13/06/14

Storie di giardino #1

Ho pensato di affidare alle pagine di questo blog quelli che, in un prossimo futuro, saranno i ricordi del mio giardino. Ho raccontato in un precedente post che lo dovrò lasciare (con annessi e connessi). Come già fatto in passato sempre nel blog, qualcosa di quel mondo voglio condividerla. Ho realizzato un breve filmato, unendo tra loro spezzoni di altri video e di foto, fatti nel tempo. Ve lo propongo. Sono solo 2 minuti e mezzo, quindi non credo di sottrarre tempo prezioso alla visita di altri blog.



Prima di far partire il filmato consiglio di alzare il livello del volume dei diffusori del computer. Le immagini sono accompagnate da un brano di un compositore e pianista italiano, da me particolarmente apprezzato. Il brano si intitola "Stella del mattino".  Buona visione.


15 commenti:

  1. Carle' ,alla maniera mafiosa: "CHE TE LO DICO A FARE"!!! Sei un grande.
    Per non parlare poi di Stella, di Peppone e di Zorro un vero e proprio guerriero nonché portiere di calcio.
    Grazie infinite per questo video e per la colonna sonora.
    Un salutone,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò ad allietarti con qualche altro video, allora! Ciao Aldo

      Elimina
  2. Il giardino dei gatti felici! potrebbe essere il mio, lo sai Carlo?
    ma tu sei in CdG?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giardino, piccolo o grande che sia, credo sia un mondo perfetto per i gatti. Lo vivono talmente bene da offrirci quegli spettacoli che, in verità, procurano tanta serenità e felicità anche a me. Immagino sia lo stesso anche per i tuoi, avendoli ammirati attraverso il tuo blog. Ho una particolare passione per i gatti. Si sente?

      Per il resto (CdG), fammi capire!!!!! Ciao Sara.

      Elimina
    2. CdG sta per Compagnia del Giardinaggio!!! io sono satialuna.

      Elimina
  3. Splendido Zorro ;-))
    Ciao Carlo, i complimenti a Zorro hanno una ragione affettiva, per 20 anni in casa mia ha stazionato una gatta di nome Poppy, fotocopia del tuo Zorro.
    L'ha fatta da padrona in lungo e in largo, veniva in ferie con noi e quando mio figlio ha preso il cane BOBO, lei lo ha pestato con metodo e scienza per fargli capire che lei era la padrona del territorio.
    OK, non pensare con rimpianto a quanto lasci, pensa a quanto puoi ottenere da questo distacco, sto cercando di liberarmi del cantiere in Sardegna, ma la vedo dura, se non offrono una cifra ragguardevole Maurizio non molla e io lo darei via anche per poco,,,lasciamo perdere.
    Notte Buona Amico e buon fine settimana.
    Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zorro è il "piccolo guerriero" di zio Carlo, è il gatto della vicina ed ha 1 anno. E' pieno di energia e voglia di giocare. Stella è la mia, 9 anni. Ha il mio stesso caratteraccio, in peggio! Peppone ne ha 11 (sempre della vicina). Il problema di Zorro è che vorrebbe giocare con Stella come fa con Peppone, un gatto mansueto e dotato di infinita pazienza. Stella, invece, da brava femmina forastica, gioca senza dimenicare di far capire chi è che "comanda" (e controlla il territorio)!

      Ciao Tina, i rimpianti sono un lusso che mi posso concedere, al massimo, per una settimana. Poi bisogna sostituirli con la rabbia, costruttiva. Per ora non so' cosa otterrò da questo distacco, sicuramente la soluzione ad alcuni problemi, non tutti. E la perdita di una conquista che credevo definitiva. Ma provo a non farlo diventare un rimpianto. So di aver raggiunto un traguardo che molti, al massimo, si spingono a sognare, più spesso ad invidiare. Questo mi basta perché, ti assicuro, in vita mia non è "l'avere" che caratterizza la mia esistenza ma "l'essere". Ed io, ripeto, ci sono arrivato e ne ho goduto per 8 bellissimi anni che non dimenticherò mai.

      Quindi hai deciso di vendere anche tu?

      Elimina
    2. Finalmente la frase che aspettavo da te LA RABBIA COSTRUTTIVA. ;-))

      Ciao Carlo, le micie sono sempre le padrone del territorio e Poppy ce lo ha dimostrato, alla stregua della tua Stella.

      E si, voglio liberarmi del cantiere della Sardegna, con quello che costa il traghetto e con quello che pago di imposte e servizi, mi faccio due mesi di vacanza, presumo che non ci andrò nemmeno quest'anno, e sono tre anni che pago a vuoto IMU, luce, spazzatura e amenità varie, oggi avere una casa è un reato, avere una casa e una in costruzione è da impiccagione economica e francamente, ne ho le palle piene di andare a sentire i piagnistei dei fratelli e sorelle di Maurizio, mi bastano i problemi di Torino senza metterci quelli di chi non avendo un ca@@@o da fare passa il tempo a lamentarsi dei confinanti che mangiano i fichi staccandoli dai rami che calano nei loro giardini.
      L'ho messa giù leggera, ma ti assicuro che la guerra è da lancio dei coltelli, se non mi libero di quel cantiere la guerra me la ritroverò dentro casa e la pianto.
      Notte buona Carlo ;-))

      Elimina
  4. Non una sbavatura in questo filmato.
    Quanto sanno giocare e divertirsi gli animali, donano allegria.
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. mi immedesimo nella tua tristezza per il paradiso che devi lasciare e ti offro un pò del magone che ho provato durante questo tenero, gioioso ma già nostalgico filmato.
    Un grande abbraccio Carlè. robi

    RispondiElimina
  6. Ciao Carlo. Meraviglioso il tuo video. Sai bene come io ami molto più gli animali degli uomini e i tuoi gatti sono una fonte di sorriso. Nei cambiamenti c'è di positivo che si rinnova il modo di vivere e ti auguro di trovare un nuovo giardino, magari in miniatura. Continua a raccontarci le tue peripezie e noi ti "consoleremo" sempre. Abbraccio!!! Anna

    RispondiElimina
  7. Ho sorriso, mentre mi scendeva una lacrima nel pensare che dovrai lasciare questo paradiso. Ti sono nel cuore, Carlo.
    Un abbraccio.
    Nadia

    RispondiElimina
  8. Bravi e belli gli attori nel loro habitat verde. Mi era sfuggito il post precedente, e mi è venuto il magone per te. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Ciao Carlo
    grazie per queste immagini che dire... un pezzo di pace che ci vuole e credo si debba ricercare in continuazione
    un saluto e un abbraccio

    RispondiElimina
  10. bello il filmato e bella la musica... bello anche il posto dove operano i tui meravigliosi "attori"

    RispondiElimina