14/04/09

Resistere

Dalle belle città date al nemico
fuggimmo un dì su per l'aride montagne
cercando libertà tra rupe e rupe
contro la schiavitù del suol tradito.
Lasciammo case, scuole ed officine,
mutammo in caserme le vecchie cascine,
armammo le mani di bombe e mitraglia,
temprammo i muscoli ed i cuori in battaglia....
(Canti della Resistenza - Siamo i ribelli della montagna)


Gli esempi che si possono fare, per dimostrare quanto sia lontano da molti italiani l'universo etico, culturale e politico del principale rappresentante del Governo che oggi ci rappresenta nel mondo, sono talmente tanti che c'è solo l'imbarazzo della scelta. Non è un caso che si siano scritti interi libri, con le scempiaggini proferite dallo stesso!!
Tuttavia, se certe "battute spiritose" si può tentare di relegarle tra la comicità becera di un comico fallito, meno facile è far finta di nulla quando lo stesso ha, per anni, ritenuto di non dover partecipare alla "Festa della Liberazione", il 25 aprile. Tuttavia, per molti italiani che lo "applaudono" è stato facile!!!
Si può ancora far finta di nulla, ma con maggiore difficoltà, quando ad un recente Congresso dei giovani di Alleanza Nazionale, lo stesso se ne è uscito tessendo le lodi di Italo Balbo, fascista fino al midollo, manifestando entusiasmo per le tante cose buone fatte da costui! Cinismo? Strumentalità? Di sicuro, c'è stata la coltellata a Fini che, nella stessa occasione, riaffermò i valori dell'antifascismo e gli orrori delle leggi razziali. Indovinate chi raccolse più applausi? Naturalmente lui: il Presidente!! Quello verso cui gli italiani stravedono, senza alcuna difficoltà!!!
Si può ancora sopportare, ingoiando fiele, quando lo stesso definisce la nostra Costituzione come un residuato della "cultura sovietica", sputando deliberatamente sui valori costituzionali del nostro Paese e sullo spirito democratico della stessa. Tuttavia, sembra che gli ultimi elettori, in alcune recenti tornate elettorali regionali, non si siano posti il "problema"!! Semplicemente, non esiste il problema.
Si può sopportare tutto, volendo!! Per pochi italiani è difficile ma per molti altri non è un problema!!
Ed ora, questo ennesimo tentativo: cancellare la memoria, ribaltare i valori e annullare ogni distinzione tra vittime e carnefici. E' qualcosa che fa ribollire il sangue di sdegno, prima ancora che di vergogna. Vergogna di essere "italiano"!!
Ma c'è da giurarci.... saremo in pochi a provarla!!!
Di che sto farneticando? Della proposta di Legge n. 1360, presentata a giugno del 2008 e già assegnata da tempo alla Commissione Difesa http://leg16.camera.it/_dati/leg16/lavori/schedela/trovaschedacamera_wai.asp?pdl=1360, che recita: "Istituzione dell'Ordine del Tricolore e adeguamento dei trattamenti pensionistici di guerra". E' stata presentata da ben 40 parlamentari: 37 del PdL e 3 del gruppo misto!!! C'è da aggiungere altro?
Nella stessa, si prevede una completa parificazione, anche sotto il profilo del riconoscimento economico, tra i partigiani della Resistenza e quanti aderirono alla Repubblica di Salò. Per farlo, si istituisce l'Ordine del Tricolore.
Mettere sullo stesso piano coloro che fecero i "rastrellamenti" per conto dei nazisti e chi fu internato nei campi di concentramento o partecipò alla Resistenza e l'ennesimo vergognoso tassello di una campagna che punta ad annullare le differenze e ad indebolire quelle radici antifasciste che hanno contribuito a far nascere la nuova Italia.
Questo Governo ed i suoi degni rappresentanti che siedono in Parlamento vogliono negare l’evidente e inequivocabile differenza tra i due schieramenti che si affrontarono, nel corso della seconda guerra mondiale.  Vogliono negare la verità incontrovertibile e dimenticare che i partigiani, nella Resistenza, combatterono insieme agli alleati anglo-americani per sconfiggere il nazismo e il fascismo e liberare l’Italia dai suoi occupanti. Quegli occupanti che i repubblichini pervicacemente sostennero, condividendone gli orrori.
Contro questa aberrante proposta di legge, partorita dall'accozzaglia massonico fascista che siede in Parlamento, si sta opponendo l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia e pochi altri movimenti democratici. Il resto degli italiani, dorme o applaude!!

49 commenti:

  1. saturninoz14/04/09, 11:38

    bel post. Difendiamo la nostra costituzione anche ricordando chi l'ha costruita. ciao!

    RispondiElimina
  2. weeeeeeeeeeeeeee carlos ussignur non hai qualcosa di più recente da cantare? chessò magari vado al massimo di vasco rossi?

    RispondiElimina
  3. quanto al 25 aprile avrte mie notizie non preoccipatevi

    RispondiElimina
  4. Io se prendo decisioni sbagliate ne pago le conseguenze.
    Ora, a distanza di oltre 60 anni, chi ha scelto la strada sbagliata viene messo sullo stesso piano del "vincitore".... non male, ironicamente parlando.
    Un saluto
    Imperf

    RispondiElimina
  5. non è con morori meno potenti che risolveranno la crisi io l'ho postato stamani salvale e tiralo fuori tra diciamo un annetto? vedrai se non faranno esattamente ciò che dico
    p.c. ovvero post comment
    no la rivoluzione la lasciamo la che che ne dci?

    RispondiElimina
  6. eheheheh... mi hanno assegnato la vera coccarda venerdì e non l'ho mai sopportata perchè prima o poi capita a tutti.... allora è stata trasformata con la collaborazione di una cara e vera amica :-)
    Ora mi piace di più...... comunque venerdì sono stato tartassato da visite... e non ho mai sopportato troppa visibilità qui... ne ho già troppa nella realtà, almeno qui vorrei essere più anonimo.
    Ma il peggio è passato, per fortuna.
    Ma sei di Ariccia, per caso?
    Imperf

    RispondiElimina
  7. Ciao rieccoci qui tra 2 chiacchiere e mille pensieri,solo per dire che sono anni che io non voto, ma Silvio non lo digerisco proprio Lui è il peggio, sta diffondendo una maniera di fare politica davvero di basso profilo, ma i suoi interessi li tutela benissimo..
    Per quanto riguarda la mia proposta, va bene quel che dici tu, dobbiamo solo decidere insieme cosa scrivere sul blog e pubblicare tutti lo stesso pezzo, io sarei dell'idea di "oscurare" tutti i tg della sera partendo da Italia1 e via via per una serata da decidere..se sei d'accordo..In questi giorni dalle 19 e più facile che mi trovi in rete oggi avevo del tempo e son passato di qui..
    Saluti Roberto

    RispondiElimina
  8. no no intendevo lalasciamo al che la rivoluzione che io tutt sommato mi ci trovo bene in questa lercia merdosa fascistocrazia

    RispondiElimina
  9. No no.... ho una vecchia amica genovese trasferita ad Ariccia da 15 anni (mi sembra).... tutto qui :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  10. Anche io ho un ricordo di quella piazza legato al capodanno, incredibile...
    I miei amici avevano scelto di stare a casa a Capodanno, io solo scelsi il Natale, quindi rimasi "solo" nella mia Compagnia.
    Decisi di uscire, nonostante diversi gradi sotto zero.
    Dopo aver cenato nella solita trattoria sono rimasto qualche minuto nella piazza a fumarmi una sigaretta...
    Sembra un ricordo triste o senza senso, invece per me che ero lontanissimo da casa, fu un momento di quelli che non dimentichi, carico di emozioni.
    Tutti odiavano L'Aquila, io l'ho sempre amata.
    Qualche mese fa, forse sette-otto, ero sulla Roma-Teramo e mi sono fermato per fare un giro con la mia ragazza, che non c'era mai stata (è difficile "capitare" a L'Aquila). E' stato bello, e sempre in quella piazza abbiamo preso un bel pezzo di pizza patate e tartufo, prima di fare un giro verso i portici...
    Mi sono fermato solo un paio d'ore, ma sono contento di esserci ripassato. E' davvero tristissimo.
    Quanta gente ho conosciuto in un anno e non ricordo i nomi. Meglio cosi.

    RispondiElimina
  11. Purtroppo si va perdendo la trasmissione dei ricordi da padre in figlio com'era in passato. Questo perchè ormai pochi comunicano con i familiari, ora si tengono nelle orecchie le cuffiette del lettore mp3 o si guarda la tele, si comunica a grugniti e poi ci si stupisce se i giovani fanno tante cazzate.. Nel mio piccolo ho sempre parlato con mia figlia e le sue favole son state i miei racconti e quelli della nonna.. chissà.. ciao, Anna

    RispondiElimina
  12. Non sono certo io ad amare "psyco" e i suoi modi di fare, credo che la proposta di legge andasse verso, però, i repubblichini che cambiarono idea e poi si allearono...non c'ero ma mi sa quasi tutti (per convenienza non certo per amore.
    Possiamo lagnarci a morte Carlo, ma temo che molti in questo quadro politico ci si trovino bene.
    I referendum più che perfezionati andrebbero votati, le leggi a proposta popolare si avrebbero bisogno di una limatina...ma non temere...non ce la concedono...

    RispondiElimina
  13. Ciao Carlo, spero che tu abbia passato una buona Pasqua.
    Per il post ovviamente sono d'accordo solo in parte, non sentendomi uno degli italiani che applaude o dorme.
    Devo dirti che non sono d'accordo a equiparare i combattenti, e sono convinto che non lo faranno, ma non perchè sarebbe scandaloso, quanto perchè continueremmo per altri 60 anni a sentire bugie e santificazioni di parte.
    Carlo, è storicamente accertato che gli alleati si fecero i c...zi loro, cos' come se li fecero i "resistenti" e i Repubblichini. Credimi Carlo, mi stupisco sempre di più quando vengono identificati come "fascisti" e "Massoni Fascisti" tutti quelli che non sono stati partigiani, e non lo considero un "buon mezzo" per uscire dal passato.

    RispondiElimina
  14. E' un insulto anche a tutti coloro che oggi possono liberamente esprimersi proprio grazie alla lotta di Liberazione dal fascismo, un regime totalitario che ha negato con la forza e la violenza la libertà a tutto un popolo, oltre a scatenare, insieme ai nazisti, la seconda guerra mondiale, mandando al macello centinaia di migliaia di cittadini italiani. Se questo disegno di legge dovesse venire approvato sarebbe una delle più grandi vergogne di questa nostra povera Italia.
    Potete firmare le petizioni di "Articolo 21" e del "Coordinamento delle associazioni partigiane, della deportazione, dell'internamento militare e dei perseguitati politici del Piemonte" contro questa ulteriore vergogna:
    - http://www.articolo21.info/14/appello/no-allequiparazione-tra-partigiani-della.html
    - http://no1360.it/firma-anche-tu/

    Dietro il milite delle Brigate nere più onesto, più in buonafede, più idealista, c'erano i rastrellamenti, le operazioni di sterminio, le camere di tortura, le deportazioni e l'Olocausto; dietro il partigiano più ignaro, più ladro, più spietato,
    c'era la lotta per una società pacifica e democratica, ragionevolmente giusta,
    se non proprio giusta in senso assoluto, ché di queste non ce ne sono. (Italo Calvino)

    RispondiElimina
  15. weeeeeeeeeeeeeee carlitos ciaooooooooo

    RispondiElimina
  16. A volte mi sembra di stare a guardare un grandissimo reality show con un maniaco affamato di gloria e potere, e una massa di persone che come ipnotizzate, si fanno portare da questa e dall'altra parte. Speriamo in un lesto risveglio...

    RispondiElimina
  17. Ciao Carlo, concordo sulla parte relativa all'informazione, infatti ho messo sullo stesso piano sia Rai che Mediaset, e ho salvato solo Sky tg24, che ancora oggi garantisce l'informazione 24 ore su 24, dando ampio spazio anche all'inchiesta del Procuratore Generale dell'Aquila sulle responsabilità eventuali di terzi. Ho posto una questione di TV con canone e TV senza canone e stignatizzo la Rai in quanto servizio pubblico che non ha bisogno di rincorrere "l'effetto", al contrario di Fede in quanto azienda privata.
    Per la parte riguardante la storia del dopo guerra sono sempre convinto che bisogna "ricordare" la differenza tra fascismo e antifascismo, ma il futuro deve essere "in funzione" del passato e non "vincolato" al passato. Insomma, una volta "metabolizzato" i valori della Costituzione, bisogna capire che è cambiato il mondo, a differenza di quello che pensano i baluardi della Resistenza; in Germania (comprimaria al pari dell'Italia in tema di dittatura) questo tema è stato consegnato alla Storia, e non voglio pensare che i tedeschi sono più intelligenti di noi, avendo peraltro un Cancelliere con poteri maggiori del nostro Premierato.
    Guardiamo avanti, Carlo, siamo nel terzo millennio.
    Un saluto

    RispondiElimina
  18. Caro Carlo, non ci sarà futuro certo e promettente ,se si continuerà, così come si sta facendo, a confondere le carte in tavola della storia dentro la quale viviamo ,quella della nascita della repubblica italiana ,che non è un passato remoto ,ma il nostro attuale presente. Posso capire che non si possa vivere in un'atmosfera di perpetuo conflitto civile ,ma pensare che quelli che promossero la libertà e la giustizia siano alla pari di quelli che inflissero i ritardi ed i guasti al processo democratico è sbagliatissimo. I due fronti di belligeranti vanno distinti. Non ci dovrebbe essere nessun schieramento del tricolore ,perchè è solo un pretesto per continuare a guerreggiare anche ideologicamente.Si dovrebbe chiudere la questione,perchè riproporla ancora una volta ,anche con una disposizione di legge ,significa voler rinfocolare i rancori ed impedire alla nostra nazione di crescere . Diventiamo adulti una buona volta ! Corinina

    RispondiElimina
  19. si carilto mischio le carte per confondere ma vespa ciu è nato da quelle parti ora lo si vuol criticare per la ttrasmissione dedicata ma siate seri buon dio

    RispondiElimina
  20. Ciao Carlo, da qualche parte ho risposto, mi sono intromesso nelle tue valutazioni scrivendo:
    Vorrei rispondere a Carlo.
    Essere allineati nel dolore va bene.
    Essere allineati per il futuro va bene.
    Anche esserlo per capire insieme qual'è la vera informazione.
    Prendere parte per Santoro e Vauro invece è autoritarismo, è faziosità, contro tutto un popolo bue che lo ritiene indegno.
    Credere che tutta l'informazione sia disonesta è grave, come è grave pensare che se l'informazione da meriti al governo per l'emergenza, cancelli le colpe dei palazzinari o dei burocrati, che guarda un pò, avranno passato amministrazioni di ogni colore, e forse, per ipotesi, sono addirittura di sinistra.
    C'è chi fa spot e chi lo sciacallo.
    Se fare spot vuol dire avere dei risultati da sbandierare e delle responsabilità da individuare, allora mi sta bene.
    Lo sciacallaggio e la disinformazione, cosi come gli avvoltoi, non portano nulla di buono.

    Nei blog di Enrico e di Anna.

    RispondiElimina
  21. weeeeeeeeeeeeee carlito cioaoooooooooooo

    RispondiElimina
  22. hai ragione, con la Tilia arriviamo prima, io no escluderei anche il metodo di battere le mani davanti a questi ipnotizzati per farli svegliare dal grande sonno...

    RispondiElimina
  23. mi credi se ti dico che sto cercando di foderare uno scatolone di carta beige plastificata?

    RispondiElimina
  24. Ben ritrovato, Carlo!
    Stavolta non mi lamento, ho passato, nonostante tutto (e intendo la tragedia nazionale), delle belle feste, finalmente.
    Il post non lo commento, ma lo sottoscrivo.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  25. dio scatenato che me sono pensato!!!

    RispondiElimina
  26. VITTORIA!!!!!!!!!!!!! ehehehehe pasto scampato

    RispondiElimina
  27. e mica potevo mangiare cartone giusto?

    RispondiElimina
  28. Ciao caro,
    forse intendevi dire Italo Balbo e non Cesare.
    Se così fosse, Italo Balbo è quel che si dice un eroe positivo.
    Un fascista non razzista, non interventista, contrario all'alleanza con Hitler. Esistevano fascisti che non condividevano la politica di Mussolini e C.

    "Contro questa aberrante proposta di legge, partorita dall'accozzaglia massonico fascista che siede in Parlamento, si sta opponendo l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia e pochi altri movimenti democratici. Il resto degli italiani, dorme o applaude!!"
    In risposta a quanto sopra:
    ancora la massoneria?
    E' contrario alla proposta solo chi la pensa diversamente, il resto non è che dorme, semplicemente è daccordo.
    E come in tutte le democrazie sarà la maggioranza a decidere

    RispondiElimina
  29. grazie per il post, nella mia famiglia, sia da parte di padre che da parte di madre, ho avuto degli zii partigiani. c'è pure una via intestata a Leo Tani, e ne sono fiera

    RispondiElimina
  30. Non stupirti. Sono solo una che ha il piacere di scrivere le cose o le sensazioni o gli istinti o qualsiasi altra cosa con il loro nome. E a volte, mi rendo anche conto, quel che viene fuori può essere "forte". Ma non per te, se sei un uomo di "una certa età", no ? Sorrido, buona serata caro.

    RispondiElimina
  31. Ciao Carlo
    ti racconto un fatto che mi è successo
    lunedì sera (lunedì di pasquetta)
    sono andato in pizzeria
    ho ordinato una pizza (da buon napoletano amo la margherita) ..
    stranamente dopo alcuni minuti la pizza non arrivava
    strano perché la pizzeria era quasi deserta
    dopo un po mi sono alzato per capire quale fosse il problema
    quale era il problema ?
    il pizzaiolo stava guardando grande fratello
    per questo tardava a prepararmi la pizza....

    buona serata
    mimmo

    RispondiElimina
  32. Ciao carlo...buona serata anche a te, Giorgio.

    RispondiElimina
  33. Ciao, Carlo ,sì bisogna continuare a distinguere e contestare ,quando le pretese diventano assillanti .Un franco e cordiale dialogo ,mi sono convinta ,risulta impossibile. Una buona serata da Corinina.

    RispondiElimina
  34. weeeeeeeeeeeeeeeeeeeee buon giorno carlo che fai di bello? il mugnaio oggi?

    RispondiElimina
  35. @@@@ RISPONDO A MORENO @@@@

    CIAO MORENO. RISPONDO AL TUO ULTIMO COMMENTO, CON MOLTO PIACERE, CONSIDERATO CHE RISULTA STIMOLANTE CONFRONTARMI CON TE.

    ITALO BALBO, SARA' STATO PURE UN EROE POSITIVO... MA E' ANCHE STATO IL SEGRETARIO DELLA FEDERAZIONE FASCISTA DI FERRARA NONCHE' FONDATORE DELLE BANDE SQUADRISTE CHIAMATE "CELIBANO" CHE SI OCCUPAVANO DI PORRE FINE (E TRALASCIO DI SPECIFICARE CON CHE MEZZI!!!) AGLI SCIOPERI PER CONTO DEI PROPRIETARI TERRIERI. L'ATTIVITA' CONSISTEVA IN SPEDIZIONI PUNITIVE CONTRO COMUNISTI, SOCIALISTI E ORGANIZZAZIONI CONTADINE DI PORTOMAGGIORE, RAVENNA, MODENA E BOLOGNA. INOLTRE, SI OCCUPO' DI UN ASSALTO AL CASTELLO ESTENSE DI FERRARA, AD OPERA DEL SUO GRUPPO, CON CONSEGUENTE RAZZIA DI QUANTO IN ESSO CUSTODITO. INFINE, FU UNO DEI QUADRUMVIRI DELLA MARCIA SU ROMA E GUIDO' UNA VIOLENTA SPEDIZIONE PUNITIVA CONTRO IL POPOLARE QUARTIERE DI ROMA, SAN LORENZO, CHE SI ERA OPPOSTO AD UNA COLONNA FASCISTA.

    CON QUESTO, NON VOGLIO DIRE CHE SIA STATO UN "FASCISTA BUONO" OPPURE CATTIVO... SAREBBE COME DISQUISIRE SUL FATTO CHE UN LADRO CHE HA RUBATO 100 GALLINE E' PIU' MERITEVOLE, MORALMENTE, DI UNO CHE NE HA RUBATE 200. E'STATO FASCISTA... E QUESTO MI BASTA.

    MIO PADRE E' STATO UN PERSEGUITATO DEI FASCISTI, QUINDI, LA STORIA NON SOLO L'HO STUDIATA MA L'HO ANCHE APPRESA... VIVA VOCE DA CHI L'HA VISSUTA. POTRAI CAPIRE, QUINDI, COME LA PENSO IO SUI FASCISTI DI IERI, OGGI E PURE DOMANI!!!

    INOLTRE, NON ESISTE PER ME LA DISTINZIONE... PERCHE' TUTTI SIAMO MORALMENTE RESPONSABILI DEL MOMENTO STORICO CHE VIVIAMO. E, PER QUANTO RIGUARDA IL FASCISMO, TUTTI GLI ITALIANI FURONO RESPONSABILI... ANCHE QUELLI CHE PER OPPORTUNISMO, TORNACONTO O SEMPLICEMENTE PERCHE' "DOVEVANO ADERIRE" PER QUIETO VIVERE. CHI NON LO FECE, E CE N'ERANO, PAGO' ANCHE CON LA VITA, PUR DI TENER FEDE ALLA PROPRIA ONESTA' MORALE!!!!

    PER QUANTO RIGUARDA LA "MASSONERIA" TI HO GIA' RISPOSTO NEL POST SULL'INFORMAZIONE. COMUNQUE, ESCLUDENDO QUELLE CHE TU RITIENI "PULITE"... IN PARLAMENTO SIEDONO IN GRAN QUANTITA' MASSONI (EX P2), INQUISITI, CONDANNATI, FACCENDIERI, INTRALLAZZATORI VARI... E QUESTO PER ME E' SUFFICIENTE PER NON SENTIRMI "RAPPRESENTATO" DEGNAMENTE, OSSIA COME VORREBBE CHIUNQUE PAGA LE TASSE E TUTTE, NON RUBA, NON INTRALLAZZA....

    INFINE, UN BREVE CENNO ALLA TUA AFFERMAZIONE SULLA PROPOSTA DI LEGGE 1360, OVE TU DICI "è contrario alla proposta solo chi la pensa diversamente, il resto non è che dorme, semplicemente è daccordo.
    E come in tutte le democrazie sarà la maggioranza a decidere". NON SONO DEL TUO STESSO "OTTIMISMO" PER DIVERSI MOTIVI: INTANTO, AVENDO UN'INFORMAZIONE PARZIALE E STRUMENTALE... MI DOVRESTI SPIEGARE COME FANNO GLI ITALIANI A FORMARSI UNA LORO IDEA DI QUELLO CHE SUCCEDE IN PARLAMENTO. SENZA INFORMAZIONE... L'ITALIANO DORME E COME!!! MAGARI NON VOLONTARIAMENTE, PERCHE' IL SONNO VIENE INDOTTO... MA DORME!! POI, PER QUANTO RIGUARDA LA MAGGIORANZA, VORREI CAPIRE COME MAI LA PERCENTUALE DEI VOTANTI... SI ASSOTTIGLIA SEMPRE DI PIU', MAN MANO CHE PASSA IL TEMPO!!! SE NON C'E' PARTECIPAZIONE, IL VOTO PUO' ESSERE L'ESPRESSIONE DELLA VOLONTA' DELLA MAGGIORANZA?

    RispondiElimina
  36. più che altro direi che sono "dalle" parti dei bonobio che ne faccio na stragggeeee jahjahjahajahajahajhjah phee a mugnaioooooooooooo come va il giardino?

    RispondiElimina
  37. ti dirò vcarlo a me piacciono da matto le rose, pensa che possiedo alcunio campi di terra e nel fosso indovina che ci ho piantato?

    RispondiElimina
  38. roseeeeeeeeeeeeeeee e solitaire per giunta!

    RispondiElimina
  39. ok carlito lo vedi? politicamente nemici ma per il resto amiconi ^__^

    RispondiElimina
  40. weeeeee buon end vecchio mio e riguardati sa? che alla tua eta usarlo troppo fa venire l'infartoooo jahakjhaajahajh

    RispondiElimina
  41. Ciao Carlo,scusa se ultimamente nel mio blog hai trovato atmosfere tristi.E' ciclico ed ogni tanto bisogna mettere un pò di ordine alla confusione che si può creare quando si suona una sola campana.Non so quale è l'idea che ti sei fatta di tutto il "guazzabbuglio" ma sono contento e sono certo che tu l'abbia sviluppata senza lasciarti fuorviare da suggerimenti esterni. Sul tuo post c'è poco da dire e molto da aspettare.I regimi finiscono sempre male e quello che stiamo vivendo non sarà da meno.Poi coloro che oggi osannano il governo passeranno repentinamente dall'altra parte sputando addosso a colui che adesso venerano.E' la storia d'Italia.
    Un saluto.
    artista1969

    RispondiElimina
  42. Ciao Bandita58,
    un grande abbraccio e un grosso ciao,
    ti invito ad ascoltare sul mio blog le meditazioni pasquali, tre minuti di "aria autenticamente pura"
    Ti aspetto, tuo don Luciano

    RispondiElimina
  43. Ciao Carlo.
    Mi chiedevo:
    se una maggioranza osanna un governo, o semplicemente lo appoggia, o semplicemente pone la sua fiducia, ma anche no, mettiamo sia una minoranza per assurdo...potrebbe essere che sia a ragion veduta semplicemente d'accordo, magari, col beneficio del dubbio, anche a ragione?
    Ti lascio un punto interrogativo.
    Sai, non mi vedo cieco, non mi vedo bue, non mi vedo per nulla coglione ne ignorante.
    E ti dirò, vorrei che al posto di Berlusconi potesse esserci qualcun altro, ma non vedo nessuno, ohibò!
    Buona serata!
    P.S.: giusto per smuovere un pò l'aria stagnante.

    RispondiElimina
  44. Mi auguro quanto prima
    il risveglio dal letargo e una presa di coscienza.
    Un saluto e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  45. Per spiegarmi meglio, voglio dire, se fossero altri quelli in letargo e che non prendono coscienza?
    Un saluto Carlito.

    RispondiElimina
  46. Dimenticavo di dirti,per citarla "alla Morgan",che "il popolo scelse Barabba".Anche coloro che avevano qualche dubbio,tirati in ballo per scegliere, lo fecero e "la maggioranza" condannò Gesù.Personalmente,se oggi mi fosse riproposta la scelta e mi fosse facilitato il compito dicendomi che c'è solo Barabba da poter salvare io non mi pronuncerei per nessuno e non salverei "un bandito".A costo di essere considerato minoranza a tempo indeterminato.Me ne starei in buona compagnia con Don Milani e con quei pochi che hanno vissuto una vita senza cedere a compromessi.
    Buona domenica.
    artista1969

    RispondiElimina
  47. Ciao Carlo, passavo per una cosa importante, lasciarti un caro saluto!
    €: )

    RispondiElimina
  48. Per finire il "mio" discorso, intendevo dire che una maggioranza intellettualmente libera e pensante (a meno di prove sociologiche e cliniche) determina una vittoria democratica.
    Diverso sarebbe, per dire, per esempio, se dei sommi sacerdoti facessero leva sulle minacce e le ritorsioni per estorcere un risultato.
    Peraltro sarebbe nel silenzio e nell'oblio della cabina, piuttosto che in una pubblica piazza.
    Ciao Carlo.

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.