08/05/13

Sarà guerra

Accendi il televisore e compare Letta o Fassina i quali, candidamente, affermano che il Governo di cui fanno parte vuole togliere l'Imu, anzi lo farà al più presto. Non si capisce come, con quali risorse intendano sostituirla e se, soprattutto, vogliono meglio regolamentarla con particolare riguardo alla "prima casa", come sarebbe giusto, oppure abolirla totalmente come vuole il Cainano, altrimenti stacca la spina che tiene in vita lo stesso Governo di cui fa parte. Soprattutto, si scordano di dire che è proprio la loro "maggioranza" ad averla introdotta un anno fa, firmando tutte le schifose riforme e le micidiali tasse imposte dal governo dei sobri tecnici. Allora, infastidito, cambi canale è compare il Cainano che seduto sulla solita poltrona, dedica parole piene di sentimento a quelli che prima definiva "comunisti coglioni" e che oggi sono alleati di governo, intento a far dimenticare chi è stato e quali responsabilità ha ancora oggi. E' travestito da grande statista e punta al Quirinale dove, a modo suo, vuole arrivare. Non nomina mai il governo dei sobri e neanche Monti, eppure li ha sostenuti ed ha votato ogni porca riforma degli stessi.

Sfasci il televisore e prendi un giornale, due, tre, quattro: tutti a lodare questa politica nuova e bella, dimenticando ciò che la stessa faceva ieri. Gioiscono per questo Governo di "larghe intese" perché il ritrovato senso di concordia tra destra e sinistra ci porterà fuori dalla crisi economica che, inesorabilmente e giorno dopo giorno, sta strangolando il Paese. E' buffo però: questa politica è la stessa che con la sua inettitudine l'ha anche provocata la crisi. E' la stessa politica che ha avuto la faccia di negarla questa crisi senza fine. I giornali se lo sono scordato.
Allora, bruci anche i giornali e ti domandi: ma non sarà mica che questi vogliono far scordare chi sono e cosa sono stati, contando sulla cattiva memoria degli italiani? Non sarà che vogliono far dimenticare che tutti, Pd e Pdl, hanno sostenuto Monti, da alcuni di loro definito il miglior governo possibile? Per come si esprimono, pare proprio che loro, all'epoca, non ci fossero. Allora capisci: si stanno rifacendo la faccia, un'operazione di chirurgia estetita profonda. Ognuno di loro punta ad un risultato: coglionare gli italiani.
Alla testa di questo drappello di farabutti c'è il Cainano: ha rinnovato la sua polizza assicurativa. I suoi affari giudiziari ed economici sono al sicuro per un'altra legislatura. Sosterrà il Governo finché per lui sarà conveniente, quindi non si parlerà di ineleggibilità, di conflitto d'interessi, di eventuale autorizzazione all'arresto in caso di condanne. Non saranno abolite le leggi porcata, quelle fatte apposta per lui ed i suoi compari. E' probabile, invece, che ne realizzeranno delle altre, quel tanto che basta per imbavagliare la poca stampa rimasta indipendente, per controllare la rete, per intimorire la magistratura. La Costituzione verrà riformata come vuole lui, deve spianare la sua strada per il Quirinale. La Convenzione, anche se non la presiede come ha sblaterato, la terrà in pugno. Seguono, a parimerito, quei vertici del Pd che hanno disintegrato il centrosinistra ma continuano a fare i burattinai, gestendo il potere e cianciando di governo del Paese che, nella sostanza, non governano. Anche per loro, rischiavano il pensionamento con infamia, un altro giro di legislatura è assicurato.
Tutti sono concordi, comunque, che è necessario calmare le acque, in altre parole coglionare gli italiani che in fatto di coglionaggine, hanno già ampiamente dimostrato di potersi anche superare. Basterà qualche contentino, qualche spicciolo regalato qua e là, ovviamente restituito dagli stessi in qualche altro modo subdolo. Qualche contentino e la maggioranza degli italiani dimenticherà in fretta e, soprattutto, non penserà più che questi signori fanno parte di quella stessa politica che ha stravolto il loro quotidiano e azzerato il loro futuro, con la scusa che eravamo ad un passo dal "default". A proposito, ma non stavamo facendo la fine della Grecia? Non abbiamo l'obbligo del pareggio di bilancio in Costituzione?
Rimarranno i soliti noti a dissentire: quegli irriducibili comunisti e disfattisti che portano sfiga al Paese. Ed i 5 Stelle? Ce n'è anche per loro, non si illudano i grillini perché non li ho ancora citati. E' necessario un altro post e neanche basta, per raccontare il loro totale fallimento.

15 commenti:

  1. L'obbrobrio dell'inserimento del pareggio di bilancio nella Costituzione è una faccenda che non riesco a mandar giù insieme alle altre troppe "coglionate" - hai detto bene - che 'sti politicastri hanno combinato.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  2. Io guardo Philippe Daverio su rai5.

    Caro Carlo,
    quanto mi piacerebbe che ci fosse un giornalista VERO che riuscisse a porre a lor signori le questioni che hai descritto qui sopra.

    Non tanto per vedere la reazione delle facce di quei pezzi di merda, no, vorrei ascoltare le loro risposte, che in questo particolare sport abbiamo delle eccellenze assolute.

    Si potrebbe chiedere al neo ministro Lupi se abbia o no votato la riforma Fornero, al che egli risponderebbe:

    "ieri sera ho cenato leggero, stamane ho chiaccherato con il cardinal bertone, poi sono stato al funerale del gobbo.
    Ehm, scusi, puo' ripetermi la domanda?"

    E cosi' avanti all'infinito.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  3. Non c'é dubbio per me che la Destra cerchi di ottenere rendita parassitaria nel modo e per gli obiettivi che tu sottolinei. La mia flebile speranza é che il PD inchiodi l'attività parlamentare su alcune indubitabili misure sociali e sulla riforma elettorale. Poi, al voto! E il M5S provi a spiegare perché non ha voluto avere un determinante pacchetto di controllo su un governo, che era possibile, di rottura di tanti schemi del passato.

    RispondiElimina
  4. Caro Aldo, è proprio il pareggio di bilancio infilato nella Costituzione che mi ha fatto dubitare, fin dal primo momento, delle belle promesse di Letta. Questo Governo è destinato a fare ben altre cose e ce ne renderemo conto nel tempo, amaramente! Buona serata.

    RispondiElimina
  5. Ciao Zac. Mi hai letto nel pensiero ma temo che questa nostra curiosità, come tante altre, rimarrà tale. A me rode, rode da morire: visto come hanno costituito le commissioni e quali sono i ministri, temo che delle porcate dei sobri non verrà modificata una virgola.

    RispondiElimina
  6. Caro Adriano, più passano i giorni e più è chiaro, a chi vuol vedere, quali sono gli scopi di questo Governo e, in particolare, della Destra del Cainano. Personalmente non nutro grandi speranze nel Pd, come non le ho mai nutrite. Vedremo che verrà fuori dal prossimo congresso. Inoltre, credo che questo Governo durerà a lungo, almeno fin tanto farà comodo al Cainano. Quindi, non è questione di mesi, soprattutto se salta fuori qualche condanna e, quindi, per lui è meglio stare dentro al Parlamento. Hai visto? Palma alla commissione Giustizia. La dice lunga sulle loro intenzioni. Infine, il M5S: per me, può scomparire. Buona serata a te.

    RispondiElimina
  7. Istantanea perfetta di questo momento kafkiano. Le tenebre avvolgono l'aria e il cervello di tutti i nostri rappresentanti al Parlamento. Ciascuno ha fatto la sua esemplare parte per collaborare alla nascita di questo governo dell'Anticristo, dove Alfano presidente bifronte, Lupi alle Infrastrutture e la Lorenzin alla Sanità, per citare solo le punte di diamante, le persone di buon senso non se lo sarebbero mai immaginato manco nei loro peggiori e assurdi incubi. Quello che mi conforta è che sono certa che non terrà. Al primo nodo scabroso da sciogliere, o Letta dovrà tirarsi giù i pantaloni e offrire coram populo il posteriore al berlusca (pure se non è detto che non lo faccia: ormai si son rotti gli argini, la marea di mota, usiamo un eufemismo, non ha più nulla che la contenga dal venir giù per intero) oppure non potrà contare su una fronda in campo nemico: il Pdl si sfilerà sgretolando l'esecutivo. A quel punto spero che in quello che resta del PD cessino gli sforzi di fondere contro natura acqua ed olio; che l'acqua vada per la sua strada e l'olio per la sua. E che Grillo e i suoi, che hanno fatto la figura dei guitti di cartapesta, spariscano dalla faccia della terra. Il Berlusca stravincerà le elezioni, ma se ci dice bene avremo da sopportarlo al massimo per un altro ventennio solamente. Prosit!

    RispondiElimina
  8. l'IMU è il classico contentino dato al cavaliere per far sopravvivere il suo governicchio... comunque non dura anzoi dura minga direbbe Calindri

    RispondiElimina
  9. Ciao Cri. Governo dell'Anticristo non l'avevo ancora sentita però, considerati alcuni nomi tra coloro che ne fanno parte, direi che ci sta tutta. Ci vorrebbe, a questo punto, un esorcista ma ce lo siamo giocato. Almeno fino a dopo l'estate non sapremo quale sarà il futuro del centrosinistra. Pure il congresso nazionale hanno rimandato!

    RispondiElimina
  10. Ciao Enio. Immagino che volessi scrivere che "l'Imu è il classico contentino dato DAL cavaliere per......". In questo modo, avrebbe senso visto che sta coglionando ben bene i già tanto coglioni italioti, pronti a vendersi, appunto, per pochi spiccioli.

    Altrimenti, come lo hai scritto tu, non avrebbe senso. Il Cavaliere la pretende e cavalca l'abolizione Imu per fini elettorali e di propaganda, non vedrei proprio che vantaggio se ne potrebbe ricavare nel "concederla" allo stesso. Tiene il Governo in pugno e lo comanda lui mica Letta. Deve tenerlo in piedi perché, a questo punto, rischia anche di finire in galera! Ma quale "contentino dato al cavaliere"?

    RispondiElimina
  11. wally_giana09/05/13, 19:17

    ..... un altro post come questo , no ! Per piacere ...... wally

    RispondiElimina
  12. Carissima Wally, ma se affronto il capitolo grullini sarà tutta una risata!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. ciao Carlo,
    ma secondo te, non ero già incazzato abbastanza mentre realizzavo il mio post?
    La situazione è di nuovo in mano al condannato interdetto.
    Ma che bel Paese di minchioni smemorati! Devo dire che la simulazione di bravo statista che sta facendo il "putin lover" è talmente patetica che mi fa quasi sorridere. Ma pensa quanta gente crede alla sua conversione ed è già in ansia per eleggerlo sovrano assoluto di una Nazione indegna di far parte della crosta terrestre, Dovremmo esodarci tutti (parlo di quelli accorti) in un altro continente e lasciare nella merda tutti quei farabutti che ci hanno rovinato l'esistenza.

    Politicamente scorretto, ma un pò sfogato.
    Buonanotte Carlè. robi

    RispondiElimina
  14. Caro Robi, oggi il "politicamente scorretto", in questo Paese è l'unica vera espressione di dignità.

    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  15. Ciao Carlo ,vedo che la politica va a gonfie vele nel tuo blog,nella realtà un pò meno . Io ne ho abbastanza e per questo ogni tanto abbraccio l'arte che dà ben altre soddidfazioni.
    Non dirmi che he hai votato l'artista da me indicato. Sei un tesoro se l'hai fatto. Un ciao tutto per te insieme ad un sorriso.
    Corinina

    RispondiElimina