15/04/10

DIVAGAZIONI

Ho voglia di scrivere qualcosa di piacevole, leggero, gradevole e smetterla per un po' con la politica, coi problemi quotidiani, con le denunce, con le discussioni. Mi guardo attorno, osservo, penso.

Vedo gente che si muove in fretta, non saprei per quale meta, vanno tutti di corsa, immersi nei loro pensieri, distanti, tristi, nessuno sorride. Occhi che guardano ma non vedono. C'è gente che trascina a fatica la propria esistenza, fatta di difficoltà e sacrifici, sogni disillusi e miraggi. Tanta gente vende fumo, costruisce illusioni, inganni, espedienti. Troppe persone hanno rinunciato ad essere felici, vogliono possederla la felicità: e corrono per comprarla!! Qualcuno la vende: corrono anche loro ma ridono dei clienti. Persone non più consapevoli della propria esistenza, rassegnate all'immutabilità del mondo. Un mondo da odiare perché fa correre!!

Ascolto un TG: frane, treni che deragliano, montagne che vengono giù, paesi che scompaiono, fiumi avvelenati, calcio inquinato, politica sporca, preti pedofili, cattolici indignati, il Papa non si tocca, Emergency è come Al Qaeda, crisi che ieri non c'era, crisi che oggi c'è ma domani non ci sarà, scioperi pochi, disoccupati pochi, guerre poche, terroristi tanti, gay tanti, anticlericali tanti, progetti tanti, ponti sul futuro, ponti sullo stretto, oggi tutto va bene, domani centrali nucleari, c'è chi stà peggio, le grandi riforme, ciò che è stato non è mai avvenuto, noi siamo i migliori, siamo il domani, voi no!! Coscienze annullate davanti ad un televisore. Menti che non devono pensare. Ma io voglio pensare!!

Apro un giornale... chiudo il giornale! Continuo a pensare!!

Programmi per le prossime vacanze... guardo l'estratto conto, costi, competenze, dare, avere. Ci penserò tra qualche tempo. Chissà, magari un bel 6 al superenalotto!! Miraggi. Illusioni.

Programmi per domani: certezze. Traffico caotico, file interminabili di auto, raccordo anulare bloccato nelle due carreggiate, file sulla via Pontina, file sulla via Appia, file sulla via Salaria, file sulla via Tuscolana, file sulla via Cassia, file sulla via Trionfale, file sulla via Ardeatina. Buche stradali da evitare, strade allagate da evitare, strade interrotte da evitare, strade chiuse da evitare.... mezzi pubblici affollati, metropolitana guasta, auto che una volta erano blu ma oggi hanno cambiato colore, viaggiano a sirena, non possono aspettare. Ambulanze che viaggiano a sirena, bloccate nel traffico, possono aspettare. Periferie degradate, barboni e mendicanti in centro. Guardo a destra e c'è un muro di indifferenza, guardo a sinistra e c'è il nulla. I turisti ci guardano e ridono!!

Ancora certezze: un lavoro per sopravvivere, dirigenti incapaci, procedure inutili, colleghi disillusi, utenti incazzati. Informatizzazione che produce tanta carta, semplificazione che produce altro lavoro, snellimento, workshop, report, historical, managerial, windows, workers in progress, job list, utility. Parole, parole, parole.... cantava Mina!!

La primavera non è più quella che si attende dopo tanti freddi mesi. Piove, fa freddo, le temperature salgono, le temperature scendono. I fiori, approfittando di qualche giorno di sole, avevano provato a farsi vedere. Sono tornati ad aspettare il loro momento, maltrattati dal vento e dalla pioggia. Arriverà la primavera per tutti. Chissà??

Avevo voglia di scrivere qualcosa di piacevole, leggero, gradevole... minchia quant'è difficile!!! Come una lotteria... gentile lettore ritenta, sarai più fortunato!!

27 commenti:

  1. E come direbbe Berlusconi: "guardati la tv e NON CI PENSARE!"
    Buona giornata.
    artista1969

    RispondiElimina
  2. ...e intanto la primavera tarda ad arrivare. "Battiato-Povera Patria".

    Capito perchè ho postato Spinoza?

    Sentivo la necessità di un minimo di disintossicazione. ;-))

    Buona giornata Carlo

    PS
    La redazione di Myblog ha scritto a Sasà nel mio blog, sto aspettando la mail di conferma e poi rispondo

    RispondiElimina
  3. HAI RAGIONE CARLO ....... BISOGNA STACCARE LA SPINA , SIAMO IN SINCRONO , VEDI ........ PURE IO HO POSTATO QUALCOSA DI LEGGERO ................... SENTO UN GRAN SILENZIO .
    .HA..HA..HA..HA.. .
    .
    BUONA SERATA .

    RispondiElimina
  4. HUE , COME AL SOLITO STO UTILIZZANDO UN LEMBO DI TEMPO .................. SCUSA , STO APPROFITTANDO DELLA PUBBLICITA' ..................... , E' UN PERIODO .
    .
    MI E' ANCHE SFUGITO CHE ENRICO ERA ANDATO OLTRE .............. FORSE TROPPO , .... CON I SUOI POST ........ .
    .
    IO RITENGO CHE SIA UN DIRITTO DIRE ............... MA DIRE SEMPRE E DI TUTTO ......... E' UN LUSSO .
    .
    MA ALMENO COLLEGHIAMO IL CERVELLO AL DITO , .......... IO SONO IL PRIMO FAN DI ENRICO , MA SONO ANCHE IL PRIMO CHE DICO ....... STRUMENTALIZZARE NON E' SEMPRE GIUSTO ......... HO GIA' DETTO UNA VOLTA , SE VUOI IMPRESSIONARE SU CHI ........ E DICI DI ESSRE ....., ....... ALMENO DIMOSTRA ......... IO CONOSCO, IO FACCIO PARTE ....
    .
    ENRICO SE IO TI FACCIO L' ELENCO DI CHI CONOSCO E DI COSA FACCIO PARTE ............... , SCUSA IL DISCORSO SCONNESSO ....... DEVO RIENTRARE PER SEGUIRE ANNOZZERO .
    .
    UN SALUTO .

    RispondiElimina
  5. HE.HE..HE..HE.. , SE NON HAI CAPITO , SEI SICURO CHE E' COLPA MIA ?
    .
    SCHERZO , E RIDO VIOLENTEMENTE , PERO' , TI INVITO AD ANDARE A LEGGERE IL RESTO CARLO , COSI' POTRAI DIRE DI AVER CAPITO MENO .... RIDO .
    .
    CIAO CARLO ...... A VOLTE MI PRENDE .

    RispondiElimina
  6. .... e aggiungiamoci che finiremo per votare Fini . Coraggio ! wally

    RispondiElimina
  7. Ciao Carlo,sono di nuovo qui,dopo aver fatto una bella esperienza di cui puoi vedere l'esito nell'ultimo mio post. Vai a vedere il film di cui parlo,perchè ben realizzato e poi su argomenti che riguardano di riflesso l'attualità .Buona giornata ed a presto.
    Corinina

    RispondiElimina
  8. BUON POMERIGIO CARLO , COSA DICE IL GUEVARA-FINI ?
    .
    HAI VISTO IL DOPO ELEZIONI ?
    .
    E' TUTTO COME DA COPIONE .
    .
    UN SALUTO .

    RispondiElimina
  9. Hai impegni per il 7 Maggio? :-)
    Ho notizia che c'è una bruttissima aria a Roma...

    RispondiElimina
  10. POst "caotico" che fa capire quanto caotica sia la vita di questi tempi.
    Io esco di casa, la mattina, e la prima cosa che penso è: "OK, affrontiamo la giungla!" ed accendo il cellulare.
    La sera torno a casa spegnendo quel cellulare. E' come se a casa nessuno deve rompermi le palle, a casa sono nel mio vero mondo e nessuno di quelli e di ciò che ho lasciato fuori deve entrarci.
    Che tristezza......
    Se non altro cerco di sorridere ai momenti negativi, alla pioggia, a tutte le avversità e rotture quotidiane. Perchè la "pioggia" non può durare per sempre.
    Sai, mi è piaciuto molto questo post. Diverso dal solito, fa riflettere su cose che dovrebbero essere più importanti e serie della politica.
    Buon fine settimana, caro Carlo... speriamo che la prossima sia migliore (per me basta poco che lo sia) :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  11. Il 7 Maggio ci sarà una manifestazione neo fascista, del blocco studentesco e delle casa pound d'italia... e la tensione è molto alta, l'altro giorno c'è stata una maxi rissa all'università. Si sta preparando una contromanifestazione di massa di tutta la rete antifascista e democratica romana, e probabilmente ci sarà un nutriro "servizio d'ordine" e credo che tu sai cos'è il servizio d'ordine di un corteo. Non si può permettere una parata fascista nella capitale di uno stato che sancisce costituzionalmente il suo antifascismo, solo la spalla del pdl(fra l'altro è probabile la partecipazione delle giovanili del pdl alla manifestazione neofascista!!!) e del fascista Alemanno può permettere questo scempio. Non prendere impegni per il 7 quindi... (scherzo)

    RispondiElimina
  12. Mah! che dire...... posso dire "evviva il 7 maggio"? Penso di si, almeno per par condicio.
    A parte gli scherzi (mica tanto), sono queste le cose che accendono gli animi, in sostanza gli animi non saranno "quieti" perchè si appioppano a priori etichette varie.
    Sono sempre punti di vista diversi, dove ognuno veicola le proprie ragioni, legittime entrambi; però a me sinceramente mi delude questa contrapposizione, ma se siete contenti così, fate pure, tanto il fascismo è e resta vivo solo nella mente degli antifascisti.

    RispondiElimina
  13. Enrico fatti un giro nelle casapound, oppure vai a sentire chi sono quelli di blocco studentesco... quelli del tricolore in un bastone con caschi in testa e coltelli in mano!!! Quelli che nei magazzini delle università della sapienza tengono un arsenale... insieme agli universitari aennini vicini ad Alemanno... quelli che lo salutano col braccio teso dopo le elezioni.

    RispondiElimina
  14. Sasà, conosco quelli di Casa Pound, come conosco quello che succede nella "Sapienza", e non capisco come tu possa pensare di accettare "un blocco" disconoscendone l'esistenza di un altro.
    Il tuo è palesemente un "atteggiamento fascista" (per restare sul tema delle tue opinioni), che si avvicina molto più di quello che pensi all'indole di Mussolini, che considerava "lecite" solo le organizzazioni a lui gradite.
    Forse a te piacerebbe che ci fosse solo l'esistenza di "Onde" più o meno colorate, preposte al "controllo" della nomenklatura anti-globalizzazione, di collocazione pacifista (secondo me pseudo tale), ignorando che anche i giovani di destra possano avere il diritto di organizzarsi politicamente.
    Ebbene si, caro Sasà, non tutti i giovani sono "rivoluzionari"; ce ne sono anche tantissimi conservatori, riconducibili alla destra, che vogliono avere la libertà di non essere comunisti, ma non per questo associabili esclusivamente al fascismo solo perchè "non di sinistra"; e classificando "fascista" tutto ciò che orbita all'iesterno della sinistra non fa onore alla tanto osannata (falsamente) democrazia.
    Caro Sasà, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, anche la fisica lo conferma, e spero che tu non considererai fascista anche la Fisica.
    Sasà, la democrazia non si impone, la si governa.

    RispondiElimina
  15. @Enrico

    «Mi hanno preso a pugni, uno mi ha rifilato anche una coltellata: perché ho detto che sono di sinistra». Forte e inquietante, il racconto di un diciottenne del levante genovese risuona negli uffici della questura. Dove il giovane ha sporto denuncia per un’aggressione che, a suo dire, è avvenuta l’altra sera in un bar nella zona di via Guerrazzi, ad Albaro. A opera di un gruppo che non la pensava, politicamente, come lui. Sul caso adesso stanno indagando gli investigatori della Digos.

    Ad accompagnare il ragazzo in questura è stato il padre, che lo ha soccorso sanguinante in via Pisa, all’altezza dell’incrocio con via Amalfi. È lì che il giovane è scappato, correndo a perdifiato per alcune centinaia di metri fino a mettersi in salvo.

    Intendi questo per rispetto democratico?

    Enrico, Azione Universitaria è di destra e non mi sembra che qualcuno abbia da dire qualcosa su di essa, se non una diatriba politica, Blocco studentesco e le casapound si rifanno esplicitamente al fascismo ed a Forza Nuova. Conosci le idee di Forza Nuova? Ti dice niente questo: "quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista». Questo rientra nella individuazione della riorganizzazione del partito fascista, vietato dalla Costituzione che sancisce che l'italia pratica l'antifascismo. Questi gruppi, praticano il fascismo, con le loro azioni squadriste, con la loro propaganda razzista nei confronti degli omosessuali, degli ebrei e degli extracomunitari, inneggia al Maiale Mussolini, rinnega l'olocausto (va bè quello pure la Chiesa!) ecc... ecc... informati meglio Enrico su chi è Blocco Studentesco, su cosa sono le case pound, su cos'è Forza Nuova, ed anche chi è il leader di Forza Nuova, tale Fiore ti dice niente? Già il terrorismo era solo rosso. Enrico dici di essere di destra te, ma non fascista, lasci ogni volta qualche dubbio di troppo però. O almeno dimostri di non conoscere proprio bene certe realtà che ruotano intorno alla destra. Leggi chi ha fatto propaganda pro Caldoro in Campania, e leggi anche delle aggressioni a ragazzi che rifiutavano di prendere il volantino delle casa pound che festeggiava la vittoria di Caldoro. Se vuoi ti faccio un lungo elenco delle azioni di tali soggetti, in tutta italia. Ma non è questo il luogo.

    RispondiElimina
  16. condivido quello che dici e ogni giorno faccio il solito proponimento,ma c'è sempre qualcosa che mi trascina per i capelli.Buon fine settimana amico

    RispondiElimina
  17. Ciao Sasà, posso solo dirti che le cose dipendono da punti di vista.
    La violenza è violenza, da qualunque parte venga, e su questo nessuna organizzazione politica può tirarsi fuori, soprattutto se sono organizzazioni giovanili, che siano studentesche o altro, di destra o di sinistra.
    Sono sempre convinto che il clima sia conseguente alle situazioni.
    Io sono democratico nella misura in cui accetto e promuovo le libertà di tutti, e sono fascista quanto basta per non accettare lezioni di democrazia da nessuno.

    RispondiElimina
  18. Roberto Fiore fu uno dei fondatori di Terza Posizione e venne condannato dalla magistratura italiana per banda armata e associazione sovversiva, ma il Regno Unito, dove era latitante dal 1980, non ha mai concesso l'estradizione.
    Roberto Fiore, che secondo Ansoino Andreassi è stato protetto negli anni della latitanza dal MI6, in una rivista di intelligence viene definito "agente del Servizio segreto britannico"
    Massimo Morsello fu ritenuto membro dei NAR e venne anch'egli condannato per i medesimi reati.
    Così per informazione Enrico, su chi sono i fondatori di FN.
    Com'è che tutto sto scandalo per Battisti, e poi il pdl fa alleanze anche con il terrorista nero Fiore? E com'è che non tocca Delfo Zorzi il terrorista nero che fa affari da Tokio? Enrico, certe cose bisogna dirle e non nascondersi dietro il rispetto democratico, che poi per i fascisti è escluso dalla costituzione stessa.

    RispondiElimina
  19. Caro Carlo,
    credo che sbagli se pensi di aver scritto con questo post qualcosa di leggero. Al contrario. Non potevi fare denuncia più dura e profonda.
    Il problema è che maggior parte delle persone si sentono come degli ospiti su questa terra, mentre pochi altri si sentono i padroni assoluti.

    un saluto,
    buone fine settimana

    RispondiElimina
  20. (((Il problema è che maggior parte delle persone si sentono come degli ospiti su questa terra, mentre pochi altri si sentono i padroni assoluti.)))...Esattissimo Mimmo Guarino =) ... quoto con te' ;-) ed'e' esattamente questo che bisognera' cambiare, possibilmente il piu' presto possibile ;-)... Esistono moltissime possibilita' per farlo ;-) ci vuole solo un po' di coraggio per arrivarci... I Francesi ci sono riusciti qualche secolo fa, adesso forse e il nostro turno no!!!??? he!he! ;-) Mayo

    RispondiElimina
  21. @@@@ RISPONDO A ENRICO E SASA' @@@@

    Scusa Sasà se non ti ho risposto subito... anche se vedo che la discussione è andata "avanti" anche senza di me!! Non sapevo della manifestazione... e speriamo bene!!

    Più in generale, volendo dire alcune cose ad Enrico, sono d'accordo che la democrazia si esprime anche consentendo ai "cittadini" di manifestare, quando vogliono farlo!! Lo garantisce la Costituzione ed il "sistema" democratico!!

    Tuttavia, alcune non possono essere effettuate... ed è inutile che ti ricordi quali. Quelle manifestazioni "annunciate" da Sasà... dubito fortemente che rientrino in quelle "tutelate" dalla Costituzione.

    Enrico, forse dovresti fare un "giretto" per Roma, per capire di più quali sono le "sensazioni" vissute da una parte della società civile. 6 mesi fa, per caso fui spettatore di una manifestazione contro il Campo Nomani di Tor de Cenci. Basta che fai una ricerca su Google e troverai ampia letteratura al riguardo!! Era stata organizzata dal centrodestra... pochissimi "abitanti" del quartiere Spinaceto, quello interessato dalla vicinanza al campo nomadi, ma molti, moltissimi giovani!! In tutto, comunque, non più di 100 persone (Spinaceto conta 65-70 mila abitanti).

    Di dico cosa ho visto e spero mi crederai: teste rasate, giubbotti tipo bomber... prevalentemente neri, età giovanissima, forse massimo 25 anni il più anziano. Giovani delle periferie degradate o dormitorio, come Spinaceto. Violenza espressa in ogni movimento del corpo, in ogni parola, ogni gesto... facevano paura tanto quanto uno "zingaro"!!

    Ma ciò che è "sintomatico" è come gli stessi accoglievano il discorso di un consigliere circoscrizionale che arringava la "folla" contro il campo nomadi: il saluto romano!!

    Ecco, queste non credo siano manifestazioni "consentite" e neanche tollerate... certo che 2 macchine dei carabinieri e 6 carabinieri in tutto a "presidiare" la manifestazione, il problema non potevano neanche porselo!!

    Più in generale, già l'epoca Alemanno aveva visto a Roma il "ricicciare" di manifestazioni di un carattere "particolare", l'ulteriore recente vento di destra che ha interessato la "regione", ha ulteriormente aumentato la "spavalderia" di certe manifestazioni.

    Scritte con croci uncinate e caratteri... diciamo di stile teutonico, coprono sempre più muri e recinzioni dei cantieri della metropolitana. Basta andare a San Giovanni e vedere cosa è stato scritto sulle recinzioni del cantiere metro, durante la manifestazione del PDL... quella del popolo dell'amore!!!

    Nessuno si preoccupa di "rimuovere" o perseguire!! Volantini inneggianti a "ben altri tempi" appiccicati un po' ovunque.... insomma, Enrico, si respira una strana aria!!

    Vedi, io tutte queste cose te le posso "raccontare" con pacatezza mentre Sasà con più "pathos".... ma la sostanza è sempre quella!!

    E' normale?? E' lecito? E' tollerabile??

    Forse la Digos dovrebbe impegnarsi un po' di più... invece di andare a sequestrare "carriole" a l'Aquila!!

    Buon proseguimento di fine settimana a tutti e ciao!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Carlo,
    molto pacatamente va fatta una discussione su questo fenomeno.
    Intanto dobbiamo puntualizzare che la Costituzione vieta "la ricostituzione del partito fascista" e non la "libera manifestazione di dissenso", garantita dalla stessa Costituzione.

    Ora, dobbiamo stabilire cosa c'è "di fascista", cioè cosa sia riconducibile all'applicazione delle leggi razziali o alle leggi di limitazione delle libertà individuali, insomma a quello che tutti noi consideriamo "il male assoluto".

    Dobbiamo innanzitutto capire se si è prevenuti, se non si tratta di scontro ideologico fra la sinistra radicale e la destra radicale, e tenendo conto che esiste una magistratura che non mi sembra sia sotto il controllo della destra di governo (nonostante il velato desiderio di farlo), credo che se ci fossero gli estremi per intervenire, qualche magistrato "contro" lo avrebbe sicuramente fatto.

    Io non ho mai creduto alla ricostituzione del Partito fascista, osservo invece che i giovani si organizzano, e se è lecito che una parte di giovani si organizza in determinati contesti (no global, pacifisti, radical-ecologisti, ecc. ecc.) perchè chi ha un pensiero diverso non debba organizzarsi in Casa Pound, Terza posizione, Azione Universitaria, ecc. ecc)?

    Quello che succede a Roma e non solo a Roma, è semplicemente la conseguenza di contrapposizioni politiche che se sfociano nell'illegalità devono essere perseguite a norma di legge.

    Conosco bene le attività di Casa Pound e a cosa si rifanno. Hanno nello statuto soprattutto la lotta contro il potere economico; hanno manifestato più volte contro le lobby economiche, promuovono il Mutuo Sociale contro le speculazioni edilizie e diversi temi che a conoscerli non si differenziano poi tanto dalla sinistra radicale.

    Però Carlo, ti faccio una domanda: come si fa ad accusare Azione Universitaria di avere mazze e bastoni negli arsenali e contemporaneamente "proteggere" i No-global? Come si fa ad accusare Casa Pound e contemporaneamente promuovere manifestazioni violente contro "il regime" fracassando vetrine e cappottando auto?

    Sai Carlo, io ho l'impressione che la generazione giovanile (quella a cui io e te non apparteniamo più) senta la necessità di protestare contro chi soffoca le loro ambizioni, e se "i fascisti" trovano davanti "i comunisti" (e viceversa) certamente se le suonano, e anche di santa ragione.
    Questo è quello che succede, mentre noi, a seconda della collocazione politica, consideriamo "fascista" o "comunista" cio che non ci appartiene.

    RispondiElimina
  23. Enrico questa è una fiaba. Io non ho parlato inanzittutto di Azione Universitaria (An), ma di Blocco Studentesco e di Casa Pound. Paragonare questi due ai movimenti di sinistra è pura follia. BS e Casa Pound si rifanno ai principi fascisti ed ai metodi fascisti. Da Casa Pound in tutta Italia partano le spedizioni squasdriste contro avversari politici, e contro quelli che loro ritengono "diversi". Cita un episodio in questi anni in cui sono stati i gruppi di sinistra ad organizzare una rappresaglia nei confronti dei gruppi destra. Non esiste. Cita il ritrovamento di armi all'interno dei magazzini dell'università appartenenti ai gruppi di sinistra. Non esiste. Questi gruppi si infilano dentro ai vari movimenti con la forza e con le minacce, fanno propaganda con l'uso dei coltelli. Prova il contrario. Non esiste. Negli ultimi anni è la tv che non ne parla più ma ci sono stati compagni UCCISI dai gruppi neofascisti di Casa Pound. (l'omicidio di Verona, e quello di Renato a Roma, o di Dax a Milano ecc...ecc...) Questi gruppi non vengono toccati semplicemente perchè protetti dall'alto, in Italia non è vietato solo la ricostruzione del partito fascista, ma anche:"quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista". Piaccia o non piaccia questa è la legge, che ormai è passata in secondo piano in quanto il potere sta in mano alla destra che protegge questi gruppi usandoli come avanguardia nei giovani per propagandare il fascismo per conto suo in quanto ovviamente il PdL non può farlo ufficialmente, almeno ancora no. Questi gruppi devono essere sciolti e messi fuori legge in uno stato che ripugna il fascismo e si ispira ai principi costituzionali nati dalla lotta di resistenza partigiana. A me comunque non interessa chi fa + a botte dell'altro, il problema è la protezione istituzionale che la destra da ai gruppi fascisti e quello che si nasconde dietro. Questi gruppi sono ormai istituzionalizzati e riconosciuti come legali a tutti gli effetti quando non lo sono. Basta citare l'episodio del quartiere San Paolo di Roma dell'altra sera.

    RispondiElimina
  24. I tre di Emergency sono liberi ed innocenti.Frattini,come tutto il suo governo,non conosce la vergogna e si da merito del risultato.In questi giorni,le parole che ho letto sulla vicenda mi hanno confermato che c'è un paese confuso e predisposto ad ulteriore confusione.Nonostante tutto,Gino Strada è apparso come uno politicamente schierato(ma che al posto di poltrona e privilegi,ama rischiare la pelle a testimonianza del suo ripudio radicale della guerra,che guarda un pò è anche un principio costituzionale).Anche lui un "solito comunista".Se ci aggiungo le dichiarazioni del "premier"(diciamo così)e figlia su Saviano mi accorgo sempre di più da che parte sto.Però non comprendo davvero come si riesce a stare dall'altra parte,perchè non è questione di "partito preso" quanto di dignità.
    Buona serata domenicale.
    artista1969

    RispondiElimina
  25. C'è semore il modo per trovare qualcosa di bello da scrivere, è difficile ignorare l'evidenza , la realtà dei fatti ma non è così difficile vederne il lato positivo. L'ottimista ed il pessimista vedono e vivono la stessa storia in modo completamente opposto. Di fronte ad una guerra che uccide migliaia di persone anche la nascita di un solo bambino è una NOTIZIA MERAVIGLIOSA che meriterebbe di essere scritta.

    RispondiElimina
  26. E luce fu nel Blog di Carlo! Si, decisamente meglio così !!!
    Mi piace molto.

    P.S. Avevo capito che stavi facendo delle prove, infatti le strisce laterali cambiavano continuamente colore :-)

    RispondiElimina
  27. Post interessanti...Saluti dallo Staff.
    Contro avidità, sprechi di risorse, eccessivo egoismo. Ti invitiamo a diventare fan di PoesiaEconomia, siamo in tanti, ti aspettiamo! Invita anche i tuoi amici a diventare fan. Puoi aggiungerti ai fan dal sito: http://poesiaeconomia.myblog.it Oppure da facebook alla pagina: http://www.facebook.com/pages/Poesia-Economia/297644985852 Ognuno di noi è indispensabile e anche tu lo sei. Grazie, ti aspettiamo. A presto.

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.