01/10/10

BATTUTE

ANCHE I ROMANI SANNO FARE BATTUTE.

Latrota.jpg

http://radicazioni.blogspot.com/

 

bossi-lega-sega.jpg

Immagino non sia necessario ricordare che anche queste sono solamente "battute", come quelle che ha pronunciato Bossi. Con una piccola differenza: queste, verranno si e no lette da una decina di persone mentre lui, la sua "battuta" l'ha fatta davanti ad una vasta platea di leghisti e simpatizzanti del suo partito. La Lega Nord!

Inoltre, come romano respingo con sdegno le sue scuse! Non sono un politico e, quindi, non devo far finta di credere a ciò che afferma... mentre agisce quotidianamente per dividere il nostro Paese!

36 commenti:

  1. Dato che campa con i soldi pubblici, invece di fare le scuse dovrebbe dimettersi.
    E con lui tutti i suoi accoliti.

    RispondiElimina
  2. L'hai detta, "dovrebbe".

    Ma dopo il pistolotto delle scuse, a radio padania ha detto tra le altre cose

    ...prendiamoci tutto quello che possiamo e per il resto non è detto che non si possa fare qualcosa...

    Quello che farei è noto.

    Buona giornata a voi due ;-))
    Tina

    RispondiElimina
  3. @@@@ PER DALLE 8 ALLE 5 @@@@

    Ciao Dalle 8 alle 5. Come pensiamo tutti... "dovrebbero"! Ma, poi, che altro farebbero nella vita? Stanno ben attaccati alle loro poltrone, altrimenti morirebbero di fame come tanti poveri cristi che oggi non sanno come arrivare a fine mese. Guarda il figlio di Bossi... gli sta spianando la strada!!

    RispondiElimina
  4. @@@@ PER TINA @@@@

    Ciao Tina. Proprio per quello che tu ricordi, non possono essere accettate le "scuse". Razzola male il Bossi!

    RispondiElimina
  5. Quello che mi sconcerta e molto è che dicono sempre "ma è una battuta" come fossero dei guitti che si esibiscono in un teatro di infima categoria. Il fatto grave è che lo sono veramente.

    RispondiElimina
  6. @@@@ PER ALDO @@@@

    Ciao Aldo. Già, sconcerta molto. Soprattutto perché questi "guitti" li paghiamo con stipendi da Ministri e Senatori e dopo 2 anni e mezzo, gli diamo anche la pensione.... mi pare eccessivo anche per un bravo "guitto"!!!

    RispondiElimina
  7. ciao carlo...mi è scappata una bella risata.....
    però..però....
    a forza di battute non è che il colosseo si sgretola e nel "tracollo" si porta con se pure il duomo di milano e la reggia di caserta?
    .....
    troppo facile dire...e poi disdire....
    neppure i...poverini di materia grigia se fanno scappà la ppppp....di bocca...
    ...un salutone e buon week end
    :-)))))
    ciao dif

    RispondiElimina
  8. eheheheh
    La prima cosa che mi viene in mente di dire è che bossi, a forza di bere acqua del Po, è diventato un idiota al quadrato.
    Scherzavo, ovviamente ;-)
    Buon week end, caro Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  9. buona sera carlo, più che una infelice battuta mi è sembrata una imbecillità dovuta all'accumulo di nebbia padania nei canaletti di scolo
    ^_^
    ohi ohi, spero non invada pure me che ci abito!

    ormai si vive di "battute"
    fanno a gara a chi le sforna più idiote e volgari
    ^-^
    se non avessero in mano il nostro futuro gliele ricaccierei in gola con uno spiedino rovente
    ^_^
    non pensiamoci va
    passiamo un dolce week end autunnale
    ^_^
    un salutissimo e buon proseguimento di serata carlo

    RispondiElimina
  10. .... non prendertela col " Trota " : l' ho visto stasera dalla Bignardi su La7 e m' è parso , trota sì , solo un tenero innamorato del suo papà . Non pericoloso , direi . Buon fine settimana ! wally

    RispondiElimina
  11. @@@@ PER DIF @@@@

    Ciao Dif... sarebbe preferibile sentirle dai comici, le battute! Invece, purtroppo, sono i nostri ministri a rubare la scena di un pessimo spettacolo di comicità... ed intanto, noi andiamo a rotoli.

    RispondiElimina
  12. @@@@ PER IMPERF @@@@

    Ciao Imperf... qua, scherziamo tutti!! Abbiamo, purtroppo, cose anche più importanti cui far fronte!! Loro, però, non lo sanno e continuano a fare i "comici"!!

    RispondiElimina
  13. @@@@ PER DOLCE @@@@

    Ciao Dolce. Purtroppo, dici bene: hanno in mano il nostro futuro ma l'unica cosa in cui riescono bene è la comicità volgare!! E noi, affondiamo!!

    RispondiElimina
  14. @@@@ PER WALLY @@@@

    Ciao Wally. Il Trota, il giorno che il suo papà scomparirà, perché almeno in quello è uguale a noi, sparirà dalla scena politica, definitivamente... per nostra fortuna!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Carlo, ancora preso dalle mie cose.
    Ho dato la mia opinione ad Antonio, soprattutto perchè ha un post che mi prende "nel cuore" e mi sembrava giusto farlo da lui.
    Un affettuoso saluto e a presto

    RispondiElimina
  16. Come per il resto delle situazioni italiane (politiche), questo è un esempio di cose che non servono.
    Basterebbe che tutti loro facessero una cosa in più per l'Italia e sparassero una cazzata in meno.
    Inutile fare adesso paragoni e tirare fuori altri urlatori di stronzate, quello che mi preme dire adesso è che anche la lega (lo sa la sinistra popolare del nord) potrebbe dare il suo contributo, se contenesse e smussasse toni e pruriti non solo anacronistici, spesso inaccettabili.
    Viva Roma e viva i romani.
    Abbasso i romanisti, of course.

    RispondiElimina
  17. ""...... Non vogliamo tornare a vivere in un Paese in cui un giornalista debba aver paura per sé o per la propria famiglia quando accende il computer per scrivere ciò che pensa e difendere ciò in cui crede. "" Editoriale di laRepubblica.it di stamattina . Allora varrà anche per noi , poveri bloggers , che non presumo che qualcuno possa volere morti , ma oscurati magari sì . Ciao ! wally

    RispondiElimina
  18. Ovvia Carlo... Bossi ha avuto un ictus e non connette più, poverino! Invece prima.....non connetteva lo stesso! :-))))))

    Buon fine settimana Carlito!
    Nadia

    RispondiElimina
  19. giana, una domanda, se permetti:
    la vicenda, ti avrebbe ispirato tale riflessione, se si fosse trattato di Conchita Di Gregorio al posto del Belpietro?
    O la rete sarebbe in subbuglio e le piazze ingombre?
    Cosi, pensiamoci.
    Saluti.

    RispondiElimina
  20. O.K. Carlo, molto bene ché respingi le scuse di Bossi. E' un arrogante e un maleducato che con modi triviali cerca di coprire la propria ignoranza.
    Ciao, buona domenica e grazie dei graditissimi saluti che ricambio.

    RispondiElimina
  21. Per Giornalaio . Ci ho pensato e rispondo alla domanda : se ci fosse stato un tentativo di attentato alla Di Gregorio , non sono proprio certa che "Libero" e "Il Giornale" , avrebbero pubblicato un editoriale così . Se invece lo avessero fatto , avrei fatto la stessa riflessione . Pur sapendo che chi sta dalla parte della Di Gregorio , non ha le possibilità di oscurare nessuno . La rete e le piazze non so se sarebbero in subbuglio .
    Io parlo sempre e solo per me stessa . Buona giornata ! wally
    ( Come ho già detto ad altri , non ho simpatia per il passa-parola . Se si vuol parlare con me , preferisco si venga sul mio blog , che non è recintato , né guardato da cani mordaci . Non filtro i commenti e vado a rispondere a tutti sui loro blog . )

    RispondiElimina
  22. wally, tu hai scritto qui, qui hai fornito spunti di riflessione, io qui rispondo perchè questo blog tra gli altri frequento. Cani mordaci, recinti, filtri, sono cose che non serve tirare in ballo, se si vuole mantenere un profilo sereno di discussione. Nessun passaparola, quindi, non da me commissionato, visto che a te ho parlato serenamente e a te direttamente mi sono rivolto, utilizzando lo spazio che hai scelto tu per definire il tuo pensiero. Il meccanismo delle risposte nei blog è abbastanza controverso, ma io preferisco di gran lunga che le discussioni nascano e si esauriscano nello spazio in cui le riflessioni sono state suscitate. La mia riflessione l'hai suscitata qui. Il mio era uno spunto di riflessione quanto il tuo. Inoltre te in persona ho salutato cortesemente dopo aver espresso il mio pensiero. Cosa che ripeto con piacere.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  23. Carissimo Carlo ,
    con il tuo saluto hai accelerato il mio rientro. Sei il primo a cui scrivo. Che devo dirti,sarei voluta restare più a lungo.Ho passato una tranquilla settimana di tutto riposo con visita al Museo storico dell'Aereonautica militare di Vigna di Valle e già che c'ero ho partecipato pure al premio Archè di Anguillara. Insomma l'utile col dilettevole com'è sempre la mia vacanza.
    Un sereno fine settimana a te.
    Corinina

    RispondiElimina
  24. Ciao Carlo,
    c'è una domanda che mi sono posto, anche in modo ignorante: ma perchè Belpietro è sotto scorta da 8 anni? In quanto giornalista? Credo ci siano tanti altri giornalisti che denunciano "fattacci".
    Non saranno sottoscorta anche Feltri, Sallusti, Ferrara, Travaglio, Santoro .......e paghiamo tutto noi?
    Qualcuno sa quanti e quali giornlisti sono "sotto protezione"?

    RispondiElimina
  25. A Carlo.... ne sai qualcosa?

    http://www.facebook.com/pages/Vogliamo-la-Lega-Nord-fuori-dallItalia/113158818743084#!/note.php?note_id=143578412353661&id=146891128671062&ref=mf

    RispondiElimina
  26. Enrico ti rispondo io, sono sotto scorta Fede, Feltri, Belpietro certamente. Anche Sgarbi per quel che ne so.
    Sicuramente molti altri.
    Credo che dipenda dalla ''fondatezza'' (che non so come si determini) delle minacce di morte o tentativi di violenza ricevuti.
    Non ho notizia di giornalisti di sinistra sotto scorta, ma non ne farei una questione di virtù, a questo punto, solo di contingenze.
    Se la richiedono con gli stessi parametri, anche loro la ricevono.
    O non ci sono minacce, o sono dei temerari, delle due l'una.
    Certo che paghiamo noi, chi altri?

    RispondiElimina
  27. Ciao Carissimo Carlo,
    nel blog della cara amica Nadia, hai giustamente detto :"Ma che significa?" su questa tua giusta domanda, vorrei dare delle giuste risposte e siccome su questa linea di pensiero ho già scritto delle cose, senza nessun obbligo potrei trasmetterli via email.
    Nel ringraziarti per la tua cortese attenzione trovo spunto per augurarti un Buon Fine Settimana...

    RispondiElimina
  28. buonasera carlo
    ormai andiamo avanti a "battute"
    inaccettabili anche se fossero gratis,
    figurarsi con quel che costano!!!!
    sembra che fra questi "PAVONI" vada di moda l'insulto, a chi le spara più grosse o dice grandi corbellerie
    dei cittadini si ricordano a malapena quando vanno al cesso
    chiamarla classe politica dirigente è un eufemismo
    neanche uno merita di sedere su quegli scranni conquistati con lotte e sangue
    gli squali che vedo in mare in confronto a loro mi sembrano innoque sardine
    ....
    un bacione carissimo e buona domenica
    :-)

    RispondiElimina
  29. In realtà quelli sotto scorta siamo noi, guardati a vista tutto il giorno da un elettrodomestico che ci dice cosa è e cosa non è, virtualizzando le nostre giornate, i mesi, gli anni.
    E quindi è tutto falso, la vita sociale è una specie di ologramma.
    Il povero Belpietro (immagino Andreotti che dice "Se l'è cercata") ha la scorta personale e quindi è fortemente scortato, un creatore di ologrammi è la superessenza ologrammatica.
    E i nostri soldi servono per tenere sotto scorta la faccenda, Fede, Feltri, Belpietro, Ferrara e Parma.
    Devo dire per chiarezza che appena ho saputo del fatto ho detto "che imbecille" riferendomi all'attentatore, e ho sinceramente provato un brivido sulla schiena al pensiero che ci siano umani disposti ad uccidere un cretino qualsiasi.
    Basta, non scrivo più.
    Un abbraccio, Carlo, buona domenica a tutti!

    RispondiElimina
  30. Come non essere concordi con Paolo?
    E ancora, come mai questo attentatore non è visibile nelle telecamere poste a ogni angolo per la salvaguardia di si fatto soggetto?
    Per scappare ha usato il teletrasporto?
    Certo che l'uomo scorta che spara tre colpi e non fa centro a si breve distanza mi fa pensare ai personaggi del fumetto Alan Ford, quelli dell'agenzia TNT, e dell'identikit che ne pensate?
    Somiglia ad Italo Bocchino ;-))

    Ha ragione Paolo, come diavolo si può pensare che ci sia un imbecille disposto a finire nei guai per levare di torno uno così inutile come quella specie di giornalista?

    Una storia surreale dove manca la controparte, visto a cosa ci ha abituati come "verità" il giornalista...ho più di un dubbio che sia vera.

    Il senatur ha sdoganato gli insulti, il califfo ha sdoganato la bestemmia, il ministro degli interni vuole chiudere la rete perchè senza la rete queste finezze non salterebbero fuori...e personalmente ho solo una voglia, addormentarmi e svegliarmi quando questi non ci saranno più, ho voglia di un paese normale.

    Buonresto di domenica Carlo

    RispondiElimina
  31. ...mentre agisce quotidianamente per riempire il suo portafoglio... chiacchere adibite a questo uso...

    RispondiElimina
  32. Tina, scusa, perchè un giornalista come Belpietro è inutile e della specie che non vale la pena mancop sparargli?
    Più o meno inutile della schiera di giornalisti dell'Unità e Repubblica degli ultimi due anni con le loro ''inchieste'' secondo te?
    Fosse successo ad un giornalista di sinistra, avresti posto le stesse obiezioni?
    Un cittadino, quali quotidiani dovrebbe leggere, per non essere insultato, quelli che hai posto nella tua lista nella colonna di sinistra?
    Non ti sembra che nella lista degli urlatori di cazzat... e insulti hai scordato qualcuno?
    O hai sdoganato certi insulti perchè li ritieni giusti?
    Mi incuriosisce il metro di giudizio, non solo tuo.
    Perchè se tutto questo ruota intorno a Berlusconi è un conto, se dovesse perdurare a prescindere, per ''partito'' preso di una certa parte, lo riterrei come dire...pericoloso e culturalmente ''sbagliato''. Sbagliato, diciamo cosi.
    Saluti.

    RispondiElimina
  33. @ Giornalaio

    Ciao Antonio, no, nessun preconcetto e nessuna preferenza di penna, oggi non trovo tanti giornalisti degni di tale nome e non per questo auguro loro danni reali o pseudo/danni.

    Sono ferma a firme ben diverse, Montanelli (lontano anni luce dalla mia idea politica) Tobagi, Curzi, il vecchio Fortebraccio, Fiamma Nirenstein, qualche volta Travaglio, Barbacetto e Mieli.

    Dai nomi puoi notare che l'estrema sinistra è poco rappresentata, la notizia non deve essere vestita di parte, la notizia è neutra, almeno la vedo così, per me Belpietro, Feltri, Sallustri non sono giornalisti, sono fomentatori ad arte.

    Ho smesso di leggere quel giornale da un pezzo, come ho smesso di vedere le reti mediaset, i TG di Rai 1 e 2 se hai visto l'elenco dei quotidiani, hai capito che non sono così partigiana, La Stampa, Il Corriere, L'unione Sarda, non sono di sinistra, ma ci sono firme equilibrate che, pur essendo spostate a destra, si fanno leggere proprio per l'equilibrio che usano nello scrivere.

    Ho smesso di leggere gli articoli di Massimo Giannini per la stessa ragione che mi porta a non leggere quello che scrive la vittima del psudo attentatore.

    Antonio???
    Sbaglio o sono un paio di giorni che sei incazzato e non ti passa?
    Io non insulto chi legge quei due giornali, il libero arbitrio in cima ad ogni cosa, ma se permetti, ognuno legge i vangeli che meglio crede, ma senza commettere l'errore di spacciarli per verbo assoluto.
    Quel giornalista per me, Tina, è solo un imbrattacarte e quei due giornali li reputo "papier a cul".
    Se mi dici che reputi alla stessa maniera quelli che ho a sinistra del mio blog...mica me la prendo, è la tua opionione che non coincide con la mia.
    Ciao Antonio...non è colpa mia se il califfo sta sbroccando a tutto tondo. ;-))

    RispondiElimina
  34. Tina ciao...
    No...non sono affatto incazzato in questi giorni, te lo assicuro.
    Stanco, affaticato, ma non incazzato.
    La tua risposta non mi trova daccordissimo in alcuni punti, ma non è questo il punto.
    Mi è piaciuta.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  35. A parte l'errore della platea di Bossi... il non accogliere le scuse è un tuo diritto.
    Evidentemente, a dispetto di ciò che dici, reputi Bossi una persona degna di nota e quindi giudichi l'insulto importante.

    Trovo invece tristi le illazioni sul "presunto" attentato al direttore di "libero".
    Già si nota una differenza di valutazione per cui le inchieste dei nemici(questi li considerate) sono fango, mentre invece quando a fare campagne simili sono giornali degni di nota nella sinistra..sono inchieste giornalistiche.
    Effettivamente qualche dubbio sorge anche per il fatto che lo stesso uomo della scorta aveva già avuto un'esperienza simile col giudice D'Ambrosio, ma in quel caso il fatto che non vi fosse traccia del presunto attentatore non fece nascere nessun dubbio.
    Purtroppo si prosegue con i distinguo su chi è a subire.
    Sulle scorte... ne sono forniti in tanti, se ben ricordo Vespa e Santoro hanno l'auto blu oltre che la scorta, ne dovrebbe essere fornito pure Costanzo e così via.
    Triste è pensare che non necessitano di scorta solo chi scrive o lavora contro la malavita ma anche chi esprime idee politiche, forse questi ultimi, se fossimo in un paese civile dove ci si confronta sui fatti in maniera pacata, non ne avrebbero la necessità.

    RispondiElimina
  36. ottimo blog. complimenti. ciaooo

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.