutte le finanze del partito e tutti i contributi elettorali....... mentre le citazioni precedenti si riferivano al 2007, mentre era Ministro delle Infrastrutture.
    A presto Carlo, sperando che non ci siano preconcetti, come non ce ne sono da parte mia, essendo notoriamente militante dell'ex AN di Fini, quindi elettore di Berlusconi ma piuttosto critico (già da tempo).

    RispondiElimina
  15. @Rispondo a Richy

    Certamente Di Pietro si è mosso all'interno della legge, ci mancherebbe altro!
    Ma anche Berlusconi si è mosso all'interno della legge, infatti Mediaset è intestata ai figli e i giornali a suo fratello Paolo; eppure viene accusato di conflitto di interessi in quanto "proprietario" di tutto.
    Quindi?

    RispondiElimina
  16. Sul commento relativo a Di Pietro concludevo appunto dicendo "che il gioco lo fanno tutti" ma il criminale è solo 1.

    A proposito, mi sono ricordato che quando Dini era Premier (per la sinistra) la moglie fu condannata per esportazione di valuta in un paradiso fiscale. Voi certamente mi direte che ora è passato con Berlusconi! Mah! Speriamo comunque che rientrino anche quelli.
    Saluti

    RispondiElimina
  17. @ Rispondo a Dalai

    ".......ma il richiamo alla piazza è pericoloso e non so se sa o non sa a cosa va incontro... io mi auguro che sottovaluti il rischio di scontro sociale e non che lo inciti invece... anche se credo più alla seconda possibilità." (testualmente)

    Ma non eri tu a sostenere che "la piazza" è legittima? Non eri tu che sostenevi "la ribellione e un autunno caldo"? E non eri sempre tu a sostenere "lo scontro sociale nelle piazze"?

    RispondiElimina
  18. Lo so che il tuo è stato uno sfogo, e infatti l'ho accennato. Anche a me gli assenti hanno fatto incazzare, lì per lì, ma dopo non puoi pensare che il governo, con i numeri che ha, possa davvero cadere grazie all'opposizione in parlamento. Ripeto, se l'opposizione fosse stata tutta presente, puoi scommetterci lo stipendio che di là sarebbero stati anche loro tutti presenti. QUindi, secondo me, fare una valutazione a posteriori ti fa solo avvelenare il sangue per niente. Te lo dico giusto per dire, poi fai bene a scrivere ciò che pensi.
    Sul resto non mi pronuncio, ho letto a pizzichi e bocconi che si accusa Di Pietro di qualcosa, come per dire "sono tutti uguali". E' il solito giochino, invece di andare a controbattere sui fatti (di cui viene accusato il berlusca), si punta a montare casi che non ci sono o, almeno, non c'entrano nulla con il discorso premier. Come quelli che accusano Travaglio di essere ricco... e che c'entra? Parliamo di cosa dice, non di chi è lui.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  19. Buona serata anche a te Carlo,
    Ros

    RispondiElimina
  20. Proposta bocciata Carlo :-( e mica se le meritano tutte ste agevolazioni.
    Cominciamo invece con abbassare stipendi diarie ecc ed assimiliamo i loro contratti al pubblico impiego, ché lo sono ma non assomigliano per nulla...potrebbe emergere allora chi vuole la poltrona per dei princìpi in cui crede veramente e che vule perseguire...NOI siamo i loro datori di lavoro, no? Bè..almeno sognamo un pò e decidiamo.
    Buonanotte!

    RispondiElimina
  21. Rispondo ad Enrico
    Infatti, Enrico, faccia pure se lo vuole, io sto dicendo che il suo obiettivo è dividere la gente e mettere contro apparati di controllo democratico una parte della popolazione, consepevole del rischio che si corre a giocare con le piazze. Se vuole questo si accomodi, c'è chi non aspetta altro che sollevare il coperchio. La differenza è che io protesto al fianco degli operai, chi scenderà in piazza per loro lo farà a difesa di un partito di condannati per mafia, di corruttori ecc... ecc... questi si chiamano reazionari, e di solito a fermare i reazionari ci sta la resistenza. Se si vuole arrivare a questo, la storia parla da se.

    RispondiElimina
  22. Scusandomi per la mia intermittente presenza nella discussione,rispondo ad Enrico: Non muovo precise accuse a mister B perché sono un parolibero (il che non mi dispiacerebbe,sarebbe un omaggio ulteriore al Futurismo di cui ricorre il centenario) e non c’è da inventarsi nulla su un premier che opera in politica pensando sempre ai suoi interessi. Lo scudo fiscale è un provvedimento vergognoso che favorisce chi froda il fisco e chi ha esigenza di pulire denaro sporco. Trovami tu(Enrico) una persona onesta che trarrà beneficio da questo provvedimento. Il teorema ,che non faccio da solo, è che in questo modo si favorisce quell’imprenditoria disonesta(cancro dell’Italia) e si fa un favore alla mafia che è sempre attenta e partecipe alla vita politica di Berlusconi,sin dalla nascita di Forza Italia che considerava addirittura “il suo partito” dato che le ultime novità sulla questione “papello” fanno intendere che Dell’Utri è stato il gancio tra politica e mafia in tutta l’era Berlusconi. Mi auguro,caro Enrico,che tu mi conceda il beneficio del sospetto visto che parliamo di un “senatore” creatore di un partito come Forza Italia condannato a 9 anni per mafia in primo grado. Inoltre è noto che la banca di cui Berlusconi è comproprietario(Mediolanum) ha già attivato promozioni per poter gestire il traffico di capitali che rientreranno nel paese,oltre a quelli del Berlusconi stesso che non ha mai smesso di avere “interessi” all’estero. Se non si può dire che lo scudo fiscale è fatto a misura di mister B,non si può nemmeno negare che frutterà altri soldi “piovuti dal cielo” allo stesso. Per di più con un provvedimento politicamente scorretto,l’ennesimo da lui stesso promulgato). Mi inviti ad informarmi su Prodi,su Agnelli,sulle corruzioni di D’alema e su De Benedetti(il quale ha cittadinanza svizzera ma anche italiana e la sua “residenza fiscale” è quella tricolore,quindi paga le tasse alla Stato Italiano,mentre ti informo che proprio dalla Svizzera arrivano novità sulla truffa che la Mediaset ha fatto ai propri azionisti comprando diritti cinematografici gonfiati per depositare capitali all’estero intestandoli ad una nota “testa di legno” ma a disposizione del solito mister B). Ti facilito il compito e ti dico che del centrosinistra attuale “me ne frego!”(op.cit.Benito Mussolini) perché so bene che i suoi rappresentanti non rispecchiano il malcontento dei propri elettori i quali non hanno fatto altro che punirli col voto agendo criticamente verso l’inconsistenza della loro politica. Mi auguro che presto,anche gli elettori del centrodestra riescano a svegliarsi dal letargo e ad agire secondo coscienza e a capire che nemmeno loro con Berlusconi ed il berlusconismo porteranno lontano l’Italia. Ho letto che sei un ex AN e questo giustifica il tuo modo convinto di esprimere le idee di destra. Ma che mi dici di un partito che si è venduto nella stanza di un notaio al vorace imprenditore Berlusconi,che ha fatto firmare un contratto in cui gli “interessi” sono divisi come una torta,70% a FI ed il 30% ad AN? Il tuo “senso critico” verso Berlusconi deriverà certo da quello smacco che ha svilito i militanti di un partito storico “svenduti” alle regole del “mercato politico” inventato da mister B(non che in politica prima non si mercanteggiasse,ma lo si faceva con più stile e con i mezzi più sofisticati della dialettica politica). La vera politica in Italia è sparita,da destra a sinistra. Ci vogliono idee nuove,giovani e dinamiche,altro che questo vecchiume privo di saggezza che ci governa. Io spero nei miracoli nonostante non sia nemmeno battezzato. Saluti al padrone di questo blog e a tutti gli altri(tranne i "fantomatici" anonimi).
    artista1969

    RispondiElimina
  23. Buongiorno Carlo,
    vedo che la discussione è bella calda e ben sviluppata. Ovviamente tutti rimangono della propria opinione e ci mancherebbe altro. Mi pare sterile tuttavia il tentativo di mettere sullo stesso piano un Di Pietro ad un Berlusconi.

    Forse mi son perso qualcosa per strada ma se non sbaglio, Berlusconi in questi ultimi anni è sempre risultato l'uomo più ricco d'Italia o sbaglio?

    Non mi pare inoltre che Di Pietro abbia intestato a qualche familiare le reti Mediaset, la concessionaria di pubblicità e tutti i giornali di famiglia.

    E non mi pare che Di Pietro, che pure non sarà un santo, possa essere minimamente accostato a qualche personaggio di dubbia caratura etica come lo sono alcuni personaggi in odore di Mafia.

    Secondo me, visto la debolezza del Pd, la maggioranza punta a delegittimare Di Pietro perché è l'unico che non fa sconti all'ex LODATO.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  24. Carlo hai visto che ha combinato quel comunista di Santoro ieri sera... ah il solito disinformatore?!?!?!?!
    Quant'è che diciamo noi quelle cose e siamo sempre tacciati come diffamatori? Dell'inchiesta di caltanissetta si parla sottovoce da parecchio, non ho mai postato nulla a riguardo ma la seguo un po qua e un po là e se nessuno la tocca, finalmente salteranno molti altarini e poi vedremo chi ha difeso i mafiosi inneggiando a Falcone e Borsellino. (e mi riferisco agli elettori non hai politici!)
    Dico la mia anche su di pietro, la questione dei fondi del suo partito a quanto ne so non è un reato che ha commeso, ma al massimo politicamente parlando sbagliata, che denota una gestione del partito "familiare" ed una poca democraticità all'interno del suo partito... cosa fra l'altro risaputa... era un partito gestito come quello di mastella diciamo... che poi il + grande partito italiano è nato dallo sportello di una macchina ed a tavolino da un notaio, quindi su questo sarebbero gli ultimi a poter parlare sulla gestione del partito dell'IDV...
    Buonagiornata

    RispondiElimina
  25. Reputo giusto fare una precisazione, nonostante non sopporti Mr. B:
    In qualità di professionista nel ramo economico/fiscale ho ricevuto diverse lettere da istituti bancari (4, fino ad ora) contenenti note informative sullo scudo fiscale, invitandomi a far curare da loro eventuali pratiche di "scudo fiscale" riguardanti la mia clientela.
    Le banche funzionano, in questo caso, da intermediari col fisco e, in ogni caso simile, percepiscono compensi dal fisco stesso per ogni pratica presentata (in questo caso avrebbero anche la possibilità di gestire eventuali capitali in entrata)
    Tralascio una cosa che mi fa incazzare, l'entità dei compensi che percepiscono, ma ci tenevo, per correttezza, a precisare che questa cosa non riguarda solo il gruppo bancario di famiglia del Mr. B.
    Resta inteso che lo stesso Mr. B potrà usufruire, qualora lo riterrà opportuno, come qualsiasi evasore, dello scudo fiscale.
    Imperf

    RispondiElimina
  26. Ho letto le tue proteste. Nessuno come me le può meglio comprendere. Certo se ci fosse un'opposizione decisa,forse molte libertà non sarebbero tollerate.Pensiamoci bene alle regionali che sono un segnale molto importante per tutta l'opinione pubblica. Ciao e un buon w.e. Corinina

    RispondiElimina
  27. Hai colto alla perfezione, Carlo.
    I soliti noti (grandi imprese e criminalità organizzata) e banche. I poteri forti, la classe che detiene il vero potere economico .... e aggiungerei, per certi versi, anche il potere politico.
    Guarda caso, se una legge toglie qualcosa alle banche, queste si riprendono tutto con interessi in un'altra maniera.
    Per la porchetta, io vivo a poche centinaia di metri dallo scoglio dei mille ;-)
    Buon fine settimana a te :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  28. Barack Obama ha ricevuto il Nobel della pace, ma per il sacro dovere di un' informazione pluralista lascio qui un link dedicato ad un personaggio che in questo periodo sta "abbronzato" anch' egli... ma per motivi non dovuti alla pigmentazione della sua pelle...


    http://silvioperilnobel.sitonline.it/


    Da vedere, negli elenchi a sinistra (strano non li abbiano fatti a destra)


    "Il nostro inno alla pace" e "Tesimonial d' eccezione".

    RispondiElimina
  29. IL MIO PENSIERO!

    Rispondo in modo generale alle considerazioni che sono proprie di ciascuno di noi in un dibattito sulla politica, anche perchè rispondendo colpo su colpo rischieremmo di scavare un solco ancora più profondo, e personalmente non ricerco questo, bensì una "razionalizzazione" della discussione.
    Ciò che non condivido assolutamente è la condanna sulla presunzione.
    Grazie a Dio la bocciatura del lodo Alfano riporterà Berlusconi nelle aule di tribunale, nelle quali verranno documentate ed eventualmente punite quelle che vengono definite "le sue malefatte". Non ci stò neanche io ad essere governato da un mafioso o da un corruttore. Personalmente penso che "le dimissioni" da qualunque carica, per potersi difendere meglio, non può essere una corsia preferenziale, anche perchè, qualora non fossero provate le accuse (in generale e per tutti), comporterebbe un danno per l'imputato e per i destinatari delle azioni.
    Quello che non accetto, e che non accettano quelli che appoggiano questa maggioranza, è che non vi vuole che Berlusconi si dimetta, non si vuole che Berlusconi governi, essendo già stato condannato da una parte dei cittadini italiani. E da qui parte la contrapposizione ideologica fra le due parti politiche, che continua a scavare quel solco, che sono certamente alla base di posizioni preconcette (in risposta a Carlo sui preconcetti).
    La mia posizione è semplicemente questa: nessuna difesa a scatola chiusa su Berlusconi, si facciano i processi e si continui a fare politica. Niente condanne preventive, niente palinsesti sempre contro, niente "estensioni di aggettivi" nei confronti dei militanti di centro-destra (e mi riferisco agli aggettivi tipo "fascista - camice nere - bastonatori" ecc. ecc., che vengono indirizzati da più blogger verso gli elettori di centro-destra, come dire che se sei di sinistra sei onesto e se sei di destra sei fascista. Questo è inaccettabile per me, e lo considero un "vuoto mentale", essendo stato il Fascismo già valutato e condannato, e non esiste il pericolo di un paventato ritorno (se è vero che la Costituzione lo vieta e se è vero che ci sono Istituzioni a tutela di questa garanzia.
    E' inoltre inaccettabile che verso un Premier che rappresenta una maggioranza di cittadini, che lo hanno eletto a rappresentare il Potere Esecutivo, vengano indirizzati da chiunque vergognosi epiteti (nano, psiconano e quant'altro). Sarebbe etico che quel rispetto di cui dovrebbero godere le Istituzioni comprenda anche il Presidente del Consiglio.
    Berlusconi NON è il mio politico di riferimento, è il leader dell'area in cui il mio partito di riferimento è confluito. Non ho accettato questo passaggio, e mi sono mosso (e continuo a farlo), affinchè non ci sia "il pensiero unico", e vi posso assicurare che se Fini si esprime in quel modo, è perchè "riceve" gli umori della Base, che non è mai realmente confluita nel PDL; e a tutt'oggi sono certo di poter affermare che la migliore opposizione a Berlusconi venga proprio dall'interno del PDL e non dall'esterno.
    Certamente la mia posizione all'interno di questo dibattito, essendo l'unico "dell'altra parte", non può non avere preconcetti, anche perchè ho trovato spazio solo in questo blog, (e di questo devo dare atto a Carlo), quindi, caro Carlo, consentimi un po' di diffidenza, nel dialogo ma non nelle intenzioni, d'altra parte, se continuo a dibattere è perchè prediligo le discussioni e non gli scontri.
    Ma credimi Carlo, sono stanco di assistere a questa "caccia al mafioso" nella quale TUTTI sono giudici.
    Facciamo fare ai giudici il loro lavoro, e facciamo che i giornali (tutti) non siano espressione di parte, facciano il loro mestiere anche i sindacati,i docenti, i preti, i medici e qualunque categoria sociale; ne beneficerebbe l'Itaalia intera.
    Ciao Carlo e scusa la lunghezza.

    RispondiElimina
  30. Inoltre ritengo legittimo che anche i giudici, in quanto cittadini, abbiano la loro idea politica; pertanto non mi scandalizzo se un giudice è di sinistra o di destra. Non condivido i "corporativismi", e auspico un comportamento irreprensibile e indipendente nei fatti da parte della magistratura.
    Niente "resistere, resistere, resistere"; niente discese nelle piazze; niente raccolte di firme; niente ricorsi. Non dimentichiamo che la Corte si è espressa anche a seguito di un ricorso di alcune Procure.
    I giudici applichino le leggi in vigore, senza se e senza ma!
    Solo così "la legge è uguale per tutti"
    I politici che fanno le leggi saranno giudicati dagli elettori, senza se e senza ma!

    RispondiElimina
  31. Ma ti pare che "Pigmento Pallido" e i suoi sostenitori scherzino?


    Un saluto...

    RispondiElimina
  32. @ Enrico:
    In linea di massima condivido quanto hai espresso.
    Un piccolo appunto: hai ragione che sarebbe il caso di smetterla, anche dalla parte che appoggia il Premier, a partire da lui stesso, di etichettare come "Comunisti" o "Cancro del nostro paese" chi non appoggia la coalizione di Governo.
    Ci sono etichettature forti da una parte e dall'altra ma, sarò un idealista, vedo il Premier come una persona che dovrebbe dare l'esempio, una persona al di sopra di certi comportamenti. Eppure lui mi ha etichettato, in qualità di elettore del Centro SX, come un "coglione".
    Ripeto, condivido la tua opinione, ma qui devono darsi tutti una calmata.
    Buon fine settimana, Enrico :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  33. Ottima proposta Carlo, la condivido totalmente.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  34. don luciano09/10/09, 21:47

    Ciao Carlo e buona serata:mi sarebbe piaciuto avere un tuo parere sul mio post di oggi dal titilo la quaresima dei politici.
    Ti auguro una buon fine settimana e un grosso ciao
    don luciano

    RispondiElimina
  35. BEL POST , BELLA LA TARGA INIZIALE , MENO BELLO E' IL COMPORTAMENTO DEI FINTI OPPOSITORI ...... , FORTUNA CHE ALCUNI SETTORI DELLE ISTITUZIONI FUNZIONANO ANCORA E CHE RENDONO GIUSTIZIA .
    HO FATTO UN POST ANALOGO A QUESTO DOVE HO SPIEGATO COME E' PASSATA L' ENNESIMA PORCATA .
    .
    UN AUGURIO DI UNA BUONA SERATA DA BRUNO710

    RispondiElimina
  36. La giustizia arriverà per tutti prima o poi... non mi riferisco solo alla legge, pagheranno caro per la mafia e per la fame, come gridavano a Berlusconi l'altro giorno a Messina. C'è un Italia oscurata dai media, che si muove e lo fa sempre con più forza, grazie a Santoro ci sono circa 6 milioni di Italiani che sanno o cmq si sono messi in testa dei dubbi su chi sono i mandanti degli eroi nazionali Falcone e Borsellino, eroi anche di chi vota i mafiosi, ci sta un Italia che scende in piazza in 250.000 unità e sciopera per il diritto al lavoro ed in difesa dello statuto dei lavoratori conquistato con tante lotte e con tante lotte dovrà essere difeso. La difesa di questo statuto, non riguarda i "comunisti" ma riguarda tutti i lavoratori italiani, pubblici o privati che essi siano... Ci stanno i studenti, i precari che difendono il loro futuro, ci stanno gli antifascisti che giornalmente rischiano la pelle per gli attacchi dei neofascisti, roma e napoli su tutte, tutto questo è taciuto per mantenere l'ordine nel paese, il controllo di chi è assoggettato ad un sistema e non deve rendersi conto che c'è qualcosa che non va. Quando, noi comunisti abbiamo partecipato alla manifestazione sulla libertà di stampa era per questo, non perchè chiediamo che Santoro sia libero di intervistare la D'Addario per esempio, o in difesa di Repubblica. Quindi tu non capisci l'ostinazione nella difesa di Berlusconi, io ti dico che è capibile solo perchè sono ancorati ad una difesa personale, e sono assoggettati dal bombardamento mediatico. Lo noti da certe parole di Brunetta che dice di essere un rivoluzionario, si sentono questi loro, non rendendosi conto che gli e la mettono in culo giorno dopo giorno... E' un attacco reazionario dei padroni, che dopo anni in cui hanno picconato i diritti dei cittadini, del popolo, dei lavoratori, grazie all'azione anche di alcuni sindacati e partiti della sinistra, oggi cercano di realizzare il loro progetto, ma l'italia ha gli anticorpi e ne sono sempre + sicuro. Non passeranno stavolta.
    Ti do un link di un video interessante per vedere la libertà di stampa:
    http://www.pdcitv.it/video/2062/Messina-contesta-Berlusconi
    Questa è la realtà, hai visto qualcosa di questo in tv? Il giornalista del tg2 non va in onda per non far vedere la protesta, e per andare in onda chiedono di tacere alla gente.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  37. Ciao Carlo
    scusa per il mio silenzio, come và tutto bene?



    volevo chiederti una cosa come fai a dividere per categorie tutti i tuoi post?
    Ti auguro un buon fine settimana e ti saluto calorosamente

    RispondiElimina
  38. Accidenti che discussione! Su Di Pietro devo dire che lo seguo attentamente da quando era magistrato in "mani pulite" e pur con qualche distinguo ho sempre condiviso le sue parole. Sicuramente qualche sbaglio lo ha fatto, ma si è dimesso immediatamente da ministro quando è stato messo sotto accusa, esattamente come dovrebbero far altri che invece si fanno le leggi ad personam (plurale) per restare fuori di galera. Sono tra l'arrabbiato e l'avvilito.. Ciao, Anna

    RispondiElimina