02/03/10

RINGRAZIAMENTI

Grazie Colonnello!!! Un grazie sentito da tutti noi che cerchiamo di diffondere la tolleranza tra le diverse culture. Grazie da tutti noi che ci sforziamo di far comprendere quanto sia importante il concetto di integrazione tra gli esseri umani, voi tra i primi!! Grazie!! Grazie perché lei ha offerto su un piatto d'argento, ai nostri "critici", l'occasione che aspettavano da tempo!!

crociati.jpgL'occasione per dimostrare che i loro "princìpi primi" sono l'unica fonte di verità; che la ragione che si affanna di trovarne un'altra che si discosti da una visione soggettiva del mondo, nulla può dimostrare; che costruire un mondo dove l'essere umano è l'unico valore universale, proponendo l'uguaglianza e la pari opportunità per tutti, riconoscendo la diversita ed opponendosi ad ogni forma di discriminazione, auspicando la libertà di pensiero e lottando contro ogni forma di violenza, è solamente un vano esercizio dell'intelletto!!

Poco conta per i nostri "illuminati" se il dio che lei ha invocato e la "guerra santa" che lei ha minacciato, poco o nulla hanno a che vedere con la spiritualità, il suo credo e perfino il suo dio!!

Poco conta se solamente dopo 3 mesi da quel referendum che "vietava" la costruzione di nuovi minareti, lei si è ricordato della nazione "apostata"!! Poco conta se lei ce l'ha con quella stessa nazione, perché quel gran gioiello di suo figlio, insieme alla moglie, sono stati arrestati per aver usato violenza verso alcuni domestici. Poco conta se le rode perché 188 personalità del suo "regime", compreso lei, sono state dichiarate non gradite in quella nazione!! Poco conta, insomma, se ciò che lei ha fatto sia più uno sporco esercizio della "diplomazia", un ricatto da dittatore qual'è, che lo sdegno di un fedele!!

Quel che invece è importante per i nostri illuminati dai princìpi primi, è che lei ha pronunciato la parolina magica, quella per la quale sono pronti ad alzare i loro scudocrociati: jihad!! Non aspettavano altro, ed ora, sono lì a rivendicare la loro verità universale, unica, inequivocabile!!

Questi nuovi illuminati, Colonnello, temono la vostra "invasione" ma non li turba in alcun modo il "debito" italiano che il nostro Ministro Tremonti sta vendendo ai cinesi, attraverso titoli di Stato che se un giorno dovessero essere presentati all'incasso, ci costerebbero "pezzi" enormi del nostro Paese, illuminati compresi! La levata di scudocrociati è per quanto da lei proferito!! Sul resto, però, tacciono!!!

Non li turba vivere in un Paese che alimenta 3 delle 5 mafie più potenti al mondo, Mafie sedute in Parlamento e che controllano il nostro Paese. Non li turba sapere perfettamente che continuando a votare come hanno fatto fin'ora, servirà solo a rendere più potente le Mafie che oramai controllano anche il Parlamento Europeo: votare a sinistra, per i nostri illuminati è improponibile!! In alto gli scudocrociati!! Lei ha pronunciato la parolina magica!!

Non li turba affatto sentire che per la terza settimana consecutiva migliaia di cittadini aquilani, nostri connazionali, sono scesi in piazza per reclamare la ricostruzione della loro identità, del loro tessuto sociale, della loro storia, delle loro tradizioni e della loro cultura passata e futura, visto che il presente non ce l'hanno più!!! Gli illuminati che parlano di tradizione e cultura, sono turbati da quella parolina da lei pronunciata, Colonnello!!!

Lei e  i nostri "nuovi crociati", offendete quel dio che venerate, rendendolo blasfemo con le vostre azioni e con le vostre parole, trasformandolo in umano e terreno, pieno di quella corruzione, imperfezione e povertà dell'anima che caratterizza noi uomini! Un dio a vostra immagine e somiglianza, come voi: uomini della guerra, della morte e del disprezzo dimostrato con le parole e soprattuto con i fatti, verso i vostri simili!!

Colonnello, un'ultima cosa!! Avrei una proposta da fare a lei, ai suoi compari ed ai nostri crociati!! Perché non vi incontrate in una grande spianata deserta e ve le date di "divina" ragione, finché non ne rimane solamente uno in piedi???

Così, risolvete una volta per tutte le vostre questioni "divine" ed a noi non rompete più i coglioni!!!! Noi, un segno divino l'abbiamo già avuto: le liste provinciali del centro destra sono state escluse dalle elezioni regionali nel Lazio!! Dio c'è...!!!

70 commenti:

  1. Mi era parso,poco tempo fa,che la Svizzera s'era disturbata per i controlli(pagliacciata)che il governo italiano aveva fatto nelle sue banche lavatrici.Tanto per fare scena,perchè se davvero il nostro fisco avesse "approfondito" invece di far da paravento allo scudo fiscale con ridicole sceneggiate,la stessa Svizzera avrebbe considerato gli imprenditori italiani "non graditi" dalle sue parti.Berlusconi non avrebbe perso tempo.Due notizie del TG1 minzoliniano alla massa "bovina" ed invece di alzare i loro scudocrociati,i tapini si sarebbero trovati alleati nella "guerra santa" per la tutela dei patrimoni...degli altri.Di quelli che fanno squadra con questo governo e che ridono dei terremoti e delle disgrazie altrui perchè "è il business bellezza!" Un giorno il cielo gli vomiterà in testa,per ora mandiamoli semplicemente affanculo.
    Salutiamo.
    artista1969

    RispondiElimina
  2. Magnifica descrizione capillare di quella che personalmente sintetizzo in
    DISTRAZIONE DI MASSA
    Ora sono presi dalle liste messe al bando, ritardo a Roma e liste di defunti a Milano, una buriana al giorno e la distrazione di massa è servita.
    Buona giornata Carlo

    RispondiElimina
  3. Ti ho risposto direttamente sul mio blog...
    per la manifestazione di ieri invece, credo che cmq sia stata una giornata di mobilitazione e di auto-organizzazione importante. Ogni movimento è partecipazione, sono idee che si muovono. Anche se come detto da Bruno, serve una mobilitazione generale delle classi lavoratrici unite. La Cgil ha proclamato uno sciopero generale di 4 ore.

    Bel caos nel pdl, sono in piedi solo perchè sorretti dalla loro comunicazione e propaganda! Preoccupa un po il silenzio di Silvio qualcosa starà tramando...

    RispondiElimina
  4. Ciao ! Non ha una grande passione per Bossi : anzi .... . Ma mi è piaciuta un bel po' la sua battuta sul pasticcio delle liste del Lazio ( e della Lombardia , poi ) : " dilettanti allo sbaraglio " , ha definito i " consegnatari " . Bravo . Buona serata ! wally ( Ma pensi davvero che Dio , se c' è , si impicci di liste elettorali !? )

    RispondiElimina
  5. Carlo, il potere delle parole è che esprimono esattamente il senso che hanno. Il loro uso distorto potrebbe far molti danni. Ti sconsiglio di farlo. Ed invero, sono certa, lo sai anche tu (rido). Grazie, sei sempre attento come richiedo. Mi dai grosse soddisfazioni ! Quasi quante ce ne dà il Colonnello eh. (rido, amaramente!)

    RispondiElimina
  6. X CARLO
    .
    OK CARLO , IO STO GIA' LANCIANDO QUALCHE SASSOLINO NELLA CAMPAGNA ELETTORALE , MA VISTO CHE TU RITIENI CHE BISOGNA INIZIARE ALLA GRANDE , ................ INIZIAMO .
    .
    IO SUL MIO BLOG , HO POSTO UNA DOMANDA CHE RITENGO IMPORTANTE , ALLA QUALE TU NON HAI RISPOSTO : CREDI NEL VOTO UTILE ?
    .
    INIZIAMO A CHIARIRCI SU TALE ARGOMENTO E POI , CERCHIAMO DI ENTRARE CON INTENTI COMUNI NELLA MISCHIA .
    .
    CERCHIAMO DI IMPOSTARE LA PARTENZA IN MODO CHIARO E POI ANDIAMO A DARE BATTAGLIA .
    .
    UN SALUTO .
    ALTRO ASPETTO DA TENERE IN CONSIDERAZIONE E DA NON TRALASCIARE E' : SE LA POLVERINI VIENE SPIAZZATA DALLA BUROCRAZIA , UNA VITTORIA DELLA SINISTRA , SARA' POLITICAMENTE LEGGITTIMA O PER QUESTO MOTIVO , UNA VITTORIA DELLE SINISTRE , AVRA' UNA VALENZA DIFFERENTE ?
    .

    RispondiElimina
  7. X SASA' .
    .
    QUELLO CHE TU CHIEDI , E' PER IL MOMENTO IMPATRICABILE ,
    IL SINDACATO E' DIVISO SU QUESTIONI DI LINEE POLITICHE-PARTITICHE . PER LUNGO TEMPO E' STATO MANIPOLATO DAI PARTITI , PERDENDO LA SUA NATURALE AUTONOMIA ( VEDI FIRME SEPARATE DI CISL E UIL ) .
    .
    ANCHE E SOPRATTUTTO IN CGIL , SI STA' CONSUMANDO UNA FRATTURA STORICA CHE PORTERA' AD ASSETTI INTERNI COMPLETAMENTE DIVERSI , SE NON A VERE SCISSIONI . L' UNICA CHE ANCORA STA DANDO BATTAGLIA E' LA FIOM , CON ALCUNE FRANGE DI FUNZIONE PUBBLICA E BANCARI .
    .
    VAI SUL SITO DELLA RETE 28 APRILE E CAPIRAI .................. IO FARO ALCUNI POST , PRIMA DEL CONGRESSO NAZIONALE DELL ' 8 e 9 MAGGIO .

    RispondiElimina
  8. Non ringraziarlo troppo al "colonnello", potrebbe montarsi la testa ancora di piu'.
    E poi di quali "crociate" parli...? del resto non ce l' ha portato in Italia "l' amico
    degli amici ?", lo strenuo difensore della famiglia (quale? -rido-) e della tanto paventata (o millantata) "cristianita".
    L' ennesimo "italico" imbarazzo creato dal nostro "cristiano" capo del governo... la storia non finisce qui.
    In seguito ne vedremo delle belle, che non sono certo le soubrette di quart' ordine che ci propina il "capo" spacciandole per ministri.
    Gerusalemme, comunque, e' ancora lontana. (rido).
    A proposito, vado fuori tema (come al solito), sai com'e' in tutta questa melma maleodorante ogni tanto arrivano delle belle notizie
    che vale la pena divulgare... un gruppo di ricercatori medici di Napoli hanno messo a punto un sistema che nei prossimi anni rivoluzionera'
    la maniera di curare fratture e malattie anche gravi delle ossa. la notizia completa la trovi sul sito ufficiale della mia agenzia L' ANSA. Proprio oggi ne hanno depositato il brevetto. Ogni tanto i "terroni che non hanno voglia di lavorare"
    qualcosa di buono la combinano, nonostante indicibili difficolta'... mi torna in mente questa storia qui... http://www.photonotes.it/2009/11/23/il-sentiero-degli-dei/#comments ...

    Sulla manifestazione di ieri, che dirti, se non che mi sono divertito un... mondo, in fondo i "terroni" son simpatici (rido).



    Un saluto al volo...

    RispondiElimina
  9. @bruno
    ti rispondo qua. Lo so bene quello che mi dici, io quando parlo di sciopero generale, intendo di tutti i settori, dal pubblico al privato, dagli insegnanti, agli operai... della Cgil. Io sinceramente gli altri sindacati non li considero proprio, la Cgil ha cmq dimostrato una forza organizzatrice importante (la fiom + di tutti), anche recentemente, ma sono stati tutti scioperi separati.Per me bisogna invece unificare tutti i settori, in modo da creare una rete solidale tra lavoratori... non entro nel merito della cgil, quello è un altro discorso. Ma la cosa + importante è fare massa, gruppo, movimento, unità...

    RispondiElimina
  10. SIAMO IN ASSE , ANDIAMO OLTRE E INIZIAMO .
    .
    FACCIAMOCI GLI AUGURI CARLO .
    .

    RispondiElimina
  11. X SASA' .
    .
    TI RISPONDO QUA' , CAPISCO CHE FORSE HAI PAURA DI FARMI VISITA ........... TI CAPISCO , SONO TROPPO A SINISTRA , ( MOVIMENTISTA E NON APPIATTITO )....... , SCHERZO , MA SO' CHE BISOGNA SALVARE LA FACCIA .( L' ETERNO PROBLEMA DELLA SINISTRA , MI CI SONO IMBATTUTO TRA 68 ........ E IL 77/78 , MI CI SONO IMBATTUTO SEMPRE ............. TUTTI INTELLETUALI A SINISTRA , TUTTI HANNO PAURA DI CONTAMINARSI ........... TUTTI ............... , STRANO , NONOSTANTE TUTTI , LA SINISTRA E' ............. SINISTRA ............ NON SINISTRA , MA SINISTRATATA DA ARROGANTI INTELLETTUALI . ) , DICO A TUTTI GLI INTELLETTUALI DEL MONDO , PRIMA DI PARLARE , COLLEGATE IL CEVELLO CON LA BOCCA E ASCOLTATE CIO' CHE VI DICE CHI SA' . ..................... PROLETARI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI ............ Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr . , SVEGLIATI COMPAGNO O STAI FUORI COME UN BALCONE , LA CGIL E' PADRONA DEL PD , RINALDINI E CREMASCHI , CHE IO CONOSCO , STANNO LOTTANDO E STANNO GIOCANDO UNA PARTITA PERSA . LA CGIL E' MONOPOLIO DEL PD , CHE CON LA SUA PARTE DEMOCRISTIANA , CONTROLLA ANCHE CISL ................ .
    .
    IL RESTO POI , ADESSO SONO STANCO E NON HO VOGLIA .
    .
    CIAO SASA' .

    RispondiElimina
  12. @bruno
    ti ho risp qua perchè hai risp qua, non per altro. Non credo io sia + a destra di te :)
    Non sono entrato nei contenuti della Cgil che concordo con te. Io ho detto che credo ci sia la necessità di unire la classe lavoratrice il più possibile... cioè renderla attiva e partecipe... Poi non concordo sulle "condizioni" che la Cgil pone al governo, troppo poco, direi futili ed inutili... ma questo esula secondo me dal fatto che bisogna creare anche attraverso il sindacato, movimento, unione, partecipazione, solidarietà tra lavoratori...

    RispondiElimina
  13. X CARLO .
    .
    LASCIA STARE GLI ELETTORI DI DESTRA , TUTTI COMPRENDONO CHE ESISTE A DESTRA UNA LOTTA PER LA SUCCESSIONE E , CHE FINI SI CANDIDA IN PRIMA FILA . POI , VISTO CHE ESISTE UN PATTO VELTRONI- BERLUSCA , .....PER..... LA POLITICA DELL' ALTERNANZA ANCHE AL QUIRINALE , DOPO UN EX COMUNISTA , UN EX .....................FINI ?............................. FINI , QUALCHE TEMPO FA' HO FATTO UN POST , SI INTITOLAVA IL CHE( GUEVARA ) , IL CHE-FINI , UN POST CHE SI E' BECCATO , LE GIUSTE CRITICHE DI ANGELA ( LA GRANDE ANGELA ) . IO IRONIZZAVO , MA GIA' VEDEVO ..................... FORSE IL POST E' ANCORA NEL BLOG ....... NON SO' , E' PASSATO TANTO TEMPO .
    .
    NON TI FIDARE DI CHI , IMPROVVISAMENTE CI ASSALE E IMPROVVISAMENTE SI RITRAE ...................... STRANI FENOMENI SIMULTANEI ................. NON FARCI CASO , IO SONO MALPENSANTE .
    .
    BUONA NOTTE CARLO .

    RispondiElimina
  14. Minareti non graditi a parte mi sono perso qualche notizia.
    Ma non ho perso la notizia delle liste a Roma e Milano... e devo dire che temo vengano rese valide. Così ingiustizia (l'ennesima) sarà fatta!
    Buongiorno, caro Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  15. Che vuoi,mio caro Carlo,tempi tristi,tempi di colonnelli ,ma non t'adirare.
    Ci vuole pazienza,perchè entri nelle teste dure degli Italiani come è bella questa stagione politica che la maggioranza ha voluto pensando di star bene e d'arricchirsi. Ora non solo stiamo tutti male ,ma ad arricchirsi sono i senza scrupoli ed i ladri,i malfattori ed i fanatici. E poi parlano di svolta e di progresso!
    Una giornata di riflessione ,spero, per tutti.
    Corinina

    RispondiElimina
  16. Ciao Carlo,
    ma il colonnello chi è...Gheddafi per caso?
    Beh se è lui, mica è scemo! E' uno che fa pesare i suoi quattrini e lo fa in modo teatrale, provocatorio e senza alcun tipo di freno. E qualcuno dei nostri stravede per lui...:(

    ciauzzz

    RispondiElimina
  17. L'amore verso "il colonnello" non è espressione di questo governo.

    Da sempre "le truppe libiche" hanno vissuto in simbiosi con l'Italia; infatti addestriamo le loro forze armate dai tempi del colonialismo, forniamo assistenza militare, equipaggiamenti, personale, armi che poi ci tirano addosso, mezzi navali e tutto quello che serve a un esercito regolare, compreso l'addestramento individuale.
    Nel corso degli anni abbiamo avuto diversi esempi di come "tutti i governi" che si sono succeduti dal dopoguerra ad oggi, hanno avuto rapporti con il colonnello, compresi i politici che oggi contrastano questa maggioranza, se c'è bisogno di portare qualche esempio, uno di questi è il Mig libico "caduto" in Calabria negli anni 80, e altri esempi sono gli accordi commerciali che ci ritroviamo ancora adesso.
    "Il colonnello" è stato sempre il nostro "fedele confidente" africano, quello che ci forniva tutte le informazioni che ci servivano per la sicurezza del nostro Paese.

    Ora ha chiesto semplicemente "la revisione dei prezzi", e qualunque governo era obbligato a concederlo, perchè "gli scheletri" negli armadi sono comuni a tutti e due.

    Di diverso c'è solo che ora può essere strumentalizzato, e usato come contrapposizione politica, ed è molto ipocrita che i nostri politici (tutti) si scandalizzino.

    Diverso può essere il sentimento dell'opinione pubblica, che trova sponda in tutto quello che non gli piace dell'uno o dell'altro, ma questa è un'altra storia.

    RispondiElimina
  18. La piattaforma petrolifera "Saipem" trivellava il golfo della Sirte fino agli anni 80, e l'Italia dava la sua "protezione".

    Le motovedette libiche sono da sempre di fabbricazione italiana.

    Gli aerei dell'aviazione libica erano dell'AerMacchi, che forniva mezzi e piloti.

    Se volete vado avanti!

    RispondiElimina
  19. @@@@ RISPONDO AD ENRICO @@@@

    Ciao Enrico. Credo non ci sia bisogno di elencare tutti i "legami" che sussistono tra Italia e Libia e che sono riconducibili a due motivi principali: forniture di gas e petrolio; i danni coloniali e di guerra.

    Questa seconda questione ha interessato i governi italiani fin dal 1970, anno dell'espulsione degli italiani dalla Libia. Senza ricordarti la storia che immagino conoscerai, aggiungo solamente che, forse, solamente a questo Governo deve attribuirsi "l'eccessiva" enfasi nel trattamento "dell'amico" Gheddafi e nel presentare il "successo" del trattato di "Amicizia e Cooperazione" del 2008, con il Paese libico!!

    Ferme restando le motivazioni "diplomatiche" che sono a monte dei rapporti che si devono intrattenere con un paese, Libia compresa, credo che le stesse non debbano prescindere dal ricordare chi è ma soprattutto chi è stato Gheddafi. Credo che in questo solamente l'attuale Governo abbia peccato, presentando all'opinione pubblica quel successo ottenuto "trattando" con un uomo nuovo, uno statista!!!

    Alla faccia dello statista!!!

    Comunque, il mio post voleva "trattare" tutt'altra "strumentalizzazione", molto più al nostro livello!!

    RispondiElimina
  20. P.S. PER ENRICO

    ... se non ricordo male, credo che una "figura" analoga a quella del Presidente del Consiglio di oggi, fu fatta dal suo amico Craxi... se non sbaglio ci furono dei contrasti con gli americani... però, dovrei fare delle ricerche per ricordare meglio quali furono i motivi!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Carlo, se vuoi posso ricostruirti io la vicenda Craxi:
    a Sigonella atterrò l'aereo con Abbù Abbas, il terrorista che sequestrò la nave da crociera Achille Lauro, il quale, durante il sequestro, causò la morte di un cittadino americano disabile. Gli americani pretesero per questo, il diritto di "giudicare" Abbù Abbas, ma l'Italia non era d'accordo in quanto il delitto si svolse su "territorio italiano (tale è considerata la superfice di una nave).
    All'atterraggio, le forze armate italiane circondarono l'aereo. Gli americani, pretendendo di prendere in mano la questione, circondarono l'aereo con tutti gli italiani; Craxi allora, con la forza del fatto che l'Italia era competente sul caso, circondò a sua volta l'aereo con i carabinieri, con tutti dentro, intimando agli americani di desistere. Questi desistettero e l'aereo fu fatto ripartire.
    Questo per dirti quanto i rapporti Italia-Libia fossero già forti.
    Tu dirai: che c'entra Abbù Abbas (palestinese) con la Libia?
    Semplice, la Libia era il finanziatore delle attività terroristiche dei Palestinesi; e l'Italia era "amica" anche dei Palestinesi.
    Prova a fare ulteriori ragionamenti e ti darai tante risposte alle domande che ora ti poni.

    RispondiElimina
  22. Per quanto riguarda la tua domanda su Fini, non è una novità, per chi lo segue con un po' di attenzione, che da tempo sta scuotendo il PDL dall'interno, per questo più di qualche "ramo" del PDL scalpita; a cominciare dal Giornale.
    Voi vi accorgete ora del "contenuto" di Fini perchè ora sta minacciando qualcosa in più.
    Da tempo avevo sostenuto che è uno di cui ci si possa fidare, da tempo dico che all'interno della Camera ci sono 66 Finiani che hanno firmato un documento in accordo alla politica di Fini; e ho sempre ribadito che se Berlusconi dovrà cadere, non sarà l'opposizione a procurarne la caduta, perchè non ne è capace.
    Ma Fini non lo farà cadere, non è il tipo che tradisce un accordo politico; certò è che Berlusconi dovrà tenerne conto, perchè se esagera.... sa che potrà cadere.
    Fini ha alla Camera "i numeri" per mettere il PDL in minoranza, questo è certo, ed essendo passati 2 anni dalla legislatura (tempo utile per il vitalizio) non ci sono ostacoli.
    Inoltre devi sapere che la Polverini non è il candidato del PDL, ma è il candidato di Fini, ecco perchè Berlusconi si disinteressa a qualche decreto per salvare la candidatura.

    Per quanto riguarda il fatto che qualcuno nel PDL si è rotto le p@@@e, non ci contare troppo, tutti sanno che il PDL è imploso cos' come lo è il PD: il bipolarismo è finito da un pezzo, solo che alcuni non lo hanno capito e pochi vogliono ammetterlo.
    Ma questo rende ancora più inconcludente la politica della sinistra, perchè non è in grado neanche di approfittare; l'unica attitudine che esprime è solo quella del disfattismo e del giustizialismo.

    RispondiElimina
  23. @@@@ RISPONDO AD ENRICO @@@@

    ... no Enrico, io ricordavo di un attacco americano a Gheddafi ed ho dovuto fare una ricerchina per rinfrescare la memoria!!Nei primi anni 80, Gheddafi sostenne gruppi terroristici come l'IRA e Settembre Nero e fu anche accusato di aver organizzato alcuni attentati. Emarginato dagli USA e poi dalla NATO, nell'86 Reagan ordinò un attacco su Tripoli. Il bombardamento uccise la figlia adottiva di Gheddafi che, invece, si salvò perché avvertito da Craxi.

    Ci fu una "farsa" rappresaglia libica con il lancio di due missili su Lampedusa. Anni dopo si scoprì che era stata appunto una farsa perché Gheddafi voleva coprire il fatto che Craxi lo aveva avvertito e colpevolizzare l'America che non aveva "valutato", appunto, le possibili rappresaglie a Stati vicini alla Libia e nella NATO. I due missili erano una "fetecchia" e non raggiunsero neanche le spiagge dell'isola di Lampedusa.

    Credo di averli fatti alcuni ragionamenti... e l'unica conclusione a cui arrivo è che da sempre la "lotta al terrorismo" dei Governi italiani è stata una buffonata nelle intenzioni e nei sistemi e che l'attuale Governo che ha fatto campagna elettorale anche su questo, non si è discostato dalla linea generale ma, anzi, ha fatto leva sull'opinione pubblica esasperando alcune tensioni sociali che con il terrorismo non hanno nulla a che fare. Conseguentemente, leggere post allarmanti sul terrorismo islamico e di come questo Governo debba e sappia combatterlo... è la dimostrazione che la "strumentalizzazione" dei cervelli ha funzionato!!

    Per il resto... ovvero il bipolarismo moribondo... forse sarebbe interessante immaginare un futuro diverso da questo. Cercare di capire come potrebbe essere migliorato!! Sarebbe il caso di ragionarci un po' su... e tirare su qualche post di discussione!!

    RispondiElimina
  24. " Se ci cacciano siamo pronti a tutto. «Non vorrei fare la parte dell'eversivo - dice il ministro della Difesa Ignazio La Russa - ma lo dico chiaro e tondo: noi attendiamo fiduciosi i verdetti sulle nostre liste, ma non accetteremo mai una sentenza che impedisca a centinaia di migliaia di nostri elettori di votarci alle regionali. Se ci impediscono di correre siamo pronti a tutto".


    Dichiarazione di Ignazio La Russa...


    Buona serata...

    RispondiElimina
  25. @@@@ RISPONDO A CESARE @@@@

    Sono tanti i segnali "eversivi" che questa maggioranza stà trasmettendo!! Per i loro, però, non si scandalizza nessuno!!! Se qua, invece, ti provi ad usare la "satira" per rivolgerti a loro, apriti cielo!!!

    Comunque, se loro vogliono dare "fuori da matti", credo ci siano parecchie camicie di forza pronte per l'uso!!!

    RispondiElimina
  26. Vuoi la satira?

    Pensa che "quelli" di Forza Nuova hanno dichiarato che la Russa ha esagerato...

    (posso ridere o siamo in onda?)

    RispondiElimina
  27. Cesare, ascoltando una "satira" come questa, è vietato non ridere!!

    RispondiElimina
  28. Carlo, rispondendo al commento che hai lasciato da me. devo dirti che un'attento osservatore si accorge subito dell'asse che si sta creando, e che è composto da Fini, Rutelli e Montezemolo; non sono ancora passati all'attuazione perchè Rutelli si deve ancora "pesare".
    Stà alla sinistra diventare un po' "più sveglia" e cercare di capire come si evolve la situazione, soprattutto smettendo di sintetizzare la sua attività sull'anti-berlusconismo.

    RispondiElimina
  29. Carlo, quella che tu citi è solo la fase terminale del "confronto" tra la Libia e il resto del mondo, che non ebbe fine con quel bombardamento,ma continuo nell'88 con l'attentato di Lockerbie ad opera dei libici.
    Dovrei fare molte integrazioni ma non credo sia il caso, te ne faccio solo qualcuna:
    Il Bombardamento sulla Libia dell'86 ad opera degli americani su deciso a seguito dell'attentato in una discoteca di Berlino in cui morirono diversi soldati americani.
    Il "Colonnello" lancio due veri missili (italiani) su Lampedusa, che "superarono" l'isola (altro che non raggiunsero nemmeno le spiagge) perchè lanciati da una motovedetta (italiana) troppo distante dalle coste libiche, altro che farsa.... li vedemmo passare sopra le nostre teste.
    Quel lancio non fu "contro l'Italia" ma contro gli americani, che per il bombardamento usarono le strumentazioni di Lampedusa contro la volontà del governo italiano (ecco perchè Craxi lo avvisò), volevano colpire loro ma sbagliarono le misure; questo si può dire perchè non è più un segreto, e soprattutto perchè Craxi era notoriamente anti-americano.
    Quello di cui io ti parlavo è relativo all'appoggio che la Libia ha ricevuto dall'Italia.... da sempre, e forse ti sfugge (o non lo sai) quello che successe negli anni precedenti, fra tutti il caso Ustica.

    RispondiElimina
  30. Un'altro appunto lo dovrei fare sul bipolarismo.

    Il bipolarismo non è funzionale allo sviluppo della politica, ma esiste solo in funzione di Berlusconi e dell'accordo che fece con Veltroni.
    Il progetto è crollato nel momento in cui è crollato uno dei due promotori, cioè Veltroni.
    Il bipolarismo che viviamo ora rappresenta solo uno stato di fatto che vede da una parte un polo Berlusconi e dall'altra parte un polo anti-berlusconi; nient'altro.
    Passato Berlusconi..... cessa il bipolarismo.

    RispondiElimina
  31. @@@@ RISPONDO AD ENRICO @@@@

    Enrico, credo che andranno deluse sia le mie sia le tue aspettative, se ne hai, sulla sinistra. Questa, rappresentata oggi dal PD, è probabile anche che potrà sfruttare a suo vantaggio la delusione dell'elettorato moderato del PDL (come te, per esempio) nonché garantirsi i voti di quanti, comunque a sinistra, pur di veder terminato questo ciclo di governo, voteranno lo stesso PD (come me, per esempio) e tutto questo, indipendentemente dai programmi elettorali che non ci sono. Le ultime proiezioni statistiche parlano proprio di flussi percentuali che dal PDL si starebbero spostanto verso Lega (l'ala oggi più estrema e radicale della destra) e verso il PD. Ma è una questione di delusione o scoraggiamento degli elettori e non di programmi di governo!! Non escludo che un altro fenomeno a cui potremo assistere alle prossime elezioni regionali sarà l'aumento percentuale dell'astensione dal voto. Vedremo.

    Superata questa fase, però, noi della sinistra che non intendiamo andare a pranzo con Confindustria e non fare patti economici con le banche, che intendiamo tutelare e garantire i diritti dei lavoratori, il giusto salario e la pensione certa e definita nel tempo, che intendiamo affrontare la riforma della nostra economia prospettandone una più a dimensione umana, rispettosa dell'ambiente... che intendiamo insomma tante cose che il PD neanche lontanamente si sogna (e che il PDL non considera assolutamente come fattispecie della politica di centro destra), dovremo per forza di cose trovare un nuovo "polo" di riferimento!!

    Per questo, ti ho detto prima che è necessario iniziare a riflettere sul fallimento del bipolarismo che, probabilmente, è una divisione limitata della politica, intesa come rappresentazione delle aspirazioni dell'elettorato di destra, di centro e di sinistra. Insomma, il "centro", denominatore comune di PD e PDL, impedisce sia la destra che la sinistra di esprimere pienamente le proprie caratteristiche, fungendo da "limitatore" alle aspirazioni delle due parti.

    In altre parole, come fa un moderato di centro destra ad accordarsi con un compagno di viaggio come la Lega??? Oppure, come fa un moderato di centro sinistra a trovare un accordo con l'ala più radicale della sinistra??? Semplicemente, non trova accordo oppure impone compromessi che alla fine scontentano tutti.

    Non so' ancora quale sia l'alternativa. Se siano ancora i "poli" oppure sia necessario stravolgere tutto e cambiare sistema. Di certo, andrebbe cambiato il sistema elettorale che non garantisce alcuna scelta "diretta" da parte dell'elettore. Rivolgo convinto uno sguardo alle forze "autonome" che stanno nascendo, in antitesi e al PDL e al PD: liste civiche, per esempio. Guardo, studio e rifletto.

    Di certo, so bene che noi della "sinistra" non possiamo fare salti di gioia se non perché, ripeto, finalmente questa fase di governo avrebbe termine, e lo ammetto. Credo sia l'unica aspirazione e soddisfazione di tutti coloro che voteranno a sinistra. E le tante critiche "antiberlusconiane" che leggi anche qua, hanno solo quell'aspirazione. Non conta affrontare "l'indefinito"!!! E' ciò che oggi è "definito" che deve essere "terminato"!! Non se ne può più!! Poi, vedremo che altro potrebbe succedere a questo Paese. Meglio l'incognita che le certezze di oggi!!!

    Sarebbe bello poter ascoltare le stesse "confessioni" anche da chi, invece, questo Governo lo ha votato (a parte te che hai avuto le biglie per ammetterlo).

    Invece, ho letto spesso che è "improponibile" votare PD!! Sarei curioso di capire cosa c'è di "proponibile" nel votare ancora PDL!!!

    RispondiElimina
  32. @@@@ RISPONDO ANCORA AD ENRICO @@@@

    ... concludiamo per oggi che domattina la sveglia suona presto!! Ho letto gli altri due commenti. Credo di conoscere, forse non nel dettaglio, i rapporti tra Italia e Libia. Credo di sapere anche perché sono tali e te l'ho detto: gas, petrolio e la storia dei risarcimenti di guerra e del colonialismo, storia per la quale la Libia, Stato canaglia come li definisce l'America, ci ha sempre tenuti per le palle!!

    Ora, tra quella che è la realtà dei rapporti tra i due paesi, ciò che nella realtà è stato ed è ancora il leader libico e, infine, ciò che i politici propinano a noi... credo ci siano delle discrepanze!! In sostanza: la facciamo o non la facciamo la "guerra" al terrorismo?? Oppure la facciamo solamente a quelli più lontani?? Oppure a quelli che ci stanno più antipatici?? Insomma, ci stanno prendendo per i fondelli oppure no?? Io dico di si, te ancora non l'ho capito!! Sarò stanco!!!

    Sui missili... be', non metto in dubbio che all'epoca, chi si spaventò sul serio è stata la popolazione!! Per il resto, esistono tante "interpretazioni" dell'accaduto... ed io, ti ho fornito la mia conoscenza della stessa. Proverò ad approfondire!!

    Ti auguro la buona notte e ciao!!

    RispondiElimina
  33. HEI CARLO , TUTTO OK ?
    .
    MOMENTO CAOTICO , TROPPI AVVENIMENTI CHE SI SUSSEGUONO .
    .
    SPERO DOMANI DI ESSERE PIU' SERENO E DI POTERMI DEDICARE MAGGIORMENTE ALLE COSE CHE AMO .
    .
    BUONA NOTTE .

    RispondiElimina
  34. Weeeeeeeeee Carlo,
    hai sollevato un bel polverone, (rido)
    Come potrai immaginare mi trovo talmente vicino ai commenti di Enrico che qualsiasi cosa dicessi rischierei di "copiarlo".
    Vorrei però fare una considerazione sul tuo post:
    - in linea di massima posso condividere con te il fatto che il comportamento di Gheddafi abbia in qualche modo creato un imbarazzo al nostro governo, ma questo si discosta da alcune "precisazioni" che tu fai proseguendo nel post.
    Vedi, io sono convinto che non tutto ciò che il governo ha fatto sia giusto, ma sono anche consapevole che chi lo ha preceduto non ha fatto meglio.
    In più vorrei dirti (senza polemica alcuna) che non trovo giusto strumentalizzare le proteste degli acquilani (che spero siano su spinta emotiva) perchè bisogna avere la consapevolezza che quel che si è fatto in Abruzzo non trova eguali in nessuna circostanza analoga nella storia del mondo intero. Poi che si debba continuare nell'impresa che è tutt'altro che finita è un'altra storia.....

    RispondiElimina
  35. Vorrei porre una domanda ai blogger di destra... ma cosa ha fatto il governo Berlusconi negli ultimi 10 anni di suo governo? Ed in cosa è migliorata l'Italia dalla sua discesa in politica del '94?

    RispondiElimina
  36. Ciao Carlo,
    non so se qualcuno avrà meditato sull'ultimo tuo post,ma sai che ti dico: le occasioni per farlo ci sono ,se poi vogliono essere indifferenti se ne assumono tutte le respnabilità.
    >Ora il silenzio della censura attuata c'è,ma quelli a piede libero non vincolati ci sono pure.
    Una fervida giornata
    Corinina

    RispondiElimina
  37. Per Sasà.
    Rispondo alla tua domanda, da semplice cittadino che "riceve" le decisioni di un Governo: NIENTE DI ECLATANTE.

    Ora però sarebbe troppo facile girare la domanda e quindi non lo faccio, ma faccio una sola considerazione:
    Tutto quello che un Governo può fare, di qualsivoglia maggioranza si tratti, è solo quella di amministrare il Paese alla stessa stregua di un'azienda (può sembrare paradossale ma è così).
    Uno Stato vive di Entrate e di Uscite. La politica internazionale è conseguenziale a quello che fanno gli altri Paesi.
    Ora, se accettiamo il fatto che le Uscite sono maggiori delle Entrate, non possiamo sottovalutare il fatto che la differenza deve essere "coperta", o con tagli alle spese o con nuove imposte; di tagli è assurdo parlare se non riferibili a quelli della pubblica amministrazione, e su questo sono sempre più convinto che Brunetta sia sulla stradagiusta; restano nuove imposte ma è assurdo anche parlarne, quindi il "servizio" che lo Stato offre diventa carente.

    Ci sarebbe un unico modo per uscire da questa empasse, e sarebbe quella di avere una unica classe governante, eliminando Regioni e Province e con loro una marea di miliardi di euro, e lasciare che sia lo Stato centrale a governare, ma forse diresti che è un metodo fascista, io ti risponderei che sarebbe anche un metodo comunista e forse ci troveremmo d'accordo, perchè le differenze sarebbero solo nei contenuti e non nelle forme.

    RispondiElimina
  38. @ Carlo
    Carli, su quello che ti ho elencato puoi fare tutti gli approfondimenti che vuoi, non troverai niente...... capisci a me!

    RispondiElimina
  39. X ENRICO .
    .
    CIAO ENRICO , PRIMA DI DARTI DELLE RISPOSTE , TI INVIO UN CORDIALE SALUTO IN AMICIZIA .
    .
    UNA NAZIONE NON E' UNA AZIENDA , IN UNA AZIENDA SI PRODUCE PER FROFITTO , IN UNA NAZIONE SI OPERA PER IL BENE COLLETTIVO .
    .
    SO' BENE CHE IL BERLUSCA INTENDE IL PAESE COME UNA AZIENDA , ED INFATTI E' LUI CHE NE STA TRAENDO PROFITTO , LUI E I SUOI , MENTRE IL RESTO DEL PAESE STA AFFONDANDO NELLA MISERIA , UN DRAPPELLO DI AVIDI , STANNO INTASCANDO RISORSE PUBBLICHE ..........SOLDI NOSTRI .
    .
    TU DICI CHE PER SANARE UN DEFICIT DI BILANCIO , IN ROSSO , ESISTONO DUE STRADE : QUELLA DEI TAGLI E QUELLA DELL' INNALZAMENTO DELLA TASSAZIONE . IO DICO CHE PER REPERIRE RISORSE ESISTE UNA TERZA VIA ....................FAR PAGARE LE TASSE A TUTTI .............FAR PAGARE LE TASSE ANCHE AGLI AMICI DI MARENDA , DIRE BASTA ALLA VERGOGNOSA EVASIONE FISCALE ITALIANA , INTERROMPERE QUESTO CIRCOLO VIRTUALE CHE COSTRINGE LE CLASSI DEBOLI A VERSARE RISORSE ANCHE PER CHI POSSIEDE VILLE , BARCHE E FERRARI .
    .
    TU PARLI DI ELIMINARE REGIONI E PROVINCE ED ALTRO , PORTARE TUTTO NELLE MANI DI UNO STATO CENTRALE , CHE DA SOLO , DOVREBBE SODISFARE LE ESIGENZE DEI SINGOLI TERRITORI , DALLA VALLE D'AOSTA A PANTELLERIA . NON ENTRO NEL MERITO , PERCHE' MI SEMBRA PALESEMENTE IMPRATICABILE , MA TI PONGO DELLE DOMANDE : DELLA LEGA , CHE E' UN IMPORTANTE ALLEATO DI QUESTO GOVERNO , ANZI E' L' UNICA CHE STA GOVERNANDO ...............A MODO SUO , COSA NE FACCIAMO ? E DEL FEDERALISMO , COSA NE FACCIAMO ? SECONDO TE , BOSSI SI LASCEREBBE GOVERNARE DA ROMA LADRONA ? OPPURE ELEGIAMO CAPOTALE MILANO E FACCIAMO IL GOVERNO DEL NORD ?
    .
    UN SALUTO ENRICO .

    RispondiElimina
  40. Eh no Enrico, i governi non sono semplici amministratori. Come dice bene Bruno, lo stato garantisce un bene collettivo, lo stato organizza una economia e distribuisce le risorse, e deve garantire diritti per tutti... Quello di cui tu parli è il liberismo + sfrenato modello americano che produce diseguaglianze e povertà per i più, e richezza per pochi. Affidare tutto al libero mercato produce ciò che oggi stiamo pagando i più sulla nostra pelle. Mi sembra molto riduttivo cmq tutto questo, io vorrei capire se secondo te (o anche chiunque altro sostiene questo governo) da quando Berlusconi governa, la qualità della democrazia è migliore o peggiore, vorrei capire se le condizioni di vita sono migliorate o peggiorate, vorrei capire se il reddito è distribuito equamente o è sbilanciato in modo troppo netto, vorrei capire se i salari sono in linea con i paesi del resto d'europa o sono inferiori, se le nostre università sono migliorate o se con le ultime riforme viene messa in discussione anche il diritto allo studio, vorrei capire se la sanità è stata migliorata o col federalismo voluto anche dal Pdl rischia di peggiorare ancor di + e creare ulteriori squilibri, vorrei capire se la ricchezza del paese se è tornata ai livelli di dieci anni fa o è migliorata, vorrei capire se esistono oggi + cittadini sotto la soglia di povertà o di meno, vorrei capire se la sicurezza sul lavoro con il governo Berlusconi è migliorata o meno, visto che siamo il paese d'europa col più alto tasso di mortalità sul lavoro forse la prima emergenza non erano gli stupri... ecc... ecc...
    La soluzione che dai non è la migliore, ed anche l'associazione tra comunismo e fascismo non è del tutto azzeccata...

    RispondiElimina
  41. @@@@ RISPONDO A MORENO @@@@

    Grazie Moreno per il tuo commento. Credo sia necessario che precisi che la "critica" contenuta in questo mio post non è rivolta al Governo che, come affermi tu, probabilmente è stato messo in imbarazzo dall'uscita di Gheddafi!!

    Io mi rivolgo a coloro che hanno discusso insieme a me di cultura, tradizioni, integrazione e tolleranza e, in particolare, a coloro che hanno inteso condannare una comunità, intesa come totalità degli individui ad essa appartenenti, sulla base della loro cultura.

    Io mi rivolgo a coloro che intendono "giudicare" una cultura migliore dell'altra; a coloro che intendono l'integrazione come "tu fai quello che dico io"; a coloro che indendono difendere la nostra cultura e le nostre tradizioni non mantenendole vive nello spirito del Paese ma immunizzandole, con l'isolamento, da alte culture e tradizioni, quasi che le nostre fossero "uniche" ed avulse da qualunque contatto esterno.

    Infine, non credo di aver strumentalizzato le proteste degli aquilani, peraltro trattate ininterrottamente nel mio blog ed ai quali ho riservato fino ad oggi 7 post ed uno spazio in cui sono elencati tutti i blog, siti e giornali online che parlano di "terremoto". Questo, dovrebbe dimostrare un'attenzione continua e non limitata al "momento della tragedia", come spesso avviene non solo nell'opinione pubblica ma anche tra noi bloggers.

    Ed anche su questo argomento, ho discusso spesso nel mio blog perché se dobbiamo ammettere, seppur con grosse riserve, che questo "Governo" ha fatto ciò che non è stato fatto in precedenza, dobbiamo anche ammettere che tale assunto va inteso sia in senso positivo che negativo!! Peraltro, ciò che di negativo c'è, è molto peggio di ciò che è comunque avvenuto in passato!!

    Sono stato uno dei pochi che dopo una settimana dal terremoto, ha mosso critiche alla protezione civile. Sono stato lapidato (virtualmente). Oggi, sappiamo tutti cosa è successo!!! Ho ospitato nel mio blog la "testimonianza" di un'aquilana "vera" e tutti hanno potuto leggere cosa è successo a l'Aquila.

    Sono invece d'accordo con te che si debba continuare "nell'impresa"... ma credo che tu sappia altrettanto bene cosa stà succedendo a l'Aquila e nei paesi terremotati.

    RispondiElimina
  42. @@@@ INVITO AD ENRICO!!! @@@@

    Ciao Enrico. Non entro per ora nella discussione tra te, Sasà e Bruno perché voglio "ascoltarvi" e basta. Tuttavia, ho letto un tuo commento in cui affermi "....di tagli è assurdo parlare se non riferibili a quelli della pubblica amministrazione, e su questo sono sempre più convinto che Brunetta sia sulla strada giusta..."

    Allora, ti ho già detto che lavoro in una P.A., una delle più importanti tra le Istituzioni pubbliche dello Stato. Facciamo così: se dovessi passare da Roma, ti invito a farmelo sapere. Privatamente ti fornisco il mio cellulare e ti invito a chiamarmi quando sei a Roma. Ti farò fare un giro nel mio "ministero" e, poi, davanti ad una tazza di caffè mi dirai se sei ancora dell'idea che hai espresso qua.

    Parlo sul serio... quindi, ci conto!!!

    RispondiElimina
  43. Ciao Carlo, non sapevo ci fosse una discussione tra me, Sasà e Bruno, ho solo dato a Sasà la risposta di un blogger di destra, da lui richiesta.

    Se poi è l'invito a una discussione, io ci stò anche, ma non deve essere fatto nessun preconcetto, ne tanto meno portando esempi di quello che fa la Lega, di quello che fa Berlusconi o di quello che la sinistra o Di Pietro pensano sia giusto.
    Non ci sto a passare per quello che appoggia incondizionatamente questa maggioranza perchè così non è; non ho simpatie per la Lega quindi non sono interessato ad addossarmi le colpe o i meriti di quello che fa.
    Ho già precisato in diverse occasioni quale è la mia posizione politica, e se non fosse chiaro la specifico ancora: sono di destra, ma così democratico da sembrare un anarchico; sono critico anche con me stesso, non seguo nessuna dottrina anzi ripudio quelle ricorrenti, credo nell'individuo e non nelle masse, quindi sono contro ogni regime, sono contro le soluzioni importate da altre scuole di pensiero; inoltre sono convinto che nessuno ha mai completamente ragione, quindi non riesco a portare avanti discussioni quando le posizioni sono "radicali" e "istigatrici alla violenza", anche verbale; non accetto che mi si punti il dito da chi non mi conosce, e se discuto lo faccio a bassa voce, pretendendo lo stesso rispetto che io dò ai miei interlocutori.
    Questi sono i termini in cui io posso discutere, e quando questi termini vengono a cadere, preferisco defilarmi.

    Il tuo "invito" è senz'altro ricevibile, anche se come ben sai, pure io provengo da una amministrazione ministeriale, quindi conosco bene pregi e difetti.
    Quando andai via, mi salutarono con questa frase: tutti sono importanti e nessuno è indispensabile..... ma qualcuno fa la differenza!

    RispondiElimina
  44. Per quanto riguarda la risposta che potrei dare a Bruno, potrei dire che non considero "l'evasione fiscale" un problema, perchè basta poco per eliminarla, è sufficiente far rispettare le regole.

    Ritengo che il problema principale sia "L'elusione Fiscale", consentita per Legge:
    In quel campo si fa la differenza, perchè è l'elusione che produce disparità fra le aziende, nel senso che le imposte vengono pagate sul reddito, ma dopo aver "detratto" quella marea di oneri deducibili che per una piccola azienda consiste nel PC e per una grossa azienda consiste in beni di più alto livello.
    Bruno, hai mai sentito di imprenditori che hanno l'ufficio in una barca da 60 metri? Hai mai sentito di "appartamenti di rappresentanza?, hai mai sentito di "spese voluttuarie" di un'azienda?
    Io sono stato lavoratore dipendente e ora sono autonomo, e le tasse le pago..... tutte... e sono tante petchè non posso "scaricarmi niente.
    Quindi se parliamo di "evasione fiscale" cerchiamo prima di capirci su che cosa stiamo parlando e su chi deve essere puntato il dito.

    RispondiElimina
  45. .... e poi ancora: spese per Stage, rinnovo di attrezzature a ogni anno fiscale, viaggi da sogno per conto dell'azienda ecc. ecc....... tutti oneri deducibili.
    In sostanza, se un' azienda incassa 1 milione di euro e ne spende 950.000 paga le tasse su 50.000 euro; solo che quei 950 sono spese per il mantenimento della barca di rappresentanza, delle macchine di rappresentanza, degli appartamenti di rappresentanza e via dicendo.

    RispondiElimina
  46. Naturalmente tutto in modo legale.

    RispondiElimina
  47. @@@@ PER TUTTI @@@@

    PREGHEREI TUTTI DI EVITARE TERMINI O APPELLATIVI CHE POSSONO GENERARE CONTRAPPOSIZIONI IDEOLOGICHE CHE CREDO NON SIANO PRODUTTIVE AI FINI DI UNA DISCUSSIONE PROFICUA PER TUTTI. INOLTRE, CREDO CHE ALCUNI BLOGGERS ABBIANO DIMOSTRATO DI ESSERE DEI VALIDI INTERLOCUTORI DI QUELLA CONTROPARTE SPESSO SORDA A QUALSIASI CONFRONTO. GRAZIE A TUTTI

    RispondiElimina
  48. Enrico io non ti sto puntando il dito, ma ho posto una domanda che prende spunto da un commento su, in cui si dice "i precedenti governi" (nn tuo)... quindi vorrei capire cosa ha fatto questo governo del fare, per meritare questa difesa (nn tua) ad oltranza che sembra una fede in Dio + che ad un presidente del consiglio... io non trovo nulla, anzi trovo che tutto quello che ho citato sia andato al peggio, c'è un lungo post nel mio blog che tratta di tutti i dati che questo governo sta inalennando e sulla crisi in genere... io credo che nessun cittadino che vota pdl riesca a dire cosa nel merito ha fatto questo governo, se nn ulteriori vantaggi per se e per le lobby economiche... questo per me è una cosa molto ma molto preoccupante sullo stato di salute dell'italia, c'è da un lato la fede come per taluni dittatori e dall'altra un senso di lassismo per cui nn ci si interroga +, non si esercita + una funzione critica, ma si va a secondo del vento che spira... tu non pensi sia così?
    Io non ti ho mica detto niente di personale a te...

    RispondiElimina
  49. X ENRICO .
    .
    NON SO' PERCHE' MI CAPITA , MA SPESSO SONO IN ACCORDO CON QUELLO CHE DICI . ANCHE CIO' CHE HAI APPENA DETTO , MI TROVA IN ACCORDO , L' ELUSIONE E' UNA DELLE TANTE FORME DI EVASIONE , MA NON LA PEGGIORE .
    .
    HO LAVORATO IN DIVERSE AZIENDE PRIVATE , IN UNA IN MODO PARTICOLARE SI LAVORAVA UN METALLO TRA QUELLI CONSIDERATI PREGIATI E QUOTATO . SU TRENTACINQUE LAVORATORI DICHIARATI , VI ERANO ALTRETTANTI IN NERO . QUALCHE MECCANICO PENSIONATO CHE VENIVA A LAVORARE PER ARROTONDARE , QUEL TALE IN CASSAINTEGRAZIONE DA ANNI , PER CRISI DI SETTORE , CHE LAVORAVA IN NERO , UNA SQUADRA DI NEGRETTI A 20 EURO AL GIORNO EC...... .
    .
    IN QUESTA AZIENDA , TUTTI I LAVORATORI FACEVANO 23 ORE DI STRAORDINARIO SETTIMANALI , OVVIAMENTE IN NERO , SOTTOPAGATO E VOLUTO PER OBBLIGO AZIENDALE . COME PUOI BEN CAPIRE , OLTRE IL SESSANTA % DEGLI STIPENDI PAGATI ERANO IN NERO , QUESTE RISORSE IN NERO , ERANO DISPONIBILI GRAZIE A FATTURAZIONI FATTE IN NERO , A CLIENTI CHE A LORO VOLTA , LAVORANO IN NERO E GRAZIE A FORNITURE DI MATERIE PRIME FATTE IN NERO .
    .
    QUESTA AZIENDA E' UNA AZIENDA TERZISTA , CHE PRENDE MATERIE PRIME DA COLOSSI ITALIANI DEL SETTORE E PRODUCE DEI SEMI LAVORATI PER ALTRE AZIENDE , CHE A LORO VOLTA , HANNO LAVORATORI IN NERO E FATTURANO IN NERO LA LORO MERCE VENDUTA . TALE MERCE NON FATTURA ( IN NERO ) , ENTRA NEI PUNTI COMMERCIALI IN NERO E VIENE VENDUTA IN NERO ............................... ENRICO , SE PARTI DA UN PUNTO , DA UNA SOLA AZIENDA , TI RITROVI IN UN MERCATO , UNA GIUNGLA DI SOMMERSO .................. QUESTA E' L' ITALIA CHE LAVORA .................. IN NERO .
    .
    QUESTO SIGNIFICA 100 MILIARDI DI GETTITO FISCALE IN MENO OGNI ANNO , CON CENTO MILIARDI DI EURO ALL' ANNO , DAI DELLE PENSIONI ADEGUATE , DAI SOSTEGNI ALLE FAMIGLIE , FAI LE GRANDI OPERE , AUMENTI I SALARI IN MODO ADEGUATO , FAI RICERCA , POTENZI LA SCUOLA PUBBLICA , DAI UN' OTTIMA ASSISTENZA SANITARIA , DIMINUI LE TASSE A TUTTI E CON QUELLO CHE RIMANE , LA META' , VAI A RISANARE IL DEBITO PUBBLICO .................................. ECC...... .
    .
    QUESTO E' LO SCANDALO ITALIANO , LO SCANDALO DI UNA NAZIONE DI RICCHI CHE SI FA MANTENERE ( MAGNACCI ) DA POVERI CHE PAGANO LE TASSE .
    .

    RispondiElimina
  50. X CARLO .
    .
    HO RISPOSTO SUL MIO BLOG AL COMMENTO DA TE LASCIATO .
    .
    HO APPENA LETTO IL TUO INTERVENTO DA MODERATORE CHE CONDIVIDO , CIO' NONOSTANTE , IO SONO PER UN DIALOGO FUORI DAI DENTI , ANCHE SE NEL RISPETTO INTELLETTUALE DELL' INTERLOCUTORE , CHE NON SI SOTTRAE AL DIALOGO E PER QUESTO , MERITA APPREZZAMENTO .
    .
    PERO' .................. LASCIAMI LA PSSIBILITA' DI RENDERE IL DIBATTITO PIU' TIEPIDO .
    .
    CON ENRICO NON CREDO CHE AVRO' MAI DEI PROBLEMI , MI PIACE IL SUO MODO DI PORSI .

    RispondiElimina
  51. X CARLO .
    .
    HO DATO RISPOSTA AL TUO COMMENTO , HO ANCHE CAMBIATO IL CONTENUTO DEL POST E HO INSERITO IL DISEGNO DI LEGGE IN FORMATO PDF ............. PER IL GIORNO 12 MARZO , LA FIOM HA CHIESTO , ED OTTENUTO , CHE VENGA DEDICATO LO SCIOPERO GENERALE ALL' ART. 18 .

    RispondiElimina
  52. @ BRUNO

    Siamo d'accordo che l'evasione è "un" problema, ma secondo me non "il problema"; e come ho specificato chiaramente in un commento precedente, questo problema se si volesse veramente, avrebbe la sua soluzione in modo istantaneo: basterebbe far rispettare le regole, senza tralasciare i grandi per colpire i piccoli, perchè caro Bruno, i "piccoli" pagano subito i 125 euro di multa per la mancata emissione dello scontrino, in quanto un "ricorso" costa di più, mentre per sanzioni a carico dei più grossi, si producono tanti di quei ricorsi che i Tribunali civili hanno gli scaffali pieni, e se tutto va bene "tirano" avanti diversi anni, nel frattempo è probabile che abbiano ceduto l'azienda, o hanno fatto fallire l'azienda stessa.

    Ti riporti quei casi che producono 100 miliardi di sommerso; tutti riconosciamo che è vero; ma gli ispettori del lavoro entrano mai in quelle aziende che hanno 30 lavoratori in nero? L'Agenzia delle Entrate fa il controllo sul rapporto "fatturato - capacità lavorativa"; in sostanza si è mai chiesta come fa un'azienda con 5 operai regolari a "lavorare" un volume d'affari per il quale avrebbe bisogno di 20 operai? E gli operai stessi denunciano questo stato di cose? I Sindacati stanno dalla parte dei lavoratori o dai Datori di lavoro? Ma quale lotta sociale vogliamo fare?
    Nessun lavoratore sarebbe licenziato per questo, anzi credo che diventerebbe "intoccabile".
    Bruno, l'Italia è una maglia di "conoscenti" e "conniventi", di tutti i colori politici; a ogni poltrona corrisponde una "rete" di assistiti che fa paura solo a pensarci.
    Questo è il problema dell'Italia; e mentre noi parliamo di Governo e maggioranze varie, sul territorio si consumano tante di quelle nefandezze che strangolano il nostro sistema, che hanno paternità talmente bipartisan che nessuno di loro si scanna, altro che Berlusconi.

    RispondiElimina
  53. @@@@ BRUNO ED ENRICO @@@@

    Ho seguito il vostro discorso che non so' come è scappato fuori, partendo da Gheddafi!!! Si, forse è Sasà che ha fornito il "la" per la riflessione!! Però, mi è sembrato interessante leggervi e seppur con qualche distinguo (e te pareva, penserà Enrico!!!!) devo ammettere che l'ultimo commento di Enrico mi trova d'accordo!!

    Purtroppo, come ho spesso affermato, credo proprio che la "rinascita" se non parte da noi, dalla base, difficilmente potrà essere attesa da chi "governa" per il semplice fatto che chi è al governo segue gli "umori" della maggiornanza per tornaconto elettorale e non perché decide di costruire un paese di onesti, dove tutti pagano le tasse (equamente) ed esistono diritti e doveri per tutti!! Questo, non lo ha fatto la sinistra quando ha governato e non lo ha fatto neanche il centrodestra, anzi, per certi aspetti ha rinforzato la convinzione nell'opinione pubblica che essere "disonesti"... paga!!! La depenalizzazione del falso in bilancio, la quantità di condoni fiscali e lo stesso scudo fiscale per il rientro dei capitali illecitamente nascosti nei paradisi fiscali, sono gli esempi più significativi.

    Rimane il fatto, credo incontestabile, che pagando tutti le tasse, le aliquote fiscali che oggi gravano e sui lavoratori dipendenti e sulle imprese, calerebbero!! Inasprendo le pene e per l'evasione e per l'elusione fiscale, sono convinto che gli imprenditori ci penserebbero 100 volte prima di "delinquere".

    Tuttavia, tutto questo se non parte da noi, convinti che sia giusto e onesto pagare le tasse, credo che è puro esercizio di retorica. Se non cambiano il nostro modo di rapportarci con il "politico", rifiutando l'assunto che sia quello che ci potrà assicurare "favori" ma che sarà quello che dovrà lavorare per la collettività, tutta, credo che non arriveremo mai a nulla.

    Ecco, se un distinguo devo farlo, è quello che il centrodestra ha semmai rafforzato certe abitudini "negative" degli italiani... senza disconoscere i mali prodotti dalla sinistra. Però, Enrico, sinceramente: credo che solo questo Governo abbia avuto la capacità di lacerare il tessuto sociale e di "pilotare" le coscienze individuali come nessun altro!!

    Buona serata a tutti e ciao!!

    RispondiElimina
  54. X ENRICO E PER CARLO .
    .
    NO , SE VOGLIAMO DISCUTERE , NECESSITA FARLO SENZA DIPLOMAZIE E SENZA CERCARE DI PORTARE UN COLPO AL CERCHIO ........................... .
    .
    E' INUTILE TRINCERARSI DIETRO DISCUSSIONI DEL CASO ED OCCASIONALI , DICIAMO LE COSE NELLA STESSA MISURA IN CUI STANNO . IL CENTRO SINISTRA , CHE HA AVUTO VITA BREVE ( PER ME TROPPO LUNGA , DOVEVA CADERE PRIMA DEL 23-LUGLIO 2007 ) , STAVA AVVIANDO UN PROCESSO DI STANAMENTO DEL SOMMERSO , SOPRATTUTTO DI QUEL SOMMERSO , LEGATO AL PROFESSIONISMO .
    .
    UNA SOLA PROPOSTA PER LOTTARE CONTRO L' EVASIONE ................................... BASTA CON LE TRATTENUTE IN BUSTA , BASTA ...... BASTA......... BASTA , PARI OPPORTUNITA' DI RAPINA , DIAMO IL LORDO AI LAVORATORI DIPENDENTI , IL LORDO IN BUSTA PAGA E LASCIAMOGLI LA POSSIBILITA' DI EVADERE COME GLI ALTRI ITALIANI , METTIAMOLI IN CONDIZIONE DI SENTIRSI CITTADINI NON DISCRIMINATI E UGUALI AGLI ALTRI , UNIFICHIAMO FINALMENTE IN MODO DEMOCRATICO QUESTO PAESE E , AVVIAMOCI VERSO LA PARALISI TOTALE . SI , PERCHE' SE ANCHE I DIPENDENTI DELLA BUSTA PAGA , SMETTONO DI PAGARE , VOGLIO VEDERE I FURBETTI DI QUARTIERE COSA AVRANNO DA RUBARE ........... UN ALZO , BANCA ROTTA ............. SE NON VI VUOTATE LE TASCHE E SE NON INIZIATE A TIRARE FUORI I SOLDI .......... SALTA TUTTO .
    .
    QUALCHE TEMPO FA' , IL BERLUSCA INNEGGIAVA A NON PAGARE LE TASSE ................................. TUTTI A RIDERE , ....... MA GUARDA QUESTO , CHE ALZO DICE ? MA CHI HA MAI PAGATO ? HA..HA..HA..HA.. .

    RispondiElimina
  55. @@@@ PER BRUNO @@@@

    Va be', Bruno!!! Allora parliamo senza diplomazie!! Quale cazzo di vantaggio avremmo dal provocare il "botto" definitivo del nostro sistema Paese???

    RispondiElimina
  56. @Bruno
    Spero che sia una provocazione la tua?

    RispondiElimina
  57. X Bruno
    Bisognerebbe far pagare le tasse a tutti; sul reddito e non sull'utile.
    La tua proposta va nella direzione opposta, e non è perseguibile.

    Una curiosità, visto che dobbiamo parlare senza diplomazia: ho letto che sei sindacalista, spero che tu abbia denunciato tutte quelle situazioni di sommerso e "di nero" che hai elencato in un precedente commento.

    RispondiElimina
  58. HE..HE..HE..HE..
    .
    PROVOCAZIONE O PROPOSTA , COSA CAMBIA ?
    .
    MI SPIEGATE PERCHE' I LAVORATORI DIPENDENTI NON HANNO IL DIRITTO DI RICEVERE TUTTO IL LORO GUADAGNO E DI POTER DECIDERE SE EVADERE O PAGARE , COME FANNO TUTTI GLI ALTRI ?
    .
    PERCHE' DEVONO PAGARE LE TASSE PRIMA ANCORA DI RICEVERE TUTTO IL FRUTTO DEL LORO LAVORO ?
    .
    PERCHE' SOLO IL POPOLO DELLA BUSTA PAGA E' ESCLUSO DAL BANCHETTO DEI FURBETTI ?
    .

    SE L' EVASIONE FISCALE IN ITALIA , FOSSE UN FENOMENO MARGINALE ............ LA MIA SAREBBE UNA PROVOCAZIONE , MA VISTO CHE IL FENOMENO E' LARGAMENTE DIFFUSO .......... NON SO' CASA E' .............. PARLIAMONE .
    .
    X ENRICO
    .
    QUANDO ERO GIOVANE , ERO UN RAGAZZO SVEGLIO .
    .
    IO NON SONO UN SINDACALISTA , ESSERE UN SINDACALISTA SIGNIFICA FARLO PER LAVORO , IO SONO UNO CHE HA SCELTO DI NON ESSERLO , PER EVITARE COMPROMESSI . SONO UNO CHE LAVORA E CHE IL SINDACATO LO VEDE TRA LA GENTE CHE LAVORA , LO VEDE NELLE RICHIESTE CHE VENGONO FATTE E NELLA NEGAZIONE DEL DIRITTO ALLE STESSE .
    .
    TU PARLI DI DENUNCIARE .......... , NO ENRICO , IL SINDACATO NON SI FA CON GIUDICI E AVVOCATI , IL SINDACATO SI FA CON I RAPPORTI DI FORZA E CON LA MEDIAZIONE . FARE SINDACATO E' COSA MOLTO DIFFICILE , TU VAI A DENUNCIARE UNA SITUAZIONE , IL DATORE DI LAVORO MINACCIA CRISI E LICENZIAMENTI E TU TI RITROVI CON I LAVORATORI CONTRO E CON IL PADRONE CHE CAVALCA LA TRIGRE , DICENDO CHE IL SINDACATO METTE IN CRISI LE AZIENDE .
    .
    IL SINDACALISTA NON E' UN UFFICIALE GIUDIZIARIO , IL SINDACALISTA E' UNO CHE DENUNCIA A CHI LAVORA , SENSIBILIZZA E CREA RAPPORTI DI FORZA , FINALIZZATI ALLA RIVENDICAZIONE ( CONQUISTA ) . IL LAVORATORE NON DEVE VEDERTI COME UNO AL QUALE RIVOGERSI IN ULTIMA ANALISI , MA COME UNO CHE QUOTIDIANAMENTE TI DA' UNA MANO A RENDERE IL LAVORO ED IL POSTO DI LAVORO , UN LUOGO DI DEMOCRAZIA .
    .
    IL RESTO DOPO .

    RispondiElimina
  59. Caro Carlo, ricambio il tuo augurio d'un buon w.che forse non sarà sereno a meno che non ti chiudi in casa nell'ambito della tua famiglia. Già mi hanno indirizzato un appello per pubblicizzare l'avvenimento che si terrà a Milano per il No al razzismo. Cosa ne pensi?
    Corinina

    RispondiElimina
  60. @@@@ RISPONDO A BRUNO @@@@

    ... a Brù, ma che stai a dì???

    Questa è una provocazione: te te sei fatto na' bella pizza alla napoletana... però te sei pure mbriacato!!!!

    Questa è una proposta: Bruno, vogliamo andarci a mangiare una di quelle belle pizze che fanno a Napoli che mi mancano tanto?? Così tra una pizza ed un supplì, discutiamo anche di sistema fiscale!!!

    C'è differenza o no, secondo te???

    (solo per sdrammatizzare: quanto mi mancano quelle belle pizze rotonde, pasta un po' alta e cotte a legna!!!! E poi, c'era una vecchina in un vicolo vicino Piazza dell'Arenella che fuori dalla porta di casa faceva le pizzette fritte in un bidone d'olio.. con tanta salsa e parmiggiano sopra!!! Avevo 6-7 anni... che tempi!!!!! Qua a Roma sarà pure buona... ma è tutt'altra storia!!!)

    Bruno, ciò per cui noi lavoratori "onesti" dobbiamo lottare è che TUTTI siano onesti come noi che paghiamo le tasse direttamente in busta paga... no che anche noi ci mettiamo ad evadere!!! Ti ripeto che se tutti pagassero le tasse dovute, non solo noi avremmo meno ritenute in busta ma anche i liberi professionisti pagherebbero di meno!! La rivoluzione, va fatta per questo e non perché così possiamo uniformarci ai "delinquenti"!!!!

    Anche sul discorso che hai fatto sul ruolo del "sindacato" avrei da ridire (esperienza personale da raccontare) ma aspetto il "resto" che hai annunciato per capire che vuoi dire!!!

    RispondiElimina
  61. Ciao Carlo.
    Ho letto un pò di commenti ma vedo che si tende a non conoscere o a rifiutare la realtà.
    E' vero che un lavoratore dipendente paga tutte le tasse sul reddito che gli viene certificato col mod. CUD ma è anche pur vero che ci sono migliaia (e mi sto tenendo stretto) di lavoratori dipendenti che hanno doppio lavoro in nero (non dirmi che non conosci nessuno pratico di impianti elettrici che lavora nelle case di amici che ristrutturano oppure gente che per arrotondare fa l'imbianchino occasionale.... giusto per citare qualche esempio) oppure prendono accordi affinchè l'eventuale straordinario non transiti in busta (più conveniente per il lavoratore). Questo, a casa mia, si chiama reddito sommerso.
    Eppure si continua a dire che il nero riguarda solo le imprese e i professionisti ma continuiamo a non renderci conto che il nero riguarda la maggior parte di tutti i lavoratori, autonomi e non!
    Ok, diamo a tutti la possibilità di non pagare le tasse sui redditi, andiamo tranquillamente a fare una fine ben peggiore dell'Argentina di qualche anno fa! Belle proposte (o provocazioni)!!!
    Ho letto anche di sindacati o sindacalisti... bella categoria anche quella!!! Non sono giusto i sindacati che hanno contribuito a prosciugare le casse dell'INPS facendo accordi con le grandi industrie per mettere in cassa integrazione i dipendenti? E poi dicono che fanno gli interessi dei lavoratori? ma per piacere....
    Io stesso ho portato avanti, 3 anni fa, una pratica di ridimensionamente del personale di una società. Ho incontrato i sindacati e per 2 soldi in più ai dipendenti da tagliare hanno acconsentito firmando l'accordo.
    E con questo concludo degnamente la settimana... non senza lasciarti il mio saluto :-)
    Passatela bene, ci rileggiamo la prossima :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  62. Ti appoggio Carlo :)
    Inoltre sul sistema fiscale importante è non dimenticare la progressività. Chi ha di + paghi di +. Ma molto di +.

    RispondiElimina
  63. @@@@ RISPONDO A IMPERF @@@@

    Ciao Imperf. Ti parlo da lavoratore dipendente pubblico: del mio reddito fatto di stipendio, indennità accessorie e straordinario... non scappa neanche una virgola nel CUD. Pago tutto e, soprattutto, pago tanto rispetto a quello che poi ricevo in "servizi". Come lo chiamano?? Welfare???

    Detto questo, credo sia da evitare la guerra tra poveri e individuare le responsabilità di certi comportamenti più o meno leciti.

    Francamente e senza giustificare nulla: con una busta paga come la mia, dopo 28 anni di servizio e una qualifica di VII livello ed inquadramento a Funzionario, comprendo perché un padre di famiglia si trovi "costretto" ad arrotondare, come dici tu, facendo lavoretti!! Io, da solo, tagliando qualsiasi spesa che non sia pagare le bollette, il mutuo, da mangiare (non sono obeso, peso 68 Kg per 1.70 di altezza!!!!) e detersivi... metto da parte si e no qualche centinaio di euro al mese... per ogni evenienza!!! Da 5 anni non faccio viaggi "significativi". Forse un cinema mese e una pizza mese!!

    Ora, ripeto, senza voler giustificare nulla, come fa chi ha una famiglia, diciamo due figli ed è pure monoreddito?? Non lo sò. Anche lavorassero in due, quindi doppio stipendio... ma anche le spese sono doppie... io non ho figli che chiedono la paghetta e i libri di storia ed il vestitino nuovo perché crescono e le medicine e la festa e tante altre cose che tu sai bene i figli chiedono!!

    Quindi, ripeto senza voler giustificare nulla, io credo che anche il così detto doppio lavoro non ci sarebbe se i redditi fossero adeguati ad uno standard di vita dignitoso mentre l'elevata pressione fiscale che privati e pubblici sostengono, ognuno in proporzione al proprio reddito, è comunque dovuta all'elevata evasione fiscale che caratterizza il nostro Paese. Evasione che è più importante nelle grosse aziende, poi nelle medie imprese e via via scendendo fino ai comuni mortali!!

    Secondo me, puntare all'evasione fiscale risolverebbe anche i problemi che tu hai voluto evidenziare e che, almeno io, non disconosco!!

    RispondiElimina
  64. X LA PIZZA .
    .
    SAREBBE VERAMENTE UN GRANDE ONORE POTERTI OFFRIRE UNA PIZZA , SE FAI UN PENSIERINO , DIMMELO CON UN PO' DI ANTICIPO , IN MODO CHE POSSO PRENOTARE UN TAVOLO NELLA PIZZERIA DOVE E' NATA LA PIZZA NAPOLETANA ( A PARTE IL CAPO DELLO STATO , CHE TUTTE LE VOLTE CHE VIENE A NAPOLI , VA A MANGIARE LA PIZZA , GLI ALTRI DEVONO PRENOTARE CON ANTICIPO ) SUI QUARTIERI SPAGNOLI .
    .
    NEL MIO COMMENTO HO DETTO : SE L' EVASIONE FISCALE IN ITALIA , FOSSE UN FENOMENO MARGINALE ............ LA MIA SAREBBE UNA PROVOCAZIONE , MA VISTO CHE IL FENOMENO E' LARGAMENTE DIFFUSO .......... NON SO' CASA E' .............. PARLIAMONE .
    .
    CARLO PARLIAMONE .
    .
    CARLO , SPIEGAMI QUALI E QUANTI PROGRESSI SI SONO FATTI NELLA LOTTA ALL' EVASIONE .
    .
    SPIEGAMI QUALI SEGNALI , VENGONO DAL GOVERNO , IN DIREZIONE DI UNA REALE LOTTA ALL' EVASIONE .
    .
    CARLO SPIEGAMI PERCHE' IO DEVO PAGARE SUSSIDI VARI , CURE MEDICHE , RICOVERI OSPEDALIERI , ILLUMINAZIONE STRADALE , CURA DELLE STRADE E TUTTO IL RESTO A GENTE CHE , GUADAGNA UN FIUME DI SOLDI E NON PAGA LE TASSE ?
    .
    CARLO SPIEGAMI PER QUALE RAGIONE LO STATO ITALIANO , IL PRELIEVO FISCALE ALLA FONTE LO FA' SOLO AL POPOLO DELLA BUSTA PAGA ?
    IO NON GLI HO MAI DATO MOTIVO DI DUBITARE DELLA MIA ONESTA' , PERCHE' QUESTA ARROGANTE MANCANZA DI FIDUCIA CHE SPINGE , IL NOSTRO STATO A PRELEVARE I SOLDI IN ANTICIPO ?
    .
    SAI CHE PRIMA DI RICEVERE LA TUA BUSTA PAGA , IL NOSTRO STATO , GIA' TI HA MESSO LE MANI IN TASCA ?
    .
    E POI PER FARE COSA ? PER DARE RISORSE A DESTRA E A MANCA A GENTE CHE SI SFREGA LE MANI , IN CASO DI CALAMITA' NATURALI ?
    .
    IO NON INCITO A NON PAGARE , MA SONO STUFO DI SENTIRE PARLARE DI RICETTE ASTRUSE PER RISOLLEVARE LE SORTI DEL NOSTRO DEBITO PUBBLICO , CHE ALLA FINE , SI RIDUCONO A TAGLI SULLE PENSIONI , A TAGLI DI ASSISTENZA A CHI NE HA VERAMENTE BISOGNO , ALLA SCUOLA PUBBLICA ECC... , MENTRE SI PERMETTE AD UNA MASSA DI GENTE , DI EVADERE E BRINDARE ALLA FACCIA DI QUEI CO@@@NI , ...........CHE PAGANO .
    .
    LA LORO E' LOTTA DI CLASSE E IN BARBA A CHI DICE CHE LA LOTTA DI CLASSE NON ESISTE PIU' . LA NOSTRA NON ESISTE PIU' , LA LORO NON E' MAI TERMINATA , ADESSO STANGANO ANCHE L' ARTICOLO 18 , PER LA SERIE LA LOTTA DI CLASSE NON ESISTE .
    .
    CARLO , TI SEI CHIESTO PERCHE' TANTA GENTE VOTA BERLUSCONI ?
    UNA DELLE PRIME MISURE ADOTTATE DA QUESTO GOVERNO , E' STATA LA CANCELLAZIONE DELL' OBBLICO DI PAGARE LE PARCELLE DEI PROFESSIONISTI , CON ASSEGNI BANCARI .
    ............. , GLI HA RESTITUITO IL LORO DIRITTO AD EVADERE ......................... , PERCHE' LORO SI E NOI NO' ?
    .
    CHIACCHERE E TABBACCHERE LIGNAMMO O BANCHE E NAPULE NUNNE E MBEGNE .
    .
    SIAMO TUTTI CAPACI DI FARE DISCORSI SERI , MA ABBIAMO MAI PENSATO CHE FORSE , CON I NOSTRI DISCORSI SERI PRODUCIAMO VUOTI A PERDERE MENTALI ?
    .
    CHE MENTRE NOI STIAMO A DISCUTERE , GLI ALTRI CONTINUANO A VUOTARCI LE TASCHE ?
    .
    CARLO , LA MIA E' UNA PROVOCAZIONE ........................ PARLIAMONE .

    RispondiElimina
  65. @@@@ BRUNO @@@@

    Allora, ti rispondo e poi vado a cenare!! Mi è venuta una voglia di pizza... e non ce l'ho!!!

    Partiamo dalla certezza che tua hai PERFETTAMENTE RAGIONE del quadro che tu fai di noi "dipendenti".

    Però, io ti ho chiesto quali vantaggi otterremmo, non nel breve termine ma nel lungo termine, evadendo anche noi!! Te lo chiedo, riferendomi al sistema Paese!!

    Io di tico la mia, poi tu mi fai sapere. Succederebbe che un sistema già danneggiato, crollerebbe definitivamente. Il sistema, Bruno, è l'Italia. Ora, tu sai bene che quando le macerie crollano, non è che scansano gli onesti e schiacciano i disonesti. Schiacciano e basta.

    Ti ripeto, tu hai ragione a dichiarare che noi siamo "vessati"... ma che soluzioni sarebbero le tue?? Bruno, qua siamo tutti incazzati... ma la rabbia va indirizzata contro loro e non contro noi stessi!!

    Fammi sapere... e buona cena!!!

    RispondiElimina
  66. http://www.youtube.com/watch?v=OxLpHL5_IsI


    Un saluto al volo...

    RispondiElimina
  67. Ti auguro un buon fine settimana
    don luciano

    RispondiElimina
  68. HUE CARLO
    .
    SPERO CHE LA CENA SIA STATA BUONA .
    .
    SE ERA BUONA ...... , ....... NON HAI INVITATO . IO IN 1,5 ORE , SAREI CORSO DA TE PER UNA BUONA CENA TRA AMICI .
    .
    IO , HO CENATO A BISTECCA E CARCIOFI .............. I PRIMI DELL' ANNATA ........... BUONISSIMI .
    .
    ADESSO STO ASPETTANDO PER INIZIRE LA RACOLTA DEGLI ASPARAGI SELVATICI .............. E' UN BUON RITO ANNUALE , POI INIZIERO' CON LA RACCOLTA DEI RUSCUS ............... STUPENDI PER CHI LI CONOSCE ................ GRANDISSIME FRITTATE .......... CARLO .
    .
    .
    CARLO , IO NON HO PARLATO DI BREVE O DI LUNGO TERMINE , IO STO PARLANDO DI UNA GRANDE ANOMALIA DI QUESTO STRANO PAESE .......................... IO HO UNA IDEA .................. SE TI INTERESSA , APPENA TROVO UN BUCO FACCIO UN POST .
    .
    CHI LAVORA PAGA ................ PER CHI PAGA ,.............., NON SEMPRE PAGA .
    .
    ALZO , RISOLVIMI QUESTO DILEMMA .
    .
    SAI , DOMANI VADO A PASSEGGIO IN CENTRO E VADO A FARE UNA PIZZA A PORTA-ALBA ........... SAI QUELLA CHE DIVIDE PIAZZA DANTE CON IL CENTRO STORICO ?
    .
    SAI , QUELLA CHE PORTA DOVE ARTISTA69 HA BOTTEGA .
    .
    MAGARI TROVO L' OCCASIONE PER VISITARE LA LORO STUPENDA BOTTEGA , CHE PER ALTRO , SI TROVA NEL LUOGO DOVE IO HO VISSUTO I MIEI PRIMI 22 ANNI .
    .
    DIMMI CARLO , PENSI CHE URLANDO CHE TUTTI DEVONO PAGARE LE TASE , SI RISOLVE IL PROBLEMA ?
    .
    MA DA QUANTI ANNI STIAMO DICENDO QUESTA COSA ?
    .
    NON TI PARE CHE STIAMO FACENDO MASTURBAZIONE CELEBRALE ?
    .
    QUANTE ALTRE VOLTE DOBBIAMO DENUNCIARE ?
    .
    CREDI CHE LA DENUNCIA , RIESCE A DESTRE GLI ANIMI ?
    .
    GLI ANIMI DI CHI CONTINUA AD EVADERE E AD ACCUMULARE RICCHEZZE ?
    .
    TRA UN PO' , METTERANNO MANO AD UNA NUOVA RIFORMA PENSIONISTICA , .............. L' ENNESIMA , QUESTO STATO HA GIA' TRADITO IL PATTO FATTO 4 VOLTE. UN PATTO STIPULATO TRA CITTADINO E STATO , IO VERSO CONTRIBBUTI .... E RICEVO IN CAMBIO . IO HO PAGATO PER AVERE 100 , ED IN CORSO DI CONTRATTO , QUESTO STATO , IN NOME DEL DEBITO PUBBLICO ( IL LORO DEBITO , PERCHE' IO HO SEMPRE PAGATO ) , HA CAMBIATO GIA' QUATTRO VOLTE LE REGOLE .
    .
    TUTTO QUESTO PERCHE' ?
    .
    PERCHE' IN ITALIA , I PIU' , EVADONO LE TASSE ?....................... .
    .
    SAI COSA SUCCEDE NEGLI STATI UNITI A CHI EVADE LE TASSE ?
    .
    GLI STATI UNITI , NON SONO MICA UN PAESE SOVVERSIVO ?
    .
    CARLO , PARLIAMONE .

    RispondiElimina
  69. @@@@ PER BRUNO @@@@

    ... be', devo venirmi a prendere un caffè dalle tue parti, prima o poi!! Così, conosco te e pure la bottega di Artista!!

    Senti, facciamo che aspetto il tuo post... così capisco meglio cosa vuoi dire. A me sembra che per fare quello che dici tu, dobbiamo rifiutare che coloro che ci rappresentano, contrattino per noi.

    Questo significa stracciare le tessere sindacali e ritirare le deleghe concesse agli stessi per sfiduciarli. Significa stracciare le tessere di partito e sfanculare chi politicamente ci rappresenta, stracciando tessere elettorali e annullando le schede elettorali quando andiamo a votare.

    Ma se si fa stà rivoluzione, se rifiutiamo tutti di essere rappresentati dal sistema sindacato-partiti che opera contro e non a nostro favore, allora possiamo benissimo organizzare un movimento di base (internet insegna) che stravolge e impone nuove regole, attraverso una mobilitazione massiccia e continua dell'opinione pubblica.

    Se un giorno si dovesse raggiungere tale obiettivo, e lo si raggiunge perché sempre più gente non ne può più e dei sindacati e del duopolio PD-PDL... non capisco perché fare una rivoluzione per fare come loro e non imporre a loro di fare come noi!! Non vorrei, Bruno, che te stai prendendo a riferimento quelle poche opinioni qua sul web che si ostinano ad affermare che va tutto bene e che stò Governo ha fatto come continuo a leggere.... per pensare che nella vita reale sia lo stesso!! A Brù, sai meglio di me, visto l'attività che svolgi, che fuori la gente è incazzata, tutta!! E se qualcuno ancora lo senti parlare bene del Signor B... be', lasciamo perdere se no dico cose offensive!!!

    Buno, i dipendenti pubblici so incazzati, quelli del privato pure, gli studenti anche, i pensionati di più, i disoccupati peggio, i precari anche, i medi e piccoli professionisti hanno il dente avvelenato e si suicidano pure... se passa la porcata dell'art. 18 mi aspetto la rivoluzione operaia e non solo visto che i giovani sono fottuti definitivamente, se fanno l'ennesimo inciucio di decreto per infilare dentro le loro liste escluse dalle prossime regionali si definisce chiaramente la porcata di questo Governo, gli stranieri stanno cominciando a protestare pure loro contro le politiche migratorie messe in atto sempre da questo Governo... ma chi c'è rimasto a difendere sti maledetti??? Chi non vuol vedere fuori dalla finestra ciò che succede per strada!!!

    Comunque, aspetto la tua ulteriore riflessione tramite post e ti auguro un buon fine settimana (a pizzaaaaaa!!!!) Ciao.

    RispondiElimina
  70. HAI VISTO CARLO ?
    .
    COSA TI DICEVO ?
    .
    E' STATA TUTTA UNA BUFALA , LA CASTA SALVA LA CASTA , CON UN DECRETO SALVASTA CASTA .
    .
    IL POPOLO VIOLA E' IN RIVOLTA , STO RICEVENDO CENTINAIA DI MESSAGGI SU FB.
    .
    UN SALUTO .

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.