11/12/12

Appello

Non dedicherò alcuno spazio, in questo blog, al ritorno della mummia. Neanche se mi pagassero. La rabbia ed il disgusto che, ovviamente, provo per quello che sta accadendo, me li tengo per me. Anche perché se dovessi esprimere quello che effettivamente mi passa per la testa, rischierei la galera. E poi, scusate, che altro dobbiamo dire sui vari Alfano, Maroni, Gelmini, La Russa, Santanché, Cicchitto e sulla stessa immonda mummia che non ci siamo già detti? Vogliamo cascare nel solito tranello strategico della "distrazione di massa" ad uso e consumo della mummia? No, credo! Va ignorato, relegato nel nulla da cui è nuovamente uscito. Non va dato spazio mediatico alla mummia, anche se lo stesso fosse destinato alla critica. Semmai, un breve pensiero lo vorrei tributare a Mario Monti al cui indirizzo, da questo blog, sono partite non poche ed aspre critiche, dal primo giorno della sua nomina al Governo del Paese.

In occasione di questo attacco vergognoso della mummia, ha dimostrato di avere le palle! Ha vanificato la strategia della mummia, tesa a fare campagna elettorale a spese del Governo Monti, annunciando le sue dimissioni e accellerando i tempi per le elezioni nazionali. Supermario ha parecchi difetti ma, di sicuro, conosce l'indole italiota di tanti nostri connazionali e sa che, gli stessi, avrebbero dato credito a chi, fino a ieri, ha sostenuto il suo Governo, dando la fiducia a tanti decreti iniqui. Personalmente considero quanto fatto da Monti, in questa occasione, una mossa ammirevole sul piano umano prima ancora che politico. Ha fatto l’unica cosa che una persona con le palle avrebbe potuto fare. Cosa rara in questo Paese.
Dicevo che in questo blog non si parlerà della mummia ma, semmai, di cosa è necessario fare per salvare il Paese dalla deriva dei delinquenti fascisti che fanno capo alla mummia. Ciò che è necessario fare, è proseguire quella riflessione sul futuro della politica nel nostro Paese, iniziata in occasione delle primarie per il leader del centrosinistra. All'epoca e anche recentemente, Bersani assicurò che qualora non fosse stata modificata la legge elettorale, il centrosinistra avrebbe dato corso alle primarie per il Parlamento. In parole povere, avrebbe chiesto agli elettori del centrosinistra chi volevano mandare in Parlamento, una volta vinte le elezioni nazionali. Le legge elettorale non verrà modificata, grazie alle porcate che il centrodestra è riuscito a sfornare nel corso della discussione per modificare la stessa. Benissimo, è ora di fare pressione su Bersani e fargli capire che noi VOGLIAMO LE PRIMARIE per i parlamentari, per proseguire quel percorso democratico che gli elettori del centrodestra, in questo momento, possono solamente invidiare.
A tal proposito, segnalo che è online la petizione pubblicata congiuntamente da Pippo Civati e Salvatore Vassallo, estensori e proponenti di una proposta di regolamento per le primarie per i parlamentari del centrosinistra. L’appello è rivolto a tutti gli elettori e le elettrici del Pd e del centrosinistra. Vi invito a sottoscriverlo per accelerare ulteriormente una decisione ormai irrevocabile, visto l’accelerarsi della fine della legislatura. Nella petizione si chiede che i prossimi parlamentari vengano scelti, stante il Porcellum, con consultazioni aperte, si propone un modello di regolamentazione aggiornato, si chiede di procrastinare di pochi giorni la scadenza per la presentazione delle liste e di fissare nella prima data utile, il 13 gennaio, il giorno delle consultazioni. Dobbiamo obbligare Bersani e la direzione nazionale del Partito Democratico a convocare le primarie per i parlamentari e ad adottare il regolamento già presentato all'Assemblea Nazionale, all’inizio di quest’anno.
Nichi Vendola e gli altri leaders delle forze politiche della coalizione "Italia Bene Comune" dovrebbero fare la stessa cosa, convocando per la stessa data elezioni primarie per la scelta dei loro candidati, in modo che tutti gli elettori del centrosinistra, ciascuno per le liste del proprio partito, possano partecipare in un'unica giornata e negli stessi luoghi a questa necessaria e fondamentale prova di democrazia che completa il percorso avviato con le primarie per il candidato comune a Presidente del Consiglio.
Vi invito a firmare, come ho già fatto io, l'appello di Civati e Vassallo a questo link ed a diffodere anche nei vostri blog la notizia. Basta con le solite critiche alla mummia ed ai suoi tirapiedi. Pensiamo al nostro futuro e, soprattutto, diamoci da fare!

34 commenti:

  1. firmato (ore 16,40)
    Per il resto siamo sincronizzati su tutto, anche se sarò un pò trasgressivo nel non ignorarlo ironicamente.
    Grazie per la diffusione dell'iniziativa.
    Ciao Carlo. robi

    RispondiElimina
  2. Firmato un attimo fa.
    Dovrò fare uno sforzo sovrumano per non mandare un vaf....... al berlufolle, spero di riuscirci.
    Ciao Carle',
    aldo.

    RispondiElimina
  3. Ho già sottoscritto l'appello e sabato qui a Milano le primarie del centrosinistra per il candidato alla Regione. C'è l'eventualità che pdl e Lega si accordino su Maroni che purtroppo un certo seguito lo ha.

    RispondiElimina
  4. wally_giana11/12/12, 18:21

    Senza averti letto prima , ho postato anch' io , poco fa , la medesima cosa . Magari porta bene , che una nonna ed un nipote la pensino allo stesso modo . Ciao ! wally

    RispondiElimina
  5. Ciao Carlo,
    dalla terra del Manzoni posso parlare dell'innominato?
    credo che si sveglierà presto rendendosi conto della caxxata che sta facendo!
    Se fosse veramente il furbo che crede di essere dovrebbe tirare fuori dal cilindro un candidato premier credibile!
    Il csx ha toppato(secondo me) ripresentando uno già noto e l'unica cosa per il cdx per cercare di vincere è mettere una figura nuova ma di forte impatto(non sicuramente un Alfano).
    Lui è vecchio, usurato e fin troppo noto agli elettori.
    Secondo me una gran parte di elettori è stanca e non voterà Bersani, non voterà Fini/Casini e men che meno un innominato.
    Per prendere quei voti necessitano candidature NUOVE, piene di incognite sicuramente ma almeno senza le certezze che i soliti noti purtroppo ci danno.
    Anche la Lega sembra non voler + "sporcarsi" le mani, il pirellone(non sicuramente certo) non vale un danno simile.
    Sulle primarie per i candidati, interessante, possono firmare l'appello anche chi la pensa diversamente?
    Anche se sinceramente, visto la spinta innovativa arrivata dalle primarie del premier...consentimi di avere dubbi o sugli elettori o sulla formula!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  6. @@ PER XPIS @@

    Ciao Stefano. Personalmente sono convinto che la botta da matto della mummia non sia affatto mancanza di furbizia come tu pensi ma, piuttosto, notevole disperazione che quella "furbizia" ha ulteriormente acuito! Alcune questioni giudiziarie che lo vedono coinvolto stanno per concludersi. Altre, stanno per arrivargli tra capo e collo. Non può consentire di essere messo da parte, come stava avvenendo nel Pdl, perché sarebbe un bersaglio facile per i magistrati. Meglio "ririririscendere in campo"! Sa bene che se in piena campagna elettorale si mette a gridare alle toghe rosse (perché in quel periodo gli arrivaranno le prime mazzate), tanti italioti gli crederanno e lo sosterranno. Sa bene, ancora, che tanti italiani sono stanchi di sacrifici e di questa Europa. Lo sono anche io! Quindi, a differenza di me, crederanno alle favole che questo omuncolo dispenserà loro... e lo sosterranno. Altro motivo di disperazione è che, dopo la sua uscita di scena, le sue aziende hanno avuto un crollo particolarmente preoccupante. Canale5, per esempio, licenzia dopo anni e anni di grassi bilanci. Tu mi dirai che è così per tante aziende. Si, però per quelle Mediaset e Publitalia è stata sempre una pacchia, in economia e in borsa, anche quando per le altre aziende erano problemi. Fino alla fine del 2011, ossia già in piena crisi, con la mummia presidente del consiglio gli affari erano assicurati. Hai affermato che la mummia è "fin troppo noto agli elettori"... secondo me stai sopravvalutando una bella fetta dell'elettorato italiano.

    Dici che il centrosinistra ha toppato? Per ora, anche se con qualche difficoltà e imperfezione, abbiamo dato lezioni di democrazia! Abbiamo scelto il candidato Premier al Governo. Magari non tutti siamo d'accordo, però abbiamo scelto! Cosa che a voi, ahimé, non è concessa... o sbaglio? Forse, e dico forse, con qualche difficoltà e discussione interna aggiriamo anche il Porcellum scegliendo i parlamentari che dovranno rappresentarci. Ahimé, a voi questo non è concesso neanche come ipotesi... o sbaglio?

    Vedi Stefano, nel "fare" c'è sempre la possibilità di sbagliare. Noi, stiamo provando a fare e non è escluso che, alla fine, qualche errore lo commetteremo. Ma, vuoi mettere la soddisfazione "di fare" e non aspettare che il "capo" decida per tutti?

    Stefano ci serve qualcuno che torni a parlare di politica e del nostro futuro, francamente di "una figura nuova ma di forte impatto" ne ho le palle piene. E' stata scelta dalla maggioranza degli italiani circa 20 anni fa. E' stata sostenuta per quasi 20 anni dalla maggioranza degli italiani.... e ci ha messo l'uno contro l'altro, in Italia non si è più parlato di politica ma dei cazzi suoi, volgarità e ignoranza hanno dilagato, il Paese ha rischiato lo sfascio.

    Forse non si potrà condividere o si deve discutere ma Vendola parla e fa politica, Civati parla e ancor di più fa politica, Bersani fa politica e dice che "chi ha di più, paga di più" con un nostro Governo, noi discutiamo di politica e del nostro futuro. Ti pare poco? Nel centrodestra, di cosa stanno parlando?

    Serve altro, Stefano! Noi ci stiamo provando, preoccupatevi di mettere del pepe al culo ai vostri referenti del centrodestra e provate anche voi, dopo averne trovato qualcuno decente, a fare politica!! Poi, alla fine, chi sbaglia meno e, soprattutto, propone un programma che abbia un senso (no le promesse da venditore di fumo), governa!

    Ciao Stefano, buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  7. andata - firmato - tornata e ringraziato - ciao

    RispondiElimina
  8. Ma l'invidia della scelta l'avevo espressa già durante i tuoi articoli sulle primarie, e già prima che urlasse la sua discesa(libera senza freni?) in campo urlavo un'assenza di proposte...indi direi che sfondi una porta aperta.
    Direi che Maroni dicendo "alleati se lasci" ha fatto una bella mossa per cercare di riprendersi un pò del consenso perso.
    Ma resta comunque il fatto che non c'è o non vedo nessun segno di proposte, di programma o di programmazione dei lavori.
    Solo lotte di potere e frammentazioni comiche.(comiche ma dolorose)

    Sull'esempio di democrazia... lasciami porre solo la domanda su chi ha scelto bersani candidato.
    Sinceramente se il pdl avesse fatto le primarie mettendo l'Innominato contro pippo pluto e paperino... avresti detto che era dimostrazione di democrazia?
    Specialmente sapendo che il partito tifava apertamente per l'Innominato?
    Sinceramente mi è sembrato un ottimo modo per raccattare soldi.
    Scusa, avete fatto le primarie e?
    E magicamente il candidato premier uscente è quello che avrebbero messo senza le primarie?
    Quindi l'elettorato di sinistra ha chi vuole?
    Ribalta il tutto e avresti usato ben altre parole.
    Diciamo che ci hanno detto che potevamo scegliere...o no?


    In perfetto OT prendo poi una tua frase per fare un discorsetto, tu scrivi:""chi ha di più, paga di più"

    Benissimo, e chi ha di +?
    io non faccio follie, faccio la formichina e faccio le mie brave rinuncie, mi sobbarco un mutuo e mi compro una casa(con tanto di maledetta IMU caruccia!), lavoro le mie ore(decisamente oltre le 40 settimanali) e faccio decisamente meno vacanze di qualsiasi dipendente e non posso ammalarmi.
    L'altro prende 1200 e ne spende 1400, chiede la casa al comune e ce l'ha, chiede l'aiuto allo stato e ce l'ha... ha tutto nuovo, supercellulare, macchina a rate, televisore ultimo modello.
    Per lo stato il primo è uno che ha di +!

    altro esempio di giustizia sociale.
    Io sposato, lei lavoratrice con un figlio, propietario di casa(anzi ...lei..è sua ;) ) non avente diritto di assegni familiari.

    Lui sposato con stipendio che raggiunge la somma del mio e di mia moglie, con moglie a casa, con casa, sposato ha diritto ad assegno familiare

    Lei convivente ma non risulta in comune, con casa intestata a lui, con reddito totale decisamente + alto del nostro ha diritto ad un congruo assegno familiare

    chi ha di +...paga di +?
    si ma quel di + da dove arriva?

    si vede che mi girano?

    RispondiElimina
  9. @@ PER XPISP @@

    Si vede, si vede! Ciao Stefano. Na' cosa alla volta. Centrosinistra e prova di democrazia. Scusa, Ste, ma a me risulta che ci fosse Bersani, Vendola (che non è poco, per me), Renzi per il quale facevano il tifo pure dal centrodestra e che pare fosse l'idolo dei giovani, la Puppato che dalle sue parti è una parecchio apprezzata e Tabacci. Questi si erano candidati e questi abbiamo valutato. Doveva esserci pure Civati ma all'ultimo ha optato per candidarsi alla Regione Piemonte. Se si fossero candidati pure Tizio, Caio e Sempronio avremmo ascoltato, valutato e poi votato di conseguenza. Scusa, Ste.... ma la democrazia è questa! Qualcuno si presenta, simpatico o meno, e gli altri lo valutano con il voto! Io avrei voluto che vincesse Vendola ma la maggioranza di chi vota centrosinistra ha preferito Bersani! Posso, possiamo non essere d'accordo ma questa è democrazia! Mica è democrazia solo quando fanno quello che vogliamo o speriamo noi!!

    I programmi: capisco che è faticoso e che ci vuole pure tempo... ma non necessariamente i programmi li devi ascoltare in TV dove, comunque, qualcosa si è detta! Io, mi sono letto la prima stesura di "Italia, bene comune". Mi sono letto quello che proponeva la Puppato, ho scartato Tabacci perché non lo sopporto, mi sono letto le boiate che proponeva Renzi, mi sono letto quello che proponeva Vendola, mi sono riletto il patto "Italia, bene comune" sottoscritto da tutti i candidati, ho spulciato nei loro siti web.... e oggi so molto bene cosa propongono!

    Non mi dire che io ho più tempo perché mi fai incazzare! Se avessi veramente tempo, leggerei un libro a settimana e non 4 l'anno! Se una cosa ti interessa, trovi il tempo per aggiornarti e non aspetti che altri ti dicano. A me interessava e pur di togliere tempo al "giusto riposo", ho cercato!

    La maggioranza di quasi 4 milioni di elettori ha deciso per Bersani e... così sia! Dal giorno dopo, abbiamo cominciato a discutere sul da farsi futuro! Oggi, e lo dicono diverse testate online, sappiamo che faremo pure le primarie parlamentari. Ascolteremo cosa diranno coloro che si presenteranno e poi decideremo. Che vuoi di più?

    L'OT. E' chiaro che io non sono tra quelli che "hanno di più" e, da quello che affermi, manco tu. Fatti un giretto in qualche porto turistico.... e poi te lo faccio io l'elenco di chi ha di più! Se passi per Roma fatti un giro per Via della Conciliazione e se non sai di chi sono quei sontuosi palazzi che non pagano l'IMU, mi chiami e te lo dico io! Costringiamo la Svizzera a darci l'elenco dei correntisti italiani che "delocalizzano" nelle loro banche i capitali e poi te lo faccio io l'elenco di chi ha di più. Proviamo a dichiarare guerra ai paradisi fiscali e, poi, vedrai che bell'elenchino che ti propongo!

    Mi hai fatto alcuni esempi di situazioni che tu, probabilmente, conosci. Io, potrei fartene uno anche più lungo! Ci sono "regole" che non funzionano e questo lo sappiamo tutti. Vanno modificate e anche su questo, non ci piove.

    Ma chi ha di più, Stefano, se vogliamo veramente trovarlo, ci riempiamo un'enciclopedia!

    RispondiElimina
  10. Ciao Carlo,
    Record, ci siamo scambiati + di due messaggi senza mandarci...
    una volta mi hai pure dato ragione!
    decisamente fra pochi giorni finisce il mondo ;)
    Poi preciso, il commento su programmi ecc era rivolto al cdx, non al csx!
    Su chi ha tempo, non mi permetto di giudicare nessuno...men che meno fare confronti, tranquillo!
    Sul fatto che c'erano dei candidati..verissimo ma erano candidati destinati a perdere salvo improvvisi cambi apocalittici.
    Tu dimmi che hai mai creduto veramente che Vendola potesse diventare il candidato premier?
    ha già ottenuto un ottimo risultato che è stato comunque ben lontano dal permettere una minima speranza di arrivare infondo!
    La mia critica è che queste primarie mi sono sembrate un pò come mettere uno con la F1 e tutti gli altri con la panda.
    Certo c'era Renzi che ha truccato un pò il motore, ma pure lui di speranze non ne aveva!
    Secondo te(lo dico con tristezza!) se dall'altra parte mettessimo Innominabile, La Russa, Maroni, Alfano(che direbbe di votare l'Innominabile) chi vincerebbe?
    Mi sbaglio?

    Di esempi ne avrei anch'io... ma quelli forniti già mi sembravano abbastanza.
    Sai conosco + di una persona che ha sempre percepito stipendi adeguati(per il mio giudizio uno che porta a casa + di 1500 euro al mese magari con 14 mensilità può vivere decorosamente), ha sempre speso tutto non negandosi mai nulla e poi è perennemente passato per il "poverino" che necessita aiuto.
    Questi mi fanno inc... tanto quanto l'evasore.
    Ognuno "ruba" o scrocca per quel che può... ;)
    buona serata...

    RispondiElimina
  11. io invece ho dedicato lo spazio necessario al ritorno della mummia per spaventare quanti più persone riesco... ho messo anche la foto del quotidiano francese

    RispondiElimina
  12. @@ PER XPISP @@

    Sta a vedere che la profezia dei Maya la realizziamo noi, con il nostro comportamento!! (rido!!)

    Però, guarda caso se non parliamo della mummia e dei suoi tirapiedi.... ci stiamo confrontando su tematiche politiche! Dai che qualcosa di buono, con tutti i difetti che ci sono, questo giro il centrosinistra lo sta facendo! Se noi, ripeto, stiamo discutendo di politica e non dei processi, delle paritetiche, dei ruffiani e di quel carrozzone che gira intorno alla mummia, siamo già sulla buona strada!

    Non sono convinto che Renzi non ce la potesse fare. Piuttosto, se l'è giocata male! Certe affermazioni sullo Statuto dei Lavoratori, sull'italo canadese, sulle riforme della fornero e certe cene con gli industriali.... una certa base del centrosinistra non l'ha perdonata! Ha provato a recuperare, alla fine.... ma il gioco si era capito! E poi, purtroppo per lui, ha provato a scimmiottare un certo stile berlusconiano... e anche di questo ne abbiamo le palle piene!

    Vendola, ha ottenuto due successi. Il primo, facendo sparire dalla Carta d'Intenti certe scempiaggini sull'agenda Monti e stabilendo che noi in Europa dobbiamo esserci da protagonisti e non da vassalli!

    Secondo, le sue percentuali peseranno nel futuro governo.... e se il centrosinistra è un po più "sinistra", sarà un bene per tutti. Te compreso, te l'assicuro!

    Ognuno "ruba" o scrocca per quel che può..... è vero! Ma deve finire pure sta storia perché, alla fine, chi paga sono sempre i soliti!

    Buona serata anche a te e ciao.

    RispondiElimina
  13. Sono assolutamente d'accordo con te. Ora vado e firmo.

    RispondiElimina
  14. Visto che sono reduce da una giornata di Emme con in più una botta sui denti di IMU, mi limito a darvi la buonanotte, l'ho detto che vi metterei allo stesso tavolo ma dandovi posate di palstica ;-))

    Ciao Carlo...Ciao Stefano, continuate a dire le stesse cose ma da due angolazioni diverse, provate a guardare un solo fatto, abbiamo votato il referendum per l'abrograzione del porcellum...

    Ripasso domani, sono fusa al punto giusto per andare a dormire con largo anticipo. ;-))

    PS
    Stefano, non me ne sono scordata, sono ancora in debito per una mail, è che fare parte del gruppo SE NON ORA QUANDO?, comporta anche periodi che non lasciano spazio a niente, mettici che stiamo preparando il torneo di calcio di natale...migro su un altro pianeta ;-))

    Notte buona ragazzi ;-))

    RispondiElimina
  15. Ho firmato ben volentieri la petizione!

    RispondiElimina
  16. Firmato!

    Buon Natale a tutti.
    Nadia

    RispondiElimina
  17. Firmo volentieri..mi sembra giusto...non ho più parole per commentare ciò che sta accadendo...è vergognoso!

    RispondiElimina
  18. Ciao Carlo, le firme sono diventate una marea, ringrazio anche i sopracitati che hanno apposto la loro, e come saprai sono diventate cose ufficiali le primarie per i parlamentari sia del PD, sia di SEL.

    Bene cosi'.

    Anch'io non scrivero' piu' della merdanana durante tutta la campagna elettorale, per me e' morto nel novembre 2011.

    E sono fra i pochi che continuano a credere e a a dire che la sua candidatura e' solo una bufala, lo scrissi il mese scorso, lo ribadisco oggi, tutto fumo negli occhi.

    Io riesco a intravedere la luce in fondo al tunnel, ogni giorno di piu', spero di essere in tua compagnia nella stessa convinzione che stavolta sara' VERAMENTE la volta giusta.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  19. Sta già annaspando per aggrapparsi a qualche piccolo scoglio, ma le onde lo stanno risucchiando...

    http://www.informarexresistere.fr/?p=163678

    RispondiElimina
  20. Scusa Carlo,
    vorrei fare una precisazione, se in questi 20 anni non si è parlato di politica non è colpa solo di SB.
    I Bersani, Vendola e tutti quelli che li hanno preceduti hanno sempre voluto attaccare l'innominato non sul piano della politica ma sulle sue questioni giudiziarie ecc.
    Pure i giudici ci hanno messo del loro, infatti con tutto quello che si può pensare, con tutte le ragioni che ci sono, l'attuale processo "Ruby" è una comica.
    E' una comica pensare i soldi spesi per cosa?
    Per dire che è un puttaniere?
    Se fosse così mi aspetterei di vedere a processo 20 milioni di italiani!
    Perchè ha "messo una buona parola"?
    Se fosse per quello mi aspetterei di vedere sotto processo ancora + italiani(solo l'altro ieri in radio non so quante persone parlando di malasanità dicevano degli appuntamenti ottenuti prima grazie a conoscenze...giusto per dire!
    Quindi se non si parla + di politica è di tutte quelle persone che hanno seguito la sua strada cadendo nel suo gioco.

    RispondiElimina
  21. Cesare taccio che per ogni piaggia... :D
    (Vado e firmo anch'io! Sempre in ritardo...)

    RispondiElimina
  22. Sai qual'e' l'estrema fortuna di questo paese, Carlo?

    Che le persone che la pensano come il commento qui sopra scritto da xpisp sono sempre di meno, talune morte, talune lobotomizzate, talaltre pronte sempre a farsi paraculare, raccomandare, saltare la fila e, se possono, rubare e vantarsene.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  23. Caro Zac,
    non ho mai votato l'innominabile, e non mi è simpatico credo da dopo il suo primo governo.
    Sul mio commento sopra in cosa non concordi?
    Nel fatto che se per 20 anni non si è parlato di politica è colpa anche degli altri (avversari, commentatori politici, noi) o sul fatto che certe indagini che lo riguardano siano probabilmente + che lecite ma così accurate solo nel suo caso?
    Dimmi è + grave che abbia paraculato una(che poi vorrei capire perchè, le ladre che hanno beccato con le mani nel sacco da mio padre erano fuori prima che lui finisse la denuncia!!!) o che in alcune strutture sanitarie si faccia la cresta sulla nostra salute, oppure dal caso che in molti posti pubblici l'occupante è figlio di, amico di o parente di?
    oppure... le escort, puttane o chiamale come cavolo vuoi esistono da quando c'è lui o da prima?
    Domande..solo domande che non vogliono salvare nessun innominabile dalle sue responsabilità
    con simpatia

    RispondiElimina
  24. @@ PER ZAC @@

    Ciao Zac. Vado ogni giorno a controllare di quanto aumentano le firme e... si, c'è di che essere soddisfatti! Ho accolto con molta soddisfazione l'annuncio dato da Bersani che confermava lo svolgimento delle primarie parlamentari. Ora, apprendo da te che anche Vendola si unisce e... beh, stiamo dando prova di aver iniziato a percorrere una strada che sa tanto di rinnovamento della politica e dei sistemi che, fino ad oggi, hanno condizionato e impedito le nostre scelte!

    Il perché non si debba più parlare del Cainano l'ho detto: quello, vive distraendo la gente dai fatti importanti, concentrando su se stesso tutta l'attenzione e monopolizzando i media. Non dobbiamo darlo questo spazio, deve morire nell'indifferenza generale.

    Percorro sicuramente con te e tanti altri questa strada, ritenendo sia necessario uscire dal tunnel imboccato qualche anno fa e che sembrava senza fine. La mia convinzione è che DEVE essere la volta giusta e per due motivi: personalmente, mi sto giocando una fetta della mia vita in quel tunnel. La seconda, sai anche tu che se non ne uscissimo, al di là delle mie vicissitudini personali, sarebbe una tragedia per l'intero Paese.

    Ciao Zac.... continuiamo così!

    RispondiElimina
  25. @@ PER XPISP @@

    Ciao Stefano. Sono convinto, invece, che se in questi ultimi 20 anni circa non si sia parlato di politica è proprio per colpa di SB.

    Primo, perché le novità che quell'individuo ha introdotto nel sistema politico italiano, scusa il gioco di parole, di politico non avevano proprio nulla ma, semmai, erano attinenti a quella che, più propriamente, si può definire una gestione aziendale. Tu mi insegni che in un'azienda, quando si discute, di "politico" non c'è proprio nulla... sperando che tu sappia cosa significa quel termine. Così come ha "gestito" (e ancora sta facendo) il suo partito azienda, così ha gestito l'azienda Paese.

    Secondo, tu fai finta di ignorare che la "manipolazione mediatica" sia una realtà e fai finta che quell'individuo non l'abbia perseguita, utilizzando i media a sua disposizione... e non solo! Sono d'accordo con te che l'opinione pubblica sia caduto nel suo "tranello" ma, questo, non fa di lui un santo, come non fa più intelligente l'opinione pubblica che c'è cascata!

    Stefano, certe tue affermazioni mi meravigliano. Intanto, il Cainano non è processato perché puttaniere ma, semmai, perché si presume sia andato a letto con una minorenne e perché, sempre a proposito di quella minorenne, è incorso nel reato di abuso d'ufficio e peculato.

    Poi, se io e te andiamo per puttane, non frega una mazza a nessuno e rimane un problema di coscienza nostro e, semmai, di quelli che sono i nostri rapporti familiari e affettivi.

    Se va a puttane un Capo di Governo, se permetti è tutt'altra storia e se proprio non vuoi metterla sulla "morale", mettiamo la faccenda su un piano di "sicurezza nazionale"!" Oppure, secondo te, gli uomini della Digos e dei servizi segreti che tutelano la sicurezza del nostro Capo di Governo, devono anche indagare preventivamente sulle puttane che si porta a letto? Così, siamo sicuri che non sono spie di qualche paese straniero oppure potenziali terroristi che vogliono attentare alla vita dello stesso. Ti sembra fantapolitica la mia?

    Infine, vorrei ricordarti che proprio pochi giorni fa, nel corso di una discussione nel blog di Zac, scrissi che dobbiamo ricostruire "culturalmente" questo Paese.

    Non mi racconti nulla di nuovo nel ricordarmi continuamente il "malcostume" che imperversa ad ogni livello! E' il risultato di 20 anni di governo di centrodestra e del modello berlusconiano di "nuova" società dove, per ricordartene una, chi evade ha anche ragione!

    Stefano, è ora di darci un taglio con quel tizio e parlare d'altro... il centrosinistra, per quanto mi riguarda, sta dando segnali confortanti per noi che a quella politica ci rivolgiamo. Auspico che venga fuori qualcosa di buono anche dal centrodestra, perché la politica nel Paese deve essere fatta avendo due poli che siano rappresentativi e capaci politicamente.

    Solo così si riesce a risanare questo Paese e solo di questo dobbiamo discutere.

    RispondiElimina
  26. Calmini ragazzi...vi state accapigliando non su un soggetto politico, ma su un intrallazzatore che ha usato per 20 anni il tubo catodico per ammaestrare la massa.

    Ciao Carlo, ciao Stefano

    Personalmente eliminerei il problema facendolo volare dal tetto del Pirellone, ma si sa, io non sono una buonista e nel caso di questo figuro, le misure estreme diventano opere di misericordia.

    Stefano, quell'essere non è vittima dei magistrati, non guardare solo al processo con attrice principale la puttanella svanita su imput per arrivare all'ennesima prescrizione, guarda a tutti i processi per truffa, frode, aggiottaggio...mi dirai, mai stato condannato tranne una volta, ma non scordare che non è mai stato assolto, sempre e solo prescritto per decorrenza dei termini, non gioca a fare di lui una vittima, serve solo a dire che ha un avvocato che le spara grosse e pretende che gli si creda.

    Vediamo di non parlare più di questo disgustoso essere, ho scritto una pagina ieri, ma solo per mettere in luce come lo ha descritto la stampa straniera, calato dentro un cesso con la dicitura SCADUTO.

    Ecco, il suo tempo è scaduto, vediamo di non appiccicare una etichetti che, come i prodotti degli scaffali, gli allungano l'emivita.

    Notte buona e buon fine settimana ;-)))

    RispondiElimina
  27. @Tina e Carlo
    se uno riesce da solo a convincere milioni di persone, tra cui l'pposizione a parlare dei suoi processi invece che di problemi del paese... o lui è un mago o gli altri hanno le loro brave colpe(altrimenti sono degli idioti!)
    Forse, e dico forse, qualcuno ha commesso l'errore di attaccarlo sul privato invece che sul politico, errore, secondo me, commesso da tanto tempo per molti anni!
    Sui processi.. nessun problema a concordare che non ci sono solo, il problema è che c'è anche!
    Ora che un magistrato di punta mi conduca un processo per una puttana minorenne(e qui caro Carlo... ribadisco che sarebbero tanti da mettere dentro al pari suo!) mi sa di un pochino anomao.
    Sul problma della sicurezza...vorrà dire che consiglieremo l'uso delle stagiste(battuta Carlo...pessima ma battuta) ma se credi che questo processo non sia confezionato appositamente....
    Sulla questione Stampa e media, da leghista potrei farti un elenco INFINITO di cazzate, mezze verità, notizie accomodate ecc confezionate dal tg3 nazionale contro la lega.
    Per non parlare della stampa sempre pronta a dimezzare le notizie.
    Vorrei capire per esempio come mai ultimamente si sentono notizie disastrose sulle regioni di cdx... le uniche sprecone e ladre?
    Eppure se ben ricordo ci sono diverse città, regioni sempre gestite dal medesimo colore che sono sull'orlo della bancarotta.
    Eppure il metodo dei rimborsi al pirellone non era a gestione unilaterale ... ma per ora sono uscitisolo dei nomi ...di richiamo.
    Chi usa i media?

    RispondiElimina
  28. Via, è Natale . Non ti fare il sangue amaro al pensiero della mummia. Lasciala al suo museo degli errori. Quasi quasi provo pena . Pensa a
    qualcosa che vada oltre,magari una festa,un incontro,un viaggio nelle isole Lofote vai a svagarti ,insomma. Auguri!!
    Corinina

    RispondiElimina
  29. occhio che lo smemorato cavaliere ci riprova, ha già promesso di togliere l'IMU e in parecchi ci crederanno, staremo a vedere !

    RispondiElimina
  30. @@ PER XPISP @@

    ...ora che un magistrato di punta mi conduca un processo per una puttana minorenne.... mi sa di un pochino anomalo....

    Stefano, se l'imputato in quel processo per una "puttana minorenne" fosse stato un rumeno, tu avresti chiesto la pena di morte!

    Oppure, se l'imputato in quel processo per una "puttana minorenne" fosse stato un rumeno ed il magistrato, per dirne una, lo avesse destinato agli arresti domiciliari in attesa di processo... tu avresti gridato allo scandalo verso la magistratura tutta!

    E con questo, ti auguro una buona settimana e chiudo il discorso! Continua pure a pensare al Cainano ed a quanto siamo stati "cattivi" nei suoi confronti! Non ho intenzione di dissuaderti.

    Abbiamo ben altro da pensare perché qua c'è da rifare l'Italia e, come vedi.... in parecchi si stanno cacando sotto dalla paura che possa nuovamente governare la sinistra. Addirittura auspicano un proseguimento del governo del "conservatore" Monti, appoggiato dai "moderati" di centro(destra) coalizzati intorno al bacia preti piercasinando ed al fior fiore di gente sdoganata da confindustria.

    Che vomito di Paese!

    RispondiElimina
  31. Carlo, abbassa i toni e i pensieri.
    Nessuna difesa, semplici osservazioni.
    Se un rumeno avesse avuto rapporti con una minorenne(cosa che capita invece tra rom in tutti i campi rom "tradizionalisti" dove le spose sono minorenni non nel senso che hanno 17 anni ma che ne hanno 12!!!!! otretutto NON consenzienti!!!!) non arriverebbe MAI ad un processo, lo sai tu e lo sanno tutti quelli che non vogliono dire caxxate!
    Se vuoi un giorno facciamo un giro e chiediamo l'eta delle prostitute sulla strada, poi vediamo in quanti casi chi si ferma è arrestato e processato!

    Lo scandalo lo grido verso cosine diverse, per esempio quando un magistrato ci mette anni per scrivere le motivazioni della sentenza mandando a puttane(ritornano sempre) lavoro di anni, lo grido quando emettono sentenze in contrasto con la legge, perchè per loro la legge è ingiusta.

    per un vecchio che forse, potrebbe,anche andare a puttane... non grido allo scandalo, osservo solo che è strano.
    se a te va bene! evidentemente la deriva del paese ti preoccupa solo quando non colpisce i tuoi nemici... coerente!
    buona giornata

    RispondiElimina
  32. è qui la guerriglia...?
    Arrivo da Operaincerta dove hai confezionato un'altro dei tuoi significativi articoli. E ancora sei riuscito a "pescare" immagini di collegamento fra la mia ironia....
    Mi chiedo come trovi il tempo per Operaincerta quando già i commenti sui tuoi post diventano lunghi saggi di attualità politica...

    Bravo Amico Carlo. Ciao. robi

    RispondiElimina
  33. Ho messo in pausa il blog, ma prima di assentarmi, voglio lasciarti i miei auguri di Buon Natale e Buon Anno.

    RispondiElimina