06/03/10

FISCHIA IL VENTO, INFURIA LA BUFERA...

Il mio Paese, l'Italia, non è più una democrazia. Ancora una volta un "decreto" del Governo ha stabilito che alcuni italiani sono diversi dagli altri: sono al di fuori di ogni Legge, Regolamento, Norma. Ancora una volta un "decreto" del Governo interpreta la Legge come conviene a loro, lo hanno già fatto, lo fanno e lo faranno ogni volta che converrà loro. Questa è dittatura e come tale deve essere considerata e contrastata!!

MUSSOLINI.jpgQuesti sono golpisti a tutti gli effetti ed ogni italiano dovrà assumersi la piena responsabilità morale, civile e politica di ciò che penserà e professerà da oggi in poi. Non è tollerabile che nel pieno di una competizione elettorale in corso si cambino le regole del gioco minacciando, nell'incontro dello scorso giovedi, anche il Presidente della Repubblica di ricorre alle "piazze", se si fosse rifiutato di firmare un provvedimento golpista!! Attenti signori che che le piazze si stanno riempiendo di gente stanca, indignata, nauseata dal vostro modo di governare il nostro Paese... e non è la vostra gente!!!

Come i golpisti, hanno fatto tutto di notte, mentre noi dormivamo: come i golpisti hanno dimostrato tutta la loro vigliaccheria!! Sono diventate valide, in piena competizione elettorale ed a pochi giorni dalle elezioni, le liste elettorali senza firme, con firme non autenticate, le liste porcata sono state interpretate, riverginate. Formigoni e Polverini sono stati riammessi:  per Formigoni hanno firmato pure i morti; la Polverini evasore fiscale!! Ora potranno degnamente rappresentare quegli italioti che li voteranno!! Se fosse stata coinvolta una qualunque lista dell'opposizione, con il più piccolo vizio di forma, sarebbe stata respinta senza appello. Le loro no, le loro non possono essere respinte: siamo in dittatura.

Noi italiani dobbiamo renderci conto che la nostra magistratura, di ogni ordine e grado, non è più legittimata da questo Governo. Dobbiamo renderci conto che il nostro Parlamento non è più legittimato da questo Governo. Questo Governo che impone i proprie decreti, sottraendoli non solo alla discussione parlamentare ma smantellando sistemativamente il nostro assetto istituzionale, la Costituzione, le Leggi dello Stato e la pacifica convivenza tra gli italiani.

Siamo arrivati al punto che ora anche l'interpretazione delle Leggi è soggetta agli interessi di Berlusconi: loro sono loro... e noi italiani non siamo un cazzo!! E allora, iniziamo anche noi ad interpretare le Leggi come meglio ci conviene... iniziamo una nuova Resistenza e dimostriamo a questa gente che il nostro Paese non è una proprietà privata in mano ad una banda di mascalzoni, golpisti, razzisti e fascisti. E' un'impegno morale che devono assumersi tutti gli italiani che si ritengono onesti, ossequiosi delle Leggi e delle libertà democratiche. Coloro che non condivideranno tali princìpi, saranno considerati golpisti, mascalzoni, razzisti e fascisti.

Questa è l'ennesima avvisaglia di ciò che potrebbero ancora fare questi arroganti: annullare ogni regola di democrazia definitivamente. Vi travolgeremo con la nostra reazione ferma, pacifica e convinta!! Da oggi la divisione nel nostro Paese è netta: golpisti da una parte e democratici dall'altra.

49 commenti:

  1. Ma che' reazione ferma pacifica e convinta Carlo!!!... Con questi adesso ci vuole una lama ben affilata, e questo mentre siamo ancora in tempo, perche' poi sara' troppo tardi =( si profilano all'orizonte tempi duri, dittatura fascimo... L'ascia presente nel fascio simboleggiava il supremo potere di ius vitae necisque, diritto di vita o di morte, esercitato solo dalle massime magistrature romane...Ecco a che cosa dobbiamo prepararci... (((MUTI E BASTA))) nei balconi gia' immagino stese le camicie nere, l'Italia e' diventata una dittatura haiaiiiiiiiiiiiiiiiii poveri pecoroni che siamo =( La lama ci voli e basta he!he! ;-) Mayo

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlo, sembra che ci sia stata qualche novità:

    Il Tar ha riammesso Formigoni e la sua lista a prescindere dal decreto, riaffermando un principio di diritto, sempre che dobbiamo considerare i Giudici indipendenti e rispettosi delle leggi, stabilendo un precedente che lunedì vedrà riammessa anche la lista PDL della provincia di Roma.

    In serata poi il Presidente della Repubblica ha dichiarato che il "decreto salva-liste" è perfettamente Costituzionale, sempre che dobbiamo intendere Napolitano e la Costituzione al di sopra di tutto.

    Forse l'opposizione è stata troppo precipitosa.

    RispondiElimina
  3. @@@@ RISPONDO A MAYO @@@@

    Ciao Mayo. Sono convinto che l'unica risposta di chi vuole difendere la democrazia ed i nostri diritti debba essere quella di manifestare lo sdegno "pacificamente", scendendo in piazza, bloccando l'attività di fabbriche, scuole, cantieri... insomma, bloccando il nostro Paese in una continua e incessante manifestazione che dimostri ai nostri "avversari" che l'Italia onesta e pulita non ci stà.

    Poi, qualora da parte loro venga fatto il "salto di qualità", vietando anche ciò che a noi è rimasto ossia manifestare... imponendo quell'ordine "fascista" a cui tu accenni, ricorrendo alla violenza ed alla repressione tipica di un regime fascista... allora e solamente allora ognuno agirà di conseguenza!!

    Per ora, ritengo che ciò che deve travolgere questo Governo, sia lo sdegno manifestato pubblicamente.

    Buona domenica e ciao!!

    RispondiElimina
  4. @@@@ RISPONDO AD ENRICO @@@@

    Ciao Enrico. Parto dal presupposto che è la magistratura ordinaria e straordinaria che decide in fatto di liste elettorali, secondo la nostra Legge elettorale. La stessa, ha preso delle decisioni e chi ha ritenuto di essere stato danneggiato è ricorso alle sedi giudicanti compententi. Questa è la nostra Legge. A questo dovevamo attenerci tutti!!

    Quello che tu ricordi nel tuo commento, a proposito della lista Formigoni e del PDL nel Lazio, oggi acquista un nuovo significato e fornisce una visione diversa del prossimo confronto elettorale che vanifica qualsiasi "motivazione" venga ora data alle decisioni della suddetta magistratura.

    Quindi, le tue "precisazioni" avrebbero avuto un senso e sarebbero state oggetto di rispetto da parte di tutti noi, se oggi il Governo Berlusconi non avesse, nella nottata di ieri, tirato fuori l'ennesimo provvedimento fascista. Provvedimento che, ti ripeto, da oggi getta un'ombra di dubbio su qualsiasi decisione venga presa.

    Francamente, Enrico, il Governo la porcata l'ha fatta... mi risulta difficile pensare che tutto ciò che seguirà non sarà semplicemente merda!! Mi risulta difficile pensare che ciò che succede "è successo prima" o dopo oppure durante!! La porcata fatta da questo Governo c'è ed è l'unica inequivocabile certezza!!!

    E' vero, il Presidente della Repubblica ha firmato... ma per favore non dirlo a me che il Presidente della Repubblica e la nostra Costituzione vanno rispettate!!

    Se così fosse, nell'incontro di giovedì pomeriggio, Berlusconi non avrebbe minacciato il Presidente della Repubblica di ricorrere alle "piazze" se lo stesso non avesse firmato un provvedimento porcata che era più porcata di quello che lo stesso Presidente della Repubblica ha poi firmato!!

    Fossi in te, approfondirei nella ricerca delle notizie e di ciò che è successo al Quirinale, quando alcuni rappresentanti della "maggioranza" sono andati a parlare con il Presidente della Repubblica.

    Comunque sia, Enrico, ciò che tu affermi oggi assume una verità diversa e, francamente, trovare delle "giustificazioni" mi sembra solamente metterci una pezza... ho sentito gli stessi discorsi anche nei TG dove vengono intervistati i rappresentanti della maggioranza.

    Ti chiedo: se la "giustizia" avrebbe alla fine trionfato, perché quel provvedimento??? E' una risposta che, ne sono certo, non troverà risposta!!!

    Ciao e buona domenica!!

    RispondiElimina
  5. Una visione pacifica e democratica la tua Carlo... Ma per gente che non lo merita purtroppo...Vedremo se il popolo scendera' in piazza???...comunque non dimenticarti che molto spesso, per non dire sempre ... "Abyssus abyssum invocat"
    (((L'abîme appelle l'abîme))) buona domenica anche a te e ciao!! he!he! ;-) Mayo

    RispondiElimina
  6. Mah! Secondo me si era preparato "la pezza".
    Comunque io ho ragionato dal punto di vista "tecnico". Dal punto di vista "politico" è stata la 2° cazzata di fila.

    Sapevo del clima al Quirinale, ho letto sul sito ufficiale che l'incontro è stato piuttosto teso, e posso immaginare quello che si sono detti.

    Però mi sento di consigliarvi di non polemizzare tutta la campagna elettorale, perchè ogni volta che un vostro rappresentante parla di questo, consegna qualche voto ai candidati di Berlusconi.

    Io spero che in campagna elettorale ognuno parli di quello che vuole fare e non dei "limiti" dell'avversario, e spero che le proposte siano chiare.
    Ciao e buonanotte (a meno che non frequenti "la movida del sabato sera")

    RispondiElimina
  7. Il pres. della repubblica ha sentenziato la legge del + forte. Minacciato da Berlusconi di scatenare il caos nel paese ha dovuto suggerire il decreto interpretativo, che per taluni è un escamotage "costituzionale" per altri così come lo ha fatto Berlusconi o chi per lui, è lo stesso incostituzionale, perchè non si è limitato a "spiegare" meglio una legge, ma ha modificato una legge. Resta il fatto che Formigoni in Lombardia ha falsificato le firme, è stato riammesso in quanto secondo il tar non si possono ri-verificare le firme dopo un reclamo di un altro partito(i radicali), ma le firme false c'erano. Forse è stata chissà l'interpretazione per decreto? Nel Lazio la lista pdl a Roma non esiste, sarà riammessa solo xkè la nuova interpretazione dice che basta essere all'interno dei locali... ma questa non mi pare a me una interpretazione ma una modifica della legge, che può quindi essere impugnata alla consulta per incostituzionalità, e quindi le elezioni potrebbero ugualmente in seguito essere annulate. D'altronde non è la prima volta che Napolitano firma qualcosa di incostituzionale. Napolitano ha voluto salvaguardare l'ordine nel paese sotto minaccia di Berlusconi, ricorda qualcosa? Si che a noi c'è lo ricorda...

    RispondiElimina
  8. X ENRICO
    .
    PRIMA DI DIRE , CERCHIAMO DI INFORMARCI .
    .
    FORMIGONI NON E' STATO RIAMMESSO PERCHE' ERA GIUSTO RIAMMETERLO , LE FIRME ERANO E RESTANO ...................... . FORMIGONI , E' STATO RIAMMESSO MOMENTANEAMENTE ,IN ATTESA DI UNA DECISIONE CHE VERRA' , ENTRO LA SETTIMANA .
    .
    LUI , COME TUTTI I SUOI SOCI , HA SFRUTTATO UN CAVILLO PROCEDURALE , HA CHIESTO LA SOSPENSIVA IN ATTESA DELLA DECISIONE , LA QUALE GLI E' STATA CONCESSA IN VIRTU' DEL FATTO , CHE LA SUA LISTA ERA STATA AMMESSA , IN PRIMA ISTANZA .
    .
    LA FURBATA , CONSISTE NEL FATTO CHE , QUANDO HANNO EFFETTUATO IL RICORSO AL TAR , NON HANNO PRESENTATO UNA RICHIESTA DI REINTEGRO , RITENENDOSI IN REGOLA , MA HANNO CHIESTO UNA SOSPENSIVA DELLA SENTENZA DI ESCLUSIONE , IN ATTESA DELL' ESAME SULLA VALIDITA' .
    .
    QUESTO , IN ATTESA DEL DECRETO FIRMATO DALL' IMPARZIALE CAPO DELLO STATO E IN ATTESA CHE I VIOLENTI BOLLORI , DI QUELLA PARTE DI POPOLO ITALIANO CHE ANCORA CREDE NELLA DEMOCRAZIA E NELLA GIUSTIZIA , SI ESAURISSERO .
    .
    IL RESTO VE LO RACCONTO SUL MIO BLOG .....................
    .
    PS. CARLO , HAI VISTO CHE BELLA CAMPAGNA ELETTORALE STA FACENDO LA DESTRA ?
    .
    INVECE DI GIUSTIFICARE LE COSE NON FATTE , HA SUONATO LE TROMBE E STA CHIAMANDO A RACCOLTA IL SUO POPOLO , SU QUESTIONI DI PRINCIPIO ....................... VECCHIA TECNICA POLITICA , QUANDO NON SI PUO' ENTRARE NEL MERITO , PERCHE' NON CONVIENE , SI BATTE IL CHIODO SUL METODO . UNA BELLA GURRA , RICOMPATTA SEMPRE ....... ANCHE GLI ELETTORI SFIDUCIATI .
    .
    UN SALUTO .

    RispondiElimina
  9. Speravo nella riammissione delle liste di questo governo triste.Non sopportavo l'idea di una campagna del centrodestra piagnucolosa sulla eventuale persecuzione giudiziaria che l'avrebbe "estromessa" (pur legalmente) dalla corsa alle regionali.Contavo anche sull'implosione definitiva di questa maggioranza che oramai è lesionata da crepe insanabili anche se il Berlusca cerca di mettere lo scotch.Tuttavia questi miei "desideri esauditi" hanno un prezzo.La coscienza sempre più limpida che chi ci governa non rispetta la democrazia,viola sistematicamente la Costituzione,non fa gli interessi dei cittadini,opera una censura radicale all'informazione alternativa,inonda di false notizie i cittadini che si "abbeverano" al Tg1 e Porta a Porta(e se penso che anche Vespa è dovuto scendere in piazza al fianco di Santoro per protestare mi convinco che siamo proprio messi male).Poi c'è il mio "paesano",Presidente Napolitano,che assediato dalle minacce berlusconiane si prona a firmare di tutto. Sarà anche un uomo d'equilibrio ma a chi giova veramente non scardinare tale equilibrio?E poi,lo dico sinceramente,con quest'ultimo atto di arroganza il governo ha fatto un eclatante autogol.Gli animi ribollono,la gente è stanca e molti che hanno votato Berlusconi cominciano a "nascondersi" se non a cambiare idea.In queste regionali si farà la conta.Non credo ci sia l'agnognato "risveglio" degli italiani ma siamo a buon punto.
    Buona domenica.
    artista1969

    RispondiElimina
  10. X Bruno.

    Bruno, ma fammi capire una cosa: quello che è successo con il Tar, lo consideri "illegale" o "immorale"?

    Mi interessa sapere perchè devo farmi un'idea su come funziona la Giustizia in Italia; se deve applicare le leggi o meno; se la "sospensiva" è prevista per Legge o se è stata una "forzatura" di Formigoni nei confronti del Tar.

    Un'altra domanda la vorrei fare a chi mi sa rispondere... senza polemiche davvero:

    Ho avuto modo di essere partecipe (non come rappresentante di lista o candidato) a parecchie operazioni di voto.
    Prima delle operazioni di voto abbiamo avuto diverse riunioni con il Prefetto, che oltre a chiedere "la tranquillità", ci puntualizzava, fra le altre cose, che alle ore 14,00 dell'ultimo giorno di voto, si dovevano "chiudere" le porte dell'edificio, permettendo l'espletamento del voto a chi era "dentro" l'edificio stesso.
    Vorrei sapere se siete a conoscenza che le elezioni Regionali si svolgono con "decreto del Presidente della Regione" che deve esprimere il voto, che naturalmente si rifà a una legge nazionale.
    Addirittura la Legge regionale della Toscana (notoriamente "rossa"- la n° 74 del 23 dicembre 2004) prevede che le liste vengano presentate entro le ore 12,00: ma al comma 3 prevede che per queste elezioni del 28 e 29 Marzo il termine è prorogato alle ore 12 del Lunedì successivo (direi quindi che il governo potrebbe essersi ispirato a una legge regionale "rossa"), e nessuno ha mai avuto niente da ridire.

    In nessuna legge nazionale o regionale, e vi esorto a cercarla per smentirmi, viene precisato che le liste si considerano "valide" solo se il
    verbale viene compilato entro le ore 12,00 dice solo che le liste vanno presentate entro le ore 12,00).
    Resta valido, secondo me, che in questa materia deve essere contemplato lo stesso principio legale che si applica all'espressione del voto (chiusura dell'edificio na chi è dentro continua a votare).

    Voglio precisare che non difendo nessuno, che questo decreto ci ha solo messo una pezza, che può essere considerati "immorale" ma non "illegale".

    RispondiElimina
  11. Saro' breve:

    Berlusconi e' un maiale. Lui e sopratutto chi l' ha votato...


    Un saluto al volo...

    RispondiElimina
  12. Enrico, le liste del pdl nel lazio non sono state presentate entro le 12, proprio fisicamente non c'erano, c'era qualcuno che cercava di inserire all'ultimo dei nomi, fra l'altro non potendolo fare in quanto i nomi devono essere già presenti al momento della raccolta firme. Il magistrato che doveva avere i documenti entro le 12 non li ha ricevuti, e dopo le 12 si chiude e non si accettano + liste. La documentazione integrativa poteva essere aggiunta anche successivamente, ma come si integra una cosa che non c'è? Ed ecco quindi la genialata per cui se entro le 12 eri dentro il palazzo, anche se ti stavi mangiando una caramella e non hai i documenti e gli e li porti il "lunedi" sei apposto...
    In Lombardia, il caso è diverso, però un punto è: perchè per le liste del pdl vale tutto e per le altre liste escluse anch'esse per cavilli burocratici no? Allora se ha la funzione di pezza, che questa pezza sia messa per tutti o no? Nulla diventa illegale se lo legalizzi dopo, e come dire che il falso in bilancio non è un reato ma solo immorale...

    RispondiElimina
  13. X Sasà

    Sasà, scusa se "grugnisco", ma avendo votato PDL sono un maiale.

    Detto questo, sulla questione mi sono già espresso in modo negativo, considerando (attraverso il commento precedente) questo intervento "una pezza" dal punto di vista tecnico e una "cazzata" dal punto di vista politico.
    Ho analizzato solo quello che viene contemplato in altre regioni.
    Che i responsabili siamo stati degli emeriti sprovveduti, per non dire altro, credo sia sotto gli occhi di tutti, ma essendo in gioco il "potere", credo che nelle stesse condizioni lo avrebbero fatto tutti.
    Ripeto, è "immorale" ma non "illegale".

    RispondiElimina
  14. X ENRICO .
    .
    LE REGOLE SONO REGOLE , ANCHE SE CHI CI GOVERNA PENSA CHE SIANO TROPPO STRETTE E CHE NON GLI PERMETTONO DI FARE I FATTI LORO , RESTANO REGOLE E VANNO RISPETTATE .
    .
    QUESTO DECRETO INTERPRETATIVO ( ? ) , SAREBBE STATO LEGGITTIMO , SE FOSSE ARRIVATO SEI MESI FA .
    .
    DOMANDA DA UN MILIONE DI PATATE ................... , SE FOSSE SUCCESSO ALLE SINISTRE , IL GOVERNO AVREBBE VARATO IL DECRETO ?
    .
    .
    L' ITALIA NON DEVE ESSERE LA CASA DELLE LORO LIBERTA' .
    .

    UN SALUTO ENRICO .

    RispondiElimina
  15. Allora se è incostituzionale presentate una mozione che discuta l'impeachement per Napolitano.
    Non credo ci sia altro da dire.
    Saluti

    RispondiElimina
  16. Enrico, il problema non è l'elasticità da applicare caso per caso evitando così comizi vittimistici fuori luogo, per me il problema grave è il decreto legge.

    Ma su questo punto non me la prendo con la banda di truffatori governativi (scusami, non intendo offendere chi vota diversamente da me, ma non puoi negare che sono dei truffatori e mafiosi), loro fanno quello che meglio gli riesce, intrallazzare a colpi di decreti.

    Me la prendo col Presidente della Repubblica, non doveva firmare.

    Lo ha fatto perchè i "malfattori governativi" hanno minacciato di ricorrere alla piazza?

    Perfetto...ma credimi, in piazza non ci sarebbero scesi da soli o solo da una parte, in piazza ci saremmo andati anche noi e non siamo pochi, non abbiamo i vertici, ma credimi amico antagonista, siamo la maggioranza e ce lo siamo già scritto.

    Posso chiederti un favore? Non cogliere le provazioni puerili e infantili, non serve, sei troppo intelligente per prestare il fianco a simili mezzucci.

    Passo dopo a leggerti, magari riuscirò a farti girare le nocciole, ma ho visto che manca un "pezzetto di storia" al tuo ultimo post. ;-))

    Carlo scusami, ma a Torino nevica e in rete oggi c'è vento di fronda. ;-)

    RispondiElimina
  17. @@@@ PER TUTTI @@@@

    Mi scuso con tutti per non aver partecipato alla discussione... anche se nei prossimi giorni avremo di che dibattere!! Ringrazio tutti e auspico che si possano comunque evitare determinate definizioni che potrebbero generare solo inutili contrapposizioni. Sono il primo ad aver detto che da questo momento noi italiani ci dividiamo in GOLPISTI e DEMOCRATICI. Ulteriori appellativi al loro indirizzo mi sembrano superflui.

    Vengo ora da Piazza Navona, piena fino all'inverosimile di manifestanti, "incazzati", ufficialmente del popolo viola ma piena di ogni ben di dio!!

    Ecco, se c'è una cosa in cui ci dobbiamo impegnare, da oggi fino al giorno delle elezioni è MANIFESTARE. Manifestare nelle scuole, nelle fabbriche, nei posti di lavoro... contribuire "FISICAMENTE" ad ogni manifestazione di protesta a questo Governo!! Qualsiasi... basta che sia CONTRO QUESTO GOVERNO.

    Qua, non è più questione di appoggiare questo o quel partito di sinistra, qua E'ORA DI CONTRASTARE UN SISTEMA. TUTTI. Indipendente dal colore politico di riferimento.

    Buona serata a tutti.

    RispondiElimina
  18. Caro Carlo,molto meglio esser stati a Piazza Navona che qui dentro. Meglio agire nel concreto che assistere a difese "al buio" di un governo scadente e pericoloso.Magari hai incrociato Sandro Ruotolo.Su facebook c'era un suo piccolo grande commento che diceva "che bella Piazza Navona!"
    Nonostante il freddo si avverte la primavera...
    artista1969

    RispondiElimina
  19. Ciao Carlo, e un saluto anche a chi sta partecipando a questo confronto.

    Penso di essere stato da tempo sufficientemente chiaro nel rappresentare la mia posizione; ho affermato in più occasioni che non sono sostenitore di Berlusconi "a prescindere", ho votato sempre a destra e il mio voto va al PDL in quanto contenitore della mia linea politica di riferimento; in più occasioni ho manifestato il mio dissenso verso questo modo di fare politica; ho definito questo DL "una cazzata", non ne gioisco macredo sia stata una cosa "giusta e necessaria"

    Credo anche di poter affermare che Napolitano ha saputo "leggere" bene le motivazioni per cui "doveva" firmare il Decreto.
    Il suo compito è anche quello di mantenere "la pace pubblica", e credo di poter affermare che se non avesse firmato, saremmo andati incontro a reali disordini, forse anche incontrollati, e molto rischiosi.
    Napolitano è un grande Presidente, e lo ha dimostrato facendosi carico di questo rischio (secondo me REALE), e ha preferito perdere la credibilità verso una parte dei cittadini pur di scongiurare una guerra civile; è in questo modo che ha dimostrato cosa significa "essere Presidente".
    A lui va il mio più sincero apprezzamento per lo sforzo che sta facendo per mantenere "l'unità nazionale".

    Detto questo, è chiaro che la situazione in atto non piace a nessuno, non lo chiamerei un golpe ma sicuramente è un'offesa alla democrazia, ma tutto questo NON PUO' farci perdere la calma, abbiamo già troppi problemi e bisogna capire che il momento è critico per la stabilità democratica, e non può essere una giustificazione il fatto che sia lui a provocarla; e non è possibile neanche fare una "guerra di liberazione" violenta, perchè basta poco a far scoccare una scintilla.

    Berlusconi lascerà la politica quando non sarà più il leader nel PDL, ed è evidente che "si sta lavorando" per questo.
    Ci vuole il suo tempo per dare al PDL un'altro leader di riferimento, che è necessario, altrimenti ci troveremmo in una "dittatura opposta".

    Io non condivido assolutamente che si usino "le piazze" per opporsi "in ogni modo possibile" contro un governo, siamo in una democrazia, e sono contrapposti due modi differenti di sostegno alle Istituzioni, e dovranno essere le stesse Istituzioni a controllare.

    RispondiElimina
  20. I tempi cambiano, le dittature anche... del resto chi qualche libro di storia l' ha letto, pena, tanto per citare le prime che mi vengono in mente, quella cilena e quella greca dei colonelli. Oggi non serve piu' mandare aerei a bombardare il parlamento, o carriarmati a prendere il controllo delle reti televisive e radiofoniche.
    E' sufficiente cambiare i direttori delle testate televisive, due cazzate di "editoriali" al popolo ed il gioco e' fatto. Non c'e' bisogno di eliminare i tribunali civili. Basta ignorarli o delegittimarli con una campagna stampa incessante e senza soluzione di continuita', affinche il cittadino italiota si convinca che a ad essere fuorilegge, in questo paese, sono i magistrati e non i mafiosi e i politici corrotti. Quest' opposizione ridicola, e sindacati truffa non impensieriscono piu' nessuno ormai... tanto ci sono i mafiosi, con loro, a volte, si puo' trattare e trovare accordi. Si lascia qualche giornale in liberta', qualche autorizzazione a manifestare e la faccia e' salva. Si legge in giro che Napolitano ha "dovuto" firmare per mantenere la pace pubblica. A me non sembra normale che "L' unita nazionale" venga mantenuta con la "minaccia" di una nuova "marcia su Roma", da parte di un "signore" accusato di corruzione, evasione fiscale, repressione della stampa, associazione mafiosa; un essere che mostra disprezzo per tutte le regole democratiche, infastidito da ogni manifestazione d' opposizione, che fa battute imbarazzanti, in guerra continua con il sistema giudiziario italiano e con tutti quei giornalisti che non l' appoggiano. La stampa estera, di destra e di sinistra ne denuncia ogni giorno impunita', menzogne ed abusi di potere. Il dramma di questo paese e' stato sempre quello di delegare ad altri il proprio destino. Ora siamo arrivati al triste e squallido epilogo. Una grande lezione di civilta' ci viene dai compatrioti d' Abruzzo, con le loro carriole. Forse e' così, questo paese ha bisogno di carriole per risollavare le macerie morali nelle quali e' sprofondato, e non certo di una Mont Blanc "presidenziale..."


    Un saluto...

    RispondiElimina
  21. ...cos'è un decreto interpretativo?...una porcata!
    alla prima domanda ovviamente non rispondo neppure, già sai la risposta..
    ...oggi i signori delle destra (senza grandi veri ostacoli da parte di quelli della sinistra,IDV esclusa ad ora) ci hanno dimostrato (era quello che volevano, creando ad arte questa situazione) che non esiste la certezza delle regole, ma solo quella dell'autoregolamentazione personale ad hoc..

    RispondiElimina
  22. http://www.corriere.it/politica/10_marzo_07/cala-il-consenso-del-governo-renato-mannheimer_474d061a-29c3-11df-8fa3-00144f02aabe.shtml

    http://lnx.paoloferrero.it/blog/?p=2114

    ps: il decreto è già stato impugnato dalla regione lazio che ha fatto ricorso alla consulta...
    Notte

    RispondiElimina
  23. Carlo, a parte il fatto che farò empre gli auguri di buona giornata a tutti i compagni(finchè non sarà proibito per decreto legge chiamaramente), per il resto posso dirti solo che sonopiù incazzato che mai, al punto tale che la rabbia mi impedisce di parlare; se poi leggo articoli come questo al linfi riferimento, allora impazzisco. Un abbraccio ed un saluto proletario.
    Ecco il link: http://www.liberazione.it/news-file/Intervista-a-Cofferati.htm

    RispondiElimina
  24. Ciao Carlo,
    ti riporto il link al video
    con le foto della manifestazione antirazzista alla quale sono stato Sabato scorso a Milano

    ciao,
    Mimmo

    RispondiElimina
  25. Però questa volta il calo delle adesioni agli antidemocratici sembra significativo.
    Tutti in piazza a protestare!
    Corinina

    RispondiElimina
  26. ciao Carlo,abbiamo fatto correre troppo questo bandito,non credi sia il tempo di fermarlo?Sono toscano e per salvare almeno la mia regione voterò,ma credimi dovrò prendere qualcosa per non vomitare.

    RispondiElimina
  27. Grazie Carlo,dei tuoi auguri,per me non sarà una festa convenzionale ,ma una riiflessione che farò insieme ad amiche che vorranno venire ad ascoltarmi. Niente feste ed altri fronzoli del genere. C'è di mezzo la nostra democrazia che ci sta molto a cuore.
    Corinina

    RispondiElimina
  28. Ciao Carlo, scusami ma continuo a non considerare "la piazza" come unico sistema per destabilizzare un governo.
    Nelle piazze si ascolta di tutto, meno di quello che potrebbe essere l'alternativa per i cittadini.... proposte Carlo, proposte.

    Io alle regionali voto Vendola pur essendo più a destra della destra, perchè sono certo che non privatizzerà l'acquedotto e che non farà le centrali nucleari; parole chiare e comportamento coerente, che incontra le mie aspettative "di cittadino" prima ancora che di elettore.

    Io dagli antagonisti a questa maggioranza non ho sentito niente di proponibile, e sinceramente non sento nessuno stimolo a "guardarmi intorno", e come me una marea di PDellini.
    Sento solo "cazzate" più grosse di quelle che dice Berlusconi, e cioè "no al ponte di Messina, sapendo benissimo che Berlusconi non lo farà mai, perchè crollerebbero gli affari della "Caronte", e i siciliani sanno bene di cosa parlo.
    E si sviluppano sempre più le "Liste Civiche", perchè della politica "partitica" nessuno si fida più, ne da una parte e ne dall'altra.
    Vogliamo dare un senso alla politica? Che senso ha quella del PD? O pensiamo che la "sinistra" tradizionale sia in grado di diventare maggioranza nel Paese?

    Tu Carlo, credi sia esaltante per chi "osserva la piazza" assistere a spettacoli "forcaioli" e di disprezzo verso il Presidente della Repubblica? Io li considero legittimi, necessari se vuoi, fatti col cuore magari; ma io voglio sapere che cosa mi propone l'alternativa a questa maggioranza, e se sono quelle che mi esprime la sinistra radicale, sinceramente non mi interessa.

    RispondiElimina
  29. Enrico, io so bene di che parli quando dici Caronte... il problema del no ponte però è che i soldi nel frattempo sono spesi, tanti tanti miliardi tolti a sicilia e calabria e messi sulla costruzione del ponte... che poi si faccia o no, intanto i soldi volano via...
    I programmi alternativi della sinistra radicale dovresti prima conoscerli, in tutta europa sono in grande crescita ovunque e continuano ad aumentare di consensi... poi se voti vendola, voti un programma di sinistra radicale, mi sono confrontato recentemente con Tina ed i programmi di SeL di Vendola sono pressochè identici a quella sinistra radicale di cui presumo parli...poi, l'ultimo governo prodi salì al governo dopo una stagione di forte mobilitazione nelle piazze... Dai movimenti sindacali, dai pacifisti, dai no-global e via dicendo... è attualità l'art.18, ricordi la mobilitazione che si generò, facendo ritirare quella legge e creando tensione e spaccature all'interno della stessa maggioranza berlusconi.

    RispondiElimina
  30. @@@@ RISPONDO AD ENRICO @@@@

    Ascolta, Enrico, credo di aver espresso già, in passato, le mie riflessioni su questa tua domanda. Tuttavia, voglio risponderti nuovamente. Prima, però, vorrei per un momento capovolgere la domanda e chiederti: quali motivi dovrebbero indurre, oggi 8 marzo 2010, un elettore del PDL a votare ancora PDL??

    RispondiElimina
  31. Carlo, per la domanda chemi hai posto da me ho risposto sul mio blog.

    Per la domanda che mi poni quà, la risposta è semplicissima: l'opposizione non ci dice COME vuole governare. Io da cittadino che segue la politica vedo solo un'opposizione "forcaiola", senza proposte alternative, legata solo dalla gioia di vedere Berlusconi in galera, voterà ancora PDL perchè l'opposizione dice che la crisi è stata affrontata male ma non dice COME l'avrebbero affrontata loro, voterà PDL perchè non vede differenze fra maggioranza e opposizione, (al potere sono entrambi corruttori e corrotti, quindi sceglie chi non gli fa pagare l'ICI), vota PDL la piccola impresa, perchè si aspetta che snellisca la burocrazia, e la piccola impresa è costituita da milioni di cittadini).

    La sinistra radicale non è gradita perchè accetta che chiunque possa entrare in Italia, e in italia la maggioranza dei cittadini questo non lo vuole, per motivi che comunemente vengono chiamati "razzismo" ma che invece lo definiscono uno "scippo" alle proprie cose.

    Basta così o vuoi che vado ancora avanti?

    RispondiElimina
  32. @ Sasà

    Caro Sasà, votare Vendola non significa condividere la sua politica.
    Per me sono sufficienti i due impegni che ha preso, per il resto non condivido niente, a partire dalla Sanità che ha decuplicato il debito, per continuare con lo stop allo sviluppo turistico mediante il blocco degli investimenti, con la sua mania di lasciare il territorio così com'è, al contrario di come io penso che possa essere uno sviluppo sostenibile.

    RispondiElimina
  33. X ENRICO .
    .
    SE IO FOSSI UN ELETTORE , PENTITO , DEL PDL E CREDO CHE DOVREBBE ESSERE FACILE , PER UNO CHE HA ASSISTITO A QUANTO NON FATTO E A QUANDO , TRAGICAMENTE FATTO DAL PDL , PENTIRSI DEI DANNI CHE HA ARRECATO AL PAESE , VOTEREI LA SINISTRA RADICALE , PER NON FAR COSTRUIRE IL PONTE SULLO STRETTO , PER NON FAR COSTRUIRE CENTRALI NUCLEARI , PER NON FAR PIU' PRIVATIZZARE L' ACQUA , PER RESTITUIRE IL CENTRO STORICO AGLI AQUILANI , PER RIMUOVERE LA CASTA CORROTTA DALLE ISTITUZIONI , PER RIDARE FIDUCIA AL PAESE , PER DARE RISPOSTE ADEGUATE AI LAVORATORI CHE PERDONO IL LAVORO , PER RESTITUIRE I DIRITTI NEGATI ( ART.18 ) , PER DARE AIUTO E SOSTEGNO AGLI IMPRENDITORI , QUELLI SANI E ONESTI ( NON ALLA BANDA DEI CORROTTI ) E PILOTARLI VERSO UNA RIPRESA REALE E DURATURA , PER RIDARE UN AVVENIRE AI GIOVANI , COSTRETTI AL PRECARIATO E AI RICERCATORI , COSTRETTI A LASCIARE IL PAESE . PER FARE USCIRE DI SCENA BERLUSCONI E DARE AL CENTRODESTA , UN LEADER DIGNITOSO .PER RIDARE DIGNITA' ALLA COSTITUZIONE , ALLA MAGISTRATURA , PER LEGGITTIMARE IL RUOLO DEL PARLAMENTO E PER PIANTARLA DI PARLARE SOLO DI BERLUSCONI .

    RispondiElimina
  34. Che dire !? Hai ragione da vendere . Ma se il -- ricorrere alle "piazze"-- fosse finito nel sangue !? Se vuoi , va' a leggere nel mio blog , come la penso io . Magari sbagliando . Ma in buona fede . Ciao ! wally

    RispondiElimina
  35. @@@@ RISPONDO AD ENRICO @@@@

    ...be', Enrico, penso che basti e, francamente, non condivido. Non condivido nè come tempistica delle problematiche che affrontiamo qua, nel nostro piccolo e nei nostri blog, nè come spiegazione più generale dell'atteggiamento che dovrebbe assumere l'elettore del PDL alle prossime elezioni.

    Nel nostro piccolo, non rappresentiamo alcun partito ma, semmai, un'ideologia che può essere ricondotta ad uno schieramento politico. Non necessariamente è così ma in questo mondo esiste questa divisione semplicistica del pensiero dei "singoli": qua funziona così!! E così provo a ragionare.

    Allora, ti dico che non comprendo come sia possibile che un fallimento totale della politica del centro destra possa ancora convincere, chi confida in un determinato ideale personale, a votare ancora PDL. Non c'è un punto, tra quelli che il centro destra, per voce del suo leaders, ha "sottoscritto" con gli italiani che ad oggi sia stato soddisfatto!! Neanche uno per il quale vi siete impegnati, votando prima Forza Italia e poi PDL.

    Non comprendo come sia possibile affermare che il Ponte sullo Stretto è un bluff che noi della sinistra non comprendiamo... però voi elettori del PDL avete compreso essere un bluff e continuate a votare PDL!!

    Non comprendo come sia possibile che un elettore del PDL, al di là di una presunta critica forcaiola della sinistra, non veda che comunque all'origine di quella critica ci sono dei "fatti" dai quali un elettore del PDL dovrebbe dissociarsi, negando anche il voto a quel partito in cui aveva riposto la sua fiducia ma soffermando la sua attenzione solo sulla sinistra forcaiola!!

    In ultimo, considerando l'elettore del centro destra un democratico quanto un elettore del centro sinistra, non comprendo questa "ostinazione" a votare PDL anche dopo ciò che è accaduto solamente 3 giorni fa e che ancora vive nei ricordi e nella rabbia della gente "onesta" solamente grazie alla rete, visto che dai maggiori notiziari TG è già sparito e non se ne parla quasi più. O meglio, si stà spostando l'attenzione sulla sinistra che sa solamente "criticare" e non si medita minimamente su ciò che è accaduto!!

    Non capisco come un democratico di centro destra possa ancora dare il voto ad un partito che si riconosce in tutto e per tutto nella figura del suo leader... leader capace di stravolgere le regole elettorali che fino ad oggi hanno consentito a questo Paese di definirsi democratico.

    Enrico, a voi del centro destra, chi vi assicura che quello stesso leader che oggi ha fatto quello per cui qua si stà discutendo, domani in caso di voto "sfavorevole" non possa fare anche ALTRO??? Chi ce lo assicura a tutti noi???

    Enrico, io non ho sponsorizzato alcun partito fino ad oggi. Ho espresso un mio ideale, sempre. Per quell'ideale non voterò mai PDL. Poi, sono cosciente quanto te che l'alternativa è difficile da trovare.

    Ma preferisco rischiare, nella vita, piuttosto che andare sul "sicuro". Il PDL so bene cos'è... rischio in qualche altra direzione.

    In passato, ho criticato quanto te il PD. Ho parlato di liste civiche, di partiti che si formano a sinistra e fuori dal PDL, delle liste civiche sponsorizzate da Grillo.... ognuno nell'urna prenderà la sua decisione. La mia, sarà di non votare PDL e rischiare!! Peggio di così, penso sia difficile che capiti!!

    Ed è questo l'invito che rivolgo anche agli elettori del PDL!! RISCHIATE... perché le certezze in cui avete riposto la vostra fiducia, sono pericolose!!!

    RispondiElimina
  36. X WALLY GIANA.
    .
    IL CAPO DELLO STATO E' IL GARANTE DELLA DEMOCRAZIA E NON PUO' IN ACUN
    MODO , CEDERE AI RICATTI DI VIOLENZA . QUANDO LUI HA FIRMATO SOTTO IL RICATTO DELLA VIOLENZA , HA FIRMATO IN NOME E PER CONTO DEL POPOLO ITALIANO , DELLA COSTITUZIONE ITALIANA E DELLA DEMOCRAZIA ITALIANA .
    .
    QUELLA FIRMA HA DECRETATO CHE SIA IL POPOLO ITALIANO , SIA LA COSTITUZIONE CHE LA DEMOCRAZIA , HANNO CEDUTO AD UN RICATTO DI VIOLENZA ..................... QUI INIZIANO I PRINCIPI DI UNA DITTATURA . QUANDO UNO STATO NON E' PIU' IN GRADO DI DIFENDERSI DALLA VIOLENZA E DAI RICATTI , E' LA FINE .
    .
    UN SALUTO .

    RispondiElimina
  37. SI LO SO' CARLO , HO CONDIVISO L' ANSA SU FB. , IN TEMPO REALE .
    .
    NON ILLUDIAMOCI , LA STORIA NON E' FINITA , QUESTI STANNO GIA' PENSANDO OLTRE E STANNO UTILIZZANDO QUESTA STORIA , PER COMPATTARE IL LORO L' ELETTORATO ............... ALLO SBANDO .
    .
    IO NON MI CI SAREI FICCATO DENTRO , QUESTE COSE SCATENANO MECCANISMI PERVERSI E BISOGNAVA DARE SUBITO UN TAGLIO E IMPOSTARE LA CAMPAGNA ELETTORALE SULLE COSE FATTE E QUELLE NON FATTE .
    .
    NON TI SEMBRA STRANO , CHE PROPRIO IN QUESTO MOMENTO ALCUNE TRASMISSIONI SIANO STATE PREVENTIVAMENTE OSCURATE ?
    .
    VEDI DI QUANTE COSE NON SI PARLA PIU' , CHI STA PARLANDO DELL' ARTICOLO 18 ? CHI STA PARLANDO DELLA DISOCCUPAZIONE ? CHI STA PIU' PARLANDO DI CORRUZIONE ? CHI STA PARLANDO DEI CITTADINI DELL' AQUILA ?
    .
    VENERDI' 12 , CHI PARTECIPERA' ALLO SCIOPERO GENERALE CONTRO L' ABOLIZIONE DELL' ART. 18 , SE SABATO 13 SI DEVE ANDARE A QUELLA CONTRO LA PORCATA DEL DL AD LISTAM ?
    .
    QUESTA ERA L' UNICA CAMPAGNA ELETORALE CHE POTEVANO FARE , QUESTI SONO DEI MAESTRI DI COMUNICAZIONE E HANNO I MEZZI PER FARLA , A SINISTRA , I SOLITI MERLI INGENUI ....................... ADESSO RISCHIAMO DI VEDERCI SALTARE LE ELEZIONI E COME MINIMO DI FARE LA FIGURA DI CHI LI TEME ED AGISCE IN MODO VIGLIACCO ..................... IL RISULTATO E' CHE STANNO LANCIANDO SECCHIATE DI VITTIMISMO .

    RispondiElimina
  38. Allora Carlo, hai fatto bene a specificare che "noi" non rappresentiamo nessun partito, perchè così è.... almeno per quanto mi riguarda.
    Penso di essere stato chiaro ben prima di questa vicenda quale sarà il mio voto, a prescindere della vicenda ultima.
    Cerco sempre di essere onesto con me stesso, e per quanto mi riguarda la mia scelta è andata sul candidato della SeL, per i motovi che più volte ho precisato.

    Ma voglio fare qualche considerazione su quello che hai espresso nel lungo commento precedente.
    1. Per quanto riguarda il Ponte sullo stretto, è solo una mia convinzione il fatto che non si farà, perchè ci vogliono troppi anni e questo governo tutti questi anni non ce l'ha.
    2. Sul fallimento totale della politica del centro-destra non sarei tanto convinto, perchè escludendo le leggi "ad personam", mi trova d'accordo il resto.
    Inoltre, per tutti i motivi che hai elencato, chi ti dice che non ci sarà qualche sorpresa alle prossime regionali, considerando anche che il Tar del Lazio ha appena respinto il ricorso del PDL a Roma?
    Ma attenziona Carlo, in caso di sorpresa non sarà stata la sinistra a convincere, semmai saranno stati gli elettori del PDL a non votare.

    E comunque Carlo, penso che la politica non deve essere "di impulso", o "di pancia", la politica ha bisogno del suo tempo, ha bisogno di metabolizzare.

    RispondiElimina
  39. X ENRICO .
    .
    NESSUNA METABOLIZZAZIONE PER LE PORCATE .............. TROPPE TOSSINE .
    .
    LA PIAZZA ........... ORA E SEMPRE , L' UNICO STRUMENTO DEMOCRATICO CHE AD OGGI , NON E' STATO ANCORA SOFFOCATO ................... VEDIAMO DOMANI .
    .
    ENRICO , LA DEMOCRAZIA TI ASPETTA .............. , DACCI UNA MANO .

    RispondiElimina
  40. @@@@ RISPONDO AD ENRICO @@@@

    Enrico, ti confermo che il mio post non è una "sponsorizzazione" della sinistra ma una ferma ed indignata protesta per un atto dell'attuale Governo che ritengo estremamente grave. Tutto qua.

    E quegli elettori del PDL che forse non voteranno, si dovrebbero domandare a quali candidati ed a quale Governo stanno dimostrando la loro fiducia. Candidati che non conoscono o vogliono eludere le regole elettorali ed un Governo che aggira le stesse, pur di vedere i propri candidati (esclusi) gareggiare per il governo di due regioni. Tutto qua. C'è da riflettere da ambo le parti!!!

    RispondiElimina
  41. X ENRICO .
    .
    TI RICONOSCO IL CORAGGIO DELLE COSE CHE DICI , DETTO QUESTO , TI PREGO DI PRECISARE , CHE TOLTO IL PONTE SULLO STRETTO E LE LEGGI AD PERSONAM , QUALI ALTRE COSE HA FATTO QUESTO GOVERNO ?
    .
    CIAO CARLO .

    RispondiElimina
  42. HEI CARLO , HO COMMENTATO SUL BLOG DI ENRICO .
    .
    TROVO INTERESSANTE LA DISCUSSIONE CHE SI STA' SVILUPPANDO , NON TROVI ?
    .
    SI , MI PIACE .
    .
    UN SALUTO .

    RispondiElimina
  43. Ciao Calo,hai visto che bel colpo di scena per la Polverini? Tu come pensi che finirà ? A tarallucci e vino come sempre,secondo me.
    Una buona giornata ,magari con qualche sorpresa ,non si sa mai.
    Corinina

    RispondiElimina
  44. Ciao Carlo,
    ma stiamo scherzando vero? Angelino si dà un gran da fare per il bene del paese...gli altri pure no? Vuoi mettere una competizione senza chi bara già da prima sulle firme? Ma di cosa ci sorpendiamo più? Bottane, combriccola che si succhiava i soldi delle protezione 'incivile', fuga dai processi, favori alle aziende di famiglia, dispetti alle aziende in concorrenza con le aziende di famiglia, prescrizioni fatte passare come assoluzioni...

    Ma cosa ancora verrà fatto passare liscio a questo manipolo di arroganti?

    RispondiElimina
  45. Ciao Carlo! Vedo che qui il dibattito sulla "salva liste" è stato acceso, bene speriamo che almeno uno di quelli che lo votano sia riuscito ad aprire almeno un occhio.... Anche da parte mia, trattatando l'argomento a modo mio, spero di aver smosso almeno una coscienza... ce ne sarà almeno uno che l'ha conservata, o no?
    Un saluto e a presto!

    RispondiElimina
  46. HUE CARLO , COME GIRA OGGI ?
    .
    CALMA PIATTA ....................... SENTO ODORE DI BURIANA .
    .
    UN SALUTO .

    RispondiElimina
  47. Se vuoi una mano nella ricerca dei programmi della sinistra fai un fischio... sai che ti sto facendo la corte, quindi nn ti far problemi!!! ;-))

    RispondiElimina
  48. X BRUNO
    Che risponderti?
    Oltre a quello che hai elencato (ponte, leggi ad personam), il resto.... normale amministrazione.
    E' questo che mi rende critico, verso questa e verso la precedente maggioranza.
    Ci vuole altro in politica, ma ahimè! non abbiamo politici di qualità.

    E comunque ho più volte ribadito che secondo me, parlare oggi di "politica nazionale" è pressochè anacronistico, vista la globalizzazione e la tendenza a perseverare con l'Unione Europea.
    Si può fare solo "normale amministrazione".

    RispondiElimina
  49. "Annullare ogni regola di democrazia"... che brividi ragazzi...

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.