13/07/11

SI SALVI CHI PUO'

Cosa nasconde quel "cretino", dedicato dal ministro Tremonti al suo collega Brunetta? Sembrerebbe scontato liquidare il tutto come una semplice manifestazione di "antipatia" fra i due ministri, peraltro comprovata da analoghe scaramucce verbali accadute in passato. Si potrebbe ipotizzare una chiara espressione di quella volgarità e quell'arroganza sempre esercitata da numerosi rappresentanti del centrodestra. Tuttavia, non si può archiviare quella gustosa scena accontendandosi di motivazioni che appaiono tali, che probabilmente lo sono anche ma, comunque, nascondono anche altra "sostanza"! Il vero motivo che ha indotto Tremonti a proferire quel "cretino", è contenuto in un'altra battuta espressa dallo stesso pochi attimi prima.

Il Brunetta aveva da poco iniziato ad illustrare, come suo solito, le magnificenze dell'azione di governo nei confronti della Pubblica Amministrazione, usando il solito frasario ricco di mirabolanti promesse e disprezzo per una categoria di lavoratori ma, soprattutto, di drastici tagli economici, quando il ministro Tremonti, vistosamente infastidito, rivolto verso chi gli sedeva accanto affermava "...Questo è il tipico intervento suicida..."

Come mai l'intervento del poco simpatico ministrello è stato definito "suicida" dal ministro dell'economia? Semplice: perché il nostro Tremonti, con l'affabilità che lo contraddistingue, esaltata dalla "evve avvotondata" che accompagna i suoi discorsi, durante la conferenza stampa ha illustrato una manovra economica che dietro pvospetti, modelli teovici, tecnicismi contabili, sintesi, pvoiezioni, stime, pvogvammi... si tradurrà in un'operazione di "macelleria sociale", nient'altro che un vero e proprio massacro, realizzato nei prossimi anni ai danni di tre precise categorie sociali: i lavoratori dipendenti, i pensionati, i giovani.

Misure che colpiranno i soliti ceti medio-bassi e preferibilmente il pubblico impiego, peraltro già ampiamente bastonato dalla legge di stabilità da 25 miliardi varata l'anno scorso. Misure fatte di "tagli" che graveranno su servizi essenziali come la sanità, la previdenza, l'istruzione e che congeleranno i redditi dei lavoratori del pubblico impiego. Questa manovra, sarà un sicuro passaporto per la miseria, per gran parte del Paese.

Macelleria sociale che solamente in parte inizierà a perseguire questo Governo. I replicanti della Prima Repubblica, infatti, per poter galleggiare fino a fine legislatura e prendere in giro l'elettorato italiota, essendo questo il Governo che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani, hanno spostato alla prossima legislatura il momento i cui piomberemo nell'abisso, quello veramente buio, lasciando la responsabilità del rientro dal deficit a "chi verrà dopo"!!

Purtroppo, il ministrello non solo è incompetente in fatto di risanamento di una Pubblica amministrazione, e lo si vede nei fatti, ma è anche affetto da quella sindrome che il bravo De André descrisse come l'avere "il cuore troppo vicino al buco del culo" e che si traduce, in sostanza, nell'affondare la lama nella schiena del moribondo.

Quei moribondi che il Tremonti, durante la conferenza stampa, si è sforzato di non nominare, nascondendo il pugnale ma che il ministrello, la cui cattiveria è inversamente proporzionale alla sua altezza, ha rivelato.

Questo, in estrema sintesi, il vero motivo del "cretino" rivolto all'indirizzo del Brunetta. Nella pubblica amministrazione serpeggia la rabbia, alcune rappresentanze sindacali di base hanno annunciato l'intenzione di proclamare l'agitazione permanente! Io spero, sarebbe un modo per rivalutare questo Paese di sconfitti, che il prossimo autunno possa vedere i lavoratori dipendenti, i pensionati ed i giovani, uniti per dire BASTA!! Sarebbe ora, anche perché... ma questa è un'altra storia che racconterò presto!

11 commenti:

  1. Mi sa che la situazione della manovra economico-finanziaria sia destinata ad evolversi ancora! E spero non in macelleria sociale!

    RispondiElimina
  2. @@@ PER ADRIANO @@@

    Ciao Adriano. L'ottimismo non guasta mai! Io, però, ho letto la bozza in discussione in Parlamento e considerato che sono "tutti" d'accordo che entro venerdì vada approvata (addirittura si ipotizza il voto di fiducia), temo che di "evoluzioni" significative, per noi intendo, non ve ne saranno! Incrociamo le dita e speriamo!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Sul fatto quotidiano avevo letto che in realtà la manovra di Tremonti lascerà l'eredità più dura al prossimo governo. Purtroppo però di economia non capisco veramente niente, mi escono le bolle non appena sento gli indici delle borse, forse non ho ben capito nemmeno che cosa si fa veramente in una borsa. In questi giorni ad esempio tra rating, default, ma soprattutto spread (che diavolo è concretamente questo "spread"?) mi girava la testa.
    Dovrei fare un corso accelerato di economia per capire un po' le cose.
    Comunque che alla fine la crisi ricade sempre, e solo, su di noi, giovani, lavoratori, disoccupati, studenti, bhè, questo l'ho capito.

    RispondiElimina
  4. Quindi Tvemonti diceva quel che davvevo pensava.

    RispondiElimina
  5. Ciao Carlo,ataremo ben freschi d'ora in avanti tra la stangata e la corruzione dirompente. Io non ho tanta paura dei cretini,quanto dei disonesti che sperperano ogni guadagno dei cittadini.
    Un sereno w.e.
    Corinina

    RispondiElimina
  6. ...al massimo si sentono belati, ma non ho ancora visto i carri armati, serve salvare sempre l'impresa, la mafia è un organismo ad alta resa...

    La cantava Bertoli 20 anni fa.

    Ciao Carlo.
    Come ha scritto Ernest...ne ho i c@@@@@@@i rotti di loro, ma anche della gente che supinamente manda giù la cicuta quotidiana senza reagire.

    Mafiosi e ladri al governo, cretini palesi che aprono bocca per far prendere aria alle tonsille, ministri avvoganti che spolverano metodologie vessatovie come la meglio dc e il pd che dichiara "dobbiamo essere responsabili"...

    Se non fosse tragica, sarebbe una commedia esilarante.

    Buona giornata Carlo. ;-))

    RispondiElimina
  7. ciao Carlo,
    con: "Questa manovra, sarà un sicuro passaporto per la miseria, per gran parte del Paese" hai sintetizzato tutti i sacrifici che dovremo affrontare grazie al Governo della libertà, dell'amore, della giustizia e dell'onestà che non mette le mani in tasca ai cittadini.
    Con un minimo di vergogna, dovrebbero sparire per sempre dalla scena politica, ma forse opteranno per completare la devastazione del Paese.
    Tutti i giorni una rabbia nuova! buona serata da robi

    RispondiElimina
  8. ciao Carlo, quando tramite la Tv assistetti a quella sceneggiata verbale tra quei due soggetti, mi dissi che c'era qualcosa sotto che puzzava. Infatti ecco la cosa com'è andata, lo hai spiegato esattamente te.
    Man mano che si vengono a conoscere nel dettaglio i numeri di questa manovra che sta procedendo a tappe forzate capiremo benissimo i danni che provocherà soprattutto nei riguardi dei soggetti più deboli e già ridotti allo stremo da questa massa di criminali che occupa abusivamente le poltrone delle Camere.

    RispondiElimina
  9. Adesso la manovra sta apparendo a tutti gli italiani per quello che è, lacrime e sangue. Non possono più nasconderlo.

    RispondiElimina
  10. ..bè che sia cretino non ho dubbi ma è proprio come dici tu...intanto loro continuano a bivaccare nel mondo dorato in cui vivono e noi paghiamo...ma non in silenzio, perchè io mi sono proprio rotta di mantenerli!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Carlo

    Mi devo preoccupare?

    Mi auguro che tu sia solo in ferie

    Notte buona amico mio ;-))

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.