15/11/10

SEMPRE LUI

Questo Governo è alla frutta! Stiamo aspettando che il naturale evolversi degli eventi istituzionali faccia sprofondare anche loro, la casta che governa, in quella melma maleodorante in cui noi comuni cittadini già navighiamo da tempo, alcuni anche con soddisfazione! Potrebbe sembrare superflua, quindi, qualsiasi ulteriore critica a questo lercio sistema politico e, in particolare, ad alcuni suoi rappresentanti! Invece no. No, non è inutile la critica, perché quando poi inizierà la campagna elettorale, la storia di certi figuri bisognerà ricordarsela, come le bufale che hanno rifilato ai loro elettori! I loro, perché io non li avrei votati neanche sotto tortura!

brunetta.jpgNo, non è inutile la critica, perché come impiegato statale non posso dimenticare ciò che i supporters dell'ordine e della disciplina hanno chiesto ad alcuni rappresentanti di questo governo, affidando le loro frustrazioni esistenziali a chi ha fatto dell'offesa ad una determinata categoria di lavoratori, la mia, una normale dialettica politica, esaltando le già becere definizioni usate dal popolino! Mi riferisco a sua altezza il ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, pomposa definizione del nulla, incaricato di mettere in riga noi nullafacenti! Salvo poi non notare affatto da che pulpito arrivava non solamente la predica ma pure l'esempio! Ho già avuto modo, in passato, di esprimere perplessità ed opinioni sul ministrello che, tuttavia, non finisce mai di meravigliare e nauseare!

L'ultima trovata dello stesso, è quella di aver usato un sito istituzionale, come lo è quello del dicastero che rappresenta, per affari privati che con lo scopo del sito non hanno nulla a che fare! Per giunta, gli affari privati risalgono ad un periodo in cui neanche era ministro ma pare che, secondo una recente inchiesta de l'Espresso, fosse coinvolto in affari di passera e droga!! Provare per credere: http://www.innovazionepa.gov.it/comunicazione/notizie/2010/novembre/11-11-2010-brunetta-replica-a-l-espresso.aspx

E' il solito ministrello che predica bene e razzola male! A noi nullafacenti, come si sedette sul trono ricordò immediatamente che non si possono utilizzare la posta elettronica ed i collegamenti istituzionali a internet, per chattare, andare su facebook e, insomma, fare tutte quelle cose che con gli scopi istituzionali non hanno nulla a che vedere! Giusto pure, mi vien da dire! Sacrosanto!

Ora, però, mi viene spontaneo chiedere a coloro che parlano e sparlano di noi lavativi: un Ministro della Repubblica può usare un sito web istituzionale e le risorse umane e tecnologiche necessario per gestirlo, risorse che paghiamo noi tutti, per finalità personali come lo è quella di difendersi da una campagna stampa che riguarda, peraltro, episodi risalenti ad un tempo nel quale non era neppure sua altezza il ministro?

Se non può usarlo, siamo d'accordo che tutto questo rientra nel reato di peculato? Siamo d'accordo che i costi di questa bella trovata dovrebbero essere oggetto di un bel controllo da parte della Corte dei Conti? Se tutto questo è vero, siamo d'accordo o no che sua altezza il ministrello non solo ha preso in giro coloro che lo hanno votato ma anche che dovrebbe PAGARE, almeno stavolta? Si, almeno stavolta perché, poi, non è nuovo a questo uso improprio di strumenti istituzionali. Già a settembre dello scorso anno, replicò sempre ad un articolo de l'Espresso che parlava dell'azione di governo del ministrello in tono critico, sempre utilizzando il sito del ministero che rappresenta! Inoltre, lo stesso ha fatto pubblicare e tiene aggiornata, sempre sul sito istituzionale, una pagina web con la raccolta di tutte le vignette satiriche pubblicate dai media che in vario modo lo prendono in giro!

Sua altezza il ministrello, dimentica che è anche lui un nostro dipendente, un dipendente di tutti, un pubblico impiegato che quando usa strumenti delle istituzioni come un sito web o un collegamento ad internet, dovrebbe dare l'esempio, soprattutto perché emana certe circolari o direttive dando libero sfogo a tutta la rabbia compressa in quei pochi centimentri di sua altezza! Pochi centimetri che ci sono costati già un patrimonio: dal 1983 vive ininterrottamente sotto scorta, a causa del contenuto delle consulenze da lui prestate, all'epoca, al Ministero del Lavoro e che gli valsero l'interessamento da parte delle Brigate Rosse. Da allora, BR o non BR, noi paghiamo una scorta a questo fior fiore di ministro!

Meditate gente, meditate! Soprattutto quel 26,5% che secondo i sondaggi ancora esprime gradimento per il Berlusca ed il suo governo! Roba da non crederci! C'è ancora qualcuno che gradisce l'olezzo di fogna che vien fuori da Palazzo Chigi!

Prossimamente, si tornerà alle urne! Tutto questo fior fiore di poliltici che ci rappresenta, farebbe la fame se il popolo si ricordasse, quando entra in una cabina elettorale, di collegare la mano che sigla la preferenza, al cervello!

14 commenti:

  1. Il fatto è caro amico che, stando ai numeri dei sondaggi più recenti,
    sbagliati o meno che siano, ci sono soggetti tra il popolo dei votanti che non riescono, volutamente o no, a "collegare la mano che sigla la preferenza al cervello".

    RispondiElimina
  2. Temo che gran parte di quelli che han votato per il silvio e per i suoi sodali lo rivoterà.
    Perché il silvio li ha fatti diventare più ricchi di quel che già erano.
    Perché io do una mano a te e tu dài una mano a me.
    Perché sono cretini.
    E quest'ultima categoria è la più numerosa, nonché lo zoccolo duro. Di comprendonio, intendo.

    RispondiElimina
  3. Ciao, Carlo sembra proprio che il soggetto in questione non se ne voglia andare. Ma che aspettano gli Italiani, a dargli il ben servito con tutti i danni che ci sono stati nel paese e le figuracce da bounga bounga ,che indicano l'insostenibile leggerezza dell'essere?
    La nazione ,nel 150 anniversario della sua unità ,vola come una piuma ,senza più fondamenta.
    A presto.
    Corinina

    RispondiElimina
  4. Ho il timore inconscio che se ci saranno le votazioni.... mmmm... non mi far pensare che possa esserci ancora protagonista la demenza di quelli che non si sono ancora accorti di aver sbagliato alle precedenti.

    Ehi, ma sei andato in ferie? Non sei più passato e ormai mi ero abituata alla tua "buonanotte"! :-))))
    Un abbraccio Carlito.
    Nadia

    RispondiElimina
  5. .... mi viene in mente una vecchia , stupida barzelletta genovese . Un tale , poichè la giornata era bella ed il mare calmo , convinse un suo amico , ahimè cieco , a fare un giro in barca con lui . Ma il mare improvvisamente si ingrossò e bisognò virare per tornare a riva . Nel movimento brusco , un remo sfuggì dalla mano e dallo scalmo e finì tra le onde . -- Ôa scì , che ghe semmo !-- ( ora sì , che ci siamo ) , esclamò il rematore . E l' amico , ahimè cieco , scese dalla barca . Buona settimana . A tutti noi . wally

    RispondiElimina
  6. Dal popolicchio non mi aspetto niente di buono, è rincartapecorito nei propri interessucchi personali, negli spicciolini custoditi gelosamente, nei piccoli privilegi, nei minuscoli cervelli, nelle rate per il Tvlcd 400".
    Affettauovacrude per tutti: questo prometterà Testadipinta, e gli italioti faranno la fila a Mediaworld.
    E poi: lo scudetto!

    RispondiElimina
  7. buon pomeriggio Carlo, lui, sempre lui a imperitura memoria di tanti fessacchiotti sentimentali!!!
    Qui si che la logica è utile per capire che è un amore masochista e pazzoide, conviene squagliarsela alla svelta
    ^_^
    Al mattino è bello correre scalzi nei prati,ci si lava con la rugiada e si tempra il fisico per affrontare la dura giornata fra quattro grigie pareti, poi se è il pensiero che corre si fa subito sera.....ahaha
    ^_^
    Un abbraccio e buona settimana di "selvaggi" pensieri Carlo
    .....non su lui però

    RispondiElimina
  8. eh..eh..anche lui non vuol...morire
    politicamente almeno non per ora
    eh eh è un osso duro l'ometto
    però anche lo spilungone che ieri sera ha recitato in tv pare che ha delle ragioni "forti" per rimanere su questa terra
    a me sta venendo un'ansia a sentirli tutti quanti, se seguitano mi metterò l'elmetto antirumore per nuotare
    non pensiamo troppo a loro sennò ci fanno diventà sogliolette
    .....
    un bacetto grande carlo e buona serata

    RispondiElimina
  9. CiAO cARLO. PASSATO BENE IL W.E.? Non si capisce più nulla. Ma forse è il momento di buttare fuori tutta la classe politica e crearne una nuova di zecca. Non credi? Visto a Milano il terremoto? Sono contenta.
    Corinina

    RispondiElimina
  10. A quanto vedo siamo sull'incazzoso andante. ;-))

    Perchè te la prendi per le esternazioni di una mezzasega che sta per sparire dalla vita politica del paese?

    Vedi Carlo, io sono "bassa" 1,50 centimetri, non i sono mai creata problemi, mi stupisco quando mi elogiano e mi chiedo che diavolo ho scritto di esaltante per ricevere complimenti.

    Lui che è "basso" quanto me non riesce a farsene una ragione, non riesce a dire qualcosa di utile e si sfoga insultando i dipendenti statali, tra un po ce lo leviamo dai cocones, basta quewsto per dirgli di andare a fan.... da un'altra parte ;-))

    Ho visto Ballarò, ho gli addominali che gridano vendetta a causa delle risate che mi sono fatta agli interventi di Gasparri, se non è cretino lui...

    Notte buona Carlo ;-))

    RispondiElimina
  11. Sai Carlo, forse tra quel 26 % c'è chi si ricorda che dall'altra parte della barricata pochi anni fa ha definito "ladri" + di una categoria.
    Sai che il dipendente pubblico sia un fannullone è pensiero diffuso(e spesso non a torto) grazie anche al fatto che con quel tipo di dipendente si ha a che fare quotidianamente.
    Certo ora molti dipendenti pubblici, quando fa comodo, passano al semiprivato...ma cambia poco.
    Non è una valutazione corretta? ne sono convinto ma è anche vero che anche a te restano impresse + facilmente le esperienze negative che quelle positive.
    Di negative con dipendenti pubblici, inetti, maleducati, ignoranti, arroganti, inutili, ecc ne ho da scrivere un libro... eppure sono convinto che non siano tutti così.
    Però una bella dimostrazione l'avete data quando avete protestato per la "vostra" partecipazione alla crisi, quando in Italia un sacco di dipendenti restano col culo per terra, voi che avete la garanzia che nessuno in Italia ha come avete reagito?
    Come pensi sia stata percepita la cosa?
    Comprendo che per chi lavora con impegno sia frustrante...purtroppo è il pubblico impiego!
    Ricordo bene mia madre insegnante che passava ben oltre le 4 ore giornaliere a scuola + quello che portava a casa lamentarsi di essere valutata meno di quella + "anziana" ma che non faceva un belino!
    Oggi però mi chiedo ugualmente quanto sia credibile credere che un insegnante passi + tempo a preparare le lezioni che a farle, mi chiedo ugualmente come possano essere giustificati i quasi 3 mesi di ferie quando vedo impiegate fare 9 ore al giorno e avere 20 gg di ferie nette al mese!
    Capisci il distacco?
    Tu mi dirai che il problema è lo stipendio(vedi caso polizia di cui abbiamo parlato) e io invece dico che è colpa dell'assenza delle "penalità/premi".
    Non fai un cazzo nel pubblico... vieni punito?

    Sull'uso del mezzo pubblioco...scusa ma sbaglio o Brunetta è attaccato in quanto Ministro?
    Forse ti confondi con l'uso di auto blu per la moglie che va a far shopping(la spesa la fa la domestica) di tanta altra gente.
    Ciao Carlo

    RispondiElimina
  12. @@@@ PER XPSIP @@@@

    Ciao Xpsip e buona giornata! Ciò che volevo esprimere non è affatto "rabbia" espressa verso altre categorie di lavoratori ma, semmai, criticare il Brunetta proprio perché ha cavalcato l'abitudine degli italiani che io chiamo "fare la guerra tra poveri"!

    Che vi siano impiegati pubblici "lavativi" è un fatto incontestabile, come è incontestabile che nei primi 10 mesi di quest'anno, l'evasione fiscale in Italia è cresciuta del 9,7%, confermando il nostro Paese al primo posto in Europa con il 54,4% del reddito imponibile evaso.

    Come è altrettanto incontestabile che in Italia i principali evasori sono gli industriali (32,8%) seguiti da bancari e assicurativi (28,3%), commercianti (11,7%), artigiani (10,9%), professionisti (8,9%) e solamente all'ultimo posto trovi una bassa percentuale di lavoratori dipendenti (7,4%).

    Come vedi, Xpsip, argomenti su cui discutere con l'intento di dimostrare chi causa più "danni" a questo nostro Paese, ce ne sono molti!

    Siamo un Paese malato dalle fondamenta e, quelle, siamo proprio noi!

    Dar credito ad un "rappresentante" di questo Paese malato, che illude i suoi elettori propinando per risolutive iniziative di cui tanti non conoscono neanche i contenuti e che, posso assicurarti, sono perfettamente inutili, è quanto meno ingenuo...

    Il problema, Xpsip, è molto più vasto e non riconducibile ad una "categoria" di lavoratori.

    Infine, sull'uso di un "mezzo pubblico" quale è un sito istituzionale, forse tu non conosci lo "scopo" degli stessi e, quindi, ritieni "normale" che un ministro possa usare lo stesso per attività che con le finalità di un sito web istituzionale, posso assicurarti che non hanno nulla a che vedere!

    Ti rispondo con la Direttiva che il ministro in questione, il 26 novembre 2009 ha firmato, diffondendo a tutte le Amministrazioni Pubbliche (e un Ministero è tale) le indicazioni relative al “miglioramento della qualità dei servizi e delle informazioni online al cittadino” , seguita dalle linee guida (26 luglio 2010) per i siti web della Pubblica Amministrazione:

    Le attività di informazione e di comunicazione di un sito web di una Pubblica Amministrazione sono, in particolare, finalizzate a:
    a) illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l’applicazione;
    b) illustrare le attività delle istituzioni e il loro funzionamento;
    c) favorire l’accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza;
    d) promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
    e) favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell’avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;
    f) promuovere l’immagine delle amministrazioni, nonché quella dell’Italia, in Europa e nel mondo, conferendo conoscenza e visibilità ad eventi d’importanza locale, regionale, nazionale ed internazionale”.

    Non mi pare, Xpsip, che tra i punti definiti dal Brunetta, vi sia la possibilità di far politica o usare per motivi personali, fosse anche Ministro, lo stesso sito web, a meno che tu, per "rilevante interesse pubblico e sociale" non intendi anche le puttanate fatte in passato dal ministro!

    Buona settimana a te e ciao!

    RispondiElimina
  13. Ovviamente , non ho contatti col " giovanotto " in questione ed anche a me piacerebbe non vedere più la sua faccia . Come quelle di tanti altri , devo dire . Mi chiedo : ma che abbiamo fatto , tutti , famiglie , scuole , società , per avere questa gioventù ? O non fatto ? E non so che cosa rispondermi . Buona notte ! wally ( Certo che anche noi , non più giovani , non siamo un gran che : per qualche migliaio di euro andiamo in TV a raccontare tutti gli affari nostri . Che meno son puliti , meglio è .... )

    RispondiElimina
  14. Eccomi a te,per dirti che non vedo in vista in Italia miracoli come soluzioni di annosi problemi.Bisognerà attendere chissà quanto ,perchè se tu non lo sapessi,gli italiani non sono ancora maturi e la lezione non l'hanno appresa.devono ripetere come a scuola.
    Corinina

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.