12/10/09

L'AVVENTURA DI ZIO RICCIO

Il riposo del recente mese di agosto è stato animato da alcune "avventure" che hanno avuto come protagonisti gli animali. La prima è stata vissuta da quello che è stato poi chiamato "Zio Riccio" e che insieme allo zio merlo, allo zio gufo, alla zia civetta, allo zio rospo, allo zio biscione, alla zia volpe, alla zia talpa ed a tanti altri zii acquisiti, formano l'affascinante popolazione che frequenta il mio giardino ed i boschi che lo circondano.

44 commenti:

  1. Ciao Carlo e buona giornata.
    Che fai? Ci fai rivivere l'estate?
    Simpatico questo "passaggio" da un argomento al'altro; sembra quasi che nella vita ci siano delle altre cose oltre a "lui"!
    Mah! Le "aperture mentali" sono il succo della vita, aiutano molto a sentirsi più attaccati alla terra e a sentirsi meno drastici.
    A presto
    Enrico.

    RispondiElimina
  2. Ma porca miseria poverino!
    Fortuna che due angeli passeggiavano da quelle parti altrimenti povera creaturina sai che brutta fine. Però ha avuto un'ottima reazione.
    Bravo Carlo, mi piacciono le persone che se possono fare qualcosa per gli animali, lo fanno.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Una bella storiella,quella del riccio e poi reale ,non allusiva come quelle che scriveva Fedro. Ciao ed una buona giornata. Corinina

    RispondiElimina
  4. BELLA STORIA , ANCHE LA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA E' MOLTO SIGNIFICATIVA DELL' ACCADUTO . SE NON FOSSE STATA DOCUMENTATA SEMBREREBBE UNA FAVOLA ......... STUPENDA AVVENTURA .
    .
    FAMMI UNA CORTESIA , MI SALUTI TUTTI GLI ZII ......... ?
    .
    BUONA GIORNATA DA BRUNO710

    RispondiElimina
  5. weeeeeeee carlito bupon giorno, chissà che quel riccio magari davvero voi ringraziato, gli animali a volte capiscono queste cose

    RispondiElimina
  6. ahaha sopra un riccio povero me d'accordo la bellezza non è tutto epperò negare che sia brutta è da stupidi non credi?

    RispondiElimina
  7. ci farò il callo ahahaha sono fatto cosi è innato in me questo modo di come dire? provocare?

    RispondiElimina
  8. Caro Carlo,andrò a vedere il link che mi hai lasciato,ma già forse a "pizze e fichi" di cui parli ,bisogna aggiungere fischi. Lo sai che nel veb c'è la canzone dell'Addario? Vai su repubblica.it e nella sezione riservata all'informazione su R. Bindi c'è cantata la canzone. E' uno spasso.
    A presto e buona serata. Corinina

    RispondiElimina
  9. amooooooooooooooreeeeeee, ovvio non dico a te ma a zio puntaspilli. ma quanto è carino?!?
    grazie per l'opera di salvataggio!

    RispondiElimina
  10. Tutto molto carino. Ma perchè, visto che era appunto ferragosto, non avete provato voi maschietti a "smanettare" ai fornelli?
    Non c'è niente da fare.... la mia vena politica affiora anche se mi racconti la favola di Biancaneve (se non altro perchè ci sono i NANI) ahahah....
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  11. Ciao Carlo ahahah vedo che mi conosci bene, nonostante la distanza web :-))) infatti queste storie a lieto fine mi piacciono e mi commuovono. Siete stati bravi comunque a prendervi cura di lui.
    I ricci sono animali timorosi, e chissà che paura deve aver avuto, non solo per l'acqua ma anche per il dopo....io penso che abbia davvero voluto ringraziarvi....si a modo suo sicuramente :-))..eppure ci sono persone che li sanno prendere tra le mani, come facciano non so...
    Però vedi, non sarà bello ma merita di vivere e farlo bene, non pensi?...giusto per stare in sintonia col mio post..belli o brutti devon vivere tutti.
    Grande Carlo, salvali tu :-)
    buona serata

    RispondiElimina
  12. CIAO CARLO COME VA' ?
    UN AUGURIO DI UN' OTTIMA GIORNATA .

    RispondiElimina
  13. Buondì Carlo,
    anche qua bruttissimo tempo, vento forte e temperature in picchiata. Oggi c'è un po' di sole, speriamo migliori un poco.

    Nel frattempo abbiamo appreso che uno che si 'sputtana' da solo (i giornali riportano fatti) con i suoi comportamenti, automaticamente determina lo sputtanamento di una nazione...

    se non è patologico questo modo di pensare, allora io sono una bella gnocca :)

    RispondiElimina
  14. Lodevole il salvataggio del porcospino.Di questi tempi è tra i pochi "porci" che vanno salvati.Saluti da Napoli.
    artista1969

    RispondiElimina
  15. Se il populismo di Berlusconi gli permette di dire “io sono stato eletto dal popolo”, occorre ricordarsi che la sua affermazione non corrisponde al vero. E’ vero invece che è con la fiducia in Parlamento che nascono ufficialmente i governi. E’ vero anche che il suo nome era stampato sul simbolo di forza italia (così come quelli degli altri “candidati premier”), ma ciò corrisponde a una legge elettorale (la famosa “porcata”, secondo le dichiarazioni dello stesso Calderoli che l’aveva redatta) sulla quale ormai da tempo è in atto una discussione accesa, per molto versi condivisa da molte parti politiche, compresi settori dell'attuale pdl. Ricordo che erano stati sollevati anche problemi di incostituzionalità, non risolti però dai relativi referendum indetti, per i quali non venne raggiunto il quorum. Il referendum, uno strumento di democrazia diretta di cui molti probabilmente non hanno compreso l’importanza,
    Ma per tornare a quel “io sono stato eletto dal popolo”, il pdl ha raccolto (aprile 2008) il 37,38% dei voti alla Camera e il 38,17% al Senato: non si tratta della maggioranza degli italiani. Tuttavia questa sensazione populistica del “capo scelto dal popolo” e non come presidente di un Consiglio che ha la fiducia del Parlamento, alimenta una contrapposizione devastante tra il principio maggioritario, rafforzato dai sondaggi, e il principio della legalità sulla base dell'idea, incivile e grossolana, che chi ha il consenso può violare le leggi o redigere leggi ad personam. Vorrei ricordare anche che fu proprio in liberi Parlamenti che furono “legalmente eletti, con la maggioranza relativa” dei rispettivi popoli, Mussolini e Hitler. E quello che accadde poi tutti quanti dovremmo avere il dovere di sapere.
    Nel 2008 circa un terzo degli italiani non ha votato, e ciò segnala un enorme problema di sfiducia nella democrazia, nelle istituzioni. Tra quelli che hanno votato, 2 italiani su 3 hanno votato per i partiti di governo e gli altri per i diversi partiti di opposizione. Quindi, quando Berlusconi dice “gli italiani stanno con me” si riferisce a poco meno di un terzo del paese. Gli altri non stanno con lui o stanno contro di lui o hanno assunto una posizione di sfiducia verso l'insieme delle forze politiche e delle istituzioni.
    E’ vero altresì che parlare del premier radicalizza ancor più le posizioni; per lungo tempo anch’io non l’avevo fatto… Ma ignorare quale pericolo rappresenti una democrazia del “ghe pensi mi” potrebbe essere anche peggio: poiché, perlomeno a futura memoria, occorre denunciare sempre e comunque le storture e le illegalità di un sistema, anche per non ritrovarsi ad esserne complici.

    Grazie per il bellissimo racconto sul riccio: ho una sorella che vive sulle colline della Georgia, il suo giardino è “visitato” da volpi e orsi e i suoi racconti non sono da meno del tuo. In un certo senso “mi ha riconciliato”… Tali racconti saranno sicuramente materia di narrazione per i nipotini di tutti noi. Perché imparino presto ad amare la natura e le sue meraviglie. E probabilmente a riconoscere, e respingere, tutto ciò che nel mondo è falso o artefatto.
    Grazie per la tua visita e per il messaggio e un saluto da Angela

    RispondiElimina
  16. turco? pure i turchi hanno pipo?

    RispondiElimina
  17. Finalmente sono riuscito a leggere tutta la storia.
    Non ti dico le solite cose del tipo: "bravo che hai salvato un animale" ma ti dico che avete fatto del bene alla natura e, cosa che viene sempre bene, avete passato una giornata diversa, graie anche all'imprevisto.
    I ricci mi hanno sempre incuriosito, ne ho visti tanti da adolescente e, di tanto in tanto, ne vedo uno nel giardino sotto casa mia. Ogni volta che mi capita lo guardo sempre col sorriso :-)
    A presto, caro Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  18. Ops... io vedo tutto con mozilla....
    Ho capito che ci sono cose ancora da affinare..... :-(
    Imperf

    RispondiElimina
  19. lo docevo io che tu frequenti brutte compagnie

    RispondiElimina
  20. L' animaletto aveva gli aculei, altrimenti voi "comunisti" ve lo sareste bollito e mangiato, come facevano i cinesi con i bambini. Ed e' caduta anche la madonnina da monte Mario a Roma... voi della sinistra ne sapete qualcosa? (rido)


    Un saluto...

    RispondiElimina
  21. mettiamola cosi tre televisioi possono equilibrare otto testate giornalistiche? magari è esattamente per questo che è stato scelto dai politici della prima repubblica potrebbe essere?

    RispondiElimina
  22. Ciao Carlo, mi spiego: nella puntata di Anno Zero e anche in altre occasioni, si sono fatte (non tanto velate) allusioni sul fatto che Berlusconi possa essere il co-mandante di stragi di stampo mafioso, e che aveva in Dell'Utri il suo "braccio operante".
    Il riferimento a quel "mentre la comunità nazionale........" si riconduce a questo.
    Vedi Carlo, io non so se Berlusconi ha fatto tutto quello di cui viene accusato, mi viene difficile pensare a tanto potere in un solo uomo, e tutta questa fedeltà, ma se fosse vero non avremo scampo.
    Sono più portato a pensare che si sia fatto strada attraverso "appoggi politici", da parte di Craxi e altri, solo non mi spiego come tutti gli altri sono spariti e lui no! Che sia davvero unto dal Signore?

    RispondiElimina
  23. Il riccio e il porcospino sono la stessa cosa..o no?
    guarda una fotina http://www.lacollinadellestreghe.it/file/Image/totem/porcospino.jpg
    mi sembra lui!
    Credo che sia pure un animale protetto ... a prescindere però io lo trovo delizioso ed è anche "mammone" se preso con cura e amore.
    C'è anche un centro che si cura dei trovatelli e li guarisce, prima di rimetterli in circolo.....troppo bello vedere i volontari alle prese con questi spinosetti.....il tuo riccino ora sta brindando ...
    Ciao Carlo....buona dormita .... sò distrutta oggi

    RispondiElimina
  24. LA VECCHIA DEMOCRAZIA CRISTIANA ? CHE TANTO BENESSERE HA REGALATO A TUTTI ?
    .
    A QUALCUNO SICURAMENTE , ED OGGI PARE EVIDENTE CHE QUESTO QUALCUNO , CON LA SUA CORTE E TUTTO IL RESTO DELLA CASTA , STIA RIMPIANGENDO I VECCHI DEI TEMPI DELLA DC.
    ERANO GIOVANI AVVENTURIERI LANCIATI VERSO IL POTERE E LA RICCHEZZA , OGGI SONO VECCHI LANCIATI VERSO IL DECLINO SIA FISICO CHE POLITICO .
    .

    QUESTI MOSTRI FANNO RABBRIVIDIRE PER IL LORO ATTACCAMENTO AL POTERE E AL PROTAGONISMO , PER CIO' , SONO DISPOSTI A TUTTO ....... ANCHE A CREARE LE BASI PER UNO STATO AUTORITARIO .

    .
    TI AUGURO UNA BUONA SERATA .

    RispondiElimina
  25. Allora a Messina la situazione è che la gente del posto non vuole il piano di Berlusconi, ma vuole la ricostruzione sul posto, con la messa a sicurezza della zona, gli ingegneri hanno detto che il piano Aquila (cioè come quello fatto in Abruzzo) è quasi impossibile da attuare a Messina. La contestazione a Berlusconi c'è sempre stata a Messina, nn so se hai visto il video che ti avevo linkato. Ma oltre a Messina, Berlusconi dice che ha il consenso degli italiani, ma mente e lo sa benissimo perchè è sorretto dai media, che oscurano la protesta, 250.000 lavoratori sono scesi in piazza, i tg nn ne hanno parlato, perchè? Solo per non far vedere che c'è un Italia che non ci sta... ma proseguiremo lo stesso, anche contro quello che ormai credo si possa chiamare "maccartismo". Ormai siamo, coglioni, farabutti e... anti-italiani.

    Sul resto, guarda, da Luca ho detto che ormai non me la prendo + per le delirate del presidente, ma con i suoi "pappagalli"... si è detto il "più perseguitato della storia" cioè ma si rendono conto questi berlusconiani cosa difendono? Ma un uomo che detiene il potere economico di una nazione, cambia una villa a giorno ecc... ecc... è un perseguitato? Mandela che era allora? Sacco e Vanzetti? Matteotti? Impastato? e nn proseguo l'elenco... il riferimento poi alla democrazia cristiana ed ai socialisti craxiani dimostrano come vende menzogna che viene comprata come verità...
    Carlo mi hai fatto parlare di politica anche su una bella storia come questa :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  26. Usa, Obama contro Murdoch

    "Trattaremo Fox Tv come un avversario"
    "Li tratteremo nel modo in cui si trattano gli avversari politici". Così Anita Dunn, direttore della comunicazione della Casa Bianca, ribadisce le critiche dell'amministrazione Obama alla Fox, il canale televisivo conservatore di proprietà di Rupert Murdoch che da mesi attacca spesso violentemente la politica del presidente degli Stati Uniti, dando voce alle frange più estremiste dell'opposizione repubblicana

    http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo462866.shtml

    RispondiElimina
  27. Sarà stato l'effetto della vicinanza a Berlusconi al G8.

    RispondiElimina
  28. Per Enrico:
    Obama non ha 5 (quindi quasi la totalità)canali nazionali a sua disposizione, la fox rete privata ovviamente appartenente all'area del partito avversario viene considerata nemica politica, ma nn da tacere a differenza di quanto si sostiene in italia con i pochi programmi di informazione di opposizione. Tra cui uno è un programma di satira, ma forse rode il fatto che il genio, la satira, l'arte sia storicamente di uomini con ideali di sinistra...

    RispondiElimina
  29. @ Enrico:
    In merito al tuo commento dove ti chiedi se sia davvero unto dal Signore, vai su questo link:
    http://sites.google.com/site/carlocosmelliwebsite/sette-domande-di-riserva
    Premetto che non ho verificato nulla ma.... molti dubbi vengono.
    Buona giornata
    Imperf

    RispondiElimina
  30. Stupendo racconto ! Grazie del complimentoso commento al mio post : l' indigestione era solo , ovviamente .... ironica . Magari sarà stato un problema vero di chi ha vinto il primo premio : 700 euro . Buona giornata ! wally

    RispondiElimina
  31. Chissà perchè discutiamo di politica in un post che ha tutt'altri contenuti, ma tant'è, devo rispondere a Dalai.

    "..... ma forse rode il fatto che il genio, la satira, l'arte sia storicamente di uomini con ideali di sinistra..."

    Questo è il vostro problema! Ancorandosi su questo concetto non fate onore agli intellettuali di opposte aree politiche.
    Per la satira poi..... troppo facile.
    Non riuscite neanche a comprendere il messaggio di Nanni Moretti quando molti anni fa disse che "con questa classe dirigente non governeremo mai questo Paese", e a tutt'oggi nulla è cambiato... anzi!

    Comunque se siete contenti così, a me va bene!
    Il PD senza una guida;
    l'IDV senza una politica propositiva;
    l'UDC all'opposizione in Parlamento e alleata del PDL dappertutto;

    Questo comporterà solo che il "rimescolamento politico" ci sarà solo all'interno del PDL (fra ex AN e ex F.I.)

    RispondiElimina
  32. Chiedo scusa per l'incompletezza della situazione, vorrei aggiungere:

    Il PD senza una guida;
    l'IDV senza una politica propositiva;
    l'UDC all'opposizione in Parlamento e alleata del PDL dappertutto;
    la Sinistra fuori dal Prlamento;
    i Verdi.... seccati;
    Chi altro c'era? Mi sono dimenticato qualcuno?

    RispondiElimina
  33. Enrico sei te che hai parlato di Obama paragonandolo a Berlusconi mica io...
    Per quanto riguarda quello che hai detto, sulla satira era semplicemente una provocazione nulla di più... neanche campata in aria poi... Il messaggio di Nanni Moretti è capito e come, ma io nn rispondo per le scelte del Pd, non mi riguardano, o dell'Udc e tt il resto... Come sai bene te che sei uno di An (o ex poco cambia) le scelte le fanno i dirigenti non le basi, questo è il grande limite della democrazia partitica italiana...

    RispondiElimina
  34. Buongiorno Carlo,
    beh sicuramente lui e Bettino in quell'Italia stavano molto bene. Sono stra d'accordo con Angela. Questo bauscia è stato eltto da appena un terzo del paese e molti si sono anche pentiti di averlo votato eppure pare che abbia il 90 pr cento di consensi.

    quando uno dice 'Il popolo è con me' vuol dire che è in preda ad un delirio di onnipotenza!

    E' un prepotente prevaricatore, una minaccia per tutti. anche gli imprenditori medio piccoli se ne stanno accorgendo. La crisi la pagano tutti tranne le sue aziende e la sua banca...

    RispondiElimina
  35. Perché non aprono gli occhi?
    L'elettorato della Lega è al governo, gli interessa fare riforme in primis per il nord e sa benissimo che perso questo tram per loro sarà quasi impossibile mettere in atto determinati propositi.

    L'elettorato di forza italia è composto da giovani rampanti e da quel ceto di benestanti che sognano di vedere la loro posizione consolidata e non erosa dalla crisi.

    La sinistra ha perso troppo tempo con i lavoratori stranieri e ha perso il voto dei lavoratori italiani che si sono affidati alla Lega.

    E' un elettorato di comodo, appena si renderanno conto che il capo mira soprattutto a salvarsi la pelle, forse si sveglieranno...

    RispondiElimina
  36. @@@@ Richy
    Non ci sperare che l'elettorato di centrodestra aprirà gli occhi, e non hanno bisogno di svegliarsi, sono tutti sufficientemente svegli, e non credo che molti elettori del PDL si siano pentiti di averlo votato, a meno che i risultati elettorali non sono cazzate.
    Piuttosto dovrebbero togliere qualche bistecca dagli occhi quelli di centrosinistra..... e comunque resta sempre una vostra scelta!
    Ognuno è causa del suo mal.

    @@@@ Dalai.
    Non capisco cosa c'entra il mio riferimento ad Obama con il tuo commento.

    @@@@ Imperf
    E mi riferisco anche alle 10 di Panorama
    Le domande sono una cosa, le accuse sono un'altra cosa.

    Su quei fatti che riguardano quelle domande, se ci fossero i presupposti per un'indagine, quelle domande potrebbero fargliele i magistrati, non credi?

    RispondiElimina
  37. Enrico. scusa te hai scritto di una dichiarazione di Anita Dunn, direttore della comunicazione della Casa Bianca di critica verso una emittente televisa quindi contro la stampa, quindi hai fatto un paragone tra l'attaggiamento di Obama verso la stampa e quello di Berlusconi, mettendoli sullo stesso piano... ed io ho detto la mia, tu hai preso solo la battuta o provocazione che sia sulla satira di sinistra e nn il resto... il commento è ancora lì.

    RispondiElimina
  38. noo ci sono la dandini le jene la rete radio rai tre detta pure radio kabul, vedi ilò fatto che denuncio non tanto quello delle proprzioni quanto della politica tout court fatta da giornali e televisioni, il che viene fatto e molto bene dalla sonistra in particolare, ovvero la linea politica vien edettata da pennivendoli e teleoracoli assortiti ecco che intendo per mediacrazia questo viene fatto molto più a sx che a dx, concludo ci sono già due reti tivu sul satellitare che appartengono alla sx una è red tv, l'altra è del uolter ueltroni

    RispondiElimina
  39. @@@@ RISPONDO A ENRICO @@@@

    Enrico, proverò a rispondere al tuo ultimo commento relativo alla nostra discussione. Forse mi vuoi far capire che qualche dubbio l'hai ma non lo vuoi ammettere? Senti, ti penso come una persona sveglia e intelligente, quindi, non mi prendere in giro.

    Dici che per te "...è difficile pensare a tanto potere in un solo uomo..." Il fatto che non riesci a pensarlo non significa che non è possibile! E' provato che Dell'Utri ha avuto contatti, prima e durante la costituzione di Forza Italia, con esponenti della Mafia. Per questo è stato condannato dal Tribunale di Palermo (se non ricordo male, è quello il tribunale che lo ha condannato, altrimenti vai su Wikipedia e verifica) quindi non può essere messo in dubbio perché la "difesa" non ha provato l'innocenza, nel corso del dibattito in tribunale.

    E' provato che Craxi, Dell'Utri e "altri", come tu li hai definiti, si ritrovarono ad Arcore per pianificare la nascita di un nuovo partito che avrebbe dovuto sostituire quelli scardinati da "mani pulite" e contrastare l'avanzata dei "comunisti" nel Paese.

    Berlusconi fornì appoggio logistico, risorse e strutture per favorire la nascita di un nuovo partito, studiato fin nei dettagli in uno studio di promozione pubblicitaria.... anche nel nome!!!

    Aderì con "entusiasmo" perché alcune indagini del pool di Milano stavano mettendo in serio pericolo anche le sue aziende, peraltro interessate da una enorme crisi finanziaria.

    La sua "discesa in campo" fu molto ma molto interessata... e non per il "popolo".

    La nascita della seconda repubblica è uno slogan fatto apposta per noi polli, il popolo. Vatti a leggere le sentenze sugli attentati a Roma, Milano e Firenze tra il 1993 e 1994 e poi parliamo di seconda repubblica. Vedi, Enrico, ti ripeto ancora una volta: Travaglio potrà anche risultare antipatico... ma documenti e sentenze da lui citati, dovrebbero essere consultati, a prescindere dalla simpatia nutrita per un uomo. Semmai, dovrebbe essere dimostrato il contrario di ciò che scrive... ma mai nessuno ha dimostrato che scrive cose false!!!

    Concludi scrivendo "... se fosse vero non avremmo scampo..." Invece ti dico che non è vero e non perché la salvezza stà nel guardare a "sinistra".. ma nell'eliminare quest'uomo dalla scena politica (ho parlato di uomo e non di partito) perché condiziona la stessa, gli alleati alla sua coalizione, il suo stesso partito. Poi, saranno sempre gli italiani a decidere se è la destra o la sinistra a dover governare, sulla base dei programmi che sapranno formulare.

    Questo, perché anche sugli "italiani" avrei di che dire... ma la smetto e mi fermo qua, augurandoti buona serata.

    RispondiElimina
  40. Sostenga la nostra causa


    http://www.berlusconibeato.com/


    (rido)

    RispondiElimina
  41. Carlo, cerchiamo di essere chiari e di fugare qualche dubbio, anche se pensavo non ce ne fosse bisogno.
    Io sono un elettore di Berlusconi perchè è lui il leader del PDL, e su di lui esprimo la mia preferenza perchè il mio partito di riferimento è confluito nel PDL.
    Come tanti altri militanti della destra non ho condiviso "l'annessione" pur comprendendone le ragioni; e le ragioni erano quelle che si doveva portare AN fuori da quel teorema per cui questo partito è l'espressione del Fascismo. Lo stesso Fini ha pagato (apparentemente) in termini di consenso interno, ma lui è un leader e si è fatto carico anche delle aspre critiche dei suoi "colonnelli", qualcuno dei quali si è allontanato, ma ora è nella fase di riavvicinamento. Considero Berlusconi il leader attualmente indiscusso del PDL, e pertanto lo difendo politicamente (non come uomo, perchè non devo fare ostruzionismo all'attività politica del PDL, condividendone i punti salienti).
    Ciò che auspico è il passaggio della leader-ship da Berlusconi a Fini, e come militanza di base lavoriamo per questo, non demolendo il PDL, ma rinforzando la politica di Fini, poi si vedrà.
    Ecco perchè dico sempre che la supremazia di Berlusconi e conseguente alla "pochezza" delle opposizioni, cioè vostra, con la vostra politica giudiziaria. Voi ce l'avete il Leader, che è Massimo D'Alema, e noi ce l'abbiamo, ed è Fini, solo che Fini non ha ancora i "numeri" mentre D'Alema li avrebbe. Ti immagini un PD diretto da D'Alema e un PDL diretto da Fini? Questo è possibile con una politica seria da parte del PD, che io auspico.
    E si! caro Carlo, è proprio così! Siete voi, di riflesso, a portare consensi a Berluscon, valuta bene queste mie parole.
    Un saluto.

    RispondiElimina