15/10/09

FINZIONE & REALTA'

Non sono nato "impiegato statale". Pima di conquistare il "posto sicuro" ho fatto la gavetta, naturalmente senza contributi previdenziali e/o assicurativi. Se volevi lavorare, le condizioni erano quelle. Non era diverso da oggi, nonostante si siano alternati governi di tutti i colori alla guida di questo nostro Paese. Ho iniziato a 16 anni, sfruttando il tempo libero dallo studio o delle "vacanze" scolastiche. Ho proseguito dopo il conseguimento del "diploma". Ho svolto lavori umili e duri ma anche più qualificanti. Quello che ricordo con maggior piacere è il periodo trascorso in uno studio di pubblicità, specializzato in promozione per strutture turistiche.

59 commenti:

  1. Mi sa che qualche tuo collega di allora sia passato a responsabile "marketing" del Governo.... ;-)
    UN caro saluto.
    Imperf

    RispondiElimina
  2. weeee ciao carlito pare che l'operaio ia una categoria in estinzione oggi che succede? nessuno che denunci al wwf lo sterminio della categoria? l'ho dettov in modo ironico ma è la cruda relatà non credi?

    RispondiElimina
  3. Buondì Carlo,
    se ieri sera hai seguito Ballarò dovresti aver seguito l'intervento di quel professore che ha spiegato bene come si faccia violenza alla verità stravolgendo il significato delle parole.

    Un concetto limpido, chiaro e difficilmente contestabile.

    E' incedibile come Sacconi abbia capito fischi per fiaschi e abbia tirato in mezzo le dichiarazioni di Di Pietro sul capo dello stato mentre Angelino, Ministro del corpo del Premier abbia sorvolato e cambiato decisamente argomento.

    Ma che razza di ministri abbiamo???

    Angelino poi, se c'era qualche dubbio, lo ha completamente dissolto...è proprio poca cosa!

    RispondiElimina
  4. http://static.repubblica.it/milano/autunnocaldo/


    "Riscaldiamoci la memoria..."


    Un saluto...

    RispondiElimina
  5. Passare per le armi taluni elementi mi sembra eccessivo. Meglio riderci su, anche se un po' amaro.

    Il link te l' ho suggerito io sotto "mentite" spoglie. Ho aperto qui su Myblog (non a caso) un blog che si chiama Silvio Berlusconi Blog. Un raccolta dei migliori aforismi del Cavaliere senza cavallo.

    http://silvioberlusconiblog.myblog.it


    Ri-saluto.

    RispondiElimina
  6. forniscimo argomenti validi e approfondiremo carlo chi fa cosa e chi non fa cosa è come discuterne? maroni, passa per un razzista quando respinge i barconi, maroni che la il controllo degli interni maroni che dice non c'è pericolo, intanto maroni qualcosa fà a differenza di altro che li accolgono, preti compresi in questo, in italia qualcuno non ha venduto 100 kili di esplosivo, casomai quel qualcuno ha venduto prodotto chimici usati in agricoltura coi quali qualcuno ha confezionato la famosa "marmellata" epperò se succede non è che quando dico amano farci saltare in aria ho ragione? non è che dico sempre cose vere, è che il tempo sempre più mi da ragione, e quando sento ministri dire che tutti hanno diritto a questo e a quello allora penso un po di espolsivo per quel ministro e chissà se poi non cambia opinione,

    RispondiElimina
  7. eccome se lo sarebbe carlo caro non nascondiamoci la verità, sarebbe molto più sicuro il territorio, questo è un dato di fatto carlo non fosse altro che perchè sarebbe calato il numero di criminali

    RispondiElimina
  8. di già adesso da quelle parti uccidono qualsiasi cristiano carlo, di già adesso ogni occidentale da quelle parti è in pericolo carlo, il problema non è quello del cosa sarà dopo lo si sà di già cosa succederà lo abbiamo già spermentato, credi che starcene buoni a subire porterà a qualcosa? credo che di già le nostre attività economiche non siano nei loro obiettivi? tecnici rapiti, giornalisti sgozzati, ma dico cosa leggi nei giornali?

    RispondiElimina
  9. di fatto è cosi carlo lo sono e lo siamo e punto, loro non ne fanno questione di finezze, getilini vive sotto scorta, e mica è l'unico, la fallci aveva una fatwa, ce l'ha magdi allam, cito solo coloro che ricordo, the van ghog è stato sgozzato, pym sgozzato, ecco di che parlo, parlo del simpatico tipo che ieri sera in tivvu negava di aver conoscuito game, non riuscite a capire?

    RispondiElimina
  10. Ciao Carlo.
    Non mi costa nessuna fatica dialogare con voi, te lo assicuro; e non riuscite neanche a farmi incavolare, io credo molto nella forza della parola. E poi, se non volessi dialogare potrei sempre ignorare tutto e non venire a trovarvi, ma poi non ci sarebbe motivo di scrivere su un blog. Anche se in giro vedo che molti blogger seguono solo quelli della stessa parte politica, e non capisco che senso abbia; se io volessi sentirmi dire: certamente... hai ragione... la penso anche io così.... andrei a cercare solo blog di destra, e ne conosco tanti; ma che senso ha? Io conosco benissimo il pensiero della mia parte politica, per questo voglio confrontarmi con chi la pensa in maniera diversa; purchè si svolga tutto nella normale e civile dialettica. (pensa che io compro tutti i giorni "Repubblica")
    Inoltre mi piace leggere i commenti "dei tuoi", e a volte (avendo un punto di vista diverso) vedo altre cose. Ad esempio Richy, parlando di Ballarò, ha notato le espressioni del professore , io invece notavo D'Alema e il suo carisma, e sembra quasi avessi anticipato la sua presenza in un commento precedente, e mi chiedo cosa cavolo sta facendo dietro le file? Non sarebbe giusto che si mettesse alla guida di questo PD invece di nascondersi dietro quelle mezze calzette dei pretendenti alla segreteria?
    Va be! Carlo, la chiudo quì per il momento,non voglio tediare nessuno.
    Un saluto!

    RispondiElimina
  11. ciao, passavo da pony...premetto che mi stanno sul gozzo, ma non hanno venduto ad arabi 100 kg di esplosivo ma di fertilizzante, poi visto che tutto il mondo è diventato 1/2 paese il commerciante certo non si è interessato su come venisse utilizzato.....è legale come lo è la benzina l'alcool e la pece......ci fanno le molotov......
    comunque sia per quanto mi riguarda....saeri poco sensibile con certa gente...tutti a casa loro se non si adeguano alla nostra cultura
    ciao

    RispondiElimina
  12. scausami ancora, continuavo a leggere i mess da pony.
    prova ad andare la da loro
    a fare quello che fanno loro a chiedere diritti come loro fanno da noi...chiedi una sepoltura in un cimitero islamico per un cristiano..prpva e vedi che risultati hai..rispetto e adeguamento questo debbono avere....meno buonismo..ti comporti bene ti adegui a cultura e realtà di dove &???bene se altrimenti torna da dove 6 venuto..non è intolleranza non è fascismo...è educazione

    RispondiElimina
  13. Carlo al solito io passo leggo, e ribatto...
    vorrei dire a Luca che c'è una piccola differenza tra italia e stati islamici... l'italia è una repubblica laica, gli stati islamici sono stati teocratici... quindi se te vuoi che l'italia verso le persone provenienti da stati islamici si comporti come gli stati islamici, tu sei a favore degli stati teocratici... questa nn è per niente educazione è solo verità di comodo! La cultura non è legge, la legge garantisce la libertà di culto e parità di diritti senza nessuna discriminazione (e nn faccio l'elenco delle discriminazione che l'italia di destra conosce bene)... e la religione cristiana non è religione di stato! Inoltre, credo che il problema di questi giorni sia il bulka, bene io posso andare in giro vestito come voglio, la monaca è libera di indossare la veste, un cattolico è libero di mettersi un crocefisso addosso, un comunista è libero di vestire con un abbigliamento militante, un rockettaro è libero di vestire rockettaro, un buddista è libero di vestire con il suo abito monacale, un islamico deve essere libero di indossare ciò che gli pare... se no adeguiamo tutto l'ambito religioso al laicismo, ma da questo orecchio i cristiani nn sentono. Detto questo nessuna difesa verso gli stati teocratici, dove fra parentesi tra gli uccisi e i perseguitati ci stanno anche i comunisti, questo per ricordare a tutti che i comunisti, non stanno con gli islamici contro i cristiani, stanno per l'uguaglianza di diritti, qui come lì.
    Buonaserata!

    RispondiElimina
  14. Piccola aggiunta: dice luca chi nn si adegua a casa sua... io nn sono cristiano, nn credo di avere una cultura cristiana, non voglio il crocefisso in nessun ufficio pubblico, nn approvo molte parti della cultura cristiana e italiana, ma nn sono islamico e sono a tt gli effetti un italiano come te, dove devo andare?

    RispondiElimina
  15. non mi risulta io con il passamontagna non posso girare liberamente
    e nemmeno andare in curva con la sciarpa fino sotto gli occhi....forse se vado con il bulka o come si chiama me lo permettono......la loro intolleranza verso noi nel nostro paese come la interpretiamo????
    non si trovano bene?????allora senza delinquere tornino nel loro paradiso
    notte

    RispondiElimina
  16. Buondì Carlo.Ho letto il tuo post e,come te,so bene come l'arte dell'apparenza può distorcere la realtà.In Italia succede sistematicamente oramai da trent'anni,da quando cioè si è insinuato nell'immaginario collettivo il mondo patinato e godereccio delle tv commerciali che iniziarono a stravolgere il costume con programmini notturni dove ellegre casalinghe si spogliavano nude davanti ad una telecamera.Ti consiglio di guardare il film Videocracy,è uno spaccato della nostra storia.Tuttavia ti lascio un piccolo regalo,( http://www.youtube.com/watch?v=t7qTmlcoNNI )un clip di youtube dove l'informazione si mortifica sotto i colpi di Emilio Fede che introduce un servizio sulla Russia falsandone il contenuto.Smentito palesemente dalle immagini lo stesso impreca.Altro colpo di fino,l'intervento di Striscia la notizia che rileva il tutto e lo riporta ai soliti "tarallucci e vino" facendo passare il Fede per il buffone di corte.Mentre è un giornalista disonesto che irradia falsa informazione da tempo immemore,gestendo almeno un milioncino di voti per il suo padrone.
    Un saluto.
    artista1969

    RispondiElimina
  17. weeeee buo giorno ok ieri ero uscito per questo non potevo rispndere, però l'ho fatto stamani direttamente nel blog

    RispondiElimina
  18. Buongiorno Carlo,
    oggi il Fattore di Dio ha detto che cambierà la Costituzione a colpi di referendum e porterà il popolo in piazza.

    Quasi quasi mi auguro che ci riesca. Questi se non ci ripassano un'altra volta non sono contenti.

    Il fatto che sia un popolino asservito a questo Padrone lo si evince da come ridono forzatamente alle sue insignificanti barzellette. Neanche sotto tortura si potrebbe ridere a quelle storielle così povere di spirito.

    Vamos popolo in piazza, plebiscito e compagnia bella.

    Poverini...

    RispondiElimina
  19. Grazie! L'avevo intuito, ma averne conferma, da chi sa come sia facile manipolare la realtà e dare idee sbagliate sugli avvenimenti, è una cosa che mi conforta.
    Un be resoconto :-))

    RispondiElimina
  20. E' ICREDIBILE LA TUA CAPACITA' DI FAR VEDERE SOLO RACCONTANDO , LEGGENDO IL TUO POST HO VISTO IL POSTO , LE FACCE ED HO ANCHE SENTITO UN VOCIO DI SOTTOFONDO . HO ASCOLTATO NITIDAMENTE UNO CHE RIVOLTO A QUELLO CHE TENTAVA DI ALZARE IL PUGNO DIRE .... MA CHE C..... FAI , SEI SCEMO ? HO SENTITO UN BAMBINO DIRE MA QUESTI QUANDO VANNO VIA CHE DOBBIAMO GIOCARE A PALLONE ?
    E LA VECCHIA CON LA BORSETTA LAMENTERSI PER UN DOLORE .
    .
    HO ANCHE SENTITO UNA VOCE VENIRE DAL FONDO DI QUELLA STRADA DIRE ......... RIVOGLIAMO LA NOSTRA CITTA E NON CHIACCHIERE .
    .

    IL BEL VESTITO CONFEZIONATO PER PAPI .......... QUESTO E' IL SUO CONCETTO DI LIBERTA' .
    .
    BUONA SERATA DA BRUNO710

    RispondiElimina
  21. carlo ho letto il commento da luca... è inutile dire su cosa nn ci troviamo d'accordo e su quello che ci troviamo d'accordo... ormai è constatato ciò :)
    però vorrei chiederti: dici che il problema sono gli estremisti... ok, ma secondo te gli estremismi nn nascono dal disagio sociale, dalla mancanza di lavoro, dalla casa, dai licenziamenti, ecc... quell'islamico nn può essere che la causa nn sia da ricercare dalla religione ma appunto dal disagio socio-economico? Nn va ricercato in questo il motivo di quell'attentato, e i motivi di quello che probabilmente succederà nei prossimi mesi? (e fin qui nn ho sbagliato mi sembra...!) e quindi nn è ora che invece di guardare alle cose frivole, ci si mettese tutto dalla stessa parte a lottare contro chi ci costringe a questa condizione?
    Ciao

    RispondiElimina
  22. Caro Carlo, Giornata di scadenze, questa.
    Ogni mese mi rirtovo a combattere per arrivbare al 16 con tutto a posto.
    Buon fine settimana, ci rileggeremo lunedì :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  23. No no... questi ultimi giorni sono stato più assente apposta, per stare tranquillo il fine settimana :-)
    A lunedì :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  24. NO CARLO , IO NON HO GUARDATO IL FILMATO SU SKY , HAI TRASMESSO LE TUE SENSAZIONI IN MODO COSI' REALE CHE E' COME AVERLO VISTO .
    .
    PER QUANTO RIGUARDA IL SINDACATO , QUEL SINDACATO , DA ANNI RELAZIONA CON CONFINDUSTRIA ........ IL MODELLO AL QUALE AMBISCE E' TIPO SINDACATO ISTITUZIONALE E NON PIU' IL SINDACATO DEI LAVORATORI ....... UN SINDACATO SOLO ASSISTENZIALE E NON RIVENDICATIVO .

    RispondiElimina
  25. SCUSA DIMENTICAVO DI AUGURARTI BUON FINE SETTIMANA

    RispondiElimina
  26. Dalai, ma che vuol dire "laicismo"? Vuol dire per caso che non ci devono essere religioni oppure che ognuno è libero di scegliersi me professare la religione che vuole. Che vuol dire "non voglio crocifissi nei pubblici uffici"? Vedi Dalai, i crocifissi non vengono imposti, sono li perchè la gente li vuole, che ti piaccia o no! E non può essere un singolo o una minoranza a toglierli perchè "laici".
    Per il Burqa è vero, nessuna legge impedisce di indossarlo, per la precisione è vietato andare a volto coperto durante le manifestazioni (Legge 152/75), come nessuna legge impedisce di girare con il passamontagna; però di fatto se io vado a passeggio con il passamontagna vengo subito bloccato e portato in questura, chi gira con il burqa invece no.
    Posso allora pretendere gli stessi diritti che vengono concessi ai musulmani o non mi è permesso?
    Perchè allora non rispettare i principi democratici di tutti?
    Che fastidio ti da un crocifisso se questo rende sereno chi lo espone?
    C'è un problema di intolleranza, questo si! ma da parte di voi di sinistra verso tutto ciò che non rientra nella vostra sfera.
    Ti faccio una domanda Dalai e spero che mi risponda con onestà:
    Se tu avessi (o lavorassi) un negozio (di qualunque tipo) e vedessi entrare qualcuno con il burqa, ti sentiresti un po' preoccupato?

    RispondiElimina
  27. da pony parlavi di esplosivo non di fertilizzante. i sacchi son da 40 km e tu credi che un povero commesso di un agraria si interessi come viene utilizzato??? ma stai scherzando???? quando vai a fare benzina e metti + di 20 litri chiamano la sicurezza??? sai come si produce un esplosivo in casa???? il carbone lo trovi???? lo zolfo???? il salnitro??? lo trovi????credo proprio di si...se non lo sai il salnitro è quella muffettina bianca che spesso vedi attaccata ai muri delle case vecchie...il carbone immagino tu sappia come procurartelo e lo zolfo anche se non sai dove usas le capochhie dei minerva.....poi fai un po di prove con le dosi ...anche se non è moto difficile comprimi tutto e atanto a non saltare in aria.Vedi, io credo di essermi fatto il culo anche sotto naja, credo di aver girato abbastanza in altri stati e anche di essermi sempre adeguato allo stile altrui, politica o religione qui non centrano n'emerita, ripeto la gente arrivata in italia purtroppo per la maggior parte già facevano cesso a casa loro e guarda caso qualcuno per 4 voti serviti a un cazzo scusa la parola li hanno messi in giro per le città a fare cosa?????inutile far entrare tuti e poi lasciarli così.si devono vergognare no cazzate.il mio paesello o le mie 4 mura non saranno mai sicure fino a che gli permettiamo qualsiasi cosa ok...mi pare che fate tanto i professori o i santi, sarei proprio curioso di vedere una vosrta reazione se vi succedesse qualcosa a voi o a qualcuno caro....complimenti.....vado a copmprare il fertilizzante per difendere le mie 4 mura e faccio cesso dopo mi attacco al disagio ecc ecc.
    ciao

    RispondiElimina
  28. Tanto per capirci io non mi ritego ne razzista ne xenofobo, difendo solo i miei diritti la mia terra le cose che grazie i nostri avi abbiamo...cosi tanto per capirci.

    RispondiElimina
  29. Carlo che ti devo dire... hai pultroppo ragione.
    Rispondo ad Enrico, rileggiti per bene tutta la discussione nel blog di Luca, forse capisci cosa intendo.
    Io parlo di crocefissi in luoghi pubblici, nn c'è nessuna legge che li obbliga essendo uno stato laico giusto? allora perchè devono starci? A me personalmente nn disturbano, ma se si fa una questione di principio sui musulmani, lo stesso vale per i cristiani, il crocefisso nn ha nessuna ragione di esistere in uno spazio pubblico, cioè di tutti, di un cristiano, di un musulmano, di un ateo ecc... l'italia non è uno stato teocratico. Raggionando con la vostra logica, mi spieghi allora perchè se esiste un quartiere a maggioranza islamica questi in quel quartiere non possono fare quello che vogliono? Se si ragiona a maggioranza, questo è quello che ne deriva. Io voglio solo un vero stato laico, dove tutte le religioni hanno stessa dignità, valore e diritti, dove il musulmano non interferisca con la sua religione nella società e allo stesso il cristiano. Il crocefisso te lo porti al collo se lo vuoi, nessuno ti dice nulla, ma il luogo pubblico nn ha nulla a che fare con la religione, nn essendoci una religione di stato.
    Poi sul bulqa, io nn lo difendo, dico che nn si può pretendere che nn essendoci una legge loro lo tolgono essendo nella loro cultura, come fino a 60 anni fa in sicilia le donne vestivono di nero con il velo davanti alla faccia... la legge parla di manifestazioni pubbliche, si va ad interpretazione delle legge poi, nn è colpa dei musulmani se nn esiste una legge a riguardo, facciamo una legge... ma se fai una legge oggi per il bulqa è per impedire un simbolo culturale e religioso, quindi allo stesso dico si faccia per tutto quello che riguarda le religioni. Come ad esempio i preti nelle scuole, perchè deve esserci la religione insegnata da un prete? In uno stato laico, dovrebbe essere insegnato (se proprio deve essere insegnata) da un insegnante vero che insegni il valore DELLE religioni, la storia delle religioni, l'inflienza nella società ecc... ecc... questo per me è stato laico.
    Io nn so come reagirei poi se entrasse in un negozio una col bulqa, vedendoli per strada a me nn mettono paura, ma solo nn trovo giusta la condizione e la mentalità, ma è la loro e per me se credono sono liberi di farlo, se sono obligati dovremmo aiutarli a denunciare nel caso... come tutto poi. Quindi io credo da questo che nn avrei timore, anche perchè nn ho la fissa della sicurezza, magari voi vivendo nelle grandi città avete altre visioni, e nn critico il fatto che si possa avere paura. Ma io faccio un ragionamento che riguarda tutte le religioni in uno stato laico. Spero di essere stato abbastanza chiaro, visto l'orario!
    Ciao

    RispondiElimina
  30. non avendolo potutto fare ieri beh rimedio oggi weeeeee buon week end carlito

    RispondiElimina
  31. http://www.youtube.com/watch?v=qeed7IQS9o4


    Il giudice Mesiano si difende e dichiara: “Quelle mandate in onda su Canale 5 sono riprese parziali. Io non sono come mi hanno descritto. Ho anche io una vita normale come tutti: faccio festini nelle mie ville, vado a puttane e organizzo orge con minorenni”

    RispondiElimina
  32. Caspita Carlo che bel racconto. Mi è sembrato di leggere l'incipit si un libro autobiografico - genere che io adoro -...anche per me è come se fossi stata lì, oltretutto molto interessante la tua gavetta, chisà quante cose hai visto e imparato.
    ..ma la vicenda della vecchina mi ha fatto troppo ridere. Forse non si sentiva a casa sua .. e questa è una considerazione che mi viene ora.
    Certo si deve essere contenti per la casa nuova, ma il rimpianto per quella vecchia e caduta, anche se avesse avuto le crepe..resta il dolore per un'opera persa ma sudata con le proprie mani. Lì forse la vecchietta si sarebbe messa più comoda, da subito.
    Buon fine settimana..ciao

    RispondiElimina
  33. Olèee! Mi piace saper che quanto avevo pensato, e che mi dava un sottile senso di malevolezza, è una realtà! Legger quanto scrivono quelli che vivono la situazione ( difficile trovarli se non in rete) si capisce che è tutta una farsa. Bravo ! Anna

    RispondiElimina
  34. Carlo,rieccomi! Chissà che cosa hai pensato per il mio silenzio.Ma era forzato ,alle prese con il PC che ho dovuto cambiare dopo che sono impazzita per qualche giorno. Ho perso pure tutti i dati personali. Sinceramente m'è dispiaciuto. Ma ora riprendo la via. Cosa farai per la prossima domenica? Ti auguro di divertirti. Corinina

    RispondiElimina
  35. è partita la mia iniziativa valida tutto il 2010!
    clicca sul mio nome e arrivi al mio fotoblog.
    ci tengo tantissimo!!!
    mi dai una mano?
    grazie!

    RispondiElimina
  36. @ Dalai
    Ciao Dalai, cercherò di rispondere passo per passo su quello che mi indirizzi, nel rispetto del pensiero di ognuno di noi.
    Intanto devo dirti che non ho seguito la discussione sul blog di Luca, e qualunque sia non condizionerebbe il mio pensiero.

    Sui crocifissi: non c'è nessuna legge che li impone come non c'è nessuna legge che li vieta, quindi dove sono presenti possono essere tolti se danno fastidio, ma non mi sembra che negli uffici aperti al pubblico siano presenti, a meno che non pensi a una forma di prevenzione e vorresti toglierli anche dai luoghi privati.

    L'Italia non è uno Stato teocratico, ma nei quartieri, le maggioranze determinano le regole; ti ricordi di quel quartiere cinese a Milano e l'intervento delle forze dell'ordine per ristabilire un minimo di legalità sulla circolazione? Nonostante una parte dei clienti di quei grossisti fossero italiani.
    Un quartiere a maggioranza musulmana ha diritto a professare le sue abitudini ma non a infrangere le leggi in virtù della propria cultura, così per loro come per noi.
    Sul Burqa, è vero, non c'è nessuna legge che lo vieta per le strade, ma esistono diversi decreti attuativi che richiedono l'identificazione.
    Cosa pensi che succederebbe se un tutore dell'ordine fermasse una donna col Burqa e le chiedesse di farsi identificare?

    Per l'insegnamento della Religione nelle scuole, ti informo che in moltissime di queste la materia viene insegnata da "insegnanti veri" (come dici tu) e non da preti, prova a prendere informazioni.

    Dalai, non dobbiamo mai confondere la cultura e le tradizioni di un popolo con il rispetto delle leggi del Paese che li ospita, e ti faccio qualche esempio.
    Lo sai che la cultura islamica prevede che le loro donne vengano curate solo da altre donne?
    Lo sai che negli ospedali italiani le partorienti islamiche pretendono di essere assistite solo da personale medico femminile?
    Lo sai che la "reita" di un omicidio a causa di un allontanamento di un musulmano dalla religione Islamica non è da loro condivisa?
    Lo sai che è consentita "ovunque" l'uccisione di un individuo che parla male del Corano perchè "infedele"?

    Dalai, di quale libertà stiamo parlando?

    RispondiElimina
  37. Buongiorno Carlo,
    non vedo molta indignazione in giro per l'inciucio degli anni '90 tra mafia e politici e questo secondo me è un po' il sintomo di un appiattimento del dibattito.

    oggi Brachino si è scusato con Misiano per il servizio su mattino cinque. Come dire, prima ti sparo una bomba sui denti e poi mi scuso.

    In un paese normale avrebbe dovuto dare le dimissioni o essere dimissionato ma come fai a cacciare uno che si è immolato in nome del 'capetto' ?

    RispondiElimina
  38. Carlo, prima che mi rispondessi con un tuo commento, avevo appena risposto a Dalai su quello che era il mio pensiero.
    Leggendolo ti renderai conto che io non ne faccio un problema di "razzismo o xenofobia", bensì un problema di equità.
    Accetto tutte le culture e religioni, a condizione che non prevarichino le leggi dello Stato che li ospita.
    E a proposito, ho ascoltato l'intervento del nuovo Premier Greco (socialista) a proposito dell'immigrazione clandestina. Ha chiaro il problema che riguarda la "sua Grecia" nel contrasto all'immigrazione, considerando che il 70% dei migranti interessano il suo Paese. In particolare accusa la Turchia di "non collaborazione", riportando come esempi da perseguire la collaborazione della Spagna con il Senegal e dell'Italia con la Libia, a seguito dei quali è sensibilmente diminuito il fenomeno.
    Forse dovremmo mettere da parte i preconcetti e affrontare veramente il fenomeno in virtù del principio che ogni Paese può accogliere gli immigrati che può sostenere.

    RispondiElimina
  39. Richy, in un Paese normale troppa gente dovrebbe dare le dimissioni.
    Per quanto riguarda l'inciucio degli anni 90 tra Stato e Boss, non dovrebbero dare le dimissioni quelle brave persone che oggi sono a garanzia delle Istituzioni? Se non erro è stato fatto il nome di Mancino (attuale vice-presidente del CSM) e degli altri politici "in voga" a quei tempi.
    Tutto sembra comfermato dalle dichiarazioni del Procuratore Grasso, ma gli interessati rimangono in religioso silenzio attaccati alle loro poltrone.
    Chissà in quale partito militano!

    RispondiElimina
  40. Nemmeno io ho qualcosa contro i musulmani, se ti può far piacere ha anche amici musulmani, in egual misura tutti debbono aver rispetto per la nostra terra e anche per le tradizioni (anche se x qualcuno non contano un cazzo)..a me piace arrivare nella tua città o paese e scoprire le tradizioni del posta..da quelle enogastronomiche a quelle religiose o altro...nell assoluto rispetto.Tutto qui, poi Carlo...tanti stati ora ci accusano....ma di cosa??? abbiamo accolto tutti..ora per risolvere i loro problemi i loro disagi...c'è l effetto boomerang....e molti degli stati che ora fanno la morale..son quelli che non li vogliono non li fanno entrare...ma accusano noi di non essefre corretti perchè arrivano tutti qui..troppo facile carlo troppo facile.....
    ciao ciao

    RispondiElimina
  41. Buon inizio di settimana, caro Carlo... speriamo lo sia ;-)
    Imperf

    RispondiElimina
  42. Carlo come hai detto te, c'è una sintonia tra i nostri "pensieri" quindi nn mi soffermo più di tanto, solo che non vorrei che continuando a spingere sul fattore sicurezza si finisca per esagerare, non c'è niente di meglio che il fomentare il rischio di un nemico interno o esterno che sia, per incatanare una società. Sul resto vado a rispondere ad Enrico, innazittutto nn credo che riuscirei mai ad influenzare il tuo pensiero come te nn riuscirai mai con il mio, anzi più vi leggo e più sono convinto delle mie posizioni, ma è meglio sentire sempre le due campane.
    Allora, i crocefissi inanzittutto sono presenti in molti uffici pubblici e scuole. La regola della maggioranza, non va bene secondo me, almeno che non si vogliono costituire città stile america, dove c'è una zona esclusiva cinese, una italiana, una messicana, ecc... ecc... ma nn credo che questo sia il massimo. Quindi vanno combattutti tutte le ghettizzazioni secondo me, ma da entrambi i versi. Io ho detto che la religione islamica non deve influenzare la società, come la religione cattolica non deve influenzare la società. Mi fai l'esempio delle donne musulmane negli ospedali, ok, ma capovolgiamo la cosa? E' giusto che una donna di qualunque religione essa sia, debba sentirsi rifiutare un aborto, o la pillola per l'obiezione di coscienza in un ospedale pubblico? Anche questo deriva da un fattore culturale e religioso di un medico nel caso specifico. Quindi tu dici che in un quartiere a maggioranza è giusto che le culture e le tradizioni si professino, allora nn capisco dove sta il problema... quali leggi infrangono i musulmani? voglio dire nn mi sembra che vige la sharia, non mi sembra che avvenghino pestaggi per chi professa un altra religione, quindi il punto è che tutte le culture, tradizioni e religioni stanno sotto la costituzione di uno stato laico... ma se questo oggi lo si vuole perchè sono i musulmani lo trovo sbagliato, sarebbe giusto se l'italia già fosse libera dalle influenze religiose ma così nn è e lo sappiamo benissimo, quindi a me sembra una difesa di quello che c'è che la costruzione di una pacifica convivenza culturale, di un paese che ripeto è già multiculturale e tutto questo razzismo destroide e fascista (nn è riferito a te, ma ai gruppi di neofascisti che si diffondono giornalmente) non fa altro che alimentare il loro integralismo e la loro ghettizzazione. E cmq, quegli esempi che fai trovo si che quelli sono preconcetti, in quanto su quanto saranno 3/4 milioni di musulmani, nn credo che essi nn vogliono adeguarsi alla legge italiana, se no avremmo tantissimi di questi casi di omicidi, di persecuzioni ecc... e nn mi sembra proprio che ci sia questo in Italia.
    L'ultima cosa aggiungo sulla religione nelle scuole, si non tutti sono preti ma ci sono si o no? è giusto questo? gli insegnanti di religione poi cosa insegnano, le religioni o la religione cattolica? la religione cattolica e chi non è cattolico deve uscire dalla classe ed ho avuto casi di ragazzi che per un ora sono esclusi dal resto, io pur nn essendo cattolico restavo in classe e ribattavo... ad esempio fino a qualche anno fa, nelle elementari e medie ancora alla prima ora si diceva la preghiera, o all'inizio dell'ora di religione... Si affrontavano discorsi riguardanti la società imponendo la visione cattolica esclusivamente quella, e nn mi sembra che il ruolo e la funzione formativa di una scuola pubblica di uno stato laico debba essere quella. E lo stesso vale per l'ora di religione islamica, è per questo che dico, si vuole avere uno stato veramente laico? Ma siamo sicuro che voi cristiani lo volete davvero, o volete solo che si mantengono tradizioni e culture che come dici tu vengono dopo la legge?

    RispondiElimina
  43. No al crocifisso si al burka aocome si chiama quella prigione, no all ora di religione si all ora di islam....ma come ragionate????? senti carlo, chiudiamola qui va, io solitamente parlo di musica nel mio blog, tu la pensi cosi come dalai, io diversamente, alla fine mi sa che l estremismo e l essere contro il sistema forse stà più dalla vostra che dalla mia.Io sono italiano fiero di esserlo fiero delle mie tradizioni quelle della mia terra, la difendo in ragione e in torto...è la mia terra OK?????
    voi fate come credete.......convertitevi all islam
    notte

    RispondiElimina
  44. Luca ha proprio capito tutto tutto... una mente geniale verrebbe da dire, faceva meglio a continuare a parlare di musica visto le conclusioni che ha tratto. Il nazionalismo ipocrito e la confusione di idee e di ideali è una delle piaghe dell'italia di destra, costruita ad arte dal sistema mediatico, e pochi rimangono con la capacità di restarne fuori. Gli dico solo se mai leggerà, che a me di cattolici e musulmani non me ne frega nulla, per me l'unica distinzione tra uomini esistenti sono tra sfruttati e sfruttatori, la religione per me nn ha alcuna importanza e la costituzione italiana visto che si parla di sistema e di estremisti, dice che l'italia è uno stato laico, quindi mi sa che in questo caso ci sto più io dentro le regole.
    Carlo, io capisco benissimo quello che dici, ma io dico che bisogna stare attenti all'uso che si fa di questa sicurezza. La vicenda di Milano sta diventando una barzelletta poi, eserciti, agenti segreti, che sventano attacchi nel mondo nn si accorgerebbero di una cellula all'interno delle moschee di milano dove tutti sono schedati... poi ora guarda caso escono fuori anche minacce al premier, sedicenti brigate rivoluzionarie ecc... ecc... questo è il pericolo che si compie parlando con la destra di sicurezza, nn vedono l'ora di incatanare le città.
    Buonagiornata

    RispondiElimina
  45. weeeeeeeeeeeee carlito buon giorno

    RispondiElimina
  46. Ciao Carlo e buona giornata.
    Ci sono cittadini che stanno bene (pochi), cittadini che stanno meno bene (tanti) e cittadini che stanno male (relativamente pochi). Bisognerebbe avere un governo in grado di migliorare le condizioni di tutti.
    A questo obiettivo si frappone una situazione contingente derivante da situazioni internazionali che incidono sulla sicurezza globale e sulla stabilità economica che, seppur riferita a grandi livelli, incide sulla vita di ognuno di noi.
    La differenza sta soprattutto nel modo in cui si pensa di risolvere questi problemi.
    Accertato questo, si ha da capire se un singolo governo sia in grado di intervenire e le soluzioni possono essere a breve o a lunga scadenza, e se le soluzioni possano essere riconducibili "alla destra o alla sinistra".
    Quì verte il succo della nostra discussione; e ognuno di noi pensa siano valide o insufficienti le azioni di governo.
    Dimentichiamo però, in tutti i nostri discorsi, il carattere internazionale della situazione, che suggerirebbe una coesione di intenti, ma che nelle azioni si risolve in un nulla di fatto.

    L'IMMIGRAZIONE:
    Seppur spinti da spirito umanitario, non è possibile sostenere numeri al di sopra della nostra capacità di accogliere e dare quella dignità derivante da un lavoro, una casa e una vita sociale degna di un essere umano. Tutto questo non siamo in grado di garantirlo neanche ai cittadini italiani.
    Se riusciamo a capire questo, possiamo discutere di qualunque politica di integrazione; e non possiamo pensare che essendo stati noi (riferito alla classe politica che lo ha prodotto) occidentali a "sfruttare" le risorse altrui, dobbiamo avere l'obbligo del "tutti dentro".
    Mi dispiace dirlo, ma l'immigrazione è una questione che deve vedere impegnato TUTTO il mondo, attraverso i sodalizi come l'ONU, l'UNESCO, la FAO, l'UNICEF e quant'altro.
    E' troppo riduttivo e (passatemi il termine) ridicolo che un Paese di confine come l'Italia debba sobbarcarsi buona parte degli oneri.
    Detto questo le attività di respingimento le condivido, con rammarico ma le condivido, almeno fino a quando la comunità internazionale non affronterà (tutta insieme) la questione.

    ITALIA - STATO LAICO
    Non è vero che l'Italia è uno Stato laico, questo lo è nelle intenzioni della Costituzione, ma di fatto si professa in misura fortemente maggioritaria la religione cattolica. E non voglio discutere il Concordato, perchè questo è un accordo che potrebbe essere facilmente rivisto, voglio solo rimarcare che essere laici non significa mettere tutto sullo stesso livello, e pertanto non esiste la necessità di dare lo stesso spazio ad altre religioni che sono distanti dalla nostra cultura e tradizione.
    Un popolo non si differenzia dalla religione, ma dalla tradizione che lo distingue da altri popoli, e la civiltà di un popolo stà nel rispetto reciproco, e da questo tutto ne consegue, senza necessariamente riferirsi a "barzellette" (che di questo non si tratta) come quelle di Milano.
    In tutto questo interviene la differenza nella visione politica, che deve essere oggetto di discussione e non di scontro.
    Sull'insegnamento della religione Islamica non voglio fare ancora valutazioni, perchè il linea di principio sono favorevole, ma nell'applicazione tante cosa sarebbero da chiarire, ad esempio su CHI dovrebbe farlo, in quale lingua dovrebbe essere svolto e in quale programma isruzionale dovrebbe essere collocato. Ma di questo ne riparleremo certamente perchè ho intenzione di farne un post.
    Ciao Carlo e scusa la lunghezza.

    RispondiElimina
  47. Il tuo post "fotografa" bene quello che il nostro paese sta vivendo. Una nazione ridotta ad una catapecchia, alla quale la "maggioranza" deve dare una parvenza di dignita'. Compito arduo ma non impossibile, con una popolazione rincretinita da anni di proclami "cavallereschi". Proprio ieri, l' inventore della "finanza creativa" (sono sicuro che sara' insignito del nobel) Tremonti e' tornato a parlare di "posto fisso". L' ennesimo spot elettorale, niente di piu' niente di meno... una sorta di "scudo elettorale preventivo" per le prossime elezioni, siano esse amministrative o altro. Nel frattempo, mentre giochiamo a fresbee col crocifisso e gli stilisti gia' pronti con i modelli burqa autunno-inverno 2009, ci dimentichiamo che la mafia (anche e sopratutto quella politica) si e' ormai impadronita di tutto il territorio nazionale, tra un decoder e l' altro. Franceschini all' epoca tuono': "saremo un' opposizione durissima"... e' passata una legge sullo scudo fiscale per assenze degli stessi "oppositori" , un giudice per essersi permessi di "macchiarsi" del reato di "lesa maesta" (a proposito ma c'e' nella nostra costituzione questo reato?), e' stato seguito da una troupe televisiva, rivelandone le sue "eccentriche stranezze", come fumare una sigaretta, aspettare il suo turno dal barbiere, i calzini turchesi, ma sopratutto la zona dove egli pratica le sue "stranezze", rendendolo un potenziale bersaglio alla merce' di chiunque non abbia ben digerito una qualche sua sentenza. E Franceschini in virtu' della sua"promessa" di duro oppositore si fa fotografare coi calzini turchesi... ma va fa ngul. Stanno ridendo persino i giornali australiani. E così mentre ancora si analizza e si decide di che marca sia il fertilizzante usato a mo' di esplosivo dall' aspirante martire di Allah (si e' vero la minaccia islamica incombe sull' occidente e sopratutto sull' Italia, questi "terroni" danno solo problemi), ci si dimentica che sempre ieri una donna straniera e' in fin di vita e la sua figlioletta di 6 anni e' morta, perche' non poteva pagare piu' la bolletta enel pur lavorando, e si stavano riscaldando con una stufetta a carbone da cui sono fuoriscite esalazioni di anidride carbonica.. Non temano i filosofi della "razza italico/ariana", prima o poi sentiremo questi casi di poverta' estrema anche tra gli italiani, così almeno gli stranieri, oltre al lavoro e agli asili (ndr) la smetteranno di rubarci anche la miseria. Intanto, l' "opposizione" (si fa per dire), si prepara alle primarie per eleggere il segretario del partito, dimenticandosi che nel frattempo sta succedendo qualcosa in Italia, sta succedendo "forse" qualcosa da circa una ventina di anni...


    Eja eja... ma va la'...

    RispondiElimina
  48. pià o meno carlo è una ipotesi interesante non credi?

    RispondiElimina
  49. Dalai evito di risponderti qui, non sarei carino ed educato....come te ovviamente.

    RispondiElimina
  50. Carlo, ci siamo intrecciati con i commenti, mentre io scrivevo da Enrico, tu lasciavi da me un commento.
    Una settimana fa circa, ti ho mandato una amail dove ti spiegavo i motivi della mia assenza dal tuo blog, nonostante l'invito ricevuto a leggere il post del riccio.
    Perdonami quindi, se ti rispondo in altri luoghi più tranquilli. ( per me ovviamente)
    Un saluto, Ros

    RispondiElimina
  51. ne avremo biosogno prima o poi di un motivo qualsiasi

    RispondiElimina
  52. era solo una teoria per smantellare ciò chi ci impedisce in troppi casi di usare metodi molto più consoni come reaxione mica come azione ok dai che mi me la prendo con il risorgimento che ne dici?

    RispondiElimina
  53. ciao, il logo è l'immagine della farfalla con la tartaruga. ti ringrazio fin d'ora se collaborerai.ciao

    RispondiElimina
  54. Carlo, il fatto che i problemi siano ben noti sia a destra che a sinistra, non può giustificare la tesi che Berlusconi non è riuscito laddove la sinistra ci riuscirebbe, perchè potrei portare esempi dove la sinistra ha fallito e Berlusconi ci è riuscito. Vorrei che fosse chiaro un fatto: i problemi di cui stiamo discutendo (immigrazione e religione) appassionano più i cittadini (tutti) che i politici (tutti), e dovremmo confrontarci di più su quello che pensa la gente e non la politica, anche perchè la politica, di leggi che riguardano la religione, non ne potrà mai fare.
    A volte però ho l'impressione che il problema sfugga di mano.
    Non credo che sia in discussione se un cittadino possa scegliere liberamente la Porchetta di Ariccia o il Kebabb (naturalmente in modo allegorico), credo che la gente si aspetti LO STESSO RISPETTO DELLE REGOLE tra chi vende la Porchetta o il Kebabb. D'altra parte in Italia da decenni abbiamo altre etnie, dai cinesi agli indiani, dai filippini ai cingalesi; perfettamente integrati nel nostro tessuto sociale, nella ristorazione come nei servizi, nelle nostre case e come colleghi di lavoro.
    Mi spieghi perchè i problemi ci sono solo con i musulmani? Non ti è mai passato per la mente la possibilità che ci sia da parte loro la volontà di islamizzare l'occidente? Hai notizia di qualche cinese (e sono più dei musulmani) che hanno chiesti di togliere crocifissi, di non fare presepi e recite di Natale o altro ancora?
    Carlo, è in atto un tentativo di "integrazione forzata" contro la volontà delle masse di cittadini che sono contrarie, e che trova facile sponda tra le opposizioni al governo Berlusconi, e consentimi di dirlo (e credo di non sbagliarmi), le "lobby musulmane (chiamiamole così) stanno semplicemente sfruttando la sinistra, ignara sostenitrice di queste rivendicazioni.

    RispondiElimina
  55. Ci sono due cose infinite nell'universo...l'universo e la stupidita' umana e della prima non ne sono sicuro... "Albert Einstein" http://www.youtube.com/watch?v=zbFK8yUFPdY ;-) Mayo

    RispondiElimina
  56. Albert Einstein20/10/09, 23:21

    L'aforismo giusto è il seguente:
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    RispondiElimina
  57. Giusto o non giusto, caro anonimo... Non mi interessa propio ;-) l'importante e'il messaggio che io ho messo ;-) scrivere anonimamente E'......Ti lascio indovinare tutto quello che vuoi he!he! =))...Un saluto a Carlo =) anche se hai cancellato tutto prima che leggessi non fa niente ...Posso capire!!!...Pero' il sistema d'inchiodare certi vigliacchi c'e'... Se si vuole veramente??? salut a bientot he!he!;-) Mayo

    RispondiElimina
  58. http://www.youtube.com/watch?v=C3uymRQGnIY&feature=player_embedded# ;-) Mayo

    RispondiElimina
  59. BUONA SERA CARLO , SI HO NOTATO , CON IMMENSO STUPORE , IL CAMBIAMENTO CROMATICO DEL PONY .
    SARA' PRELUDIO A QUALCOSA DI PIU' SERIO ?
    FORSE E' IN UNA FASE DI CONFLITTO INTERIORE ?
    .
    IO CREDO CHE E' ALL' IMBOCCO DELLA GIUSTA STRADA .... HA.HA.HA...... HE. HE. HE .
    .

    COME DIRE : ROSSO DI SERA ..... BUON PONY SI SPERA .
    .
    UN SALUTO

    RispondiElimina