30/11/12

Ballottaggi

Va beh, mi avete convinto! Vendola l'ho votato con il cuore. Domenica prossima, voterò con la testa.
Andrò a votare anche per il turno di ballottaggio delle primarie del centrosinistra. Smaltita la delusione  e pure un tantinello di rabbia, farò come ha detto Tina.... voterò il più centrista dei segretari che la pseudo sinistra abbia mai avuto... Bersani!

Farò anche questo e solo per scongiurare la possibilità che ci si ritrovi anche nel centrosinistra con un novello Cainano. Perché quello, sarà pure giovane ma puzza di berlusconismo e anche della peggiore specie. In questi giorni si sta sputtanando ben bene ma non escludo che qualcuno possa ancora votarlo. Va messo in minoranza e zittito. Dobbiamo intervenire.
Invito coloro che avevano manifestato la mia stessa intenzione di astenersi, a ripensarci. La "chiamata alle armi" è generale. Questo, però, non significa che ci arrendiamo. Dopo, aspetteremo questo centrosinistra alla prova dei fatti e senza concedere sconti.
Stefano (Xpisp), stavolta incasso il cazziatone che mi hai fatto perché avevi ragione. Hai meravigliato anche Tina.... e non è poco!! Solo una precisazione: Renzi non è affatto un'incognita! E' una certezza e anche delle peggiori. Rappresenta la peggior specie del rampantismo berlusconiano, quello che ha usato e abusato delle regole per proprio tornaconto. I fatti di questi giorni ed i comportamenti di questo "giovane" pseudo rottamatore, lo stanno dimostrando.
Wally, a pensar male si fa peccato... ma spesso ci si azzecca! (e non l'ho detto io). Renzi, di voti nel centrodestra ne ha rastrellati parecchi. Infiltrati e non!!
Nadia, questi signori del centrosinistra non "...dovranno essere un'ottima squadra..." ma devono esserlo e da subito perché, questo giro, me li metto all'anima! Punto!!
Enio, sopportiamo anche stavolta l'ennesima fila perché, ripeto, aspetteremo questi signori con i coltelli ben affilati. Solo una replica al tuo commento: Vendola è il futuro di questo centrosinistra. Se Bersani prova ad isolarlo, cosa che non credo, sarebbe la fine di questi signori. La Carta d'Intenti di questa coalizione è già stata ampiamente modificata rispetto alla precedente versione targata Bersani e se oggi, la stessa, esprime qualcosa di "sinistra", è proprio grazie a Vendola.
Insomma, domenica io ci sarò. Fatelo anche voi che è meglio!

20 commenti:

  1. wally_giana30/11/12, 01:12

    .... e non ti occorre nemmeno il certificato . A me , invece sì !
    Ciao ! wally

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlo,
    come detto sono abbastanza lontano dall'informazione, riesco a seguire poco e in fondo non mi dispiace.
    Sto però ad un fatto puramente storico.
    Renzi non ha fin qui avuto nessuna possibilità di dimostrare qualcosa, da quel che ho capito nella sua città ha vinto, e forse questo significa qualcosa su come ha lavorato o forse no.
    Bersani ha+ di 60anni, è da diverse legislature in parlamento, ha fatto il ministro, ha visto con i suoi occhi fare leggi a vantaggio dei partiti(e sua) senza mai dire nulla,come il buon vecchio Fausto quando era presidente della camera.
    Questo mi fa pensare che questi uomini diranno anche cose di sinistra ma una volta sulla poltrona non hanno fatto nulla di sinistra.
    E' il difetto di tutti, Berlusconi, lega, RC, all'opposizione tanto fighi(ma pronti ad approvare leggi a loro vantaggio) e una volta al potere incapaci di gestire i problemi perchè li non basta dire "non si fa" ma bisogna dire come si fa!
    Scusa ma da parte di uno che vorrebbe essere governato da persone con idee chiare e soprattutto oneste indipendentemente dall'orientamento politico non mi sembra che Bersani rappresenti questo, mi spiace dirlo ma lui può pettinare bambole o tacchini, può dire cose di sinistra, può firmare accordi col SEL(come nel passato con RC) ma quello che ha già fatto dovremmo anche ricordarlo.
    E tu ricordi che in questi ultimi anni da segretario abbia fatto qualcosa di sinistra?
    Si, ha votato, come tutto il suo partito e tutti gli altri, ad esclusione di una 20ina di persone, contro la proposta per eliminare certiprivilegi della politica.
    Se questo è di sinistra... GABERRRRRRRRRRRRRRRRR

    RispondiElimina
  3. Proprio così, la pensiamo allo stesso modo.
    Ho votato Vendola al primo turno e mi dispiace che non ci sia lui al ballottaggio.
    Voterò Bersani obtorto collo.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  4. BRAAAAAAAAVOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  5. @ PER XPISP @

    Ciao Stefano. Se dovessimo basarci sulla storia della maggior parte dei politici italiani, dovremmo solo auspicare una pandemia capace di estinguerli (ho da tempo rinunciato all'idea che la maggior parte degli italiani possano essere dotati di sufficiente dignità per fare una rivoluzione. Quindi, ci rimane il "divino" intervento oppure madre natura). Azzerato tutto, potremmo ricominciare... ma siamo sicuri che il solito italiano "furbetto" non ci ricapiti tra i piedi? Perché, poi, qua è l'intero Paese che sarebbe da rifare. E' proprio questo che mi ha spinto a "ripensare" alcune mie posizioni. Le nostre critiche sono tutte sacrosante anche se coltiviamo convinzioni politiche diverse. Tuttavia, è di politica che dobbiamo tornare a parlare tra noi e con "loro". La stessa, è completamente scomparsa durante i governi di centrodestra... a meno che non consideri "politica" lo scontro tra chi affermava che il Cainano era un porco e chi, invece, lo difendeva. Quella è "distrazione di massa".... tutt'altra cosa!!

    Questo centrosinistra, volenti o dolenti, sta dimostrando che si può tornare a parlare di politica, con la gente e per la gente. Certo, potrebbe essere tutto limitato a questo momento.... ma a voi, neanche questo vi concederanno! Anche sto giro sarete costretti a votare per il "capo".....e che capo!!!! Di programmi, nel centrodestra, neanche l'ombra. I nostri, sono pubblici, sottoscritti dai 5 tizi e... neanche tanto male!! Fammi sperare, quindi, che sarà così anche dopo, una volta che questi signori saranno seduti sulle loro poltrone.

    Sto iniziando a convincermi che Vendola "peserà" nel prossimo governo... e se qualche sua idea passa, già sarebbe un gran successo!

    Bisogna riportare tutta la nostra vita ad una dimensione più pacata, umana, pulita... e, soprattutto, è necessario che la politica torni ad essere l'essenza della nostra società.

    Forse l'avrai notato: non parlo più del M5S. Tutti ragazzi capaci e ammirevoli... ma c'è qualcosa "dietro" di loro che non mi convince. Qualcosa che con la politica non ha nulla a che fare.

    Avremo modo di approfondire, a breve inizierà la campagna elettorale.

    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  6. questi ballottaggi hanno comunque un che di salutare per la sinistra. Le cose, chiunque vincera' non saranno mai più come prima... io votero' per il "nuovo" che avanza, pur essendo io un vecchio, pertanto vinca RENZI

    RispondiElimina
  7. ciao Carlo,
    ho chiesto l'ammissione al ballottaggio, con relativa giustificazione (anche se mi sono sentito un pirla). Per il momento mi è stata notificata via mail ed aspetto la conferma ufficiale dell'accoglimento entro domani sera.
    Ho letto su LA STAMPA di oggi che proprio nella mia città si è verificata una enorme richiesta di registrazione per il ballottaggio, ma pare che si tratti di "mail bombing" (tipologia di attacco informatico con bombardamento di posta elettronica ad un'unica casella per saturarla), quindi il coordinamento provinciale non può assicurare di rispondere a tutti. Se così fosse, sarebbe un'azione di disturbo studiata ad arte per limitare l'apporto di nuove preferenze, forse scomode, dei torinesi.
    Se avrò il permesso, voterò Bersani come ho già annunciato nei miei commenti agli Amici.
    Ti auguro una buona serata. robi

    RispondiElimina
  8. Sono contenta, Carlo, che tu abbia ragionato con la testa e che darai il tuo voto a quello che perlomeno ha un po' più di saggezza, rispetto al rampollo, a mio avviso troppo "tagliatore di teste".
    Anche a me piace Vendola, ma lo preferisco di appoggio, perché sicuramente darà il suo giusto contributo.
    Mi auguro una cosa sola e cioè che alla fine le belle parole che hanno detto tutti, le mettano in pratica e subito, pena la "decapitazione" alle prossime elezioni politiche.
    Ho votato Bersani domenica scorsa, voterò Bersani dopodomani e che diocelamandibuonaesenzavento!

    Buonanotte.
    Nadia

    RispondiElimina
  9. Non mi ero accorta di questo nuovo post, infatti ieri ho lasciato un commento in quello precedente in cui ti dicevo che ho cambiato idea e che ci andrò a votare domenica.
    A convincermi ci ha messo del suo Renzi, in questa settimana ha fatto abbastanza per farmi decidere di andare al ballottaggio a votare Bersani. Certo non lo voterò, come ha detto Vendola, con la penna e con il cuore, mi sa che lo voto più come lo voti tu, con la testa. E basta.

    RispondiElimina
  10. Ciao Carlo,
    la rivoluzione ha bisogno di un leader, e oggi proprio quelli mancano, come in politica, basti pensare che il pd per rinnovare ha messo in campo Bersani mentre dall'altra parte(orrore) forse ridiscende in campo(non sa bene cosa fare, è indeciso o ha seri problemi a ricordarsi ciò che ha dichiarato prima).
    Sicuramente, come ti ho scritto, almeno la sinistra, nel bene e nel male, ha proposto una scelta.

    Sul peso di Vendola(ammesso che poi uno che mi sposta i fondi x la sanità + sul privato che sul pubblico si possa definire di sinistra) permettimi di avere forti dubbi.
    Bertinotti diceva cose che mi piacevano, alcune le condividevo altre no, ma gli riconoscevo una certa capacità di confrontarsi e mi sembrava un uomo coerente.
    Oggi sapendo cosa si è visto passare davanti e quanti occhi ha chiuso non mi sento di condividere le tue speranze sia sul peso del SEL sia sull'integrità di queste persone che già hanno delle ombre(ma come giustamente dici..dubbio che colpirebbe tutti).

    Sul "noi" per fortuna non mi sento di appartenere a nessuno.
    condivido idee della lega, altre dell'altro aprtito che cambia nome ogni giorno, ma anche del PD e anche + in la.

    Quello che mi tiene lontano(anche se qualche voto nel locale è arrivato da me) è una certa impostazione secondo me vecchia che ogni tanto torna(giusto ieri un mio caro amico sindacalista della CGIL) "i padroni devono..."
    Ecco io questo confronto "padroni"(de che?) e "lavoratori" basato su stereotipi e non su meriti o altro lo trovo antico, vecchio e antipatico.

    ciao

    RispondiElimina
  11. Ed ora COME LA METTIAMO? Per il sindaco o per il segretARIO? QUEST'ULTIMO MI SEMBRA PIù SAGGIO,L'ALTRO UN FARFALLONE.
    BUONA VOTAZIONE!

    RispondiElimina
  12. Bravo, meglio Bersani che l'arrivismo sfrenato di Renzi - ciao

    RispondiElimina
  13. Bravo, meglio Bersani all'arrivista Renzi! ciao

    RispondiElimina
  14. CLAP, CLAP, CLAP, CLAP, CLAP ;-)))

    Non so come finirà, ma almeno noi proviamo a fare muro ;-))

    Dopo, vediamo di cominciare a costruirci la sinistra che vogliamo, occhio alla legge elettorale, stiamo rischiando di andare alle urne con il porcellum, mostrano quanta stima hanno per un milione e duencento mila persona che sono andate a referendum.

    Buona serata Carlo ;-))

    RispondiElimina
  15. tutto si è svolto secondo un copione già da tempo scritto, ancora una volta se ce ne fosse stato bisogno, si è persa una grossa occasione di migliorarsi.

    RispondiElimina
  16. Anche in risposta a quanto scritto da Enio, ti riporto qui il commento che ho fatto da Cipralex....

    ""Renzi è troppo furbino e voltafaccia, secondo i miei gusti.
    Si è fatto una bella pubblicità e ci volete scommettere che, ora che ha perso ma ha raggiunto la massima notorietà, fonderà un partito tutto suo per le prossime elezioni politiche? (questo per quanto riguarda il furbino).

    Voltafaccia, perché? Ma non aveva detto che, se perdeva, restava comunque a dare tutto il suo appoggio a Bersani? Ieri sera invece ha ribadito che continuerà a fare il sindaco. Cos'è, una rivalsa, un sentirsi sconfitto, oppure ha in mente quello che ho detto sopra?

    Mi piaceva questa accoppiata, lo avevo già detto, perché sicuramente si sarebbero compensati a vicenda, "lo zio saggio e il nipote rottamatore", ma ora?

    Ciao Carlo, buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  17. ..mi piacerebbe dire al segretario neo acclamato che al centro delle sue attività,possibilmente di sinistra sinistra,mettesse le persone quelle vere che ormai stanno tirando il collo..e poi dicesse pubblicamente che ne fa dei soldi raccolti in queste due domeniche...vorrei dirgli ancora che basta con "ragassi" perchè stiamo invecchiando di fronte alle solite oscenità che è tempo di rivestirsi di carattere come si dice dalle mie parti e cominciare a dare risposte concrete...basta non continuo perchè....

    RispondiElimina
  18. wally_giana04/12/12, 00:45

    ...... pare che qualcuno abbia cinguettato a Renzi ( lo ha detto lui ) " .. bravo , hai fatto qualcosa di sinistra : hai perso ! "
    Ciao ! wally

    RispondiElimina
  19. Carlo... ci ho provato, ma lo sai che non sono un poeta e dovrai accontentarti. L'ho regalata anche a Robi. :-DDDDD

    I GEOMETRI

    Dicono,
    ma non ci credo,
    che hanno faccia da muratori
    ma lo sguardo da studiosi,
    i geometri di un tempo,
    fantozziani, un po' imbranati
    e dall'animo cedevole.
    Sono grosse fesserie,
    perché non sono tutti uguali,
    sottomano ne ho pure due
    che sfatano il proverbio,
    e non sembran muratori
    col piccone e col martello,
    semmai con la falce arrugginita
    al posto del piccone.
    Sono bravi dipendenti,
    del lavoro ne van fieri, ma
    non gli vada la mosca al naso,
    perché diventan tutti rossi
    per poi lottare con onore
    sui diritti ed i soprusi,
    oggi miseria della nostra società.
    Carlo è il gatto,
    Robi è la volpe,
    così dicono i nemici,
    ma ad averne come loro
    sulle sedie del Governo!
    Se non altro farebbero vomitare
    tutti i soldi a quei papponi,
    che lasciano a digiuno
    gli imbecilli come noi.

    RispondiElimina
  20. Finalmente riesco a rimettere piede nei blog! Sono andata a votare solo al primo turno, e ho votato, da brava idealista senza costrutto, proprio Vendola. Al ballottaggio non ho votato perché in certe occasioni mi viene proprio l'acido alla "muoia Sansone e tutti i filistei", una sorta di perverso piacere nel pensare al peggiore dei mondi possibili (che per me sarebbe stata una scheda con Renzi, Grillo e Berlusconi). Per fortuna c'è stata tanta gente di buonsenso e lucidità come te. Grazie!

    RispondiElimina