09/03/10

DEVO RIFLETTERE

Ai tempi del fascismo non sapevamo di vivere ai tempi del fascismo (Enzensberger)

....per il momento, mi ritiro a riflettere. Credo sia necessario. Come una spugna, ho assorbito!! Ora, devo smaltire!! Lo faccio convinto che

1664927541.jpg

e che la speranza di una "rinascita" di questo nostro triste Paese vada rivolta altrove

PERTINI.jpg

le simpatiche vignette le ho prelevate dal bel blog dell'amica virtuale Tina che consiglio di visitare perché, oggi, il suo post è folgorante!!

7 commenti:

  1. Ho letto anch'io quel post in cui hai prelevato la frase di Enzensberger. E' un post che fa riflettere, e sicuramente smuove le coscienze a far di più. C'è da sempre a sinistra la diatriba, le lotte intestine e l'astensionismo... neach'io mi riconosco in questo sistema, ed in questa democrazia rappresentativa, però in questo momento si deve fare un fronte compatto e lottare tutti insieme. Non devono passare...!!! E per questo ognuno deve fare di più di quello che già fa...
    ti lascio un po di link magari ti aiutano nella riflessione, tanto se ascolti il berlusca ti annoi dice sempre le stesse cose :)
    http://www.federazionedellasinistra.com/federazione/?p=936
    http://www.federazionedellasinistra.com/federazione/?p=619
    http://www.federazionesinistra.it/elettorale/index.php?option=com_content&view=article&id=35&Itemid=23
    http://www.federazionesinistra.it/elettorale/index.php?option=com_content&view=article&id=30&Itemid=17
    http://www.dirittidistorti.it/articoli/12-lavoro/165-suicidi-e-disoccupazione-tabu-e-difficili-verita.html

    RispondiElimina
  2. Ora tutto a posto? Succede spesso che pure i mezzi che dovrebbero aiutarci ci fanno impazzire... E' il periodo. Hai sentito l'ultima boutade che i radicali hanno impedito nel Lazio che si presentassero le liste? Il fanatico dell'audience si preoccupa perchè ha perso dieci punti.
    Ciao. Un abbraccio di consolazione.
    Corinina

    RispondiElimina
  3. Ciao Carlo,
    francamente, so soltanto quale sia la notizia vera... la prima, che ho carattertizzato in neretto. Domani e venerdì ne saprò di più, poi racconterò tutto.
    Bellissime le due vignette, complimenti a te e a Tina. E grazie del tuo passaggio e del tuo commento nel mio blog.
    Un saluto da Angela

    RispondiElimina
  4. ...non temere Carlo...per sempre fedele al federalismo di stampo municipalista...ho pubblicato quell'articolo perchè dice delle verità sull'Italia, verità che credo sarebbero esistite anche se fossimo una monarchia o uno stato federale, perchè prima si devono costruire i cittadini, poi può nascere una nazione...

    RispondiElimina
  5. ...dimenticavo, ciao e scusa se sono poco presente ma mi ci vorrebbero almeno altre 3/4 ore in più oltre la 24 di cui dispongo...

    RispondiElimina
  6. Carlo...sono arrossita per il piacere del complimento e dell'onore che mi hai fatto postando le vignette permanenti del mio blog.

    Coraggio amico di tastiera, noi siamo i dannati della "ragione", abbiamo una necessità quasi fisiologica di spiegarci un fatto, non ci basta un "così è se vi pare e resta tale anche se non vi pare".

    Anche un suo tirapiedi ha cercato di mettergli un freno durante la conferenza stampa, si è chinato dicendogli:

    PRESIDENTE, NON ESAGERI.

    Il video lo trovate su repubblica.it, sempre che non lo abbiano fatto sparire.

    Sai che scelta ho fatto, 2 post a favore Marco Gavagnin candidato sindaco a Venezia ed è del movimento 5 STELLE, un post a favore di Nichi Vendola SeL (Sasà se ti incazzi, la prima volta che vengo a Messina ti vengo a sfasciare ;-)), un Post su Pamela Baucero 31 anni sempère del SeL, ne farò uno per Pierprandi, in Emilia Romagna, corre per Rifondazione, ho scelto di stare dalla parte dei giovani.

    In questo momento non voglio visitare i blog che tentano di spiegare la buffonata odierna di un pazzo in libera uscita, uno che sarebbe da prendere a calci sui denti e non assecondare per motivi noti.

    Ma ho la coscienza che, se voglio dare una spinta al rinnovamento, devo scordare i miei trascorsi e dare spazio a questi giovani.

    Non so se hai letto la risposta, ma ribadisco, quando ti arrivano le sfere a terre, scrivi pure MI SONO ARRIVATE LE GONADI A TERRA, ora vado a spegnere il televisore, non vorrei alzarmi di nuovo con le "gonadi" in giostra e scrivere un post che manda gli amici in riflessione.

    Un fraterno abbraccio e grazie ancora per la stima.
    Notte buona Carlo. ;-))

    RispondiElimina
  7. Ciao tovarish. Sono masochista: tutte le mattine, quando mi alzo, mi incazzo subito con le minchiatedel PDL. Spero che i nostri concittadini prendano coscienza che la marmaglia che ci governa, è figlia del fascismo, e precisamente di una baldracca ingravidata dal peggior fascista degli ultimi 150 anni. Ciao! Alvaro

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.