29/09/11

Bavaglio in arrivo!

norma-ammazza-blog.jpgTornato da Piazza Navona ho trovato questo video in rete che riassume benissimo le sensazioni provate. Guardate bene la piazza dietro coloro che sono intervistati e nei passaggi tra una scena e l'altra: tante telecamere e altrettanti giornalisti. Punto. Gente "comune" come me, preoccupata per quello che sta accadendo in questo Paese, veramente poca per uno spazio come Piazza Navone e una città come Roma. A proposito, intorno traffico impazzito e automobilisti parecchio nervosi. Passanti con lo sguardo tra l'infastidito e l'ironico, parecchi. Nervosi, infastiditi e ironici con chi? Con chi manifestava e causava disagio, naturalmente! Probabilmente ha ragione il sindaco di questa città: basta manifestare, creiamo solamente fastidio! E nel resto d'Italia è successo qualcosa?

 

Buon sonno, Paese!

23 commenti:

  1. ciao Grandissimo Carlo,
    stamane, passando fra i blog, ho letto che non c'era da aspettarsi una numerosa partecipazione alla protesta romana. Nell'articolo si ipotizzava che la protesta più incisiva si registrerà attraverso Internet. Ti ringrazio per essere stato ancora una volta in prima fila a rappresentare il nostro pensiero e la nostra rabbia. Io spero che la forza del WEB riesca a spaventare questo governo inqualificabile e che fra quei 316 automi ci sia qualcuno che senta per sè o per i propri figli questa privazione di libertà.
    Mi sto schifando e demoralizzando sempre di più. Appena si avvertono spiragli per la fine di questa tortura psicologica, ritornano sul piatto tutte le leggi per salvare l'indimettibile.
    Spero almeno che l'indimettibile non si vanti di aver convinto lui
    la "culona" tedesca a salvare l'Europa.
    Buona serata, nottata romana. robi

    RispondiElimina
  2. La protesta in questo caso é ineccepibile!

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuto quello che ha detto Beppe Giulietti: "faremo di tutto per non far approvare la legge bavaglio ma se dovesse passare, già dallo stesso giorno non la rispetteremo. E se ci chiudono i siti e i blog, continueremo a scrivere sulle lenzuola, sui volantini, sui muri".
    Speriamo di non essere costretti a tanto...

    RispondiElimina
  4. Magari fosse sonno, è coma profondo.

    RispondiElimina
  5. Amico mio li risveglieremo. Non ci chiuderanno mai. Chiudono un blog... ne riapro 2 e poi 4 e poi 6 e poi 12.
    Le idee non si fermano.
    buona giornata

    RispondiElimina
  6. ;-))

    Ciao Carlo, per le strade non c'è stata grande aderenza, a dire il vero nemmeno in rete, siamo i soliti noti che lo facciamo, mi pare di averti scritto che alle manifestazioni cominciamo a riconoscerci.

    Buon sonno?

    Stavo per titolare il post sul tema NARCOLESSIA, ma avrei dovuto spiegare la patologia, non era il caso, questo non è sonno, il sonno per quanto lungo porta al risveglio, questo è coma irreversibile.

    Buon pomeriggio Carlo ;-))

    RispondiElimina
  7. @@@ PER CIPRALEX @@@

    Ciao Robi. La "forza del web" è un movimento d'opinione virtuale. Rimane tale finché rimane confinato nel mondo della rete! Appunto, VIRTUALE.

    RispondiElimina
  8. @@@ PER ADRIANO @@@

    Ciao Adriano. Sarà anche ineccepibile.... ma non consola!

    RispondiElimina
  9. @@@ PER FORSENONTUTTI @@@

    Ciao Forsenontutti. Saremo "costretti"!! Questa volta, a meno che di un sommovimento che rimane solo nella mia immaginazione, la porcata passerà!

    RispondiElimina
  10. @@@ PER DALLE 8 ALLE 5 @@@

    Ciao Dalle 8 alle 5. Dopo aver letto il commento tuo e di Tina a cui è seguita una "pacata" riflessione personale.... CONCORDO!!!!

    RispondiElimina
  11. @@@ PER ERNEST @@@

    Ciao Ernest. Amico mio, le idee le hanno "fermate" da parecchio! Siamo rimasti in pochi a non aver subito condizionamenti. Noi, quel che è certo, RESISTEREMO!

    RispondiElimina
  12. @@@ PER TINA @@@

    Ciao Tina. Come ho detto anche all'amica Dalle 8 alle 5, dopo aver letto i vostri commenti ed aver riflettuto.... CONCORDO.

    RispondiElimina
  13. Tutti i miei tentativi di commento dei giorni scorsi non sono stati pubblicati. Anche da Imperf.
    Proviamo ancora.
    Saluti.

    RispondiElimina
  14. Resisteremo, resisteremo e lotteremo contro la soppressione del dissenso, contro chi vuole chiuderci in un mondo di silenzi,contro tutti questi IGNORANTI....

    RispondiElimina
  15. berlusconi è arrivato al dolce, il PDL imploderà in tanti piccoli partiti ma il PD riuscirà, venebdo a mancare il principale responsabile delle disgrazie italiane degli ultimi 20 anni, a guidare saggiamente l'Italia ?

    RispondiElimina
  16. Sto preparandomi all'attacco anch'io, Carlo e naturalmente verbale... ormai non ho più l'età per scendere in piazza.
    Ti ho "rubato" l'etichetta NO AMMAZZA BLOG e come l'intermezzo di Mascagni (sul mio blog) che va in crescendo, sono partita da un pensiero soave e romantico per finire in una protesta (per ora) :-)

    A risentirci e ai tuoi aggiornamenti per farci aprire la bocca.
    Buona serata domenicale!
    Nadia

    RispondiElimina
  17. @@@ PER UPUPA @@@

    Ciao Upupa. Resistere e lottare credo sia l'impegno di molti. Non tanti, tuttavia, da riuscire a impedire ciò che questo governo vuole realizzare. Quindi, assisteremo al dilagare, ancor più massiccio, di quell'ignoranza (nel senso di ignorare) che già oggi caratterizza questa nostra società.

    RispondiElimina
  18. @@@ PER NONNOENIO @@@

    Ciao Enio. Fossi in te, sinceramente, guarderei altrove. Il PD NON è il partito su cui riporre speranze che il nostro futuro migliori. Personalmente è già da tempo che mi interesso di altri partiti (SEL) o sostengo altri "Movimenti".

    RispondiElimina
  19. Ciao Carlo. Ci risiamo con il bavaglio! Ma c'è un verso dantesco che dice :Non ti curar di lor,ma guarda e passa.
    Speriamo dunque di passare indenni.
    Un saluto ed un augurio
    Corinina

    RispondiElimina
  20. .... per ora non ho sentito alcun suono , ma ha ancora quattro mesi davanti a sè per organizzare concerti di campane e campanoni . E magari nacchere , olè ! Hai seguito , ieri , " in mezz' ora " ? Fortissima quell' Annunziata lì : finiranno per cacciarla . E il Presidente !? Spero solo che , come ai tempi dei Borgia , abbia chi gli assaggi i cibi ...... Buona settimana e ottimo ottobre ! wally

    RispondiElimina
  21. @@@ PER CORININA @@@

    Ciao Corinina. Non credo passeremo indenni e non credo sarà la speranza a darci una mano! Tuttavia, passerei volentieri oltre quei "signori"... ma alla guida di uno schiacciasassi!

    RispondiElimina
  22. @@@ PER WALLY @@@

    Ciao Wally e buona serata. Non ho visto la trasmissione dell'Annunziata ma ho letto, stamattina, alcuni articoli che riguardavano la stessa. Ho saputo della porcata del "patto" tra i due B per far ottenere, poi, alla Lega una fidejussione a garanzia dei debiti della stessa. Poi, il rinco del nord, viene a parlarci di Roma ladrona!!

    Secondo me, le "nacchere" ha cominciato a suonarle e come! Hai sentito oggi? Doveva presentarsi ad un processo mentre si decideva di un altro. Ha fatto sapere che lui sta lavorando ad una "manovra" per aiutare gli italiani a superare la crisi. Fino ad ora ha sempre detto tutto e il contrario di tutto e oggi che siamo alla disperazione... lui sta "lavorando" per noi!!! Mavaff....

    RispondiElimina
  23. Sto aspettando con impazienza d'essere imbavagliato.
    Chi mi cerca mi trova ;-)
    Buona settimana, caro Carlo.
    Imperf

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.