13/11/09

POST AUTOGESTITO

In attesa di un nuovo post
questo spazio
è lasciato alla libera fantasia
di chi passerà!!

15 commenti:

  1. Carlo, questo posto è tuo, e noi che ci veniamo siamo dei semplici "ospiti". Lasceresti le chiavi di casa tua a degli sconosciuti ? Suvvia. Riprenditi la gestione, è tua soltanto.
    Bacio grande.

    RispondiElimina
  2. autogestito ma lo spazio lo lasci all'altrui dabbennagine?1?!?!?!?!!!!!! beh buon di

    RispondiElimina
  3. beh il rosso come mio solito me lo sono bevuto alle otto stamattina al postp del caffè ahahahahahahahahhaha si cagnaccio mo sono piace a me perciò piace a te tiè ahahahahah peraltro io non ho mica attaccato briga con nessuno sai?

    RispondiElimina
  4. Eccomi per un saluto, un augurio per un buon fine settimana... io sarò di nuovo a lavorare :-(
    Ciao, caro Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  5. ah dimmi tu carlo mi pare che non dovrebbe essere un problema o erro?

    RispondiElimina
  6. beh direi che lo schifo del quartiere Sanità a Napoli, Cosentino e il nuovo Lodino Ghedini meriterebbero disquisizioni degne del post sul Crocifisso.

    Qua stiamo andando in malora altro che buon governo...

    RispondiElimina
  7. Uh carlo, se già con il tuo equilibrio ci siamo scannati, figurati senza di te...
    Ai temi di Ricky aggiungo anche uno dei temi che sta passando molto il silenzio, e cioè la privatizzazione dell'acqua, un bene naturale in mano alle multinazionali, con il placet anche del PD.
    E' tempo di lotte(vere), senza se e senza ma...

    RispondiElimina
  8. Caro Carlo,passo per salutarti ed augurarti un sereno w,e. Ne hai bisogno. Lasciamo pure il discorso sul crocifisso , che dovrebbe riguardare la sfera religiosa ,personale, di ciascuno di noi.Qualcuno ha suggerito di discutere della Costituzione ,che s'appresta ad essere corretta e modificata. Anche qui i pareri sono discordi. Che cos'è per te,un simbolo,un valore o solo uno scritto storico che ha fatto il suo tempo?
    Mi risponderai lunedì. Intanto un abbraccio. Corinina

    RispondiElimina
  9. Carlo, a volte il silenzio dice più delle parole.
    saluti

    RispondiElimina
  10. Il Dio che attraversa la storia
    tra simboli, segni e gesti
    è costantemente non accolto...
    la luce della sua Parola
    è rifiutata dalla notte
    delle parole umane...
    Ancora oggi Egli attraversa
    le strade dei crocifissi e degli impoveriti della terra
    e con loro discriminato e messo fuori dalla società.

    RispondiElimina
  11. Perchè non parlare un po' della finanziaria !? Aiuti alle imprese piccole ( a quanto sembra ) , sconti sull' irpef a chi ha anche altri introiti , ma non a dipendenti e pensionati cui l' imposta viene trattenuta alla fonte . E Brunetta par che abbia detto che , poco che sia , vengono aiutati i cittadini .
    Boh ! E agli " incapienti " , quelli che "non contengono niente" , perciò non pagano imposta alcuna !? In questo anno hanno GODUTO della social-card , 40 euro al mese , ma era qualcosa di sperimentale e di lei non c' è traccia nella finanziaria nuova , così nemmeno quel poco avranno , poveri poveri . Comunque , buon fine settimana ! wally

    RispondiElimina
  12. Buonasera e complimenti per il blog. Vorrei un suo parere sul mio ultimo post inerente al tema della sentenza della Corte europea sulla rimozione del crocifisso dagli uffici pubblici.
    Nell'attesa del suo parere,le auguro un buon week-end.
    Antipaticox

    RispondiElimina
  13. Ciao Carlo, con tutta franchezza son contento di poter dire che non trovato nessun commento così profondo, preciso, completo e sostanzioso sulla questione del crocifisso nelle aule scolastiche,come il tuo. Giustamente tanti ti hanno scritto e mi piacerebbe che ancora tanti altri leggessero il tuo precedente post. Ogni parte di esso è piena di verità ed equilibrio.
    Ti riporto uno dei punti che più mi ha colpito: "Inoltre mi sono chiesto: siamo tutti sicuri che sia questo il modo per salvare la nostra cultura e le nostre tradizioni? Il crocifisso? Siamo proprio sicuri che siano gli "stranieri", come ho letto, che stanno minando la nostra cultura e non noi che, invece, siamo diventati talmente poveri culturalmente, da soccombere a chi, invece, ha ancora una forza culturale ed una tradizione che rispettano, seppur diverse dalle nostre? ". Hai perfettamente ragione: siamo diventati poveri culturalmente e molti si compiacciono della loro ignoranza e volgarità. Non è certo il crocifisso appeso alle pareti degli edifici pubblici che ci salva dalla attuale deriva culturale, al massimo può solo evidenziare l'opportunismo, l'incoerenza, l'ipocrisia di tanti che si proclamano credenti, cristiani, cattolici.
    Grazie del messaggio che mi hai mandato, sei molto gentile, una persona squisita.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  14. Liberta' e' partecipazione e non va rinchiusa e crocifissa in una "casa"...


    http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578


    Ho "aderito", pardon contribuito. Un invito a te e a tutti...

    RispondiElimina
  15. Ciao Carlo,sulla tradizione ci sarebbe molto da dire e ancor più da fare per liberarla da chi crede di difenderla "mummificandola".Il concetto di tradizione è analogo a quello che riguarda il termine classico.Diventa classico ciò che trova la dimensione per superare il concetto di tempo.I capolavori sono classici.La tradizione è così,chiede di arricchirsi con nuove espressioni,così felici da sfuggire all'effimero episodico della moda ed entrare nel novero del tradizionale.Ma bisogna far capolavori,provarci.Senza guardarsi indietro per riproporre le forme della tradizione con vestiti archeologici.
    Bella l'idea di lasciare lo spazio libero,mi sa tanto delle battaglie radicali.La radio del partito fece un gesto analogo lasciando i microfoni agli ascoltatori.Si ebbe chiara la percezione del nostro paese,simile a questa piatta-forma.Tutti contro tutti.Forse è il destino dell'Italia.
    Un saluto.
    artista1969

    RispondiElimina