21/03/17

Meglio tardi che mai

E' ciò che ho pensato, apprendendo da alcuni quotidiani che molti militanti ed elettori del Partito Democratico si starebbero ribellando all'ultima porcata del partito che fino ad oggi, malgrado tutte le porcate già fatte, hanno sostenuto.

Forse si stanno rendendo conto che sostenere un partito perché, come sovente affermano, altrimenti il centrodestra tornerebbe a governare il Paese, non è più un argomento sostenibile quando poi, in realtà, quel partito che sostengono fa le stesse porcate che ha sempre fatto il centrodestra durante il ventennio berlusconiano.

E nel riconoscergli questa riflessione, sono buono perché li reputo ancora in grado di esercitare una capacità critica, sconosciuta a tanti renziani.

Comunque sia, si stanno ribellando al loro partito perché ha votato per la non decadenza di un pregiudicato del centrodestra, condannato in via definitiva per peculato, con interdizione dai pubblici uffici. Ed avrebbero votato contro la decadenza, per ringraziare il centrodestra che pochi giorni fa ha salvato dalla "sfiducia" un loro indagato, sotto inchiesta per rivelazione del segreto di ufficio, nell'ambito di un'indagine di corruzione nella Pubblica amministrazione.

Il centrodestra, durante il ventennio berlusconiano, si era sempre proclamato "al di sopra della legge". Ora anche il centrosinistra renziano lo pensa. E lo pratica. L'unica cosa che hanno "rottamato" i renziani è la Legge Severino. C'è da scommetterci che a breve rilanceranno la riabilitazione di un altro pregiudicato eccellente: l'ex cavaliere e puttaniere, testa d'asfalto.

6 commenti:

  1. Avanti così saranno sempre di più quelli che diserteranno le votazioni.

    RispondiElimina
  2. Io credo che la questione della crisi del PD con il sua elettorato sia altra, ma non è necessariamente una cosa che credo ti possa piacere.

    RispondiElimina
  3. Ah, io l'ho ripostato da me, senza chiedertelo, vorrai perdonarmi.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  4. Carlo se mi fai avere una mail te lo spiego.

    RispondiElimina
  5. Ma quando lo fece Vendola lei dov'era?
    O li va bene perchè è la sinistra pura?

    RispondiElimina
  6. Anonimo, in genere non rispondo a questo genere di commenti. Ma sono curioso: "quando lo fece Vendola"... cosa????

    RispondiElimina