12/07/10

EVOLUZIONE

bavaglio.jpgDopo la bella festa di questo fine settimana, riuscitissima soprattutto per i magnifici ospiti che vi hanno partecipato e che ringrazio tutti... ancora qualche sorriso, prima di tornare nuovamente alla "dura" realtà. Sembra proprio che qualcosa, nell'evoluzione del popolo "italico", sia andata storta!! Recenti ricerche condotte da alcuni studiosi di antropologia su un "campione" nazionale, hanno individuato quello che sembrerebbe, ad una prima analisi, "l'anello mancante" nell'evoluzione dalla scimmia, all'uomo italico!! Alcuni esponenti dell'attuale Governo, appresa la notizia hanno immediatamente bollato la scoperta come "complotto dei soliti comunisti". Rappresentanti della maggioranza, hanno presentato un Disegno di Legge con il quale si prevede di sanzionare tutti quegli scienziati che dovessero divulgare i risultati di ricerche senza il nulla osta di un'apposita "commissione parlamentare di controllo". Per i trasgressori, previste multe salatissime e reclusione fino a 15 anni! Esponenti dell'opposizione hanno gridato alla censura mentre.... il popolo italico dorme!! Il TG1, ha dato notizia dell'accoppiamento, in un bioparco australiano, di alcuni Phascolarctos cinereus (Koala) seguita da alcuni indispensabili ed inediti suggerimenti per contrastare il caldo di questi giorni: bere molta acqua e mangiare frutta e verdura!! Inoltre, non uscire nelle ore più calde.... però, chi deve andare in ufficio, si arrangi!!

EVOLUZIONE2.jpg

35 commenti:

  1. magnifica!!!!
    mi sembrava strana l'evoluzione...ora ho chiarito il dilemma....
    ho sentito che c'è stata una festa....con brindisi e.....
    non so per cosa...ma lascio un sacco di auguri
    dif

    RispondiElimina
  2. Il tiggiunozeroincondotta è veramente spassoso.
    Non ho televisione a casa e osservo attentamente il tg dell'ammiraglia rai quando, il martedì e il giovedì, pranzo sul lavoro.
    Il livello è così basso che se facessi parte della redazione mi vergognerei a camminare per la strada. Sembra un telegiornale bulgaro d'annata, con questi grigi e asettici e telecomandati mezzobusti che non hanno scritto nemmeno una virgola di quel che stanno dicendo, con il prode minzolinininini a controllare che nemmeno una sillaba differisca dal dettato direzionale.
    Che miseria, che povertà, povero giornalismo, povera libertà.

    RispondiElimina
  3. Ciao Carlo,
    la stessa vignetta l'hanno mandata pure a me:non c'è che dire è somigliantissima alla realtà.Eppure si parlava di progresso...ma che....
    Corinina

    RispondiElimina
  4. Risposta sul mio blog:
    X CARLO

    Come ci si sente ad essere premiati? Ma, sai, io per natura sono una modesta e anche timida e le premiazioni mi imbarazzano un po'.
    Salire su un palco e vedere davanti tanta gente che magari ti applaude, dopo che hanno letto la tua poesia, è emozionante, ma preferisco leggere i complimenti che mi fate voi amici fedeli del mio blog... mi sento meno esibizionista.
    Però, dai, sono felice che questa mia velleità artistica sia uscita fuori e mi dia anche un po' di soddisfazione per ripagarmi di tante altre brutte cose.
    Pensa, sabato devo partecipare ad un'altra premiazione, ma non so se mi hanno classificata perché hanno detto che quest'anno sarà a sorpresa... forse per far affluire più gente.
    Insomma, ad una certa età, mi sto riscattando davvero.
    Sì, voglio ripartire da zero, qui sul blog, perché effettivamente sono rimasta molto delusa di tutte le insinuazioni gratuite che stanno ancora facendo, persone che reputavo più intelligenti.
    Io devo sempre e comunque batterci la testa da sola nelle situazioni e poi scegliere, contrariamente a quanto hanno invece pensato di una mia coalizione a loro danno.
    Mah! Si vede che la paranoia, in questi tempi così caldi, ha il sopravvento.
    Sei sempre il benvenuto, Carlo. Un abbraccio.
    Nadia

    RispondiElimina
  5. L'immagine mi ha fatto venire in mente una tesi, una società che arriva alla massima evoluzione comincia a declinare, se vogliamo basta anche il semplice esempio delle scalate, arrivati in vetta si deve scendere per forza, però, proprio a noi doveva toccare il fondo?
    Siamo partiti da un antromorfo quasi simpatico e siamo tornati a un antropomorfo che crede di essere un uomo, il guaio è tutti in questo suo credo e in quella marea di scimmie urlanti che gli ballano attorno.
    Vedo che il nostro amore per la "odierna e progredita società" continua a filare in parallelo, gli ho dedicato una canzone di Faber, versione censurata di LA CANZONE DEL MAGGIO. ;-))

    Buona settimana Carlo

    RispondiElimina
  6. Io , veramente , non ti ho definito "giovane" , ma "ragazzo" . E proprio tu , non il tuo blog . Perciò , abbracciami pure , ragazzo !
    Riguardo a chi ti tira calci , ti ripropongo mia madre : -- gh' é di oxelli che no se meitân a botta . -- Traduzione : -- ci sono uccelli a cui non val la pena di sparare , poiché non valgono il prezzo della cartuccia .-- Buona giornata e buona settimana anche a te ! wally

    RispondiElimina
  7. Se non ti sei aggiornato Carlo,lo farò io. Il signo B teme di perdere il consenso,così cerca di buttarsi nelle braccia di tutti quelli che lo vogliono. Il pavimento slitta sotto i suoi piedi e non sa tenersi in bilico.I suoi avversari però non sanno approfittare dell'occasione e vanno a ramengo. Risultato della commedia odierna :una catastrofe generale. E' meglio che si proclami il "si salvi chi può".
    Buon pomeriggio.
    Corinina

    RispondiElimina
  8. @@@@ PER DIF @@@@

    Ciao Dif... la festa era al post precedente! Comunque, grazie per gli auguri, vengo a visitare il tuo blog perché non ti conosco!

    RispondiElimina
  9. @@@@ PER PAOLO @@@@

    Ciao Paolo! Mi rifiuto di guardare il TG1, come rifiuto di leggere "Novella 2000". E' un genere non proprio alla mia "portata". Però, ogni tanto è inevitabile leggere, magari su uno dei soliti "giornalacci" comunisti, qualche spassosa notizia sul TG minzoliniano. Quindi, so' che evitano accuratamente le "notizie", soprattutto quelle che riguardano il Capo... ma sono molto attenti a tutto ciò che è "inutile" sapere!!

    RispondiElimina
  10. @@@@ PER TUTTI @@@@

    GENTE, LO SCRIVO IN MAIUSCOLO COSI' NON VI SCAPPA: C'E' DA FARE I COMPLIMENTI A NADIA E PURE GLI AUGURI... ABBIAMO UN'ARTISTA IN CASA E IN POCHI LO SAPEVAMO!! INOLTRE, SABATO SCORSO HA ANCHE OTTENUTO UN RICONOSCIMENTO.... SCUSATE SE NON E' POCO!!!

    RispondiElimina
  11. @@@@ PER TINA @@@@

    Ciao Tina. Quando ho ricevuto l'immagine, per posta elettronica, ho avuto la tua stessa sensazione... ho pensato: la nostra massima gloria l'abbiamo conosciuta durante l'impero romano. Dopo, è iniziato il declino!! Oggi, siamo ai minimi storici ovvero siamo tornati alle misere origini!

    RispondiElimina
  12. @@@@ PER WALLY @@@@

    Ciao Wally... ritieniti abbracciata!! Avevo proprio capito male allora... anzi, avevo capito bene ma non volevo crederci!! "Ragazzo" a me, è un gran bel complimento.

    Inoltre, mi ripeto anche io dicendo che a tua madre farei un monumento per la sua saggezza!! Inoltre, l'anedotto ci sta proprio tutto!! In effetti "...gh' é di oxelli che no se meitân a botta..."

    RispondiElimina
  13. @@@@ PER CORININA @@@@

    Ciao Corinina... ancora una volta, c'è da sperare nell'opposizione fatta dalla "maggioranza"!! Mi sono documentato anche io... pare proprio che Bossi non ne voglia sapere di "larghe intese", soprattutto con Casini che, a detta del senatur, sarebbe troppo moderato e contrario al federalismo.... speriamo bene!

    RispondiElimina
  14. http://espresso.repubblica.it/dettaglio/cosentino-e-soci-ecco-le-intercettazioni/2130667

    Ecco perché le intercettazioni vanno limitate. Poi si scoprono certi fatti...interessante anche sul sito di Repubblica il testo integrale dell'ordinanza di custodia cautelare GIP Roma. Che bordello.

    RispondiElimina
  15. Bisogna sempre sapere cosa dice la controparte, e l'importanza che riveste il tg1, quello delle famiglie riunite a tavola, mi impone ogni tanto un'occhiata (e poi siamo sul lavoro e si guarda quello).
    Pensa che a volte guardo spezzoni di Sanremo!!
    E ogni tanto due minuti (di più non resisto) su maria de filippi, per vedere come sta una parte della nostra gioventù.
    Ho reinstallato il router adesso, finalmente sono in rete anche da casa.
    Ciao

    RispondiElimina
  16. ...bel ragionamento e bella foto...rispondo al tuo quesito...semplice, il non controllo diretto, attuale favorisce lo sviluppo della classe dirigente che, in quanto tale, si difenderebbe ad oltranza vanificando la partecipazione, anche abbondante, ma non diretta, dei cittadini alla vita politica...

    RispondiElimina
  17. ( 14 luglio , festa grande in Francia ... nonostante le president ) Buongiorno ! Non montarti la testa se ti ho chiamato ragazzo , al mio confronto siete tutti ragazzi , per questo mi permetto di distribuir pareri , con la speranza di non essere mandata , un bel momento , a quel paese . E l' odierno parere è che si può (ri)cominciare benissimo a 52 anni , figuriamoci ...... Nè mi sembra il caso di addossare le responsabilità delle proprie disavventure agli altri , mister B incluso : sarebbe magari successo comunque , chi lo sa . E non angosciarti , soprattutto . Mi pare che a Napoli si dica che " al domani Dio pensa " e , anche se genovese , lo trovo di grande buonsenso . Buona giornata ! wally

    RispondiElimina
  18. Grazie Carlo, ma non esagerare... sono timida! :-)

    Se farai un post sull'argomento "evasione fiscale"... sarà sicuramente ben centrato!
    Buona giornata e un abbraccio.
    Nadia

    RispondiElimina
  19. Insomma devo prenderla per un complimento verso la categoria?!
    L'idea di schiaffi che volano a destra e a manca mi fa sorridere. Un votti votti continuo!

    RispondiElimina
  20. ciao carlo, dopo la festa del tuo blog mi pare ci sia qualcuno a roma che voglia fare un festino all'uomo sdevoluto
    un salutone e buona serata
    alga

    RispondiElimina
  21. La novità,caro Carlo, è che ora in scena dopo tanti secoli di silenzio è ritornato Cesare,come hanno rivelato le intercettazioni. Ti pare poco? Chissà se pure questa volta ci saranno per lui le Idi di marzo.
    Una buona sera.
    Corinina

    RispondiElimina
  22. @@@@ PER CORININA @@@@

    .. Cesare... ne uscirà candito come un lenzuolo!! Che vuoi che sia... dopo la P2... vuoi che una P3 scandalizzi gli italioti? Hai visto? C'è anche chi tifa ancora per loro... vedrai che stanotte, metteranno manifesti anche per lui, come ieri hanno fatto a Napoli per Cosentino!! Ieri era "Forza Cosentino, siamo tanti e siamo con te"... oggi, proporrei "Forza Papi, siamo tanti italioti... non temere"!!

    Va beh... vado a fare qualcosa di meglio che ingastrirmi qua in rete!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Carlo,passo per augurati un buon relax ,anche se...Ma quella di Cesare sembra uno scherzo,mal riuscito però. Hai letto l'Espresso? E dai,ridi....
    A prestissimo ,dopo la cura d'ironia.
    Corinina

    RispondiElimina
  24. Ciao Carlo,
    giornate piuttosto strapiene..... ed è difficile trovare tempo.
    Comunque..... sei un volpino; hai capito che è in "costruzione" qualcosa.
    Vediamo se riesco a breve.
    Un saluto

    RispondiElimina
  25. Ho letto anch' io dei manifesti pro-Cosentino : uno schifo ! Ma di qui a evocare sbarchi .... alieni , ce ne corre . Sbarcarono nel '43 e quando se ne andarono nel '49 , sui muri di Genova c' erano abbondanti scritte -- yankees go home -- . Ma ora ti racconto una cosa che mi ha impressionato . Cercavo nell' archivio del solito quotidiano un mio commento di tempo fa : non trovandolo , sono andata su Google e ho digitato il nome del giornale on-line e il nick che uso in quel sito , niente di più . Tra altri , è uscito il sito ufficiale del Governo Italiano e la rassegna stampa di martedì 30 marzo 2010 , con l' articolo che io avevo commentato , il commento mio e i commenti degli altri lettori . Un giochetto risalire alle generalità degli autori . Provare per credere . Coraggio ! wally

    RispondiElimina
  26. Con quante pugnalate è andato via Cesare?

    Buon fine settimana Carlo

    RispondiElimina
  27. Ave, Cesare... ops... volevo dire Carlo :-D
    Buon fine settimana... al caldo .... :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  28. Quando Emilio Ludwig , nel 1932 , intervistò Mussolini, gli disse, tra l’ altro : "Ma deve essere ben difficile governare gente così individualista ed anarchica come gli italiani!", e Mussolini rispose: "Difficile ? Ma per nulla. E’ semplicemente inutile!" (da "Colloqui con Mussolini") . Riguardo alla tua risposta al mio stupore , immaginavo sì , qualcosa di simile , ma un po' più .... sottile . Buonanotte ! wally

    RispondiElimina
  29. ciao carlo, in questi tempi caldissimi...va bene anche stare a cavalcioni su una tavola...almeno ci si rinfresca....e non si rischia di essere travolti da quelli che fanno gli equilibristi in acque mosse!!!!
    un abbraccio e dolce week end

    RispondiElimina
  30. E sia,ti concedo questo riposo,ma solo per qualche giorno,bada bene!
    Cosa credi ? C'è bisogno di te che sei in prima fila,per ostacolare la marcia degli avversari.
    Lasciami ridere un pò, così esorcizzo la routine sempre eguale.
    Buon w.e. pure a te.
    Corinina

    RispondiElimina
  31. ciao carlo, goditi la pausa!!!!
    un salutino frescolino di buon week end
    alga

    RispondiElimina
  32. Duca-Conte (elatan)19/07/10, 01:23

    Carissimo Carlo tutto bene? Ho letto il tuo post, ironico, ma che nasconde tante verità, ad esempio quelle del TG1 che invece di dare le notizie parla del sacro e del profano tralasciando di fare il suo lavoro cioè informare a 360°. Volevo informarti che ho aperto un nuovo blog, mi sono lincato già con il nuovo indirizzo. Ti aspetto. Un saluto

    RispondiElimina
  33. Scusami prima non mi sono lincato bene! http://restareinformati.blogspot.com/

    RispondiElimina
  34. Ciao Carlo,
    Non credo che "tacendo" (ma ho parlato di commenti, non di eventuali notizie significative, lasciando i commenti a chi vuole farli) la dia "vinta" agli imbecilli... se sono imbecilli non se ne accorgono neppure...
    E' che la politica, che non è la materia che prediligo, mi annoia perché leggo sempre i soliti discorsi che non portano a niente... sono solo discorsi che hanno sempre diviso il genere umano, da che è nato il mondo... tutto è rivolto al potere e nella politica non vedo niente di genuino, di puro, di solidale, ma vedo tanto egoismo, razzismo, vanità e corsa solo alla "poltrona", anziché programmi per il bene di tutti.
    Per quello che mi riguarda, potrei sopravvivere anche senza politica, ma sono consapevole che sarebbe impossibile (sarò un po' anarchica?) perché l'uomo non è onesto e ha bisogno di essere guidato... ma guidato bene e non da quelli che non sono onesti neppure loro. Utopia, pura utopia!

    Passa una serena giornata anche tu, Carlo.
    Nadia

    RispondiElimina
  35. Buongiorno Carlo,
    periodo di ferie... periodo di silenzio intorno...
    Resa, riposo, rimorso o riflessione su illazioni discutibili?
    Non mi riferisco a te, naturalmente. :-)))))
    Buona giornata!
    Nadia

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.