05/02/13

Venghino signori venghino

Qualche settimana fa ero piuttosto speranzoso sulla sorte futura del nostro Paese. Mi bastava pensare che, presto, saremmo usciti dall'epoca più buia che la mia vita ricordi: il berlusconismo. Ero cosciente che non sarebbe finita con un colpo di bacchetta magica! Insomma, non è vincendo le elezioni nazionali che il centrosinistra avrebbe fatto scomparire, come d'incanto, il berlusconismo. Ci vorranno anni ed anni di duro lavoro per estirpare quel modello culturale dalla nostra società. Non senza pericolo di ricadute. Però avevo individuato, nel prossimo appuntamento elettorale, l'inizio di un "rinascimento" per il nostro Paese e tanto mi bastava. A circa due settimane da quell'appuntamento, non è più così.

Il ritorno della mummia sulla scena politica e, soprattutto, mediatica, ha avuto lo stesso effetto che produce una fossa biologica intasata: ti affoga di merda. Politici farabutti, inquisiti, mafiosi, condannati, inetti, incapaci, ruffiani e cortigiani che rischiavano l'estinzione, oggi vengono a cianciare di come salveranno il Paese. Dal caravanserraglio entro cui era racchiusa la nauseante corte dei miracoli berlusconiana, è sortito il più micidiale e devastante fenomeno che l'Italia ricordi, dopo Mussolini. Un novello estimatore del Duce! Il venditore di illusioni, di sogni irrealizzabili, la rappresentazione del ciarpame culturale e morale che ha invaso l'intero Paese. Venghino signori venghino, sono iniziati i saldi della seconda Repubblica. Vende merda per oro colato.
Seguito a ruota, come un esempio da seguire, da quell'accozzaglia di baciaculo dei preti, capitanati da colui che ha strangolato il Paese, umiliato i lavoratori e tolto ogni speranza di futuro a milioni di essi. Venghino signori venghino. Oggi lo si può sentire cianciare che allenterà il cappio intorno al nostro collo; ciancia di patrimoniale e lotta agli evasori; ciancia di altre riforme da fare ma stavolta più "eque"; ciancia perfino di "rivedere" la riforma che uno tra i suoi peggiori ministri fece ingoiare a noi lavoratori: quella del sistema pensionistico. Altra merda, spacciata per oro.
Nel centrosinistra, si sta avverando quello che temevo: se qualcuno era in grado di far danni al centrosinistra, erano le stesse forze del centrosinistra. Affannate, oggi, ad accusarsi reciprocamente e ad occupare gli spazi mediatici per difendersi e contestare il venditore di merda per eccellenza, invece di venire nelle piazze ad ascoltare cosa abbiamo da dire noi lavoratori, noi cittadini vessati e privati di ogni diritto, noi cittadini stanchi di una politica incapace e farabutta. L'unica speranza, l'unico momento di consolazione è Vendola. Se qualcuno si fosse degnato di ascoltare i suoi comizi elettorali, comprenderà cosa intendo.
Non ci manca nulla in questa campagna elettorale, nemmeno le solite gerarchie ecclesiastiche che, prive di vergogna alcuna, lanciano messaggi! Hanno paura di Vendola e di ciò che rappresenta. Venghino signori venghino, bisogna tutelare la famiglia. Invece, mascherano l'antico sentimento omofobo rinnovando la guerra ai diritti dei gay e delle coppie omosessuali. Senza farsi mancare, ovviamente, le solite raccomandazioni contro la fecondazione artificiale, il testamento biologico e l'aborto. I moderatissimi "cattolici" sono avvisati.
Quello che più disgusta, tuttavia, è avere ancora una volta la prova provata di come sia "misero" il popolo italiano. Misero e senza dignità alcuna. Stanno vendendo merda.... ma aumenta la fila degli acquirenti!

20 commenti:

  1. Ero così ottimista anch'io. E adesso chissà. Non vedo l'ora che arrivino queste elezioni perché ogni giorno che passa è peggio.
    Pure Bersani stasera se ne è uscito con quell'apertura a Monti. Io non ho parole. Mi fa pentire di averlo votato al ballottaggio.
    Anche per me, ma questo ormai l'ho ripetuto 564357 volte, l'unica speranza è Vendola. Sto ancora rosicando perché l'altro giorno ho scoperto che era a quaranta chilometri da me. Ovviamente l'ho scoperto quando se n'era già andato. Tristezza.

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Tra preti, centro e destra mi ricordano i tempi in cui in America era regnante il maccartismo, una cosa ripugnante.
    Io insisto sempre, voto SEL di Vendola.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  3. approvo parola per parola quello che hai scritto e viene difficile aggiungere altro al tuo perfetto e riassuntivo quadro politico nostrano - potrei solo aggiungere la piega di amarezza che si è disegnata sul mio viso leggendoti, ma qui manca lo spazio fotografico! ciao

    RispondiElimina
  4. Io penso che se, invece di chiamare Monti in aiuto dell'Italia, si fosse subito votato, il centro sinistra avrebbe avuto una vittoria schiacciante, mentre Berlusconi e Lega sarebbero scomparsi dalla faccia della terra (intesa come Parlamento). Se tra due settimane il Pd non riuscirà a vincere le elezioni non avrà che incolpare se stesso.

    RispondiElimina
  5. wally_giana06/02/13, 17:50

    .... amen !!! wally

    RispondiElimina
  6. Ciao Carlo,
    io non ero così ottimista perchè mi sembrava che cambiando gli attori lo schifo fosse sempre quello, ma speravo in un miglioramento.
    La prima cosa incredibile è che sei tornato a parlare di lui, avevi detto che non l'avresti fatto ed invece...!
    La seconda cosa è che sono successe delle cose in queste settimane ma non ve n'è traccia alcuna o quasi nei blog.
    Come mai non interessano + i rimborsi dei consiglieri lombardi?
    Come mai non interessano + la banche?
    Strano effetto elezioni!
    La cosa straordinaria è che c'è chi vende fumo... e chi accende il fuoco!
    Monti per giustificarsi delle sue azioni ha rigirato la metà dei provvedimenti sulle spalle del governo precedente come "già in agenda" facendo comprendere (?) che il suo operato non è stato così... sensazionale e non previsto.

    Sui diritti ai gay(??? quali scusa???) e alle coppie omosex... non so cosa voglia la chiesa ma credo che se fosse fatta una proposta chiara, distinta e senza accodare altre cose, sarebbe ben accolta.
    Credo che in passato l'errore sia stato di unire una richiesta sacrosanta(unione coppie omosex) con una che sarebbe stata una copia di qualcosa già esistente(unione di fatto x coppie etero)
    Il problema è che in Italia se io dicessi che non sono concorde di aprire alle adozioni omosex... sarei subito tacciato di omofobia.
    un argomento simile andrebbe trattato senza estremismi..purtroppo da ambo i lati invece c'è quasi solo quello.

    X il resto ... spero che a fine mese tu possa essere un pò + speranzoso..anche se personalmente..chiunque vinca resta sempre un politico, indi persona che pensa alla sua borsa e se ne fotte del resto!

    RispondiElimina
  7. 'a Carlo,
    grazie per scrivere quello che penso con l'aggiunta di peperoncino piccante che gusto con grande partecipazione. Per definire la merda che sta di nuovo circolando nel Paese bisognerebbe trovare nuovi termini di prolungamento al disgusto. Venghino signori, venghino e lasciatevi convincere dal bleffatore professionista che vi farà pagare con interessi la vostra schifosa accettazione dell'elemosina.
    Esco sempre meno per non incappare fra discorsi di gente comune che mi fa salire la pressione alle stelle con l'elogio alla restituzione dell'IMU.
    Caro Carlo, speriamo comunque che questi sputi indecenti sui tentativi di ripresa morale si rivelino un clamoroso boomerang.

    A presto. Ciao. robi

    RispondiElimina
  8. occhio che il berlusca sta tornando in auge tra le preferenze a sentire in giro e potrebbero esserci sorprese per l'accoppiata monti-bersani

    RispondiElimina
  9. Questa è in assoluto la peggiore campagna elettorale degli ultimi decenni. Peggio di quella tremenda della discesa in campo, peggio di quella orribile del 2006, peggio di quella funesta e funerea del 2008.
    Hai ragione, la cosa più insostenibile è la constatazione dell'abisso di miseria e meschinità del popolo italiano.

    RispondiElimina
  10. Aggiungerei che oltre alla povertà - di soldi ma soprattutto di testa - del popolo italiano c'è anche un centrosinistra che non sa fare quello che dovrebbe, lasciando così spazio all'imbonitore.
    Ciao Carlo.

    RispondiElimina
  11. @@ PER XPISP @@

    Ciao Stefano. Non credo di essere "tornato" a parlare di lui, nel senso che il post non è dedicato a lui come accade in tanti blog ma a tutte le forze politiche che, attualmente, ci deliziano con la loro campagna elettorale. Per forza di cose, quindi, dovevo riassumere quello che accade anche nel centrodestra, la cui scena è monopolizzata, come al solito, dalla mummia.

    Sulle "cose" successe in queste settimane e non presenti sui blog, non saprei dirti. Su quelli che frequento io, se n'è parlato e come. Sul mio, in questo post. Certo, se ti aspetti che ripeta quello che giù è scritto sui giornali, sarai rimasto deluso e avrai pensato che faccio finta di non sapere.

    Tuttavia, ti faccio notare che quando affermo "...se qualcuno era in grado di far danni al centrosinistra, erano le stesse forze del centrosinistra..." sto denunciando proprio quello che tu dici essere stato taciuto e molto altro ancora. Quindi, come vedi, non sono necessarie tante parole per fare autocritica.

    Quell'autocritica che, invece, non ha mai fatto il popolo dell'ammore che, per ben un ventennio, ha cantato "meno male che Silvio c'è". Presumo per incapacità o, peggio ancora, mancanza di dignità.

    La responsabilità oggettiva della sinistra nei fatti del MPS o della regione Lombardia nessuna la nega e dovremo, noi della sinistra, fare i conti anche con questo. Tuttavia, permettimi se rido quando quella responsabilità ce la ricorda la Mummia e coloro che nello stesso hanno confidato per un ventennio.

    Stiamo per caso parlando della stessa banca che prima di essere "controllata" dai comunisti era in mano alla P2 e regalava alla mummia finanziamenti e fidi miliardari, senza valutarne il rischio, per realizzare Milano2?

    L'elettore di centrodestra l'ha mai fatta pesare la responsabilità oggettiva, all'uomo più inquisito, prescritto o condonato d'Italia?

    La mummia (ed i suoi ammiratori) dove se la infilava la responsabilità oggettiva quando faceva entrare in Parlamento condannati per mafia o corruzione?

    Sui diritti degli omosessuali, a me risulta che le (loro) richieste siano più che chiare. Dovrebbero solamente essere discusse in un Parlamento non succube e sempre prono a 90° nei confronti delle gerarchie ecclesiastiche! Tutto qua il problema e non si tratta di essere tacciati di omofobia. Anche io ho qualche dubbio sulle adozioni e credo se ne dovrebbe discutere... tuttavia, una cosa è discutere, una cosa è negare qualunque diritto.

    Vedremo cosa ci riserverà il futuro. Personalmente, al punto in cui siamo, ritengo che tutto sia meglio, purché sia la fine della Mummia.

    Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  12. ciao Carlo,
    sinceramente i toni usati per quei casi che colpivano la sx erano decisamente differenti... e onestamente anche da parte di certi giornali.
    Il Corriere sulla versione online ha lasciato settimane articoli sui rimborsi dei consiglieri della maggioranza(Lombardia) arrivando a fare articoli personalizzati per i singoli col nome + altisonante(o per la minetti..sigh!)
    Quando è invece uscito l'elenco seguente è rimasto per un paio di giorni(1 articolo) e poi ...puff..sparito!
    Sul tuo confronto... un pò ci resto male, da una persona come te non mi aspettavo un atteggiamento tipico del nostro paese, che si può riassumere in :si è vero ma loro.....

    Sui diritti degli omosessuali mi trovi spiazzato, mi chiedo cosa si voglia oltre il giusto riconoscimento delle unioni... pensavo fossero esseri umani come me e che quindi per tutto il resto avessimo diritti e doveri identici...
    Per il resto trovo finalmente una persona che ne vuole almeno parlare... credo che la verità sia diffusa e non di una parte ;)

    La sinistra sta perdendo punti... e concordo che è colpa sua(e ritengo anche che i vari scandali non abbiano fatto danni perchè ben coperti!) .
    il primo errore è stato candidare un vecchio politico che ha fatto la sua parte nel declino degli ultimi anni, i seguenti non riuscire a trasmettere una linea chiara e definita... monti...vendola.. monti...vendola...
    ad un ignorante come me che guarda distrattamente la tv... sembra che ci sia parecchia confusione... quasi + che dall'altra parte dove un mese fa pensavo e speravo in un'ecatombe(secondo me bisogna prendere le bastonate per capire e cambiare direzione...quella giusta)

    ritorno al mio pessimismo.
    buona giornata

    RispondiElimina
  13. Ciao Carlo
    il centro sinistra ormai è specializzato nel battere i rigori a porta vuota e tirarli fuori... nemmeno palo... lo show (perchè di questo si tratta) al quale stiamo assistendo è a dir poco imbarazzante. Cmq B non se n'è mai andato è dentro all'italiano da anni e in qualche caso anche in alcuni di quelli che si definiscono opposizione...

    un saluto

    RispondiElimina
  14. @@ PER XPISP @@

    Ciao Stefano. Scusa ma, secondo me, ti sfuggono alcune significative differenze di comportamento, su analoghi fatti, però accaduti prima a rappresentanti del centrodestra e, dopo, del centrosinistra.

    Quando è saltato fuori lo scandalo dei soldi "imbertati" dai consiglieri Pdl e Lega nella regione Lombardia, TUTTO il centrodestra con il "celeste" Presidente della regione in testa, si sono affannati a gridare allo scandalo dei magistrati comunisti. Per la verità, quelli della Lega hanno anche detto che erano soldi loro (usciti dalle nostre tasche però) e ci facevano quello che volevano! Perfino un rincitrullito qua in rete, uno di Milano, mi ha opposto questa obiezione!

    Questo, è peraltro quello che accade ogni volta che un rappresentante del centrodestra viene "pizzicato" dalla magistratura, a delinquere. Dalla Mummia all'ultimo dei suoi tirapiedi, passando per mafiosi, corrotti e corruttori. Ovviamente, la stampa ci sguazza in queste cose e.... gli articoli con accuse e contro accuse durano mesi. Che, poi, è anche ciò che è diventata la politica degli ultimi 20 anni, dove non si è parlato dei nostri problemi e del nostro futuro... ma dei processi e delle porcate della mummia e di tutta la sua corrotta corte!

    Quando è uscita la notizia delle analoghe indagini ma a carico di rappresentanti politici del centrosinistra, hai per caso sentito qualcuno gridare sdegnato alla magistratura comunista e complottista? No, ovviamente! La magistratura indagherà e poi vedremo chi e come è colpevole. Non è più una notizia, sparisce dai giornali.

    Ma questo, non significa che la magistratura non stia indagando o che, noi di "sinistra", non si rifletta con sdegno e preoccupazione, su queste cose!! Sono solo "comportamenti" diversi che generano fenomeni diversi. Anche mediatici. Hai sentito per caso Bersani minacciare la magistratura, per il caso MPS?

    Sulla tua delusione, scusa se anche in questo caso ti dico che hai interpretato male. Malissimo anzi! Io non ho fatto alcun paragone per giustificare alcunché. Se uno è ladro, è ladro: sia se ruba 100 sia se si imberta 1000. Semmai, potrei recriminare che in questo Paese chi ruba 100 va in galera e chi ruba 1000 va in Parlamento! Ma non assolvo nessuno!

    Io non ho detto che "noi abbiamo rubato ma anche loro...."

    Io ho affermato che non accetto lezioni (o accuse come sta facendo la mummia) da chi ruba (la mimmia) e da chi ha sostenuto coloro che rubano (gli elettori del centrodestra)! Non sono un frequentatore di chiese ma... sto molto attento da che pulpito arriva la predica!

    Vorrai concordare che è cosa ben diversa da ciò che hai compreso tu.

    Gli omosessuali hanno diritti e doveri uguali a quelli che abbiamo noi due... il problema è che non vuole la Chiesa e, di conseguenza, il nostro Parlamento non legifera in questo senso! Ancora di conseguenza, io mi incazzo con i vertici ecclesiastici che non si fanno i cazzi loro tra le mura vaticane, lasciando a noi due il sacrosanto diritto di discutere e decidere.

    Caro Stefano, il problema del centrosinistra non è Bersani che, ti ricordo, è stato scelto dalla maggioranza di 3 milioni e passa di elettori (cosa che voi non avete avuto il diritto di fare).

    Il problema, come accenni, è una strategia parecchio confusa. Io voto Vendola e se Bersani "tradisce" il patto, sarà l'ennesima disfatta del centrosinistra e nuovo ossigeno, immeritato, per la destra italiana.

    RispondiElimina
  15. dunque...
    dividiamo le cose.
    Un conto è la gestione dei rimborsi elettorali(quelli si sono soldi della lega, come erano soldi del partito la famosa casa di montecarlo, ecc, ecc) dove secondo me lo scandalo era l'evidente sproporzione tra soldi realmente spesi e soldi rimborsati...tanto che avevano un enorme quantità di soldi da sperperare!!
    La lega credo possa dire e fare ciò che vuole ma la gestione dei soldi non è piaciuta e pagherà sicuramente a livello di voto!

    I rimborsi delle spese sostenute dai signori che occupano le poltrone in Lombardia sono ben altra cosa, questi vanno a farsi rimborsare cose secondo me assurde e vergognose considerando il loro enorme stipendio.
    Trovo però singolare che si scriva per settimane sul rimborso di un libro comprato dalla minetti...mentre un vasetto di nutella comprato dall'altra parte non suscita nessun articolo sarcastico...
    e qui... mi dispiace ma nessuno ha urlato + di tanto anche perchè, se ben ricordo(sai che oramai il mio tg è peppa pig!!!) a scatenare tale indagine fu proprio un consigliere della lega.
    Se vuoi parliamo anche del caso sesto che colpisca da vicino il candidato Bersani.
    Permettimi di essere maligno e dire che...a parti invertite in questi giorni ne sentiremmo parlare.

    Bersani... continua a dire che NON è stato scelto... il giochino è stato gestito in maniera tale che uscisse lui vincitore...
    Tra i tuoi lettori sono ben pochi coloro i quali l'hanno eletto al primo turno e spesso, secondo me, per evitare una vittoria di Renzi + che per convinzione.
    Sul ballottaggio non lo diciamo neppure..vero? chi aveva votato Vendola, se ha votato, ha votato contro Renzi...giusto?
    Cosa che credo potevamo prevedere con largo anticipo(non ho guardato se si poteva scommettere ;) )

    Questione Gay... la chiesa, come me e te ha tutta la libertà di esprimere la sua opinione, giusta o sbagliata che sia.
    La chiesa sulla questione fecondazione, argomento di cui qualcosa so, probabilmente chiude troppo... ma probabilmente non sbaglia completamente visto quello che avviene in altri paesi.
    Il problema è sempre trovare i limiti e riuscire a rispettarli, c'è chi crede non si debbano porre limiti e chi ne pone troppi per evitare di trovarsi una situazione + difficile poi.
    Poi il casino lo fanno anche quelli che, come già detto, spesso mischiano cose diverse in un unica domanda/referendum.
    ma dfi questo... ne parleremo quando vorrai ;)

    Sulla mia delusione(che voleva essere comunque una dimostrazione di stima) non concordo.
    non accetto lezioni ma sono anche decisamente molto ma molto + severo visto che per anni ho battuto su questo tasto.
    E' la seconda volta almeno che il csx casca su una banca... e scommetto che pure sto giro alla fine ne uscirà come vittima!
    Credo che ricorderai bene l'unico caso stano in cui qualcuno è stato punito per aver pubblicato delle intercettazioni..vero???

    Buona serata...arriverà la primavera???

    RispondiElimina
  16. Ciao Carlo,mi occupo di poesia per poter respirare,perchè da qualche tempo mi manca l'aria,intendo quella pulita che ti fa vivere.Tu senti un tanfo insopportabile,a me sembra di trovarmi in un circo di pazzi sadici. Non ne posso più con l'aggravante che questa volta non ho alcuna illusione e speranza. La misura è colma. L'italia è ammalata e mi sembra d'una malattia terminale e tutti ne siamo contagiati. la poesia mi porta in un mondo diverso.Lo so che non risolve i problemi reali ,ma mi serve come droga.
    Ti saluto con tanta tristezza.Ricordami!
    Corinina

    RispondiElimina
  17. Ciao Carlo
    Coraggio amico mio, siamo al Tafazzismo a ogni costo, come diceva Nanni Moretti, "facciamoci male da soli", si potrebbe aprire un corso universitario di "autolesionismo estremo", la ragione è dentro una scelta disgraziata, la mancata riforma della legge elettorale, Bersani ha scelto il porcellum come tutti, si goda l'esito della scelta, le primarie le lasci da parte, non sono una panacea al porcellum, sono una giustificazione che non regge più.

    Speriamo solo che in queste due ultime settimane il verme ceronato ne coni altre più inverosimili e forse, dico forse, potremo ancora farcela, il dopo...torneremo a votare...come in Grecia.

    Notte buona Carlo.

    RispondiElimina
  18. Un'analisi inappuntabile, la tua! Purtroppo, aggiungo, pensando ad altri tempi grami che ci attendono.

    RispondiElimina
  19. Che figura ieri alla trasmissione di Annunziata,il Cainano che sbraita sempre le stesse cose...che non c'è nessuno più bravo di lui! Sembra un prestigiatore.
    Buona domenica !
    Corinina

    RispondiElimina
  20. Un'altra cosa mi colpisce e mi fa male, (anzi, due):
    - la scarsità di proposte che vengono da tutte le parti della sinistra (almeno sui mass-media). Ambiente, lavoro, diritti, pace e altri temi generalmente proposti, mi pare che abbiano lasciato spazio a imu, finanza, antiberlusconismo, antimontismo, antianti.
    - questa voglia di sparlarsi e buttarsi addosso l'un contro l'altro armati di palate di guamo, come se noi non conoscessimo i vari scheletri nei vari armadi.
    Uffa, ho sempre avuto una passione estrema per il risultato del voto, questa è la volta che ne ho meno in quasi tanti anni della mia storia elettorale.
    Voterò come te, ma mi manca quella bramosia orgasmica che ho sempre provato.
    Me ne farò una ragione, in attesa che nuove idee e proposte arrivino. Facendo un calcolo su una mia durata di ancora trent'anni (si, mi voglio bene), mi restano ancora 6 tornate elettorali.
    Io continuo a sperare.
    Un abbraccio a voi tutti

    Paolo

    RispondiElimina