07/06/16

Indimenticabile #2

Ho volutamente atteso che tutti i dati fossero di pubblico dominio e, soprattutto, che il Premier facesse la conferenza stampa post elezioni. Ebbene si, in alcuni miei commenti del recente passato avevo pronosticato il giusto ed i risultati delle elezioni amministrative della scorsa domenica non li hanno sconfessati.


Il primo ceffone è arrivato ed a giudicare dalla reazione del Premier, anche bello sonoro! Dietro ai numeri, c'è una realtà talmente enorme che solo la tifoseria renziana non vedeva: questo governo e soprattutto il suo Premier, sta distruggendo il Partito Democratico ed ha tradito qualunque ideale "progressista" e, soprattutto, di sinistra. Colui che s'era spacciato per un fenomeno travolgente, ve la ricordate "una riforma al mese"?, sta solamente raccogliendo schiaffi.

La realtà che sta dietro ai numeri, è un Paese stanco delle balle raccontate quotidianamente. Stanco di politiche che vengono sostenute dalla peggiore destra ex berlusconiana, al solo scopo di favorire i potenti. Stanco di pseudo riforme che vengono pagate sempre dagli ultimi, dai lavoratori, dai pensionati e dai giovani. Stanco di sacrifici che sono sempre più duri. Stanco di una politica arrogante, presuntuosa e sempre più ladra.

Quando nel maggio del 2011 ed a seguito di analoghe elezioni amministrative fallimentari per il partito azienda di Berlusconi, si cominciò a capire che era iniziato il crollo del berlusconismo, scrissi in un post dallo stesso titolo di questo che [...] Oggi è un giorno da non dimenticare! [...] Ebbene, lo affermo anche ora per quanto riguarda il renzismo.

E' un giorno da non dimenticare e, come allora, brindo all'inizio della disfatta politica dell'attuale Capo del Governo e della sua arrogante corte!

1 commento:

  1. Renzi deve incominciare veramente a fare il segretario del PD altrimenti i suoi successi passati (elezioni europee)vaporizzeranno in un batti baleno.Fare il segretario del PD è fare cose serie per i cittadini e non vantarsi solamente raccontando storie o a fare promesse che non riuscirà mai a mantenere.

    RispondiElimina