08/10/10

P come...

P come PRANZO
P come PACE
P come PORCATE
P come PORCHETTA
P come POLITICA
P come ............

brindisi2.jpg
brindisi1.jpg

37 commenti:

  1. Papponi
    Puttanieri
    Parolai
    Pirla
    Postfascisti
    Prefascisti
    Parac**i
    Pterodattili
    P
    P
    P
    P
    P
    P
    P
    Ciao Carlo, non so se hai questo l'hai postato stamani o stanotte, certo che è un brutto risveglio, direi un incubo popolato di mostri.
    Un abbraccio e buona giornata

    Paolo

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlo,
    visto che Tina ha chiuso la questione ti giro una nuova domanda in merito alle foto qua sopra riportate.
    Ci dobbiamo sentire offesi per i vari insulti detti ieri dai vari romani intervistati ad annozero durante questa pagliacciata?
    Non hanno insultato Bossi ma hanno inveito contro il nord...e non era un unico caso isolato.

    RispondiElimina
  3. Mi vengono in mente altre parole e frasi inizianti con P che li definiscono benissimo.
    Non sono pubblicabili, ahimè.

    RispondiElimina
  4. ... cerco altre parole , poi torno . wally

    RispondiElimina
  5. Peones (*) ??

    ... intendendo in generale tutti gli italioti... quelli che parteggiano al gioco delle parti... che si rinfacciano sgambetti subiti come fosse la cronaca da bar di una partita di calcio... quelli che "noi su al nord"... e quelli che "noi giù al sud"... in tutto questo su e giù a me pare che il livello sia basso, basso, basso... da stare chinoni per terra.

    (*) peones= manovali, braccianti, ma anche pedine (quelle degli scacchi).

    un caldo saluto
    cronistico e altroviano

    RispondiElimina
  6. @@@@ PER PAOLO @@@@

    ... e chi più ne ha, più ne metta!! Ciao Paolo! Postato stamani ma sono due giorni che mi ci rodo il fegato per questa pagliacciata! Ci ritroviamo una politica pessima, dove è possibile affermare tutto ed il contrario di tutto.

    RispondiElimina
  7. @@@@ PER DALLE 8 ALLE 5 @@@@

    Ciao Dalle 8 alle 5.... però, noi li abbiamo compresi benissimo quali potrebbero essere!!

    RispondiElimina
  8. @@@@ PER UN CRONISTA ALTROVE @@@@

    Ciao Cronista!! Si, quello che è più triste è vedere la solita diffusa claque... parteggiare e "scendere" allo stesso livello di chi ci rappresenta!

    RispondiElimina
  9. Non è con la P, ma finalmente si mostrano nella piena accezione della SOCIETA' DEI MAGNIACCIONI.

    Cito il mio cantautore preferito:

    "E sono consapevole che la mia testa strana, sognava un mondo senza figli di puttana, Un mondo senza deboli con essere pensanti
    Padroni della vita, un mondo senza santi..."

    E si, hanno ragione Paolo e Dalle8, uno spettacolo stomachevole e parole con la p non pubblicabili.

    Provo invidia per i polacchi, ci prestassero un aereo.
    Ciao Carlo.

    RispondiElimina
  10. @@@@ PER XPISP @@@@

    Ciao Xpisp. Purtroppo, della trasmissione di Annozero di ìeri sera, proprio quel "pezzo" mi sono perso, per una sopraggiunta telefonata di un'amica. Vedevo le immagini ma avevo ridotto l'audio.

    Sempre purtroppo, invece, ricordo con un certo fastidio gli interventi della Santarché!

    Comunque, faccio due ipotesi: se quegli insulti erano rivolti genericamente a tutti coloro che vivono nel nord d'Italia, ebbene si, dovete sentirvi offesi e ne avete tutti i sacrosanti diritti.

    Se, invece, erano insulti come quelli espressi da me pochi giorni fa, ai "seguaci" della Padania ed in risposta al loro "sono porci questi romani", ebbene, non c'è nulla di "generico" e "generalizzato" negli insulti e, quindi, chi non si sente "chiamato in causa" non ha nulla di cui offendersi!

    Ricordiamo, comunque, anche il litigio che c'è stato tra manifestanti "romani" ed alcuni "leghisti", riportato da alcuni giornali, nel corso del quale uno dei "verdi" ha apostrofato un "romano" dicendogli: ti taglio la gola!

    Vorrei farti notare, Xpisp che quello che stiamo oggi vivendo, la contrapposizione violenta nella nostra società, il dibattito aspro che sempre più si avvicina allo scontro fisico, sono conseguenze del "modo" di far politica dell'attuale centrodestra!

    Con questo, non giustifico affatto quello che sta accadendo ma, nella scala delle responsabilità, individuo colpe molto gravi soprattutto negli attuali rappresentanti politici.

    La "massa", purtroppo, l'ha ben definita l'amico Cronista d'Altrove: peones!!

    Buon fine settimana a te!!

    RispondiElimina
  11. @@@@ PER TINA @@@@

    Ciao Tina. Sono state pubblicate sui maggiori quotidiani dell'altro ieri, alcune foto che suscitano veramente sensazioni stomachevoli! Ecco, dei "magnaccioni" ingordi e viscidi è la descrizione più vicina a quella sensazione!!

    Personalmente, ho provato rabbia guardando la foto del "brindisi"... non sono riuscito a leggerlo in altro modo: "alla vostra faccia"!!

    RispondiElimina
  12. ''dibattito aspro che sempre più si avvicina allo scontro fisico, sono conseguenze del "modo" di far politica dell'attuale centrodestra!''

    Carlo, ma dici sul serio?
    Per la miseria...
    Ciao

    RispondiElimina
  13. Ciao Carlo,
    Potrei risponderti, stando sul filo della tua risposta, che chi non si sentiva un porco romano non doveva sentirsi offeso, inoltre ad offendere è stata una singola persona, se poi vuoi accomunare le responsabilità delle frasi di uno a qualche milione di persone..fai pure ma per me sarebbe un pò come se ti ritenessi responsabile delle parole di Ciarrapico in quanto romano come te!

    Sul fatto di chi fomenta... sai secondo me è un pò come trovare chi ha cominciato prima tra palestinesi ed israeliani..roba così vecchia che han tutti torto e tutti ragione.
    Di certo chi sta sfogando meglio questa violenza lo si vede oramai quotidianamente... forse certi sindacalisti hanno parlato con toni troppo accesi?
    E guarda che oltre agli attacchi noti ce ne sono tanti anche in centri minori(in 2 o 3 paesi vicini al mio sono successe cose analoghe ma ovviamente non ha fatto rumore).

    vorrei però mettere un link per dimostrare che in fondo noi c'incaziamo, difendiamo una parte piuttosto che un'altra e poi ...:

    http://news.illecito.com/politica/ridurre-la-pensione-ai-parlamentari-voti-contrari-498-su-525.html

    Per una volta non hanno litigato!

    RispondiElimina
  14. Essendo la dimostrazione vivente di come nord e sud possano, se si uniscono, dare ottimi frutti, mi sento molto frustrata dal fatto che il rigatone non gli sia andato per traverso e che la polenta non li abbia mandati in diarrea per una settimana. Ma, dico io, possiamo avere figure pubbliche di spessore tale che ci si vede attraverso?
    Blahhhh!
    Ciao amico mio!
    Anna

    RispondiElimina
  15. @@@@ PER ANTONIO @@@@

    Ciao Antonio!! Posso assicurarti che quando esprimo un pensiero, al 99% lo stesso è "serio". Quello specifico che ti ha meravigliato, è serissimo al 100%!

    RispondiElimina
  16. @@@@ PER XPISP @@@@

    Ciao Xpisp. Ma guarda che sul tuo "rispondere stando sul filo della mia risposta" non ci piove!!

    Bossi ha offeso tutti i romani, indistintamente, perché, ti ripeto ancora una volta, coloro che sono stati definiti "porci" sono loro: i romani! Poi, sarà anche possibile che qualcuno non si sia offeso! Qua, a parte me, di "romano" ne è passato anche un altro: Aldo il Monticiano... decisamente risentito!! Mi fa personalmente piacere aver letto l'espressione di pari sdegno anche da chi è "del nord".

    Comunque, non posso escludere che qualche romano si sia sentito "lusingato" da tale definizione!

    Tuttavia, Xpisp, gradirei non scordassi quali accuse hai inizialmente mosso, nel blog di Tina, al mio indirizzo. Tu hai ricordato che certe manifestazioni contro Bossi, erano offensive per tutti gli italiani che sono nel nord d'Italia.

    Ho smentito questa tua affermazione facendoti notare che personalmente mi riferivo a chi era alla famosa "manifestazione della patata" ed ha accolto con un'ovazione divertita le parole di Bossi... Trota compresa!

    Ti ho ricordato che mi riferivo anche a coloro che seguono l'ideale della Padania ed a coloro che seguono l'ideale della Lega Nord (la secessione).

    Tutti coloro che sono "fuori" da queste tre descrizioni, non hanno proprio nulla di cui offendersi... anzi!! Sempre da questo blog, passano tanti bloggers del nord, indignati quanto me dei loro conterranei e che hanno condiviso, con convinzione, quanto da me affermato!

    Come vedi, chi vuol capire, ha capito subito a cosa mi riferivo!! Quelle frasi, le imputo SOLAMENTE a colui che le ha proferite ed a coloro che hanno applaudito o che perseguono, politicamente, l'ideale razzista nascosto dietro quelle parole! Quindi NON i milioni di italiani residenti nel nord Italia.

    Sulla questione "fomentare"... personalmente non ricordo un'Italia così lacerata e conflittuale sul piano sociale, a meno che non vado con i ricordi agli anni 60-70. Comunque, faresti bene a cercarla una responsabilità. Poi, magari, ne discutiamo!

    Se conosci, inoltre, qualche sindacalista che "parla con toni accesi"... per favore, indicamelo!! Qua, ci lamentiamo che vanno a "braccetto" con i "padroni"... magari, in tutto questo carosello caotico che è il nostro vivere quotidiano, c'è sfuggito qualche vero sindacalista!

    Sulla parte finale del tuo commento, finalmente siamo d'accordo su qualcosa. Tuttavia, dimostri di non conoscere me e neanche il mio blog!!

    Spesso mi sono espresso negativamente nei confronti dell'opposizione, ho criticato le espressioni radicali di alcuni individui della sinistra e, pensa un po, per aver pubblicato alcuni post in cui esprimevo alcune sensazioni positive nei confronti di "Fini", da alcuni "puri comunisti" sono stato tacciato di essere un infiltrato e doppiogiochista. Poveri di spirito e di intelletto!

    RispondiElimina
  17. http://www.youtube.com/watch?v=HDTmBolmAZI


    ...e non aggiunto altro (rido, un po' amaro ma rido)

    Un saluto al volo...

    RispondiElimina
  18. Scusa ma la lega ha ricevuto milioni di voti quindi quando dici:"Ti ho ricordato che mi riferivo anche a coloro che seguono l'ideale della Padania ed a coloro che seguono l'ideale della Lega Nord (la secessione"
    che poi la tua idea lega=secessione io non la condivida... tanto non ti faccio cambiare idea come non la faccio cambiare a SB che crede ancora che Rizzo pasteggi a bambini.

    Comunque non ti conosco è vero ma tu difendi una parte e attacchi spesso l'altra senza troppe preclusioni(come probabilmente faccio io e facciamo un pò tutti), tant'è che ad esempio nel tuo articolo sul peschereccio mitragliato... sei partito da una frase tagliata ad arte del ministro maroni , ma siccome a dirle era quel razzista di Maroni....

    Visto che un pò di annozero lo hai visto mi togli una curiosità?
    Perchè i mali dell'Italia sono causa di SB che in effetti negli ultimi 15 anni ha governato di più... ma i meriti, come quello dei risultati contro la mafia, sono solo di chi ci lavora?
    Saviano è un coglione a render merito a Maroni?
    Posso avere il dubbio che in Italia ci sia sempre + pregiudizio politico?
    Buona serata

    RispondiElimina
  19. @@@@ PER CESARE @@@@

    Ciao Cesare. Menna non doveva "scolarmi" gli spaghetti... ma per il resto, rido e non aggiungo altro neanche io!!

    RispondiElimina
  20. Buon fine settimana , se ti riesce ! wally

    RispondiElimina
  21. Ciao Carlo!

    Ti ringrazio per le belle parole che, come sempre, mi hai dedicato e per essere un mio attento lettore! Colgo l'occasione anche per scusarmi per non essere passato troppo spesso da queste parti a salutarti.

    Buon week-end!

    RispondiElimina
  22. Ciao, Carlo. La mia opinione è che il rimedio è stato peggiore del guasto. Intanto il paese va a rotoli tra un ricatto ed un'ingiuria ed un tradimento ed una "porcata" Quella della Mercegaglia come la chiami?
    Un saluto per un buon finesettimana.
    Corinina

    RispondiElimina
  23. Maroni ha detto, frase sentita un unica volta a radio24
    "probabilmente l'hanno scambiata per una barca di clandestini ma se anche fosse così bisogna ridiscutere le regole d'ingaggio"

    Altra inesattezza sul tuo post, le armi non sono italiane, alla libia è stata data l'imbarcazione priva di armamento.

    Precisazione: i militari italiani con incarico di specializzare le truppe del paese che le ospita non solo non possono portare la divisa ma non possono fare nulla, sono come dei tecnici a bordo, "ospiti".

    Dubbio:Il comandante del peschereccio ha detto che gli hanno sparato + volte durante 5 ore d'inseguimento.
    Ora, visto che lui stesso ha detto che è scappato dopo che gli hanno intimato l'alt a voce(e non mi risulta che la voce percorra miglia e miglia), visto che avevamo un peschereccio(barca notoriamente veloce) e un'imbarcazione per il pattugliamento... trovi credibile che dopo 5 ore d'inseguimento non l'abbia raggiunta?

    Tutto questo qualche dubbio lo pone.
    Infine vorrei ricordare (senza per questo giustificare nessuno) che se io o te in macchina non ci fermiamo all'alt di una pattuglia di polizia o carbinieri questi possono sparare.
    Se ben ricordo + volte ci sono stati casi analoghi in Italia.

    Sulla dichiarazione di Saviano, per non tirar la corda basta non dir nulla prendendo per buone le tue affermazioni che già sono pesanti, ma Saviano ha detto:""Roberto Maroni? Sul fronte antimafia è uno dei migliori ministri dell'Interno di sempre".
    Ogni tanto ammettere che qualcosa di buono viene fatto non fa proprio male, capisco che il fatto che sia un leghista ti provochi fastidiosi pruriti ( ;) ) però...

    ciao e Buon week.

    RispondiElimina
  24. Caro Carlo, cosa vuoi che dica? questo magna magna più che una cosa indecorosa, mi sembra una cosa pietosa. Ma mi va anche bene, perché dimostra la pochezza della casta al potere.

    Ma vorrei inviarti un commemnto al tuo post precedente sperando di non essere fuori tempo massimo:
    Non è male ,Carlo , la tua proposta finale. Certo leggendo il tuo post, viene il pensiero (cattivo, e forse quindi non bisognerebbe formularlo, anche se Andreotti ci insegna che a pensar male,si fa male, ma si pensa giusto) che talvolta si realizzano opere per invalidi più per farsi propaganda che per recare un effettivo aiuto a chi è in difficoltà.
    E tuttavia pensando a come era una volta la situazione degli invalidi oppressi dalla mentalità sociale nei loro confronti, dalla mancanza quasi totale di aiuti economici, dalla esclusione dal mondo del lavoro, oppressi dalla presenza continua, ostinata di barriere architettoniche in ogni momento e in ogni punto… ma, per non tenere il discorso troppo sull’astratto, ti riporto alcune righe di uno scritto dell’autrice della poesia che ho da poco pubblicato nel mio ultimo post:

    “La figlia della mia ostetrica fu menomata in una gamba e camminava con grande difficoltà. La si vedeva poco in giro, sempre accompagnata dell’aiuto della mamma, non solo a causa delle evidenti difficoltà di deambulazione, ma anche perché allora (anni ’50) la persone “disabili”, come sarebbero state definite successivamente, erano da nascondere come se fossero state un’onta per sé, ma soprattutto per i propri familiari, un castigo di dio, una pena da espiare per terribili peccati. Così quella ragazza di cui ricordo un bel viso, una gamba strascicata con fatica, ma non il nome, rimaneva per lo più chiusa in casa e poi seguì la mamma in un istituto di suore, con la garanzia di essere assistita anche post mortem matris.
    Questo era per lo più il destino dei disabili: famiglia - cottolengo o istituto religioso.”

    Riprendo ora il discorso: pensando dunque a come era un tempo la situazione dei disabili e a come lo è adesso, mi sento più ottimista e mi sembra di poter dire che le idee di giustizia, di verità e anche di buon senso fanno strada, anche se con fatica e non con quella rapidità che sarebbe auspicabile. L’opera stessa che tu descrivi nel tuo post, pur nelle sue assurde manchevolezze, ne è una dimostrazione. Certamente però non bisogna desistere nella lotta per ottenere i propri diritti, altrimenti, come mi diceva un mio amico disabile, non solo non viene dato quello che spetta , ma un po’ per volta viene tolto anche quello che è già stato concesso.
    Ma occorre l’unione, valgono per tutti gli oppressi le parole di Marx e Engels: Lavoratori di tutto il mondo unitevi.
    Grazie, Carlo, dei saluti, tutto bene e spero anche per te. E prima di finire una bella notizia: le mie 5 talee di ortensia stanno bene, hanno ormai 2 mesi di vita.
    Ciao, buon fine settimana e buona domenica.

    RispondiElimina
  25. @@@@ PER XPISP @@@@

    Ascolta, Xpisp. Replicare al commento di chi entra nel mio blog per partecipare ad una discussione, è una cosa seria che richiede tempo, pazienza ed anche precisione. Non sono abituato a "sparar cazzate" ma, prima di scrivere, verifico accuratamente quello che è già di mia conoscenza e, eventualmente, approfondisco anche!

    Ora, se tu stai cercando il "cavillo" in una risposta dove ti ho proposto almeno 50 argomenti di riflessione che hai accuratamente "ignorato"... beh, scusami ma non sono interessato a queste genere di discussioni.

    Cavillo che, peraltro, ritengo basato su informazioni parziali... e non voglio aggiungere anche inesatte! Se per te, è sufficiente basare le tue affermazioni sull'unica dichiarazione ascoltata, rilasciata da Maroni a "Radio 24", stai bene così.

    Io, sono certo che Maroni ha fatto una dichiarazione che, dopo essere stata diffusa dalle agenzie di stampa, si è affrettato a "correggere" visto il putiferio che si è scatenato. La dichiarazione che hai ascoltato tu è la prima... se vuoi parlare di "inesattezze", cerca di approfondire le notizie in tuo possesso!

    Altra presunta imprecisione: le motovedette sono state cedute prive di armamento lo dicono le "fonti" ufficiali tipo Maroni e Frattini ma siccome i RIS che indagano per il procuratore di Agrigento, Renato Di Natale, sostengono che le "armi" che hanno sparato non sono "portatili" ma fisse... perché quelle portatili non possono lasciare 50 BUCHI DA 10 MILLIMETRI... allora si tratta di armi pesanti! Armi pesanti che su quella motovedetta NON DOVEVANO STARCI, sia per ciò che ci hanno "raccontato" le "fonti ufficiali" sia per il tipo di missione cui erano dedicate, sempre secondo le "fonti ufficiali".

    ARMI PESANTI che su quella motovedetta ITALIANA non ci dovevano stare, ti ripeto. Ora, il dubbio fattelo venire tu!

    Leggiti questa intervista, a proposito dei finanzieri, e fatti venire qualche altro dubbio, visto che parliamo di rapporti tra due nazioni, mai stati limpidi http://www.repubblica.it/cronaca/2010/09/15/news/finanziere_mazara-7088107/

    Sulla tua ricostruzione della "dinamica" dei fatti avvenuti al peschereccio "ariete" me ne ricorderò quando, se saremo fortunati da leggerle (perché è molto probabile che non lo sapremo mai), verranno rese pubbliche le risultanze delle indagini svolte dalla magistratura! Ti prometto che ricorderò quanto hai oggi affermato, pubblicando un post!

    Sul posto di blocco dei carabinieri, invece, ti auguro di non essere mai distratto, quando "incappi" in uno di questi!! Sbagli e di grosso Xpisp e per fortuna che non sei un carabiniere!!

    Sul Saviano, invece, sorvolo a piè pari e concludo con la stessa frase che ti dedicò Tina: "qua discutiamo lasciando l’ideologia partitica da lato, tu ne hai messa tanta, non è un rimprovero, solo una costatazione, non sei l’unico che la pensa all’opposto da noi, sei il primo che difende a spada tratta l’indifendibile."

    Questo, smentisce di netto anche i miei "fastidiosi pruriti" provocati dai Leghisti! Non ho alcun "prurito", te l'assicuro!!

    Ciao e buon proseguimento di fine settimana!

    RispondiElimina
  26. buonasera Carlo, ho avuto una settimana di "fuoco" e ho un po' trascurato gli amici
    ^_^
    Proprio una pagliata ccia da sor patacca il pasti ciccia para cuccia !!!!
    Un salutissimo carissimo ^_^
    buona serata e dolce we

    RispondiElimina
  27. ciao carlo...meglio P come palloncino...almeno vola alto..e porta un messaggio di P ace
    certo che i Porchettari son bravi...ti cucinano al forno certi maialini da farli sembrare pizze....come faranno...ho provato...ma a me un porcello al massimo mi è venuto fuori dal forno un porcicotto.....
    meglio cucinà na lasagna e goderci il week end...
    qui ancora sole e aria tiepida...domani me ne vado a sirmione a godermi un po' di Paesaggio e dimenticarmi i P P.....Paesaniscalzarotti ......
    :-)
    notte buona carlo

    RispondiElimina
  28. @ Carlo

    Posso dirti che mi sto sganasciando e se mi si bloccano anche le mandibole a furi di ridere ti cito per danni? ;-))

    Provare a spiegare che il peschereccio era in acque internazionali e che il cammelliere libico non sa cosa siano le acque internazionale e le reputa sue, pensi servirà a qualcosa?

    Dico, un imbecille patologico si frega 12 mila euro di stipendio al mese e non sa leggere e scrivere, ma è figlio di padre discendente da Alberto da Giussano...non è ladrocinio?

    Pardon, è secessione...non ti dico cosa stavo per scrivere, ma visto che sei un alleato di Maurizio...lo starai capendo ;-))

    Notte buona amico mio, ti ho risposto aprendo con un insulto.;-))
    Tina

    RispondiElimina
  29. PORCAMISERIA, non se ne può più di politici, puttanieri, pirla, pescicani, pappemolli, presediculo, pagliacciate...!

    Buona domenica Carlito!
    Nadia

    RispondiElimina
  30. @@@@ PER TINA @@@@

    Ciao Tina... per le risate, sono contento!! Per i "danni" un po meno!! Ho un avvocato che già lavora a tempo pieno per me!! Devo avvertirlo?

    Per il resto... comincio a sentirmi come uno che proviene da un altro pianeta!!

    RispondiElimina
  31. Buongiorno Carlo e buonissima domenica nella tua oasi rilassante
    :-D
    ....
    P...????
    ... puzze..puzzette puzzone puzzacce puzzonate parlottaiate piazzate sPudorate sPazzolate sPidocchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    ......
    ciao
    :-D

    RispondiElimina
  32. Visto il soggetto in mezzo nelle due foto oserei dire P come Paraplegico :-))))
    Buon inizio di settimana, caro Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  33. Un saluto per una ripresa settimanale serena.
    Corinina

    RispondiElimina
  34. http://www.repubblica.it/cronaca/2010/09/16/news/motovedette_libia_l_italia_non_ha_fornito_armi-7146233/

    1° ops..scusa cosa dicono i ris?(ps a memoria dalla naja, ricordo che i proiettili 7,65 in dotazione provocavano un foro d'entrata di 7-8 mm in ingresso e devastavano in uscita...però non sono il ris dei carabinieri che poi si smentisce)
    2° la dichiarazione di Maroni che ho sentito..era la prima dichiarazione. non una repplica seguente.
    3° su Saviano perchè sorvoli? a me non interessa se uno è verde o rosso o giallo o blu, non comprendo però perchè i mali del paese abbiano come unico responsabile il governo, invece i risultati positivi sono meriti degli altri nonostante il governo.

    @Tina
    Non è solo "ma è figlio di padre discendente da Alberto da Giussano..." è anche figlio della sicilia...ldirei l'emblema dell'Italia unita(ironia della sorte)
    Mi fa specie notare come l'ennesimo caso di nepotismo scandalizzi in maniera inverosimile solo in questo caso.
    Sulla questione culturale... non è l'unico, almeno lui se sbaglia i congiuntivi ha delle motivazioni che non si trovano in tanti laureati poltronati.
    ;)

    RispondiElimina
  35. @@@@ PER XPSIP @@@@

    Ciao Xpsip... continui a sbagliare!! I mali di questo Paese non sono dell'attuale Governo! Semmai, lo stesso li ha aggravati!

    I mali del nostro Paese, siamo NOI. Siamo noi "popolo", vissuto tranquillamente sotto "re" e "principini" per secoli, senza uno straccio di orgoglio! Siamo NOI che per un ventennio abbiamo vissuto allegramente all'ombra del "duce"! Siamo sempre NOI che abbiamo votato per 40 anni lo stesso partito! Siamo ancora NOI che siamo fieri di delegare ad un nuovo "duce", per giunta pure delinquente, per dare libero spazio al qualunquismo che ci ha sempre caratterizzato!

    Risultati positivi? E chi ha parlato di risultati positivi? Ti ripeto, visto che non sei stato attento: qua, nessuno sponsorizza qualcuno! Se stiamo come stiamo... la responsabilità è equamente divisa! Semmai, ripeto, oggi chi governa fa un po più schifo di chi lo ha preceduto!

    Comunque facciamo che, per ora, finiamo qua la discussione. Per me, è conclusa! Cerca di conoscermi meglio, magari qualcosa da condividere la troviamo! Tu, per quanto mi riguarda, sei un libro aperto...

    Ciao e serena settimana a te!

    RispondiElimina
  36. Scusa,evidentemente c'è stato un equivoco,m'eri sembrato in contraddizione nel senso che facevi come B. che tu critichi ,emarginando quelli che si dicono comunisti ed attribuendo loro tutte le colpe . Tutto chiarito ,si può procedere. Buona giornata!
    Corinina

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.