20/04/10

A CHE GIOCO GIOCATE?

Se sento ancora qualcuno affermare che i "grillini" hanno rubato voti al Partito Democratico, gli tolgo il saluto!! Bersani & C. ma a che gioco state giocando?? Quando deciderete di confrontarvi con noi, di ascoltare anche noi, invece di decidere tra voi, chiusi nei vostri palazzi e sordi a qualsiasi pensiero di chi, nel cuore, ancora spera di poter affidare a voi il proprio "ideale" di sinistra e di democrazia?? Quando deciderete di rappresentare coloro che quotidianamente fanno "opposizione" in piazza, nella rete, nella vita quotidiana, per difendere gli ideali di sinistra e di società democratica che voi, invece, state stravolgendo, svergognando, svilendo con le vostre assurde e incomprensibili azioni?? Qual'è il vostro "gioco", il nostro o il loro? E' ora di mettere da parte il cuore e farsi guidare dalla ragione. Quella che voi del Partito Democratico avete perduto da parecchio, insieme al cuore!!

staino_sul_pd.jpgBersani, te la ricordi la manifestazione del 13 marzo?? Ti ricordi quanti eravamo a Piazza del Popolo a condividere lo slogan di quella manifestazione? Bersani, per te cosa significava quel "Si alle regole, no ai trucchi"???? Per noi, una cosa solamente: manifestare contro il "decreto" salva liste che aveva stravolto il senso democratico e "legale" delle recenti elezioni regionali. Lo avevate definito un decreto truffa, quel tentativo da parte del centrodestra di sanare le illegalità nella presentazione delle liste PDL di Milano e Roma!! Lo avevamo affermato noi, gridando quel "si alle regole e no ai trucchi"!!

Quel decreto, per noi che abbiamo manifestato, era una porcata illegale, incostituzionale e inutile. Era illegale perché la Legge vieta i decreti in materia elettorale. Incostituzionale perché non sanava tutte le "irregolarità" ma solamente alcune e cambiava gli scenari elettorali in piena campagna elettorale!! Inutile perché non poteva comunque modificare le leggi regionali in materia elettorale. Noi, avevamo creduto in questo, avevamo difeso Costituzione, Democrazia e Leggi... in piazza, nella rete, nella società in cui viviamo!! Con queste convinzioni siamo andati a votare!! La porcata, era tutta del centrodestra e tale doveva restare!!

Invece, Bersani, che avete fatto?? Avete realizzato una porcata più grande di quella che questo Governo era riuscito a realizzare!! Una gran porcata, perché noi non dimentichiamo quello che avevate detto, dopo la firma del decreto da parte del Presidente della Repubblica. Avevate gridato allo scandalo!! Avevate sancito la "chiusura" di qualsiasi rapporto con questo Governo. Avevate finalmente deciso di portare avanti una "opposizione" nel bene degli italiani e della Democrazia!! Che avete fatto, invece??

Addirittura, pochi giorni fa la conversione in legge di quel "decreto vergogna", alla Camera era stata respinta!! Le recenti elezioni sarebbero andate a monte!! Per una volta, avevate mostrato come si fa "opposizione": tutti presenti in aula e, complice le consuete assenze del centrodestra, avevate votato contro la legge di conversione, avevate respinto ciò che andava respinto: un decreto truffa!! Un decreto di quel Capo del Governo, capo di partito e capopopolo più chiacchierato della storia d'Italia!! Di quello stesso Governo che in meno di 24 ore ha presentato una nuova leggina per mettere una "pezza" allo sfascio che il suo stesso "decreto" e la sua stessa maggioranza, stavano provocando!!

Bersani, che avete fatto?? Quella "pezza", sarebbe passata comunque, perché il Capo aveva chiamato a raccolta, in Parlamento, tutti ma proprio tutti i parlamentari del centrodestra: la maggioranza!! Voi, invece, in meno di 24 ore ci avete ripensato, avete dismesso i vestiti dell'opposizione ed avete garantito al Capo la più alta adesione immaginabile. Potevate limitarvi a non votare e, invece, avete votato ed anche a favore della "pezza", salvando gli effetti di quello che avevate definito "decreto truffa"!! Tutto a posto!! Elezioni valide, porcate confermate!! Porcate che a questo punto condividete con chi le ha realizzate!! Stesse responsabilità.

Cosa avete voluto dimostrare a noi elettori di sinistra?? Cosa avete voluto garantire a noi elettori di sinistra?? Cosa ti aspetti, Bersani, da noi elettori di sinistra?? L'applauso?? Dice bene Grillo: la differenza tra il PDL ed il PD... è una "elle" in meno nella sigla!! Sostanza, aggiungo io, uguale!! Bersani, lo scrivo tutto maiuscolo, perché spero che ti arrivi alle orecchie: A CHE GIOCO STATE GIOCANDO?? AL NOSTRO OPPURE AL LORO??

29 commenti:

  1. Ciao Carlo,
    ho letto la tua appassionata protesta,ma secondo me è inutile ,come è inutile illudersi che un tal Grillo possa con le sue battute sarcastiche sanare una ferita che sta divenendo cancerosa. La sinistra va rifondata,secondo ma alla base e non certo con Bersani.
    Buona giornata a te.
    Corinina

    RispondiElimina
  2. Quando fondarono il PD pensai ad un giusto principio.Creare un grande partito che riuscisse a convogliare,oltre alla sinistra,la parte moderata del paese(che è quella che determina la politica d'Italia da sempre).Una scelta di governabilità a cui si sacrificavano i principi più estremi della sinistra.Ma è stata tutta una illusione.La politica dell'ultimo ventennio si è strutturata su un castello di corruzione e collusione,di ricattabilità e di immoralità che ha generato un PD uguale al PDL.Una sorta di "maledizione bicamerale" che ha avuto strascichi letali.Il colpo di grazia alla sua agonia lo ha dato Vendola,l'unico esempio di politica sul campo che è riuscita a sbaragliare quella politica da "pallottoliere" dalemiana che continua ad affossare il centrosinistra.Per me sono benvenuti i grillini,il popolo viola,i De Magistris e chiunque contribuisca a smantellare un PD inefficiente.La speranza è che questi riesca a rinascere più forte(ed onoesto) dalle proprie ceneri.Prima però bisogna dargli fuoco!
    artista1969

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai creduto al PD come un grande partito di sinistra.
    Non vorrei sbagliare ma era nato come forza di governo per contrastare l'ascesa del centro dx.
    Certi ideali di sinistra non deve portarli avanti il PD, ma altre forze finite allo sbaraglio.
    Per certi versi si assomigliano molto il PDL e il PD, non a caso era molto la campagna elettorale del 2008.
    La vera differenza tra i due schieramenti è che il PD non ha da difendere a spada tratta una persona.
    Il resto sono solo giochi politici, giochi di potere tra gli schieramenti.
    Noi, come spesso accade, siamo esclusi da questi giochi.
    Un caro saluto, Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  4. Ciao Carlo, ti sei scordato di citare un fatto importantissimo, che dimostra anche come Bersani abbia la memoria corta: qualche tempo fa, fù impedì a Grillo di prendere la tessera del PD, negandogli iscrizione al partito, perchè aveva avanzato la sua candidatura, allontanandolo di fatto da quel partito.
    Quindi ora nessuno può dire che ha tolto voti al PD.

    RispondiElimina
  5. BE' , SE VERAMENTE IL GRILLO HA TOLTO VOTI AL PD E' DA ELOGIARE , PENSATE AI RISCHI CHE AVREMMO CORSO .
    .
    PD = NUOVA DC .
    .
    IL SIGNOR ALDO MORO AVEVA PENSATO AL COMPROMESSO STORICO TRA UNA DC .............. CORRENTE DI SINISTRA E UN PCI .......... MOLTO PIU' A SINISTRA DEI NOVELLI PARTITI DI SINISTRA . .......... SICURAMENTE MENO CALDERONE DELL' ATTUALE PD , CHE NASCE DA QUEL PROGETTO E CHE , NE HA REALIZZATO UNA BRUTTA COPIA .
    .

    COME HO GIA' DETTO DOPO LE ELEZIONI REGIONALI IN UN MIO POST , BISOGNA CREARE UNA OPPOSIZIONE FUORI DAI COLORI E DALLE APPARTENENZE , PUR MANTENENDO TUTTI LE PROPRIE CONNOTAZIONI , NECESSITA INCONTRARSI SU TEMI SOCIALI CONDIVISI E DA QUESTO , TRARRE IMPULSO PER CREARE OPPOSIZIONE SIA AL GOVERNO E SIA ALLA LOGICA CANNIBALISTA E BIPOLARE DEL PD , UNA OPPOSIZIONE CHE TROVA INCONTRO IN UNA ANALISI DELLE COSE E CHE RIESCE A CONVERGERE NEL MERITO DELLE STESSE .
    .
    STO PARLANDO DI UN MOVIMENTO ALLARGATO AI GRILLINI , AI VIOLA , A SINDACATI FUORI DALLE LOGICHE PARTITICHE , A PARTITI DI SINISTRA E A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO VOLTERE PAGINA .
    .
    ABBIAMO MOLTO SPAZIO ED UN GRAN MARGINE ................ ABBIAMO UN PASCOLO DI 33% DI ITALIANI CHE SI SONO ROTTI E CHE SI ASTENGONO , ABBIAMO IL MONDO VIOLA , I GRILLINI , I VERDI , LA FIOM , I SINDACATI DI BASE , LA SINISTRA RADICALE ECC......
    .
    SE RIUSCIAMO A CREARE DEI PROGETTI , AD ESEMPIO SUL NUCLEARE , PROPOSTE ALTERNATIVE PER IL RILANCIO OCCUPAZIONELE , NO PRIVATIZZAZIONE DELLE ACQUE , MORALIZZAZIONE REALE DELLA POLITICA E PROPOSTE CONCRETE E CREDIBILI DI RIFORME DELLE REGOLE , IO CREDO CHE IN TANTI RIUSCIRANNO A CONVERGERE E A CREARE OPPOSIZIONE .
    .
    L' ANTIBERLUSCONISMO E' UN MALE PERCHE' RIESCE A COALIZZARE , PRIMO PUNTO PER UNA VERA OPPOSIZIONE E' ABBANDONARE TALE LOGICA E CREARE SUBITO UN MOVIMENTO SU ALTERNATIVE SOCIALI DI MERITO E SU QUESTIONI DI VITA REALE .
    .
    CIAO CARLO .

    RispondiElimina
  6. VEDO CHE ERAVAMO IN SINCRONO , TU A COMMENTARE DA ME E IO DA TE .
    .
    FACCIAMO IN QUESTO MODO , IO TI RISPONDO IN SERATA SUL MIO BLOG E TU MI DAI RISPOSTE SUL TUO .
    .
    VOGLIO SAPERE COSA PENSI IN MERITO A CIO' CHE HO DETTO .
    .
    UN SALUTO .

    RispondiElimina
  7. @@@@ RISPONDO AD ENRICO @@@@

    Eppure... qualcuno dentro e fuori dal PD, lo disse ed in tono accusatorio!! Certamente sono accuse che lasciano il tempo che trovano ma sono "sintomatiche" di un modo di pensare, soprattutto all'interno del Partito democratico!! Certamente è gente che ha dimenticato ciò che tu ricordi!!

    RispondiElimina
  8. @@@@ RISPONDO A BRUNO @@@@

    Bruno... credo che sia l'idea più "logica" e sana che si possa perseguire. Tuttavia, ancora non "sento", da parte di quelle forze che tu citi, propositi in tal senso. Forse, dobbiamo spingere noi in quella direzione?? Possibile che non ci abbiano già pensato "loro"??

    Eppure, come dici tu, è talmente evidente sia la necessità sia l'urgenza che ogni tentennamento circa la nascita di quel "movimento" che tu descrivi, mi sembra delittuoso!!

    Insomma, lasciare tutto in mano ad un PDL e ad un PDmenoelle, mi sembra assurdo. Qua, rischiamo di rimanere senza tutele, senza garanzie, senza diritti e anche... in mano ad una banda di farabutti da una parte e incapaci dall'altra!!

    RispondiElimina
  9. Mi piace questo cambio d'abito. E bravo.

    RispondiElimina
  10. Se ti può rincuorare ti confido una cosa. La sinistra vendoliana è molto attenta ai movimenti come il popolo viola e il Movimento a 5 stelle. Non dimentichiamo la dichiarazione di Grillo che si schierò con Vendola alle ultime regionali. Un precedente assoluto. La conferma che è in atto una catalizzazione di questa felice realtà sociale,alternativa al solito pattume politico,l’ho avuta da Gennaro Migliore (ex portavoce del governo Prodi ed attualmente al fianco di Vendola). Lui,come altri politici,conosce e visita la nostra bottega e poco tempo fa ci intrattenemmo in una buona oretta di chiacchiere. Tra le tante cose dette mi confermò che la sinistra “purgata” dalle ultime politiche e cacciata dal parlamento si sta rimboccando le maniche e,sostanzialmente,sta cercando di mettere insieme queste recenti realtà legate alla protesta sociale ed in più sta recuperando il contatto con il territorio che non è, e non deve essere più ,ad unico appannaggio della Lega. Insomma,con Vendola si è accesa una luce ed è in atto,anche se in fase embrionale,la costruzione di una vera alternativa politica,sia al PDL che al PD. Quest’ultimo potrà senz’altro avere la possibilità preferenziale di dialogo e collaborazione con questa nuova corrente ma non potrà fagocitarla. Sarà la sua ultima occasione per non fallire definitivamente come partito. Speriamo.
    Se Bruno conviene con me sulla necessità di “unire le forze” non mi stupisce.Forse dimentichi che io e lui siamo “paisà”.
    artista1969

    RispondiElimina
  11. eheheh, tranquillo, quei commenti sono "fidati", messi per ironizzare :-)
    Ho letto..... dissento.
    Posizioni troppo diverse porterebbero solo urla all'interno di una "casa comune", con lo scopo di ottenere più di altre "voci".
    E' già successo in passato, con governi "multicolors" e, personalmente, auspico di non tornare più a quei tempi ... non che questi siano migliori, però!!!
    Poi... io i sindacati li lascerei fuori dalla politica. Hanno contribuito ad affossare l'azienda Italia e, in passato, ti avevo anche lasciato un commento d'esempio, tratto da esperienza personale, si sono sempre fatti padalini dei lavoratori, ok.. ma sempre prendendo accordi con le aziende. Alla fine chi ci rimette sempre sono i lavoratori... che strano.
    Comunque la base di partenza potrebbe essere Grillo. Persona che ha sempre detto chiaramente come stanno le cose, persona decisamente propositiva da qualche anno. Strano che solo ora ci si ricordi di lui.....
    Imperf

    RispondiElimina
  12. Benvenuto tra i "guastatori" Carlo ;-))

    E aspetta di leggere cosa ha partorito un parlamentare PD in sostituzione del DDL sull'arbitrato, una porcheria peggiore del decreto che Napisan non ha firmato.

    Se non diamo vita a una protesta contro il PD e fiducia alla "sinistra secondo Vendola", potremo cantare con P.Bertoli:

    Future abilità
    speranze umane,
    riuscire a galleggiare sul letame.

    Notte buona Carlo

    RispondiElimina
  13. X ARTISTA69 .
    .
    PAISA' , IO NON CONVENGO , IO SONO DA UN LONTANO VISSUTO UN MOVIMENTISTA .
    .
    TANTO LONTANO CHE MOLTI NON RIUSCIRANNO A CAPIRE ........ .
    .
    CIAO SALVATORE .

    RispondiElimina
  14. X IMPERF .
    .
    QUI NESSUNO E' PERFETTO , MA TUTTI SI POSSONO MIGLIORARE .
    .
    SIGNORE /A IMPERF. , QUESTO E' L' APPROCCIO PIU' SBAGLIATO E PIU' STRUMENTALE CHE SI POSSA ATTUARE .
    .
    INIZIARE COL DIVIDERE IN PARTENZA E' VECCHIA TECNICA ...... IN DISUSO .
    .
    SIG./ra IMPERF , LEI HA AVUTO UNA INFANZIA INFELICE CON IL SIDACATO , IL SUO SINDACATO ,......... SI EVINCE CHIARAMENTE .
    .
    SI EVINCE DA CIO' CHE DICE , CHE NON COINCIDE CON LA STORIA DEL LAVORO E DEI DIRITTI ...... CONQUISTATI DAI LAVORATORI ....... SUL CAMPO CON LOTTE , UNITI IN SINDACATO .
    .
    CIO' CHE LE SFUGGE E' CHE IL SINDACATO NON E' UNA ASSOCIAZIONE CHE PARTE DALL' ALTO , MA E' UNA IDEA CHE PARTE DAL BASSO , E CHE FIOM E PIU' PRECISAMENTE , MAI COME IN QUESTO MOMENTO STORICO ............. PERCHE' QUESTO MOMENTO E' ,........ STORICO , LA RETE 28 APRILE STA CERCANDO DI PORTARE E DI AFFERMARE IN CGIL ....... IL PIU' GRANDE SINDACATO EUROPEO , LA DEMOCRAZIA SINDACALE .
    .
    DETTO QUESTO , SE LEI HA VISSUTO ESPERIENZE TRAUMATICHE CON IL SINDACATO , CERCHI DI PARLARNE CON I LAVORATORI DELLA INNSE ,..... I QUALI HANNO TROVATO AL LORO FIANCO I VERTICI DELLA FIOM , E CON TUTTI GLI ALTRI CHE HANNO LOTTATO E CHE SONO STATI SUPPORTATI .
    .
    QUELLO CHE STA ACCADENDO IN CGIL , E' UNA COSA ATIPICA ........ DELLA QUALE BISOGNA PARLARE .
    .
    SI STA CONSUMANDO UNO STRAPPO TRA POLITICA PARTITICA E SINDACATO , LA FIOM VUOLE RIPRENDERSI LA GIUDA ......... E SE QUESTO STA ACCADENDO IN CGIL , E' BUON SEGNO PER IL RESTO .
    .
    MI SCUSI IMPERF .......... MA IO NON SONO PERFET .
    .
    UN SALUTO IN AMICIZIA .

    RispondiElimina
  15. X CARLO .
    .
    HUE CARLO , NOI SIAMO IN DEMOCRAZIA SAI ,.... MICA STIAMO QUI PER FARCI DIRE DALLE FORZE POLITICHE ?
    .
    CARLO , LE FORZE SIAMO NOI , SIAMO NOI CHE DOBBIAMO SMETTERE DI DELEGARE ........ TU DICI CHE NON SENTI NIENTE DALLE FORZE POLITICHE ............. MA LE FORZE DELLA POLITICA SIAMO NOI , QUESTI STRONZETTI , SENZA NOI FANNO PIPPE ......... ,. . .,.,.,.,.,., .
    .
    CARLO , RIPRENDITI IL TUO DIRITTO A DETERMINARE , TROVA MODO PER DETERMINARE DI PIU' E VEDRAI TANTI STRONZETTI CORRERTI DIETRO .
    .
    CARLO , IO NON STO' DISCUTENDO PER ALITARE LA LINGUA ,..................... ALTRIMENTI DITELO ............ IO STO' DICENDO DI COSTRUIRE ...., ... COSTRUIRE NOI , ......SIiiiiiiiiiiii , PROPRIO NOI ..., ... NOI COSTRUIRE DISSENSO ,SENZA ASPETTARE CHI CI DICE ,........ NOI , INIZIARE DALLA BASE ..... CIOE' NOI ...... IO , TU , ARTISTA, TINA, SASA' ,ANGELA E TANTI ALTRI , TUTTI A PARLARE UN LINGUAGGIO SIMILE ........ , NOI CON I NOSTRI STRUMENTI .
    .
    ALTRIMENTI DITELO RAGA' ,......... QUESTI SONO VUOTI A PERDERE MENTALI ...... .
    .
    BUONA NOTTE .

    RispondiElimina
  16. Guarda, da che "esisto" ho sempre avuto blog con uno sfondo bianco. 1) perché mi da l'idea di poter essere davvero riempito, 2) perché non amo per niente i pastrocchiamenti, e 3) perché sono un'anima candida. Non ridere, eh !

    RispondiElimina
  17. L'ho capito caro BRUNO che sei uno da sempre "in movimento".Fa bene,non permette al cervello di anchilosarsi.
    Ciao Carlo,c'è un confronto molto interessante da fare che riguarda due uomini,due personalità contemporanee che hanno responsabilità civili enormi ma trattamenti diversi dal governo.Parlo di Gino Strada e Guido Bertolaso. A proposito di quest'ultimo ti allego il link di un articolo molto significativo: http://ilcentro.gelocal.it/dettaglio/laquila-schiaffo-a-bertolaso-negata-cittadinanza-onoraria/1951342 Se a Gino Strada è stata attribuita la colpa di "essere schierato"(anche se si vuole sottintendere che è un comunista)che dire di Bertolaso che è palesemente "schierato" e non certo ad eslusivo beneficio della collettività quanto ad un premier che gli ha insegnato come fare la faccia di bronzo ad accuse e sospetti che meriterebbero un "basso profilo".Invece lui si va a prendere gli elogi del Papa ed il suo "premier" ingoia la comunione mentre i cattolici ingoiano il rospo.Ma si sa,tempi duri per la Chiesa.Sopporta di tutto,anche l'oltraggio ai sacramenti.
    Salutiamo.
    artista1969

    RispondiElimina
  18. @@@@ RISPONDO AD ARTISTA @@@@

    Salvatore, l'unica cosa che riesco a pensare quando leggo notizie come quella da te comunicata a proposito della "cittadinanza onoraria a Bertolaso" è "DIO C'E'!!!!!" Aggiugo anche che SONO CONTENTO per tutti quegli aquilani che sono stati aspramente "criticati" per aver voluto partecipare alla ricostruzione della loro città; che hanno voluto esprimere il loro "dissenso" per alcuni discutibili interventi post terremoto; per tutti quelli che non sono allineati e coperti come vuole il sistema!!

    Sulle valutazioni da te espresse... concordo!! La vergogna dovrebbe essere la sua principale preoccupazione della coppia B&B... invece!!

    Infine, un cenno a Bruno il tuo compaesano (ma pure il mio, almeno di sangue!!): a me, quell'omo me fa morì!!! Ti risulta faccia di nome Tommaso Aniello d'Amalfi... meglio noto come Masaniello???

    RispondiElimina
  19. @@@@ RISPONDO A BRUNO @@@@

    Ciao Bruno... come ho detto a Salvatore... te me fai morì!!!

    Capisco il tuo entusiasmo per Fiom... ma dovresti considerare che non tutto il mondo (sindacale e lavorativo) è Fiom!! Credo proprio che il mio preannunciato post sul "sindacato" ti farà incavolare!! Lo stò "limando" un pochetto, così ti arrabbi di meno!!

    Presumere che Imperf (è un uomo) abbia avuto "un'infanzia infelice" con il suo sindacato... mi sembra riduttiva come affermazione!! Con questo, non voglio difendere Imperf... che sà difendersi da solo... ma me stesso!!

    Vogliamo parlare dei sindacati che rappresentano gli impiegati pubblici? Oppure di quelli occupati nel settore edile?? No, parliamo di quelli che si occupano dei lavoratori agricoli....

    Anzi, sai che faccio?? Non ne parliamo ora... che con il post non c'entra nulla!! Mi segno tutto quello che hai affermato, domani cerco di pubblicare il mio post sul sindacato.... e ricominciamo!!

    D'accordo??

    RispondiElimina
  20. Cosa pensi Carlo della proposta di Fini?Sarebbe meglio una bella scissione,secondo me.
    Corinina

    RispondiElimina
  21. @ BRUNO
    Gent.mo Sig. Bruno,
    Per prima cosa io sono Uomo. Almeno togliamo ogni dubbio.
    Seconda cosa, ben più importante: Io di professione sono commercialista e quanto affermo nulla ha a che vedere con la mia infanzia (trascorsa in maniera meravigliosamente felice), bensì con le esperienze professionali vissute.
    Mi sono ritrovato a trattare licenziamenti di personale coi sindacati (scritto appositamente minuscolo) e posso garantire che con 2 spiccioli i rappresentanti dei lavoratori hanno più volte calato i pantaloni (mi ha disgustato come uomo con ideali, non come professionista retribuito dalle aziende).
    Io non la conosco nè conosco le sue esperienze sindacali come altre cose che la riguardano ma in ogni commento che lascio qui o altrove ho sempre portato rispetto a tutti, anche quando non condividevo idee o opinioni altrui.
    Lungi da me dividere in partenza, non lo voglio nè mi interessa, è stata solo una mia opinione e come tale esigo il rispetto che so di meritare grazie al rispetto che provo verso tutti.
    D'ora in avanti le consiglio di moderare i termini quando parla a persone o di persone a lei sconosciute, ne gioverebbe la sua immagine.
    Quindi le mie non sono state esperienze traumatiche nè mi interessa parlare della storia del sindacato. Non conosco la FIOM se non di nome. Io non parlo della sua infanzia, sono l'ultima persona che può farlo. Faccia altrettanto, è un consiglio gratuito, per sua fortuna.
    Colgo l'occasione per augurarLe una buona serata e un pò di riflessione.
    Imperf

    @ CARLO
    Scusami l'intervento.... non ce l'ho fatta a far finta di nulla.
    A presto, caro Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  22. Ciao Imperf... non hai nulla di che scusarti, anzi, le faccio io a te se hai ravvisato offese. Avevo già postato un mio commento da Bruno, rettificando alcune sue affermazioni su di te... che, comunque, ti prego di credere non volevano essere offensive nei tuoi confronti!!

    Bruno è solamente un po' "esuberante" quando si esprime su qualcosa che lo appassiona... è parecchio "diretto" e schietto... ma non credo volesse offenderti!!

    Tuttavia, ho definito il suo intervento, facendo riferimento ad affermazioni indirizzate a te, troppo "riduttive" nei contenuti... ed ho rimandato la discussione a domani, quando pubblicherò un post sul "sindacato".

    Spero che ti dimostri la sua "buona fede" perché sono certo della sua, così come non ho mai dubitato di te!!

    RispondiElimina
  23. Per me nessun problema, caro Carlo.
    Ho ritenuto opportuno rispondere in quanto non mi sembra d'aver mai mangiato con la persona in questione (è modo di dire che uso spesso).
    Offese non ce ne sono state, mi ha solo leggermente infastidito l'infanzia tirata in ballo... che ne sanno i blogger della mia infanzia? ;-)
    Ecco il punto.
    Per il resto ho chiuso il discorso rispondendo.
    A presto :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  24. È meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo. (Jim Morrison) ;-) Mayo

    RispondiElimina
  25. ESSERE MASANIELLO ?.............. MAGARI , STAI BEN CERTO CHE NON MI FAREI DECAPITARE , PERCHE' IO NON HO MAI SCODINZOLATO ALLA CORTE DEL VICERE' ..............
    .
    CHESTA' E' A RUMBA DE SCUGNIZZE .................... CA SE ABBALLA A TUTTE E PIZZE ................. .
    .
    HO , MICA DICI SUL SERIO SUL FATTO CHE TI FACCIO MORIRE ?
    HUE' CARLOS ........... SE E' COSI' , IO SMETTO DI FREQUENTARTI AMICOS ............. TIENGO TROPPO ALLA TUA SALUTE .
    .
    ASTA LA VISTA SIEMPRE , COMANDANTE CARLOS .

    RispondiElimina
  26. Tutto ciò che degli altri ci irrita può portarci alla comprensione di noi stessi. (Carl Gustav Jung)

    RispondiElimina
  27. SI MA CARL GUSTAV JUNG , NON HA MAI INCONTRATO IL SOTTOSCRITTO E SOPRATTUTTO .............
    .
    IL MASTINO NAPOLETANO .
    .
    STAI ATTENTO ATTENTO A CIO' CHE SCRIVI RAGAZZO MIO , ............ IL VESUVIO POTREBBE ERUTTARE ............ E I CAMPI ARDENTI ESLODERE ........., AL SUONO DELLA TAMBURRIATA NERA ........... .
    .
    BUONA NOTTE CARLOS .

    RispondiElimina
  28. SCUSA DIMENTICAVO .........................
    .
    SE QUALCUNO PENSA MALE DI ME , E' PERCHE' NON SA' CIO' CHE PENSO IO ............... , ALTRIMENTI PENSEREBBE PEGGIO .................................................. SARTRE'.
    .
    ASTA ...... SIEMPRE .

    RispondiElimina
  29. HO APPENA LETTO IL TUO COMMENTO ......... SONO CON TE IN MODO INCONDIZIONATO E TI FACCIO I MIEI VERI AUGURI PER DOMANI .
    .
    GUAGLIO' ............ , IL GIOCO DELLE PARTI SE E' FATTO BENE .......... NON NECESSITA SPIEGAZIONI .
    .
    ARIASTA STA VISTA .

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.