26/07/10

THE VOICE

bavaglio.jpgPoche sere fa, mentre cenavo, seguivo con un orecchio il TG di Sky che trasmetteva le solite notizie... l'opposizione che grida isterica contro la manovra economica di questo Governo; l'ennesima retata di mafiosi che il Ministro dell'Interno attribuisce all'azione di contrasto alla criminalità, attuata da questo Governo; il solito elenco di furbetti che vanno a praccetto con politici di questo Governo e fanno affari miliardari con i nostri soldi; le solite statistiche che dimostrano che la povertà aumenta in Italia: le solite statistiche che dimostrano che l'economia è in ripresa; qualche ammazzatina casalinga ad opera di mariti o fidanzati fuori di testa; l'allarme lanciato della protezione civile per il caldo... però, ad un certo punto, l'annuncio di una notizia ha attirato  la mia attenzione!

Probabilmente ad aver suscitato il mio interesse era il tono della voce del giornalista, un tono da grandi notizie ma con un sottofondo ironico, il quale annunciava che la Ministra Brambilla, a Palazzo Chigi, aveva presentato alla stampa il video promozionale del turismo in Italia, indirizzato agli italiani! Assieme alle orecchie anche gli occhi si erano spostati sul televisore, giusto in tempo per cogliere sul volto del cronista un'espressione forzatamente professionale ma che sapeva tanto di sarcastico: annunciava che Sky proponeva il video ma, sempre il cronista, avvertiva che non avrebbe citato il "testimonial" dello stesso perché, a suo dire, sarebbe stato sicuramente riconosciuto dagli ascoltatori...!!!

La mia attenzione era al massimo: è partito un video ove scorrevano velocemente immagini di città d'Italia e poi... the voice: "Questa che vedi è la tua Italia. Un paese unico, fatto di cielo, di sole e di mare, ma anche di storia, di cultura e di arte. E’ un paese straordinario che devi ancora scoprire: impiega le tue vacanze per conoscere meglio l’Italia, la tua magica Italia"

Una lunga ed irripetibile serie di cristonamenti a valanga, ha occupato una buona mezz'ora della mia oramai rovinata cena! The Voice era lui, l'inconfondibile Presidente-operaio, Presidente-imprenditore, Presidente-statista, Presidente-pompiere, Presidente che ci ha salvato dal comunismo, Presidente ghe pensi mi... ora anche Presidente-speaker che, riferiva sempre il cronista a conclusione del servizio, a detta della Ministra è un "testimonial di grande consenso e popolarita'.

Ma de' cheeeeee??? Lo so io che sei!!

Scavando nella memoria, ricordavo di aver letto un libro di citazioni e anedotti sul nostro grande Presidente, dove ce n'era una che faceva al caso... cerca cerca e trovo la citazione che usò Indro Montanelli per descrivere il Premier: "... è il più grande piazzista del mondo. Se un giorno si mettesse a produrre vasi da notte, farebbe scappare la voglia di urinare a tutt’Italia”.

Appunto, ecco l'effetto di quello spot: faceva letteralmente cagare... e senza bisogno di produrre o reclamizzare cessi!!

Dopo averci letteralmente ammorbato l'esistenza con l'ottimismo da quattro soldi che strombazzava a destra ed a manca, accompagnato dal suo immancabile sorriso plastico, salvo poi esserci trovati tutti in una crisi economica di cui non si vede la fine, torna ad esercitare il suo "mestiere" preferito: prendere tutti per i fondelli, sapendo che gran parte degli italioti applaudirà il Presidente!!

Il reddito delle famiglie è in calo costante; il mio, lo avete bloccato fino al 2013; la vacanza è "un lusso" che sempre meno gente riesce a permettersi; la crisi economica ha messo in ginocchio i ceti più deboli e questo grandissimo... viene a parlarci di vacanze?

Viene a proporci "vacanze" alla vigilia di una manovra economica che, come al solito, colpirà i soliti fessi. Una manovra che blocca gli stipendi degli statali fino al 2013 (lo stramaledirò fino al 2013, ogni santissimo giorno che aprirò gli occhi, lo giuro); che prolunga l'età lavorativa per le donne impiegate nel settore pubblico (poi, toccherà al privato, non ridete italioti!!); che provoca aumenti nel settore assicurativo; che aumenta i pedaggi autostradali e che si inventa anche i pedaggi per i raccordi autostradali; che taglia le pensioni di invalidità; che distribuisce tagli agli Enti locali che significano meno "servizi" pubblici per noi cittadini: meno trasporto pubblico, meno sanità pubblica, strade perennemente scassate, meno assistenza agli anziani, meno asili nido pubblici, meno assistenza alle famiglie, meno sicurezza pubblica, meno decoro urbano.

Stanno per approvare una manovra economica destinata ad impoverire l’Italia e che non prevede alcuna prospettiva di sviluppo e crescita per il Paese... e questo, si mette a fare lo "spot" per consigliarci dove trascorrere le nostre vacanze?

 

43 commenti:

  1. Il "Vernacoliere" tempo fa usò un titolone a tutta pagina, molto esplicativo, diceva: hanno la faccia come il culo.
    Perdonami la liceità, ma è una citazione. E la trovo molto appropriata.
    Mi fa schifo ma a parte degli italiani piace così, probabilmente per similitudine.
    Ciao Carlo, sono in ferie, casalinghe ovviamente, stammi bene...

    RispondiElimina
  2. un salto veloce a casa e un altrettanto saluto veloce, ciao!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Carlo!!!!!!!!! Se non erro questo video l hanno poi dovuto modificare perchè il primo tralasciava le montagne!!!!!! L'ultima persona che doveva fare da voice a questo spot era lui! Passato un buon fine settimana?

    RispondiElimina
  4. @@@@ PER PAOLO @@@@

    Ciao Paolo! Se ti dovessi riferire le mie "espressioni", dopo aver ascoltato lo spot, ti renderesti conto che la tua citazione è all'acqua di rose!!

    Si, purtroppo, è un "simbolo" per molti italiani! La maggioranza, sembrerebbe e questo dovrebbe dirla lunga sulla "qualità" di molti nostri connazionali!

    Come mai non hai seguito i "consigli" del Papi e fai ferie casalinghe? Credo che saremo in molti, come al solito, a fare solamente ferie!! Per fortuna che io ho un bel giardino ed il lago vicino casa, per rilassarmi!!

    RispondiElimina
  5. @@@@ PER IL CONTE @@@@

    Ciao Conte... sono scomparsi i tuoi blog dalla rete: il vecchio ed il nuovo!! Che è successo?? Ti lascio qua un saluto... fammi sapere!!

    RispondiElimina
  6. La sera che quel servizio lo ha mandato in onda la rai stavamo cenando, Maurizio è flemmatico ma sentendo la voce è partito con una sequela di insulti in dialetto sardo mischiati ai miei in dialetto siciliano, spegnere è stato obbligatorio.
    Abbiamo continuare a smoccolare, quella scosciata perenne mostra di avere segatura nella testa, parla di turismo a chi non ha il pane, questa mattina sentivo una coppia che vive con 850€ al mese e mi sono chiesta di cosa vive.

    The voice se non la smette di sparare castronate rischia che qualcuno gli tagli la gola sul serio, altro che duomo sui denti.

    Dite che a moltissimi piace, mi ripeto, questo periodo lo possiamo definire "la notte dei morti viventi", siamo in pieno oscurantismo mentale dove la politica si esplica in faide interne, clan contro clan.

    Non avevano tanto torto gli anarchici.

    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  7. Il tuo post,Carlo,è divertentissimo. Ho riso tanto ,perchè si sente che sei molto arrabbiato,ma non ho riso perchè soddisfatta che ti arrabbiavi,quanto perchè lo spot voleva dire agli Italioti di non andare all' estero per risparmiare. All'estero può andare solo lui ed altri suoi accoliti. Tè capì?
    A presto. Corinina

    RispondiElimina
  8. @@@@ PER TINA @@@@

    Ciao Tina! Io, quando decido di farmi male, lo faccio per bene!! Me lo sono ascoltato, ho smadonnato e dopo essermi "calmato", ho fatto una ricerca su internet e... ti assicuro che non siamo i soli a maledirlo!!

    No, non parlo degli "italioti" con la segatura al posto della materia celebrale... parlo di operatori ed organizzazioni che operano nel turismo e di presidenti di regioni. I primi che dopo essersi fatto un mazzo tanto per organizzare pacchetti turistici all'estero, cercando di offrire quei prezzi che in Italia è impossibile proporre... si trovano il demente che parla di fare vacanza nel Paese!! Te l'immagini se solo un quarto degli "italioti" ci casca? Già siamo in crisi nera... lui, ci dà la spintarella!!

    I secondi, sono quelli che si sono visti "esclusi" dallo spot... per esempio, tutti i luoghi di turismo montano, come Trentino, le dolomiti, Aosta....

    Poi, ci sono le critiche "istituzionali"... soprattutto estere: molti, si sono meravigliati di come un "Premier" si presti a queste cose!!

    Il web, è letteralmente invaso di "video" ironici che prendono letteralmente in giro lo spot!!

    Infine, la solita cattiveria da comunisti: la "prestazione" di the voice è stata gratuita... ma qualcuno si domanda quanto guadagneranno le sue "reti" che manderanno lo spot nelle pause pubblicitarie!!

    RispondiElimina
  9. @@@@ PER CORININA @@@@

    Ciao Corinina!! Si, come ho già detto a Tina, pare proprio che lo spot voglia "suggerire" vacanze italiane!! Però, l'assurdo è che molto spesso è più "conveniente" un viaggio in località estere di una decina di giorni che una settimana in Italia!! Questo, the voice non l'ha proprio considerato!!

    RispondiElimina
  10. E' un commento che ripeto sempre e seguiterò a farlo fino alla noia. Quando nel 1994 questo tale sipreentò in TV per annuciare la sua discesa in campo, io che non sapevi neppure che esistesse, espressi subito il mio parere; questo può vendere soltanto padelle e tegami nei mercali di paese, nulla di puù.
    Il risukltato mi fa andare in bestia,

    RispondiElimina
  11. @@@@ PER ALDO @@@@

    Ciao Aldo! Purtroppo, è riuscito a vendere molto più delle pentole: il nostro Paese!! Se ne erano accorti in pochi... ed erano solamente comunisti criticoni, invidiosi e pessimisti!! Oggi, ci sono rimaste solamente le nostre lacrime ed il sangue che scorre nelle vene!! Spero che almeno questo, prima o poi "ribolla" e metta fine a questa ennesima infame parentesi della nostra storia!

    RispondiElimina
  12. Ciao Carlo,
    sai, io penso che una giustificazione all'atteggiamento "supino" di tanti deputati del PDL derivi dalla consapevolezza di dover essere grati a Berlusconi per la nomina al Parlamento, e ritengo che per tutti questi soggetti sia difficile "sputare nel piatto dove si mangia", considerando anche la possibilità di garantirsi la rielezione in caso di nuove elezioni. Ma proprio qui sta la differenza tra la coerenza e l'opportunismo: c'è chi considera la carica di deputato come un diritto con tutti gli onori e privilegi e chi la considera come un dovere con gli oneri connessi.
    Di Fini accetto che si possa dire di tutto, anche in funzione della simpatia o antipatia politica; ma di certo non si può dire che alcuni temi non appartengano alla sua cultura politica, come la legalità, il rispetto per le Istituzioni, l'unità nazionale e perchè no..... quel nazionalismo che a volte si confonde con richiami al passato, ma solo per contrapposizione politica. Inoltre, si può certamente affermare che il partito che guidava (AN) sia stato mai oggetto di attenzioni da parte della Magistratura, quindi non gli manca il titolo per dare lezioni di moralità.
    Certo, un partito che ambisce ad essere forza di governo, non avendo i numeri per farlo in autonomia, deve per forza "aggregarsi", come ha fatto; ma questo non vuol dire assuefarsi sulle posizioni discutibili sulla condotta della maggioranza di cui fa parte, anche se a volte si è reso necessario adeguarsi. Sono convinto che i tempi della politica siano molto più lunghi di quello che la situazione contingente prevede in questo momento, e forse neanche Fini credeva fino in fondo sull'affermazione del PDL come grande partito di governo, ma era necessario perchè si affermassero quei valori che nessuna forza politica era in grado di affermare, nemmeno quelle di sinistra o di centro-sinistra.
    Ora si aprono scenari per cui è difficile fare previsioni, ma credo che la scissione sia l'ultima delle strade che verranno percorse, perchè non conviene neanche a Berlusconi, essendo le elezioni sempre un rischio.
    Ma.... ne potremmo parlare, potrebbe essere un discorso interessante, visto dalle diverse posizioni.
    Un saluto

    RispondiElimina
  13. Per quanto riguarda questo post, ci sarebbero da dire due cose:
    la prima è che con la sua voce convincerà ancora di essere l'unico ad avere i titoli per governare (e non è detto che non lo sia, visto che i numeri ce li ha), la seconda è che secondo me la Brambilla gliel'ha data.
    Ciao e buonanotte

    RispondiElimina
  14. ..... che , a Napoli , si fa per dire , andò meglio . Fu liberata a settembre del '43 , mentre Genova ne ebbe per altri venti mesi , di bombardamenti da una parte e di occupazione da quel' altra . Anche sopra casa mia , nella periferia orientale della città , come su tutte le altre alture , c' era una postazione antiaerea con qualche decina di soldati tedeschi e italiani ( "camerati d' una guerra , camerati d' una sorte ..... ") . La mattina del 9 settembre , i pochi italiani venivano giù da quella discesa disarmati , in maniche di camicia , chè i tedeschi gli avevan tolto la giacca per eliminare le stellette : senza direttive , sbandati e frastornati , poveri ragazzi . Accidenti alle guerre ! wally

    RispondiElimina
  15. Ciao Carlo,
    anziché commentare per dirti che hai perfettamente ragione e peccato che me lo sono perso, ma ho rimediato guardando questo per risalire all'altro e fare il confronto, ti condivido il post su fb.
    Buona giornata, Carlo!

    RispondiElimina
  16. @@@@ PER ENRICO @@@@

    Ciao Enrico! Mi sembra che condividi il mio stesso pensiero ovvero che "...tanti deputati del PDL sono consapevoli di dover essere grati a Berlusconi per la nomina al Parlamento.." e, in futuro, "... anche per un'eventuale rinomina..." e, questo, con tutte le considerazioni morali che ne conseguono. Spero, tuttavia, che coloro che hanno votato centrodestra, si rendano conto di cosa hanno votato!! Con una precisazione: questa mia affermazione non deve essere vista come la "difesa" di altre forze politiche migliori... sto solamente proponendo un dato di fatto!! Punto. Dopo ciò, ognuno decide secondo la propria morale e coscienza!

    Ecco, ciò che io scordo ogni tanto è che "... i tempi della politica" sono diversi dai nostri. Mi succede, quando questa mi diventa incomprensibile... ma capisco bene che la politica è una cosa e noi siamo tutt'altro!!

    Anche io sono sempre più convinto che Berlusconi non voglia andare a "elezioni". Il suo "gradimento" è ai minimi storici anche se... l'incognita rimane comunque la mancanza di una concreta alternativa a lui ed al berlusconismo che in questo momento impazza!!

    E' necessario continuare a guardare cosa succede intorno a Fini anche se, attualmente, non riesco proprio a capire dove possa trovare gli "uomini" da aggregare intorno ad un nuovo soggetto politico!!

    Come elettore di "sinistra", nonostante l'appellativo di sinistro che oramai mi distingue dai "puri", guardo a Vendola ed alla sua capacità di perseguire ciò che ha annunciato recentemente. Anche qua, tuttavia, non riesco a comprendere molte cose: mi aspetto una levata di scudi dai "centristi" che, secondo me, non accetterebbero Vendola alla guida del PD. A sinistra, invece, temo le solite "rivendicazioni" da parte dell'estrema sinistra... da quei comunisti che avrebbero da rinfacciare il "tradimento" di Vendola!!

    A pensarci bene, sembra proprio che Vendola e Fini abbiano qualcosa in comune: sono "traditori" della politica di riferimento!!

    Rimane che, in tutto questo noi affondiamo: purtroppo, non è acqua quella in cui stiamo sprofondando!!

    Per quanto riguarda il mio post: beh, è convinzione diffusa che il "tutto" sia solamente stata una manovra del Berlusca per "rafforzare" quel gradimento d'immagine che prima ti dicevo calato!!

    Per quanto riguarda la seconda tua ipotesi... non mi scandalizzerei, se non fosse che uno è un Capo di Governo e l'altra un Ministro della Repubblica!!

    A proposito, sembra proprio che il Berlusca, nella sua recente visita in Brasile, ne abbia fatte di cotte e crude... a base di "festini"!! Sulla nostra stampa non esce quasi nulla ma in Brasile, stanno riempiendo pagine e pagine!!

    RispondiElimina
  17. @@@@ PER WALLY @@@@

    Ciao Wally... si, la tua è proprio l'espressione più giusta e vera: "accidenti alla guerra!!"

    RispondiElimina
  18. @@@@ PER NADIA @@@@

    Ciao Nadia... fai pure!! Ti assicuro che non ti saresti persa nulla a non aver ascoltato quello "spot"... tuttavia, hai fatto bene a renderti conto di persona!! In rete, impazzano sia video come quello proposto da me, sia ironici... mentre all'estero è già barzelletta!!

    Purtroppo, la barzelletta governa un Paese!!

    RispondiElimina
  19. ""A pensarci bene, sembra proprio che Vendola e Fini abbiano qualcosa in comune: sono "traditori" della politica di riferimento!!""
    Parole sante ! Solo che Fini ha alle spalle tanti di quei ri-ri-ri-riferimenti che mi inquietano un bel po' . Buona serata ! wally
    ( Sai che ammiro il tuo ... sangue freddo ... )

    RispondiElimina
  20. @@@@ PER WALLY @@@@

    Ciao Wally... mi sto sganasciando dalle risate!! Comunque, il "sangue freddo" lo mantengo solamente perché guardo a ciò che stà avvenendo in questo momento nei confronti di Fini. Dopo il famoso congresso in cui, a parole, se le diedero di santa ragione lui e Berlusca, il Fini fu accusato di essere un "traditore" dai boiardi del PDL... però, anche Vendola che recentemente ha manifestato l'intenzione di dare l'assalto al PD, è accusato da una certa sinistra di essere un "traditore" dei comunisti....

    Il mio confronto, si limitava a questo!!

    Comunque, nessuno dimentica la storia di Fini... anche se, personalmente, penso sempre che "si possa cambiare"!! Se, invece, il passato diventa un "marchio"... beh, allora saremmo veramente in pochi a poterci distinguere... esclusi i presenti, si capisce!! (... e qua, do dimostrazione anche della mia diplomazia.... rido!!!)

    RispondiElimina
  21. ciao carlo, proprio così non tutto è spiegabile razionalmente, neppure la resistenza del "cavallo" milanese alle furie dei tori e torelli sparsi per l'italia è spiegabile, forse è uno di quei "miracoli" dovuti a pubblicità ingannevole !!!!!!
    un salutone e buona serata

    RispondiElimina
  22. Se vieni da me Cieli ha qualcosa da dirti...

    RispondiElimina
  23. Sono proprio contenta delle tue risate , il riso fa sempre buon sangue , dicono . Solo che il mio era un messaggio .... criptato , criptato così bene che non l' hai dissotterrato . Meglio così . D' altra parte , nonostante i ri-ri-ri ..... , Fini sembra una persona seria . Buonanotte ! wally

    RispondiElimina
  24. @@@@ PER WALLY @@@@

    Ciao Wally... io credo di aver "dissotterrato il tuo messaggio criptato", contenuto in quei ri-ri-ri... la mia "risata" non era per sminuire la tua affermazione ma perché tu, a volte, hai un modo di dire le cose che, anche se serie, mi mette di buon umore... insomma, mi fa sorridere o ridere!! E' un po come, a volte, succede con Serenity... dice cose sacrosante e pure in maniera tosta ma a volte usa quell'ironia che inevitabilmente ti fa sorridere!

    Credo di aver capito a cosa ti riferisci perché, da te, ho anche scritto che il mio paragone tra Vendola e Fini, si riferisce solamente, sottolineo solamente, all'esempio da me fatto, relativo alle recenti vicende e non alla storia politica dei due. Infatti, ti ho detto che nessuno (quindi, neanche io) vuole dimenticare la storia di Fini e da dove nasce!

    Ho anche aggiunto che nonostante quei "ri-ri-ri", io mi illudo sempre che nelle persone vi sia un "cambiamento". Insomma, forse sarò illuso ma tutti possono, nella loro vita, avere un ripensamento, un rifiuto di ciò che sono stati in passato per vivere qualcosa di nuovo. Il passato, sicuramente è la storia di ognuno... ma non può essere un "marchio" che castiga tutto il tuo futuro!!

    Tutto questo, salvo poi vedere se quello che penso sia "realtà" nel prossimo futuro!! Altrimenti, ho preso una gran cantonata!!

    RispondiElimina
  25. ciao carlo, la "voce" ormai è un'eco che si va assottigliando e disperdendo tra le vallate dei monti finiani; non vorrei che questo spot fosse l'ultimo falò di un incendio !!!
    un saluto e buon week end
    dif

    RispondiElimina
  26. Buonasera Carlo. Ieri sera ho sentito De magistris. Mica male! ,preparato ,ma non sa ancora a che santo votarsi .I "colletti bianchi" lo hanno emarginato,s'appella alla buona coscienza degli onesti.
    Tu che dici?
    Corinina

    RispondiElimina
  27. @@@@ PER DIF @@@@

    Ciao Dif... indubbiamente, credo proprio che il B stia sparando le sue ultime cartucce!! Tuttavia, vista l'attuale situazione, spero proprio che quell'incendio non bruci anche noi!

    RispondiElimina
  28. @@@@ PER CORININA @@@@

    Ciao Corinina... no, non ho seguito De Magistris ieri sera! Però, sono d'accordo con te che non è uno stupido!! Si è appellato alla "coscienza degli onesti"? Beh... credo sia normale! I disonesti, difficilmente potrebbero condividere e sostenere le argomentazioni ed i programmi di De Magistris e di IDV. Basta guardare, per esempio, l'intervista che oggi ha rilasciato Verdini a Sly!! Per lui, tutto normale e onesto fino al midollo!! Comunque, a guardar come va questo Paese, credo che saranno pochi quelli che raccoglieranno l'appello di De Magistris!!

    RispondiElimina
  29. Occhio a non darlo per spacciato e quello resuscita, la pelle del lupo la si vende solo dopo morto, ma quello è un lupo geneticamente modificato, per accettarsi che sia morto bisogno usare le molle lunghe.

    Sul binomio Vendola Fini...se mantengono le attuali premesse, sono preferibili di gran lunga al binomio PD-PDL

    RispondiElimina
  30. ...caro Carlo le ferie questo anno il fesso che ti scrive riuscirà ancora a farle, per il futuro mettiamoci un mah...la faccia di questa gente una volta si definiva di "Tolla" dalle mie parti, oggi credo non esista un termine adatto, non l'hanno ancora inventato....l'associazione nominata nel mio post non la conosco direttamente, ma è una di quelle al top nel "settore", ne parleremo ancora...a presto...

    RispondiElimina
  31. Ha ragione Tina : molle molto lunghe . Anzi , lunghissime . Buonanotte a tutti ! wally

    RispondiElimina
  32. buon pomeriggio carlo, innanzi tutto un salutissimo per un buon week end rilassante :-)
    per quanto riguarda lo spot: la voice dell'onnipresente b è come la rucoletta selvatica, si mette in ogni pietanza italiana per darle un gusto particolare ma rimane nel piatto !!!!!
    ....
    dolce meriggio a te

    RispondiElimina
  33. -- Si sono contati ……. -- ho scritto ieri . Solo che il bello ( o brutto ) è , che li han contati anche gli altri . Buon pomeriggio ! wally

    RispondiElimina
  34. @@@@ PER WALLY @@@@

    Ciao Wally... già, sembra proprio che il Papi voglia fare il duro ed andare fino in fondo! Staremo a vedere cosa esce fuori dalla riunione delle 19. Però, è una situazione che veramente comincio a non comprendere. Soprattutto, non capisco le finalità!

    RispondiElimina
  35. @@@@ PER DOLCE @@@@

    Ciao Dolce. Paragone "azzeccato"... speriamo rimanga nel piatto, però!!

    RispondiElimina
  36. ciao carlo...grazie infinite degli auguri ...soprattutto di aver colto lo spirito con il quale mi relaziono virtualmente....è che io ci credo veramente...
    per il B..spero che stasera l'incontro con il "piromane" si concluda senza fuochi artificiali......
    un abbraccio e buona serata
    dif

    RispondiElimina
  37. Un proverbio sardo [ ho avuto un antic(hissim)o amore isolano ! ]
    dice che -- la volpe è furba , ma è più furbo chi la prende -- . Incrociamo le dita . Che , poi , incrociar le dita per un ri-ri-ri , è il colmo , per una che vien tacciata da ... rossa . Ciao . wally

    RispondiElimina
  38. Ciao Carlo!!! anch'io ho messo uno spot simile al tuo, è sulla sinistra del mio blog. Questo dimostra che non siamo i soli a pensarla così!!! Alle volte non riesco neppure a scrivere qualcosa dall'indignazione. Vacanze... Quali vacanze! Tutta la gente che sta perdendo il lavoro o che è in CI fa amare vacanze in casa. E questi pirla si cospargono il capo di cenere per aver dovuto accettare una simbolica rinuncia di 1000 euro su 15000 di stipendio e 500 sono sugli stipendi dei portaborse... che ne prenderanno al max 1200 se glieli danno! Sento montare le rabbia... mi scarico con un abbraccio... Anna

    RispondiElimina
  39. @@@@ PER SERENITY @@@@

    Ciao Serenity. La spiegazione al perché di quello spot, l'hai indicata bene nel tuo post di oggi, sul "pifferaio"!! Anche questa, è opera sua e per lo scopo che tu hai denunciato: rincoglionire gli italiani.

    E' uno spot che non ha nulla a che vedere con la "realtà" e, soprattutto, con i problemi che noi tutti viviamo.

    RispondiElimina
  40. E' scattata l' ora ics . Dio ce la mandi buona ! wally

    RispondiElimina
  41. MI collego ad un tuo commento e aggiungo che come quello è andato in Brasile, oltre ad aver fatto ciò di cu8i si dice, la nazionale verdeoro è stata eliminata dai mondiali!!!
    Scommettiamo che gli stranieri in visita al nostro paese saranno in calo?
    A volte riesco a passare..... se non altro per un saluto.
    Passerà anch quest'anno....
    Buon week end, caro Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  42. Ti scopro (attraverso il 'monticiano') proprio ora che stai per sparire.
    "Quello" ci ha tolto tutto,anche quel poco di dignità che avevamo
    Cristiana

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.