01/10/12

Riassunto

I miei ultimi 10 giorni non sono stati una passeggiata! Piuttosto, potrei paragonarli ad una corsa! Ad ostacoli! Va beh, inutile che scenda in dettagli, tanto chi dorme sonni tranquilli non potrà mai capire. E di sonni tranquilli, ne è pieno l'universo. Anche virtuale! Comunque, per vederla positivamente, perché c'è sempre quello che, altrimenti, mi fa notare che sono pessimista, ricorderò la frase che abitualmente pronuncio quando un amico, magari che non sento da tanto, mi rivolge il classico "come va?". Allora, io rispondo "benissimo, riesco ancora a correre più veloce dei cazzi che mi inseguono!". Le signore mi scuseranno la licenza poetica ma quanno ce' vole, ce' vò!!

E poi, scusate ancora: l'opinione pubblica è pronta a riabilitare la polverini e pure a mandarla in parlamento, nonostante il porcilaio a sua insaputa, e ci scandalizziamo per un "cazzo" espresso da me? Suvvia, va bene i sonni tranquilli ma pure ipocriti mi pare si stia chiedendo troppo! Alla mia pazienza, ovviamente.
Dunque, facciamo il punto: a Madrid, polizia e manifestanti se le sono date di santa ragione! Per i secondi, i sacrifici chiesti dall'Europa non sono più tollerabili. Ad Atene, polizia e manifestanti se le sono date di santa ragione! Anche qua, i secondi non ne vogliono più sapere dei sacrifici chiesti dall'Europa. Sono sacrifici che uccidono. La gente. A New York, polizia e manifestanti se le sono date di santa ragione! Anche lì, i secondi cercano di opporsi al nuovo ordine mondiale. Quello che sta governando anche l'Europa. A Parigi hanno scioperato in 80 mila contro i tagli ed i sacrifici chiesti dall'Europa e, inoltre, la sinistra si prepara allo sciopero generale. Questo, nonostante Hollande abbia tassato maggiormente i ceti alti e medio alti, a differenza del nostro sobrio presidente del consiglio! Tagli e sacrifici, anche in questo Paese e nonostante Hollande, non sono più sopportati. La polizia non ha bastonato i manifestanti! E' già qualcosa!
In Italia roonf, roooonf, rrrroooonffff! Venerdì 28 settembre abbiamo fatto lo sciopero "quasi generale"! Mancava la cisl, simpatici loro!! Anche parecchi, tanti colleghi! Spero che quando arriverà quel giorno, perché arriverà, si trombino loro per primi! E quelli della cisl. La polizia vigilava in tenuta antisommossa! In tenuta antisommossa per uno sciopero di "statali"! Manco fossimo il pericolo numero uno! E' vero, c'è qualche minchione qua in rete, ma non solo, che ci considera un pericolo perché parassiti. Insieme ai pensionati, mica vi salvate! Parassiti pure voi, secondo i minchioni! Però, dai, addirittura in tenuta antisommossa mi pare esagerato!
E' successo anche di meglio negli ultimi 10 giorni! Il nostro esimio presidente della repubblica, in visita in una scuola, parlando agli alunni della corruzione nella pubblica amministrazione ha affermato che "...l'Europa ci chiede un grosso impegno di lotta contro la corruzione..." I media del potere hanno fatto da grancassa, plaudendo alle parole del sommo! L'opinione pubblica, invece, non ha speso neanche un minuto della sua inutile esistenza per riflettere sulla mostruosità di quello che l'esimio ha affermato! Forse, chissà, magari il giorno che diranno chiaramente "non contate più un cazzo" (e due!!!) allora cominceremo a preoccuparci! Nel frattempo roonf, roooonf, rrrroooonffff!
Vi starete chiedendo perché mi accaloro tanto! Vediamo se notate la differenza. Se il presidente avesse detto che "...il popolo italiano ci chiede un grosso impegno di lotta contro la corruzione..." voi avreste letto, in questo messaggio, lo stesso senso di quello originale? Ecco, se ne leggete un altro, è quella la differenza. Sostanziale!
Abbiamo buone probabilità di un monti bis per il prossimo governo! Oramai, a turno, se lo contendono da destra a sinistra, passando per il centro! A proposito di centro: bella figura che ha fatto il nostro bersani, facendo la corte a piercasinando che, nel frattempo, inciuciava con fini! Ora è la volta di fli-udc a tirare per la giacca il sobrio presidente del consiglio. Il quale, furbone, una volta dice di no, il giorno dopo di si. Ha capito benissimo come funziona in Italia!
A proposito del sobrio governo, pare che la macchina del Ponte sullo Stretto si sia rimessa in moto. Ce lo chiede l'Europa! Dicono!
Devo continuare o basta?
p.s.: se ho scritto in minuscolo nomi propri di persona, di cariche istituzionali o di sigle varie, è voluto! Il disprezzo si esprime nei modi più impensati!

22 commenti:

  1. ...in minuscolo solo, io ci aggiungerei insulti d'ogni genere.
    Sei stato fin troppo cortese, gentile e paziente.
    Io ormai ho dimenticato di esserlo.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  2. tranquillo Carlo, un riassunto così, letto all'ora di cena, dovrebbe farmi passare l'appetito, ma ormai sono vaccinato verso tutte le "stranezze" che succedono nel nostro Paese. Malgrado l'età cerco di correre anch'io più veloce di "quelli" che mi inseguono...
    Secondo le ultime notizie in rete, sembra che il nostro sobrio Presidente del Consiglio abbia nuovamente escluso un suo prolungamento alla guida del Paese, ma se poi glielo chiederà l'Europa.......

    Buona serata amico Carlo. robi

    RispondiElimina
  3. Se continua così dopo le elezioni sarà difficile governare. Anzi, vedo, purtroppo, qualche chance in più per le destre e i moderati. Quasi logico approdo del quadro che hai fatto tu qui.

    RispondiElimina
  4. Approvo e sottoscrivo il minuscolo per certi nomi propri.

    RispondiElimina
  5. L'arrabbiatura, nelle tue parole esprime il nostro stato d'animo - la politica ha messo in scena tutte le sue peggiori arguzie ma lentamente i cittadini si stanno rendondo conto che il conto lo pagano sempre loro e non so finoa che punto continuerano nella rassegnazione - una volta grattato il barile prima o poi l'esplosione dell'ingiustizia avrà la meglio su tutto ma soprattutto su coloro che hanno approfittato a pine mani della fiducia loro attribuita - il popolo affamato, fa la rivoluzione...dice una canzonetta! - ciao

    RispondiElimina
  6. Carlo, ma sei arrabbiato e agitato più di me! :D
    (Sono contenta di vederlo. Scusami se te lo dico... Ma ogni volta che vedo qualcuno che si accalora mi sento meglio. Allora non tutto è perduto)

    RispondiElimina
  7. adesso ogni cosa la vuole l'Europa... la lotta alla corruzione pure, ma questa Europa sa che l'approvazione della legge bloccata in senato non la vuole Berlusconi.... Napolitano sveglia e fai una volta nomi e cognomi di sti fetenti.

    RispondiElimina
  8. Ben venga il minuscolo anche perché il tuo post a me invece me l'ha fatto passare davvero l'appetito. Sono al disgusto totale del cibo politico italiano.

    RispondiElimina
  9. ...rooonf rooonf...passeranno dal sonno alla morte senza essersi accorti di aver vissuto.

    Ciao Carlo, condivido, ma da ieri sera le sacche di veleno sono sature a causa della massa decorticata degli Italoidioti.

    Giustamente mi hai fatto notare l'atteggiamento di bonanni, ma quello che è successo ieri a Milano come lo giudichi?

    Gente che, viste le telecamere si buttava sotto le griglie che si stavano chiudendo per inizio sciopero dei trasporti.

    Ora mi viene da dire

    ESIMI COGLIONI URLANTI MILANESI, E' STATO ANNUNCIATO DA UN MESE CHE QUESTO SACROSANTO SCIOPERO CI SAREBBE STATO...CHE MNCH ANDATE A FARE A PRENDERE UNA METROPOLITANA CHE NON PARTIRA'???

    Hanno ragione a scioperare, il contratto è scaduto da 5 anni, ma voi pensavate che IL CRUMIRAGGIO avrebbe avuto la meglio.

    A Torino c'è stata la più alta adesione allo sciopero, 90%, lo sapevamo, certo, ci sono stati disagi, traffico in tilt, qualche moccolo da parte di chi pensava come voi milanesi che il crumiraggio avrebbe prevalso...ma tutto è finito li.

    Contro chi diavolo farete la denuncia collettiva?

    Contro una classe di lavoratori che hanno non solo il diritto, ma anche le ragioni per bloccare il Paese.

    Le vostre urla davanti alle telecamere hanno mostrato solo una canea di idioti pronti a mettersi con il sedere al vento se questo comporta un passaggio in TV, siete stati patetici e vergognosi, se abbiamo avuto 20 di troiaio al potere la colpa è di quelli come voi, che fottono e piangono...sapevate dello sciopero, bastava organizzarvi non correre all'assalto della diligenza...coglioni.

    Scusa Carlo, ma prova a proiettare quel comportamento indegno dei milanesi urlanti contro i lavoratori nelle varie realtà delle città dove la crisi morde di più, Taranto, Sassari, Carbonia, solo a Genova la cittadinanza e i commercianti sfilano assieme agli operai della Fincantieri...gli altri li guardano come bersagli e scordano chi è il vero nemico da combattere.

    Ne ho le scatole piene del "ce lo chiede l'europa", ci ha chiesto di levare i crocifissi dalle scuole, la russa ha risposto POSSONO CREPARE...

    PS
    hanno smentito che si riparta con il ponte sullo stretto, pare sia stata una topica de la repubblica, ma visto cosa scrive Scalfari ogni domenica...per una volta credo al governo tecnico e non a repubblica.

    Come vedi, la poesia ODIO di Pietro Gori, si può applicare comodamente alla massa degli italoidioti.

    Buona serata Carlo ;-))

    RispondiElimina
  10. @@@ PER TINA @@@

    Ciao Tina. Condivido ogni parola, virgole e punti compresi, del tuo sfogo verso gli italioti. Stavo pensando di farne un post perché anche a Roma di scene simili non ne sono mancate. Se ci metto quelle viste venerdì durante il corteo, automobilisti impazziti che volevano forzare i blocchi per far passare i manifestanti, parolacce all'indirizzo degli stessi.... dico che siamo nella merda perché il popolo è di merda. Ma questo, lo sappiamo già da tempo!

    RispondiElimina
  11. Io continuo a sostenere che da noi si dorme parecchio e a qualcuno piace anche...

    RispondiElimina
  12. A me la cosa che fa incazzare di più è che mi sento talmente impotente di fronte a tutto questo marciume, sprechi, corruzioni, concussioni e abusi che vorrei davvero sparire da questo paese. Il fatto è che non esiste un paese dove poter vivere come vorresti. Coclusione: è proprio l'essere umano che è rivoltante. E non c'è speranza, né per il miglioramento dell'uomo né per un futuro decente. Per fortuna ho già 61 anni e al massimo tra vent'anni tirerò le cuoia, perché la vedo brutta davvero. Poveri figli nostri. Ah... nonostante tutto la prima linea non mi spaventa se qualcuno ha qualche bella idea per far cambiare un po' di cose.

    RispondiElimina
  13. Sottoscrivo dalla prima all'ultima lettera, e non aggiungo altro ché altrimenti sarebbero solo cazzi (e non mi scuso).

    Facundo è un mito, credimi. :)

    RispondiElimina
  14. ... ce lo chiede l'Europa... ce lo chiede l'Europa... e che cazzo! (ops mi è scappato) L'Europa siamo anche noi, ma non si conta un... (beh dirlo due volte non mi giustificherebbe) e dormiamo ritti come i granturchi (si dice a Livorno).
    Le elezioni non serviranno a niente, credimi, non cambierà niente, neppure una virgola, a meno che "quell'odore di zolfo diventi concretezza" per davvero.
    E qui, la vedrei ancora più dura, caro mio!

    Buonanotte Carlo.
    Nadia

    RispondiElimina
  15. Pensa che io con i problemi che ho alle gambe i miei cazzi non posso batterli correndo più velofce di loro,io li fotto non prendendoli in considerazione,per quanto posso

    RispondiElimina
  16. Ciao Carlo,ti rispondo con un pò di ritardo,perchè sono rientrata da poco da una breve pausa vacanziera. Ho appena finito di concordare con Uomo e di chiarire il mio punto di vista a proposito dell'evoluzione che è in atto. Perchè inutilmente si dice : non cambia nulla,è tutto come prima. Nient'affatto:sta cambiando tutto e noi ,se siamo responsabili ,dovremo fare come le sentinelle che ,una volta fiutato il pericolo, stanno all'erta e fanno stare così tutti gli altri.
    Ora sappiamo qual è il pericolo:che l'esercizio del potere ,cresciuto a dismisura come un eiceberg, non ci travolga. In questi giorni un grido di dolore si leva da ogni parte d'Italia. Stiamo attendi quando andiamo a votare. Non svendiamo o annulliamo il nostro voto. Diamolo a persone credibili ed onesti che non promettano mari e monti,ma solo di restare indipendenti e valorizzare il nostro paese.
    Ciao da Corinina

    RispondiElimina
  17. cenrentola07/10/12, 00:49

    Già, ma trovarlo uno credibile e onesto.Quello più pulito ha la rogna, come si dice dalle mie parti.

    RispondiElimina
  18. Eh...i c**** ci stanno proprio tutti; tanto...rooooonffffroooooonfffffroooonffffff... : hai visto mai che ci si svegli.
    Macca
    P.S.: son tornata. In Grecia e precisamente a Micene , mi sei venuto in mente....tra le avite pietre ho fotografato tanti Eremurus!

    RispondiElimina
  19. Ciao Carlo,

    è tanto che nnon commento, ma sai che ti seguo...ieri sera ho ascoltato Renzi da Fazio...e ti ho pensato molto e mi chidevo quale poteva essere la tua faccia a certe affermazioni...

    Ciao e a presto...

    Anna

    RispondiElimina
  20. CONTROLLA LA CASELLA DELLE MAIL, C'E' POSTA PER TE ;-))

    Buona serata Carlo, io sarò un batticarne, ma la botta che hai dato da Enio mi ha divertita ;-))

    Ciao ;-))

    RispondiElimina
  21. La rabbia sale,
    sarebbe il sale,
    la rabbia,
    contro il male.
    Non c'è male,
    va tutto bene.

    Oh! mi è venuta così, sorridendo amaramente alle tue parole.
    Un paese sfasciato si porta dentro una società putrida.
    E la rabbia sale.
    Un carissimo abbraccio a te e agli amici/he :)

    Paolo

    RispondiElimina
  22. Condivido tutto quello che hai scritto e sono purtroppo convinto che faremo una brutta fine. Non vedo vie di salvezza "normali" per l'Italia visto la sua classe dirigente, a meno che non vengano spazzati via tutti alle prossime elezioni.....
    Ciao

    RispondiElimina