31/03/11

MATRIX

 Matrix_schermo.jpg

(Morpheus spiega a Neo cos'è Matrix)

21 commenti:

  1. Sto cercando da un sacco di tempo un telefono per farmi portare via, sull'astronave.

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlo
    si è vero è un sistema malato, con un virus, quello che abbiamo di fronte, un sistema operativo con delle comparse imbarazzanti come quelle di Forum e tanti troppi spettatori che invece dovrebbero essere cittadini
    un saluto

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho fatto come te, anch'io ero incredulo e invece.....
    E' una pagina accessibile a tutti, anche dall'estero, puoi quindi immaginare cosa pensano di noi dopo quel comunicato, avranno delle certezze come le abbiamo in tanti qui.
    A questo punto è palese quanto sia diventata la loro priorità salvaguardare l'indifendibile faccia di m...a della persona in questione.
    Ci vuole una mente eccelsa per arrivare a tanto e quella mente ci governa!!!
    Buona giornata, caro Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  4. Ecco perché, oltre a non guardare quasi mai la televisione, momentaneamente ho diluito le mie navigate nella rete.
    Vorrei godermi in pace questo Sole che finalmente torna a farsi sentire.
    Ci sarò di sicuro quando cominceremo a prenderli a sassate :)
    Ciao amico, buone cose a te e alle persone come te

    RispondiElimina
  5. La realtà che ci circonda è simile ad un attacco multiplo di virus. E' irriconoscibile, tutto appare alterato e destituito di affidabilità.
    Bisogna armarsi di pazienza.
    Buon pomeriggio a te,Carlo.
    Corinina

    RispondiElimina
  6. Hai ragione Carlo, tempi veramenti tristi, ma è confortevole constatare che tu e tanti altri non avete rinunciato alla lotta. Certamente come armi siamo molto inferiori: non abbiamo le televisioni, e, inoltre, il nostro senso di dignità e il nosto amore per la verità ci vieta di usare la menzogna e l'inganno.

    Ma chi lo sa? Forse alla fine potremmo anche essere noi a vincere. Anche Davide con una misera pietra e una fionda ha atterrato l'invincibile gigante Golia...

    Un sereno fine settimana anche a te.
    Antonio.

    RispondiElimina
  7. Ma Carlo, non ho capito, scusami, dove sta il problema.
    Tutti sappiamo che a Forum non sempre ci vanno i diretti interessati e alcune volte prendono degli attori per spiegare il caso da risolvere con il giudice.
    E' una trasmissione mista tra recitazione e verità, ma che affronta delle tematiche da risolvere.
    Quella donna, se è stata chiamata per rappresentare la vera protagonista, ha recitato una parte con parole suggerite, ovvio!

    Buona domenica, Carlo e se non ho capito, fammelo sapere.
    Nadia

    RispondiElimina
  8. @@@ PER NADIA @@@

    Ciao Nadia. Scusa ma, forse, non hai seguito tutta la storia, strascichi polemici compresi.

    Quella tizia che evito di definire, ha recitato un copione che NON è stato ricavato da una storia appartenente ad una vera protagonista che non era in studio.

    La tizia, per 300 euro (un po come cristo tradito da Giuda per 30 denari) ha "recitato" una parte che le è stata assegnata dalla regia, su un copione costruito nella redazione di quel programma.... punto. E' una comparsa! E' una che fa, di mestiere, la "figurante" a pagamento!

    E' stata sputtanata da un gruppo di aquilani, quelli che il cervello non ce l'hanno sciacquato, che hanno denunciato lei e la trasmissione, sulla rete! In particolare, su facebook. L'hanno sputtanata perché hanno fatto ricerche su questa fantomatica agenzia matrimoniale che doveva stare a l'Aquila e che invece NON c'è. La tizia, NON è mai vissuta all'Aquila e non è una terremotata.

    Capisci, ora, perché ho introdotto il video, con alcuni colloqui estratti dal film Matrix? Realtà virtuale, per fini schifosi!

    RispondiElimina
  9. Certo che se per fare audience hanno estrapolato una notizia non vera facendo recitare la parte ad una commediante, allora hai ragione, ma io sapevo che non sempre i protagonisti sono veri in quella trasmissione, che non guardo mai ma la conosco di sfuggita.
    Caro mio, sappiamo bene cosa fanno in televisione per aumentare gli ascolti!

    Buona serata, Carlito e qualche volta sorridi davvero, altrimenti ti viene l'ulcera allo stomaco! :-))))

    RispondiElimina
  10. Buonasera Carlo,
    di quelli che entrano nel sistema perchè ipnotizzati dal mondo che gli nasconde la verità, qualcuno potrà essere salvato. Ma per quelli che sanno come funziona il sistema e si sono adeguati perchè sono disonesti, corruttibili, corrotti, approfittatori, egoisti, arroganti, immorali e così via, non ci sono speranze di ricupero. E quando sono le donne che vanno in questa classifica con le loro azioni o le loro scelte, la cosa mi irrita ancora di più. Da sempre giudico la donna più attenta, più astuta e meno corruttibile. Non vorrei mai provare disgusto per una donna, ma in questo interminabile periodo ne sto facendo una collezione.
    Bisognerebbe ribaltare nel reale questa sensazione di aggregazione all'insegna dell'educazione e della serietà, che ho trovato nel virtuale. Ciao grande Carlo. cipralex

    RispondiElimina
  11. @@@ PER NADIA @@@

    Ciao Nadia. Questo è un momento in cui mi risulta complicato sorridere ma, comunque, sto attento a non provocarmi ulcere!

    Comunque, ciò che è successo in quella trasmissione, non è a fini di audiance.

    Ciò che è accaduto è l'aver diffuso un falso messaggio a qualche milione di italiani che seguono quel programma: a l'Aquila, va tutto bene, è tutto risolto e la gente vive in belle casette con giardino!

    Chi segue qualche blog o qualche organo di contrinformazione in rete oppure chi come me è stato a l'Aquila un paio di volte, dopo il terremoto, sa che quanto affermato da quella tizia è completamente falso, come il ruolo che la stessa ha millantato, nella trasmissione.

    Siamo già in clima elettorale e diffondere notizie false ha un solo scopo!

    RispondiElimina
  12. Buon weekend, caro CARLO :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  13. " Tutto ciò che ha un inizio, ha una fine . " Se non han cambiato idea , nel frattempo ! wally

    RispondiElimina
  14. Caro Carlo! Il giorno seguente al tuo commento c'era il tuo stesso pensiero sul "Fatto" on line, ma con argomentazioni e critiche precise. Anch'io avevo pensato che la situazione fosse stata creata ad arte, ma ho rifiutato di crederci. Sono ancora ingenuamente onesta... Anch'io ho messo il video in facebook per invitare al boicottaggio. Tanto la tv è diventata un elettrodomestico "da assumersi con precauzione". Anche perchè ormai ho finito la tolleranza.
    Preferisco queste prime ore di sole seduta tra l'erba del mio giardino, che non taglio perchè è piena di fiori e poi è una meravigliosa foresta in cui cacciare strani insetti volanti o saltanti per i miei gatti. Prima o poi lo farò.
    Non mi tolgo dalla mente le povere donne che stanno subendo il danno peggiore da uno stato di guerra, perchè l'uomo soldato o sbirro perde l'umanità e sublima la supremazia sugli altri nell'atto dello stupro... come nei duemila anni passati. Violenza, orrore, cattiveria sui più indifesi. Non è questa civiltà, ma barbarie.
    Scusa lo sfogo..
    Anna

    RispondiElimina
  15. Grazie, grazie, grazie. Mi ricordavo qualcosa, un po' confusa, di Matrix. Era proprio questa cosa qui.

    RispondiElimina
  16. Cattivo ragazzo !!!!!! wally

    RispondiElimina
  17. Per la seconda è vero mentre la prima è notizia falsa. Sai perchè? Perchè sarebbe inutile, è già esistente il fascismo e le manovre sono iniziate nel lontano 1994. A che serve abrogare la norma costituzionale? E le responsabilità sono anche dell'attuale opposizione!!!
    Buona settimana a te, caro Carlo
    Imperf

    RispondiElimina
  18. Visto quello che sta accadendo in Itallia in questi ultimi tempi credo si possa tranquillamente affermare che siamo messi male e anche di più e non riesco a vedere la fine del tunnel.


    ps. Ormai possiamo dire che Roma non si fa mancare la sua manifestazione quotidiana per cui io che non ho più la macchina da oltre venti anni mi posso ritenere una persona fortunata.

    RispondiElimina
  19. Ho trovato questi dati... è vergognoso!

    http://www.facebook.com/notes/berlusconi-chi-%C3%A8/laquila-i-numeri-della-vergogna/10150161247089240

    Ho fatto un lungo commento ma non lo vedo...

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.