05/06/14

Diversamente

Qualche affezionato amico di blog si sarà meravigliato quando, all'indomani delle elezioni europee, questo spazio è rimasto silenzioso. Almeno un paio, lo so per certo perché l'hanno chiesto, stanno ancora aspettando. Che dire al riguardo? Sono contento di essermi sbagliato, seppur di poco! L'Altra Europa per Tsipras ce l'ha fatta! La Meloni, NO!! La Meloni è fuori e, per nostra fortuna, in buona compagnia di una discreta lista di impronunciabili del centrodestra, ex berlusconiani e moderni fascisti rimasti a bocca asciutta ed a casa. L'Altra Europa per Tsipras ha avuto il mio voto, convinto. Il resto degli italiani che sono andati a votare, poco più della metà, era "diversamente convinto"! Non c'è da meravigliarsi, però. Questo è un Paese "diversamente" ed a me non stupisce più. Consiglio di fare altrettanto.



Ci sono i "diversamente" elettori, quelli che non vanno a votare. Sempre più numerosi perché, dicono loro, protestano contro questo sistema dei partiti! Io conosco due modi per protestare contro questo sistema. Uno, diciamo così, democratico: voti, cerchi di entrare nella stanza dei bottoni e tenti di cambiare il sistema. L'altro, riempi tante bottiglie di un liquido infiammabile e tenti di cambiare sistema dando fuoco a quello vecchio. Invece no, ce n'è un terzo: lasci che a decidere siano gli altri e poi, dopo, magari ti spertichi anche nel criticare come hanno votato!

 Ci sono anche i "diversamente" eletti, quelli che pur ottenendo parecchi milioni di voti, decidono di non sporcarsi le mani a governare il Paese. Aspettano il voto plebiscitario, dicono loro! Il risultato è che, alle recenti europee, si sono trasformati in "diversamente" incazzati perché qualche milione di voti, sto giro, invece di guadagnarlo l'hanno perso! La goduria è stata quella di leggere le reazioni rabbiose, rancorose, volgari e violente dei talebani e dei loro guru che stanno dentro e fuori da quello che loro chiamano movimento. L'ultima chicca è stata quella di gridare ai brogli. Divertenti: sta a vedere che qualche milione di voti persi, è una questione di brogli.
Comunque ha vinto il Partito Democratico, nonostante tutto! Mi correggo: ha vinto il giovane toscanaccio, nonostante tutto! Le malelingue parlano di un voto "comprato" con 80 euro! Probabile. Il fatto è che non tutti i 10 milioni di lavoratori destinatari dell'obolo elettorale hanno ricevuto 80 euro, come pubblicizzato dal toscanaccio! Variava da ben 4 euro fino agli incredibili 80 euro, a seconda del reddito imponibile del 2013. Ora, se uno che ha preso 4 euro ha votato il toscanaccio, allora è proprio "diversamente". Quindi il Pd è stato votato anche da altri "diversamente" convinti. Qualcuno ha votato anche un vecchio pregiudicato che, in un recente passato, ha fatto ridere e non poco capi di stato e di governo di mezzo mondo civile. Un discreto numero, quasi un milione, anche un nutrito numero di indagati da mandare a Bruxelles per rappresentarci degnamente.
Però non me ne faccio un cruccio. Significa che in Italia va tutto bene. Cosa? Dite che la disoccupazione è aumentata, soprattutto tra i giovani? No ascoltate, sbagliate approccio verso la questione. 4 milioni di disoccupati sono un problema in un paese come la Grecia, dove si contano 10 milioni di abitanti! Quando quasi la metà di un popolo fa la fame, come appunto in Grecia, vota Tsipras e lo manda a Bruxelles a cambiare le cose! Infatti Tsipras alle amministrative greche di metà maggio è risultato il secondo partito mentre, alle europee, il primo. Da noi superiamo i 60 milioni di abitanti e 4 milioni di disoccupati manco si vedono! Figurarsi i giovani poi! Quelli li aspetto quando avranno a che fare con la riforma del mercato del lavoro del toscanaccio! Allora mi farò grandi risate!
Leggevo pochi giorni fa questo pensiero: "una volta c'erano i leader, i partiti e gli ideali. I leader passavano ma i partiti e gli ideali rimanevano. Oggi ci sono i leader."
Mai pensiero è stato più sacrosanto!
Sto lavorando ad un breve video da proporre anche nel blog. Il prossimo post sarà piacevole!

9 commenti:

  1. Dici bene tu.
    Ci trasciniamo dei leader che ci hanno coperti di letame e ne alleviamo di nuovi che non sanno neanche loro dove ci porteranno.
    Viva l'Italia.
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlo
    si è vero Tsipras ce l 'ha fatta e come puoi immaginare ha avuto anche il mio voto. Il problema è che ora come avrai letto sembra che si litighi già per chi ci deve stare li dentro e chi se ne deve andare... sembra il solito problema che abbiamo sinistra l'ansia di avere qualcuno più a sinistra di noi.
    Per la Meloni salti di gioia è chiaro... ma mi spaventano i voti che l'europa ha dato a destra e non sono pochi.
    Sul pd che devo dire se non che alla fine siamo democristiani in Italia non ne usciamo... chiaramente chi festeggia tende a dimenticare che il 40% degli italiani non ha votato.
    saluto amico

    RispondiElimina
  3. In realtà il Pd ha ottenuto 11.172.861 voti su 49.256.169 di aventi diritto al voto con una % pari al 22,6831 e non al 40,81%, che risulta rispetto al numero dei votanti (drogato dalle comunali per le quali molti che avrebbero rinunciato al voto sono andati )... poi ci sono 577.856 bianche, e 954.718 nulle. Quindi non capisco le chiacchiere inutili che fanno per convincere del successo.. Il non voto poi è una forma di stanchezza visto che qualunque scelta fatta in passato si è dimostrata inutile vista l'alta immoralità della maggioranza degli eletti. Personalmente sono favorevole all'infiammabile...

    RispondiElimina
  4. Oggi ci sono più "lader" di voti che leader che sanno amministrarli...
    Ciao Carlè, facce video...! robi.

    RispondiElimina
  5. i candidati "giusti" sono stati votati, ma sembra che i problemi in Europa rimangono sempre gli stessi...

    RispondiElimina

  6. Nonostante tutto, ho votato e bene, almeno spero.
    In attesa del video Carle' io te saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  7. Ciao Carlo,graziedel commento. Mi chiedevo perchè il tuo silenzio,ormai la nostra è un'amicizia collaudata,ora ho capito .Non ci vogliono molte parole.Siamo rimasti in silenzio per lo choc.Anch'io ho votato lista Tzipras,ma credo che è sorto qualche litigio.
    A presto.Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Io sono stata zitta e continuo a stare zitta...non ne posso più...però ho votato e bene!!!!!!!!!!!!! Non mi va che altri decidano per me....

    RispondiElimina
  9. Ciao Carlo, io dico soltanto che, pur votando da brava cittadina, mi sono rotta le scatole con la politica (ho cancellato tutto sul mio blog). Provo una grande delusione e aspetto anch'io di vedere come andranno avanti 'ste benedette riforme.
    Intanto c'ho da pagare tasse arretrate, bollette salate, TARES, TASI e quant'altro abbia una cavolo di sigla.
    Un caro saluto.
    Nadia

    RispondiElimina