07/07/10

VERGOGNATI ITALIA

bavaglio.jpgQuesti, sono gli sciacalli terremotati di fede sinistra che questa mattina, a Roma, meritavano di essere manganellati!!

ITALIA, VERGOGNATI!!

29 commenti:

  1. Quando ho letto la notizia non mi veniva da credere. Ma ormai può succedere di tutto,anche che ci sia una perdita di vite umane nel deserto dove vengono trattenuti gli eritrei respinti,senza che si muova un dito per difenderli.
    Un caro saluto di conforto
    Corinina

    RispondiElimina
  2. Caduti dalla scala... Mercalli.


    Non so perche' ma io invece me l' aspettavo...


    Un saluto al volo...

    RispondiElimina
  3. Allucinante.
    MI ha fatto tornare in mente l'assaldo alla Diaz, qui, nel 2001 (che poi era la scuola di Fabrizio De Andrè).
    Ma oggi protestavano per vivere....... Bah!
    A volte riesco a passare.... Buona serata, caro Carlo.
    Imperf

    RispondiElimina
  4. Il potere si leva la maschera, per chi non la vedeva ora i conti non tornano.
    Quando si arriva a questi livelli è perchè il potere ha paura, quelli che hanno manganellato, se proprio ne hanno tanto voglia, entrino a palazzo grazioli e sfoghino la loro animalesca voglia di sangue.

    RispondiElimina
  5. @@@@ PER CORININA @@@@

    Ciao Corinina. Che dita pensi potranno mai "muovere" gli italiani con i media che abbiamo? L'hai ascoltato il TG minzoliniano di oggi? Te lo riassumo: a Roma, manifestanti aquilani sono sfilati in corteo per le vie del centro. Qualche tafferuglio con la polizia e fischi a Bersani, leader dell'opposizione!

    Hai capito? Nessun cenno al dente avvelenato che quei manifestanti hanno con il Governo ed il loro Presidente-operaio-pompiere-benefattore... però, hanno fischiato Bersani, ovvero il leader dell'opposizione!! Fatti due conti e dimmi cosa ne dedurranno gli italioti!!

    Stessa storia per la Libia... cosa si sà di quel Paese e di quello che lì succede, dopo i magnifici accordi del nostro sempre stimatissimo Leader e del leghista poliziotto? Praticamente.... nulla!!

    RispondiElimina
  6. @@@@ PER CESARE @@@@

    Ciao Cesare. Anche io me lo aspettavo... tant'è che il 28 gennaio di quest'anno, pubblicai un post su l'Aquila dal titolo "tutti i nodi verranno al pettine"!!

    Eccoli i nodi... gente sempre più incazzata!!

    RispondiElimina
  7. @@@@ PER IMPERF @@@@

    Ciao Imperf!! Già, allucinante... ed io, aggiungerei anche "preoccupante"!! Non tanto per chi ha manganellato perché, ripeto, chi deve "obbedire" perché porta la divisa, a volte sa bene di fare un lavoro infame! A me, interessa sapere chi "ha dato l'ordine"!! Dubito che ce lo faranno sapere... ma preparati a sentirne di belle "come per Genova"!! Magari, salteranno fuori i soliti pericolosi manifestanti imbottiti di tritolo che volevano attentare alla "villa" del Capo!!

    RispondiElimina
  8. @@@@ PER TINA @@@@

    Ciao Tina. Già, il "potere"!! E' questo il vero responsabile di quelle manganellate!! Come ho già affermato, non è il "poliziotto" che mi scandalizza!! Porta una divisa ed è obbligato ad un lavoro infame!! Inoltre, tra gli stessi non escludo che possa esserci stato qualche "infame" vero, di quelli che ce l'hanno nel sangue! Come il buon Imperf ricorda, "Genova insegna"!!

    Ciò che, ripeto, vorrei tanto sapere è chi ha dato l'ordine e perché!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Carlo, ho provato a spiegare il mio punto di vista con un nuovo post; spero di essere stato chiaro, anche se sarebbe necessario un lungo dibattito.

    Su questo post, mi piacerebbe che non ci si distragga ricercando le responsabilità di chi ha ordinato o meno i blocchi, pur deprecabili ma che non potevano essere totalmente "ignorati"; non deve essere dimenticato il motivo per cui gli Aquilani sono andati a Roma.
    Una buona nottata.

    RispondiElimina
  10. Ormai siamo ad un passo dallo stato di polizia.

    RispondiElimina
  11. Per giuse.d: lo stato di polizia con quale polizia lo faranno?
    Lasciamo perdere...
    Ciao Carlo!
    Giusto col voto di fiducia possono andare avanti, ma la corda è ormai corta, molto corta.
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  12. @@@@ PER ENRICO @@@@

    Personalmente, so bene perché ieri gli aquilani erano a Roma!! Spero, tuttavia, che comincino a "riflettere" su quei motivi anche tutti coloro che fino ad oggi, passata la sbornia mediatica della prima settimana post terremoto, se ne sono altamente fregati oppure tutti coloro che dormivano sonni tranquilli perché pensavano che "a l'Aquila tutto andava a gonfie vele" grazie al Presidente!!

    Non va affatto bene se quasi quotidianamente, già da un bel pezzo, a l'Aquila (come d'altronde anche a Roma per altri motivi) c'è una manifestazione di terremotati "sinistri" e, a detta di quelli che sanno sempre tutto, pure sciacalli!! Non va bene se un paio di settimane fa almeno 20.000 aquilani hanno manifestato, bloccando anche l'autostrada!

    Non va affatto bene per loro e per tutto il resto del Paese!! Prendano esempio, gli italiani!!

    RispondiElimina
  13. @@@@ PER GIUSE.D @@@@

    Grazie per la visita ed il commento. Comunque, sono d'accordo con Luk... quale polizia? Stanno smantellando il sistema prevenzione pezzo pezzo!! Vivo a Roma e per "motivi di lavoro" conosco anche alcune realtà di polizia. Commissariati senza personale e macchine, straordinari tagliati, risorse pure, stipendi bloccati... macchine ferme per mancanza benzina o perché guaste e non ci sono i soldi per ripararle.

    Preferisco non generalizzare i fatti accaduti ieri. Preferisco pensare alle solite "teste calde" che, purtroppo, anche in polizia ci sono e, soprattutto, vorrei sapere chi ha dato l'ordine e perché.

    RispondiElimina
  14. @@@@ PER LUK @@@@

    Ciao Luk. D'accordo con te per quanto riguarda la "polizia".

    Sulla corda corta... beh, spero che gli aquilani comincino ad insegnare qualcosa: scendere in piazza e, se necessario, prendere pure le manganellate!! Ma quanti ne potranno manganellare? Per quanto tempo ancora potranno frapporre tra noi e loro, la polizia?

    RispondiElimina
  15. Dici benissimo : commissariati senza personale e macchine, straordinari tagliati, risorse pure, stipendi bloccati ...... Però arriva la mini-naja. La commissione Bilancio del Senato ha approvato la sperimentazione della 'mini-naja' , che comporterà una spesa di 6 milioni e mezzo di euro nel 2010 , 5 milioni e ottocentomila per il 2011 e 7 milioni e mezzo per il 2012. Evviva ! wally

    RispondiElimina
  16. Apprendo dal TGTre che il corruttore vuole conoscere una relazione del viminale sui fatti di ieri e che intanto dice che i terremotati sono stati strumentalizzati. Da chi? Lo sa solo lui.
    In realtà sono stati abbandonati soprattutto dopo le ultime elezioni.

    RispondiElimina
  17. Brutta cosa le manganellate.
    Chissà come sono scaturite e cosa è successo nel particolare momento.
    Ma resta una brutta cosa. Evitabile? Non lo so.
    Una cosa però Carlo, dovreste arginare questi pensieri che fanno della polizia l'intercapedine verso il potere esclusivamente del governo di destra. La polizia agisce spesso nelle manifestazioni, in ogni Paese. Se non c'è ordine le forze dell'ordine sono preposte...se poi il disordine nasce (come spesso accade e anche in questo caso) per cause importanti, come si dovrebbero comportare i poliziotti?
    Sono dipendenti come noi Carlo, e chi da ordini è esso stesso dipendente e sappiamo quanta voglia hanno di fronteggiare certe situazioni per quello che guadagnano.
    Siamo sicuri Carlo, dall'alto dell'esperienza e dell'età di non poter affermare che gli scontri sono spesso voluti, cercati ad ogni costo da alcune frange che sempre si insinuano e disturbano la causa più che appoggiarla?
    Come vedi, qui, non affronto la questione politica e non entro nelle polemiche tra amministrazioni locali e governo che si rimpallano le responsabilità.
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina
  18. Carlo, Wally mi ha preceduta nella notizia della mini naja, ma rispetto a lei ho malignato, tu dici che anche i corpi militarizzati dello stato, stanno subendo tagli (e lo vediamo dalle proteste che anche dai loro sindacati arrivano) e insulti, brunetta che li chiama panzoni, etc..

    Nel leggere della mini-naja ho pensato che il ministro della difesa voglia fare la selezione e la catechizzazione dei diciottenni per scaraventarli in strada in occasione di cortei che ormai quotidianamente si susseguono, anche se i TG non ne parlano.

    Oggi il califfo ha detto che se la manovra non passa vanno tutti a casa, non ci resta che sperare nei franchi tiratori.
    Buona serata Carlo

    RispondiElimina
  19. ...ho pubblicato su facebook un video con le immagini del pestaggio la classica vergogna itagliana....la rivoluzione si può fare anche pacificamente ma include un impegno molto più altto di quella armata per determinazione e resistenza...liste civiche (vere, non finte di partito) ragazzi, si comincia da li o si lascia tutto come sta...buona serata carlo e speriamo che il libero pensiero si diffonda...

    RispondiElimina
  20. @@@@ PER ANTONIO @@@@

    Ciao Antonio. Poi, trovo il tempo per venire a commentare il tuo post di oggi... che peraltro già ho letto!! Qualche cosina vorrei esprimerla.

    Sul tuo invito ad "arginare"... se leggi la mia replica ai commenti lasciati, parlo di "responsabili" che hanno dato l'ordine e non di "poliziotti" responsabili. Peraltro, erano carabinieri al momento dei primi tafferugli, raggiunti poi da polizia e guardia di finanza in servizio di ordine pubblico e di rinforzo.

    Inoltre, se tutti, come ho fatto io, guardano bene i filmati che ci sono in rete, non solo quelli limitati allo "scontro", noteranno come ho notato io che ad un certo punto tra alcuni uomini delle forze dell'ordine c'è una sorta di "indecisione" imbarazzata sul che fare.

    Perché era evidente anche a loro che hanno dovuto "contrastare" persone che non hanno nulla a che vedere con i soliti "antagonisti" oppure con ciò che ora comincia a ventilare il ministro poliziotto: "provocatori".

    Antonio, non c'erano nè provocatori nè antagonisti... ma aquilani, accompagnati da sindaci delle zone terremotate e, figurati un po', anche da qualche rappresentante politico locale... di centrodestra. Non c'erano bandiere di partiti e non era una protesta politica!!

    C'è stato un "ordine dall'alto" caro Antonio... e la Questura, ha eseguito malamente!! Ora, il ministro poliziotto fa la sceneggiata dei controlli... vedrai quante ne sentiremo!!

    Credo di capire anche le tue "obiezioni" sulla questione politica perché ho letto, ripeto, il tuo post di oggi. Antonio, ti chiedo: cosa significa delegare gli "enti locali" per perseguire un obiettivo e poi non mettere a disposizione degli stessi i mezzi e, soprattutto, le risorse economiche necessarie per raggiungere quell'obiettivo?

    Qua, non si tratta di asfaltare una strada piena di buche ma di ricostruire una città. Non mi stà simpatico Cialente... per l'eccessivo servilismo dimostrato a suo tempo nei confronti del "potere" e per essersi prestato alle passerelle mediatiche del Premier, rifiutando di ascoltare gli aquilani!!

    Ma oggi, non me la sento di dire che lo stesso è inadempiente.... è solamente senza quattrini!! Ha debiti con decine di ditte che hanno già fatto lavori a l'Aquila, con gli alberghi che ancora ospitano sfollati... e deve pure ricostruire una città sotto ogni aspetto!!

    RispondiElimina
  21. @@@@ PER ALDO @@@@

    Ciao Aldo... accetto scommesse!! Io dico che ora, dopo la figura di merda fatta, ci propineranno i soliti "provocatori"!! E' un classico della disinformazione!! Provocatori dicono!! Come mai, allora, hanno calato le brache e si sono affrettati a rateizzare in 120 rate la porcata che stavano per propinare agli aquilani, con la manovra?

    Aggiungo io: quando si decideranno ad intervenire sugli squali delle Banche che pretendono il pagamento dei ratei di mutui su appartamenti che non esistono più?

    Su quel terremoto devastante, si erano subito mossi gli squali!! Continuano a muoversi indisturbati con o senza l'aiuto di chi oggi Governa!!

    RispondiElimina
  22. @@@@ PER TINA @@@@

    Ciao Tina. Devo ancora approfondire con questa "mini naia"... però, non sarei così pessimista!!

    Potrebbe anche succedere ciò che accade oggi nella "protezione civile" con i giovani del "servizio civile"!! Tutta gente assimilabile ai "precari" che dopo un corso all'acqua di rose alle Scuole Antincendi... va a fare l'autista per questo o quel funzionarietto del ministero, va a fare le fotocopie o il passacarta negli uffici... va a presidiare i centralini di notte, al posto di personale qualificato a cui non pagano gli straordinari oppure che... scarseggia!!

    Il tutto, con l'illusione che un giorno, forse, chissà... potrebbero essere assunti nella protezione civile o nei vigili del fuoco!!

    RispondiElimina
  23. @@@@ PER GIORGIO @@@@

    Ciao Giorgio. Hai definito bene i fatti accaduti ieri: una vergogna!!

    Per quanto riguarda la tua "chiamata" alla responsabilità collettiva (altro che rivoluzione!!) ti ho già espresso il mio pensiero ieri.

    Se come individui, non ci riappropriamo della nostra vita, ciò che può succedere è quanto tu affermi: lasceremo tutto come stà!! Inevitabile come... la morte!!

    RispondiElimina
  24. ciao carlo, quasi mi vergogno a entrare nel tuo blog, il mio svagare è lontano da questi problemi
    ;
    Ho seguito nei vari giornali e tv i commenti alla "vergogna" di ieri, ti dirò un brivido mi ha percorso la pelle e non era di freddo, è un caldo torrido, era un brivido di orrore

    per me, siamo a un punto di non ritorno
    se si arriva a manganellare quelli che manifestano dopo aver subito una tragedia, non certo voluta o procurata, la ragione fa cilecca, come dicono dalle mie parti
    e se la ragione non funziona, in casi come questo, vuol dire che
    qualcosa di sotterraneo vibra e prima o poi deflagra in modo devastante
    :-)
    un abbraccio e dolce notte

    RispondiElimina
  25. Ciao Carlo!
    Mi permetto di intervenire di nuovo perchè, come sai, ho una certa esperienza. Allora, come hai scritto bene te, questa vicenda non c'è nulla da chiarire perchè è accaduto tutto sotto gli occhi di tutti:
    gli aquilani volevano giustamente dimostrare il loro sdegno per la situzione vergognosa che versa in quella città (prima usata come diversivo per distrarre l'opinione pubblica da altro, Draquila docet, e poi lasciata a se stessa);
    qualcuno ai vertici ha semplicemente ordinato di "lasciarli sfogare" ma, probabilmente, cercando di tenerli lontano dai centri di potere;
    gli aquilani allora hanno forzato il blocco all'inizio di via del Corso e le ff.oo. non hanno reagito. E' stato quindi formato un secondo blocco più avanti dove sono iniziati altri spintoni per tentare di aprire una nuova breccia. E' a questo punto (si vede benissimo dalle immagini) che dalla seconda/terza fila dei carabinieri sono partite alcune manganellate, quindi, per onore di verità, non c'è stata nessuna carica e nessuno ha dato l'ordine di picchiare nessuno: semplicemente due (o 3 o 4, ma anche fossero stati 10 non conta, perchè se ci fosse stato davvero l'ordine di caricare sarebbero state decine gli agenti e i militari coinvolti) carabinieri, evidentemente non all'altezza della situazione, si sono "innervositi" e hanno colpito alla cieca. A Sky ho sentito le interviste ai due feriti e pure loro dicono esattamente queste cose.
    Detto questo, non voglio difendere nessuno, ma solo riportare la discussione sui giusti toni e i giusti binari: cosa farà il Governo per l'Aquila? E' questo il punto, non le manganellate di Roma. Citare Genova è veramente fuori luogo. In via del Corso qualcuno ha sbagliato singolarmente, ma non c'è stata nessuna repressione a monte, a meno che non si voglia considerare repressione l'impedire a una manifestazione di raggiungere il tal posto piuttosto che quell'altro come sempre è accaduto e sempre accadrà, a prescindere dal governo di turno. Che poi le ragioni di questo governo a sopire le contestazioni (soprattutto se provenienti dall'Aquila, vista la pubblicità che lì ci s'è fatta il capo) siano meschine e vergognose, è proprio il punto della questione che, guarda caso, non avrà nessuna risonanza semplicemente perchè, già dallo stesso giorno, la informatia di potere l'aveva già rimossa dai bollettini. Non solo le botte ma, soprattutto, le ragioni della manifestazione stessa. Perciò, invito tutti a non guardare il dito (le botte, deprecabili ma possibili, in certe situazioni) ma la luna (la disinformazione e l'uso del dolore da parte del governo), strumentalizzare i fatti di via del Corso dal lato opposto (dicendo che c'è stato chissà cosa) renderà solo più semplice il loro lavoro quando vorranno emettere, allora sì, qualche nuova norma liberticida.
    Ciao e a rileggerci!

    RispondiElimina
  26. @@@@ PER DOLCE @@@@

    Ciao Dolce. Credo sia inutile ribadirti che anche il tuo blog è importante quanto gli altri. Ti mortifichi troppo, secondo me!

    Per quanto riguarda, invece, il punto di non ritorno... beh, spero che ci si sbagli tutti ad avere queste impressioni perché sarebbe veramente un grosso problema!

    Però, è indubbio che sia un brutto momento!!

    RispondiElimina
  27. @@@@ PER LUK @@@@

    Ciao Luk. Personalmente, sono convinto della giustezza delle tue considerazioni, soprattutto quando richiami l'attenzione sulla "luna", invece di perderci dietro al dito... purtroppo, quello che è accaduto è anche responsabilità della poca attenzione da parte dell'opinione pubblica alla realtà aquilana. Tutti convinti che il Presidente Pompiere avesse risolto tutto... invece, ha fatto forse la metà di ciò che andava fatto!! Sempre a parer mio, fatto anche male!!

    Sulle problematiche legate alla manifestazione, tuttavia, sarei comunque curioso di capire chi ha dato dato l'ordine di impedire che i manifestanti arrivassero... dove volevano arrivare!!

    Non si trattava di black bloc e neanche di "facinorosi" manifestanti della sinistra antagonista o della destra rivoluzionaria!! Erano semplici e innocui cittadini aquilani che volevano protestare sotto "casa" del loro Presidente Operaio!!

    Forse, i paragoni con Genova sono eccessivi ed è vero... ma staremo a vedere cosa "canteranno" ora i signori del palazzo!!

    RispondiElimina
  28. O.K. per il video, Carlo. Ma non meno importante ed efficace è il dibattito che si crea su quello che pubblichi; e i tuoi interventi e risposte sono sempre lucidi, concreti, estremanente validi: ti riporto uno di quelli che mi è piaciuto di più: "Sulla corda corta... beh, spero che gli aquilani comincino ad insegnare qualcosa: scendere in piazza e, se necessario, prendere pure le manganellate!! Ma quanti ne potranno manganellare? Per quanto tempo ancora potranno frapporre tra noi e loro, la polizia?".
    Già, per quanto tempo? perchè anche i poliziotti sono degli sfruttati.
    Ciao, buona domenica e rilassati con i fiori, come anch'io un po' mi ricreo a guardarmi l'ortensia, che per adesso viene su bene. E poiché ti eri gentilmente offerto di darmi dei consigli, ti chiedo quando puoi, con tuo comodo, di mandarmi delle indicazioni per fare delle talee.

    RispondiElimina
  29. Che dire...capisco la posizione di Luk. E trovo anch'io un po' fuori contesto riallacciarsi ad immagini come Genova e cose simili. La verità è che gli aquilani sono stremati, e disperati. E quando si è disperati anche le forze dell'ordine rischiano nervosismo nell'arginare azioni oltre campo. E' pur vero che vedere le manganellate beh...a me ha fatto senso. Ecco.

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.