08/04/10

IL POPOLO DELLE CARRIOLE

Faccio una gran fatica a capire coloro che si definiscono il "partito dell'amore"!! Io pensavo che "amore", significasse la capacità di provare un sentimento verso una persona, un'animale, un oggetto. L'amore, credevo fosse un gesto disinteressato di condivisione di qualcosa di proprio. Comunque, credevo fosse un sentimento "positivo", da esercitare e manifestare e che, quindi, se oggi qualcuno si definisce "partito dell'amore" è avulso da manifestazioni che, attraverso le parole oppure con le azioni, contraddicono tale definizione!!

 

carriole_aquila.jpg

Io, infatti, non mi definisco appartenente al "partito dell'amore": so bene di essere tendenzialmente aggressivo (verbalmente) e per giunta anche irascibile!! Nei rapporti con i miei simili devo esercitare una gran pazienza e ricorrere all'arte della diplomazia, nella misura in cui le mie capacità me lo consentono, per correggere quelli che so' bene essere miei difetti!! Certamente anche io ho un limite e, come si dice a Roma, se esageri ti metto "a cuccia"!! Che poi, non è un'offesa ma solo un modo popolare per dire "senti, statte bono" oppure "a coso, falla finita"!! Certamente, se ti invito a metterti "a cuccia" significa che tu hai veramente superato ogni limite umanamente sopportabile!! Il mio!!

Il "partito dell'amore" si definisce tale perché dall'altra parte c'è il "partito che odia". Quest'ultimo e composto da coloro che esercitano il diritto di "dissentire". L'assunto è semplice: odiano perché dissentono. A volte, inoltre, ricorrono anche a manifestazioni violente, per fortuna espresse verbalmente: usano definire gli appartenenti al "partito dell'amore" dei fascisti... ma anche peggio: li attaccano, li deridono, li criticano aspramente, li perseguitano!! Un po' come avveniva con i cristiani di epoca romana!! Se questo "partito che odia" avesse a disposizione i leoni, il Colosseo tornerebbe ai suoi antichi splendori!! Decisamente disdicevole oltre che spiacevole... per loro!!! Loro, gli appartenenti al "partito dell'amore", te lo fanno notare che sei violento, offensivo nei loro confronti; tra loro, se ne lamentano, ne discutono ed alla fine, giungono alla conclusione che loro sono differenti, migliori!!

Poi, però, vai nei blog del "partito dell'amore" e scopri che a l'Aquila esistono "sciacalli sinistri". I quali, non sono quei mammiferi della famiglia dei canidi che tutti conosciamo (spero) ma "persone". Esseri umani che fanno il paio con i "giornali sinistrati" che, naturalmente, sono giornali di "sinistra". Persone e giornali definiti "sinistri" che, a orecchio, non mi sembra un'espressione amorevole e neanche un complimento!! Sempre nei blog del "partito dell'amore", scopri anche che gli "sciacalli sinistri", ad ulteriore conferma che sono effettivamente persone e non canidi, sono meglio specificati come "terremotati di fede sinistra" che si sono riuniti intorno al così detto "popolo delle carriole"!! Quindi, sono alcuni tra coloro che sono rimasti vittime del terremoto del 6 aprile 2009, a l'Aquila: terremotati!!! Sono coloro che nella foto di questo post sono ritratti: sono "sciacalli sinistri"!!

Tralascio, per ora, di soffermarmi sul contenuto di ciò che ho dovuto leggere nei blog del "partito dell'amore" a proposito dei terremotati di fede sinistra... perché ci tornerò su, molto presto!! Più blog, naturalmente, hanno parlato degli "sciacalli sinistri", perché tra loro del "partito dell'amore" si trasmettono i "contenuti" delle loro espressioni d'amore... e commentano pure alla maniera del "partito dell'amore", altro aspetto interessante, da studiare!!

Ora, mi interessava solamente dimostrare la mia incapacità nel comprendere il "partito dell'amore", partendo dalla certezza che per "amore" io intendevo tutt'altro!! Proprio non ci riesco!! Posso capire il popolo dell'odio, è molto più semplice, spontaneo, viscerale... ma loro proprio no!! Il popolo dell'amore, afferma che a l'Aquila vi sono "terremotati di fede sinistra" che esercitano "sciacallaggio sinistro"... ed io non comprendo il loro "amore"!!

Questo perché, io, tra un vaffanculo espresso chiaramente e senza la pretesa di essere santificato ed uno nascosto dietro un lungo discorso, magari fatto anche di parole misurate, ricercate, dotte... che poi alla fine sempre di vaffanculo si tratta, preferisco il primo che almeno è chiaro, sincero, spontaneo, diretto e all'occorrenza so' anche contrastare adeguatamente. Verso il secondo, quello del "partito dell'amore", rimango "basito"!!

Mi lascia basito sapere che il "partito dell'amore" non definiva "sciacalli" i giornalisti di un'informazione che per soddisfare la sete di macabro di un'opinione pubblica sempre meno comprensibile, andava a violare i volti e l'intimità di gente sopravvissuta ad un terremoto devastante. Non ha definito sciacalli coloro che alle 3 e mezza di notte, ridevano pensando agli "affari" che avrebbero fatto sulla tragedia di una popolazione. Non hanno definito sciacalli quei politici che hanno largamente speculato su una tragedia umana, indossando di volta in volta il casco che più si confaceva all'immagine falsa che volevano trasmettere ad un'opinione pubblica che vive senza farsi più domande!!

No!! Il "partito dell'amore", consesso di gente che si riconosce sotto quella che è una definizione che richiama alla mente un sentimento "positivo", un'espressione di bontà, di gentilezza... afferma che gli sciacalli (sinistri) sono i terremotati: uomini, donne e bambini, anziani, lavoratori, giovani, disoccupati che si sono raccolti intorno ad un movimento chiamato "il popolo delle carriole"!! Uomini, donne e bambini, anziani, lavoratori, giovani, disoccupati... che sono stati vittime di un terremoto.

Faccio una gran fatica a capire il "partito dell'amore"!!

27 commenti:

  1. Se "l' amore" e' quello definito da certi squallidi elementi, sono orgoglioso di appartenere a coloro che "schifa e odia a tutti quanti" (rido). Naturalmente schifando ed odiando tutto e tutti, la notte del sei Aprile di quest' anno ero anch' io in mezzo a quelle 25000 fiaccole che hanno sfilato per l' Aquila. Non ho visto il "Messia" pero'... ah si, ha mandato un telegramma invece di presenziare come avrebbe dovuto fare, datosi che di continuo dice che ha fatto tanto per l' Aquila, (sonoramente fischiato peraltro, ma quelli sono i soliti sinistri sciacalli che schifano ed odiano a tutti quanti), aveva un legittimo impedimento da farsi firmare... era troppo impegnato ad "amare" un paese che diventa ogni giorno sempre piu' suo, e molto meno... nostro.


    Un saluto al volo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlo,
    l’inventore dei due partiti – dell’odio e dell’amore – che poi corrisponderebbero rispettivamente ai partiti di opposizione e a quelli di governo – è sempre lui, SB: ovvio che tutti i suoi fan si siano adeguati acriticamente a tanta nomina e si siano intruppati nel “partito dell’amore”, ripetendo come altrettanti dischi rotti le frasi vomitate del capo. Sono stati opportunamente educati – ormai da qualche decennio - sia ad assorbire i concetti dettati da una becera propaganda, sia a trovarsi sempre nella posizione “a novanta gradi” di luttazziana memoria. SB si sbraccia nella versione comiziante, i fan si allineano, sgolandosi a rispondere “sì” o “no” ai mussoliniani quesiti. Che tutto questo li danneggi o meno manco gli sfiora la mente (e ho detto “mente”, una parola grossa…). Tutto avviene come in un film dell’orrore. E l’orrore è quello di constatare in qual misura molti italiani siano refrattari al concetto stesso di democrazia. Purtroppo o per fortuna ho una memoria lunga per ricordare che fino a una trentina di anni fa vi era ben altro stile nei rapporti tra i diversi partiti e tra i partiti e il Parlamento: nessuno per esempio si sarebbe sognato di ingurgitare mortadella o di rivolgere agli avversari politici cori di “scemo, scemo”. Ma tant’è… Molto è cambiato, in peggio, e finora non mi pare di intravvedere alcuno spiraglio che dia perlomeno un po’ di sana speranza a chi crede ancora che sia possibile un confronto civile e intelligente. Salvo qualche caso raro, il confronto, semplicemente, non c’è. Lo specchio fedele di una tale situazione è la televisione con i suoi talk show, spesso trasformati in orrende, insopportabili risse, in cui l'arroganza e l'ignoranza la fanno da padroni
    Buona giornata da Angela

    RispondiElimina
  3. Procediamo con ordine.
    A me preoccupa che quella se ne sia andata. Quanto cacchio di tempo starà via adesso ? Sigh.
    Di cosa ti stupisci, del fatto che le leggi non bastano da sole? Nelle mie prime lezioni universitarie imparai un motto tanto famoso quanto poco compreso nel profondo: Ubi Societas Ibi Ius. Dove ci sono gli esseri umani c'è il diritto. Evidente è che da solo il diritto non è niente e non serve a niente, se non c'è interazione con altre scienze. E considerato che il settore in cui lavoro (Diritto del Lavoro) mi porta sempre più a questioni di danno psichico da mobbing, ma non solo (a questi casi solitamente si affiancano processi penali per violenza e quant'altro), capisci bene che quel Master mi è piovuto dal cielo come la manna.
    Non vedo davvero l'ora di iniziare (l'unica cosa che mi stressa è il fatto che sia di sabato e domenica .. capirai, già tutta la settimana lavoro circa dieci ore al giorno! Ma si fa anche questo).
    Circa le dichiarazioni di Iorio devi sapere che qui abbiamo quello che io chiamo il piccolo commendatore. Un tipo interessante assai, sotto tutti i punti di vista. Compresa l'ultima leggina, che hai attentamente letto. Ora ti chiedo, la delinquenza è solo in Campania con la camorra? O solo in Sicilia con la mafia? O solo in Lazio con l'ignoranza? (Perdonami, ma salvo eccezioni la gente lì è ignorante assai eh !!! rido di gusto). No. La delinquenza è tutto ciò che è favoritismo. Quindi, trai da te le conclusioni.
    Infine, vuoi sapere come si ride della bassezza della gente? Leggi, e mettila sul patologico!

    Bacio a schiocco.

    RispondiElimina
  4. Carlo, cortesemente, fammi da piccione viaggiatore. Dì ad Angela che sul suo blog chiede il login per commentare. Ch'è successo ?! Dille che non mi è possibile scriverle perché non mi esce la finestrina del commento! Thank's!

    RispondiElimina
  5. Onde evitare strumentazioni da parte di persone che, evidentemente, nel furore delle proprie diatribe virtuali personali cita a cazzo di cane (ops, HO DETTO CAZZO !) le mie affermazioni soprattutto FUORI CONTESTO, mi auguro che i campani non si siano offesi, i siciliani nemmeno, e ancora meno gli abitanti del Lazio perché quando si ride si ride. E meno male che avevo scritto che ridevo, indice di scherzo.
    MA PER ONOR DEL VERO.
    Posso proseguire dicendo che :
    In Veneto sono taccagni e dediti eccessivamente al vin bianco, in Lombardia sono fighetti con la puzza sotto al naso convinti di esser nati sulle sponde del PO come l'antico Egitto dal Nilo, in Calabria c'è la 'ndrangheta, nel Molise ci sono i più loschi favoritismi politici mentre tutti credono che sia un'isola felice solo perché la gente non si spara in fronte, in Toscana sono convinti di essere la culla della civiltà e della lingua italiana ed invece non hanno nemmeno la C, e così via dicendo!

    Santa pace.

    Torniamo alle cose serie.

    RispondiElimina
  6. .... Rossomoleskine, "non ti curar di loro ma guarda e passa..."!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Carlo. E' meglio che non dica niente sul partito dell'amore... Quello che vince contro l'odio e l'invidia...

    Marco (^_^)

    RispondiElimina
  8. Scusa Carlo, questi sarebbero sassolini?
    Ho la netta convinzione che hai acceso un barile di polvere alla base di una pietraia ;-))

    Adoro la sgrammatica usata dai "seguaci del partito della camera da letto", se vanno a digitare "sinistri", smetteranno di farsi ridere dietro.

    A te e agli amici che sono passati da me è piaciuta la vignetta di TUBAL, ma a me è piaciuta in maniera "amorosamente canagliesca" quella dei PRIMATI.

    Li hanno tutti i primati, sono al top in ogni cosa dicano, quelli sono i primati che riconosco loro.

    Dici bene, discorsi dotti, parole fini e lemmi gentili, tutto quello che in questo periodo definisco "seghe mentali" espresse sulla base di una marea di reati da coprire, voltare la frittata senza bruciarsi le dita.

    Mai che spieghino perchè il vaticano non ha firmato la moratoria contro la pena di morte... sapevano cosa bolle in pentola e negli USA sono pronti a sederli su una friggitrice senza se e senza ma...

    Buona serata Carlo

    RispondiElimina
  9. Sono basita quanto te , ma siccome sono pur maligna , mi chiedo come mai alla provincia de L'Aquila le elezioni le abbia vinte Berlusconi . Dormiamoci sopra . Buonanotte ! wally

    RispondiElimina
  10. Ciao, Carlo, non voglio commentare il partito dell'Amore,perchè credo si commenti da solo. Sono però dell'avviso di Orwell,sai quello del libro 1984 ,che aveva collocato lo stesso partito alla fine della civiltà occidentale ,dopo un vero e proprio cataclisma.
    BUON PRANZO. cORININA

    RispondiElimina
  11. Partito dell'amore.... fa un bell'effetto. E lo ha fatto per le elezioni. Inutile, l'opposizione deve riuscire a contrastare le grandi capacità di comunicazione del premier.
    Io ho visto diversi servizi televisi sul terremoto nei giorni scorsi e devo ammettere di essere abbastanza combattuto su ciò che è stato fatto e su ciò che non è stato fatto. Trovo ci siano dei pro e dei contro sull'opera di governo per questa tragedia. Non tutti i cittadini sono delusi, stando a quanto ho visto.
    Buongiorno caro Carlo :-)
    I benefici delle ferie stanno sparendo velocemente... purtroppo.
    Buon week end :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  12. Ciao Carlo,
    grazie della segnalazione. Anche se senza mio intervento di alcun genere, la selezione dell'editor di myblog per "accetta commenti anonimi" era su "No", e questo dal post del 26 marzo scorso (per i post precedenti, era sempre stata su "Sì"). Ho spostato ora sui miei post dal 26 marzo al 7 aprile tale selezione su "Sì" e tutto dovrebbe essere tornato a posto. Si potrà verificare con un prossimo commento. Grazie anche del messaggio da parte di Rossomoleskine: ho risposto anche a lei.
    Un buon fine settimana da Angela

    RispondiElimina
  13. Come confermato anche da Angela, ti ringrazio per aver fatto il piccione viaggiatore :). Ma c'è un messaggio anche per te, non solo qui. Ti lascio un saluto di buon fine settimana. Io per domani ho fatto una sorpresa a mio marito per il suo compleanno : cinque ore di percorso benessere, compreso di tutto di più, in beauty center ! Non vedo l'ora di vedere che faccia farà domattina !
    Bacio, e non ti arrabbiare. Che fa male alla salute!
    E poi si formano le rughette in fronte.

    RispondiElimina
  14. Io adoro fargli le sorprese. Anche se non sono dolcissima di carattere come lui, oppure se a volte sono spigolosa. Ma, almeno lui così dice, avercela la grinta che ho io! Insomma, mi fa piacere che tu dica che facci tornare la voglia di sposarti. Per ora ti dico qui che noi ci compensiamo alla grande, e ci amiamo proprio perché diversi. E che tra un po festeggieremo due anni di matrimonio.

    RispondiElimina
  15. Carlo volevo ringraziarti, anche a nome degli organizzatori, per il supporto che il tuo blog sta dando all'awop festival di quest'anno.
    Facciamo quanto ci è possibile per risollevare questo nostro disastrato territorio.

    un caro saluto
    buon fine settimana
    Mimmo

    P.s: Mi scuso per questo commento che esula dai contenuti del post, avrei preferito mandarti un messaggio di posta elettronica ma non ho il tuo indirizzo. Se vuoi puoi inviarmelo a blog@mimmoguarino.it.

    RispondiElimina
  16. I commenti al misfatto si sprecano.Ma ora è il momento del silenzio. Una felice domenica pure per te ,Carlo. Corinina

    RispondiElimina
  17. HUE CARLO , SO' CHE NON CI SEI , MA UN SALUTO LO LASCIO COMUNQUE .
    .
    SCUSA MA SONO STATO UN PO' PRESO .
    .
    CIAO .

    RispondiElimina
  18. Ciao Carlo, sì ho passato una serena Pasqua. Ti ringazio dei complimenti che mi hai fatto per il commento che ho mandato a Wally, e mi fa particolarmente piacere riceverli da te.
    Però, a proposito di Wally, ho letto il commento che ti ha mandato dove si chiede come mai in provincia de L'Aquila le elezioni le ha vinte berlusconi. Completamente d'accordo con il tuo post, però bisogna cercare di analizzare come mai quel cialtrone imbonitore riesca a convincere ancora tante persone.
    La lotta contro berlusconi deve continuare con intelligenza, tenacia e pazienza perchè lui non mollerà mai di sua iniziativa e utlizza qualsiasi mezzo scorretto, immorale,illegale, truffaldino pur di rimanere al potere che gli garantisce impunità e arricchimenti.
    Ciao, buona domenica.
    Antonio.

    RispondiElimina
  19. SENTI CARLO ,IO SONO INTERVENUTO SOLO PERCHE' CREDO NELLA TUA ONESTA' INTELLETTUALE , PERO' IN QUESTO MOMENTO , PROVO PENTIMENTO .
    .
    SONO APPENA ANDATO SUL BLOG DI ENRICO ED HO TROVATO TUTTO CANCELLATO , IN ATTESA DI CENSURA ............ .
    .
    CARLO , CHE GIOCO E' QUESTO ?
    .
    MA CHI SONO I BUONI ?
    .
    COSA VUOI CHE IO POSSO PIU' FIDARMI ?
    .
    MA DI CHI ?
    .

    MA COME PUOI PERMETTERE TUTTO QUESTO E CONTINUARE A DIALOGARE ?
    .
    MA COME SI PERMETTONO DI CANCELLARE I COMMENTI ,........... IN ATTESA DI CONVALIDA ?
    .
    MA DOVE STIAMO DEGRADANDO ?
    .
    MA QUESTI , STANNO SCHERZANDO ?
    .
    MA COSA STANNO INTERPRETANDO ?
    .
    MA CHI ......... PENSANO DI ESSERE ?
    .
    SAI , MI HANNO STANCATO ......... LA MIA VITA NON CAMBIA .
    .
    IO VIAGGIO AL LARGO E VEDO I DELFINI ........ QUESTI ?
    STANNO A RIVA .
    .
    CENSURE , AMMICCAMENTI , DIPLOMAZIE , CONTROLLO DEL VOCABOLARIO , MEDIAZIONI ................. FINALIZZATE A COSA ?
    .
    AD UN DIALOGO TRA SORDI ?
    .
    E' MEGLIO IL MIO ORTO ........ PERSONE VERE E COERENTI .
    .
    QUESTA DI ENRICO ............... IL SUO RITORNO IMPROVVISO .......... L' OSCURAMENTO DEI COMMENTI ............ IN ATTESA DI CONVALIDA ...................... FORTUNA CHE IO SALVO SEMPRE LE COSE CHE SCRIVO .
    .
    MA SU QUALE PIANETA STANNO ?
    .
    IO NON HO MAI CANCELLATO NIENTE ............... IO NON FACCIO IL CENSORE , IO NON SONO UN PERMALOSO .............. IO NON AVREI MAI FATTO BLOG , IN UNA TALE CONFUSIONE E CONFLITTUALITA' INTELLETTUALE .
    .
    MA CHIST ......... A CHI VONNE SFOTTERE ?
    .
    SAI UNA COSA ?
    .
    VUOI UN CONSIGLIO ?
    .
    FAI TUTTO CIO' CHE CREDI ................ QUESTO FARO' IO .
    .
    CARLO .............. , OCCHIO .......... STANNO METTENDO IN GIOCO LA TUA IMMAGINE .
    .
    IO ADESSO FACCIO LA SOLITA PRATICA .......... SCUSA , QUELLA DI SALVARE E' UN VIZIO .
    .
    CIAO .......... E.......... OCCHIO AMICO .

    RispondiElimina
  20. @@@@ RISPONDO AD ARTISTA @@@@

    Ciao Artista!! Ti ringrazio per i suggerimenti che hai voluto esprimere!! Tuttavia, sfondi una porta già aperta!! Già da un po di tempo penso le stesse cose che hai espresso tu!! Tutte!! C'è una signora in questa piattaforma che con metodo e perfidia semina sapienti "provocazioni" che destabilizzano qualsiasi discussione. Purtroppo, conseguentemente, si formano quelle "alleanze" di "parte" che poi danno luogo agli spettacoli indecenti a cui TUTTI assistiamo.

    Ho provato a capire anche quelle: secondo me, sono quelle alleanze necessarie per non mettere in discussione le proprie convinzioni... vuoi perché magari a 50 e passa anni non si ha il "coraggio" di continuare a "cercare", vuoi perché si è troppo giovani e ci si illude di aver trovato "la via"!! Quella giusta!!! Da tutte queste "logiche" mi sento di escludere un solo blogger... forse sbaglio, spero di no!! Fino ad ora, motivi di dubitare non ne ha dati. Almeno con me!!

    Inoltre, certe manifestazioni "anonime" non mi hanno mai convinto!! Vuoi perché sempre più spesso saltano fuori "particolari" manifestazioni espresse proprio da chi si spaccia per "vittima" (quindi, santi non ce ne sono), vuoi perché se guardo un post che con una sola immagine riesce a fare un discorso che io ci metterei due post... be', l'autore non riesco ad immaginarlo capace di bassezze come quelle che avvengono!! Continuo a stimarlo nonostante le "chiacchiere"!! Inoltre, ancora più importante per me, alle chiacchiere non ho dato mai credito e se devo "giudicare" una persona, lo voglio fare sulla mia esperienza con lo stesso!! Peraltro, su questo "anonimo", ho dei sospetti... più che altro, per passate esperienze!!

    Sono sempre determinato a cercare il "confronto" con chi non la pensa come me... lo ritengo necessario!! Il Paese, lo facciamo noi e loro... se dovesse decidere solamente una parte, sarebbe lo scontro!! Personalmente, non la ritengo la soluzione migliore. Quindi, non mi arrendo!!

    Di una sola cosa mi rammarico: aver ceduto alla "provocazione"!! Non è nel mio modo di pensare ed agire. Tuttavia, stò già riflettendo su una nuova strategia!! Ma non mi faccio il "sangue amaro" anzi: la stupidità deve essere "smascherata" e per me è uno stimolo a fare meglio!!

    Auguro a te una buona domenica e, come hai affermato, lavoriamo soprattutto, nel nostro piccolo, per la "rinascita"!!

    RispondiElimina
  21. Qui dentro,salvo poche eccezioni,c'è uno spaccato infausto.Sei caduto nella provocazione solo "per disperazione" perchè,come diceva Totò,"ogni limite ha una pazienza"(anche quella di Carlo aggiungo io). Cesare lo conosco da anni oramai e gode di stima e rispetto da parte di tutti,compresi giornalisti importanti che ne apprezzano le qualità di professionista ed umane.E' davvero l'ultimo dei paradossi vederlo infamato di continuo qui dentro(anche se sa ben difendersi).Solo che qui dentro non fa testo perchè è uso e costume denigrare tutto e tutti pur di sembrare quello che non si è.C'è una specie di blogger in espansione che ricorda quei bambini che vogliono ad ogni costo stare al centro dell'attenzione,a costo di fare la pipì davanti a tutti pur di riuscirci.
    Buona domenica anche a te.
    artista1969

    RispondiElimina
  22. ps: Puoi chiamarmi tranquillamente Salvatore anche se a volte è molto più impegnativo di artista(scherzo).
    artista1969

    RispondiElimina
  23. COMUQUE TI AVEVO RISPOSTO ............. E COMINCIO A PENSARE CHE E' STATA DETERMINANTE ................... L' AGO STAVA PENDENDO DA UN LATO .
    .
    DIMMI CARLO , MA VALE LA PENA ?
    .
    MA TU , HAI MAI CANCELLATO I POST ?
    .
    HAI MAI CANCELLATO UN BLOG ?
    .
    E MAI FATTO STI GUARATTELLE ?
    .
    EPPURE IO STESSO SONO STATO CRITICO , SUL TUO BLOG ....... QUESTA E' NORMALE DIALETTICA , TRA PERSONE .......... DEMOCRATICHE .
    .
    PERCHE' SOTTOPORSI A SITUAZIONI TANTO FRUSTANTI ?
    .
    IO SUL MIO BLOG SCRIVO E CHIUNQUE PUO' VENIRE A CRITICARE E COMMENTARE ..... ALTRI LEGGONO E COMMENTONO , A LORO VOLTA E NEL MOMENTO IN CUI , COMMENTANO , SI ASSUMONO LA RESPONSABILITA' DI CIO' CHE DICONO ........... ALMENO QUELLA MORALE , SE POI QUALCUNO ,DECIDE DI ESSERE SCURRILE O POCO URBANO , IO SQUISITAMENTE CORREGGO I TERMINI , FACENDOGLI INTUIRE QUALE E' IL GIUSTO MODO DI RAPPORTARSI .......... MA , ...... GIUSTO QUESTO .... .
    .
    I PENSIERI RESTANO E SONO SACROSANTI E SONO BALUARDO DI DEMOCRAZIA ............ QUELLA VERA E NON QUELLA CENSITA .
    .
    A DIO IL RESTO CARLO .

    RispondiElimina
  24. NEL DUBBIO ?
    .
    .............. IO CREDO A CESARE ..... HE..HE..HE..HE.. CI MANCHEREBBE .
    .
    SAI CARLO , SONO VENUTO A CAPO DI SVARIATI GIOCHETTI .
    .
    BUONA NOTTE .

    RispondiElimina
  25. CARLO , E' ARRIVATA LA RISPOSTA DI ENRICO .............. FAI IL BRAVO , ASCOLTA UN PICCOLO AMICO , RESPIRA E TRATTIENI IL FIATO ......... TECNICA PRANAJANA ........ PRENDI TEMPO E RIFLETTI .................. .
    .
    LASCIA CHE IL TEMPO DIA SPAZIO ALL' ANALISI E POI PRENDI DEI PUNTI FERMI E ANALIZZA IL TUTTO ....... CON CALMA .
    .
    LASCIA CHE IL TUO PENSIERO SIA FREDDO E ANALIZZA BENE .................... .
    .

    PARLIAMONE DOMANI SERA .

    RispondiElimina
  26. X BRUNO

    Bruno, ma perchè no chiedi a me il motivo del mio comportamento?
    Non ho censurato nessuno, ma come ho detto, essendo sono stato assente, non ho potuto leggere quello che è stato scritto, e conoscendo "il clima" ho preferito accertarmi che non ci fossero offese, che invece ci sono state.
    Però Bruno una sola cosa ti chiedo: quando parli di me fallo solo al singolare; sono stanco di sentirmi sempre associato ad altri.

    RispondiElimina
  27. Solo un saluto Carlo.

    Buon inizio settimana. ;-))

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.