18/02/11

NON SE NE PUO' PIU'

Quando l'ho vista ha provocato in me ciò che accade a chi, per un motivo non previsto, da libero sfogo ad un "atto liberatorio" da tempo represso. Come un vaffanculo piazzato bene, dopo aver sopportato, sopportato, sopportato! Prendo a prestito una "significativa" vignetta del magnifico Altan, per descrivere il mio attuale stato d'animo. Per quale motivo? Inutile che mi ripeta!!

ALTAN.jpg

23 commenti:

  1. Ah, allora anche tu, intaccabile uomo politicamente combattivo, efficientemente giardiniere, bravo scrittore, preparato storicamente ecc. ecc... sei caduto nella trappola della noia?
    Non te la prendere, capita a tutti, a me in primis. :-)
    Un abbraccio, Carlito!
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Anche per me è stata una settimana allucinante.... Ho dovuto definire 2 accertamenti di cui uno bello "pesante" e sono arrivato anche alla conclusione che, dopo 20 anni di abilitazione, non ce la faccio più a sopportare certi comportamenti assolutamente ingiusti nei riguardi di chi lavora e i grandi contribuenti non vengono mai toccati.
    Avessi avuto la sfera di cristallo avrei fatto il dipendente, credimi.... e dire che mi avevano dato la possibilità di essere messo in regola o di fare il tirocinio..... bah!!!
    Vabbè, ormai la scelta l'ho fatta e pedalo.
    Ma che domanda mi fai? Vivo a Genova e non nella delegazione di Sampierdarena!!! :-D
    Ora sono decisamente tranquillo, mi diverto a sfottere gli altri e sono sempre pronto a ricevere lo stesso trattamento, con sportività.
    Una volta... no.... crescendo mi sono calmato.
    Comunque, se non l'hai ancora capito, sono dalla parte della società nata nel 1893. La prima in Italia, da allora sempre presenti ;-)
    Auguri di buon matrimonio!!! :-D
    Imperf

    RispondiElimina
  3. .... ormai , non ci arrabbiamo nemmeno più : troppo stanchi . Purtroppo , ho paura che 'sta orribile , noiosa storia durerà ancora . Li hai visti , oggi , tutti in Vaticano a salameleccarsi : non lo mollano no , il Berlusconi , gli è troppo utile . Come agli Stati Uniti . E noi , poveri italiani , siamo la fetta di salame in mezzo al panino . Buon fine settimana ! wally

    RispondiElimina
  4. ciao carlo
    è una filosofia salva vita!!!!!
    la adotto spesso
    :-))))
    spero proprio che dopo.... il letargo forzoso... splenda un bel sole caliente...che risveglia il serpentello....
    :-)))
    un abbraccione
    buona serata carlo
    e buon week end
    :-))))

    RispondiElimina
  5. Non so tu, ma ho aperto gli occhi alle 10.30, sono scesa dal letto alle 11.00 e solo ora sto mettendo a fuoco che è sabato, ho dato uno sguardo al frigo...possiamo sopravvivere, ma niente e nessuno mi farà desistere dall'impigrire oggi e domani, altro che divano...come cantava Arbore:

    Ma il materasso...il materasso è il massimo che c'è ;-))

    Buon fine settimana a fare un ...BIP...Carlo ;-)))

    RispondiElimina
  6. buon riposinoooooooooooo....
    senza pause non si sopravvive in mari agitati!!!
    ....
    ma che malato sei savio!!!!
    finchè si festeggia san faustino tutto è possibile
    anche tuffarsi e fare delle belle nuotate con pescioline sperdute...

    un baciotto al carlo pigrone.....

    RispondiElimina
  7. Ciao Carlo,
    ho fatto un blog tutto tricolore, che terrò fino al 17/3, così mi riposo un po' anch'io.
    Buon fine settimana!
    Nadia

    RispondiElimina
  8. Spero che tu abbia raggiunto la noia, ogni tanto ci vuole.
    Ma non esagerare altrimenti, quando arriva il lunedì, ci rimani male, perché la vacanza è volata e non ti è rimasto niente fra le mani.
    Un abbraccio, amico mio

    RispondiElimina
  9. No! Non di annoiarti, ma di pensare a te stesso, di fare quello che ti pare fosse pure guardare il cielo per ore senza motivo. Sempre qualcosa che "urge". sempre qualcuno che vuole la tua attenzione. (giardino compreso). Non conosco noia, da quando sono in pensione finalmente posso stare qualche ora a lascir liberi i pensieri, che poi si traducono in parole... Una vita di obblighi, ed ora con le unghie e coi denti ho ritagliato il mio spazio... ma la porta non ha la chiave e spesso qualcuno entra per chiedere attenzione... cane, gatti, familiari, amici,... Ma non sempre!
    Ciao Carlo!!!
    Anna

    RispondiElimina
  10. Ti immagino sdraiato a goderti il riposo. Fai bene,io sono sempre la solita arraffona.
    Buon w.e.
    Corinina

    RispondiElimina
  11. La tua descrizione mi ha risvegliato la voglia di un grande lungo sospiro e poi finalmente annoiarmi, annoiarmi fino a diluire tutta l'assurda stanchezza accumulata.

    RispondiElimina
  12. buona sera carlo
    devi essere esausto se ti metti in poltrona!!!
    ma che hai fatto?
    follie notturne
    o svagamenti diurni...

    beh vado pure io a stravaccarmi sul divano
    ^_^
    bacione bacione
    e dolci sogni carlo...

    RispondiElimina
  13. Al contrario di Tina, sabato mattina ero in piedi all'alba (h 09:05) e ho adempiuto ai miei doveri di casalinga.
    Però domenica no, domenica ho oziato (sul materasso e non solo).
    Oziare è una delle mie attività preferite, stanca o non stanca.

    RispondiElimina
  14. Si davvero ci vorrebbe proprio della sana calma!
    un saluto

    RispondiElimina
  15. Ben trovato,pronto e rilassato ,fa pure rima. Se uno vuole guardare la realtà non può trovare riposo: ora con la guerra in tutto il Mediterraneo ,da una parte ,nasce il consenso per la riconquista della democrazia,dall'altra la preoccupazione per il pericolo che rappresenta e per la catastrofe economica.
    Saremo invasi?
    Corinina

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Carlo,le notizie si inseguono vertiginosamente. Mi hanno da poco telefonato che il B. vorrebbe aiutare con truppe nostre l'amico della Libia. Pensa se fosse vero. Tirati in ballo senza neppure accorgersi. Con la democrazia come la mettiamo?
    Quanti drammatici interrogativi. Un altro è il pericolo di bancarotta che corre l'Unicredit con un libico come Vicepresiedente.
    Ciao,ciao.
    Corinina

    RispondiElimina
  17. Ennesima prova che porta sfiga!!! Pensa al suo amico Libico... :-D
    Buona serata, caro Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  18. ""E che maestro!! Lo ricordo ancora ! Aveva anche la temuta "bacchetta" per ricordare a chi era più "vivace", chi era l'autorità! "" Hai scritto così , commentando il mio post . E mi hai fatto venire in mente il Presidente Napolitano , che pure lui bacchetta quelli " vivaci " , ma non mi pare riesca a stabilire chi è l' autorità . Comunque ci prova . Buonanotte ! wally

    RispondiElimina
  19. .... a proposito del Cota , da te or ora citato , e di nordisti vari , sai che idea ( cattiva ) mi è venuta !? Tutto lo scandaloso scandalo del Pio Albergo Trivulzio , non sarà venuto fuori proprio adesso , per danneggiare il candidato alle primarie di sinistra , Pisapia , scoprendo che la sua compagna risiede in uno di quegli appartamenti !? A pensar male , si fa peccato , ma ...... Ciao ! wally

    RispondiElimina
  20. A mio parere, stai solo facendo tattica. O pre-tattica.

    RispondiElimina
  21. Serve la noia. A volte ricarica, rigenera i nostri sogni che sono sempre difficili da attuare e ti succhiano le energie. La noia è sorella della pigrizia, per questo va tenuta "sotto controllo". Buona domenica...

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.