22/03/10

L'INCONTRO DE LI SOVRANI

L'AMORE VINCE SEMPRE SULL'INVIDIA E SULL'ODIO quindi, maledetti extracomunitari rimanete nei vostri paesi e non venite a disturbare noi! L'AMORE VINCE SEMPRE SULL'INVIDIA E SULL'ODIO quindi non voteremo mai quei disfattisti rancorosi della sinistra che se dovessero tornare ci farebbero nuovamente pagare le tasse e tornerebbero quegli sporchi extracomunitari. L'AMORE VINCE SEMPRE SULL'INVIDIA E SULL'ODIO quindi state zitti una volta per tutte voi magistrati oppure ci pensiamo noi. L'AMORE VINCE SEMPRE SULL'INVIDIA E SULL'ODIO quindi è ora di finirla con tutte quelle trasmissioni televisive che danno spazio e fanno parlare chi dissente. L'AMORE VINCE SEMPRE SULL'INVIDIA E SULL'ODIO quindi facciamola finita con le regole che impediscono a noi di amare come vorremmo. L'AMORE VINCE SEMPRE SULL'INVIDIA E SULL'ODIO quindi chiudiamo quei giornali che parlano male di noi.

Bandiere e banderole,
penne e pennacchi ar vento,
un luccichìo d'argento
de bajonette ar sole,
e in mezzo a le fanfare
spara er cannone e pare
che t'arimbombi dentro.
Ched'è? Chi se festeggia?
È un Re che, in mezzo ar mare,
su la fregata reggia
riceve un antro Re.
Ecco che se l'abbraccica,
ecco che lo sbaciucchia;
zitto, ché adesso parleno...
-Stai bene? - Grazzie. E te?
e la Reggina? - Allatta.
- E er Principino? - Succhia.
- E er popolo? - Se gratta.
- E er resto? - Va da sé...
- Benissimo! - Benone!
La Patria sta stranquilla;
annamo a colazzione...

E er popolo lontano,
rimasto su la riva,
magna le nocchie e strilla:
- Evviva, evviva, evviva... -
E guarda la fregata
sur mare che sfavilla.

(Trilussa)

14 commenti:

  1. In fondo il loro ragionamento è "maccheronico" e l'Italia è la partria dei maccheroni.A San Giovanni hanno "dato i numeri" e anche se il loro boss non ha badato a spese,in troppi hanno "marinato" la festa.Però la "preghiera politica" cantata in coro resterà nella storia...della satira.
    Buon inizio di settimana Carlo.
    artista1969

    RispondiElimina
  2. A ROMANE' , MA CHI NTE CREDI DESSE ER PASQUINO ?
    .
    NUN VEDI CHE ST'IMPUNITI SE STANNO A MENA' ?
    .
    ADESSO SE LA PIGLIANO PURE CO LI SBIRRI , ANCHE LI SBIRRI SO DIVENUTI ROSSI ?
    .
    ER RE' SE SCANNA CO LA CORTE , PURE ER MARONI SE A NGAZZA' .
    .
    E NOI POPOLO BURINO STEMO A GUARDA' ............... A NOI NCE TOCCA SOLO DE ANDA' A VOTA' .
    .
    CIAO CARLO .

    RispondiElimina
  3. APPENA HO TERMINATO IL COMMENTO SUL TUO GLOG , SONO ANDATO SUL MIO E MI SONO ACCORTO CHE STAVAMO COMMENTANDO IN SINCRONIA .
    .
    STORIE DELLA VITA .
    .
    CIAO CARLO .

    RispondiElimina
  4. E' stata la manifestazione dell'amore.... che bello, sembra di tornare agli anni 70, periodo in cui tutti si amavano e facevano l'amore liberamente...
    Immagini bellissime e interviste alla gente comune viste in TV.
    Ho sentito tante cose nuove, scaturite dai singoli pensieri degli intervistati.
    "noi siamo per la libertà di votare", "noi siamo per la libertà dalla magistratura di sinistra", "noi siamo tutti con LVI... per fortuna LVI c'è!",
    "noi siamo per la libertà d'avere un governo che lavori in pace senza avvisi di garanzia giornalieri"
    Commovente, davvero..... questo è il potere di chi sa usare la TV meglio di chiunque altro.
    E credono veramente a queste cose.....
    Buon inizio di settimana, caro Carlo.
    Imperf

    RispondiElimina
  5. Trilussaaaaaaaaa! ha sempre una rima ad hoc! Ogni anno ci faccio il mio calendario personale, foto e poesia del mio mito in due sole copie, una per la cucina una per il "mio studiolo" in tavernetta. Sèmo messi bene, caro amico, Anna

    RispondiElimina
  6. Ciao Carlo,
    per dirla con qualche metafora televisiva è un amore alla "Beautifull" o alla "C'è posta per te"....

    Un saluto,
    Mimmo

    RispondiElimina
  7. Credo che dopo la manifestazione di San Giovanni,dopo le arringhe e gli "appelli" da asilo del Premier che faceva le domandine per sentire i si ed i no bovini,dopo la sceneggiata del giuramento-poesiola-tutt'incoro,dopo il bluff del milione in piazza e le figuracce che fanno tra di loro i paladini del pdl(vedi Cicchitto e Gasparri contro Maroni e la Questura mentre il premier glissa e Fini se la ride),dopo tutto questo ci sarà un test molto serio.Si capirà da questo voto a che punto è arrivata l'ignoranza degli italiani.Perchè solo chi riesce ad "ignorare" questo circo di falsità e malcostume politico misto a propaganda da pentolame,riuscirà a ritenere il tutto degno di voto.Comunque,alla fine,si comprenderà se siamo ad un auspicabile punto di ripartenza o,ormai,al terribile e definitivo punto di arrivo.
    artista1969

    RispondiElimina
  8. BUONA SERA CARLO , HO DATO RISPOSTA AL TUO COMMENTO DA SASA' , DEVO DIRE CHE HAI RAGIONE SU MOLTE COSE .
    .
    UN SALUTO ..... A ROMANE' .

    RispondiElimina
  9. E' stata una manifestazione che ha dato più da parlare alla sinistra che alla maggioranza, e penso proprio che tanti siano caduti nella trappola della comunicazione, infatti dal 20 marzo si parla solo di questo.
    Anche in questo è stato bravo...... capisci a me!
    Ciao Carlo.

    RispondiElimina
  10. Potresti avere ragione Enrico, ma questa volta ha toppato, capisci che le ha sparate troppo grosse?

    Quella sul cancro è stata la dichiarazione di "pessimo gusto" che non passerà in maniera indolore per lui, il popolo non è tutto bue nemmeno a destra, uno che recita "su copione" alla lunga logora anche la madre.

    Bello Trilussa Carlo. ;-))
    Buona giornata

    RispondiElimina
  11. E piano ,piano tappiamo le bocche a tutti quanti non capiscono la felicità che è quella di chi intende comandare senza obiezioni. E' così vero?
    Mi sembra d'avere però sentito questo adagio da qualche altra parte. Che ne dici?
    Un buon proseguimento da Corinina

    RispondiElimina
  12. BUONA GIORNATA CARLO , UN SALUTO .

    RispondiElimina
  13. Povero carlo... ahahahah "negli ultimi anni ha governato la sinistra" ma c'è da impazzire a volte davvero... ahi ahi ahi ahi

    Dissento cmq cn te su qualche affermazione che hai concesso alle parte opposta sul comunismo.(ma ormai è chiaro che su (solo?)questo nn concordiamo) Un po frettolosa direi, anche se è incontestabile che in italia al massimo si è avuta la sinistra comunista che riprendeva principi comunisti e marxisti in uno scenario assolutamente democratico, e tutti e dico tutti i diritti del mondo del lavoro sono stati conquistati dalle teste, dalle mani e dai "bastoni" della sinistra comunista. Ma la storia spesso diventa un optional. Anche per gli stessi che di quei diritti codono oggi senza neanche sapere a chi deve dire grazie.
    Buon divertimento :-))

    RispondiElimina
  14. Una cosa non ho poi capito che con la logica fa a pugni: Cosa c'entra la lotta contro il cancro con la politica? Caso mai il cancro lo fa vanire a chi s'arrabbia. CiAO, tI AUGURO UNA BUONA CONCLUSIONE DI GIORNATA.
    cORININA

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.