08/05/12

Prime impressioni

A mio modesto parere, il centrodestra si è schiantato! Si, quella roba che siede in Parlamento, formata da concussi, corrotti, indagati, inquisiti, condannati, prescritti, incapaci, riciclati e venduti alla cui testa c'è il più indagato e prescritto d'Italia, il vecchio nano pervertito che piaceva tanto ad una certa italietta. Quelli che fino a pochi mesi fa davano del "disfattista" a chi parlava di crisi, che cianciavano di ristoranti e aerei pieni, che hanno avvelenato la vita politica e sociale del Paese con la loro arroganza, che hanno attentato alla Democrazia ed alla Costituzione del nostro Paese, che hanno minato fin nelle fondamenta la Giustizia ed ogni Istituzione e che, soprattutto, ci hanno trasformato in una "barzelletta" internazionale, questi signori della "destra" da queste elezioni amministrative escono, praticamente, distrutti! Volatilizzati! Me lo auguro fortemente, avviati all'estinzione!

L'altro fenomeno, sempre a mio modesto parere, è l'astensione in crescita. Segno che se la "politica" tutta, per quanto mi riguarda quella di "sinistra", non si da una regolata e torna con i piedi per terra, che vuol dire lavorare tra la gente e per la gente, sarà quella che chiamano impropriamente "antipolitica" a sotterrarli. E infatti, il Movimento 5 Stelle esplode magnificamente in tutti i comuni in cui ha presentato proprie liste! Adesso venitemi a parlare, come sempre, del problema Grillo!

Altro dato interessante, limitando la mia riflessione a quanto fino ad ora disponibile, è il referendum che si è tenuto in Sardegna. Forse, non molti hanno capito cosa era in ballo in quella regione: via le province nuove di Ogliastra, Medio Campidano, Olbia Tempio e Sulcis-Iglesiente, stipendi dei consiglieri regionali da rivedere (al ribasso), riduzione del numero dei consiglieri regionali, la cancellazione dei consigli di amministrazione degli enti regionali, un nuovo statuto sardo e l’elezione diretta del presidente della Regione. Maggioranza bulgara favorevole a queste riforme! Come per i referendum sul nucleare dell'anno scorso, la Sardegna si conferma come un'avanguardia e un esempio che dovrebbe seguire l'Italia intera!

Ancora: qualcuno sa dirmi che fine ha fatto la Lega nord? Che splendida mazzata, pure per loro!! E quei cosi che si erano definiti "terzo polo"? Ignorati dagli elettori, praticamente! E quegli inciuci di liste tra Pd e Pdl come ad Avigliana? Bocciati e preferito il sindaco no Tav!

Infine, quello che sta accadendo in Europa: la Francia torna alla sinistra e Holland fa ben sperare in una "ridimensionata" della cancelliera tedesca, quella Merkel che comincia a star sulle palle anche ai suoi connazionali, visto come sono andate le elezioni in due importanti Land della Germania. In Grecia è il caos completo e l'unica cosa certa è che emergono i partiti estremi di destra e sinistra! Se è vero, com'è vero, che "bisogna avere un caos dentro di se per generare una stella danzante", la Grecia è sulla buona strada per portarci tutti a danzare tra le stelle. E, per quanto mi riguarda, non è affatto un evento negativo!

Insomma, un timido sorriso ogni tanto fa capolino sulle mie labbra. Torno a guardare i risultati e poi ne riparliamo!

elezioni amministrative 2012, elezioni comunali, comuni capoluogo, centrodestra, centrosinistra, lega nord, movimento 5 stelle, grillini, grillo, beppe grillo, sindaco, sardegna, referendum

14 commenti:

  1. Non conoscevo quella frase di Nietzsche.
    Esprime perfettamente quel che potrebbe succedere.

    RispondiElimina
  2. Non è un tantino inquietante che tutti i voti del PDL e della Lega sono confluiti al Movimento 5 stelle? ;)

    RispondiElimina
  3. Feeling intellettivo, abbiamo scritto sullo stesso argomento, condividendo i punti essenziale, per cui io leggo te, e viceversa...ih ih ih - le poltronissime traballano, la colla cede, è il tempo delle consegne dei vantaggi, ad altri che, forse, agiranno meglio - ciao

    RispondiElimina
  4. Carissimo, sono contenta della "mazzata" che hanno preso tutti,ma...E’ facile etichettare il voto a Grillo come voto di protesta quando non si vuole esaminare criticamente la realtà, è più facile definirlo così perché si intende che, finita la protesta, finito Grillo,ma non è così...
    Si sono tutti “sbracciati” a paragonare Grillo a Bossi dei primi anni,ma i grillini sono giovani, delusi e arrabbiati verso chi cerca, in tutti i modi, di prenderli per i fondelli, denunciano la corruzione, la frode,l’incapacità di questa politica...va rispettato chi li ha votati perché si è ri-trovato nelle loro idee,nelle loro proposte,questa è democrazia mentre non è democrazia demonizzare gli elettori.
    Di questi movimenti si parla in tutta Europa, in Germania il partito dei Pirati ha ottenuto lo stesso successo, qualcosa di nuovo si affaccia all’orizzonte...

    RispondiElimina
  5. Non possiamo che dirci soddisfatti di come è andata. Adesso guardiamo che posizioni prenderanno i prossimi giorni. A cominciare dal finanziamento dei partitit.

    RispondiElimina
  6. ciao Carlo,
    ho già salvato il tuo post sul mio PC perchè rileggere le prime dodici righe mi riassumerà, in ogni momento, tutta l'assurdità che abbiamo dovuto sopportare e subire amaramente.
    Teniamoci pronti per un nuovo "sirtaki"... robi

    RispondiElimina
  7. Il primo brano del tuo post va davvero letto di tanto in tanto per sentirsi un po' meglio.
    Per il resto davvero un bel subbuglio....vediamo dove porta, come evolve.
    I grillini eletti hanno l'occasione di mettersi alla prova e saranno monitorati da vicino...sentiranno sicuramente il fiato sul collo.
    Io sono forse vecchia ma l'affermazione "i partiti sono morti" mi fa respirare male...

    RispondiElimina
  8. La gioia che ho provato nel vedere pdl, lega e udc quasi sparire è stata grandissima, mentre gli altri hanno annaspato abbastanza.
    Ora siamo in attesa del "nuovo che avanza" e come supererà certe prove visto che ci stanno riducendo con le pezze al c..o a tutti i livelli, nazionale, regionale e comunale..
    E che nessuno mi venga a dire che "erano amministrative". Non me ne può fregare di meno.

    RispondiElimina
  9. il problema che avete davanto non è altro che un bocconiano che si crede politico, anzi nientemeno si crede il salvatore dell'euro poveri noi!!! altro che centrodestra centrosinistra e balle assortite, ne vedremo delle belle

    RispondiElimina
  10. La lega è in fase di "meditazione". Tutti quelli che l'avevano scelta per l'idea fondatrice del Miglio lentamente si sono allontanati e gli ultimi sono rimasti fino allo scandalo dei diamanti, più per tigna che per convinzione. Gli irriducibili sono i collusi o gli ignoranti facilmente plagiabili. C'è un'atmosfera di "elegante distacco" che finisce in un "si, vabbè però in fondo..". Ora ricompaiono nelle cerchie di amici i transfughi che finora si erano sollazzati a base di "terù e nègher", facendo finta di nulla. La meglio è la "Roma ladrona" che è scomparsa chissà perchè!!
    Per il resto ora ho l'impressione che tutti i partiti abbiano la cagherella col fischio per due motivi : uno è il voto che se fatto troppo presto li sotterrerebbe. Secondo che se si dovessero trovare al governo (caduto Monti) non saprebbero che pesci pigliare per sopravvivere e non finire come Atene.
    Et se dieu nous assiste, et le cul nous resiste ... vedremo un domani forse decente.
    Ciao! Anna

    RispondiElimina
  11. @@PER FLIP109@@

    Meno male che ci sei tu, Flip, a ricordarci come sta andando il mondo! Qua, non se ne era accorto nessuno! Ora, potremo dormire sonni molto più tranquilli dopo quello che ci hai "rivelato"!!

    RispondiElimina
  12. Post superlativo.

    Notevole.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  13. Ciao Carlo
    si il centrodestra si è schiantato... poi leggere le dichiarazioni della santanchè di ieri che diceva di aver vinto c'è anche da ridere. La lega perde davvero tanto come non mai, ma il problema rimane il Pd che continua a non capire che la soluzione sta alla sua sinistra, le urne parlano chiaro, che le soluzioni sono nei candidati puliti e che bisogna fare spazio a chi si da da fare, nuove persone, giovani o meno che siano.
    Invece vai a vedere le liste del pd come di altri sia chiaro e vedi che nei primi posi ci sono sempre gli stessi, oppure persone che sponsorizzano loro e allora capiscei perchè molti votano grillo (non io come sai).
    Dobbiamo riprenderci la politica, dobbiamo riprenderci i partiti non tirarli giù...
    ora speriamo nel ballottaggio.
    un saluto

    RispondiElimina
  14. Ciao Carlo

    Mi preoccupano le metamorfosi che stanno attuando nel PD, casini ha liquefatto la sua poltiglia, il pdl è evaporato...mi insegni che ogni sostanza gassosa decade a pioggia...questa volta sarà una pioggia acida...ma per chi?

    Buon pomeriggio Carlo

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.