01/12/09

DICEMBRE IN GIARDINO

E' arrivato l'inverno e le piante, in questo periodo, si definiscono a riposo ovvero lo sviluppo delle stesse è rallentato fin quasi a fermarsi. Anche i lavori in giardino, pertanto, rallentano e dobbiamo limitarci a poche e semplici attività.

15 commenti:

  1. weeeeeeeeeeeee fioraista carlito ciaoooooooo passato bene week?

    RispondiElimina
  2. Senza capire di calcio, hai capito tutto.
    Buona settimana Carlo!

    RispondiElimina
  3. Carlo, io il pollice ce l'ho rosso. Però ti giuro che con le piante che ho mi applico quanto più possibile. Quando mi ricordo di doverle annaffiare.
    Baci

    RispondiElimina
  4. brutto coso di uomo lui la danza del ventre e io niet NON SEI DEMOCRATICO!! ahahahahaahhahaha a voglia hau carlo di quanta ne dobbiamo fare di strada prima di avere un barlume di somoglianza con loro

    RispondiElimina
  5. Carlo, ma se la gente non sa mettere il se accanto al congiuntivo, vuoi che sappia cos'è un minareto e cos'è una moschea ? E che veramente ! Let it be. Sto diventando bravissima. Quando sarà, sarete tutti invitati all'esibizione :)

    RispondiElimina
  6. Ogni inizio mese mi ricordo di passare da te per un pò di relax... :-)
    Un caro saluto
    Imperf

    RispondiElimina
  7. ah beh quella te la sei assicurata carlo quanto al resto cioè l'accusare qualcuno dio essere deve presumere che chi accusa non lo sia, vero verissimo straverissimo epperò chi accusa di intolleranza i nostri paesi che cosa è sapendo come li siamo accolti?

    RispondiElimina
  8. ahahah no, dai.... non volevo assolutamente dire quello.
    Semplicemente che, a volte, ho necessità di leggere roba leggera... tutto qui :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  9. Ciao Carlo, grazie del passaggio e del commento. No, in tutti i post, fin dall'inizio, non ho mai escluso i commenti. Già ieri Rossomoleskine mi aveva avvisato che aveva incontrato difficoltà a trovare la finestra dei commenti... Non so cosa possa essere accaduto, non ho cambiato né modificato alcunché. Tra l'altro, proprio sul mio post titolato "La mafia non esiste" di commenti ve ne sono due, entrambi in data odierna. Purtroppo questa piattaforma spesso e volentieri funziona male, questo è il punto. Ora mando un messaggio alla redazione di Myblog. Grazie per la segnalazione.
    Un saluto da Angela

    RispondiElimina
  10. Buondì Carlo,
    mentre la natura si prepara a far fronte al grande freddo, scoppia il grande gelo tra il piccoletto presuntuoso e il Gianfranco sdoganatore...

    Finalmente un velo di ipocrisia è stato tolto non pensi?

    RispondiElimina
  11. Ciao,Carlo,io il pollice verde ce l'ho,ma mi dici che me ne faccio?
    La mia attenzione va ai gravi fatti socio-politici di questi giorni e vorrei tanto che si trovasse una soluzione ragionata e pacifica ,anche a costo di rimetterci il verde. Questa volta punto sul viola. Un abbraccio.
    Corinina

    RispondiElimina
  12. ciao!
    io , purtroppo, sono stata assenteun mese. ora eccomi qua di nuovo.ciao!

    RispondiElimina
  13. Ciao Carlo, mi sono preso qualche giorno di astinenza dal tuo blog, ormai era un passaggio quotidiano ;D ogni tanto c'è bisogno di pause. Ma stasera mi sono rimesso al pc, per finire il lunghissimo post, in vista del 5 dicembre, e della nascista della federazione della sinistra che spero diventi casa per molti! Mmh, il senso di questo commento?! Bè che è obbligatorio un tuo parere :D

    RispondiElimina
  14. ...grandi consigli per pollici verdi...avere un amico come te da sicuramente vantaggi ai ns giardini...
    sul federalismo sono certo che quell'inconscio collegamento alla Lega qualche problemuccio di digestione lo crea a molti...

    RispondiElimina
  15. BUONA SERA CARLO , E' STATA UNA MANIFESTAZIONE STREPITOSA ........ TANTISSIMI GIOVANI ...... VERI E DI TUTTE LE ETA' . GENTE CON LA VOGLIA DI RIPRENDERSI IL FUTURO .
    .
    DOVE VIVO IO , I PROBLEMI LEGATI AL FREDDO SONO LIMITATI , IO HO DUE PIANTE DI LIMONI ( SPECIE DENOMINATA DI SORRENTO ) CHE ATTUALMENTE PORTANO PIU' DI 200 FRUTTI , I BOUGAINVILEE .......... , TRE ..... ENORMI , FANNO SIEPE INTORNO AL GIARDINO . IN QUESTA STAGIONE RIESCONO ANCHE A FIORIRE UN PO' E TIRANO FUORI ENORMI POLLONI ,
    CHE PROVOCANO FASTIDIOSI GRAFFI AL MOMENTO DELLA POTATURA ( OGNI 15 GIORNI ) IL GELSOMINO GIAPPANICO STA PREPARANDO LA FIORITURA CHE AVVERRA' TRA FEBBRAIO E MARZO , MENTRE IL SOLANUM CONTINUA A FIORIRE .......... .

    .

    PER QUANTO MI E' POSSIBILE , IO LE FOGLIE SECCHE , NUMEROSE IN QUESTO PERIODO , LE RACCOLGO E LE METTO SU DELLE APPOSITE GRIGLIE PER FARLE ESSICCARE E QUINDI TRASFORMARLE IN UMUS . IL RESTO DEL LAVORO LO LASCIO FARE AI LOMBRICHI .
    .
    UN GRANDE SALUTO CARLO .

    RispondiElimina