30/10/08

DALLE CODE AL CLIC (la fine)

Stampato il messaggio di posta elettronica, aggiunta la mia firma, fatta la fotocopia del documento di riconoscimento e spedito il fax, il giorno dopo ricevetti un nuovo messaggio di posta elettronica che confermava la mia registrazione al sito della "sanità"!! Meglio tardi che mai!!!

Fiducioso e oramai sicuro di fare sta benedetta scelta del "medico generico" mi misi nuovamente al computer. Digitai il nome utente, la password e... ce l'avevo fatta!!! Subito notai la tanta "pubblicità" fatta ai tanti servizi-vantaggi che sono offerti a noi "mortali". Poi, vidi anche un messaggio che diceva "Ciao Carlo! Io sono Chiara, il tuo assistente personale. Ti accompagnerò durante la navigazione del Portale Sanitario della Regione,  aiutandoti a non perdere tempo e a raggiungere subito il tuo obiettivo". Sotto questa scritta c'era un avviso linkato che diceva:"Ascolta di nuovo". Immaginando si trattasse di un messaggio registrato e incuriosito da sta "Chiara" che non  conoscevo pensai: "fammi sentire se la voce è piacevole"!!! Linkai e poi linkai e poi linkai ancora, ma non udii nessuna voce. Sta Chiara era muta!!!
Lasciata stare Chiara, tornai al mio problema e cercai il link per la scelta del "medico generico"! Dopo averlo individuato, cliccai sullo stesso e raggiunsi la pagina che tanto avevo desiderato che diceva: "Scelta medico e pediatra - Il Servizio Sanitario Regionale permette a ogni cittadino regolarmente iscritto al Sistema Sanitario Nazionale (SSN) di utilizzare on-line determinati servizi... bla bla bla... La prima scelta del medico di famiglia o del pediatra di famiglia e quella immediatamente successiva ad un cambio del comune di residenza va eseguita obbligatoriamente presso la propria ASL di residenza, presentando un documento di riconoscimento, il codice fiscale e un’autocertificazione. La ASL rilascerà il libretto sanitario..."
BBAAASSSTAARDIIIIIIIIII
Non potevo fare alcuna scelta!!! Non potevo farla perché venivo da un altro comune!!! Dovevo tornare allo sportello, prendere il numerino, fare la fila, sopportare il puzzo e la sporcizia... in un lercio edificio del nostro servizio sanitario!! Tutte le informazioni a me date erano sbagliate, tutte quelle cercate erano incomplete!!! E sapete perché non si può fare? L'ho scoperto, fottuti bastardi!!! I Comuni, non sono collegati tra loro e non possono scambiare informazioni sul servizio sanitario!! Nell'epoca di internet, delle fibre ottiche, delle reti intranet e delle comunicazioni planetarie, in questo fottuto Paese di buffoni, i comuni non sono collegati tra loro!!! E io che mi sono registrato, non posso cambiare le informazioni sotto la mia responsabilità!!! Paese appestato di idioti e ipocriti!!!
A che serve il maledetto portale? Ve lo dico io: a nulla. Non vi impedirà di fare una fottuta fila ad uno sportello ASL, perdere una giornata di lavoro se va bene, massacrare il vostro fegato con arrabbiature. Nulla che possa incidere sulla migliore qualità della vostra vita!!!
E questo sarebbe lo snellimento delle procedure e l'informatizzazione di cui parla il vostro "Brunetta"? L'Italia va male perché è piena di impiegati fannulloni? Voi potete anche farvi prendere in giro... ma lasciate stare noi IMPIEGATI!!!

19 commenti:

  1. beh bisognrà pur prendersela con qualcuno no? weeeee ciaooooooooooooo carlos

    RispondiElimina
  2. Un grossissimo ciao: buona giornata e un dolcissimo ciao!
    don luciano

    RispondiElimina
  3. Io ho una zia (Dio la benedica) che sbriga per me tutte le pratiche, le file, documenti, 730, tutto o quasi...me ne racconta di tutti i colori...spero che viva a lungo, o muoio pure io.
    Allora, la saga dello sportello è giunta alla fine...o no?
    €: )

    RispondiElimina
  4. weeee incazzatissimoooooo che fai?

    RispondiElimina
  5. Questa è la tecnologia messa al servizio del cittadino da parte delle istituzioni..... se me lo chiedevi per tempo ti avrei evitato il nervoso ;-)
    Scherzi a parte, nel mio settore (fiscale), per fortuna, funziona degnamente a parte qualche piccolo disservizio... ma in altri campi è veramente allucinante.
    Hai colto bene il mio post..... tutto quello che sta succedendo è assurdo e non porta a nulla se non all'odio. E questo grazie a chi porta avanti i propri interessi di parte (tutti, nessuno escluso).
    Ovviamente i problemi principali erano gli stipendi da salvaguardare al reale costo della vita, il controllo dei prezzi, l'economia da aiutare con interventi a favore delle imprese per far sì che non chiudano lasciando molti dipendenti a spasso e molti altri.... invece? Lodo Alfano, ICI (già abbondantemente ridotta ma col conseguente inasprimento dei tributi locali) e ora scuola... quando poi avevamo già una parte dell'istruzione invidiata da tutti (elementari)..... intanto i problemi rimangono.
    Comunque sono certo che con elezioni andate diversamente saremmo qui a discutere di altre cose che non andavano.
    Insomma, è giusto avere una propria idea che non si appoggi a ideologie politiche ma che sia costruttiva per il bene comune. Ma qui è solo utopia.
    Grazie Carlo... un saluto :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  6. beh che vuoi che ti dica uno cghe pretende di parlare con un grillo tanto normle non è jahajhajhaa okokokok tolto il pinocchio comunista sai che faccio? ci metto pel di carota gay uahuahauahauahauahaauhaauhaauahauah

    RispondiElimina
  7. quindo non hai figli, beh almeno sarai sposato

    RispondiElimina
  8. Un finale non a sorpresa, caro bandita58.

    Da quanti anni stiamo sopportando tutto questo?
    Ci vorrebbe davvero una zia come quella del Giornalaio (da beatificare, quanto meno) perché gli attacchi di bile sono troppi per un povero essere umano.

    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  9. Grande bandito! Hai espresso chiaramente qual'è la situazione. E il brutto è che peggiorerà, perchè quasi tutte le gazzelle sembra abbiano solo una gran voglia di farsi sbranare.
    'notte!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Approfitto dello spazio per i commenti per ringraziarti della solidarietà. Certo che se potessi(ma spero di farlo) aggiungere un post, avrei qualcosa da dire al riguardo delle cazzate informatiche "innovative" presenti nel nostro paese. Spero di non incazzarmi più dii tanto con questa merda di piattaforma, perchè se mi rompo oltre la mollo e vaffanculo(a lei chiaramente) . Ciao, Alvaro, italiano di nascita ma non di costumi, 'ncazzato, ateo e comunista per scelta. Con il cuore, con la bocca e con la mente(finchè regge).

    RispondiElimina
  11. La burocrazia..caro amico è un igranaggio terribile..ho fatto un post..quel giorno all' asl..mi sentivo in un racconto di kafka..
    terribile..non riuscivano a dirmi che dovevo fare per usufruire dell'articolo 17...
    è talmente semplice..l' ho scoperto poi..chemi sono messa a piangere..e un dirigente dell' asl non l' ha saputo spiegare e io stavo impazzendo,
    "Ps ti spiego..lavoro nella scuola,non sto bene. ma so che con la mia patologia posso con l' art 17 non fare cumolo di malattia..almeno cosi non perdo sullo stipendio e posso con serenità pensare a cosa fare..la mia patologia è lunga..
    beh il tutto è di una semplicità unica..il mio medico curante deve scrivere sul certificato che sto in malattia per terapie invalidanti..ho il cancro..ecoo che ci voleva a dirmelo??unbacio

    RispondiElimina
  12. miiiii eccomi acchà e mica faccio ameno di passare da te no?

    RispondiElimina
  13. Credo nei giovani e poi bisogna dare loro fiducia perchè solo con questa si responsabilizzano. Buon fine settimana! Corinina

    RispondiElimina
  14. Buona giornata, ti invito ad una riflessione su questo giorno particolare che puoi trovare sull'altro mio blog meditazioni.myblog.it
    Tornerò a leggere il post, Giorgio.

    RispondiElimina
  15. Buona giornata Bandito,
    per ora ti lascio un saluto, dopo ripasso a leggere il post e ci risentiremo nuovamente.
    Enrico

    RispondiElimina
  16. Qui Carlo però ti tiro un pochino le orecchie...Brunetta (che a pelle non mi sta poi così simpatico) non crdo abbia fatto in tempo ad essere l'architetto di tale imprese. Questi accadimenti si susseguono imperterriti da anni, sotto qualsivoglia colore politico al governo.
    Buona giornata, Giorgio.

    RispondiElimina
  17. ciao bandito, buon week end.
    a presto.

    RispondiElimina
  18. BEh... il mio compagno ci ha messo non so quanti mesi per avere la residenza... tutte comunicazioni cartacee che ci hanno messo MESI! pazzesco, si... Cieli

    RispondiElimina
  19. Ciao bandito: una nuova settimana tutta da vivere! Tia uguro ogni bene nel lento scorrere di questi giorni! Dolce settimana!
    don luciano

    RispondiElimina