01/07/14

Chiacchiere tra amici

Mi incontra e, dopo i soliti convenevoli, il mio amico mi chiede se ho abbandonato il blog.
Gli rispondo, assolutamente no.
Obietta che non lo aggiorno più.
Gli rispondo che invece lo aggiorno ma non con la stessa frequenza del passato.
Mi chiede il perché.



Perché in Italia va tutto bene, gli rispondo.
Il Partito Democristiano governa il Paese per la gioia di milioni di italiani, giovani e meno giovani. Il Presidente del Consiglio invade il globo terracqueo con i suoi tweet annunciando come cosa fatta, una riforma epocale al mese. I suoi ministri sono efficientissimi. Sacconi e la Finocchiaro sono tornati di moda. Uno statista e padre della patria che a tempo perso è in affidamento ai servizi sociali, balla anche lui, contento! Milioni di italiani hanno mandato il Partito Democristiano a governare anche l'Europa. Ora ci pensano loro a ridimensionare quella tedesca della Merkel.
Sul Paese splende il sole del Partito Democristiano!
Il mio amico obietta che il Paese, almeno fino alla fine di giugno, è stato attraversato da tempeste tropicali, tempeste magnetiche e cicloni. Altro che sole!
Gli dico di non essere il solito disfattista e di fare come me! Godere di questa nuova era!
E poi caro amico, detto tra noi, c'è qualche simpatizzante del giovane Capo del Governo e del suo Partito Democristiano che nel recente passato, bazzicando il mio blog, non ha gradito leggere di alcune mie critiche all'operato dello stesso. Inoltre, alle europee s'è capito benissimo, me tapino, che non avrei votato per il Partito Democristiano!
Meglio star zitti ed aspettare il morto che passa. Perché passa, stanne certo. Magari ci vorranno 20 anni come per quello che oggi è in affidamento ai servizi sociali. Oppure come successe con quell'altro, ancora prima. 20 anni! Bisogna solo aspettare! Avremo molte più pezze al culo ma ti assicuro che il morto passerà!

9 commenti:

  1. Io intanto me vado a mette in riva a quer fiume prima che er morto me sfugga.
    Er berlufolle ha chiesto scusa ar magistrato pe' quello che je uscito dalla bocca ar processo quale testimone. Doveva anna' all'aresti domiciliari e invece no. Mah!
    Un salutone Carle'
    aldo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlo
    siamo entrati nell'era del consenso renziano, Funziona così in questo paese, tutto tace non vola una mosca e se per caso qualcuno ci prova viene invitato a tornare nei ranghi.
    Io sono sempre più dell'idea che questo paese alla fine vuole rimanere così, abbiamo perso anni fa la voglia di lottare, e ora troppi pensano solo individualmente
    Abbiamo abbandonato il NOI da troppo tempo per far posto all'IO.
    questi sono i risultati
    un saluto

    RispondiElimina
  3. Eeegià! Tu aspetti sulla riva del fiume, io non trovo nulla di nuovo da scrivere... ho già detto tutto e son stufa di ripetermi. Hai letto della vicepreside menata dai genitori dell'allieva bocciata? Ho chiesto su fb se sarebbe potuto succedere anche a me... Ha risposto una mia ex allieva : "No prof, a lei no certamente". Mi domando da sempre se sia perchè sono "giunonica" o se sia perchè sono autorevole..Ma i genitori incazzati li ho domati anch'io, e forse erano altri tempi...(sembra riferirsi a un secolo fa.. son solo 7 anni). Mio marito, che è sulla sedia a rotelle, ha detto : "Si nun fossi in 'sto stato je sparerebbe 'm bocca" e io je reggerei la canna der fucile! Ciao Carlo, Ad Maiora.

    RispondiElimina
  4. Ciao Carlo, ho visto anch'io parte di quell'intervista e non mi sono stupita perchè son anni che dico che la "distrazione di massa" della tv, ben diretta dalla p2 governativa, conduce le nuove generazioni verso altri miti, sesso in primis, che obnubilano le menti. Il risveglio arriva quando vengono direttamente toccati dal problema di non saper più come ottenere quello che vogliono, non quello che serve. Nella bergamasca laboriosa sta chiudendo un'azienda dietro l'altra. La gente comincia a scacciare i non autoctoni e ogni tanto mi arriva la notizia che un mio ex allievo o un amico di mia figlia è all'estero, apprezzato e ben retribuito. In fondo anch'io sono una emigrata... più volte trasferita nel profondo nord. Vedremo se questo "colpo di stato" in fieri sarà attuato o fermato. Ma se offrono pillolette blu a basso prezzo e magari un po' di mariagiovanna passerà anche un nuovo jus primae noctis vedrai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      potresti spiegarmi la frase "la gente comincia a scacciare i non autoctoni"... non mi è molto chiara
      Grazie

      Elimina
    2. Vivo nella padania leghista. Vivo nella terra dell'"Albero degli zoccoli". Letteralmente. Tanto che da poco tempo è morto uno degli interpreti del film che viveva in un paese vicino... La carenza di lavoro sta spingendo a lavorare in nero oltre che a limitare le spese per badanti e colf. sostituendole con familiari o niente.

      Elimina
  5. Caro Carlo,
    leggo che sei diventato ottimista....., ma non mi trovi d'accordo sui 20 anni perchè la nostra cara Europa non ci permetterà altri venti anni di questa melina. Dei finti ruggiti del nostro democristiano al governo se ne faranno un baffo ed una risata e dovremo subire amaramente le decisioni che ci faranno arretrare in tutto e tutti.
    Quindi, secondo me, le scaramucce dei nostri "nessuno" sono veramente patetiche.

    Ciao Carlè, mi è piaciuta molto la tua ironia! robi

    RispondiElimina
  6. accontentiamoci, ci poteva capitare di peggio

    RispondiElimina
  7. Ciao Carlo,
    grazie del commento che hai lasciato all'indirizzo del Cannocchiale. Ti capisco perfettamente,è un periodo in cui i lupi sono tra noi. Cerchiamo di resistere.Non c'è altro da fare.Ho perso tutti gli amici.
    Stai bene e vieni a trovarmi più spesso.Corinina

    RispondiElimina