04/09/14

Che ganzo!

Lui fa il ganzo in televisione, in rete e ovunque compaia, unico scopo imbonire le masse. I ministri al suo servizio, intanto, fanno il lavoro sporco. Però piace tanto ad un certo popolo del centrosinistra. Arrogante a tal punto che a fronte della minaccia di rischiare un così detto "autunno caldo", rivolta allo stesso dai sindacati che rappresentano i dipendenti pubblici, ha  affermato "Facciano pure, l’estate non è stata granché e se finalmente in autunno c’è un po’ di caldo siamo tutti più contenti".



Contento devi esserlo, sicuramente. Con un popolo come quello che appesta e calpesta il suolo di questo Paese, puoi permetterti questo ed altro. Sta facendo le stesse identiche porcate per le quali, nei due decenni precedenti, ci si indignava, si facevano girotondi, si scendeva in piazza bandiere al vento, si promuovevano e si firmavano petizioni, si attaccavano postit gialli in ogni dove, la rete era un proliferare di post di protesta, di denuncia, di allarme, ci si professava all'opposizione, si promettevano barricate e qualcuno ci provava pure a farle. Ed oggi stanno tutti lì, in beata contemplazione e adorazione. Lo difendono pure da quei gufi rosiconi come me e dai sapientoni, vanno dicendo che altrimenti non si può fare, che è meglio lui che quelli che c'erano prima.
L'ultima porcata è la quasi certezza di un'altra proroga al blocco degli stipendi dei dipendenti pubblici, fino al 2015. Così fanno 5 anni che non viene rinnovato il contratto ma, soprattutto, viviamo con quanto percepivamo nel 2009. Staremo a vedere se ci sarà lo sciopero generale ma, soprattutto, quanti dipendenti pubblici aderireanno allo stesso. Dispero. E' gente che si preoccupa dei 60 euro che costa una giornata di sciopero e non del loro futuro, irrimediabilmente compromesso. E' gente che non ha più consapevolezza di cosa significhi vivere e sopravvivere e che la dignità l'ha dimenticata da un pezzo. Come la maggior parte del popolo italiano d'altronde.
Dispero nell'adesione compatta e numerosa. Quindi penso proprio che ce lo metteranno ancora una volta in quel posto che per decenza non nomino, proprio come fece prima il centrodestra con Tremonti e, dopo, il centrosinistra di Letta. Però lui è ganzo, vero signori fans di questo giovane arrogante e presuntuoso? Intanto, io continuo ad essere così stupido da pensare che gli ideali non possono essere svenduti al meno peggio; che la qualità della vita e, ancor più, la dignità personale vanno difesi ad ogni costo e da chiunque, fosse anche uno pseudo rappresentante del centrosinistra.
Pseudo come quella ministra tanto bellina che ha la presunzione di saper riformare la pubblica amministrazione. Prima aveva negato la proroga del blocco ai contratti ed oggi, invece, si rimangia tutto e avverte che "... governo e parti sociali, dobbiamo lavorare per il Paese". E tu che hai fatto, bambolina insipida? A cosa hai rinunciato? Quanto del tuo stipendio hai destinato al "Paese"? Quanta qualità della vita hai perso dall'inizio di questa fottuta crisi economica? Avete una sola fortuna: governate gli italiani.
Che si fanno prendere per i fondelli come per la storia del sito che racconterà i prossimi mille giorni. Che se prendessero la briga di andare a controllare, scoprirebbero essere di un vuoto assoluto, come le tante parole pronunciate fino ad oggi dal ganzo. Tanta grafica e le solite slide, nessun riferimento a risorse economiche disponibili, nessuna scadenza, un lungo elengo di obiettivi. Le solite promesse che il ganzo affetto da crisi d'annuncio aveva affermato non voler più promettere. Il massimo, però, l'ha raggiunto con lo "spazio del coinvolgimento", dove ognuno può giudicare e criticare l'operato di questo fottuto governo! E' un indirizzo di posta elettronica! Così, se qualcuno critica, nessuno vede!
Che ganzo.

18 commenti:

  1. ...e. come se non bastasse, é pappa e ciccia col berlufolle...Poveri noi.
    Un salutone,
    aldo.

    RispondiElimina
  2. "così stupido da pensare che gli ideali non possono essere svenduti al meno peggio"

    Ti scongiuro, cambia la parola "stupido" con "coerente".

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  3. com'è che il LORO grasso non cola, invece?

    RispondiElimina
  4. Ciao Carlo,
    voglio farti una proposta indecente.
    Vorrei chiederti di accompagnare le tue critiche con proposte realizzabili.
    Dimostrando che non si critica tanto per ma perchè esistono strade diverse.
    Te ne faccio io una folle, pazza ma forse vi troverai una ragione.
    Perchè non si sostituiscono le navi preposte al recupero degli immigrati con navi settimanali che, al medesimo costo degli scafisti, portano i rifugiati, clandestini, chiamali come vuoi tu in maniera sicura?
    I proventi(se ce ne fossero) di questa cosa potrebbero essere reinvestiti per migliorare l'accoglienza.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio veramente fatica a capirti.

      Cosa pensi possa proporre, secondo te, uno che vive con la prospettiva di dover affrontare un altro anno, il quinto, senza contratto rinnovato, senza adeguamento del valore stipendiale oramai congelato al 2009 e senza indennità di vacanza contrattuale prevista fino al 2018? (prevederla fino al 2018 significa che potrebbero andare avanti ancora non so per quanti anni)

      Quali "proposte realizzabili" credi possa formulare? Chiù pilu pi tutti? Continuate ad ingrassare voi, io sto a dieta? Buttateci tutti in mezzo ad una strada, almeno abbiamo la scusa per poter imbracciare un mitra? Fottetevene di questo popolo di coglioni e continuate come state facendo?

      Sulla tua proposta "...folle, pazza...", non trovo alcuna "ragione" per cui valga la pena replicare ed approfondire.

      Stammi bene e dormi tranquillo!

      Elimina
    2. Sulla questione stipendi sto zitto. Ne commenti ne battute, tanto in italia siamo tutti così, quando tocca agli altri ...spalluccie, quando tocca a noi ...tragedie!
      Sul resto, vedo che riesci a criticare ciò che si fa, se critichi significa che vedi il male di ciò che si fa e probabilmente sai cosa andrebbe fatto.

      Dormi tranquillo?
      Mi spiace non dormo, nel mio piccolo cerco di vivere il mondo che vorrei partendo dal mio comportamento.
      Ma scusa se disturbo ancora questo gruppo di elevati che diffondono verità incontestabili!

      Buona giornata

      Elimina
    3. Adesso hai deciso che "sulla questione stipendi" stai zitto? E prima? Ma l'hai letta la mia riflessione prima di postare il tuo precedente commento? Si parla proprio del mio stipendio se non te ne fossi accorto! Quindi, se l'hai letta, spiegami che c'entra il tuo intervento. Se vuoi che si risponda alle tue critiche, condivisibili o meno, circoscrivi e, soprattutto, contestualizza i commenti che fai invece di continuare a sparare minchiate e sblaterare di verità incontestabili.

      Tu non fai "commenti nè battute" quando si parla di stipendi? E allora, con chi l'hai quando ammicchi a "spallucce", "tragedie" e "verità incontestabili"??

      In questo blog ho sempre denunciato ingiustizie, sopprusi e porcate, da qualsiasi parte arrivassero, destra o sinistra che fosse. Ho sempre dimostrato di difendere e perorare la causa chi ha più bisogno, di chi è in difficoltà e di chi soffre. Compresi i migranti che tu vorresti portare nel loro paese "a pagamento", comportandoti come gli scafisti che li hanno portati da noi! E dimmi un po, se non hanno soldi per "pagare" che fai? Li fai affogare in alto mare come fanno gli scafisti? Questi sono interventi su cui dovrei formulare una replica, secondo te?

      A proposito delle "tragedie" e delle "verità incontestabili", invece, vorresti forse contestare che per me, dipendente statale, una situazione come quella che sto vivendo da 4 anni e la prospettiva di un quinto, non sia un problema che ha già comportato profondi e sofferti cambiamenti sia immediati sia della mia vita futura? (peraltro raccontati in questo blog, quindi un minimo di accortezza quando si formula un commento, sarebbe apprezzata).

      Vorresti contestare che con uno stipendio bloccato come il mio, da anni rinuncio a vacanze e limito qualsiasi spesa al necessario per sopravvivere, per pagare un mutuo e non farmi scippare la casa da una fottuta banca, per pagare le bollette sempre più care e non farmi staccare le utenze, per pagare le tasse continue e sempre più alte ed evitare che arrivi pure la fottuta equitalia?

      Fornisci il tuo metro di giudizio... dei comportamenti e delle disgrazie altrui. Fammi capire.

      Elimina
    4. LEGGERE...sai cosa significa?
      Io parlavo di portarli qui al medesimo costo degli scafisti.
      garantendogli almeno di arrivare sicuramente sulle nostre coste.
      Purtroppo leggendo con il pregiudizio capita di non riuscire a leggere ciò che altri scrivono!

      Cosa vuoi che ti dica?
      Che negli ultimi cinque anni i miei prezzi non sono saliti ma alle volte scesi?
      Che i dipendenti non pubblici che conosco non hanno aumenti da x anni e quando il contratto lo prevede viene scippato dal "superminimo"(parlo di cose che sento e di cui non so un cazzo)
      Sui tuoi problemi .... non parlo, mi spiace per ciò che capita ma più di questo non dico.
      So quello che scrivi, ne prendo atto e ovviamente me ne dispiace ma cosa potrei dirti?
      Nulla visto che non so nulla, del perchè, del percome!
      poi... qualunque cosa io scrivessi... la leggeresti come vuoi tu...vedi sopra!
      Buona serata

      PS
      guarda che il dirti di fare proposte... e non solo critiche era relativo a ciò che scrivevi

      PS2
      guarda che il nemico è un altro!

      Elimina
  5. Caro Carlo,
    appena varcato il confine, al rientro della Francia, ho tradotto in numeri la triade che sta facendo finta di voler salvare il nostro Paese dal fallimento, ormai dietro l'angolo.
    Mentre gli italiani sperano nel bla bla del "ganzo", in Francia si dichiarano esasperati dalla crisi economica che ritengono ormai irrisolvibile con metodi palliativi.

    Ciao Carlè, ce sentemo. robi

    RispondiElimina
  6. Il "ganzo" parolaio, salvifico, miracoloso, l'unica cosa che ha deciso e su cui non "transige" è il blocco dei nostri stipendi, già bloccati dal 2009...siamo mica gli unici in grado di salvare il paese con la nostra morte lenta??? E dire che l'unica via di salvezza sarebbe quella che non vogliono vedere...1500 euro al mese per ogni politico e cancellazione immediata di qualsivoglia profit...

    RispondiElimina
  7. il suo autunno caldo sta per cominciare, si salvi chi può

    RispondiElimina
  8. Eh Carlo ma lui è un genio della comunicazione... da una parte rimette il nome alla Festa de l'Unità e dall'altra prepara il Job Act parla di licenziamenti facili e di contratti ancora una volta imbarazzanti... lo abbiamo già detto parecchie volte qui il problema sono gli italiani

    RispondiElimina
  9. i sindacati non proclameranno lo sciopero generale perchè la credibilità se la sono ampiamente giocata a suo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, credo che stavolta le tue previsioni sono sbagliate! L'8 novembre lo sciopero ci sarà, sarà sciopero generale e l'hanno convocato ben 14 sigle di Cgil, Cisl e Uil (scuola, sanità, sicurezza e soccorso pubblico e privato, università, ricerca, funzioni pubbliche, privato sociale, servizi locali), Fp-Cgil, Fp-Cgil medici, Flc-Cgil, Cisl-Fp, Cisl-scuola, Cisl-medici, Fns-Cisl, Fir- Cisl, Cisl-università-Afam, Uil-Fpl, Uil-Fpl medici, Uil-Pa, Uil-scuola, Uil-Rua.

      Elimina
  10. cancellati anni e anni di lotte sindacali, adesso per invogliare ad assumere si licenzierà senza giusta causa... se passa il concetto ci sarà da ridere (piangere)

    RispondiElimina
  11. Che tristezza....spero tanto che l'8 nov. ci sia una folla immensa...e arrabbiata!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Carlo,
    ti ho inviato una e-mail con un tentativo di bozzetto sull'eventuale... sciopero.
    Fammi sapere cosa ne pensi.
    Ti auguro una buona serata. robi

    RispondiElimina
  13. Eessiii! siamo rimasti fermi da un bel po'! Ma che cosa si può dire ormai... mi sento impotente davanti a tanta arrogante impudenza. Oggi a Bg un sindaco ha chiesto con tanto di cartello "udienza" al sig."iosoioetunonseiun ciazetadueo" che lo ha snobbato. A Genova c'è il solito rimpallo di responsabilità e intanto chi ha avuto ha avuto e si piangon lacrime di coccodrillo. Cioè niente di nuovo. Mi domando spesso perchè non sia possibile cambiare, eppure la gente arrabbiata c'è.
    Per quanto mi riguarda sono furiosa e molto stanca.
    Notte, amico di web..

    RispondiElimina