20/08/08

Ferragosto

Lo so che è una festa tipicamente italiana e nel resto d'Europa non viene festeggiata! Ma al culmine dell'estate, dopo aver lavorato sodo per un anno e aver versato un buon 45% dei propri guadagni all'erario, chi tra gli italiani rinuncerebbe a trascorrere la giornata di ferragosto con gli amici oppure in una località balneare o montana? Insomma, chi lavorerebbe a ferragosto?



Eppure uno c'é!!! E' un ministro della nostra Repubblica! Ma non uno di quelli "senza portafoglio"... ossia uno sfigato di ministro! E' uno che il portafoglio l'ha e anche bello gonfio! E' il Ministro dell'Interno che il 15 di agosto si è inventato una bella conferenza stampa!
Ho trascorso la giornata di ferragosto in giardino, tra amici ed abbondanti libagioni! Avendo un po tutti abusato dei beveraggi alcoolici, nel tardo pomeriggio siamo tutti stramazzati su divani, sedie e poltroncine ed abbiamo acceso il televisore! Su Sky news... davano la conferenza stampa, integrale, del Ministro dell'Interno! Pur intontiti, il primo ed unanime commento è stato: ma questo, il 15 di agosto, non aveva nulla di meglio da fare? Tralascio il resto dei commenti... al lungo elenco di numeri e cifre del "successo" dell'azione del nostro ministro e passo direttamente a descrivere il ragionamento fatto da me in seguito.
Pur intontito, non mi erano sfuggite alcune considerazioni che il ministro aveva fatto sul "controllo del territorio" e l'impiego delle forze armate. Per questo, prima di scrivere, sono andato a documentarmi direttamente sul sito web del Ministero dell'Interno. Ero convinco di trovare qualcosa, perché sta gente non tralascia di "autoreferenziare" la propria attività! E, infatti, c'era il testo della conferenza stampa, in primo piano!!
Vediamoli questi numeri del ministro!! Sappiamo tutti di questi 3.000 soldatini mandati a difenderci dalla criminalità! 1.000 sono stati destinati alla sorveglianza di "obiettivi sensibili" tra Roma, Milano e Napoli. L'operazione ha permesso di "recuperare" 369 unità tra le forze di polizia. Altri 1.000 sono stati inviati a 16 centri per immigrati e, anche qua, sono stati recuperati 778 operatori tra le forze di polizia. Altri 1.000, infine, fanno servizio di "perlustrazione e pattuglia" tra Bari, Catania, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino e Venezia. Tralascio di riportare le cifre degli strepitosi successi nella repressione della criminalità, quasi tutta extracomunitaria perché quella italiana è improvvisamente diventata onesta! 
Andiamo al concreto e facciamo due conti! Quanti operatori delle forze dell'ordine abbiamo recuperato? 369+778=1.147. Millecentoquarantasette tra carabinieri, polizia, guardia di finanza e quant'alro di armato e in divisa calpesta il territorio nazionale! Tralascio di elencare di quante regioni, province e comuni è composta l'Italia e vado al sodo!
So che su questo blog sono a volte capitati alcuni "leghisti"! Lo so perché hanno tenuto a precisare la loro "appartenenza" politica! Non ho nulla contro di loro, finché "professano" una fede e rispettano quella degli altri, come me! Per questo voglio rivolgere a loro, principalmente, una domanda: "1.147 operatori di pubblica sicurezza e tagli al bilancio della "sicurezza pubblica", in finanziaria, pari al 30%. Dove sta la fregatura?

7 commenti:

  1. weeee banditoooooo ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. weeeeeee ciao banditoooooooo

    RispondiElimina
  3. Te lo dico io dove sta, sta nel fatto che ci sono tanti pirla che invece di informarsi "bevono" quel che viene loro offerto e mettono tanti altri (noi) nelle mani di dei "fgli di madre nubile"che si fanno gli affaracci loro! A Roma dicono "mortammazzati"!! Ciao, Anna

    RispondiElimina
  4. seguindo il tuo ragionamento parrebbe logica conclusione, mentre la mioa conclusione è un altra, e cioè e qui permettimi il plurale majestatis, io quindi noi) vi dico che cosa potrebbe succedere, e anche dovrete rispondere di quello che succederà

    RispondiElimina
  5. non esattamente,diffido dell'uso della delega di cui sono responsabili tutti dal 1861 fino ad ora i politici tutti inaltri termini piantiamola di dire copla nostr ache li votiamo e prenfiamo atto che le classi politiche sono più scarse rispetto ai problemi che ci si trova di fronte

    RispondiElimina