06/08/10

SONO IN FERIE

zanzibaradventure.jpgDa oggi, sono in ferie. Penserete che un "chissenefrega" ci starebbe tutto! Sbagliato! Pensarlo equivale a non riconoscere il mio gesto di "attenzione" nei confronti degli amici virtuali. Infatti, credo proprio che rallenterò la mia già rallentata presenza in rete! Quindi, per evitare che qualcuno si preoccupi, ho voluto avvisare! Inoltre, ne approfitto per augurare buone "ferie", per chi le farà anche buone "vacanze", a tutti. Nei prossimi giorni mi aspetta un programma fitto di impegni: ho una lunga lista di "lavoretti" da fare in giardino, alternata a riposo sfrenato, amaca selvaggia e qualche buon libro! Il lago a due passi da casa e qualche buon amico la sera, completeranno le giornate di relax. Qualche visitina agli amici bloggers, ce la farò scappare ma non lo assicuro! Non so se due settimane basteranno per soddisfare tutto il programma che ho in mente ma, per ora, non me ne preoccupo!

dongwe-club.jpgQuest'anno, già da tempo ero stato "folgorato" dai consigli dei nostri illustri ministri Gelmini e Brambilla. La prima, quando pensò che spostare l'apertura dell'anno scolastico avrebbe potuto facilitare le famiglie italiane a praticare il turismo di "bassa stagione" nel nostro Paese. La seconda, quando recentemente presentò il "magnifico" spot del nostro Presidente tuttofare, con l'invito a trascorrere le vacanze nella nostra "magica Italia".

foto_seychelles.jpgPersonalmente, farò più di quanto da loro suggerito: passerò le mie vacanze a casa. Vivo in una bella zona dei Castelli Romani, una casa con un bel giardino, il lago a 5 minuti, aria buona, clima fresco! I miei ex amici virtuali "comunisti", mi definirebbero una "merdaccia di borghese"!! Che voglio di più dalla vita? Un amaro lucano... ed un fucile a pompa!!

madagascar2.jpgVisto che le ministre ed il nostro Presidente sono stati così prolissi di consigli, ne voglio dare anche io qualcuno a loro! Quest'anno, invece delle mete esotiche, dei vostri panfili, delle vostre super ville con piscina o degli alberghi extralusso che avete pensato di frequentare per trascorrere le vostre "vacanze", fate come me e rimanete a casa. Come me ed i tanti milioni di italiani a cui avete offerto i vostri consigli. Rimanete a Roma.

madagascar.jpgE' chiaro che deve essere una "vacanza" come quelle che faranno quegli italiani: appartamentino in una delle periferie romane, quelle oltre il raccordo. Vietato soggiornare nel "salotto buono" del centro storico che frequentate abitualmente! Un appartamento senza aria condizionata, senza la tata che guarda i vostri figli e la collaboratrice domestica che "pensa lei a tutto". Lasciate le macchine pagate da me, gli autisti pagati da me e le segretarie pagate da me. Vivete 15 giorni, non ve ne chiedo di più, come vivono quei milioni di italiani a cui avete dispensato consigli. Quelli che vivono la realtà che vi sto suggerendo, per 365 giorni l'anno!

TANZANIA2.jpgSe cominciate a soffrire il caldo, non uscite nelle ore centrali della giornata e se proprio dovete farlo, seguite i consigli che date ai pensionati: andate in quei bei mega centri commerciali dove c'è l'aria condizionata!! Oppure, nei giardinetti sotto casa o in quelli di quartiere, se ci sono!! Se siete intraprendenti, potreste organizzarvi anche una gita a "Villa Panphili", un po di refrigerio, immersi nella natura, potreste trovarlo!

tanzania.jpgPrendendo un paio di autobus ed una linea metropolitana, potreste raggiungere il mare di Ostia... ostia che mare!! Se volete consigli su qualche stabilimento balneare di "tendenza", chiamatemi: potrei consigliarvene un paio dove trovare i tanti sfigati romani che se la tirano in spiaggia,  scimmiottando voi VIP!! Burini e finti arricchiti che passano l'estate a Ostia e che sono vostri elettori! Altrimenti, ci sono i "cancelli": spiagge comunali senza lode e senza infamia dove studiare il "popolo" di cassintegrati, precari, disoccupati, sottoccupati, sfruttati... insomma, il proletariato che in rete va tanto di moda nominare e che vi ha votato, illuso dai vostri miraggi. Vietato Fregene!! Là, potreste trovare qualche vostro "compare" d'affari e vi trovereste in difficoltà! Meglio Tor Vajanica... simile a Ostia come frequentazione! Ci sarebbero anche le spiagge libere di Capacotta ma lì rischiereste di trovare qualcuno con il "biscione" di fuori: sono spiagge frequentate dai nudisti!

onde_estreme_australia.jpgLa sera, potreste prendere la vostra macchina, meglio ancora lo scooter, per andare a Trastevere a mangiare una pizza!! Meglio sarebbe se usaste i mezzi pubblici ma su questo punto posso derogare: la notte, è una lotteria trovarne uno e se ci si vuole muovere dalla periferia al centro e viceversa, serve il mezzo privato! Infatti, nelle notti d'agosto, Roma è trafficata come la Via Pontina alle 7 di un giorno lavorativo: un muro di macchine!

cina.jpgInfine, per questa "vacanza" vi concedo un portafoglio di 1.200 euro!! Per 15 giorni, è una cifra pazzesca! Considerate che tantissima gente vive con la stessa somma per un mese!! Tanta altra, anche con molto meno!! E' questa la gente che fa la vostra "magica Italia"!! Fanno "giochi di prestigio" per arrivare alla fine del mese!!

Fatela questa "vacanza", magari riesce anche a voi di capire come cazzo vive la gente comune!!

19 commenti:

  1. ciao carlo...prima di tutto buoniissime ferie...anche se le passi a casa...sono sempre un toccasana per ricaricarsi le batterie e magari passare le giornate a casseggiare con i propri hobby ....gli amici...i cari...che quando si lavora si trascurano...oltre che tener dietro alle ortensie...e tutto il resto...
    ..le tue riflessioni le condivido assai ..rispecchiano una cruda realtà che i nostri spolitichesi...si ositnano a non guardare per non crearsi dei "problemucci" agli occhi....sarebbero costretti a starsene nelle loro "casette" per essere coerenti con quanto consigliano..agli altri... distribuiscono caramello per non farsi notare mentre si rimpinzano di leccornie esotiche....!!!!!
    un abbraccio e ancora buon week end
    dif

    RispondiElimina
  2. Grande Carlo, bel post. Chissà se mai qualcuno accetterà il tuo invito... ne dubito fortemente, anche perchè loro non hanno nemmeno l'idea che esistano persone così, per loro sono solo elettori.
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  3. Carlo,meriti di riposarti dopo tante ansie ,quindi un augurio di buon relax. L'ultima bufala di oggi è che il Bossi è stato candidato dalla Gelmini alla laurea H.C. Similes cum simillimis direbbero i latini ,senza altro commento.
    Corinina

    RispondiElimina
  4. Io ho scoperto ieri che dove vado in ferie troverò anche un cliente (a 100 metri dal mio albergo). Nessun problema, ho detto, ma non si parla di lavoro e nè, se incontrerai qualcuno, dovrai presentarmi come tuo commercialista! Non vorrei mai ricordarmi che lavoro faccio per 340 giorni l'anno!!!
    Ecco... queste sono le premesse delle mie ferie ;-)
    Riposati, ritemprati, fai tutto quello che ti viene in mente di fare in totale libertà.
    Ci rileggeremo a settembre, più carichi che mai! :-)
    Buone vacanze, caro Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  5. Un consiglio che darei a quelle persone non è di starsene a casa, bensì di andarsene a casa!!!!
    Scusa ma ho letto dopo il resto del post ;-)

    RispondiElimina
  6. Buone ferie.
    La fortuna è che i laghi laziali sono risultati i più puliti d'Italia, quindi buona balneazione.

    RispondiElimina
  7. Ma di cosa vi lamentate...? Del resto hanno promesso di far rifiorire l' Italia, e intanto l' hanno concimata... hanno promesso Mari e Monti... Il Mare e' quelli dei debiti, e i Monti saranno pure quelli della pieta'... ma sempre mari e monti sono...

    Buon riposo a te Carlo, io in ferie ci vado a settembre... quest' hanno un mese e mezzo, e detto tra di noi... me lo posso pure permettere alla faccia della Gelmini e del ministro alle reggicalze... (rido)

    RispondiElimina
  8. Ah... dimenticavo e ci vado pure con la moto nuova, alla faccia di Berlusconi e dei suoi spot...

    RispondiElimina
  9. Da noi non esistono più nemmeno le spiagge libere. I "compagni" sindaci delle ultime tre legislature hanno pensato bene di eliminarle gradualmente. Personalmente ciò non mi sposta, il mare nostro fa schifo, l'Arno è una cloaca a cielo aperto e il mare... ah, il mare, com'era bello, blu, con gamberetti e cavallucci marini, con i pescatori e le reti alla sera da tirare a riva. Ricordi tanti, prospettive nemmeno una.
    Ma a casa si sta bene, siamo molto fortunati, il Giardino è accogliente e rilassante. Bianciardi mi accompagna, la sua lettura mi riporta a quegli anni sessanta-settanta, quando il mare era mare.
    Ciao Carlo, buone vacanze goduriose comunque.

    RispondiElimina
  10. Opterei per il fucile a pompa, così, tanto per sistemare qualcosa.
    I parchi di Roma a me più vicini: Piazza Viittorio, Piazza Dante, Colle Oppio, Piazza San Giovanni, tutte mete facilmente raggiungibili.
    Questo per ora ottengo dalla vita e da circa venti anni.
    Faccio parte della gente comune.
    Buone vacanze Carle'.

    RispondiElimina
  11. Una piccola interruzione,capisco. L'importante è riposare in qualche modo,dentro o fuori. Io non ho proprio l'animus della vacanza. Hai sentito che il signor B non dorme ed ha suonato la sveglia a tutti i suoi club? Gli oppositori invece dormono della grossa.
    Mah! _Ci rivedremo a Filippi -disse il fantasma di Cesare a Bruto. E così fu.
    Buon ferragosto ,caro amico,ma naturalmente senza fantasmi.
    Corinina

    RispondiElimina
  12. - Sola (o Dio: bubbola e tuona!) sola va la reginella.... -
    Ed io , che reginella , o reginona , non sono , in questa notte di venerdì 13 alle 3,45 , mentre bubbola , tuona e diluvia a più non posso , non riesco a dormire e il massimo dove posso andare è davanti al PC . A lasciare qualche saluto agli Amici .
    Buonanotte ! wally

    RispondiElimina
  13. Allora "guerriero", stai realizzando il tuo programma? ;-))

    Ma la "padrona di casa", sai...quella signorina che adora dormire nell'amaca e se è il caso farsi dondolare, accetterà intrusioni nel suo regno? ;-))

    Buon riposo Carlo e buon ferragosto.

    RispondiElimina
  14. buonissime giornate carlo
    ^^^^
    un abbraccio e buon ferragosto

    RispondiElimina
  15. buonasera carlo, giorni vacanzieri splendidi e dolce ferragosto :-)

    RispondiElimina
  16. ciao carlo...passo velocemente per un bacione e un augurio di gioioso ferragosto...:-)))))))))))))))))
    a presto
    dif

    RispondiElimina
  17. divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  18. Io ti aspetto!
    Passa le tue ferie senza pensare a niente e rilassati... spero in buona compagnia :-)
    Un abbraccio. Nadia

    RispondiElimina
  19. non mi dire però che hai dimenticato un ragazzo, magari per inseguire nuovi profumi :)

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.