26/03/10

NOI LA FAREMO FUORI DAL VASO

E dopo la magnifica serata di Raiperunanotte, andiamo tutti a votare!! Non mi illudo che il nostro Paese possa cambiare dopo queste elezioni. Ma coloro che intendono zittire chi dissente, devono cominciare a pensare che stanno dando forza al loro antidoto!! Devono cominciare a temere che il dissenso e la satira li travolgerà.

 

RAI.jpg

Raiperunanotte è stata una magnifica risposta a chi disprezza chi fa giornalismo scomodo al potere, a chi si nasconde dietro facili schematismi come giornalisti comunisti, magistratura comunista, opposizione comunista, a chi esercita il disprezzo nascondendosi dietro il "partito dell'amore", a chi è complice della nascita di una possibile dittatura della "maggioranza", a chi è complice del tentativo di isolare e zittire chi dissente, a chi è complice del silenzio della ragione, della cultura, del pensiero di chi non è "conforme". Come ho già affermato in passato, questo voto non cambierà molto... ma è un inizio e, soprattutto, un impegno morale. L'impegno a continuare anche dopo perché, come ha auspicato Mario Monicelli, una "rivoluzione" è necessaria!! Una rivoluzione della ragione, delle coscienze, della consapevolezza di ogniuno di noi. Una rivoluzione per porre fine alla morte della ragione.

Mi piace ricordare queste frasi, pronunciate durante il programma Raiperunanotte:

ODIARE I MASCALZONI E' COSA NOBILE. SIGNIFICA ONORARE GLI ONESTI.

QUANDO SI OFFENDE UNA LIBERTA', SI OFFENDE LA LIBERTA' DI TUTTI.

Ma sono tanti i messaggi trasmessi da coloro che hanno aderito a quella manifestazione... messaggi che danno ossigeno ad una società asfissiata e asfissiante!!

Buon voto a tutti ma, soprattutto, GIURO CHE LA FARO' SEMPRE FUORI DAL VASO!!

14 commenti:

  1. SONO ONORATO DI ESSERE IL PRIMO .
    .
    GIURO CHE LA FARO' .... SEMPRE , FUORI DAL VASO .
    .
    HO , STAI ATTENTO CHE HO LE SCARPE CHIARE .
    .
    CARLO , NON FARE COSI' ............. DAI FALLA PIU' IN LA' .
    .
    BUONA NOTTE .

    RispondiElimina
  2. Stavo passando proprio per far notare il passaggio + importante secondo me di ieri sera. Tra una battuta e l'altra, tra una risata e l'altra, tra un inchiesta e l'altra, il messaggio + profondo è arrivato da Mario Monicelli che ha capito come tanti della sua età qual'è il problema dell'italia, qual'è la necessità dell'italia. E rompere gli equilibri di sistema. Devo dire che mi emoziono sempre a sentire queste parole, mi era già capitato con Rendina all'assemblea della FdS, dove invocava all'azione, a prendere in mano la nostra vita, ad esserne protagonisti, loro ci invitano e ci spronano perchè hanno già visto sulla loro pelle cosa sono i fascismi e lo hanno saputo lottare con coraggio, quel coraggio che non si può certo comprare. Rendina in quel 5 Dicembre diceva "io non mi capacito" riferendosi all'immobilismo dell'italia, lo stesso voleva dire anche Monicelli ieri sera, e sinceramente dobbiamo solo dirgli grazie per aver sdoganato la parola Rivoluzione, che subito dopo quel sinistro borghese di Floris ha cercato subito di riportare a "sistema".

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Carlo,
    magnifico incontro,veritiero e libero come piace a questo popolo. Io segnalerei Santoro come candidato alla Presidenza. Che ne dici?
    E' un uomo coragioso e di buon senso non come i tanti burattini candidati.
    Un abbraccio.
    Corinina

    RispondiElimina
  4. Giuro solennemente che non smetterò mai di "farla fuori dal vaso".

    Carlo...la migliore puntata di Anno Zero, tre ore passate in un niente, amico mio, la democrazia non può e non deve morire.

    BUON VOTO A TUTTI, ma se votiamo giovani è meglio ;-)))

    Buon pomeriggio Carlo

    RispondiElimina
  5. Eh si,ieri è successo qualcosa di importante.Bisogna solo ottimizzare,capire che questa energia liberata va raccolta e veicolata verso il cambiamento.Che bello vedere tanti giovani e che emozione la "presenza" di maestri come Benigni e Monicelli a cui aggiungo anche l'immagine di Biagi che è mancato solo nel tangibile ma non nello spirito.La sintesi della trasmissione è nell'apertura,quando al "pianobar" di Apicella e La Russa è seguito Nicola Piovani con la sua musica vera.Finalmente recuperiamo il bisogno dell'arte e della cultura che questa gentaglia mortifica ogni giorno.
    Ti saluto più contento del solito.
    artista1969

    RispondiElimina
  6. LA FIACCOLA DELLA DEMOCRAZIA E' ANCORA ACCESA , ADESSO BISOGNA SOLO ALIMENTARLA .
    .
    E' STATO BELLISSIMO SAPERE CHE IN ITALIA , TANTA GENTE SI SENTE ANCORA LIBERA .
    .
    ABBIAMO UN ULTIMO PASSO DA COMPIERE .................. FORZA , FACCIAMOLO E BASTA .
    .
    UN SALUTO ...................... HE..HE..HE..HE... CARLO , HO CAMBIATO LE SCARPE , HO MESSO QUELLE SCURE , ........... LE CHIARE SI SONO ROVINATE .

    RispondiElimina
  7. sereno fine settimana anche a te!!!!!

    RispondiElimina
  8. "Processo Mills, 12 testi per il premier.
    Ghedini: "Non viene permessa la difesa"

    La lista testi era di 73 persone. Se in un processo si ascoltassero 73 persone staremmo bene fino al 2100 circa. Ghedini pensava di essere trattato diversamente dagli altri avvocati? O che il suo assistito fosse diverso dai cittadini comuni? Per noi è ORDINARIO chiedere di sentire 30 persone per dimostrare un fatto, e che il Giudice limiti la lista a cinque, sei. Queste notizie fanno scalpore solo per chi non fa questo lavoro. Ghedini cavalca l'onda della ignoranza dei più. E a me mi viene da ridere davvero. Ed anzi, un poco rido, un poco piango.

    (Sarebbe carino, cortese e forse anche più facilmente tollerabile che gli italiani di certa fazione (te lo sei sorbito il video, eh !?) imparassero le regole minime della loro stessa lingua. Si dichiarano tanto patriotti e nazionalisti. E devonsi (bellino devonsi!) sopportare ancora il condizionale con il se, e soprattutto .. i monosillabi accentati! Checcazzo però!)

    Buon fine settimana carissimo!

    RispondiElimina
  9. ...Carlo...non è questione di ideali, ma di circoli...ognuno di questi circoli sia a sx che a dx ospitano quei personaggi scomodi...l'ho appena detto a "parlacomeme"...io in questi circoli non ci entro per risanarli...è inutile...ne fondo uno nuovo di zecca...felice WE, giorgio...

    RispondiElimina
  10. Ho appena finito di vedere adesso la puntata speciale di Anno Zero, ieri ero allo stadio (per lavoro, mi occupo anche di sport), per Napoli Juventus. Condivido il pensiero di Sasa' su Monicelli. 95 anni e una lucidita' di pensiero straordinaria, quando molta gente con molti meno anni, farebbe bene davvero a fondare qualche circoletto e rinchiudervisi... (si scrive così?)...

    Comunque vada, pare non tutto sia perduto...


    Un saluto al volo...

    RispondiElimina
  11. ... insomma , sono una signora ! E temo molto che il dissenso e la satira possano travolgerli . Buon fine settimana e buon voto anche a te ! wally

    RispondiElimina
  12. L' ASTESA E' SNERVANTE MA RICCA DI SPERANZE .
    .
    UN SALUTO .

    RispondiElimina
  13. Hai pienamente ragione, Carlo, questo voto è un impegno morale, e andrò perciò a votare. E comunque vada, l'impegno per la libertà e la giustizia, e l'opposizione a chi attualmente ci governa e ci umilia come cittadini, deve continuare.
    Ciao, buon voto anche a te e buona domenica e buona nuova settimana.

    RispondiElimina
  14. Carlo, pronto dunque per il tuo contributo ? Il signor B. mi sembra un pò troppo corrucciato.Tra due sere sapremo. Un buon W. e. ,mai come questa volta.
    Corinina

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.