02/05/16

Felice

[...] "Io non sarei mai arrivato a Palazzo Chigi se non avessi avuto una straordinaria esperienza di popolo. Ora ho bisogno di vincere la partita più grande, che non è quella del referendum di ottobre, ma quella di tornare a un'Italia che dice sì" [...] In particolare sull'abolizione del Senato ha aggiunto: "I senatori hanno deciso di abolire il Senato. Come i tacchini felici del giorno del ringraziamento" [...]


Tacchino felice


10 commenti:

  1. Ciao Carlo..
    se cliccate su questo link http://www.corriere.it/foto-gallery/politica/14_giugno_05/enrico-berlinguer-una-brava-persona-11652408-ecc2-11e3-9d13-7cdece27bf31.shtml troverete una grande esperienza di popolo... quella che ha fatto Renzi si chiama "paraculaggine" scusate il francesismo, uno che non ha preso un voto dagli italiani ed è lì a governare, uno che stava sulle balle anche ai fiorentini.... uno che fa il figo dicendo di rappresentare ancora la sinistra e fa cose di destra completando il programma di berlusconi, uno che in pratica ha rimesso in piedi la Dc e francamente il brutto è che ce la fa rimpiangere... uno che ha dato il colpo di grazia al mondo del lavoro.... quindi che altro aggiungere

    un saluto

    RispondiElimina
  2. Anche nel Ventennio tanti dicevano sì.

    RispondiElimina
  3. Stavo per scrivere la stessa cosa di Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti! Io non l'avrei scritta cara redcats ma l'ho pensata :) ... o forse dovrei dire :(

      Elimina
  4. Perche'adesso funziona tutto bene, vero?

    RispondiElimina
  5. Grande Alberto!!, pure io, come redcats, stavo per scrivere la stessa cosa.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  6. Saranno difficili da sopportare le risate che si farà questo Berlusconi junior in caso di una sua vittoria personale al Referendum di ottobre, alla faccia di tutti quelli che hanno capito la sua pericolosità, ma saranno stati di meno dei soliti parassiti impauriti di perdere gli 80 euro.

    Ciao Carlè, buon fine settimana! robi

    RispondiElimina
  7. Caro Carlo, credo che quello che ha scritto Alberto, che in pratica rappresenta il pensiero comune di tutti noi, sia esattamente quello che sta accadendo. Questo bimbetto che fa oh continua a fare quello che vuole, fregandosene altamente e nascondendo minacce più o meno velate. Sinistra? A me pare che dal nano adulto siamo passati al nano bimbo, ma la pasta è sempre quella.
    Ogni tanto sparisco, ma cerco di non farlo più per troppo tempo. E venire qui da te è assolutamente d'obbligo, per sentirmi a casa.
    Un abbraccione Nico

    RispondiElimina