23/03/10

RAI PER UNA NOTTE

Accolgo con piacere la notizia appresa su un altro blog e aderisco volentieri all'invito di diffondere la stessa. Dispensare un poco di felicità, in periodi tristi come quelli attuali, è sempre una buona azione!! Inoltre, aderisco con un'ulteriore certezza: le buone azioni e l'onestà, alla fine pagano!! Diffondere notizie false, screditare chi dissente e provare a farlo tacere, invece, non paga!!

santoro_rai_per_unanotte.jpg

 

Radio private, televisioni locali, canali satellitari e digitali, tanti siti internet. “Rai per una notte”, in diretta dal Paladozza di Bologna (6 mila posti già esauriti), sarà trasmesso un po’ ovunque e comunque come aveva promesso Michele Santoro il giorno della sospensione deliberata dal Cda della Rai.

La raccolta dei fondi per organizzare la serata, 130 mila euro, è quasi completata. Servivano 50 mila donazioni da 2,5 euro. Il premio Nobel ed ex vicepresidente Usa, Al Gore, aderisce con la sua Current TV affermando che “Noi raccontiamo storie che altri non raccontano. Per questo siamo orgogliosi di diffondere il messaggio di Annozero”.

La serata del 25 sarà in onda su SkyTG24, Current TV, Repubblica TV, RaiNews24, Youdem, Tele Lombardia, Napoli TV, Antenna Sud, Tele Studio, Quinta e Sesta Rete, Canale 6, Antenna Tre, E’TV, Rete Sette, TV Centro Marche, Tele Regione, TVR Voxson, ATV 7 e tante altre emittenti locali da Trento a Bari. E poi Radio Popolare, Radio Città Futura, Ecoradio, Novaradio, Radio Nostalgia.

Il sito della manifestazione (http://www.raiperunanotte.it/) che farà la diretta, insieme con Antefatto.it e Repubblica.it, ha una settimana di vita e già conta oltre un milione di pagine viste e una media di 40 mila accessi giornalieri.

22 commenti:

  1. e poi dicono... le solite americanate...


    Un saluto al volo...

    RispondiElimina
  2. So bene che non c'entra niente il mio commento con questa cosa.
    Ricordi giorni fa in cui ti parlai della "riforma della giustizia civile", e della mediazione introdotta (prima di fare causa) su alcuni argomenti come locazioni, comodati, responsabilità medica etc... ?
    Bene.
    Da due giorni è in vigore un d.lgs. che obbliga gli avvocati ad informare i clienti della mediazione. Capirai, fin qui niente di grave. Informa il cliente della privacy, informa il cliente di questo, informa di quello. La novità è che gli fai sottoscrivere una dichiarazione in cui lo hai informato della possibilità di accedere alla mediazione prima del giudizio, e nella stesa dichiarazione il cliente di dice se vuole o non vuole mediare. La devi allegarla agli atti introduttivi come citazione, ricorso e così via.
    Mbé, Carlé, la sai l'ultima ? (E NON E' UNA BARZELLETTA !!!).
    Non sono ancora istituiti i collegi di mediazione !!! Praticamente hai l'obbligo (pena sanzioni disciplinari per l'avvocato) di informare un cliente che può fare una mediazione che invece ... NON PUO FARE !!! PERCHE ANCORA NON E' STATO PREVISTO COME, DOVE, E QUANDO LA MEDIAZIONE DEBBA FUNZIONARE ! Però lo devi informare. E però lo informi di una cosa inesistente ! Giurin giurello, non è una bugia !!!

    Ora dimmi se è il caso di ridere o di piangere.
    No, davvero. Dimmelo se hai il coraggio !
    Perché noi non sappiamo più se cambiare mestiere o fare una rivolta di categoria !

    (p.s. Sottobanco è passata il 3 marzo una bella riformina su contratto di lavoro a termine, permessi per portatori di handicap e così via. Cari miei .. siamo alla frutta)

    RispondiElimina
  3. Cara ., altro che frutta, siamo oltre l'ammazzacaffè...
    Buondì Carlo e Raiperunanotte a tutti!

    RispondiElimina
  4. Ciao carlo, ho cercato di darti le mie risposte da me.
    Un saluto

    RispondiElimina
  5. HUE CARLO , TUTTO OK ?
    .
    E' MEGLIO ESSERE REGALATI ALLA LIBIA ?
    .
    NON SO' , VIENI A VEDERE E FAMMI SAPERE .
    .
    UN SALUTO .

    RispondiElimina
  6. Ciao Carlo,ma lo sai che stavo per scriverti di sintonizzarti con Internet domani sera? tu capirai che ,se lo faranno in tanti,già sarà come una specie di sciopero delle TV che non potranno fare l'en plein .
    Ti comunico che ho poi saputo che tutti i giuristi sono sul piede di guerra ,oltre quello che ti diceva il tuo primo interlocutore,(ho letto una parte degli scritti del tuo post),dell'avviso ai clienti d'una disposizione di legge che ancora non c'è ,ne stanno combinando un'altra grossa. Sembra che non faranno più passare in Cassazione gli avvocati che di solito vi andavano per anzianità,ma hanno creato un disegno di legge per sbarrare loro il passo e farli accedere con esami regolari di fronte ad una commissione pilotata. Vogliono stravolgere e sottomettere l'intera classe giudiziaria.Dobbiamo impedirglielo.
    Ora ti auguro una buona notte. Io credo che dormirò poco o niente. Mi ribolle il sangue.
    Corinina

    RispondiElimina
  7. Ciao Carlo,ma lo sai che stavo per scriverti di sintonizzarti con Internet domani sera? tu capirai che ,se lo faranno in tanti,già sarà come una specie di sciopero delle TV che non potranno fare l'en plein .
    Ti comunico che ho poi saputo che tutti i giuristi sono sul piede di guerra ,oltre quello che ti diceva il tuo primo interlocutore,(ho letto una parte degli scritti del tuo post),dell'avviso ai clienti d'una disposizione di legge che ancora non c'è ,ne stanno combinando un'altra grossa. Sembra che non faranno più passare in Cassazione gli avvocati che di solito vi andavano per anzianità,ma hanno creato un disegno di legge per sbarrare loro il passo e farli accedere con esami regolari di fronte ad una commissione pilotata. Vogliono stravolgere e sottomettere l'intera classe giudiziaria.Dobbiamo impedirglielo.
    Ora ti auguro una buona notte. Io credo che dormirò poco o niente. Mi ribolle il sangue.
    Corinina

    RispondiElimina
  8. Ciao Carlo,O. K. Grazie
    Scusa per il doppione di sopra .
    Corinina

    RispondiElimina
  9. Italianistan
    E' proprio una fortuna essere cittadini dell'italianistan !!Salve,sono un cittadino dell'Italianistan Vivo a Milano DUE in un palazzo costruito dal PRESIDENTE DELCONSIGLIO. Lavoro a Milano in una azienda di cui è mero azionista il Presidente del Consiglio. Anche l'assicurazione dell'auto con cui mi reco a lavoro è del Presidente del Consiglio, come del Presidente del Consiglio è l'assicurazione che gestisce la mia previdenza integrativa. Mi fermo tutte le mattine a comprare il giornale, di cui è proprietario il Presidente del Consiglio. Quando devo andare in banca, vado in quella del Presidente del Consiglio. Al pomeriggio, esco dal lavoro e vado a far spesa in un ipermercato del Presidente del Consiglio, dove compro prodotti realizzati da aziende partecipate dal Presidente del Consiglio. Alla sera, se decido di andare al cinema, vado in una sala del circuito di proprietà del Presidente del Consiglio e guardo un film prodotto e distribuito da una società del Presidente del Consiglio (questi film godono anche di finanziamenti pubblici elargiti dal governo presieduto dal Presidente del Consiglio). Se invece la sera rimango a casa, spesso guardo la TV del Presidente del Consiglio,con decoder prodotto da società del Presidente del Consiglio, dove i film realizzati da società del Presidente del Consiglio sono continuamente interrotti da spot realizzati dall'agenzia pubblicitaria del Presidente del Consiglio.
    Soprattutto guardo i risultati delle partite, perché faccio il tifo per la squadra di cui il Presidente del Consiglio è proprietario. Quando non guardo la TV del Presidente del Consiglio, guardo la RAI, i cui dirigenti sono stati nominati dai parlamentari che il Presidente del Consiglio ha fatto eleggere. Allora mi stufo e vado a navigare un pò in internet, con provider del Presidente del Consiglio. Se però non ho proprio voglia di TV o di navigare in internet, leggo un libro, la cui casa editrice è di proprietà del Presidente del Consiglio. Naturalmente, come in tutti i paesi democratici e liberali, anche in Italianistan è il Presidente del Consiglio che predispone le leggi che vengono approvate da un Parlamento dove molti dei deputati della maggioranza sono dipendenti ed avvocati del Presidente del Consiglio, che governa nel mio esclusivo interesse!!!!!!!!!!!!! Per fortuna!

    " PS.: Tutte le persone che ricevono la presente comunicazione hanno l'obbligo civile e morale di trasmetterla ad almeno altre cinque persone. Non sia mai che qualcuno lo votasse di nuovo...

    Non so se tu corri il rischio, quindi la comunico anche a te :D

    RispondiElimina
  10. Tutto pronto per seguire la diretta.
    Stanno tirando le somme di quanto è costata alla rai la decisione censoria, moltissimo, LA7 ha fatto la parte del leone introitando pubblicità per le sue trasmissioni di politica.
    Non siamo un popolo, siamo un territorio non dissimile dell'Italia dei Comuni.
    Buona giornata Carlo

    RispondiElimina
  11. X SASA'

    Bella descrizione..... mi piace e hai ragione.

    Anche io vivo un po' come te:
    Ho un'attività soggetta agli studi di settore di Visco, la macchina assicurata con la Unipol, sono correntista della BNL, faccio la spesa alla COOP, ho trovato lavoro per mio figlio attraverso una società interinale,
    leggo qualche quotidiano come la Repubblica, il Manifesto e a volte anche l'Unità; guardo la Rai con direttori diversi da quelli di due o tre anni fa, ma mi piace molto Rai 3 e a volte anche Rai 2; qualche volta guardo qualche partita, soprattutto l'Inter pur non essendo tifoso di quella squadra, però mi piace Moratti e Tronchetti Provera, a volte vado anche al cinema ma ho l'imbarazzo della scelta e mi affido alle indicazioni di NO.MI.SMA.
    L'unica cosa di cui non sono certo è dove hanno trovato sede i miei fondi integrativi.
    Sai una cosa però? a quelli a cui chiedo un parere, mi rispondono sempre la stessa cosa: tanto uno è peggio dell'altro.
    Ciao Sasà..... coraggio, prima o poi passerà.

    RispondiElimina
  12. Enrico io sono l'ultimo a cui puoi fare questo discorso, in quanto sono il primo critico del centro sinistra e della "nuova" sinistra. Chiedi a Carlo quello che ho involontariamente "scatenato" la scorsa settimana su questo discorso. Io prima di tutto ho criticato sempre il sistema, che sia Pd o PdL per me è indifferente, anzi come ho scritto in un blog ieri, che ci sia Berlusconi, Bersani, Casini, Fini o... Vendola, Ferrero e Dilimberto, il problema di fondo rimane sempre lo stesso.
    L'ho scritta e messa qua sul blog di carlo, perchè oltre a fotografare bene l'anomalia dell'italia (ma si può dire anche sui presidenti americani ad esempio,tutti)... a me ha fatto ridere quando me l'hanno inviata per mail, tutto qui. Dai anche voi di destra, non c'è bisogno che ve la prendiate per tutto ciò che si dice sul Premier, lui per primo è una persona simpaticissssssssima...

    RispondiElimina
  13. X SASA'

    Ma Sasà, io ho risposto "al commento" non alla persona, con cui devo dire mi trovo molto a mio agio.

    RispondiElimina
  14. Enrico, nessun problema ci mancherebbe... ma siccome io non faccio parte dell'area del centrosinistra, ho replicato dicendo che hai ragione a dire questo e che io sono d'accordo. Certo xò, almeno per me è un po + complicato arrivare a paragonare il potere di Berlusconi con quello del Pd (che nn mi rappresenta per nulla), quindi il mio occhio diciamo che è buttato di + sull'osservare l'anomalia del premier. Di fatti il tuo elenco mi sembra molto + "misero"(nel senso di minore) di quello che si può far risalire al premier. Ad esempio repubblica non è di Bersani, ma di un area culturale di sinistra borghese, il manifesto è un quotidiano non di partito e che non fa capo a nessun editore particolare ma ad una area culturale e politica comunista, l'unità è un giornale di partito (del Pd) come la Padania ad esempio. Lo stesso Moratti non è candidato con alcuno e non fa politica (anzi in famiglia ha la sorella sindaco di Milano per il PdL), lo stesso si può dire di Tronchetti Provera anche se è indubbio che faccia parte dell'area politicoaffaristica del centrosinistra che non metto in alcun modo in dubbio la sua esistenza.

    RispondiElimina
  15. ... e che fatica , stare al mondo ! wally

    RispondiElimina
  16. @@@@ X ENRICO E SASA' @@@@

    Mica vi fidanzerete nel mio blog, vero???

    RispondiElimina
  17. http://www.youtube.com/watch?v=zwNwBxXB1pI

    RispondiElimina
  18. Io sono in procinto di partire per una meritata vacanza con lo scopo di ricaricare le pile e non andrò a votare. Quindi niente TV elettorale o d'informazione politica.
    Un salutone :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  19. Il fatto che abbiano aderito tante emittenti locali è una cosa positiva e ne sono contento. Mi chiedo però se questa solidarietà e comunanza di intenti non sia solo figlia dei tagli che il governo Berlusconi ha deciso di apportare ai finanziamenti destinati alle radio e locali. Spero proprio di no, e mi chiedo se non sia proprio per questo inizio di rivolta che il governo ha deciso di correre ai ripari promettendo di stanziare dei fondi.

    io comunque aderisco in pieno all'iniziativa
    buona vita a tutti
    Mimmo

    RispondiElimina
  20. X CARLO .
    .
    HUE' CARLO , TI SEI APERTO UN' AGENZIA DI CUORI SOLITARI ?
    .
    DIMMI CARLO , FARAI IL PADRINO ?
    .
    HAI GIA' PENSATO ALLE FEDI ?
    .
    APPROVO E BENEDICO .
    .
    CIAO CARLO , SONO IN ATTESA DELLA DIRETTA E SONO PASSATO PER UN SALUTO .
    .

    UN SALUTO A TUTTI E BUON SANTORO .

    RispondiElimina
  21. GIURO CHE LA FARO' SEMPRE FUORI DAL VASO

    RispondiElimina
  22. E se davvero andassimo tutti a votare martedì, invocando un decreto interpretativo?
    Grande travaglio, grande luttazzi!
    Buona giornata Carlo! :-)

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.